8 anni fa
Quotato da Bull79tn,Se dire che in un campo ci sono dieci piante di mele e cento di pere è una tesi negazionista mi chiedo chi sia il negazionista. Chi vede solo le piante di pere o chi le vede entrambe?
E poi se alla televisione dicono che ci sono solo le piante di [...]
Nella vita la chiarezza di espressione è tutto
8 anni fa
Ci sono già in certe discoteche oltre le ragazze i ragazzi 🙂Quotato da Coolboy,Vabbuò ma tanto tra qualche decennio le donne conquisteranno il mondo. Ci ritroveremo a ballare sul cubo nelle discoteche per il loro esclusivo piacere, sentiremo perennemente freddo e verremo colti da improvvisi e inspiegabili mal di testa. 😄 [...]
8 anni fa
🙂Quotato da Coolboy,Sì certo ma il fenomeno non è ancora molto diffuso 🙂Quotato da padovani,Ci sono già in certe discoteche oltre le ragazze i ragazzi 🙂Quotato da Coolboy,Vabbuò ma tanto tra qualche decennio le donne conquisteranno il mondo. Ci ritroveremo a ballare sul cubo nelle discoteche per il loro esclusivo piacere, sentiremo perennemente freddo e verremo colti da improvvisi e inspiegabili mal di testa. 😄 [...]
8 anni fa
Niente, era una mia specifica curiosità , le leggi già ci sono ,fanno fatica ad applicarle e le violenze domestiche contro le donne continuano ma volevo il tuo parereQuotato da Goodgirl,Mi pare sia stato già anche fatto qualcosa, non sono nè esperta nè appassionata in diritto ma si, inasprire le pene in caso di violenza domestica o in presenza di minori mi sembra giusto 😮 non capisco però cosa c'entri con quello che ho scritto io...Quotato da mishaemasha,Scusa se ho fraintesoQuotato da Goodgirl,Non sono contro, forse non gradisci ciò che scrivo e ne esasperi il significato in negativo, distorcendne completamente il significatoQuotato da mishaemasha,Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Boh, come un vigile urbano contro le multe!
Stiamo a vedere che succede 🙂
Sei quindi d accordo sulla necessità di creare un reato di femminicidio o no?
Grazie
8 anni fa
Mah, che dirti....certo!Quotato da Goodgirl,infatti io non credo che si risolva con la legge, (anche se è giusto punire a seconda della malvagità del crimine commesso) come sto dicendo da non so quante pagine, ma pare che, per chi la pensa diversamente, questo significhi essere a favore della violenza sulle donne...e noto che si innescano facilmente tentativi di demolizione, teorie del sospetto atte a screditare l'altro, cose che ho ignorato volutamente, ma le ho lette, tengo a precisarlo, tutto questo in nome del rispetto e della tutela della donna, eppure io sono donna..vabbèQuotato da mishaemasha,Niente, era una mia specifica curiosità , le leggi già ci sono ,fanno fatica ad applicarle e le violenze domestiche contro le donne continuano ma volevo il tuo parereQuotato da Goodgirl,Mi pare sia stato già anche fatto qualcosa, non sono nè esperta nè appassionata in diritto ma si, inasprire le pene in caso di violenza domestica o in presenza di minori mi sembra giusto 😮 non capisco però cosa c'entri con quello che ho scritto io...Quotato da mishaemasha,Scusa se ho fraintesoQuotato da Goodgirl,Non sono contro, forse non gradisci ciò che scrivo e ne esasperi il significato in negativo, distorcendne completamente il significatoQuotato da mishaemasha,Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Grazie
8 anni fa
Quotato da boccadirosafi,....sono d'accordissimo con te la violenza compresa quella di genere non si risolve solo inasprendo le pene , come mi piace il tuo essere obiettiva al di là del tuo essere donna ..,uomo e donna non sono due specie nemiche, ma unica , gli uomini li fanno e educano le donne e insieme si completano ...siamo fatti per questo ..,.la violenza c'è in entrambi i sessi , più fisica quella maschile più psicologica quella femminile ...nasce da educazioni sbagliate , e quando vedo una madre come quella salentina che avalla L'omicidio compiuto dal figlio mi viene da pensare che la vera assassina e' lei ...e ce ne sono tante ...forse in certi contesti il detto che la prima nemica della donna e' la donna non e' errato , l'uomo nella sua brutalità e' solo il braccio ....quindi si leggi ma sopratutto educazione ed amore ....le leggi volendo ci sono , possiamo implementarle, applicarle meglio e di più ....però unioni sbagliate e infelici creano frutti sbagliati ...una catena alla quale forse non c'è rimedio ...,a volte mi viene da pensare che la razza umana non migliora perché sono spesso i peggiori a riprodursi ....Quotato da Goodgirl,infatti io non credo che si risolva con la legge, (anche se è giusto punire a seconda della malvagità del crimine commesso) come sto dicendo da non so quante pagine, ma pare che, per chi la pensa diversamente, questo significhi essere a favore della violenza sulle donne...e noto che si innescano facilmente tentativi di demolizione, teorie del sospetto atte a screditare l'altro, cose che ho ignorato volutamente, ma le ho lette, tengo a precisarlo, tutto questo in nome del rispetto e della tutela della donna, eppure io sono donna..vabbèQuotato da mishaemasha,Niente, era una mia specifica curiosità , le leggi già ci sono ,fanno fatica ad applicarle e le violenze domestiche contro le donne continuano ma volevo il tuo parereQuotato da Goodgirl,Mi pare sia stato già anche fatto qualcosa, non sono nè esperta nè appassionata in diritto ma si, inasprire le pene in caso di violenza domestica o in presenza di minori mi sembra giusto 😮 non capisco però cosa c'entri con quello che ho scritto io...Quotato da mishaemasha,Scusa se ho fraintesoQuotato da Goodgirl,Non sono contro, forse non gradisci ciò che scrivo e ne esasperi il significato in negativo, distorcendne completamente il significatoQuotato da mishaemasha,Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Grazie
ti quoto anche nelle virgole... è da tanto che all'occasione, affermo che è sempre una donna che educa i maschi.... pochissime sono le eccezioni di uomini educati dai maschi (mamme morte, mamma fuggite, mamme condannate ecc...), e forse la scelta femminile si indirizza sempre più nell'accoppiarsi con con i peggiori...
8 anni fa
Mah personalmente mi chiedo se la violenza nasce
Dall' impotenza di non sapersi esprimere e l'incapacità di accettare ciò che ci circonda
Io personalmente non mi distacco dal caso che è toccato a mia cara amica per avere ritrovato persone amiche con quali pensava di avere dato fiducia e condividere insieme pure le varie spese quotidiane,visto si era spostato dalla città per motivi di lavoro.
ma purtroppo invece ha trovato un tranello senza via di scappo. 😒
visto come ho già scritto era stata picchiata e poi gettata come forse chissà cosa battere i marciapiedi..
sarei stata curiosa a sapere cosa pensava di tutto questo,visto alla fine chi l' ha violentata di sicuro sono fuori come non forse successo niente
e come lei chissà quante altre sono capitate nella stessa situazione 😒
ma come è stato scritto su Libero,it
La violenza non ha genere, né colore, né religione
Non si risolverà mai il problema della violenza sulle donne, se non lo si affronterà nella sua globalità. Chi è violento lo è con le donne, certo, perché spesso sono il soggetto più vicino, o l' unico, su cui sfogare la propria rabbia, ma lo è anche con gli altri soggetti che considera deboli, o con chi gli ruba il parcheggio, o il lavoro, oppure fa il bullo con i compagni di scuola. Il meccanismo è lo stesso: chi è violento lo è perché non ha argomenti, e non accetta di sentirsi debole in generale, e non soltanto con le donne. Inutile parlare di rapporto tra uomo e donna, perché non è quello il nodo. Il punto è che la persona che ricorre alla violenza lo fa perché convinta che stia subendo un?ingiustizia e non vuole accettarla. La maggior parte delle volte succede, certo, con la propria compagna, perché nel dialogo, in cui la donna è solitamente più obiettiva, vengono abbattute le ragioni che un uomo si è costruito per sentirsi superiore, se su questo ha creduto di basare il proprio rapporto. Ma la violenza non ha genere, né colore, né religione: la violenza è violenza, e basta. Se invece di ?Basta con la violenza sulle donne?, facessimo in modo che si alzi potente il grido ?Basta con la violenza!?, di qualsiasi tipo e contro qualsiasi essere umano, allora sì, le donne sarebbero un po? più sicure.
con questo ho concluso con quello che penso veramente di tutto questo e buona continuazione...
Dall' impotenza di non sapersi esprimere e l'incapacità di accettare ciò che ci circonda
Io personalmente non mi distacco dal caso che è toccato a mia cara amica per avere ritrovato persone amiche con quali pensava di avere dato fiducia e condividere insieme pure le varie spese quotidiane,visto si era spostato dalla città per motivi di lavoro.
ma purtroppo invece ha trovato un tranello senza via di scappo. 😒
visto come ho già scritto era stata picchiata e poi gettata come forse chissà cosa battere i marciapiedi..
sarei stata curiosa a sapere cosa pensava di tutto questo,visto alla fine chi l' ha violentata di sicuro sono fuori come non forse successo niente
e come lei chissà quante altre sono capitate nella stessa situazione 😒
ma come è stato scritto su Libero,it
La violenza non ha genere, né colore, né religione
Non si risolverà mai il problema della violenza sulle donne, se non lo si affronterà nella sua globalità. Chi è violento lo è con le donne, certo, perché spesso sono il soggetto più vicino, o l' unico, su cui sfogare la propria rabbia, ma lo è anche con gli altri soggetti che considera deboli, o con chi gli ruba il parcheggio, o il lavoro, oppure fa il bullo con i compagni di scuola. Il meccanismo è lo stesso: chi è violento lo è perché non ha argomenti, e non accetta di sentirsi debole in generale, e non soltanto con le donne. Inutile parlare di rapporto tra uomo e donna, perché non è quello il nodo. Il punto è che la persona che ricorre alla violenza lo fa perché convinta che stia subendo un?ingiustizia e non vuole accettarla. La maggior parte delle volte succede, certo, con la propria compagna, perché nel dialogo, in cui la donna è solitamente più obiettiva, vengono abbattute le ragioni che un uomo si è costruito per sentirsi superiore, se su questo ha creduto di basare il proprio rapporto. Ma la violenza non ha genere, né colore, né religione: la violenza è violenza, e basta. Se invece di ?Basta con la violenza sulle donne?, facessimo in modo che si alzi potente il grido ?Basta con la violenza!?, di qualsiasi tipo e contro qualsiasi essere umano, allora sì, le donne sarebbero un po? più sicure.
con questo ho concluso con quello che penso veramente di tutto questo e buona continuazione...
8 anni fa
E non bionda, qui è inutile fare l università se non abbiamo fatto le elementariQuotato da boccadirosafi,....sono d'accordissimo con te la violenza compresa quella di genere non si risolve solo inasprendo le pene , come mi piace il tuo essere obiettiva al di là del tuo essere donna ..,uomo e donna non sono due specie nemiche, ma unica , gli uomini li fanno e educano le donne e insieme si completano ...siamo fatti per questo ..,.la violenza c'è in entrambi i sessi , più fisica quella maschile più psicologica quella femminile ...nasce da educazioni sbagliate , e quando vedo una madre come quella salentina che avalla L'omicidio compiuto dal figlio mi viene da pensare che la vera assassina e' lei ...e ce ne sono tante ...forse in certi contesti il detto che la prima nemica della donna e' la donna non e' errato , l'uomo nella sua brutalità e' solo il braccio ....quindi si leggi ma sopratutto educazione ed amore ....le leggi volendo ci sono , possiamo implementarle, applicarle meglio e di più ....però unioni sbagliate e infelici creano frutti sbagliati ...una catena alla quale forse non c'è rimedio ...,a volte mi viene da pensare che la razza umana non migliora perché sono spesso i peggiori a riprodursi ....Quotato da Goodgirl,infatti io non credo che si risolva con la legge, (anche se è giusto punire a seconda della malvagità del crimine commesso) come sto dicendo da non so quante pagine, ma pare che, per chi la pensa diversamente, questo significhi essere a favore della violenza sulle donne...e noto che si innescano facilmente tentativi di demolizione, teorie del sospetto atte a screditare l'altro, cose che ho ignorato volutamente, ma le ho lette, tengo a precisarlo, tutto questo in nome del rispetto e della tutela della donna, eppure io sono donna..vabbèQuotato da mishaemasha,Niente, era una mia specifica curiosità , le leggi già ci sono ,fanno fatica ad applicarle e le violenze domestiche contro le donne continuano ma volevo il tuo parereQuotato da Goodgirl,Mi pare sia stato già anche fatto qualcosa, non sono nè esperta nè appassionata in diritto ma si, inasprire le pene in caso di violenza domestica o in presenza di minori mi sembra giusto 😮 non capisco però cosa c'entri con quello che ho scritto io...Quotato da mishaemasha,Scusa se ho fraintesoQuotato da Goodgirl,Non sono contro, forse non gradisci ciò che scrivo e ne esasperi il significato in negativo, distorcendne completamente il significatoQuotato da mishaemasha,Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Grazie
Da donna schierati a favore o contro le leggi sul femminicidio ! Poi !una volta risolto il problema di quelli che qui negano il fenomeno di violenza sulle donne si può parlare d altro
Ma a te quando sicuramente sarà capitato un incontro sbagliato con lo stronzo di turno ti è venuto in mente la mamma o a farti difendere dalla società e polizia?
8 anni fa
Quindi se dobbiamo curarci una carie meglio andare dal medico generico che dal dentista !Quotato da padovani,Mah personalmente mi chiedo se la violenza nasce
Io personalmente non mi distacco dal caso che è toccato a mia cara amica per avere ritrovato persone amiche co [...]
Ottimo 🙂
8 anni fa
non so cosa dirti 🙂Quotato da mishaemasha,Quindi se dobbiamo curarci una carie meglio andare dal medico generico che dal dentista !Quotato da padovani,Mah personalmente mi chiedo se la violenza nasce
Io personalmente non mi distacco dal caso che è toccato a mia cara amica per avere ritrovato persone amiche co [...]
Ottimo 🙂
ma una cosa è certa che la

🙂
8 anni fa
Io vorrei sapere chi, fra tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, ha negato che esiste la violenza perpetrata dalle donne.
Mi piacerebbe vedere riportato il suo scritto però, così potrei chiedergli/le in che mondo vive: certo che esiste, quel tipo di violenza! Come si può negare?
Ma, come giustamente riprende da Libero la @Padovana: "Chi è violento lo è con le donne, certo, perché spesso sono il soggetto più vicino, o l' unico, su cui sfogare la propria rabbia, ma lo è anche con gli altri soggetti che considera deboli, o con chi gli ruba il parcheggio, o il lavoro, oppure fa il bullo con i compagni di scuola"
Il/la violento/a è un/a tipo/a che mostra atteggiamenti del genere. Atteggiamenti che, portati alle estreme conseguenze, generano quei crimini di cui si è abbondantemente parlato finora.
Vorrei far presente che i casi eclatanti di cronaca non contano per trarne una morale, perché per un figlio assassino difeso dalla madre (sbagliato, sbagliatissimo) c'è un padre che addirittura si vorrebbe accollare un omicidio per coprire la figlia (con la madre complice, vergogna!)
Comunque, io vorrei sapere, al di là delle statistiche, qual è la percezione che avete nel quotidiano, da quello che sentite dal vero o dai media: sono più donne o più uomini, a commettere tali nefandezze, ad essere più violenti?
Perché se camminiamo di notte da soli in una strada poco illuminata, magari per raggiungere il parcheggio e riprendere l'auto, e vediamo una figura venirci incontro, quando capiamo che è una donna generalmente tiriamo un sospiro di sollievo? E' un atteggiamento del tutto spontaneo, non pensate che voglia dire qualcosa?
Riguardo l'educazione: di norma, le mamme, i figli li generano. L'educazione dovrebbe essere impartita da entrambi i genitori, cioè dalla famiglia e se ci sono delle lacune, la responsabilità è non dico del padre, ma della famiglia, non della donna soltanto .
O vogliamo fare come in certe famiglie dove se il ragazzo fa volontariato è "mio" figlio, se invece delinque è il "tuo"?
Comunque, quando il ripetersi di questi casi diventa preoccupante la colpa diventa di più famiglie, cioè della società.
Il problema quindi si risolve (in parte, non si riuscirà mai ad annullarlo, proprio a causa della natura dell'essere umano) oltre che in casa, a livello di società, con l'educazione e la cultura dell'uguaglianza. La repressione e le pene sì, ma quelle vengono dopo a fatto, purtroppo, avvenuto.
Pallina
Mi piacerebbe vedere riportato il suo scritto però, così potrei chiedergli/le in che mondo vive: certo che esiste, quel tipo di violenza! Come si può negare?
Ma, come giustamente riprende da Libero la @Padovana: "Chi è violento lo è con le donne, certo, perché spesso sono il soggetto più vicino, o l' unico, su cui sfogare la propria rabbia, ma lo è anche con gli altri soggetti che considera deboli, o con chi gli ruba il parcheggio, o il lavoro, oppure fa il bullo con i compagni di scuola"
Il/la violento/a è un/a tipo/a che mostra atteggiamenti del genere. Atteggiamenti che, portati alle estreme conseguenze, generano quei crimini di cui si è abbondantemente parlato finora.
Vorrei far presente che i casi eclatanti di cronaca non contano per trarne una morale, perché per un figlio assassino difeso dalla madre (sbagliato, sbagliatissimo) c'è un padre che addirittura si vorrebbe accollare un omicidio per coprire la figlia (con la madre complice, vergogna!)
Comunque, io vorrei sapere, al di là delle statistiche, qual è la percezione che avete nel quotidiano, da quello che sentite dal vero o dai media: sono più donne o più uomini, a commettere tali nefandezze, ad essere più violenti?
Perché se camminiamo di notte da soli in una strada poco illuminata, magari per raggiungere il parcheggio e riprendere l'auto, e vediamo una figura venirci incontro, quando capiamo che è una donna generalmente tiriamo un sospiro di sollievo? E' un atteggiamento del tutto spontaneo, non pensate che voglia dire qualcosa?
Riguardo l'educazione: di norma, le mamme, i figli li generano. L'educazione dovrebbe essere impartita da entrambi i genitori, cioè dalla famiglia e se ci sono delle lacune, la responsabilità è non dico del padre, ma della famiglia, non della donna soltanto .
O vogliamo fare come in certe famiglie dove se il ragazzo fa volontariato è "mio" figlio, se invece delinque è il "tuo"?
Comunque, quando il ripetersi di questi casi diventa preoccupante la colpa diventa di più famiglie, cioè della società.
Il problema quindi si risolve (in parte, non si riuscirà mai ad annullarlo, proprio a causa della natura dell'essere umano) oltre che in casa, a livello di società, con l'educazione e la cultura dell'uguaglianza. La repressione e le pene sì, ma quelle vengono dopo a fatto, purtroppo, avvenuto.
Pallina
8 anni fa
Quotato da pinkoepallina,Io vorrei sapere chi, fra tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, ha negato che esiste la violenza perpetrata dalle donne.
Mi piacerebbe vedere riportato il suo scritto però, così potrei chiedergli/le in che mondo vive: certo che e [...]
8 anni fa
Avrei una curiosità quindi, alla luce di quanto detto in 34 ricche paginette e del fatto che sono sicuramente più uomini ad usare violenza, ma non solo (purtroppo eh...) : le leggi che quegli illuminati ci propinano ogni tot (ogni caso che fa scandalo per lo più) dovrebbero tenere conto del genere o essere il più equilibrate possibili senza esasperare la questione legata al genere? No, perché qui chi dice che le leggi debbano essere esclusivamente oggettive, indirizzate verso l'equità del trattamento e della sanzione, passa per un negazionista... mi sembra troppino insomma!
Fermo restando che pochissimi (fortunatamente) ha negato che la strada da percorrere, non sia quella di pene più severe (stile taglione 2.0 old style), ma quella di una diversa educazione: educazione sociale, educazione civile, educazione comportamentale, educazione sessuale...e solo dopo repressione tramite leggi.
ErCavaliereNero 😄
Fermo restando che pochissimi (fortunatamente) ha negato che la strada da percorrere, non sia quella di pene più severe (stile taglione 2.0 old style), ma quella di una diversa educazione: educazione sociale, educazione civile, educazione comportamentale, educazione sessuale...e solo dopo repressione tramite leggi.
ErCavaliereNero 😄
8 anni fa
Stasera vi metto gli articoli di legge, ma più per gli amici che per i soliti noti!
Non è possibile che la società civile europea e italiana, cioè i perbenisti, i bigotti ecc ecc votino nel 2013 una legge e tre anni dopo in un sito che dovrebbe essere l avanguardia dei diritti e libertà sessuali si mattano in dubbio i principi di questa legge.
Chi per malafede chi per ignoranza e chi per distrazione
Torno al lavoro 🙂
Non è possibile che la società civile europea e italiana, cioè i perbenisti, i bigotti ecc ecc votino nel 2013 una legge e tre anni dopo in un sito che dovrebbe essere l avanguardia dei diritti e libertà sessuali si mattano in dubbio i principi di questa legge.
Chi per malafede chi per ignoranza e chi per distrazione
Torno al lavoro 🙂
8 anni fa
E secondo te vanno ad aprirlo?Quotato da Goodgirl,Non per dire ma ho messo io il link qui sopraQuotato da mishaemasha,Stasera vi metto gli articoli di legge, ma più per gli amici che per i soliti noti!
Non è possibile che la società civile europea e italiana, cioè i perbenisti, i bigotti ecc ecc votino nel 2013 una legge e tre anni dopo in un sito che dovrebbe esse [...]
8 anni fa
scusami ma perchè a parità di condizioni ti risulta che l'omicidio di una donna venga punito in maniera diversa rispetto a quello di un uomo? 😮 😮Quotato da clickandroll,A sto punto direi che si potrebbe fare una legge per ogni tipo di assassinio....
Femminicidio,infanticidio,ziicidio,nonnicidio,senzatetticidio,milionaricidio....ognuno con una pena diversa in base alla gravità del reato!!
Hai ucciso un barbone? 2 a [...]
8 anni fa
La canzone Minuetto l'hanno scritta due uomini: Dario Baldan Bembo e Franco Califano...Quotato da Bull79tn,Mia Martini e Lorendana Berté hanno avuto una relazione burrascosa con il padre tanto da compromettere le relazioni con gli uomini.Quotato da caresex,gli uomini non cambiano cit mia martini 😄Quotato da clickandroll,"È violento,mi picchia,ma io riuscirò a farlo cambiare" (cit. Crocerossina)Quotato da Bull79tn,Quando una donna vuole reincontrare il suo ex per chiarimenti lo fa perché probabilmente vuole in qualche modo ricucire i rapporti senza considerare cosa può andare incontro.Quotato da caresex,io nò,ho pochi gibbi e non apro niente 😄comunque paragonare un bullo a uno che violenta le donne, mi pare esaggerato 😄il bullo è fino a 10-11 anni max, oltre è un delinquente,sono stato bullo,ma solo scherzi e niente più, non mi sognerei mai di violentare nessuno,sul fatto del parcheggio, anche le donne non sono mica tanto ragionevoli,ne potrei raccontare delle belle, ma sarebbe ot 😎 😎per quel che riguarda le pene, pene certe, e poi donne, se un vs ex vi vuol rivedere,e sapete o vi ha dato qualche dubbio sul suo essere, fate a meno di incontrarlo da sole, ma solo in compagnia.Quotato da mishaemasha,E secondo te vanno ad aprirlo?Quotato da Goodgirl,Non per dire ma ho messo io il link qui sopraQuotato da mishaemasha,Stasera vi metto gli articoli di legge, ma più per gli amici che per i soliti noti!
Non è possibile che la società civile europea e italiana, cioè i perbenisti, i bigotti ecc ecc votino nel 2013 una legge e tre anni dopo in un sito che dovrebbe esse [...]
Altrimenti troncherebbe di netto.
Quando ci sono relazioni movimentate occorrerebbe che anche la donna si chiarisse con sé stessa andando da uno psicoterapeuta per evitare di ritrovarsi ancora in situazioni di relazioni sbagliate.
Perché alcune donne si sentono attratte da personaggi violenti.
Può essere che andassero a cercare uomini sbagliati che rappresentavano il padre da cambiare. L’amore non ricevuto dal padre si tramutava nel bisogno di un compagno identico al genitore per poterlo modificare ed essere amate di quell’amore non ricevuto nell’infanzia.
La canzone Minuetto non parla di amore ma di un desiderio di amore da un uomo freddo e indifferente.
Solo casualmente, e per una scelta commerciale della casa discografica, l'ha cantata Mia Martini, i discografici potevano benissimo decidere di farla cantare a qualche altra giovane promessa del tempo (tipo Marcella Bella, per fare un esempio)...
8 anni fa
sarà.....
cmq non mi sembra che qualcuno abbia affermato quanto dici. Credo che il pensiero generale sia solamente quello di dedicare una serie di norme a tutela dei soggetti più deboli.
cmq non mi sembra che qualcuno abbia affermato quanto dici. Credo che il pensiero generale sia solamente quello di dedicare una serie di norme a tutela dei soggetti più deboli.
8 anni fa
infatti, è quello che abbiamo già detto in qualche intervento precedente. Non esiste il reato di femminicidio, ed è ovvio che non possa esistere. Sono state create delle norme (aggravanti) che vengono applicate in determinate situazioni (situazioni di cui sono generalmente vittime le donne). Come si possa essere contrari, non lo so.Quotato da clickandroll,Le norme ci sono...basta applicarleQuotato da fiduciosi7884,sarà.....
ps. le norme ci sono, quello che non c'erano erano alcune circostanze aggravanti, che fortunatamente sono state aggiunte.
8 anni fa
Non essere così tenero , le bruciavamo le streghe ,altro che psicoterapeuta!Quotato da Bull79tn,Quando una donna vuole reincontrare il suo ex per chiarimenti lo fa perché probabilmente vuole in qualche modo ricucire i rapporti senza considerare cosa può andare incontro.Quotato da caresex,io nò,ho pochi gibbi e non apro niente 😄comunque paragonare un bullo a uno che violenta le donne, mi pare esaggerato 😄il bullo è fino a 10-11 anni max, oltre è un delinquente,sono stato bullo,ma solo scherzi e niente più, non mi sognerei mai di violentare nessuno,sul fatto del parcheggio, anche le donne non sono mica tanto ragionevoli,ne potrei raccontare delle belle, ma sarebbe ot 😎 😎per quel che riguarda le pene, pene certe, e poi donne, se un vs ex vi vuol rivedere,e sapete o vi ha dato qualche dubbio sul suo essere, fate a meno di incontrarlo da sole, ma solo in compagnia.Quotato da mishaemasha,E secondo te vanno ad aprirlo?Quotato da Goodgirl,Non per dire ma ho messo io il link qui sopraQuotato da mishaemasha,Stasera vi metto gli articoli di legge, ma più per gli amici che per i soliti noti!
Altrimenti troncherebbe di netto.
Quando ci sono relazioni movimentate occorrerebbe che anche la donna si chiarisse con sé stessa andando da uno psicoterapeuta per evitare di ritrovarsi ancora in situazioni di relazioni sbagliate.
Perché alcune donne si sentono attratte da personaggi violenti.
Questo post dimostra quanto poco conosci le donne e che quelle poche che hai conosciuto probabilmente ti hanno fatto il culo!
Una donna non rincontra un ex violento per ricucire ma 9 su 10 e il loro malinteso quanto nobile sentimento di amore e materno verso quellle mezze seghe di uomini di merda che le Hanno picchiate.
È un sentimento di colpa nell averlo lasciato nonostante le oggettive ragioni del loro gesto che le frega e spesso ricevono l ultimo gesto di odio in cambio di questo strascico del loro sentimento di amore non un tentativo di ricucire....se così fosse il vigliacco non le ammazzerebbe
Ma chi ti ha ridotto così?
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.