Tutti i Post di Gargaroth
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Gargaroth
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Oh ma ancora con questo vittimismo? Siete voi che vi sentite giudicati appena qualcuno espone una posizione per voi scomoda . Non siamo responsabili delle code di paglia ( mi tocca ripetermi)Quotato da Gargaroth,
Io non sto neppure mettendo in discussione il tradimento ma il manicheismo con cui viene trattato... Si può condannare ma non ergersi a giudici incorruttibili senza conoscere i motivi che hanno portato a quel gesto.
Sono 36 pagine che aspettiamo le ragioni vere del tradimento e cosa riceviamo? Solo le scuse in pieno stile donnamoderna. È difficile appoggiare i misteriosi che pretendono il beneficio del dubbio senza dare nulla in cambio 😄
Emetti giudizi senza conoscere le persone
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da BLACKADDICTED,Cosa intendi per “giusta moneta “?
Quello che stanno dicendoti tutti.
Essere integralisti vale solo se sei una fetta biscottata...il resto è pura demagogia. Nessuno può dire se sarà in grado di resistere da qui a domani alla tentazione di tradire. Ognuno ha il suo motivo per cedere e non ha senso giudicare senza indossare le scarpe di chi ci cade... le motivazioni che ognuno di noi può trovare plausibile per "cadere nel tradimento" possono essere tante. Dirsi immuni è ridicolo.
Io non sto neppure mettendo in discussione il tradimento ma il manicheismo con cui viene trattato... Si può condannare ma non ergersi a giudici incorruttibili senza conoscere i motivi che hanno portato a quel gesto.
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni fa
Tu sei perfetto, tu non hai un difetto...
Che rabbia che ci fai. (cit. Edoardo Bennato)
Che rabbia che ci fai. (cit. Edoardo Bennato)
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Gargaroth,
Se avessi letto il mio intervento avresti notato che la parola tradimento neppure c'è.
Se non pensassi che gli altri hanno l anello al naso sarebbe più divertente discutere :
Cit. Gargaroth :
Infatti... È il voler schematizzare che rende questa discussione uno scontro personale ed il voler ridurre il tutto ad una questione etica è fuorviante perché nel cosiddetto tradimento ci sono tante componenti e non sempre è detto che chi tradisce lo faccia a cuor leggero.
Ora che importa se lo hai scritto oggi o ieri ? 😋
Tendi a schematizzare... Dico solo che siamo tutti umani e nessuno può ergersi a giudice perché nessuno di noi è perfetto... In questa discussione quello che sto mettendo in rilievo è l'integralismo del pensiero... Poi se tutti siamo così irreprensibili non capisco perché l'Italia è un paese così malridotto.
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Gargaroth,
Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.
Udite udite !
Il fatto che black sia talebana nulla cambia alla tristezza e alla meschinità dei tradimenti !
Mirate le persone perché sull argomento la barca affonda ! 😮 😋
Se avessi letto il mio intervento avresti notato che la parola tradimento neppure c'è.
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Nessuno è perfetto e non serve essere perfetti per conoscere e applicare le basi etiche nei rapporti umani.Quotato da Gargaroth,
Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.
Se una coppia ci invita a cena come spesso capita non cogliamo l’occasione per rubare le forchette soltanto perché ci piacciono. Sappiamo che non si fa. Ergo con i tradimenti. Se pensi che chi non passa la vita “inchiapettando” il prossimo, sia perfetto, abbiamo due punti di vista lontanissimi. A me sembrano proprio le basi altroché “perfezione” 😂
Potrei apprezzare la tua visione etica se fosse più aderente alla realtà. Ma la realtà è fatta da uomini e donne, con pregi e difetti, punti di forza e di debolezza e ergersi a giudici non mi sembra il modo più appropriato per interfacciarsi con gli altri. Dopo di che puoi continuare a sparare giudizi e offese e crogiolarti nel tuo egocentrismo... Sono abbastanza in là con gli anni da aver compreso che c'è poco dialogo con chi il mondo lo vede in due soli colori.
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Beh questa descrizione calza a pennello anche a chi pensa che il tradimento sia un diritto indiscutibile se si possiede una scusa?Quotato da Gargaroth,Integralismo:
Indirizzo ideologico che, partendo dal presupposto dell'assoluta validità dei propri principi, mira a stabilire la propria egemonia in campo religioso, politico e culturale, rifiutando qualsiasi alleanza o collaborazione con partiti o m [...]
Non mi pare che gli altri abbiano mostrato il tuo manicheismo... Si vede che pensi di essere perfetta/o e quindi in grado di giudicare gli altri.
A Napoli si dice: sputa in cielo che in testa ti cade.
» Nell'argomento: LA METAMORFOSI DI UNA CONFORMISTA
3 anni faQuotato da satirodanzante,dovrebbero toglierti la licenza elementare, non la libertà di espressione.Quotato da focoso10,
Non ho avuto questo piacereðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ ma si costruisce mattone per mattone
Cmq non sempre la pubblicità e per fini economici o per l immediata produttivita
Si allunga la lista aggiungiamo NDC lista non valutare
I miei post sono solo quello che penso io in base cosa leggo
Ancora oggi in Italia ,(fino a quando i politici ci tolgo)c è libertà di espressio
Occorrerebbe che almeno la licenza elementare la conseguisse 😎 😋
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni fa
Integralismo:
Indirizzo ideologico che, partendo dal presupposto dell'assoluta validità dei propri principi, mira a stabilire la propria egemonia in campo religioso, politico e culturale, rifiutando qualsiasi alleanza o collaborazione con partiti o movimenti d'ispirazione ideologica diversa.
Naturalmente l'integralismo è alla base di ogni polemica (termine derivante dalla parola greco "polemos" =guerra) e quindi a scontri che vanno al di là delle parole.
Indirizzo ideologico che, partendo dal presupposto dell'assoluta validità dei propri principi, mira a stabilire la propria egemonia in campo religioso, politico e culturale, rifiutando qualsiasi alleanza o collaborazione con partiti o movimenti d'ispirazione ideologica diversa.
Naturalmente l'integralismo è alla base di ogni polemica (termine derivante dalla parola greco "polemos" =guerra) e quindi a scontri che vanno al di là delle parole.
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni fa
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.focus.it%2Fcomportamento%2Fsessualita%2Fperche-il-marito-tradito-e-chiamato-cornuto-news&h=AT18TY173EDfPFm5oov8Go125_w7GiffljJ55W7UgRSrNNlqN9DZwPkaUNJydcqftSawMGlshLEvRiOQ_eDAhB3EEjbDkyf3ZDFXc5QLm1kQPtYHQB3DkFFP6pRlMFqfYfLy&s=1
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da mishaemasha,
@pallina ,molti hanno visto soldato blu capendo il dramma dei nativi americani ,che non è il dramma dei nativi cornificatori ,più cerchi di essere giustamente democratica e più questi fanno gli indiani !
Statisticamente parlando al 90% le radici del tradimento stanno nella incapacità di tenere chiusa la patta o su le mutande senza attenuanti generiche ! 💋
Tesorino, il mio era soltanto un esempio generico per dire di non fermarsi alle apparenze.
Ma poi una cosa non capisco: qui, sebbene con modalità e toni diversi, ci siamo espressi tutti contro il tradimento.
Atto che nessuno approva, atto che nessuno cerca di difendere. L'atto, ripeto.
Qual è il problema, quindi? Come uno considera i traditori? Chi li giudica a priori e chi, PUR SENZA VOLERLI GIUSTIFICARE, preferisce riflettere più a lungo, pensando che potrebbero esserci altri aspetti e/o motivi di primo acchito sconosciuti? Questo non fa forse parte del sentire personale?
Messa così, una volta condannato unanimemente l'atto, per me potrebbe bastare: il resto è solo amore per la polemica fine a sé stessa o il voler avere ragione a tutti i costi.
Pallina
Infatti... È il voler schematizzare che rende questa discussione uno scontro personale ed il voler ridurre il tutto ad una questione etica è fuorviante perché nel cosiddetto tradimento ci sono tante componenti e non sempre è detto che chi tradisce lo faccia a cuor leggero.
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni faQuotato da Donneconclasse,Quotato da Gargaroth,Le situazioni di vita sono talmente varie, perché ogni individuo è un mondo a sé stante, che ridurre la discussione se la colpa è di uno o di un altro mi sembra molto riduttivo. Se uno dei componenti della coppia cerca sesso al di fuori del rapporto [...]
Lo dico dal primo post. Ma è più facile scendere a dare colpe, al posto di interrogarsi sui protagonisti. Nel mio lavoro vedo tante coppie e quando smettono di incolparsi, vedono insieme dove tutto è iniziato. Con dolore e rabbia, ma c'è, c'è un punto preciso.
» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni fa
Le situazioni di vita sono talmente varie, perché ogni individuo è un mondo a sé stante, che ridurre la discussione se la colpa è di uno o di un altro mi sembra molto riduttivo. Se uno dei componenti della coppia cerca sesso al di fuori del rapporto si dovrebbe valutare quali situazioni e comportamenti abbiano portato al "tradimento".
» Nell'argomento: Musica é ........
3 anni faQuotato da Emely,https://youtu.be/0-EF60neguk
Nothing Compares 2 U
» Nell'argomento: Quanto c'è di vero qui?
3 anni faQuotato da busig,Quotato da BLACKADDICTED,Guardate che @Nidacoppia ha usato la parola “regalo” non “oggetto”. Anche le coppiette innamorate spesso scrivono sui social “Amore sei il mio regalo più grande”. Insomma c’è molta differenza tra queste due parole.
Farsi un regalo non significa tra [...]
Forse confondi dono con regalo... 😮
» Nell'argomento: Cos’è per voi la trasgressione?
3 anni faQuotato da japekey,Sul termine trasgressione siamo stati sempre molto critici...in italiano trasgredire vuol dire contravvenire ad una legge o ad un regola...ma bisognerebbe individuare quale regola o legge. Il mondo alternativo, come lo chiamiamo noi, non apporta dann [...]
» Nell'argomento: Musica é ........
3 anni faQuotato da Emely,https://youtu.be/4-43lLKaqBQ
House of the Rising Sun
3 anni faQuotato da Erosplatinum,Per la mia piccola parte: leggo sempre attentamente i profili, ma spesso trovo tantissime limitazioni, un elenco interminabile di NO/SI che non mi attirano minimamente, anzi mi fanno pensare che ci siano dei meccanismi burocratici per trovare corrisp [...]
Condivido pienamente... Comprendo il desiderio di essere liberi di fare come si crede, ma educazione e rispetto sono alla base di tutto.
» Nell'argomento: Scegliere.
3 anni faQuotato da busig,Quotato da Gargaroth,
Tranquillo... Spero che la situazione si risolva in maniera positiva.
Grazie, la situazione si è risolta positivamente già da ieri... diciamo che però viene da riflettere.
Sono contento per te 🙂 Ci sarebbe da riflettere su tante cose ma purtroppo siamo spesso superficiali e anche presuntuosi, pensando, ognuno, di essere il depositario della verità.
» Nell'argomento: Scegliere.
3 anni faQuotato da busig,Infatti, l'argomento è delicato e chiedo scusa, considerando dove ci troviamo. Un attimo di debolezza!
Tranquillo... Spero che la situazione si risolva in maniera positiva.



Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti



