8 anni fa
Nell ordine:Quotato da alessiocince,zietti..io vorrei spiegarvi che di certi argomenti ecumenici si può parlarne seriamente e serenamente con chiunque, anche con chi ha visioni e concezioni distanti e perfino opposte alle nostre(vostre/loro)... mi domandavo, per voi il "metodo kuntakidde" (pur se proposto per paradosso e "scherzo" [spero]) non è una risposta qualunquista ad un problema serio? Ohibò, ne prendo atto 😮Quotato da mishaemasha,Chi riesce a spiegare a Alessio che parlare seriamente con chi nega la bontà delle leggi sul femminicidio di un argomento così pesante e da stupidi?Quotato da alessiocince,Però neanche a spararla troppo alta... su questo forum l'accusa di "lui vuole solo apparire" come hai detto tu caro @bull è assai frequente e trasversale... alla fine stiamo parlando di un problema serio come lo stalking (pensa: an [...]
E il qualunquismo sta in chi vuole leggi qualunquiste e generiche sulla violenza non l opposto
E che diavolo !
normalmente con chi non la pensa allo stesso modo si fa così: se ne prende atto 😄
Ti ho segnalato per la seconda volta per gli epiteti non graditi con cui ti rivolgi a me e alla mia compagna!
Il metodo Kanda ecc ecc, non ci appartiene ma e una risposta a chi nega la violenza sulle donne, non è un opinione e maschilismo.
prenderlo seriamente sarebbe da bannare
Tu sei incoerente dichiarando l argomento serio e appellando qualunquista chi, insieme al resto di Italia invece tiene alla serietà del discorso è alle norme che stanno implementando !
8 anni fa
Appunto perché l'argomento è serio, appello qualunquista (come se avesse un peso il mio appellare chicchessia tali...bah...) chiunque proponga risposte e interventi populisti e qualunquisti (anche solo per scherzo)... Ci manca solo il ricorso alla ruspa e poi siamo tutti... Dire, come ho letto, che la violenza sulle donne andrebbe trattata dal punto di vista legislativo come tutte le forme di violenza è un modo di vedere le cose, (non proprio contiguo al mio che conta zero)ma non per questo è un pensiero non degno di un confronto... Rispettabile o meno?! Non lo decide nessuno di quelli intervenuti...Quotato da mishaemasha,Nell ordine:Quotato da alessiocince,zietti..io vorrei spiegarvi che di certi argomenti ecumenici si può parlarne seriamente e serenamente con chiunque, anche con chi ha visioni e concezioni distanti e perfino opposte alle nostre(vostre/loro)... mi domandavo, per voi il "metodo kuntakidde" (pur se proposto per paradosso e "scherzo" [spero]) non è una risposta qualunquista ad un problema serio? Ohibò, ne prendo atto 😮Quotato da mishaemasha,Chi riesce a spiegare a Alessio che parlare seriamente con chi nega la bontà delle leggi sul femminicidio di un argomento così pesante e da stupidi?Quotato da alessiocince,Però neanche a spararla troppo alta... su questo forum l'accusa di "lui vuole solo apparire" come hai detto tu caro @bull è assai frequente e trasversale... alla fine stiamo parlando di un problema serio come lo stalking (pensa: an [...]
E il qualunquismo sta in chi vuole leggi qualunquiste e generiche sulla violenza non l opposto
E che diavolo !
normalmente con chi non la pensa allo stesso modo si fa così: se ne prende atto 😄
Ti ho segnalato per la seconda volta per gli epiteti non graditi con cui ti rivolgi a me e alla mia compagna!
Il metodo Kanda ecc ecc, non ci appartiene ma e una risposta a chi nega la violenza sulle donne, non è un opinione e maschilismo.
Tu sei incoerente dichiarando l argomento serio e appellando qualunquista chi, insieme al resto di Italia invece tiene alla serietà del discorso è alle norme che stanno implementando !
8 anni fa
Quotato da alessiocince,Appunto perché l'argomento è serio, appello qualunquista (come se avesse un peso il mio appellare chicchessia tali...bah...) chiunque proponga risposte e interventi populisti e qualunquisti (anche solo per scherzo)... Ci manca solo il ricorso alla ruspa e poi siamo tutti... Dire, come ho letto, che la violenza sulle donne andrebbe trattata dal punto di vista legislativo come tutte le forme di violenza è un modo di vedere le cose, (non proprio contiguo al mio che conta zero)ma non per questo è un pensiero non degno di un confronto... Rispettabile o meno?! Non lo decide nessuno di quelli intervenuti...Quotato da mishaemasha,Nell ordine:Quotato da alessiocince,zietti..io vorrei spiegarvi che di certi argomenti ecumenici si può parlarne seriamente e serenamente con chiunque, anche con chi ha visioni e concezioni distanti e perfino opposte alle nostre(vostre/loro)... mi domandavo, per voi il "metodo kuntakidde" (pur se proposto per paradosso e "scherzo" [spero]) non è una risposta qualunquista ad un problema serio? Ohibò, ne prendo atto 😮Quotato da mishaemasha,Chi riesce a spiegare a Alessio che parlare seriamente con chi nega la bontà delle leggi sul femminicidio di un argomento così pesante e da stupidi?Quotato da alessiocince,Però neanche a spararla troppo alta... su questo forum l'accusa di "lui vuole solo apparire" come hai detto tu caro @bull è assai frequente e trasversale... alla fine stiamo parlando di un problema serio come lo stalking (pensa: an [...]
Alessio, impara prima ad essere adulto e portare rispetto a me e alla mia compagna, ti prego di evitare epiteti a noi non graditi e non prenderti confidenze che non ti abbiamo dato
E che diavolo !
8 anni fa
Uaaa! Ma parlate di noi? 💋Quotato da Cpbixo,Ma....ti rendi conto che stai dando delli zerbino e sfigato morto di fica a uno che scopa quotidianamente con una delle più belle donne del sito e che, in ambito trasgressivo accede tranquillamente ai templi più ambiti? Ti rendi conto che stai cercando di insegnare a babbo a fare figli?Quotato da Bull79tn,Nessuno banalizza la violenza.
E fare le leggi uguali (non in base al sesso di appartenenza) non è di certo una avversione al genere femminile.
Di solito quelli veramente avversi al genere femminile riempiono di complimenti le donne.
Quelle, a [...]
@coppia4050, hai ragione. È troppo paradossale per essere "vero"
Lo sai che ora che ci penso mi dovete dare del lei !!!! 💋 💋 💋
8 anni fa
Alessio impara prima a comportarti da adulto e smetti di darci epiteti non graditi a me e la mia compagna , non ti diamo la confidenza che ti prendi e questo è un offesa personale nei nostri confrontiQuotato da alessiocince,Appunto perché l'argomento è serio, appello qualunquista (come se avesse un peso il mio appellare chicchessia tali...bah...) chiunque proponga risposte e interventi populisti e qualunquisti (anche solo per scherzo)... Ci manca solo il ricorso alla ruspa e poi siamo tutti... Dire, come ho letto, che la violenza sulle donne andrebbe trattata dal punto di vista legislativo come tutte le forme di violenza è un modo di vedere le cose, (non proprio contiguo al mio che conta zero)ma non per questo è un pensiero non degno di un confronto... Rispettabile o meno?! Non lo decide nessuno di quelli intervenuti...Quotato da mishaemasha,Nell ordine:Quotato da alessiocince,zietti..io vorrei spiegarvi che di certi argomenti ecumenici si può parlarne seriamente e serenamente con chiunque, anche con chi ha visioni e concezioni distanti e perfino opposte alle nostre(vostre/loro)... mi domandavo, per voi il "metodo kuntakidde" (pur se proposto per paradosso e "scherzo" [spero]) non è una risposta qualunquista ad un problema serio? Ohibò, ne prendo atto 😮Quotato da mishaemasha,Chi riesce a spiegare a Alessio che parlare seriamente con chi nega la bontà delle leggi sul femminicidio di un argomento così pesante e da stupidi?Quotato da alessiocince,Però neanche a spararla troppo alta... su questo forum l'accusa di "lui vuole solo apparire" come hai detto tu caro @bull è assai frequente e trasversale... alla fine stiamo parlando di un problema serio come lo stalking (pensa: an [...]
E che diavolo !
.poi il resto se ne parla!
8 anni fa
il problema che tutti siamo bravi a parole e come giudici
ma fatti veri e propri deludono molto.... 😒
ma fatti veri e propri deludono molto.... 😒
8 anni fa
E nemmeno io sto parlando di me,le domande non fartele da solo ,chiedilo piuttosto alle donne che denunciano violenze e che continuano a essere minacciate da uomini a piede liberoQuotato da Bull79tn,Non sto parlando di te.Quotato da mishaemasha,Uaaa! Ma parlate di noi? 💋Quotato da Cpbixo,Ma....ti rendi conto che stai dando delli zerbino e sfigato morto di fica a uno che scopa quotidianamente con una delle più belle donne del sito e che, in ambito trasgressivo accede tranquillamente ai templi più ambiti? Ti rendi conto che stai cercando di insegnare a babbo a fare figli?Quotato da Bull79tn,Nessuno banalizza la violenza.
E fare le leggi uguali (non in base al sesso di appartenenza) non è di certo una avversione al genere femminile.
Di solito quelli veramente avversi al genere femminile riempiono di complimenti le donne.
Quelle, a [...]
@coppia4050, hai ragione. È troppo paradossale per essere "vero"
Lo sai che ora che ci penso mi dovete dare del lei !!!! 💋 💋 💋
Parlo di certi personaggi che dietro al zerbinismo in realtà nutrono disprezzo per le donne.
Attuano un comportamento che inizialmente è di venerazione spropositata verso la donna che si tramuta in odio quando vengono respinti.
Sulla uguaglianza delle leggi (non in base al sesso di appartenenza) resto fermamente convinto.
Che ci sia da parte degli uomini una maggiore propensione a violenze domestiche nulla da obiettare.
Ma la violenza femminile verso il partner esiste.
E credere che non esista (perché non se ne parla) oppure riderci su e credere che la donna non ha la forza fisica di fare violenza è una cosa assurda.
Visto che ci sono anche gli avvelenamenti.
Visto che ci sono gli omicidi su mandato.
Mi chiedo a questo punto perché si voglia trattare le violenze in modo diverso.
E perché ci sia tanta omertà di trattare il tema.
E ora ti saluto,per chi legge queste argomentazioni sono quelle negazioniste dei maschilisti e violenti,parola per parola
Ci vediamo al bar di notte io la mia la ho detta!
8 anni fa
Si, io segnalo ,ma parliamo di uno o due scostumati non di mezzo forum!Quotato da tanox,ah per questo segnali? pensa che noi ci insultano e prendopno in giro costantemente con nomignoli sgredevoli e maleducati . e te x sta cosa te la prendi? poi dici agli altri di non saper scherzare. senza parole.Quotato da mishaemasha,Alessio impara prima a comportarti da adulto e smetti di darci epiteti non graditi a me e la mia compagna , non ti diamo la confidenza che ti prendi e questo è un offesa personale nei nostri confrontiQuotato da alessiocince,Appunto perché l'argomento è serio, appello qualunquista (come se avesse un peso il mio appellare chicchessia tali...bah...) chiunque proponga risposte e interventi populisti e qualunquisti (anche solo per scherzo)... Ci manca solo il ricorso alla ruspa e poi siamo tutti... Dire, come ho letto, che la violenza sulle donne andrebbe trattata dal punto di vista legislativo come tutte le forme di violenza è un modo di vedere le cose, (non proprio contiguo al mio che conta zero)ma non per questo è un pensiero non degno di un confronto... Rispettabile o meno?! Non lo decide nessuno di quelli intervenuti...Quotato da mishaemasha,Nell ordine:Quotato da alessiocince,zietti..io vorrei spiegarvi che di certi argomenti ecumenici si può parlarne seriamente e serenamente con chiunque, anche con chi ha visioni e concezioni distanti e perfino opposte alle nostre(vostre/loro)... mi domandavo, per voi il "metodo kuntakidde" (pur se proposto per paradosso e "scherzo" [spero]) non è una risposta qualunquista ad un problema serio? Ohibò, ne prendo atto 😮Quotato da mishaemasha,Chi riesce a spiegare a Alessio che parlare seriamente con chi nega la bontà delle leggi sul femminicidio di un argomento così pesante e da stupidi?Quotato da alessiocince,Però neanche a spararla troppo alta... su questo forum l'accusa di "lui vuole solo apparire" come hai detto tu caro @bull è assai frequente e trasversale... alla fine stiamo parlando di un problema serio come lo stalking (pensa: an [...]
E che diavolo !
.poi il resto se ne parla!
Me la hai detta sei volte questa cosa,io non sono la postale!
Posso darti solo una mia opinione ,per quello che vale , non dire tre volte al giorno che voi fate le cose e gli altri no!
E vedrai che smettono 🙂
8 anni fa
Non vuol dire rinunciare a nessun diritto...Quotato da Bull79tn,Hai ragione.Quotato da Goodgirl,che confusione però! il giudice in questione non ha certo imposto il suo volere senza criterio, come in tutte le sentenze si segue le disposizioni di legge, il reato di stalking IN QUESTIONE era da annoverarsi tra quelli non gravi e le variazioni su [...]
Hai un modo di ragionare che mi piace.
Molti pensano che dare diritti alle donne significa dover rinunciare ai propri diritti.
Quando basterebbe che la legge fosse uguale per tutti.
Ma dire una cosa così per molti è un’eresia.
A questo punto che votino per rinunciare ai loro diritti.
È una cosa da masochisti ma se alcuni si sentono bene facendo del male a sé stessi che vuoi farci?
Esistono anche i masochisti a questo mondo.
Lo Stalking è punito nella stessa maniera sia che ad effettuarlo sia un uomo verso una donna sia il contrario...
La legge sul femminicidio è scaturita da un ampio dibattito tra tutte le forze parlamentari, ed è avvenuto quando si è preso atto che con la agghiacciante media di un assassinio di genere ogni 3 giorni bisognava dare un segnale aggravando le pene rispetto ad un omicidio preterintenzionale o premeditato chd fosse... Ora, io non so se tu hai percentuali di uomini uccisi dalle compagne o da spasimanti solo perché uomini... Ci sono sicuramente, ma con numeri insignificanti rispetto ai femminicidi... E qualsiasi giudice può aumentare la pena con aggravanti generiche, quindi portare le pene per omicidio donna VS uomo allo stesso livello di quelle previste per il femminicidio...
Poi ognuno può portare l'acqua al mulino che gli sta più a cuore...
Io, per esempio, ho molta più paura di un incidente sul lavoro che dell'Isis o dell'invasione islamica... Ogni giorno muoiono 3 persone sul lavoro, un migliaio l'anno... Nessuna organizzazione terroristica ha mai ucciso 1000 persone l'anno... Eppure non leggo da nessuna parte richieste di inasprimento delle pene per imprenditori senza scrupoli che non rispettano e non fanno rispettare le norme di sicurezza ai propri lavoratori... Però la mia sensibilità a questo problema non mi distoglie dal pensare che sia stato fatto un grosso passo in avanti contro la violenza sulle donne, dando un segnale di presenza dello Stato...
8 anni fa
I politici che vogliono toglierela punizione dei reati alle donne? Ma dove? Chi sono ?
Cicciolina?
Ma dai che non ci crede nemmeno lui a quella che dice , e se ci sono donne che gli danno ragione sono dei fake probabilmente.
Cicciolina?
Ma dai che non ci crede nemmeno lui a quella che dice , e se ci sono donne che gli danno ragione sono dei fake probabilmente.
8 anni fa
Comunque non per essere troppo pedanti, ma femminicidio ed omicidio stradale sono quelli che io chiamo i reati da opinione pubblica, ossia quelle figure giuridiche che sono il frutto di forti pressioni "popolari". In realtà per entrambi i reati, bastava applicare tutte le aggravanti già esistenti per arrivare sostanzialmente alla stessa pena
8 anni fa
Guarda che le pene sono le stesse per qualunque persona, uomo o donna, che commette determinati reati. Il decreto legge sul femminicidio è chiamato così semplicemente perché è andato ad inasprire pene per reati che nel 99% subiscono le donne, tutto qui.Quotato da Bull79tn,Qualche esempio l’ho portato.Quotato da belinone,Non vuol dire rinunciare a nessun diritto...Quotato da Bull79tn,Hai ragione.Quotato da Goodgirl,che confusione però! il giudice in questione non ha certo imposto il suo volere senza criterio, come in tutte le sentenze si segue le disposizioni di legge, il reato di stalking IN QUESTIONE era da annoverarsi tra quelli non gravi e le variazioni su [...]
Hai un modo di ragionare che mi piace.
Molti pensano che dare diritti alle donne significa dover rinunciare ai propri diritti.
Quando basterebbe che la legge fosse uguale per tutti.
Ma dire una cosa così per molti è un’eresia.
A questo punto che votino per rinunciare ai loro diritti.
È una cosa da masochisti ma se alcuni si sentono bene facendo del male a sé stessi che vuoi farci?
Esistono anche i masochisti a questo mondo.
Lo Stalking è punito nella stessa maniera sia che ad effettuarlo sia un uomo verso una donna sia il contrario...
La legge sul femminicidio è scaturita da un ampio dibattito tra tutte le forze parlamentari, ed è avvenuto quando si è preso atto che con la agghiacciante media di un assassinio di genere ogni 3 giorni bisognava dare un segnale aggravando le pene rispetto ad un omicidio preterintenzionale o premeditato chd fosse... Ora, io non so se tu hai percentuali di uomini uccisi dalle compagne o da spasimanti solo perché uomini... Ci sono sicuramente, ma con numeri insignificanti rispetto ai femminicidi... E qualsiasi giudice può aumentare la pena con aggravanti generiche, quindi portare le pene per omicidio donna VS uomo allo stesso livello di quelle previste per il femminicidio...
Poi ognuno può portare l'acqua al mulino che gli sta più a cuore...
Io, per esempio, ho molta più paura di un incidente sul lavoro che dell'Isis o dell'invasione islamica... Ogni giorno muoiono 3 persone sul lavoro, un migliaio l'anno... Nessuna organizzazione terroristica ha mai ucciso 1000 persone l'anno... Eppure non leggo da nessuna parte richieste di inasprimento delle pene per imprenditori senza scrupoli che non rispettano e non fanno rispettare le norme di sicurezza ai propri lavoratori... Però la mia sensibilità a questo problema non mi distoglie dal pensare che sia stato fatto un grosso passo in avanti contro la violenza sulle donne, dando un segnale di presenza dello Stato...
Prendendo le statistiche dell’Istat.
Poi se vuoi ulteriori dati puoi consultarli.
I femminicidi sono in numero superiore ai maschicidi (e di molto).
Anche gli omicidi da parte di ex partner sono compiuti quasi tutti dagli uomini.
Qualsiasi giudice può portare allo stesso livello il femminicidio al maschicidio?
Non credo. Almeno che qui non ci sia un esperto di giurisprudenza che può affermare il contrario.
Magari sbaglio io.
Se poi qualcuno dice che se una donna uccide il proprio compagno deve avere una pena minore rispetto a quando un uomo uccide la propria compagna è un scala di valori personali (che alcuni condivideranno e altri no).
Personalmente tratterei l’omicidio tra partner con la medesima pena.
Altrimenti si punisce in maniera diversa in base al sesso di appartenenza.
8 anni fa
Quotato da Bull79tn,Tendenzialmente è vero.Quotato da Cpbixo,Eh no, non è uguale l'aggressione di uomo su donna rispetto a donna su uomo perché nel confronto fisico una donna perde in partenza e il principio di sopraffazione è evidente, la facilità con cui si mette in atto, anche. È come sparare a un disarmato [...]
Un uomo è più forte a mani nude di una donna.
Ma esistono anche le armi.
E una donna con una pistola non mi sembra meno pericolosa di un uomo.
Adesso però finiamola qui.
Se volete proseguire fate pure.
Io ho espresso una mia opinione sulla parità di genere nei diritti, doveri e nelle punizioni.
Poi c’è un Parlamento che fa le leggi.
8 anni fa
È doloroso, per me stesso che ritengo fondamentalmente un femminista ( ed è anche per. questo che adoro il genere femminile) che purtroppo certi maschietti sono figli delle loro madri. Se è plausibile che una certa mentalità malata sia retaggio atavico di certi maschi non è altrettanto giustificabile che non siano stati educati al rispetto dell'essenza femminile da chi si è occupato di tirarli su.
8 anni fa
Assolutamente si. Nessun problema ( tanto più gigantesco come questo) può ricondursi ad una semplice visione.Quotato da Cpbixo,.
La cultura e l'educazione influiscono sicuramente sull'assetto mentale ma l'espressione violenta delle stesse potrebbe essere anche la conseguenza di un concorso di cause: cultura maschilista su una mente malata in partenza.
Come sia ancora accettata una cultura maschilista da certe madri è però ancora straziante.
E ben poco può fare la legge per quanto repressiva ( e si spera ben applicata) quanto una sterzata forte su certe visioni malate e antiche.
8 anni fa
http://www.today.it/donna/storie/prof-violenta-studente-jessica-gaylon.htmlQuotato da Goodgirl,Io credo sia solamente una questione di opportunità.
io la penso come te....Quotato da Goodgirl,Infine se le donne sono meno portate a commettere violenze fisiche (contro chi le sovrasta in forza fisica) non significa che non usino altre strategie altrettanto distruttive.
8 anni fa
Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Boh, come un vigile urbano contro le multe!
Stiamo a vedere che succede 🙂
8 anni fa
@Misha...guarda il telefono. (ore 12,56) 😄 😄 😄
Lo so che non si usa il forum per messaggi privati ma Misha...è più distratto di me 😎 😎 😎
Lo so che non si usa il forum per messaggi privati ma Misha...è più distratto di me 😎 😎 😎
8 anni fa
basta aprire il link e leggere di lato nella sezione approfondimenti, sulla destra, la ripetizioni di alcuni fenomeni.... la violenza è violenza da condannare assolutamente in ogni caso. Gli uomini la buttano sul piano della violenza fisica, le donne hanno altri mezzi non meno deleteri... non mi sembra di dire nulla di nuovo, o siamo già nel favoloso mondo di amelie e nessuno ci ha avvertito?Quotato da Cpbixo,E che deve succedere? Basta vedere l'infimo livello di certi interventi di appoggio dove si mettono link pretestuosi che nulla hanno a che vedere con ciò che accade con maggiore frequenza: una donna che stupra un ragazzo....dal Tennesee deve giungere la notizia tale è la frequenza dell'evento. E queste sarebbero le prove a sostegno di una tesi completamente campata in aria cone quella che vorrebbe l'aggressività femminile identica a quella maschile contro ogni evidenza fenomenologica umana e animale.Quotato da mishaemasha,Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
8 anni fa
Quel link fa ridere ma che si associ una donna e triste ....boh! 😮Quotato da Cpbixo,E che deve succedere? Basta vedere l'infimo livello di certi interventi di appoggio dove si mettono link pretestuosi che nulla hanno a che vedere con ciò che accade con maggiore frequenza: una donna che stupra un ragazzo....dal Tennesee deve giungere la notizia tale è la frequenza dell'evento. E queste sarebbero le prove a sostegno di una tesi completamente campata in aria cone quella che vorrebbe l'aggressività femminile identica a quella maschile contro ogni evidenza fenomenologica umana e animale.Quotato da mishaemasha,Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.