Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Violenza sessuale: ieri e oggi

531 interventi
8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -

Manca l'esempio di questa pericolosissima...criminale

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Negare che i comportamenti violenti, specialmente quelli di natura fisica, provengano in particolar modo dagli uomini vuol dire negare l'evidenza.
Estremizzando il discorso, andiamo a vedere nella storia quanti sono i serial killer uomini rispetto alle donne e traiamo qualche logica conseguenza.

Ps. Giusto per farci una risata, conosco invece una marea di uomini che stanno sotto il pacchero delle mogli/compagne/fidanzate

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Goodgirl,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Goodgirl,
Io credo sia solamente una questione di opportunità.
http://www.today.it/donna/storie/prof-violenta-studente-jessica-gaylon.html
Quotato da Goodgirl,
Infine se le donne sono meno portate a commettere violenze fisiche (contro chi le sovrasta in forza fisica) non significa che non usino altre strategie altrettanto distruttive.
io la penso come te....
Io mi riferivo più a tutti quei luoghi dove le donne gestiscono persone più deboli, asili, case di riposo, gli orfanatrofi dell'orrore dove sono stati rinvenuti centinaia di cadaverini...per questo parli di opportunità
capito...il mio link era sul una insegnante... comunque sono curioso di leggere altre tue opinioni

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: “Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull’altra sponda.” La rana gli rispose “Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!” “E per quale motivo dovrei farlo?” incalzò lo scorpione “Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!” La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell’obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all’insano ospite il perché del folle gesto. “Perché sono uno scorpione…” rispose lui “E’ la mia natura!”

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,
Quotato da mishaemasha,
Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Boh, come un vigile urbano contro le multe!
Stiamo a vedere che succede 🙂
Non sono contro, forse non gradisci ciò che scrivo e ne esasperi il significato in negativo, distorcendne completamente il significato
Scusa se ho frainteso
Sei quindi d accordo sulla necessità di creare un reato di femminicidio o no?

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da mishaemasha,
Io trovo stranissimo che una donna sia contro il riconoscimento dei reati di genere
Non sono contro, forse non gradisci ciò che scrivo e ne esasperi il significato in negativo, distorcendne completamente il significato
Scusa se ho frainteso
Io commetterei un mashicidio (che non è un MASCHICIDIO) cioè t'ammazzerei, testa de minkia! 💗
Pallina
PS Mo te lo tieni e guai a te se mi segnali! 😋

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da mishaemasha,
Scusa se ho frainteso
Io commetterei un mashicidio (che non è un MASCHICIDIO) cioè t'ammazzerei, testa de minkia! 💗
Pallina
PS Mo te lo tieni e guai a te se mi segnali! 😋
Certo che ti segnalo....alla guida Michelin come ottava meraviglia 💗

No ,è che voglio sentire una donna ( un nick di una donna) iscritta a un sito di libertà sessuali che dice sulla creazione del reato di genere!
😄

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da emmegei,
Mi sembra si stia mettendo lo schiaffo sul solito piano dell'omicidio. Se da gennaio ci sono stati 70 casi di femminicidio il legislatore deve porre rimedio a questi eccessi. Non può soprassedere solo perché ' probabilmente la colpa è anche delle mamme ', sennò si fa presto , per ogni donna uccisa si fa fuori un uomo e non c'è più bisogno di leggi ad hoc (e viceversa naturalmente)
Maschicidii invece quanti?
Facciamo 1 su 500? Che poi la cosa veramente divertente, ma che a quanto pare sfugge a molti, è che ovviamente le stesse norme a tutela della donna si applicano anche nel caso in cui sia questa a commettere i reati di cui è normalmente vittima

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
State sparando numeri a caso. Sulla base di una ricerca condotta in Spagna “La violenza domestica: quello che non si racconta”, emerge che i maschi rappresentano il 22 per cento dei morti assassinati all’interno delle mura domestiche e il 44 per cento del totale della violenza tra partner, sposati e non. La violenza delle donne su mariti, conviventi o amanti è un fenomeno che dilaga in tutto il mondo, dall’Europa all’Africa, dall’Asia all’America. In Germania, un’inchiesta commissionata nel 2004 dal Ministero della Famiglia ha scoperto che il 25 per cento dei maschi ha subito violenza fisica all’interno delle mura domestiche, mentre tra il 10 e il 15 per cento è stato sottoposto anche a quella psicologica. Negli Stati Uniti, nel 2004, la percentuale di grave violenza fisica tra partner è stata attribuita al 35 per cento ai maschi, ma al 30 per cento alle donne. Questo non giustifica il femminicidio, men che meno le sue motivazioni, quali che siano. Ma non è che ciò che si legge o si vede in tv sia tutto ciò che succede. Personalmente credo che il "reato di femminicidio" sia solo un'invenzione politica e mediatica e può avere una sola motivazione, quella di dare un forte segnale culturale. Ma l'aumento delle pene non ha mai fermato i reati passionali, o quelli causati da ignoranza. Tecnicamente era sufficiente quello che c'era con una eventuale aggravante.

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -

Dopo Trudy...mancava questa

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tony11,

"Beh, ti assomiglia più questa!" "No, non me assomiglia penniente!" (cit. Johnny Stecchino) 😋
Pallina

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Tony11,

"Beh, ti assomiglia più questa!" "No, non me assomiglia penniente!" (cit. Johnny Stecchino) 😋
Pallina
Se le tutina fosse stata argentata e con...qualche...buchettino sparso... 😋 😋 😋
Naaa...mo che ci penso quella che dico era mooltooo...più gnocca 😋 😋 😋 😋 😋

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Ehi, bionda, hai capito cosa vorrebbero confrontare?
Si definisce "violenza psicologica" la minaccia di essere estromesso da casa.
Si prende un campione di uomini e a bruciapelo gli si chiede se la moglie gli ha mai rivolto tale minaccia. [...]
Ma sai che me frega a me? Incurante delle statistiche, al mio ex marito gli ho dato un calcio in culo e via, fuori di casa! (Solo mia, fra l'altro).
Gli ho fatto violenza? E 'sti caxxi? Dicessero pure quello che je pare... 😋
Pallina

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Credo si stiano incrociando temi diversi e diverse combinazioni. Ma non usiamo come metro statistico la propria esperienza o visione personale, o non ci si capisce.

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Pablopd,
State sparando numeri a caso. Sulla base di una ricerca condotta in Spagna “La violenza domestica: quello che non si racconta”, emerge che i maschi rappresentano il 22 per cento dei morti assassinati all’interno delle mura domestiche e il 44 per cent [...]
A parte che io parlavo dell' Italia ,violenza non è uguale ad omicidio, Pablo, io distinguo e contesto l'accostamento tra le due cose. La violenza generica è più materia sociologica e culturale che giuridica. Su questo possiamo discutere ma senza equipararla all'omicidio, lì non c'è proporzione
C'è un atteggiamento di predisposizione alla violenza fisica che può essere anticamera di una violenza estrema. Non si parla di violenza tipo piatti in testa o urlacci. Anche il femminicidio (ma anche fatti di violenza grave registrati di recente, lancio di acido, aggressioni invalidanti) parte spesso da una arretratezza culturale o da un disagio psicologico che vede l'uomo incapace di ammettere la sconfitta o la libertà del coniuge/amante o il superamento di un ostacolo in maniera più civile (esclusa Pallina se dovesse evirare Pinko ovviamente per giustificati motivi 😄 ) E quando parlo di disagio ne faccio una questione di stato sociale o di cultura scolastica. Anzi. Ci sono ricchi laureati molto più disagiati mentalmente dei figli dei sobborghi. Cronaca insegna

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Jessica_travogliosa,

il trionfo dell ovvio.."ma la mafia non esiste". 🙂
L'ovvio è spesso la cosa giusta. E la mafia esiste, ma non siamo noi

@cpbixo ciò che dici ha una sua logica, però la differenza adulto bambino non è nella forza ma nella capacità di intendere e essere responsabile. Resta il fatto che non si può modificare il codice ogni volta che succede qualcosa. Tortura squartamento e sospensione a morte non sono previsti dall'ordinamento, anche se a volte....

8 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Jessica_travogliosa,
Ma non so, sarò strana io ma riflettevo ancora sui mille e cinquecento euro..(si lo so ,rompo il cazzo 🙂 🙂)cioè, in teoria se il condannato è ricco sfondato come il sultano del Brunei ora potrebbe, dico potrebbe, aver già ricominciato a rompere la [...]
In quel caso non è colpa del giudice che applica la legge (a meno che non si dimostri che l’ha applicata in modo errato).
Se si vogliono inasprire le leggi sullo stalking è il Parlamento deputato a fare le leggi.
In qualsiasi democrazia il potere legislativo e giudiziario sono separati.
Questo per evitare derive autoritarie.
Se ognuno si facesse giustizia secondo il proprio modo di vedere le cose (e i propri valori) ci sarebbe il caos.
Non trovi?

8 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -

💗

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
State sparando numeri a caso. Sulla base di una ricerca condotta in Spagna ?La violenza domestica: quello che non si racconta?, emerge che i maschi rappresentano il 22 per cento dei morti assassinati all?interno delle mura domestiche e il 44 per cent [...]
@pablopd, anche l'ex marito di @masha se non ricordo male, voleva sporgere denuncia di percosse per uno zucchino in testa. È il potenziale distruttivo che fa la sua brava differenza ed è per questo che si fa differenza di valutazione in base a chi agisce su chi e con quale intento. Una donna che tira un pugno ad un uomo, PERLOPIÙ, gli fa un baffo. Lo sa la donna, lo sa l'uomo e lo sa il giudice.
A parti inverse invece ci può uscire un osso rotto, denti che saltano, etc.
A me pare che nel confronto fisico, i due eventi aggressivi non possano essere paragonati se non quando ci sono di mezzo armi vere e proprie. A mani nude per una donna è impossibile uccidere un uomo. Un uomo invece ce la fa eccome.
Se poi vogliamo considerare violenza psicologica anche la minaccia di essere buttato fuori di casa magari a fronte di un tradimento scoperto, eh be' allora ce ne sono parecchie di donne aggressive, praticamente tutte quelle che non subiscono in silenzio.
Esatto bixo e i carabinieri stanno ancora ridendo ,lui fa lotta greco-romana e lei pesa 45 kg! Ma gli avvocati suggeriscono tali manovre ,masha non è mai stata picchiata seriamente ,lui non era un violento ,ma quando si è trovata un lavoro il marito metteva la macchina dietro la sua per non farla uscire ogni mattina ,dopo le lacrime lei doveva fare 40 km con una fiesta spaigher...cioè attaccata con lo spago e si fermava un giorno sì è l altro pure.....
Se fosse stata lei a mettere la macchina dietro a quella del marito ,lui le avrebbe preso le chiavi di forza è spostata la macchina

Altro esempio ,le accuse di pedofilia nelle separazioni non consensuali, sempre gli avvocati che ti scombinano le statistiche, perché il 90 % sono dovute a battaglie per gli alimenti e affidamento

Comunque , veramente questo clima di non partecipazione a quelle che sono le conquiste delle donne qui su A69 non fa altro che confermare che chi apre le cosce o azzuppare il biscotto non necessariamente ha una mentalità aperta, e chi ha letto le teorie balzane qui esposte contro la bontà del reato di femminicidio senza dispiacere e stupore ,per quello che vale ,non ha la nostra stima ....chi le ha scritte se la vedesse con la propria coscienza e la propria quotidianità che non gli o le invidio!

W la libertà delle nostre donne 💋
Passo e chiudo

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Giudy,

💗
Bellissimo e tristissimo

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.