5 anni fa
Come ti dicevo è solo questione di soggettività.Quotato da Appagante91][quote=Ade-69,Se non capisci che Daenerys sia stata violentata la prima notte di nozze da Khal Drogo, e poi se ne sia innamorata, ricadendo nel filone dello stupro romanzato, non so che dirti.
Io quello stupro lo allaccio ad un periodo storico in cui questo era normale e quindi non lo interpreto in modo diverso se non quello storico, idem per il successivo innamoramento (i libri di storia sono pieni di matrimoni combinati che iniziano con una prima notte di stupro e successivo innamoramento, e non entro nelle spiegazioni storico/psicologiche che si danno alla questione), che più essendo una seria tv si cerchi di rendere il tutto più accettabile ci sta. Ma di base la differenza la fa la diversa percezione dello spettatore e non la scena in se.
5 anni fa
Vedi cince quando parlavo di corrente alternata in un altro 3 d ,quello dove un tizio ignorante ha scritto “roba varia “ riferendosi ai non etero pensavo anche a te !Quotato da alessiocince,Dopo 43 sanguinose pagine la risposta è lì alla portata di tutti. Per quanto l'argomento sia un argomento controverso se ne può parlare, scrivere, raccontare, immaginare... Senza per questo dover essere tacciati da criminali con l'i [...]
I forum si spera, siano delle comunità dove si chiacchiera , io li ho detto la mia impressione giusta o sbagliata ma ho notato chi invaso di sacro furore ha gridato al omofobo verso quel tizio!
Ora qui dopo tante pagine ,io esigo che tu rispetti l opinione di chi pensa che ci siano legami tra fantasie di stupro e possibilità che si commettano veramente
Non devi pensarla come me e come molti psicologi moderni ...devi solo rispettare le opinioni altrui !
Se tu leggi o scrivi racconti di stupro e ti ecciti / ti piacciono e a me no ci sono dei meccanismi nella mia testa e nella tua che sono differenti
Così come tanti altri meccanismi che magari portano te a non dire cose private e ad altri si !
Allora ci rispettiamo?
5 anni fa
anche in questo caso il tuo post mi è apparso dopo che avevo postato il mio.Quotato da Appagante91,Ok, ti faccio 3 domande, poi basta. Visto che sei molto "teorico", io ti farò domande pragmatiche.Quotato da Ade-69,@Appagante91 quello che vorrei che tu capissi (così come io cerco di capire te) che l?attribuzione di un significato rispetto ad una altro non è dato da un valore assoluto che può essere valido per tutti e in ogni contesto, ma varia a seconda di chi [...]
1) La prima notte di nozze Khal Drogo ha violentato Daenerys?
2) Daenerys si è innamorata di Khal Drogo?
3) Questo è stupro erotico-romanzato? Perché nella realtà nessuna donna si innamorerebbe del suo stupratore.
Posso aggiungere che in realtà sono ad epoche non molto distanti ( quai fino alla metà degli anni 50) era abbastanza frequente la violenza sulla moglie, e questa non solo non reagiva, ma l’accettava come cosa normale e dovere di una moglie, quindi anche il successivo innamoramento non era raro (ma anche qui ritorniamo ad un discorso di cui la psicologia ha trattato a lungo e non è il caso di riportare qui).
5 anni fa
In realtà ti ho riportato esempi concreti e mi sono guardato bene da dare teorie o semplici mie opinioni non sorrette da cose concrete. (Sarei potuto entrare tranquillamente negli aspetti psicologici e storici, ma ritengo che sarebbero forvianti in un forum di incontri).
5 anni fa
Questo è un caso perfetto per quella normalizzazione dello stupro di cui ho parlato in un mio precedente intervento.Quotato da Appagante91,Ok, ti faccio 3 domande, poi basta. Visto che sei molto "teorico", io ti farò domande pragmatiche.Quotato da Ade-69,@Appagante91 quello che vorrei che tu capissi (così come io cerco di capire te) che l?attribuzione di un significato rispetto ad una altro non è dato da un valore assoluto che può essere valido per tutti e in ogni contesto, ma varia a seconda di chi [...]
1) La prima notte di nozze Khal Drogo ha violentato Daenerys?
2) Daenerys si è innamorata di Khal Drogo?
3) Questo è stupro erotico-romanzato? Perché nella realtà nessuna donna si innamorerebbe del suo stupratore.
Anzi, è ancora peggio: perché lei si innamora dello suo stupratore (non ho visto GdT, mi fido sulla parola).
5 anni fa
In realtà credo che anche tu gli abbia dato una logica, cioè mischiare la storia con la mitologia (tra cui i draghi), non sono i primi ne saranno gli ultimi (omero insegna).Quotato da Appagante91,Probabilmente riusciresti a dare una logica pure all'esistenza dei draghi in quella serie.Quotato da Ade-69,anche in questo caso il tuo post mi è apparso dopo che avevo postato il mio.
Posso aggiungere che in realtà sono ad epoche non molto distanti ( quai fino alla metà degli anni 50) era abbastanza frequente la violenza sulla moglie, e questa non solo non reagiva, ma l’accettava come cosa normale e dovere di una moglie, quindi anche il successivo innamoramento non era raro (ma anche qui ritorniamo ad un discorso di cui la psicologia ha trattato a lungo e non è il caso di riportare qui).
5 anni fa
Hai pensato che forse sbagli approccio?Quotato da Appagante91][quote=velvetMorgana,Non solo normalizzazione, questa scena rientra tra le scene considerate più erotiche della serie (non da me eh, dal pubblico). Lei stuprata poi si innamora di lui.
Voleva essere una mia prova di come fosse possibile eroticizzare lo stupro, ma non ci riesco in questo forum.
Tu vuoi convincerci che in alcuni casi lo stupro può essere eroticizzante.
Ma così come io non sto minimamente cercando di convincerti del mio pensiero posizione, anzi cerco per quanto mi è possibile di rispondere alle tue domande, e nel frattempo ti leggo e non solo non ti demonizzo, ma cerco di capire il tuo punto di vista anche mettendomi in dubbio (perché è ovvio che per rispondere alle tue domande, debbo prima capirle, poi assorbirle, è solo allora posso trovare le risposte giuste da darti attraverso i fatti e senza imposizioni).
Forse (e dico forse perché metto in conto che potrei sbagliarmi anche io) non dovresti anche tu aprirti e cercare di capire chi ti mostra un qualcosa di diverso? (Per carità non ti chiedo di cambiare il tuo essere, ma solo di porti qualche domanda in più).
5 anni fa
Lo stupro non si erotizza.Quotato da Appagante91,Non solo normalizzazione, questa scena rientra tra le scene considerate più erotiche della serie (non da me eh, dal pubblico). Lei stuprata poi si innamora di lui.Quotato da velvetMorgana,
Questo è un caso perfetto per quella normalizzazione dello stupro di cui ho parlato in un mio precedente intervento.
Anzi, è ancora peggio: perché lei si innamora dello suo stupratore (non ho visto GdT, mi fido sulla parola).
Voleva essere una mia prova di come fosse possibile eroticizzare e romanzare lo stupro, ma non ci riesco in questo forum.
Lo stupro NON è erotico.
Una immagine di violenza può eccitare?
Sì, perché va a pescare nel recondito, nell’ancestrale, nel periodo della clava e della caverna
Hai presente quando ti svegli perché hai l’impressione di cadere e invece no?
Ecco, viaggiamo nella stessa zona.
Normalizzare lo stupro È ABERRANTE.
Quasi quanto usarlo come elemento per rendere più piccante una storia.
5 anni fa
Sto parlando con te, che a mio parare vale molto di più del dover fare una ricerca e vedere quale sito è attendibile e quelle no.Quotato da Appagante91,No, io non voglio convincerti. Io al massimo voglio convicerti a leggere le altre opinioni, non solo le mie, è il pubblico a decidere. Ti ho linkato un sito, e tu hai detto che "Un sito non fa brodo". Di che stiamo parlando? Questo articolo lo ha scritto una donna eh.Quotato da Ade-69,
Hai pensato che forse sbagli approccio?
Tu vuoi convincerci che in alcuni casi lo stupro può essere eroticizzante.
https://www.cinematown.it/2018-10-scene-erotiche-game-of-thrones/
Parlo direttamente con chi ci sta dentro, senza filtri. Cosa ci può essere di più attendibile?
Forse non ti rendi conto, ma io do moltissima importanza a ciò che dici, perché non ho minimamente dubbi sul fatto che sai cosa dici. Per me le tue parole sono importanti (le parole non la persona, perché al di là dell?opinione che posso farmi, di fatto non ti conosco, è quindi non posso esprimere giudizi sulla tua persona).
5 anni fa
Lo stupro della prima notte di nozze è erotico, l?ha scritto Maja Urukalo, su cinematown!!
Maja Urukalo, chi è costei? (Cit.)
Una sessuologa? Una psichiatra?
Una psicologa? Una psicoterapeuta?
Una jungiana? Una freudiana?
Una sistemica? Una cognitiva?
No, è una che scrive, probabilmente sotto pseudonimo, recensioni a tre euro la cartella su un sitarello...
Maja Urukalo, chi è costei? (Cit.)
Una sessuologa? Una psichiatra?
Una psicologa? Una psicoterapeuta?
Una jungiana? Una freudiana?
Una sistemica? Una cognitiva?
No, è una che scrive, probabilmente sotto pseudonimo, recensioni a tre euro la cartella su un sitarello...
5 anni fa
Non è un fake.Quotato da Appagante91,E allora è inutile confrontarsi. Io, per voi, sono di parte. Quell'autrice è un fake.
Non so, dirvi che troviate scuse per contestare ogni cosa mi sembra superfluo a questo punto.
È semplicemente una SignoraNessuno che replica lo stesso meccanismo: fa la sua bella compilation delle scene di sesso e ci infila anche lo stupro, PERCHÉ LO STUPRO FA CASSA.
Perché alla massa Piace la rudella, lo sporco sotto le unghie, gli piace vedere dare quattro colpi alla signora, anche se lei non vuole...
Lo stupro è OSCENO, non EROTICO.
Che Sia GdT, Ultimo Tango o Irrèversible.
5 anni fa
È interessante appurare come ogni volta che resti a corto di argomenti cadi sull?attacco personale.Quotato da Appagante91,In ogni caso stai cercando giustificazioni per annullare i giudizi degli altri perché non coincidono con il tuo.Quotato da velvetMorgana,
Non è un fake.
È semplicemente una SignoraNessuno che replica lo stesso meccanismo: fa la sua bella compilation delle scene di sesso e ci infila anche lo stupro, PERCHÉ LO STUPRO FA CASSA.
Perché alla massa Piace la rudella, lo sporco sotto le unghie, gli piace vedere dare quattro colpi alla signora, anche se lei non vuole...
Lo stupro è OSCENO, non EROTICO.
Che Sia GdT, Ultimo Tango o Irrèversible.
Io non metto in dubbio che a voi faccia schifo. Voi invece pensate che possa essere romanzato solo da qualche disturbato di mente.
Io non cerco giustificazioni e non mi interessa farti cambiare idea.
Io non ritengo che chi scrive di stupri sia un disturbato mentale; qui si sono mescolati più livelli di discussione.
Chi utilizza lo stupro come espediente narrativo è sano di mente, cerca solo una scappatoia per avere più visibilità.
È un bene? No, perché normalizza lo stupro.
Lo stupro può eccitare? Sì.
Questo lo rende erotico? No.
Semplicemente pesca in un retaggio ancestrale.
Uno scrittore che sappia il fatto suo (King, Auster per citarne alcuni) è in grado di fare eccitare un lettore, suo malgrado, narrando di stupro, perché ha dalla sua il mestiere e sa dove andare a toccare.
Di King e di Auster fra i narratori Di A69 non ne ho ancora visti: una coincidenza? Io non credo...
Con questo non voglio dire che siamo i cani di Pavlov, ma che ci siano meccanismi di cui non siamo consci non me lo sono estratta io dall?ombelico un quarto d?ora fa, eh.
Le fantasie private sullo stupro, sono censurabili? Sono malate?
No.
Per me sin tanto che restano fantasie no.
Il fatto che una persona abbia motivi/meccanismi suoi che lo portano a provare eccitazione sessuale di fronte a certe dinamiche, che non rientrano nel MIO immaginario erotico e che quindi io non condivido, non mi legittima a giudicarlo.
Bollare come ?socialmente pericoloso? chi ha queste fantasie Senza avere gli strumenti, le competenze per analizzare l?intero contesto è sbagliato, per me.
È un ridurre ad una semplicità artificiosa qualcosa che è molto più complesso.
(In realtà non si dovrebbe giudicare nessuno, etc etc etc)
5 anni fa
Quindi è vero.... Mi pensi 💗!Quotato da mishaemasha,Vedi cince quando parlavo di corrente alternata in un altro 3 d ,quello dove un tizio ignorante ha scritto “roba varia “ riferendosi ai non etero pensavo anche a te !Quotato da alessiocince,Dopo 43 sanguinose pagine la risposta è lì alla portata di tutti. Per quanto l'argomento sia un argomento controverso se ne può parlare, scrivere, raccontare, immaginare... Senza per questo dover essere tacciati da criminali con l'i [...]
I forum si spera, siano delle comunità dove si chiacchiera , io li ho detto la mia impressione giusta o sbagliata ma ho notato chi invaso di sacro furore ha gridato al omofobo verso quel tizio!
Ora qui dopo tante pagine ,io esigo che tu rispetti l opinione di chi pensa che ci siano legami tra fantasie di stupro e possibilità che si commettano veramente
Non devi pensarla come me e come molti psicologi moderni ...devi solo rispettare le opinioni altrui !
Se tu leggi o scrivi racconti di stupro e ti ecciti / ti piacciono e a me no ci sono dei meccanismi nella mia testa e nella tua che sono differenti
Così come tanti altri meccanismi che magari portano te a non dire cose private e ad altri si !
Allora ci rispettiamo?
Mah 😒
Come ho già scritto a swfr in altro post sempre qui in questa discussione: "ci mancherebbe altro che tu non possa pensare quel che ti pare. Io personalmente ho letto quello che hai scritto e non mi sento di condividerlo" solo perché mi sembrano posizioni estreme che non sento mie. Ma tu sentiti libero di pensare diversamente da me.
Di per mio sto leggendo questo sanguinoso thread con tutto l'interesse possibile e se ribadisco il mio punto è perché trovo sia più equilibrato di chi grida allo scandalo, alla censura all'epurazione dei racconti che non trova in linea con il sito (peccato che può farlo chi lo amministra il sito) cercando e creando lobby di pensiero che bene non fa al dibattito.
Più rispetto di così, giuro che non posso 😄
5 anni fa
Questo è sacrosantoQuotato da Idrogeno,Non usare il plurale. Io sono una persona, singolare. Rappresento il mio pensiero e parlo per me.Quotato da Appagante91,
Sì ma non confondiamo la pericolosità delle fantasie con il danno di ciò che effettivamente fate.
Quoto il post di @velvet al quale aggiungo un commento personale, quando dice ? Il fatto che una persona abbia motivi/meccanismi suoi che lo portano a provare eccitazione sessuale di fronte a certe dinamiche, che non rientrano nel MIO immaginario erotico e che quindi io non condivido, non mi legittima a giudicarlo? . A giudicarlo cioè crocifiggerlo in pubblico,no, ma a decidere di mantenere una distanza da me , si. Questo rientra nel libero arbitrio e non ho nessuna intenzione di giustificarmi per questo.
5 anni fa
Cos’è, credevi che non fossi stata troppo chiara quando ho scritto che quando sei a corto di argomentazioni passi agli attacchi personali e hai sentito il bisogno di darcene un esempio in presa diretta?Quotato da Appagante91,Di certo openmind non vuol dire iscriversi su a69 per tradire il marito.
5 anni fa
Si puoi , basta non fare interventi supponendo che chi pensa ci siamo commistioni tra fantasia e possibilità di attuazione di un desiderio di violenza sia uno che dice che. Chi legge un racconto di violenza è inesorabilmente uno stupratore !Quotato da alessiocince,Quindi è vero.... Mi pensi 💗!Quotato da mishaemasha,
Vedi cince quando parlavo di corrente alternata in un altro 3 d ,quello dove un tizio ignorante ha scritto “roba varia “ riferendosi ai non etero pensavo anche a te !
Allora ci rispettiamo?
Mah 😒
Come ho già scritto a swfr in altro post sempre qui in questa discussione: "ci mancherebbe altro che tu non possa pensare quel che ti pare. Io personalmente ho letto quello che hai scritto e non mi sento di condividerlo" solo perché mi sembrano posizioni estreme che non sento mie. Ma tu sentiti libero di pensare diversamente da me.
Di per mio sto leggendo questo sanguinoso thread con tutto l'interesse possibile e se ribadisco il mio punto è perché trovo sia più equilibrato di chi grida allo scandalo, alla censura all'epurazione dei racconti che non trova in linea con il sito (peccato che può farlo chi lo amministra il sito) cercando e creando lobby di pensiero che bene non fa al dibattito.
Più rispetto di così, giuro che non posso 😄
Non siamo più ai tempi quando il tuo mecenate diceva che basta sognare per 30 secondi un cazzo che sei un omosessuale in incognito ....certo ,se li sogni ogni notte ,come se ti leggi tutti i racconti di stupro che ti capitano....parliamone 😄
5 anni fa
Per me è la voce di un desiderio istintivo che piano piano vesto a mio piacimento, percorrendo alcune strade e abbandonandone altre che capisco di non gradire.Quotato da SwFr,Ci sono stati tanti interventi, e tutti siamo d'accordo nel dividere la fantasia dalla realtà ma rimanendo nell'ambito sessuale cosa è per voi una fantasia?
E andando nello specifico, mai lontanamente messo piede nel sentiero della mancanza di consensualità. Anche nei giochi più spinti, @Eros prende sempre molto sul serio i miei no.
E
psauguri @mishamasha 💋
5 anni fa
Per me le fantasie sono suddivise in due settori, quelle realizzabili e quelle impossibili da realizzare
5 anni fa
Quotato da CpErotos,Per me è la voce di un desiderio istintivo che piano piano vesto a mio piacimento, percorrendo alcune strade e abbandonandone altre che capisco di non gradire.Quotato da SwFr,Ci sono stati tanti interventi, e tutti siamo d'accordo nel dividere la fantasia dalla realtà ma rimanendo nell'ambito sessuale cosa è per voi una fantasia?
E andando nello specifico, mai lontanamente messo piede nel sentiero della mancanza di consensualità. Anche nei giochi più spinti, @Eros prende sempre molto sul serio i miei no.
Grazie 💋
psauguri @mishamasha 💋
5 anni fa
Molto carinaQuotato da Frivolousb,Per questo volevo condividere con voi questa recensione di "Fantasie di stupro" di Margaret Atwood (libro che vorrei proprio recuperarmi) perché potrebbe essere un utile spunto di riflessione per tutti:
https://www.letteratemagazin [...]
Grazie