Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

"Se ami qualcuno, lascialo libero"

75 interventi
9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mishaemasha,
[quot
Tu dici che il rapporto funziona se le due parti sono disposte a soddisfare le reciproche aspettative cioè si adattano reciprocamente. Questo è ciò che in genere accade ma, a ben vedere, funziona poco ovvero per poco tempo in un numero elevato di casi: divorzi e fine dei rapporti di fidanzamento superano di gran lunga i "per sempre".
Trovare la ricetta giusta è impossibile. Io vedo però che le storie che funzionano sono quelle in cui i partners sembrerebbero essere davvero se stessi, quelli cioè che non hanno bisogno di grossi rimodellamenti, quelli che si piacciono davvero così come sono. Dico "sembrano" perché ....boh?!
Sono coppie formate da persone soddisfatte di se stesse e di quello che hanno costruito.
Io penso che si siano cercati e trovati senza bisogno di grandi compromessi con se stessi prima di tutto.
Quando ci si innamora, la paura di perdere l'oggetto d'amore ci rende fortemente inclini al compromesso ed è proprio su quel primo errore che si gettano le basi dell'insuccesso della relazione. Prima o poi il bisogno di tornare ad essere se stessi si farà lacerante e l'altro si sentirà ingannato.
Bisognerebbe prima imparare a vivere con se stessi e imparare a conoscersi capendo esattamente cosa per noi è irrinunciabile. Soltanto dopo si dovrebbe costruire una relazione con chi ci soddisfa davvero. Bisognerebbe. Il condizionale è d'obbligo.[/quote]

Ho notato che in certi periodi, senza copiarci, alcuni argomenti, ritornano... non potrò leggere le altre risposte e dico qui la mia. Ho conosciuto la mia donna e ci siamo integrati subito e non solo per il sesso, tant'è che dopo 1 solo mese di conoscenza l'ho chiamata amore, io non l'avevo mai fatto con altre donne, durante l'anestesia totale perciò senza nessun inganno. Se una persona o un animale o un oggetto, diventano essenziali per il nostro vivere bene ne diventiamo dipendenti. La gelosia poi, ognuno la sente in modo diverso ed è spesso legata "anche" e non solo, al comportamento dell'amato/a, a volte basta pochissimo per aiutare chi soffre di gelosia a "guarire". La gelosia è infatti una "malattia" dell'anima molto particolare. Se ne siamo affetti... basta evitare di amare, oppure bisogna cercare SOLO la persona disposta ad aiutarci a guarire. Le persone sono già libere e se non saremo noi a lasciarle libere se ne andranno senza dirci nulla, ma solo se non ci hanno mai amato VERAMENTE per quello che siamo, e non per quello che avrebbero voluto che fossimo.
[/quote]

Tanto di cappello caro estero ben detto e ....in caso di anestesia totale mi dovrò ricordare di non accettare visite da nessuno!!!![/quote]

se sei sotto anestesia... non potrai negare l accesso.... dovrai incaricare qualcuno di vegliarti. Buona pasquetta

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Tony11,
Quotato da charlize,
Quotato da pinkoepallina,
@Charlize
Ma io parlo di me, mica riferisco pareri di altri. Non mi sembra proprio la stessa cosa. Tu perché citi le centinaia di coppie se non vuoi che il tuo parere valga più del mio, allora, bella tu? 💋
Pallina [...]
Ma non ci capiamo. Non ho tirato fuori io la questione di chi ha piu autorevolezza o meno a parlare di queste cose che oltre ad essere una cosa stucchevole e' solo un modo per tentare di mettere a tacere chi non si vuole che intervenga. Se arriva qui un singolo e dice la sua fa benissimo e non vorrei che gli diceste cosa ne sai tu.. su !
Che tu vivendole in prima persona e non da..fruente terza.. in modo smodato come me... abbia più competenza di me non lo nego di certo. 🙂
Ma di certo so anch'io di cosa parlo.. 💋
Se potessimo proseguire a dare pareri senza confrontarne il peso sarebbe cosa più bella. 💋
Spero che tutto questo lo dica per lo spirito di contraddizione che ti caratterizza perchè altrimenti...sarebbe grossa.
Io non ho incontrato le "migliaia" di coppie che hai incontrato tu ma...qualcuna...mi è capitato di incontrarla nel corso degli anni.
Ora pensi che io potrei dare un parere sull'argomento...solo perchè le ho incontrate?
Mi sono fatto certamente un'idea ma...resta una mia idea che ha valore solo per me.
Con qualcuna mi è capitato di stringerci amicizia vera e probabilmente potrei dare il mio parere "solo" riguardo loro visto che ci si sente regolarmente(non solo per gli auguri di Pasqua e Natale) e si parla anche e soprattutto della vita quotidiana.
Dovessi dirti che potrei parlare per "tutte" quelle che ho incontrato (anche quelle che ho visto più volte ma...limitandomi ai buoni rapporti finalizzati al gioco e poco più) sarei un gran presuntuoso.
Se ti senti di parlare con certezza di "tutte" le "migliaia" di coppie che dici di aver incontrato...mi permetterai di pensare che...abbia meno valore di quello che dice una coppia vera?
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma per l'oggettiva differenza tra chi questa cosa la vive come coppia e chi come te e me la vive singolarmente.
Ti dirò di più; di relazioni stabili ne ho avute poche e con una delle mie compagne(bada bene...non era una trombamica ma stavamo insieme) abbiamo anche avuto un'unica esperienza trasgressiva (coinvolgendo un singolo) eppure...nonostante un'esperienza in coppia l'abbia avuta...non mi sento di dare giudizi.
P.S. Con questa ragazza ci siamo rinfacciati di tutto e di più quando ci siamo lasciati...tranne quell'esperienza.
Ma sei tu e la tua amica che pensate che io parli per loro.. è esattamente esprimere l'idea che mi sono fatta su loro giocandoci e parlandoci ...come tu esprimi se vuoi quella che ti sei fatta con le 3 cp che dicevi
Non so a chi ti riferisca ma...io parlo sempre e solo per conto mio (anche perchè scelgo amici che sanno ragionare per conto loro).
La tua idea come la mia in proposito...ha valore molto relativo ovvero vale la tua per te e la mia per me e...non essendo nè io nè te in coppia...il parere (anche il mio) conta per forza meno di quello di una coppia (non per chissà quale motivo ma...perchè loro...lo vivono in coppia ed io e te no).
P.S. Continui a distrarti ancora.
Non ho scritto "3 coppie" e...seppur non ne abbia incontrate "migliaia" come sostieni tu...non sono state certo solo tre.
Non voglio fare dietrologia scrivendo che quel tuo "3" sia stato voluto per dimostrare la mia poca attendibilità e neanche fare lo sborone...dicendoti che (pur non essendo migliaia...come le tue) sono state moolteee di più e che anche quelle con cui ho la famosa amicizia vera...sono ben più di 3.
Ripeto (come ieri ti è successo con Pallina) ti sei distratta e CASUALMENTE...hai letto qualcosa che io...NON HO SCRITTO

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da charlize,
Ma dire che se ami...lasci libertà. ..vuol anche dire che la persona gelosa e possessiva più che amare.....dipende? Cioè ha dipendenza..?
Vuol dire che la persona gelosa e possessiva ha una insicurezza relazionale che ha origini antiche nel vissuto affettivo della persona stessa. Purtroppo può diventare eccessiva e sfociare in forme patologiche.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da pinkoepallina,
@Charlize
Ma io parlo di me, mica riferisco pareri di altri. Non mi sembra proprio la stessa cosa. Tu perché citi le centinaia di coppie se non vuoi che il tuo parere valga più del mio, allora, bella tu? 💋
Pallina [...]
Ma non ci capiamo. Non ho tirato fuori io la questione di chi ha piu autorevolezza o meno a parlare di queste cose che oltre ad essere una cosa stucchevole e' solo un modo per tentare di mettere a tacere chi non si vuole che intervenga. Se arriva qui un singolo e dice la sua fa benissimo e non vorrei che gli diceste cosa ne sai tu.. su !
Che tu vivendole in prima persona e non da..fruente terza.. in modo smodato come me... abbia più competenza di me non lo nego di certo. 🙂
Ma di certo so anch'io di cosa parlo.. 💋
Se potessimo proseguire a dare pareri senza confrontarne il peso sarebbe cosa più bella. 💋
Ah, ho capito! Fai della prevenzione! Visto mai che 'sti cattivoni se la prendessero con un povero singolo che, ignaro di tutto, vuol solo dire la sua?
Sull'ultima riga sarei perfettamente d'accordo se il non confronto del peso delle opinioni presupponesse una partenza alla pari ed uguale dignità per tutti. Pe te, pe me e pe Gegè (che sarebbe l'eventuale singolo da non aggredire).
Pallina
PS Non sto dicendo affatto che parli per loro. Sto dicendo che, per aumentare il peso delle tue parole, citi esperienze con migliaia di persone.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ho fatto come mi ha chiesto lize, appena tornato da un indecente pranzo sui trabocchi è pieno di buone intenzioni ho pensato dopo avere letto le ultime due pagine

Dal momento che la percentuale dell 80% che io rilevo non è quella delle coppie che se non scambiano si sfasciano ma è quella dei 3 d affollati dai posts di liz contro il resto del mondo a torto o a ragione non ha nessuna importanza

Ho trovato una soluzione 🙂

Ogni 3 d possiamo aprirlo in duplice copia con lo stesso titolo ...su uno lize partecipa e sull altro no!
Mi pare una soluzione democratica per discutere di gelosia è non di cosa pensa uno solo di noi in almeno uno dei due 3 d

Ti va lize??? 💋 💋 💋 💋

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ah , un po' di pace in questo 3 d,
ora che siamo riusciti a capire che pallina quando parla di donne vere , parla di persone realizzate e probabilmente la cosa vale anche per gli uomini veri, premesso che a maggioranza pare che il gioco per le coppie sia una ciliegina sulle torta, fuori e dentro dal gioco mi piacerebbe tornare a parlare di questa torta.
La possessivita non è solo un atteggiamento sessuale ma un atteggiamento di generica gelosia verso la persona amata. Restringendo il campo ancora di più parliamo di relazioni dove l amore esiste e dove il / la partner non dà adito ad alimentare questa brutta cosa che è il senso di possesso dell altro.
e più amorevole l atteggiamento di rinuncia alla libertà per quieto vivere o più giusto ,nell intento di migliorare il rapporto ,combattere questa troppa gelosia?
Cioè , ama di più chi pretende o chi abbozza a un ingiustificato sentimento del genere?

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da mishaemasha,
[quot
Tu dici che il rapporto funziona se le due parti sono disposte a soddisfare le reciproche aspettative cioè si adattano reciprocamente. Questo è ciò che in genere accade ma, a ben vedere, funziona poco ovvero per poco tempo in un numero elevato di casi: divorzi e fine dei rapporti di fidanzamento superano di gran lunga i "per sempre".
Trovare la ricetta giusta è impossibile. Io vedo però che le storie che funzionano sono quelle in cui i partners sembrerebbero essere davvero se stessi, quelli cioè che non hanno bisogno di grossi rimodellamenti, quelli che si piacciono davvero così come sono. Dico "sembrano" perché ....boh?!
Sono coppie formate da persone soddisfatte di se stesse e di quello che hanno costruito.
Io penso che si siano cercati e trovati senza bisogno di grandi compromessi con se stessi prima di tutto.
Quando ci si innamora, la paura di perdere l'oggetto d'amore ci rende fortemente inclini al compromesso ed è proprio su quel primo errore che si gettano le basi dell'insuccesso della relazione. Prima o poi il bisogno di tornare ad essere se stessi si farà lacerante e l'altro si sentirà ingannato.
Bisognerebbe prima imparare a vivere con se stessi e imparare a conoscersi capendo esattamente cosa per noi è irrinunciabile. Soltanto dopo si dovrebbe costruire una relazione con chi ci soddisfa davvero. Bisognerebbe. Il condizionale è d'obbligo.
Ho notato che in certi periodi, senza copiarci, alcuni argomenti, ritornano... non potrò leggere le altre risposte e dico qui la mia. Ho conosciuto la mia donna e ci siamo integrati subito e non solo per il sesso, tant'è che dopo 1 solo mese di conoscenza l'ho chiamata amore, io non l'avevo mai fatto con altre donne, durante l'anestesia totale perciò senza nessun inganno. Se una persona o un animale o un oggetto, diventano essenziali per il nostro vivere bene ne diventiamo dipendenti. La gelosia poi, ognuno la sente in modo diverso ed è spesso legata "anche" e non solo, al comportamento dell'amato/a, a volte basta pochissimo per aiutare chi soffre di gelosia a "guarire". La gelosia è infatti una "malattia" dell'anima molto particolare. Se ne siamo affetti... basta evitare di amare, oppure bisogna cercare SOLO la persona disposta ad aiutarci a guarire. Le persone sono già libere e se non saremo noi a lasciarle libere se ne andranno senza dirci nulla, ma solo se non ci hanno mai amato VERAMENTE per quello che siamo, e non per quello che avrebbero voluto che fossimo.
[/quote]

Tanto di cappello caro estero ben detto e ....in caso di anestesia totale mi dovrò ricordare di non accettare visite da nessuno!!!![/quote]

se sei sotto anestesia... non potrai negare l accesso.... dovrai incaricare qualcuno di vegliarti. Buona pasquetta
[/quote]

Buona pasquetta in ritardo anche a voi
Era una battuta, ringraziando santa masha è una decina di anni che non ho più scheletrì nell armadio ( piuttosto devo sempre andare a vedere se c'è qualche idraulico nascosto li) 🙂

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da charlize,
E lasciare troppa libertà non potrebbe essere che si ama poco? Chiedo eh.. 🙂

Potrebbe, si, se non è una tattica potrebbe essere ,ho fatto più o meno la stessa riflessione a pagina 10
Per tattica intendo per esempio una delle motivazioni del cuckholdismo può essere il tentativo di scongiurare l abbandono creando un gioco che lo riproduce.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Ah , un po' di pace in questo 3 d,
ora che siamo riusciti a capire che pallina quando parla di donne vere , parla di persone realizzate e probabilmente la cosa vale anche per gli uomini veri, premesso che a maggioranza pare che il gioco per [...]
Cioè tu da 5 coppie in croce hai capito che la maggioranza considera i giochi una ciliegina e poi venite a dire a me che un paio di mila nn fanno testo?

Sulla possessivita' temo, ...essendone affetta, che non è mai positiva. Cmq amare possessivamente o concedendo la massima libertà sono dipendenti da maggiori i minori sicurezze temo...non sono però indicatori di intensità di amore differente..
Prima ti ho risposto con le palme delle mani aperte , perché hai posto una domanda sensata e ti sei posta da normale persona , e con quell ironico " chiedo eh! " mi hai fatto sorridere
Ora ritorni a bomba con la solita solfa , noi abbiamo fatto feste con centinaia di persone, pallina le ha organizzate ,ci sentiamo da anni con tutta gente come noi e soprattutto lize, qui chi posta il concetto che l incontrare è una necessità di salvezza per l andamento del rapporto di coppia e una sola persona ,cioè tu!
Una persona non invadente e presupponente ,capisce che è in netta minoranza, rispetta il forum e chi ci scrive.
Forum dove le altre trav/ trans tutte...si lamentano di essere considerate oggetti sessuali proprio perché duemila o quattromila coppie e singoli fanno parte, probabilmente di una determinata specie di scambisti..... ora se tu volessi riflettere su questo in un altro 3 d sarebbe positivo ma riavvolgere sempre il nastro no!!!!!!
A parte la gente che frequenti tu, gli altri incontrano come un di più rispetto al loro rapporto....rassegnati cara 💋 💋 💋

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ho curato una depressione (nell'ultimo mese) di una laureanda in medicina, con mtc, la cui causa scatenante era l'instabilità psichica che la ragazza subiva a causa di una gelosia repressa. In altre parole, la ragazza era gelosa ma non diceva nulla al suo fidanzato che ignaro, si comportava bene, ma alcuni suoi lati la ragazza li interpretava male ma teneva tutto per se. Non ci ridete sopra... la depressione era reale, durava già da alcuni mesi e il suo rendimento scolastico diminuiva, si riteneva una persona negativa per se e per gli altri e questo la portava al pianto facile, a pensieri negativi, ed anche a tendenze suicide. La gelosia, è una brutta bestia, che si annida dentro di noi e spesso, o a volte, non ne siamo nemmeno consapevoli, tra persone che si amano, la persona non gelosa, deve aiutare quella gelosa a curare i propri pensieri negativi ed aiutarla a ritrovare la fiducia negli altri che per qualche, nascosto
motivo, non è solida. Anche nelle coppie scambiste può succedere che uno dei due partner reprime la gelosia e poi ne fa i conti quando è solo con il proprio io. In alcuni casi, allenta il vincolo col partner e senza accorgersene risolve la gelosia "amando" il partner "di meno" a volte tradendo il partner non geloso. Ogni caso è a se stante e deve essere valutato attentamente sia con se stesso che col partner, da chi vive le situazioni. Il mio intervento qui vuole solo significare che se la coppia si ama, si deve dare aiuto reciproco continuamente. Mia moglie conosce le mie password ed io le sue, non credo che mi controlla sempre, ed io stesso, raramente mi è capitato di controllare il suo pc.. per noi è andata bene.
PS. La ragazza in 3 sedute ha risolto, ieri, in occasione degli auguri mi ha detto che sta benissimo.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Ho curato una depressione (nell'ultimo mese) di una laureanda in medicina, con mtc, la cui causa scatenante era l'instabilità psichica che la ragazza subiva a causa di una gelosia repressa. In altre parole, la ragazza era gelosa ma non diceva nulla [...]
Tre sedute? Non sono pochine ?

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Forse devo correggere l idea che ho dato di possessivita.....
Noi giochiamo, raramente ma giochiamo ,masha e più gelosa di quanto non lo sia io ma .....non è questo!

Un giorno ero da berska con masha e mia figlia....una da est e un altra da ovest stavano convergendo verso di me e la cassa con la stessa gonnina da 10 euro in mano!

Ho sudato freddo peggio di quando trovi nella cassetta della posta una cartella esattoriale 🙂

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@misha..... 😳
Non ho capito l'attinenza... sob!

(Lo so che molto probabilmente ti sto chiedendo di spiegarmi una battuta ma non ci arrivo)
Non è una battuta, la competizione delle due avrebbe portato tutte e due a pensare che una la aveva presa per dispetto dell altra...,però una e un adolescente l altra è un adulta !

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Ma sticazzi! No?
E non poteva essere semplicemente una gran bella gonnellina?
Non dovresti sudare per così poco ché poi ti si ghiaccia addosso! Hai un'età pure tu. E le rughe. E le tette cadenti. Riguardati..... [...]
Ok la prossima le accompagni tu da berska.... 🙂

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Scandinavo,
Secondo me lo scambismo diventa quasi una medicina per curare la gelosia:il fatto di sapere e poter controllare il proprio partner quando fa sesso con unaltra persona è molto meglio che avere dei sospetti che possa stare con la sua amante segreta,qua [...]
C'è una tremenda mancanza di fiducia in quello che dici. "Lascialo libero" va inteso secondo me non nel senso di concessione ma nel senso di non ostacolare, non impedire, non metterti di traverso, non vessare, non costringere, non limitare, ed è ovviamente reciproco. E' l'assenza di possesso e la confluenza di interessi, la complicità, l'estro creativo. Limitarlo a una questione di possesso e gelosia è poca cosa. Un po' come mettere al partner la cintura di castità e poi consegnargli con sussiego le chiavi

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da coppiaestero,
Ho curato una depressione (nell'ultimo mese) di una laureanda in medicina, con mtc, la cui causa scatenante era l'instabilità psichica che la ragazza subiva a causa di una gelosia repressa. In altre parole, la ragazza era gelosa ma non diceva nulla [...]
Tre sedute? Non sono pochine ?

Con la mtc se va bene, si deve vedere già subito alla prima seduta, altrimenti è meglio non insistere, specie se si deve pagare.