8 anni fa
A me sembra un po' troppo ...ma comunque , a una brava persona come me basta dire dove sei in disaccordo per la forma e la sostanza sull argomento specifico del 3 dQuotato da Goodgirl,misha, a parte che sono mora, formosa e assomiglio alla
Moore Demy, non ti odio, sono solo in disaccordo con la forma e la sostanza di ciò che scrivi ;)
La mia convinzione che le attuali norme sono un passo avanti per la sicurezza delle donne è semplice e la contrappongo al generico:
No, la violenza non è di genere ma va trattata globalmente che è un affermazione cavallo di battaglia della parte restauratrice o talmente generica da essere dannosa per le donne e le vittime di violenza.
Più semplice di così si muore ,non vedo dove siano tutte queste forme e contenuti che debbano irritare qualcuno!
8 anni fa
Supponiamo di avere disturbi al fegato
Sappiamo che con le dovute cure e dieta questo possa essere guarito o nelle peggiori delle ipotesi tenuto sotto controllo. Segue un recupero per non far tornare il problema.
Quindi abbiamo un male e la sua cura. Non vi sembra che manchi qualcosa?
Manca ciò che precede il tutto cioè “la causa”.
L’ordine sarebbe: causa, effetto, cura.
Ora portiamo quanto detto nella violenza sessuale.
Cura: repressione (tramite le leggi e la loro applicazione), per non far tornare il problema dopo la repressione dove sia possibile occorre il recupero.
Effetto: violenza ed abusi sulle donne
Causa: qui il discorso diventa ampio, poiché non esiste la singola causa, ma molteplici concause. Per semplificazione ( non me ne vogliate se semplifico troppo al fine di esprimere un concetto di base ) guardiamo da dove possono nascere queste concause.
Se l’individuo crescesse solo in casa ( niente scuola, palestra, amici, social ecc. ecc.) allora basterebbe che l’ambiente familiare trasmettesse i giusti valori, tipo niente litigi tra genitori che si rispettano tra loro, passaggio di insegnamenti chiari con altrettante risposte chiare ai dubbi del bambino/ragazzo, nessuna violenza per far apprendere un qualcosa sostituendo tale metodo con chiarimenti verbali di volta in volta mirati in base all’età del figlio.
Ma poiché l’individuo non cresce solo in casa ciò non è sufficiente.
Quindi serve seguire in modo più ampio l’individuo.
1. Se in tv ci sono scene di violenza sarebbe meglio non farle vedere a bambini al di sotto di 10 anni, in caso contrario e per bambini più grandi guardare la ti assieme a loro spiegando le scene particolari e ricordando la differenza con la realtà e ciò che è giusto, non comprare video giochi violenti optando magari per quelli che aiutano riflessi e mente ( troppo spesso si lasciano i bambini da soli davanti alla tv che gli è stata messa apposta nella cambretta pur di stare in pace, stessa cosa vale per i video giochi). Passare più tempo possibile con loro, giocando o inventando giochi.
2. Teniamoci informati sulle giornate dei nostri figli fuori casa, al rientro a casa chiediamo cosa ha fatto e con chi, a tavola teniamo i telefoni e la tv spenta e conversiamo, soprattutto tutti i pasti facciamoli insieme, evitiamo di parlare di parlare di argomenti in cui non tutti possono partecipare ( bollette, politica ecc. ecc.)
3. Cerchiamo di tenere sotto controllo l’uso di internet e dei social
4. Diamo dei limiti all’uso dei telefonini
5. Cerchiamo di dedicare almeno una giornata a settimana per fare qualcosa con loro ( un gara in bici, la visita ad un parco, insegnarli a pescare ecc. ecc.)
6. Cerchiamo di conoscere gli amici ( invitandoli a casa vostra per i compiti, per giocare con i vostri figli ecc. ecc. )
7. Siate presenti nei loro momenti importanti ( primo giorno di scuole, la recita, il saggio, il compleanno, ecc. ecc. )
8. Trasmettete il valore dei soldi e i valori morali, e che tutto ha un costo anche non economico.
9. Insegnateli a non cadere ma ancora di più a sapersi rialzare.
10. Fate passare il messaggio che bullismo ed atti di forza o mancanza di rispetto verso i deboli, sono sbagliati.
Ovviamente si potrebbe andare avanti ancora per molto, ma in modo semplice si può semplicemente dire seguite i figli e siate il loro faro per un porto sicuro, il loro rifugio dalle brutture della vita, il loro super eroe da emulare. Il vecchio saggio che li guida ma mai comanda.
Tutto a parole semplice eppure in troppi anno tv e video giochi come babysitter, la strada come insegnante, le cattive compagnie come riferimento.
Lavoro, affanni, problemi e bisogni personali non giustificano la non presenza nella vita dei figli. Il lavoro di genitori è a tempo pieno, un lavoro che nessuno insegna che muta di generazione in generazione.
Scusatemi per la mia troppa sintesi ( e forse superficialità). Grazie
Sappiamo che con le dovute cure e dieta questo possa essere guarito o nelle peggiori delle ipotesi tenuto sotto controllo. Segue un recupero per non far tornare il problema.
Quindi abbiamo un male e la sua cura. Non vi sembra che manchi qualcosa?
Manca ciò che precede il tutto cioè “la causa”.
L’ordine sarebbe: causa, effetto, cura.
Ora portiamo quanto detto nella violenza sessuale.
Cura: repressione (tramite le leggi e la loro applicazione), per non far tornare il problema dopo la repressione dove sia possibile occorre il recupero.
Effetto: violenza ed abusi sulle donne
Causa: qui il discorso diventa ampio, poiché non esiste la singola causa, ma molteplici concause. Per semplificazione ( non me ne vogliate se semplifico troppo al fine di esprimere un concetto di base ) guardiamo da dove possono nascere queste concause.
Se l’individuo crescesse solo in casa ( niente scuola, palestra, amici, social ecc. ecc.) allora basterebbe che l’ambiente familiare trasmettesse i giusti valori, tipo niente litigi tra genitori che si rispettano tra loro, passaggio di insegnamenti chiari con altrettante risposte chiare ai dubbi del bambino/ragazzo, nessuna violenza per far apprendere un qualcosa sostituendo tale metodo con chiarimenti verbali di volta in volta mirati in base all’età del figlio.
Ma poiché l’individuo non cresce solo in casa ciò non è sufficiente.
Quindi serve seguire in modo più ampio l’individuo.
1. Se in tv ci sono scene di violenza sarebbe meglio non farle vedere a bambini al di sotto di 10 anni, in caso contrario e per bambini più grandi guardare la ti assieme a loro spiegando le scene particolari e ricordando la differenza con la realtà e ciò che è giusto, non comprare video giochi violenti optando magari per quelli che aiutano riflessi e mente ( troppo spesso si lasciano i bambini da soli davanti alla tv che gli è stata messa apposta nella cambretta pur di stare in pace, stessa cosa vale per i video giochi). Passare più tempo possibile con loro, giocando o inventando giochi.
2. Teniamoci informati sulle giornate dei nostri figli fuori casa, al rientro a casa chiediamo cosa ha fatto e con chi, a tavola teniamo i telefoni e la tv spenta e conversiamo, soprattutto tutti i pasti facciamoli insieme, evitiamo di parlare di parlare di argomenti in cui non tutti possono partecipare ( bollette, politica ecc. ecc.)
3. Cerchiamo di tenere sotto controllo l’uso di internet e dei social
4. Diamo dei limiti all’uso dei telefonini
5. Cerchiamo di dedicare almeno una giornata a settimana per fare qualcosa con loro ( un gara in bici, la visita ad un parco, insegnarli a pescare ecc. ecc.)
6. Cerchiamo di conoscere gli amici ( invitandoli a casa vostra per i compiti, per giocare con i vostri figli ecc. ecc. )
7. Siate presenti nei loro momenti importanti ( primo giorno di scuole, la recita, il saggio, il compleanno, ecc. ecc. )
8. Trasmettete il valore dei soldi e i valori morali, e che tutto ha un costo anche non economico.
9. Insegnateli a non cadere ma ancora di più a sapersi rialzare.
10. Fate passare il messaggio che bullismo ed atti di forza o mancanza di rispetto verso i deboli, sono sbagliati.
Ovviamente si potrebbe andare avanti ancora per molto, ma in modo semplice si può semplicemente dire seguite i figli e siate il loro faro per un porto sicuro, il loro rifugio dalle brutture della vita, il loro super eroe da emulare. Il vecchio saggio che li guida ma mai comanda.
Tutto a parole semplice eppure in troppi anno tv e video giochi come babysitter, la strada come insegnante, le cattive compagnie come riferimento.
Lavoro, affanni, problemi e bisogni personali non giustificano la non presenza nella vita dei figli. Il lavoro di genitori è a tempo pieno, un lavoro che nessuno insegna che muta di generazione in generazione.
Scusatemi per la mia troppa sintesi ( e forse superficialità). Grazie
8 anni fa
P.s. Non intendo dire con quanto detto nel post sopra si risolva il problema. Ma semplicemente potremmo dire noi ce l’abbiamo messa tutta.
8 anni fa
Tue personali considerazioni che non commento in quanto ot ,passa un buon w.e.Quotato da outsider76,non sembrerebbe bastare, è stato fatto ma continui a chiedere....spesso, stacci, leggi ed interpreti in modo decisamente selettivo. È un modus frequente, il tuo, quello di prendere più o meno velatamente in giro un po' tutti....salvo poi allarmarti e addirittura segnalare per un reiterato "zietti".Quotato da mishaemasha,A me sembra un po' troppo ...ma comunque , a una brava persona come me basta dire dove sei in disaccordo per la forma e la sostanza sull argomento specifico del 3 dQuotato da Goodgirl,misha, a parte che sono mora, formosa e assomiglio alla
Moore Demy, non ti odio, sono solo in disaccordo con la forma e la sostanza di ciò che scrivi ;)
La mia convinzione che le attuali norme sono un passo avanti per la sicurezza delle donne è semplice e la contrappongo al generico:
No, la violenza non è di genere ma va trattata globalmente che è un affermazione cavallo di battaglia della parte restauratrice o talmente generica da essere dannosa per le donne e le vittime di violenza.
Più semplice di così si muore ,non vedo dove siano tutte queste forme e contenuti che debbano irritare qualcuno!
Così, solo a onor del vero eh...
8 anni fa
No ade ,il succo e questo, ci proviamo a dialogare, letto con attenzione e grande interesse....non dico una cosa autobiografica con una figlia di 20 anni .....non è il clima maQuotato da Ade-69,P.s. Non intendo dire con quanto detto nel post sopra si risolva il problema. Ma semplicemente potremmo dire noi ce l’abbiamo messa tutta.
8 anni fa
Rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto
8 anni fa
Per iniziare a riempire di significati la parola "rispetto" basterebbe non far degenerare la discussione, sostituendo al normale confronto di opinioni o esperienze una strumentale propaganda tendente alla dimostrazione dell'altrui "incompetenza nell'esprimersi nell'argomento", con il non dichiarato scopo di mantenere e/o conquistare l'effimero personale primato.Quotato da Pablopd,Rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto rispetto
Comunque sia, auguro una buona domenica a tutti.
Pier
8 anni fa
Io giusto la settimana scorsa ho rivisto in TV un episodio di quello con Christian De Sica e Lorella Cuccarini, fa lo stesso? 😋Quotato da Cpbixo,Per chi non lo conoscesse, consiglio la visione di questo film di Resnais del 1980
"Mon oncle d'Amerique"
Un estratto
https://youtu.be/nuohnDU4YQw
Pallina
8 anni fa
uff...meno male va! stai bene luce dei miei occhi ,Quotato da pinkoepallina,Io giusto la settimana scorsa ho rivisto in TV un episodio di quello con Christian De Sica e Lorella Cuccarini, fa lo stesso? 😋Quotato da Cpbixo,Per chi non lo conoscesse, consiglio la visione di questo film di Resnais del 1980
"Mon oncle d'Amerique"
Un estratto
Pallina
conoscendo il carattere violento di pinko ero preoccupato per ieri!!!!! 😋 😋 😋 😋
8 anni fa
Tranquillo, l'ho consolato a dovere! 😋Quotato da mishaemasha,uff...meno male va! stai bene luce dei miei occhi ,Quotato da pinkoepallina,Io giusto la settimana scorsa ho rivisto in TV un episodio di quello con Christian De Sica e Lorella Cuccarini, fa lo stesso? 😋Quotato da Cpbixo,Per chi non lo conoscesse, consiglio la visione di questo film di Resnais del 1980
"Mon oncle d'Amerique"
Un estratto
Pallina
Pallina
(PS Dice sempre che tanto lo scudetto quest'anno lo vincete voi)
8 anni fa
ma vafff.....Quotato da pinkoepallina,Tranquillo, l'ho consolato a dovere! 😋Quotato da mishaemasha,uff...meno male va! stai bene luce dei miei occhi ,Quotato da pinkoepallina,Io giusto la settimana scorsa ho rivisto in TV un episodio di quello con Christian De Sica e Lorella Cuccarini, fa lo stesso? 😋Quotato da Cpbixo,Per chi non lo conoscesse, consiglio la visione di questo film di Resnais del 1980
"Mon oncle d'Amerique"
Un estratto
Pallina
Pallina
(PS Dice sempre che tanto lo scudetto quest'anno lo vincete voi)
va bene , me lo sono meritato!
1 a 0 pallina al centro 💗 💋
8 anni fa
Questo è interessante.Quotato da Goodgirl,credo tu abbia scelto proprio l'esempio meno appropriato per difendere la tua tesi, dato che il libro ed il film vogliono dimostrare esattamente il contrario; infatti, dopo il trattamento di avversione alla violenza, il protagonista smette di compiere i suoi crimini usuali ma, privato della libertà di scelta con questa terapia di bontà imposta, comincerà ad elaborare nuove modalità di accanimento sul prossimo.Quotato da Cpbixo,Applicazione un po' estrema del comportamentismo skinneriano ma Kubrick lancia un messaggio chiaro e un monito:Quotato da Cpmachine,Io io io.... io ce l?ho un sistema rieducativo, ma non credo sia molto popolare... hai presente arancia meccanica 😎Quotato da Cpbixo,Cerchiamo di non rigirare troppo le frittate!
Il quesito sollevato da @tony11 e che io ho quotato ha un suo perché che va ben oltre il modo di scrivere del medesimo.
Praticamente tutti eravamo d'accordo sulla necessità di educare e rieducare ma quest [...]
Il comportamentismo funziona bene e può essere usato da tutti, anche dai figli di puttana. Vedi kamikaze del terrorismo islamico: più condizionati di così?
Io credo piuttosto che il film voglia dimostrare quanto il sistema,"l'ordine costituito", sappia essere molto più violento del singolo individuo.
Guarda cosa fanno a quel "poveraccio" dopo averlo preso.
Pallina
8 anni fa
Merci, i film francesi sono spesso adorabili.Quotato da Cpbixo,Per chi non lo conoscesse, consiglio la visione di questo film di Resnais del 1980
"Mon oncle d'Amerique"
Un estratto
8 anni fa
arancia meccanica e' un film culturalmente arretrato e femminista!
tra i vari errori quel film da cassetta vorrebbe far credere che la violenza e' solo maschile..li le donne la subiscono solo!
vabbe' ma si sa che Kubrick i film non li sa fare...invece shining non era male ,quella impedita di wendy lo ha fatto morire di freddo al grande jack 😋...la stronza! 😋 😋 😋 😋
tra i vari errori quel film da cassetta vorrebbe far credere che la violenza e' solo maschile..li le donne la subiscono solo!
vabbe' ma si sa che Kubrick i film non li sa fare...invece shining non era male ,quella impedita di wendy lo ha fatto morire di freddo al grande jack 😋...la stronza! 😋 😋 😋 😋
8 anni fa
Quotato da Goodgirl,si, anche, l'istituzione ha decisamente esagerato con la cura, perchè non siamo nè cavie da laboratorio nè macchine da ricalibrare, per questo il metodo non corregge ma peggiora la situazioneQuotato da pinkoepallina,
Questo è interessante.
Io credo piuttosto che il film voglia dimostrare quanto il sistema,"l'ordine costituito", sappia essere molto più violento del singolo individuo.
Pallina
Già.Quotato da Goodgirl,si, anche, l'istituzione ha decisamente esagerato con la cura, perchè non siamo nè cavie da laboratorio nè macchine da ricalibrare, per questo il metodo non corregge ma peggiora la situazioneQuotato da pinkoepallina,
Questo è interessante.
Pallina
Come nel proibizionismo in genere.
Laddove si interviene in modo restrittivo si hanno spesso risultati diametralmente opposti.
8 anni fa
beh, non e che lo credi tu...e cosi!Quotato da pinkoepallina,Questo è interessante.Quotato da Goodgirl,credo tu abbia scelto proprio l'esempio meno appropriato per difendere la tua tesi, dato che il libro ed il film vogliono dimostrare esattamente il contrario; infatti, dopo il trattamento di avversione alla violenza, il protagonista smette di compiere i suoi crimini usuali ma, privato della libertà di scelta con questa terapia di bontà imposta, comincerà ad elaborare nuove modalità di accanimento sul prossimo.Quotato da Cpbixo,Applicazione un po' estrema del comportamentismo skinneriano ma Kubrick lancia un messaggio chiaro e un monito:Quotato da Cpmachine,Io io io.... io ce l?ho un sistema rieducativo, ma non credo sia molto popolare... hai presente arancia meccanica 😎Quotato da Cpbixo,Cerchiamo di non rigirare troppo le frittate!
Il quesito sollevato da @tony11 e che io ho quotato ha un suo perché che va ben oltre il modo di scrivere del medesimo.
Praticamente tutti eravamo d'accordo sulla necessità di educare e rieducare ma quest [...]
Il comportamentismo funziona bene e può essere usato da tutti, anche dai figli di puttana. Vedi kamikaze del terrorismo islamico: più condizionati di così?
Pallina
non dimentichiamoci i due drughi ex compagni di ventura, dicono espressamente di essere entrati in polizia per usare la violenza senza problemi!
più chiaro di cosi il messaggio!
8 anni fa
https://m.youtube.com/watch?v=4TaRWJKs148
Rilancio con un film storico.
Qui c'è anche violenza, a proposito.
Una deliziosa Deneuve.
Un eccellente Bunuel.
Questo film ha 50 anni, ( sigh come me).
Moderno più di milioni di filmetti che impestano sale e tv.
Rilancio con un film storico.
Qui c'è anche violenza, a proposito.
Una deliziosa Deneuve.
Un eccellente Bunuel.
Questo film ha 50 anni, ( sigh come me).
Moderno più di milioni di filmetti che impestano sale e tv.
8 anni fa
STUNF!!! STUNF!!! 😳 AAAAHHH! ... 😳 😎 : SDENG! HAIA, SCHIAFF SCHIAFF!!!!!!NOOOO!!! BASTA! SBRATABANG!!! 😎 😎 😮 😮
TI PREGOOOOO!! BASTAAA!!! CRASHHHH 😎 😎 😎
ehmmm, signori scusate vi saluto velocemente, ho un po di sangue che cola da una profonda ferita sulla fronte e dovrei tamponare l emorragia.
nel contempo prego la redazione di cancellare tutti i miei post di questo 3d viziati da un grosso errore di fondo!
sonia mi aveva detto che se fossi stato al pc anche di domenica mi "spaccava la capa" ma, io non le ho creduto, ora ,la ferita non e grave ma quello che mi scoccia e' che devo rivedere tutta una serie di parametri!!!
si ! si! vengo vengo...ferrma ti pregoooo!!!!! 😄 😄 😄 😄
ciao!
TI PREGOOOOO!! BASTAAA!!! CRASHHHH 😎 😎 😎
ehmmm, signori scusate vi saluto velocemente, ho un po di sangue che cola da una profonda ferita sulla fronte e dovrei tamponare l emorragia.
nel contempo prego la redazione di cancellare tutti i miei post di questo 3d viziati da un grosso errore di fondo!
sonia mi aveva detto che se fossi stato al pc anche di domenica mi "spaccava la capa" ma, io non le ho creduto, ora ,la ferita non e grave ma quello che mi scoccia e' che devo rivedere tutta una serie di parametri!!!
si ! si! vengo vengo...ferrma ti pregoooo!!!!! 😄 😄 😄 😄
ciao!
8 anni fa
caro outsider, dopo 42 pagine in cui sto parlando di una legge approvata a maggioranza e delle sue difficili applicazioni ( perché sono impegnato come individuo a diminuire il fenomeno della violenza sulle donne) quindi tutto meno che considerazioni personali qui le risposte sono da parte di qualcuno del tutto emozionali e o.t. rispetto all argomento.... mi vieni a dire che molteplici considerazioni personali configurano una considerazione un po meno personale?Quotato da outsider76,Molteplici considerazioni personali configuaro una considerazione un po' meno personale 🙂 Buon inizio settimana a te!Quotato da mishaemasha,Tue personali considerazioni che non commento in quanto ot ,passa un buon w.e.Quotato da outsider76,non sembrerebbe bastare, è stato fatto ma continui a chiedere....spesso, stacci, leggi ed interpreti in modo decisamente selettivo. È un modus frequente, il tuo, quello di prendere più o meno velatamente in giro un po' tutti....salvo poi allarmarti e addirittura segnalare per un reiterato "zietti".Quotato da mishaemasha,A me sembra un po' troppo ...ma comunque , a una brava persona come me basta dire dove sei in disaccordo per la forma e la sostanza sull argomento specifico del 3 dQuotato da Goodgirl,misha, a parte che sono mora, formosa e assomiglio alla
se me ne fregasse ti chiederei che significa, ma siccome il fatto che ti sto antipatico e' o.t. ed e' un problema tuo , rimarro' nell ignoranza!
personalmente come puoi osservare ,non ho interesse a partecipare ai sirventesi di bixo e bull, ma nemmeno cerco di trollarli
fai anche tu lo stesso, non tediare con le tue emozioni nei miei confronti e torna al tema!
grazie
8 anni fa
boh, non riesco a capire il nesso con la violenza di genere ma rtant e'Quotato da outsider76,guarda che la vera o presunta antipatia non è in esame qui, un po' meno autoreferenzialità please. Ti avevo risposto in tema, ma non piacendoti sei partito di supercazzole e buon weekend...tranquillo! ;)Quotato da mishaemasha,caro outsider, dopo 42 pagine in cui sto parlando di una legge approvata a maggioranza e delle sue difficili applicazioni ( perché sono impegnato come individuo a diminuire il fenomeno della violenza sulle donne) quindi tutto meno che considerazioni personali qui le risposte sono da parte di qualcuno del tutto emozionali e o.t. rispetto all argomento.... mi vieni a dire che molteplici considerazioni personali configurano una considerazione un po meno personale?Quotato da outsider76,Molteplici considerazioni personali configuaro una considerazione un po' meno personale 🙂 Buon inizio settimana a te!Quotato da mishaemasha,Tue personali considerazioni che non commento in quanto ot ,passa un buon w.e.Quotato da outsider76,non sembrerebbe bastare, è stato fatto ma continui a chiedere....spesso, stacci, leggi ed interpreti in modo decisamente selettivo. È un modus frequente, il tuo, quello di prendere più o meno velatamente in giro un po' tutti....salvo poi allarmarti e addirittura segnalare per un reiterato "zietti".Quotato da mishaemasha,A me sembra un po' troppo ...ma comunque , a una brava persona come me basta dire dove sei in disaccordo per la forma e la sostanza sull argomento specifico del 3 dQuotato da Goodgirl,misha, a parte che sono mora, formosa e assomiglio alla
se me ne fregasse ti chiederei che significa, ma siccome il fatto che ti sto antipatico e' o.t. ed e' un problema tuo , rimarro' nell ignoranza!
personalmente come puoi osservare ,non ho interesse a partecipare ai sirventesi di bixo e bull, ma nemmeno cerco di trollarli
fai anche tu lo stesso, non tediare con le tue emozioni nei miei confronti e torna al tema!
grazie
piuttosto woooow grazie alex ...outsider mi fai un autografo , sei famoso! 🙂 🙂 🙂
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.