Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Cultura universitaria!!

772 interventi
8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da coppiaestero,

Hai ragione, purtroppo però la storia ha insegnato che anche un popolo vigliacco è complice dei dittatori e quindi delle guerre che lui "super-uomo" va ad intraprendere. La testa deve essere ben alzata e la memoria ben attiva sui vari personaggi che si occupano della politica.... alla fine sono loro che determinano se tu, o io, ammalati di cancro dobbiamo essere trattati o meno con validi farmaci antitumorali gratis. Su chi non si conosce si può anche sbagliare a votarlo, ma su chi è stato già in parlamento, si può sapere tutto, specie se si va a vedere chi ha votato le leggi, che riteniamo essere le peggiori di sempre.... intanto l'ultimo regalo agli amici... l'obbligatorietà del pagamento dei sacchetti biodegradabili, anziché l'obbligatorietà della raccolta differenziata.... vili siamo noi...
Indipendentemente dal fatto che in linea di massima hai ragione, resto un minimo stranito leggere queste vere situazioni su questo sito. Che frequento ritenendolo un momento di relax. Anche se purtroppo alcune volte mi scontro con chi lo considera in altro modo. 🙂 🙂
Pier
La risposta era alle modalità di discesa in guerra... che non vogliono i cittadini, ma lo determinano col loro voto spesso senza accorgersene. Poi, non ti devi meravigliare, anche questo fa parte di una "cultura universitaria". Ossequi a te e Patty

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mani-,
Quotato da mishaemasha,
ha ha ha ragazzi ,vi vedo molto interessati alla cultura e particolarmente pimpanti!!!!
sara' che penelope e' brava con le lingue e riesce a parlare con più di un microfono???? 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 [...]
.Questa è da oscar .
La differenza tra ironia e sarcasmo
La prima e prendere te e me in giro con un sorriso, la seconda è evidenziare l aspetto negativo degli altri sbeffeggiandoli!

8 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 11.05.2009 -
Più SESSO serve più sesso

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da mani-,
Quotato da penelopepecp,
Buongiorno a tutti e buon anno?

Da un po? mi chiedevo c?è chi nel proprio annuncio scrive cultura universitaria...questo cosa cambia in un incontro??ovviamente ognuno è libero di scrivere ciò che vuole!!sia chiaro
Scusate ma io sorrido quando lo le [...]
..non vedo sarch...asma
E invece si...sta criticando le modalità di scelta di chi cerca un istruzione universitaria...
Paradossalmente è come se io aprissi un 3d intitolato "( cercate cazzo di 23 cm..? A cosa vi serve?)"...
Apparirei irrispettoso verso chi ha questa preferenza e invidioso verso chi possiede questa dote fisica....

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Cpbixo,

Ho scritto esattamente il concetto che volevo esprimere con le parole giuste. Sei tu quello che sta dando alla parola ignorante l'accezione di "non sufficientemente scolarizzato", non io.
Per questo motivo non capisci il concetto che esprimo. La ricchezza lessicale è parte integrante della cultura. Chi non possiede gli strumenti adeguati non dovrebbe avere l'arroganza di correggere gli altri.
Non mi permetto di discutere dell'esattezza che volevi esprimere, è sufficientemente chiaro. Ciononostante il tuo ultimo intervento è insufficientemente capibile sia nella riferirti alla mia incomprensione, sia nel definire l'anonimo arrogante senza strumenti, probabilmente di cultura umanistica.
Comunque sia continuerò a non confondere "l'ignorante" con "l'insufficientemente scolarizzato". Specialmente se scrivo in ambito erotico. Mentre è un'altra situazione, se ci troviamo nel salotto della società culturale "KXZ".
Per ultimo è sufficiente sapere in che ambiente ci troviamo. Noi pensiamo di essere in un forum erotico.
Se poi ci informi di aver sbagliato club, scusandoci toglieremo volentieri il disturbo, lasciandoti alle tuoi discorsi cultural-umanistici.
Patty&Pier

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da mani-,
Quotato da ETERNODOLCE,

E invece si...sta criticando le modalità di scelta di chi cerca un istruzione universitaria...
Paradossalmente è come se io aprissi un 3d intitolato "( cercate cazzo di 23 cm..? A cosa vi serve?)"...
Apparirei irrispettoso verso chi ha questa preferenza e invidioso verso chi possiede questa dote fisica....
..anche questa è un interpretazione del pensiero di un altro ....dai per scontato che ci sia un invidia
mentre magari è solo un preconcetto ....sbagliato .
Fermo restando che ho già dichiarato la legittimità della richiesta che può avere infinite motivazioni .
Cio non toglie che per qualcuno possa sembrare ridicolo.
Di solito chi rompe il cazzo alla libertà di scelta altrui difficilmente lo fa' per spirito di eguaglianza....concordo solo sulla dicitura "cultura universitaria " che non è precisa e ricca di variabili soggettive....ma se una donna/coppia pretende rocco siffredi con il cervello di Stephen Hawking bisogna accettarlo senza fare dell'ironia solo perché non si possiedono entrambe le caratteristiche....

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da mani-,
Quotato da ETERNODOLCE,

..anche questa è un interpretazione del pensiero di un altro ....dai per scontato che ci sia un invidia
Fermo restando che ho già dichiarato la legittimità della richiesta che può avere infinite motivazioni .
Di solito chi rompe il cazzo alla libertà di scelta altrui difficilmente lo fa' per spirito di eguaglianza....concordo solo sulla dicitura "cultura universitaria " che non è precisa e ricca di variabili soggettive....ma se una donna/coppia pretende rocco siffredi con il cervello di Stephen Hawking bisogna accettarlo senza fare dell'ironia solo perché non si possiedono entrambe le caratteristiche....
perfettamente d'accordo con te, sono le 29 pagine di discussione per arrivarci che non mi spiego 😄
Ed io sono perfettamente d'accordo con tutti e due, tant'è che vi elargisco uno dei miei rarissimi e preziosissimi
Mi è piaciuto soprattutto l'enormemente liberatorio "chi rompe il... " di @Ety, dal momento che io non me lo posso permettere se non rischiando l'etichetta di borgatara.
A @Spettro dico che le 29 pagine si spiegano con l'essenza stessa del forum, che altrimenti non avrebbe ragione di esistere. Però, siccome mi sento un po' cattivella nel precisarglielo, lo ricompenso con uno dei miei altrettanto rari 💋
Pallina

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da mani-,
Quotato da Pablopd,
Quotato da mani-,
Quotato da Coppia4050,
Ma Pasolini non ha mai detto che la cultura rovina l?autenticita delle persone!!! La smettiamo di scrivere boiate per cortesia??
Pasolini ha sempre sostenuto che un determinato tipo di cultura, e si riferiva esplicitamente alla cultura dell?alta borg [...]
..io l'ho l'avevo capita cosi ...ma se ne può discutere ...www.frasicelebri.it/frase/pier-paulo-pasolini-la-cultura-piccolo-borghese.
Ciao
La frase non l'hai capita. Non riguarda la "Cultura" ma la "Cultura borghese dei giovani figli di papà sottoproletarizzati" che è ben altro, ed estrapolata da contesto ha poco senso. Pasolini non si prende a frasi. Sul tema cultura per esempio è illuminante questa sua intervista del 1973: https://damianorama.wordpress.com/2008/09/22/ppp-pasolini-sulla-cultura-di-massa/
..su Pasolini o su chiunque possiamo discutere all'infinito e ne io ne te potremmo mai dire in assoluto che il nostro pensiero sia quello giusto ...tu l'hai letta così ...ok ....
Non è che l'abbia letta così, l'ha detta lui così: “La cultura piccolo borghese, almeno nella mia nazione (ma forse anche in Francia e in Spagna), è qualcosa che porta sempre a delle corruzioni, a delle impurezze. Mentre un analfabeta, uno che abbia fatto i primi anni delle elementari, ha sempre una certa grazia che poi va perduta attraverso la cultura. Poi si ritrova a un altissimo grado di cultura, ma la cultura media è sempre corruttrice (PPPasolini).” Parla della cultura piccolo borghese, non della cultura tout court, che anzi rivaluta quando diventa "alta cultura" e rende omaggio alla purezza dell'ignorante che può essere corrotto da una conoscenza media (mediocre) perdendo la sua genuinità. Meglio un genuino buzzurro che un arrogante piccolo borghese che spaccia le sue poche confuse conoscenze per valori assoluti.

C'è poi ancora la questione "cultura universitaria" che non significa affatto "avere una laurea", come per la conoscenza del latino del greco di Platone e Aristotele basta e avanza una maturità classica. Frank Lloyd Wright, per fare un esempio, è stato uno dei più grandi innovatori dell'architettura contemporanea, ma non era laureato. E ci sono laureati che sbagliano i congiuntivi e sono analfabeti funzionali. "Cultura Universitaria" sottintende solo la ricerca di qualcuno in grado di sostenere una conversazione più alta di "me omo tu dona noi ora bum bum"
🙂

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Spettro82,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da mani-,
Quotato da ETERNODOLCE,

perfettamente d'accordo con te, sono le 29 pagine di discussione per arrivarci che non mi spiego 😄
Ed io sono perfettamente d'accordo con tutti e due, tant'è che vi elargisco uno dei miei rarissimi e preziosissimi
Mi è piaciuto soprattutto l'enormemente liberatorio "chi rompe il... " di @Ety, dal momento che io non me lo posso permettere se non rischiando l'etichetta di borgatara.
A @Spettro dico che le 29 pagine si spiegano con l'essenza stessa del forum, che altrimenti non avrebbe ragione di esistere. Però, siccome mi sento un po' cattivella nel precisarglielo, lo ricompenso con uno dei miei altrettanto rari 💋
Pallina
Ecco un esempio perfetto "pallina"...
Ebbene io ammetto di aver provato ad inviargli qualche messaggio ma lei mi ha fatto capire che non ci potra' mai essere una conoscenza perché non coincido con le sue preferenze intellettive/estetica....per cui ora cosa dovrei fare? Dovrei mettermi qui a criticare chi ha preferenze simili alle sue oppure me ne faccio una fottutissima ragione ? Anzi apparirei non solo sfigato ma anche petulante...
Oppure addirittura mettere in dubbio la sua bellezza o qualsiasi altra cazzata solo perche mi sono beccato il 2 di pikke...
Siate meno ridicoli....per favore....

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da mani-,
Quotato da penelopepecp,
Buongiorno a tutti e buon anno?

Da un po? mi chiedevo c?è chi nel proprio annuncio scrive cultura universitaria...questo cosa cambia in un incontro??ovviamente ognuno è libero di scrivere ciò che vuole!!sia chiaro
Scusate ma io sorrido quando lo le [...]
..non vedo sarch...asma
Ora di cambiare lenti?

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da alexroma69,

Oh bene allora facciamo bunga bunga mi mette al riparo !! 🙂 🙂
solo se sai imbastire una cena elegante 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Spettro82,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da mani-,
Quotato da ETERNODOLCE,

Pallina
Ecco un esempio perfetto "pallina"...
Ebbene io ammetto di aver provato ad inviargli qualche messaggio ma lei mi ha fatto capire che non ci potra' mai essere una conoscenza perché non coincido con le sue preferenze intellettive/estetica....per cui ora cosa dovrei fare? Dovrei mettermi qui a criticare chi ha preferenze simili alle sue oppure me ne faccio una fottutissima ragione ? Anzi apparirei non solo sfigato ma anche petulante...
Ma non è vero, tesorino, anzi è vero il contrario! 🙂
Il solo fatto che abbiamo un dialogo, a volte anche in pvt, è già sintomo di considerazione da parte mia, quindi "preferenze intellettive" lo puoi togliere.
Per quanto riguarda quelle estetiche, non posso esprimermi non avendoti ancora visto di persona, evento che non ti prometto ma che neanche mi sento di escludere a priori.
Tu dirai: "Ma avrai visto le foto!" Risposta: "Sì, ma non mi fido, d'altra parte sono la prima ad averne messe tarocche!" 😋
Pallina

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da mani-,
Quotato da ETERNODOLCE,

Concordo in toto

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da HarrymetSally,
Quotato da ETERNODOLCE,
.ma se una donna/coppia pretende rocco siffredi con il cervello di Stephen Hawking bisogna accettarlo senza fare dell'ironia solo perché non si possiedono entrambe le caratteristiche....
Concordo in toto
può sempre capitarti uno col fisico di Stephen Hawking e il cervello di Rocco Siffredi però

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Vabbe , ma come diceva qualcuno post fa , il termine "cultura universitaria" in se non ha senso , sarebbe più giusto "istruzione universitaria" , la cultura di solito si valuta in altri termini e non è sempre legata al livello di istruzione od intelligenza

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Un altro assunto tipico dei laureati all’Università della Vita è che chi ama discutere a lungo e approfonditamente di un argomento lo faccia a causa di insoddisfacente vita sessuale. Oddio, ognuno è fatto a suo modo ma per me non c’è niente di meglio che rompere il cazzo al prossimo dopo una bella scopata

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Noi italiani ne siamo esempio vivente , abbiamo una grande e ricca cultura ma un livello di istruzione molto piu basso di paesi con una cultura nemmeno lontanamente paragonabile a quella italiana 😒

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da charlize,
Con la colta ci faccio una bella chiacchierata ma per scopare meglio sia piacevole in tutti i sensi. Normalmente chi sfoggia cultura in momenti sbagliati si rende spocchioso. .e la simpatia come la piacevolezza e aggiungo la dolcezza sono essenziali [...]
Quindi stai asserendo che una persona colta non può essere anche dolce ? E per quale equazione matematica ? Io frequentavo un endocrinologa che sprizzava cultura anche dall'ombelico ma era di una sensibilità unica e faceva un pompino da favola....

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Noi italiani ne siamo esempio vivente , abbiamo una grande e ricca cultura ma un livello di istruzione molto piu basso di paesi con una cultura nemmeno lontanamente paragonabile a quella italiana 😒
abbiamo una grande storia culturale ma una cronaca culturale ridicola

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Il mio migliore amico, quasi un fratello, ha perso il padre da ragazzo e ha iniziato a lavorare per mantenere se stesso, sua madre e il fratello. Non studiare è per lui una ferita tremenda, che ha compensato con una curiosità verso ogni cosa. Legge di tutto, coltiva mille passioni e ha una sete di apprendere inesauribile. Ogni volta che ho dovuto prendere una decisione importante nella mia vita ho voluto sentire cosa ne pensava, riconoscendogli una saggezza e una cultura della vita superiori. Lui dal canto suo non si è mai sognato di denigrare i miei studi o fare sarcasmo sulle mie qualità intellettuali, anzi mi chiede spesso di spiegargli dettagli tecnici e teorici del mio lavoro. uno così non mi sognerei mai di percularlo per i congiuntivi che pure sbaglia. Si chiama rispetto, a volte è reciproco