8 anni fa
Se è per questo la banca di Napoli aveva una riserva d'oro 10 volte superiore a quella del nord italia e del Piemonte e per ringraziamento siamo stati costretti al banditismo.Quotato da ETERNODOLCE,vero...e infatti si è scoperto che l'arretratezza del mondo delle 2 sicilie non era tale ma giustamente dopo circa 150 anni di insulti...sberleffi..culture e usanza ridotte a scherno è inaccettabile far provare un senso di vergogna a chi governa e alle emittenti televisive oltre agli stereotipi cinematografici che fanno apparire il meridionale come un buontempone ignorante.....quando appunto prima dell'unione avevamo i primati anche di molte cattedre universitaria e decine di primati nel mondo nel ramo della cultura..dell'arte e addirittura come prima città in italia per l'illuminazione a gas tanto per fare un esempio...Quotato da Pablopd,Può capitare per i particolari, in caso di scoperta di nuovi documenti, raramente per i lunghi periodi. La storia, a differenza di un forum, opera per fatti documentatiQuotato da ETERNODOLCE,e si bixio....ed anche i libri di storia vengono rettificati....Quotato da Cpbixo,Storia. La cultura italica è un fatto storico.
Come ha detto @pablo, la cronaca culturale italiana langue. Cause ed effetti sono abbastanza evidenti.
non sono un nostalgico sia chiaro....ma apprezzerei un pò della decantata onestà intellettuale....
8 anni fa
Abbiamo appena acquisito documenti vitali per il nostro paese....che ci fanno percepire cheQuotato da Pablopd,Può capitare per i particolari, in caso di scoperta di nuovi documenti, raramente per i lunghi periodi. La storia, a differenza di un forum, opera per fatti documentatiQuotato da ETERNODOLCE,e si bixio....ed anche i libri di storia vengono rettificati....Quotato da Cpbixo,Storia. La cultura italica è un fatto storico.
Come ha detto @pablo, la cronaca culturale italiana langue. Cause ed effetti sono abbastanza evidenti.
Pallina la da a tutti e bixo no! 🐷 🐷 🐷
Era questo il senso del discorso per noi che ci interessa la cultura?
8 anni fa
No...stiamo parlando seriamente della storia italiana e dato che bixio è palesamente acculturata vorremmo sapere la sua opinione..Quotato da mishaemasha,Abbiamo appena acquisito documenti vitali per il nostro paese....che ci fanno percepire cheQuotato da Pablopd,Può capitare per i particolari, in caso di scoperta di nuovi documenti, raramente per i lunghi periodi. La storia, a differenza di un forum, opera per fatti documentatiQuotato da ETERNODOLCE,e si bixio....ed anche i libri di storia vengono rettificati....Quotato da Cpbixo,Storia. La cultura italica è un fatto storico.
Pallina la da a tutti e bixo no! 🐷 🐷 🐷
Era questo il senso del discorso per noi che ci interessa la cultura?
8 anni fa
Il Regno delle Due Sicilie o Regno di Napoli è stato per secoli terra di conquista di spagnoli e francesi, ricco, sperperante e latifondista. Ma anche l'unico vero "Stato" italiano degno di questo nome con la Repubblica Serenissima. Che Garibaldi e i piemontesi lo abbiano depredato di tutto per salvare le proprie casse precarie e che i Savoia siano stati la peggior monarchia che l'Italia potesse avere, grigia, poco illuminata, militarista e burocratica è una altro fatto storico acclarato. Resta il fatto che l'Unità d'Italia è stata una riunificazione ambita da secoli dopo le spartizioni barbare della penisola e che dovremmo oggi sapercela godere con il suo patrimonio storico, artistico e culturale senza perpetuare le infantili divisioni che hanno provocato solo masochistici danni a favore di stati terzi. Prima di perdere tutto in questa economia globale in mano a oligarchie economiche senza frontiere
8 anni fa
Quotato da Pablopd,Il Regno delle Due Sicilie o Regno di Napoli è stato per secoli terra di conquista di spagnoli e francesi, ricco, sperperante e latifondista. Ma anche l'unico vero "Stato" italiano degno di questo nome con la Repubblica Serenissima. Che Gar [...]
Ma non è o.t?
8 anni fa
Io credo che la cassa del mezzogiorno sia stato il colpo finale dato al Sud e ora come ora credo sia impossibile riparare (ammesso che ce ne sia mai stata l'intenzione). Guarda caso gli obblighi di permanenza scadevano tutti più o meno con l'ingresso in Europa di paesi a basso costo di mano d'opera dove...casualmente...si sono spostate tutte le fabbriche sovvenzionate ai tempi.Quotato da mishaemasha,Quotato da Pablopd,Il Regno delle Due Sicilie o Regno di Napoli è stato per secoli terra di conquista di spagnoli e francesi, ricco, sperperante e latifondista. Ma anche l'unico vero "Stato" italiano degno di questo nome con la Repubblica Serenissima. Che Gar [...]infatti ,ormai è cambiato il tavolo da gioco dai tempi della cassa del mezzogiorno,ora con le multinazionali giapponesi,cinesi ecc ecc quello che non è stato fatto negli ultimi trent anni, cioè creare infrastrutture al sud ,pesa come un macigno sulle scelte commerciali e i piani industriali di queste aziende
Ma non è o.t?
8 anni fa
Meno male un ciufolo.Quotato da alexroma69,E meno male !! Cosi hanno meno da acquistare visto che si stanno vendendo tutti i marchi italiani più famosi nel mondo.........ora tocca ad alitalia. 😒 😭
Questi si sono presi i finanziamenti pubblici a fondo perduto che li obbligavano ad un tot numero di anni di permanenza.
Scaduti questi...per puro caso...sono entrati i paesi a basso costo di mano d'opera e gli stessi proprietari si sono trasferiti l'...lasciando una marea di disoccupati.
Riguardo l'Alitalia...magari la vendessero.
Stiamo mantenendo noi la compagnia aerea più cara del mondo,con più passeggeri di tutti e che...va in perdita a spese nostre.
Davvero spero che ci si possa liberare di questi mangiapane a tradimento.
8 anni fa
Noi siamo appena stati acquisiti dai giapponesi !
Bacio per terra dove camminano , i patron che avevamo prima erano solo capaci di produrre debiti con i loro amici banchieri
Classe dirigente italiana pessima e impreparata sgretolata dall efficienza degli altri.
Ma siamo o t issimo!!!
W la fregna 🙂
Bacio per terra dove camminano , i patron che avevamo prima erano solo capaci di produrre debiti con i loro amici banchieri
Classe dirigente italiana pessima e impreparata sgretolata dall efficienza degli altri.
Ma siamo o t issimo!!!
W la fregna 🙂
8 anni fa
Sottoscrivo ogni tua parola... purtroppo ciò che sta succedendo in Italia, mi lascia peggio di come si erano sentiti i nostri "briganti", impotente, sul massacro che si sta facendo della sovranità popolare. Ho un libro di storia, che mi porto sempre con me, che è del 1870.... la storia era scritta in maniera diversa... ho scannerizzato circa 200 pagine... del terzo volume e se vuoi scrivermi in privato, potrei inviartele.Quotato da Pablopd,Il Regno delle Due Sicilie o Regno di Napoli è stato per secoli terra di conquista di spagnoli e francesi, ricco, sperperante e latifondista. Ma anche l'unico vero "Stato" italiano degno di questo nome con la Repubblica Serenissima. Che Gar [...]
@Tony11
è la seconda volta che, per puro caso, mi trovo d'accordo, totalmente e non posso non quotare.
8 anni fa
E devi essere particolarmente distratto oggi visto che avevi nominato solo Alitalia che...si tiene coi soldi nostri e...non mi sembrerebbe una tragedia se qualcuno se la prendesse (magari).Quotato da alexroma69,Se non si è capito parlavo dei marchi italiani venduti a stranieri ! tipo: Lamborghini, Armani,pirelli,ansaldo,ecc.che non hanno nulla a che vedere con il fondo perduto europeo visto che sono tutti o quasi acquirenti exstraeuropei.Quotato da Tony11,Meno male un ciufolo.Quotato da alexroma69,E meno male !! Cosi hanno meno da acquistare visto che si stanno vendendo tutti i marchi italiani più famosi nel mondo.........ora tocca ad alitalia. 😒 😭
Questi si sono presi i finanziamenti pubblici a fondo perduto che li obbligavano ad un tot numero di anni di permanenza.
Scaduti questi...per puro caso...sono entrati i paesi a basso costo di mano d'opera e gli stessi proprietari si sono trasferiti l'...lasciando una marea di disoccupati.
Stiamo mantenendo noi la compagnia aerea più cara del mondo,con più passeggeri di tutti e che...va in perdita a spese nostre.
Per gli altri che avremmo dovuto intuire credo che chi mette soldi suoi...possa vendere a chi vuole..
Oddio...Tronchetti Provera non so sicuro che abbia messo soldi suoi ma...è giusto una divagazione.
8 anni fa
Tronchetti? no, non ne ha messo soldi suoi! le banche falliscono proprio per prestare denaro a questi individui senza garanzie!
Scusate fortemente l'OT ma se ci si pensa un poco, consiste proprio in questo il motivo di voler incontrare persone di "cultura universitaria" .... non si può stare sempre solo a scopare... o a parlare di scopare e per parlare preferiamo farlo con persone che abbiano degli elementi culturali scambiabili e non si debba parlare solo di come funziona il gioco sessuale.... Quello va da solo, in maniera spontanea... In un club le cose funzionano col mordi e fuggi e difficilmente si fa caso alla cultura di chi si incontra.
Scusate fortemente l'OT ma se ci si pensa un poco, consiste proprio in questo il motivo di voler incontrare persone di "cultura universitaria" .... non si può stare sempre solo a scopare... o a parlare di scopare e per parlare preferiamo farlo con persone che abbiano degli elementi culturali scambiabili e non si debba parlare solo di come funziona il gioco sessuale.... Quello va da solo, in maniera spontanea... In un club le cose funzionano col mordi e fuggi e difficilmente si fa caso alla cultura di chi si incontra.
8 anni fa
E lo so(non l'ho nominato casualmente) ma...citavano la Pirelli come...eccellenza italiana ( il ragazzo è distratto oggi)Quotato da coppiaestero,Tronchetti? no, non ne ha messo soldi suoi! le banche falliscono proprio per prestare denaro a questi individui senza garanzie!
8 anni fa
Oh, da quando bixo ha fatto il pippotto sulla cultura tutti a parlare di politica ed economia ,ma è vero che le dimensioni del cervello sono inversamente proporzionali a .....???
Non so chiedo eh! 😋
Non so chiedo eh! 😋
8 anni fa
è ovvio misha....scusa quante fortune vorresti avere ? devi decidere.... 😋Quotato da mishaemasha,Oh, da quando bixo ha fatto il pippoto sulla cultura tutti a parlare di politica ed economia ,ma è vero che le dimensioni del cervello sono inversamente proporzionali a .....???
Non so chiedo eh! 😋 [...]
8 anni fa
No, ma ora il mio stipendio non è più a rischio .. 🙂Quotato da sipuofareseciva,eh si! gli giapponesi sono venuti a fare beneficenza!
8 anni fa
Eterno, quando ero piccolo una fatina mi chiese se volevo in dono una memoria di ferro o un cazzo enorme...Quotato da ETERNODOLCE,è ovvio misha....scusa quante fortune vorresti avere ? devi decidere.... 😋Quotato da mishaemasha,Oh, da quando bixo ha fatto il pippoto sulla cultura tutti a parlare di politica ed economia ,ma è vero che le dimensioni del cervello sono inversamente proporzionali a .....???
Sai che non mi ricordo se ti ho fatto gli auguri di buon anno??? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
8 anni fa
hahahahaha....si propr nu bastard........."(leggila in dialetto per favore 😇 )"Quotato da mishaemasha,Eterno, quando ero piccolo una fatina mi chiese se volevo in dono una memoria di ferro o un cazzo enorme...Quotato da ETERNODOLCE,è ovvio misha....scusa quante fortune vorresti avere ? devi decidere.... 😋Quotato da mishaemasha,Oh, da quando bixo ha fatto il pippoto sulla cultura tutti a parlare di politica ed economia ,ma è vero che le dimensioni del cervello sono inversamente proporzionali a .....???
anche se parlavo dei luoghi comuni...come palestrato uguale tamarro...e blablabla
8 anni fa
Vedi eterno, molti non sanno nemmeno da dove discende etimologicamente la nostra nobiltà d animo ...e si che è sudata:Quotato da ETERNODOLCE,hahahahaha....si propr nu bastard........."(leggila in dialetto per favore 😇 )"Quotato da mishaemasha,Eterno, quando ero piccolo una fatina mi chiese se volevo in dono una memoria di ferro o un cazzo enorme...Quotato da ETERNODOLCE,è ovvio misha....scusa quante fortune vorresti avere ? devi decidere.... 😋Quotato da mishaemasha,Oh, da quando bixo ha fatto il pippoto sulla cultura tutti a parlare di politica ed economia ,ma è vero che le dimensioni del cervello sono inversamente proporzionali a .....???
anche se parlavo dei luoghi comuni...come palestrato uguale tamarro...e blablabla
Cosa c è di male se scendendo dalla mia montagna uso delle corde per agevolare il cammino : cafone!
E come potresti tu arrivare in città se non tramite una pianura : pacchiana!
Ora andiamo a vedere tamarro ....non vorrei che Tony si prendesse collera per non averlo nominato 😮 😋 😋
8 anni fa
Ciai raGGGGioneQuotato da alexroma69,Allora mettiamo ordine alla mia o tua distrazione alitalia sta x essere venduta a compagnie straniere, air france, lufthansa, ecc pirelli è in mano ai cinesi da marzo.............quindi non c'entra nulla tronchetti e i fondi europei, e il tema del discorso era partito dalla mia affermazione che se il sud fosse ststo industrializzato..........ora molte eccellenze sarebbero in mano straniera, giustamente come hai detto con i loro soldi possono vendere a chi vogliono, però dopo non lamentiamoci come hai fatto sopra che esportino i marchi dove la manodopera costa meno, perche ai cinesi ed altri non frega una mazza.Quotato da Tony11,E devi essere particolarmente distratto oggi visto che avevi nominato solo Alitalia che...si tiene coi soldi nostri e...non mi sembrerebbe una tragedia se qualcuno se la prendesse (magari).Quotato da alexroma69,Se non si è capito parlavo dei marchi italiani venduti a stranieri ! tipo: Lamborghini, Armani,pirelli,ansaldo,ecc.che non hanno nulla a che vedere con il fondo perduto europeo visto che sono tutti o quasi acquirenti exstraeuropei.Quotato da Tony11,Meno male un ciufolo.Quotato da alexroma69,E meno male !! Cosi hanno meno da acquistare visto che si stanno vendendo tutti i marchi italiani più famosi nel mondo.........ora tocca ad alitalia. 😒 😭
Per gli altri che avremmo dovuto intuire credo che chi mette soldi suoi...possa vendere a chi vuole..
Oddio...Tronchetti Provera non so sicuro che abbia messo soldi suoi ma...è giusto una divagazione.
8 anni fa
Strunz (cit. Giovanni Trapattoni) 🙂 🙂 🙂Quotato da mishaemasha,Vedi eterno, molti non sanno nemmeno da dove discende etimologicamente la nostra nobiltà d animo ...e si che è sudata:Quotato da ETERNODOLCE,hahahahaha....si propr nu bastard........."(leggila in dialetto per favore 😇 )"Quotato da mishaemasha,Eterno, quando ero piccolo una fatina mi chiese se volevo in dono una memoria di ferro o un cazzo enorme...Quotato da ETERNODOLCE,è ovvio misha....scusa quante fortune vorresti avere ? devi decidere.... 😋Quotato da mishaemasha,Oh, da quando bixo ha fatto il pippoto sulla cultura tutti a parlare di politica ed economia ,ma è vero che le dimensioni del cervello sono inversamente proporzionali a .....???
Cosa c è di male se scendendo dalla mia montagna uso delle corde per agevolare il cammino : cafone!
E come potresti tu arrivare in città se non tramite una pianura : pacchiana!
Ora andiamo a vedere tamarro ....non vorrei che Tony si prendesse collera per non averlo nominato 😮 😋 😋