Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Posizione sociale, soldi e potere...

96 interventi
8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
L'arrampicatrice sociale è colei che sacrifica i suoi valori all'unico suo obiettivo: arrivare.
E', ad esempio, la donna che pur vedendo un uomo tutt'altro che attraente -e magari arrogante, come molti ricchi sanno essere- privilegia il di lui status di "ricco" o "potente" (che poi è quasi la stessa cosa) all'uomo "bello" e sensibile che sognava di incontrare.
Per il resto mi sembra normale, quasi catalaniano, che ognuno/a tenda al meglio in tutti i sensi, ma contemporaneamente che si possa innamorare "di chi capita": è il bello della vita. E, aggiungo come considerazione strettamente personale, chi è in buona fede così pensa e così agisce, altrimenti si torna all'arrampicata sociale.
Il problema vero è nella mancanza di auto-valutazione -fenomeno molto diffuso- perché il "bello/potente" che sa di esserlo, indipendentemente dalle altre sue caratteristiche, sa anche di poter scegliere.
Molto difficile vedere nei paddock della F1 o nelle tribune d'onore degli stadi donne che non siano all'altezza dei protagonisti: un motivo ci sarà, il resto è aria fritta.
Pallina

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Bull79tn,
Sembra che la posizione sociale, i soldi e il potere attraggano di più le donne mentre gli uomini siano più attratti dalla bellezza.

Voi che ne pensate?
Essere attratte dal potere e dal lusso è una questione genetica che attiene all'evoluzione della specie, come per gli uomini essere attratti dalle tette o dal culo. La femmina cerca il partner che offre maggiore protezione e garanzia di sopravvivenza della specie. Il maschio è attratto da pronunciati richiami erotici. Ma questo è proprio degli uomini e delle donne di Neanderthal. Poi subentrano fattori culturali differenti. In alcuni meno...
Dopo 4 pagine mi sembra che nessuno a parte Pablo ha preso in considerazione questa realtà che abbiamo ,maschi e femmine nel DNA

Che poi con il progresso culturale ognuno declina questa inconfutabile realtà biologica in un modo o nell altro e una cosa ovvia, mi piace quello che ha scritto stellina e mi associo .

Ci sono tanti modi di essere uomo o donna la donna è giusto che chieda all uomo ..cosa? Bah sono fatti loro e devono trovarsi un uomo che sia disposto a dare quel qualcosa !
Edce giusto che l uomo chieda alla donna di essere qualcosa....cosa? Vale lo stesso discorso che per le donne !

A culboy voglio solo ricordare che io ,in quanto etero, mi estinguerò,nel frattempo ci do che ci do ...non posso aspettare come fai tu! 🙂
non sono ricco ma ...mi arrangio! 😋

A tutti buona serata! 🙂

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
L'arrampicatrice sociale è colei che sacrifica i suoi valori all'unico suo obiettivo: arrivare.
E', ad esempio, la donna che pur vedendo un uomo tutt'altro che attraente -e magari arrogante, come molti ricchi sann [...]
Esattamente....quanto mi manca catalano 💋

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Certo che innamorarsi di un ricco perché certamente.... per essere ricco deve essere anche in gamba... è una bella teoria. Io so che è dai tempi di Cristo che le donne avevano l'abitudine di innamorarsi perdutamente di chi era ricco. Una novità che non sapevo è che le ragazze che frequentano gli ambienti "perbene" lo fanno perché anche loro sono sicuramente "perbene". Sapete cosa non capisco nelle donne? Che se sono rimaste incinte di uno spiantato, non glielo fanno nemmeno sapere, se invece si sono fatte mettere incinte da Maradona "fatto, pieno di droga" o "ubriaco", pretendono la paternità con la prova del DNA.... Perché nel frattempo si sono innamorate... Effettivamente non è facile capirci una mazza, o forse è facile capirle ma preferiamo illuderci... Boh!! Cose troppo complicate, per le menti semplici... devono valutare gli psicologi!!! Forse stasera sono anch'io un poco ubriaco e dico cavolate. Pa, noapta buna

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Cpbixo,
@bull...le hai lasciate perché non eri innamorato. La volta che ti prendi la briscola come Dio comanda non ti fregherà una beata mazza di sapere perché ti sceglie. Non ti parrà il vero di averla, qualunque prezzo tu debba pagare. [...]
Innamorarsi di una bella donna è la cosa più facile che possa capitare.
Ed è capitato anche a me.

Ma se ti ritrovi con una che è:
- amministratrice di una società
- molto bella e che ad ogni uscita ti chiede di fotografarla per pubblicizzarsi su Facebook
- ha diecimila attività
- vuole che anche tu faccia carriera e diventi un top manager

A me semplicemente stare assieme ad una così...mi rompo le palle.
Qualcuno dirà: "che gran fortuna trovare una donna supegnocca e super impegnata".

Provate...e dopo mi saprete dire.

Uscivamo con persone (sue amicizie) che lavoravano dalle sei di mattina fino alle nove di sera.
Avevano tutti il SUV bianco (perché andava di moda...bianco).

Il giorno dopo che l'avevano comprato te lo mostravano (a me non poteva fregare di meno).
Rispondevo: "ma che bella macchina, dev'essere costata un sacco di soldi".
Così loro gongolavano, pensando che io potessi provare chissà quale invidia.
Dopo tre giorni mi dicevano: "ma lo tengo solo un anno sai, poi lo cambio".

E lei: "anche tu potresti arrivare a comprarti un SUV, così mi porti in giro".

E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ma sono stato supercalmissimo.

Le ho risposto: "vado un attimo a comprare le sigarette, aspettami qui che poi torno..."

Me la sono data a gambe levate 🙂 🙂 🙂
Straricca e con la erre moscia, innamoratissima , architetto alla sovrintendenza, a cena con i la napoli bene capita un giro tavola con : i miei nel seicento .... ( c era pure una con la veletta, pensa te che cena)
Tocca a me, sapevano che ho le pezze al culo e lei mi guardava intensamente!!!!

E io :
Ehhhm! I miei nel seicento........erano protozoi!
La ho lasciata perché mi faceva litigare sempre coi camerieri nei ristoranti ma.....

Non ne parlerei mai male! 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Principianti ....... io oggi ho preso la metropolitana 😎 😮

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
Ed è il vero lusso 🙂 😋

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da belinone,
Quotato da Henry_Dante,
Ed è il vero lusso 🙂 😋
Ed ho perso pure il conto di quante belle donne son salite 😮 tiè 😎

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Cpbixo,
@bull...le hai lasciate perché non eri innamorato. La volta che ti prendi la briscola come Dio comanda non ti fregherà una beata mazza di sapere perché ti sceglie. Non ti parrà il vero di averla, qualunque prezzo tu debba pagare. [...]
Innamorarsi di una bella donna è la cosa più facile che possa capitare.
Ed è capitato anche a me.

Ma se ti ritrovi con una che è:
- amministratrice di una società
- molto bella e che ad ogni uscita ti chiede di fotografarla per pubblicizzarsi su Facebook
- ha diecimila attività
- vuole che anche tu faccia carriera e diventi un top manager

A me semplicemente stare assieme ad una così...mi rompo le palle.
Qualcuno dirà: "che gran fortuna trovare una donna supegnocca e super impegnata".

Provate...e dopo mi saprete dire.

Uscivamo con persone (sue amicizie) che lavoravano dalle sei di mattina fino alle nove di sera.
Avevano tutti il SUV bianco (perché andava di moda...bianco).

Il giorno dopo che l'avevano comprato te lo mostravano (a me non poteva fregare di meno).
Rispondevo: "ma che bella macchina, dev'essere costata un sacco di soldi".
Così loro gongolavano, pensando che io potessi provare chissà quale invidia.
Dopo tre giorni mi dicevano: "ma lo tengo solo un anno sai, poi lo cambio".

E lei: "anche tu potresti arrivare a comprarti un SUV, così mi porti in giro".

E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...ma sono stato supercalmissimo.

Le ho risposto: "vado un attimo a comprare le sigarette, aspettami qui che poi torno..."

Me la sono data a gambe levate 🙂 🙂 🙂
Straricca e con la erre moscia, innamoratissima , architetto alla sovrintendenza, a cena con i la napoli bene capita un giro tavola con : i miei nel seicento .... ( c era pure una con la veletta, pensa te che cena)
Tocca a me, sapevano che ho le pezze al culo e lei mi guardava intensamente!!!!

E io :
Ehhhm! I miei nel seicento........erano protozoi!
La ho lasciata perché mi faceva litigare sempre coi camerieri nei ristoranti ma.....

Non ne parlerei mai male! 🙂
@misha, confessa: sei un misevabile plebeo! 😎

@henrydante, mi fai tornare in mente le battute del mio amico @lolabunny che per far arrivare in orario i treni voleva comprarsi le FFSS
Fighetto decaduto, i miei si stavano giocando pure me a carte....e sono partito da sotto 0 ma ...
MEGLIO AVERE UN AMICO CON LA BARCA CHE LA BARCA ....mi sono fatto la patente nautica e m' arrangio 😋 😋 😋

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Cpbixo,
E il paradosso è che @spettro è veramente un figo ed è pure benestante.... 😎
Non vi devo dire altro, vero?
Prendete appunti, vai, che è meglio.....
Devi dirci anche quanto è alto e superdotato
Quanto basta
Quanto basta si dice del lievito per fare la torta.

Mentre in un uomo (anzi maschio) occorre specificare le misure.

Se non è almeno 1,80 m e non ce l'ha lungo 19 cm...mi spiace ma non è figo.
Lo disse la polacca.
"Quanto basta" è l'indicazione che la casa madre dava alla voce "potenza" nei vari modelli Jaguar e Rolls Royce

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Conosco dirigenti che definirli cavernicoli è un complimento

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Cpbixo,
E il paradosso è che @spettro è veramente un figo ed è pure benestante.... 😎
Non vi devo dire altro, vero?
Prendete appunti, vai, che è meglio.....
Beh...io l'8 Marzo sono stato l'unico maschio del mio ufficio a portare un mazzo di mimose a ciascuna delle mie colleghe (tre per l'esattezza)...hanno molto apprezzato ed una mi ha anche detto "per fortuna che ci sei tu, altro che quel cafone di mio marito!" ahahahahah tiè! 😋
Ecco che sbagli...hai fatto la parte dell'uomo dolce e sensibile...quindi dell'amico.
Mentre il cafone...

Non si commettono questi errori con le donne.
Le mimose poi...
Premesso che già una che fa un'uscita del genere, hai già capito che tipo è (il tipo che a me non piace, non so a te) ;)...premesso che suo marito ha dieci anni più di lei e fa il dirigente aziendale...premesso che cerca spessissimo il contatto fisico con me quando siamo in ufficio insieme...e tante altre premesse che mi risparmio...qualche dubbio ce l'ho...ma poi anche se mi vedesse come un amico, sai quanto me ne frega? 🙂
Di che razza è lo so.
È una femmina di homo quasi sapiens.
Tipo comune.
La si trova più facilmente nei centri commerciali, dall'estetista o dalla parrucchiera.
Ama l'uomo cavernicolo di cui si lamenta.
Talvolta accetta le avances da giovani maschi che le portano omaggi floreali ma non si accoppia con questi.
Bella questa descrizione ma un po' troppo rigida e forzata, cerchi sempre di ricondurre tutto entro schemi prestabiliti.
Appariscente, snob e viziata lo è (e pure con poca voglia di lavorare 🙂 ) ma ha anche un solido background di studi accademici in psicologia ed un buon percorso lavorativo alle spalle...ed il marito, anche se non lo conosco personalmente, non penso che sia in toto un cavernicolo altrimenti non farebbe il dirigente in un'azienda di medio-grandi dimensioni...ma poi io non faccio avances, non è nel mio stile, ho solo portato delle mimose alle mie colleghe per l'8 Marzo. 😎 🙂
"anche se non lo conosco personalmente, non penso che sia in toto un cavernicolo altrimenti non farebbe il dirigente"

Qui l'hai sparata grossa.
Tu invece definendo cavernicolo un uomo che non conosci e di cui non sai nulla, l'hai sparata media? Fai il mago? 😄 Rimarremo entrambi con questo dubbio, poi semmai lei dovesse presentarmelo, ti farò sapere...magari avrai ragione tu 🙂
Qualunquismo... Qualunquismo dovunque...
Non litigate baldi e benestanti giovani, parlare di chi non si conosce è passibile della patente di "invidia", anche laddove invidia non c'è... Come sospettavo parlare di soldi posizione sociale e potere rende nervosetti soprattutto coloro che ci basano la propria esistenza...

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Spettro82,
Quotato da stellina640,
Quotato da Cpbixo,

@stellina, credo che tu non abbia letto l'intera discussione ma solo le considerazioni finali che soffrono di una semplificazione a cui si è costretti quando l'interlocutore non capisce o finge di non capire.
Il concetto che ho espresso all'inizio è proprio quello: evitare spiantati e disadattati. Non vuol dire cercare chi ostenta ricchezza.
Inoltre esistono sempre le eccezioni ma negare che il benessere abbia importanza a livello sociale nella scelta di un compagno è negare l'evidenza
Ho letto perfettamente dall'inizio, non rispondo ad un tread se non leggo di cosa si sta parlando.
Personalmente nella scelta di un uomo, sono altri fattori che mi attraggono, forse perchè finora non ho avuto bisogno che qualcuno provvedesse a me in termini economici.
Evito gli spiantati, per il motivo che ho già descritto.
Un uomo spiantato ha così poca fiducia in sè stesso, ed è questo che non mi piace.
Poi se quasi tutte le donne la pensano come le descrivi, non discuto....ma non tutte.
Questa tua affermazione, che a tutte le donne gli si bagna se si accompagnano ad un uomo ricco...... ho pensato ridendo: evidentemente io ho problemi di lubrificazione 😄 💋
Per te è impossibile accompagnarsi ad un uomo povero, la tua stessa presenza lo rende ricco al di là di ogni desiderio... 😋
ione!

Questa è una zerbinata....anzi...un corteggiamento da vero signore.
Athos, portos e aramis, non litigate!!!, vi siete meritati la patente di non zerbini a pieni voti, una parola carina a una donna in 7 mesi non l avete mai detta manco per distrazione. 🙂
Avete tutti i diritti di farlo chiaramente, anche io a 13 anni le trattavo male, quando ero vergine. 😋

in linea teorica il concetto di opportunismo sociale femminile e una cosa bruttissima e gli zerbini che ci cascano dovrebbero essere maschi stupidi!

Così pensavo a 13 anni , poi....

Poi mi sono accorto di una miriade di lui di coppia ,che facevano un sacco di cose strane a cominciare dagli scarabei a finire ai capodogli, la battaglia tra maschi per la fica! I riti di corteggiamento, e la selezione da parte delle femmine!

Se volessi applicare la stessa stringente logica dei ragionamenti oltranzisti che alcuni applicano qui a quello che in senso dispregiativo chiamate scalate sociali dovrei bollare l atteggiamento differente dallo zerbinaggio come contro natura dal momento che sul pianeta praticamente la quasi totalità dei maschi dedica moltissimo tempo ed energia alla donna!

Ma non lo faccio, perché non siamo né animali ne cavernicoli e l intelligenza ci porta a relazioni più complesse , la stessa intelligenza che a molti di noi fa capire quando e utile il dialogo e quando invece non serve a niente ,tanto lo scopo non è quello di contrattare o condividere un concetto ma quello di sminuire la figura femminile sempre e comunque.

Nella specie Betta splendens, o pesce combattente,il maschio nel periodo dell accoppiamento fa tante bollicine sulla superficie dell acqua ,dopodiché si può assistere a una danza della coppia sotto quel nido veramente affascinante e successivamente ,il lui prende ogni singolo uovo dal fondo , lo va a posizionare tra le bollicine con una fatica immane per poi fare la guardia dino alla schiusa

Con tutto sto bordello chiaramente,il pesce combattente ,non coesiste con altri maschi della specie, mai metterli insieme, il Thailandia organizzano scommesse sulle battaglie di questi pesciolini ,i combattimenti sono mortali!

Ed ecco la foto dello zerbino che danza con quella troietta che non ha fatto un cazzo mentre lui ha passato due giorni a fare bolle!

Insomma, fate come volete, nessuno ve lo impedisce , ma se chiamate spettro zerbino dovete chiamare zerbini i milioni di miliardi di essere viventi maschi del pianeta
Buona domenica 🙂

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da boccadirosafi,
Quotato da Cpbixo,
Io credo che esistano due categorie di persone, uomini e donne compresi ....chi calcola e chi cerca emozioni ....poi la vita reale sta in mezzo ....una vita di privazioni mette a dura prova anche l'amore più grande ....come una vita agiata s [...]
Sono perfettamente d'accordo con te.
La vita reale sta in mezzo e nulla vieta che si possano cercare emozioni limitando i "costi", soprattutto quelli sentimentali.
....limitare i danni...non è così facile e comunque fanno sempre parte di un rischio se andiamo oltre il calcolo e viviamo le emozioni .....comunque in entrambi i casi ci sono due cose inderogabili , più vitali di soldi ed emozioni ....un sano istinto di conservazione e il rispetto di se stessi .... 💋
Bella a zio! 💋 è così che la penso pure io ,rischiare ma con l esperienza, significa istinto di conservazione ma anche essere vivi! I due poli opposti sono uno la morte affettiva l altro autolesionismo! 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Io sono contraria a ragionare in termini di potere ...sopratutto economico ....lo trovo un modo spesso per legare a se persone più deboli che in uno scambio paritario non ci vorrebbero ....caso estremo la badante che sposa il pensionato ,lui perso di [...]
Mi sembra condivisibile... Non si dovrebbe mai parlare di potere in un contesto di incontri, conoscenze o contatti tra persone.... Se ne svilirebbe il significato: una delle due finirebbe schiacciata da un giochino assurdo e spesso non richiesto.
@cpbixo dice citando, che il potere logora chi non ce l'ha....
io preferisco pensare che Non serve!
un rifiuto è un rifiuto, un si è un si... Senza scomodare privilegi di patate, lotte di piselli, falliche dimostrazioni di iban, concorsi a chi c'ha il marito/compagno più benestante.... Aria, della peggiore 😎 😄

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull79tn,
Anche stare assieme ad una donna che ha grandi pretese non è il massimo.
Nonostante possa essere bella fisicamente.

Finisci il lavoro e poi devi portarla fuori a qualche festa, dove incontri persone che parlano solo di affari.
Ci sono persone che vi [...]
L'unica pretesa che una donna deve avere, è quella di voler stare al tuo fianco, chiunque tu sia; se ha pretese che vanno oltre lo stare insieme ed un "tenore di vita" da mantenere, non è la donna giusta, punto...mi riferisco ad un tu generico chiaramente.
Hai ragione cool... ma vale anche per gli uomini (aggiunta non necessaria e ovvia la mia)
Le uniche pretese che bisogna avere è la reciproca felicità: se in entrambi i casi si va oltre le pretese di un tenore di vita condiviso, il partner/la partner non è quello giusto/a...
Dici che sono troppo democristiamo? rimanendo in tema... 😄

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ho notato che la maggior parte di noi , ricchi o poveri , uomini o donne , invidiamo e desideriamo quello che non abbiamo ,ma una volta ottenuto , l'interesse scende vertiginosamente e subito lo sostituiamo con altro 😒

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Henry_Dante,
Ho notato che la maggior parte di noi , ricchi o poveri , uomini o donne , invidiamo e desideriamo quello che non abbiamo ,ma una volta ottenuto , l'interesse scende vertiginosamente e subito lo sostituiamo con altro 😒 [...]
Una sorta di "sindrome da bambino viziato" 😮
un bambino che crede e pretende di stare al centro del mondo e quando il giochino passa di moda si cambia giochino...

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Bull79tn,
Anche stare assieme ad una donna che ha grandi pretese non è il massimo.
Nonostante possa essere bella fisicamente.

Finisci il lavoro e poi devi portarla fuori a qualche festa, dove incontri persone che parlano solo di affari.
Ci sono persone che vi [...]
L'unica pretesa che una donna deve avere, è quella di voler stare al tuo fianco, chiunque tu sia; se ha pretese che vanno oltre lo stare insieme ed un "tenore di vita" da mantenere, non è la donna giusta, punto...mi riferisco ad un tu generico chiaramente.
Hai perfettamente ragione.
Ed è per questo che ho sempre cercato di mantenere un profilo basso.
Perché se esibisci il macchinone e i soldi, dopo ti circondi di donne che cercano la ricchezza.

Chi deve pagare un mutuo e ha difficoltà a far quadrare i conti ha dei pensieri e problemi da risolvere.

Ma anche chi ha i soldi ha i suoi problemi. Ad esempio mantenere un certo stile di vita, con tutto lo stress che comporta.
E capire cosa ci sia dietro il Mercedes, non è sempre facile capirlo.
Quindi? E' preferibile lo stress "da quadratura dei conti per arrivare a fine mese" rispetto a quello di "mantenere alto il livello di vita"?
Pallina

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
signori, mi metto in macchina, domani ho una riunione dove mi mangiano vivo....vedo che il mio betta splendens e' stato ignorato, ma credo che io e lui siamo più felici cosi
qua miss italia comunque con la pace nel mondo vi fa un baffo e'? tutti spiriti liberi e non condizionati! 🙂

io cerco di fare il maschio come mi insegnano le mie cellule e sono abbastanza felice! 🙂 🙂 🙂