Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il gioco vi porta ad accettare anche il tradimento?

518 interventi
8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da sipuofareseciva,
Quotato da Henry_Dante,
L'intelligenza può condurre ad analizzare o cercare di capire cio che non comprendi ma non sempre a stimare , Charlize.
Pure uno psichiatra può cercare di capire cosa frulla nella mente di un pedofilo ma mica lo stima 😮 [...]
intervento azzeccato, ovviamente la situazione di cui si parla rientra in quelle "normali" che sono piu' complesse di quelle che riguardano i pedofili
Be e qua che interviene l'etica , altrimenti se ci basiamo esclusivamente sul libero pensiero torniamo ai tempi dell'homo erectus 😮

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da ilduodiduo,
Quotato da mishaemasha,
tu potresti essere un dodicenne coi brufoli
Giuro Misha, quello che vedi nelle foto sono io.
Mi spiace per la moglie del tuo collega allora 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ilduodiduo,
Due anni fa ho avuto la fortuna di scopare una mia collega (tra le più belle della mia azienda). Siamo andati avanti per un paio di mesi. A volte lo facevamo in bagno, a volte abbiamo preso una camera a ore poco distante dal posto di lavoro, a volte [...]
Caro Ilduo
Il tuo ragionamento sul desiderio è giusto; l'uomo è un essere che desidera.
Però dimentichi di dire che l'uomo non è solo desiderio ma anche tante altre cose; l'uomo ha sentimenti, ha capacità di discernimento:
L'uomo può scegliere anche di sacrificare qualche desiderio in virtù di qualcosa di più importante.
Seguendo il tuo ragionamento fino agli estremi l'uomo non avrebbe nulla di diverso dagli animali; si giungerebbe ad accoppiarsi solo perchè si è spinti dal desiderio appunto dalla trappola della carne è debole..
Io non credo che il desiderio possa essere l'elemento su cui impostare la propria vita.anzi.
Vedi anche se mio marito nel suo ambito lavorativo trovase una donna amica o collega attraente pure con situazioni intriganti come è già capitato la cosa non basterebbe a fare scattare in lui il desiderio di provare ad averla di nascosto da me.
Anzi tuttavia è capitato che è uscito con una amica singola una sera insieme ma avevamo stabilito pure dei accordi comuni ecco che questo caso non c' è stato nessuna forma di tradimento,dei dubbi nel nostro rapporto e poi quando è ritornato mi è raccontato della serata trascorsa insieme .
Come ho già ribadito in un altro post non credo che fiducia voglia dire libertà totale e non credo che tutti gli essere umani siano incontentabili
Non è quanto complicità assoluta che dovrebbe essere la base su cui costruire questo tipo di rapporto all'interno di una coppia "aperta". oppure libertina,in quanto il sesso spesso volte eppure bello non limitis ma quando in una coppia c'è totale complicità di gioco
almeno per nostro modo di vedere e sempre nel rispetto di chi pensa diversamente da noi 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da charlize,
Quotato da Henry_Dante,
L'intelligenza può condurre ad analizzare o cercare di capire cio che non comprendi ma non sempre a stimare , Charlize.
Pure uno psichiatra può cercare di capire cosa frulla nella mente di un pedofilo ma mica lo stima 😮 [...]
li stimo perché vivono come vogliono....caro henry e sono tutti adulti. io se fossi un lui di coppia non permetterei a nessuno di toccare mia moglie o la mia compagna ....e se fossi una lei non farei toccare a nessuno mio marito o il mio compagno ma questa è la mia forma mentis....l'intelligenza serve a capire che altre persone hanno una diversa forma mentis e fanno quello che quella forma gli detta. è giusto cosi 🙂
Pertanto , se la mia "forma mentis" prevede che uccidere o stuprare mi garantisce un appagamento personale è giusto cosi ?
Senza offesa Charlize , ma è un ragionamento alquanto bislacco 😳

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
ci sono molti modi di interpretare le unioni, uno che mi e' sembrato coerente e' quello che usavano nell' antica Roma, dove ci si sposava non tanto per amore, ma per procreare, lasciando ai mariti e moglie la stessa liberta [...]
in fine dei conti non sta scritto da nessuna parte che una persona non può condurre una vita libertina anche dopo essere sposato sia tanto lei che lui 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma la forma mentis non era riferita alla singola persona?
Vabbe ,sarà che mi son distratto 😇

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da ilduodiduo,
Quello che ho capito è che tutti noi, uomini e donne, siamo un popolo di traditori seriali.
Che noi uomini siamo servi della figa.
E che la donna se ne approfitta.
Charlize, se vieni a Torino, una botta la do anche a te! 😇 [...]
Ma non avevi detto "servo Della figa" 😇 😋
😄 😄 😄

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
ci sono molti modi di interpretare le unioni, uno che mi e' sembrato coerente e' quello che usavano nell' antica Roma, dove ci si sposava non tanto per amore, ma per procreare, lasciando ai mariti e moglie la stessa liberta [...]
in fine dei conti non sta scritto da nessuna parte che una persona non può condurre una vita libertina anche dopo essere sposato sia tanto lei che lui 🙂
come si usa dire....patti chiari....amicizia lunga.... 🙂
esatto 😄

8 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 29.08.2017 -
a me invece piace ed apprezzo i partecipanti, riescono a variare discorsi e le situazioni, ed a volte tra una battuta e l altra sono anche "seriosi"
Seriosi? Cosa molto rara...

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quando in un dialogo si afferma tutto e il contrario di tutto si arriva al punto che parlare è superfluo, l'unica soluzione è il silenzio. 😇

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Quando in un dialogo si afferma tutto e il contrario di tutto si arriva al punto che parlare è superfluo, l'unica soluzione è il silenzio. 😇

E già! storia vecchia !

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
quando un azione che non sia nascosta per un tempo significativo non lede la fiducia in una coppia non sono corna !

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da charlize,
Quotato da Henry_Dante,
Forse lo fai tu non io. Leggi attentamente e poi rifallo caro. Forse basterà 🙂
Se poi qualcosa non ti è chiaro te lo spiego 💋
Va bene , Charlize 🙂 se potresti gentilmente spiegarmi la locuzione latina forma mentis , ahimè non ho mai avuto la fortuna di studiarlo 😒

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Lo sapevo... presto o tardi avremmo sdoganato anche i "singoli con la moglie a casa"... #ERAORA
Adunata dei singoli:
"Singoli fredif.... fredrig... insomma fedifraghi, maiali o porcelli, sappiate che c'è speranza per tutti! Dipende da caso a caso eh... 😄
(ps. non domandatevi chi decide quale caso si e quale caso no...la risposta non vi piacerebbe... -.-" )

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
nel caso ci si fosse dimenticati di averlo scritto....Sempre stato sostenitore della tesi che prima di giudicare bisogna conoscere e sono sempre stato neutro rispetto al giudizio che danno molti sui singoli del sito, proprio perchè non ne conosco la [...]
...e questa dovrebbe essere la giusta impostazione per ogni discussione sul forum
...diciamo il punto di partenza

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da mishaemasha,
quando un azione che non sia nascosta per un tempo significativo non lede la fiducia in una coppia non sono corna !
Permetti che mi appoggi a te? 🙂
"la mentalità moderna, anche alla luce del difficile cammino verso la completa emancipazione femminile, non consente di escludere la formazione di coppie c.d. "libere", inclini cioè a derogare - ad esempio - l'obbligo di esclusiva sessuale, e tuttavia nella consapevole volontà di una stabile unione.
Con il variare del costume, della morale, variano i meccanismi per ottemperare all'obbligo di fedeltà assunto con il matrimonio.
In questo senso parte della dottrina ha manifestato l'opinione secondo cui: la legge riconosce ai singoli la facoltà di determinare le modalità di adempimento concreto degli obblighi, e cioè la loro articolazione pratica con riferimento alle esigenze particolari di ogni famiglia.
A suffragare la tesi che il diritto alla fedeltà reciproca dei coniugi sia parzialmente disponibile a mezzo di accordi fra questi ultimi, appare l'orientamento giurisprudenziale, pressoché costante, volto ad escludere che una qualsiasi violazione dell'obbligo di fedeltà rappresenti motivo sufficiente per l'addebitabilità della separazione ex art. 151 c.c.
L'infedeltà di un coniuge, afferma la giurisprudenza, come in genere i comportamenti contrari ai doveri del matrimonio, può essere rilevante al fine dell'addebitabilità della separazione soltanto quando sia stata causa o concausa della frattura del rapporto coniugale (....).
(...) Il comportamento contrario ai doveri derivanti dal matrimonio deriverebbe soltanto nella lesione al decoro, alla dignità ed alla onorabilità del coniuge fedele, tale da integrare una ingiuria grave per lo stesso.
Se così è l'esclusiva sessuale non costituirebbe un elemento essenziale del matrimonio, dal quale le parti non possano prescindere per una comune scelta: un vincolo matrimoniale valido e saldo può esistere anche in assenza del rispetto di questo obbligo; in altri termini, pur essendo normale requisito della vita matrimoniale della nostra cultura (in divenire ed in via di modificazione) e per il nostro costume, l’obbligo di fedeltà sessuale o genitale, o di esclusiva sentimentale, non rappresenta una condicio sine qua non dell’istituto matrimoniale".

Ora io non sono Carnelutti ma qualcosina di diritto l'ho imparata (forse peccherò in italiano come un simpatico utente ha dichiarato, ma vabbè, ormai è tardi per tornare alle elementari), e posso tranquillamente affermare che il codice parla genericamente di "dovere di fedeltà"
Cosa vuol dire questa parola? In linea generale tutti, compreso noi scambisti, tendiamo ad identificarla con la fedeltà di natura sessuale.
Questa però è solamente l'interpretazione che diamo noi persone comuni. Persone molto più titolate di me (e di altri che magari cianciano senza aver mai preso uno straccio di commentario in mano) si sono sforzati di cogliere il significato della parola, in modo da dare anche ai giudici delle linee guida su cui muoversi. A cosa si è giunti nel corso degli anni? Si è giunti alla conclusione che quella parola fedeltà non va intesa come fedeltà sessuale, ma più in generale come lealtà nei confronti del coniuge. In questa parola si PUO' eventualmente ricomprendere anche la fedeltà sessuale. Se così non fosse, dovrebbe scaturire l'automatico addebito di una separazione a carico del coniuge traditore. Ma non è così. La Cassazione ha stabilito che le due cose non viaggiano in parallelo e quindi la conseguenza è e deve essere una sola, e cioè che la fedeltà di cui all'art. 151 cc non è quella di cui alcuni utenti parlavano.

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
alcune norme del codice sono di attuazione solo in caso di controversia tra coniugi, altrimenti non possono essere considerate come elementi probatori, e non rientrano nelle situazioni di cui si fa riferimento [...]
ad esempio? Non ho capito. sorry

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Fiduciosi poggatevi pure, ma la mia opinione è che non è importante stabilire in questo 3 d cosa sono le corna per la morale comune ( che non riguarda gli iscritti qui) e nemmeno cosa ha stabilito il legislatore in caso di divorzi per colpa

La mia opinione è che ,a fronte di un gentile aneddoto di una coppia qui iscritta,e a questo servono i forum , non a sfoggiare competenze legali o morali , che pare non abbia problemi di rapporto sia per loro ammissione che dal profilo ne sia scaturita una discussione esilarante è completamente inutile su questi argomenti

Devo dire per semplicità e oggettività che il partito dei cornaioli è male assortito tra traditori seriali che starnazzano al rispetto delle idee quando non rispettano le sensazioni sia degli interpreti principali che di chi è intervenuto con la propria esperienza di coppia e con le proprie sensazioni.

Rileggendo le varie pagine troverai affermazioni che valgono per se stessi ma non valgono per gli Altri

L affermazione a cui ti sei appoggiato è presa da un post di charlize che prima dice una cosa, poi vede che non si adatta alle proprie dichiarazioni e in 10 minuti la rinnega.
Questo non è chiacchierare ed esporre idee ,questo è il gioco delle tre carte che non serve a nessuno.
Idem i voli pindarici sulle corna classiche di altri, idem il rispetto di chi vuole essere chiamato etero ma non lo è ecc ecc

Il rispetto di chi ci ha fatto il piacere di condividere una sua esperienza considerandola un po’ forte ma non un tradimento va a farsi fottere grazie a costoro e me ne dispiace perché il risultato è che chi legge penserà :
Col cazzo che dico le cose mie in questo forum di persone malevoli e malpensanti...ed è un vero peccato questo!

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
di esempi ne potete trovare quante ne volete consultando il codice di procedura civile relativo alle vertenze coniugali, qui si parla e discute di altri argomenti non attinenti alla materia forense, e non mi sembra proprio il caso di approfondimenti [...]
Caso mai il codice civile e non quello di procedura 🙂
Poi perdonami questo appunto avresti dovuto farlo nel momento in cui qualche persona ha cominciato a tirare in ballo il codice, la legge, le norme e chissà cosa altro per tentare di far passare una sua rispettabilissima opinione come verità assoluta. Adesso è un po' tardi, non credi?

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
esiste il codice di procedura civile e quello penale, ma fa niente, a me non interessa una discussione basata su aspetti legali, ma su aspetti inerenti al modo di pensare, come lo si espone e cosa si vuol intendere, sull' argomento legale no [...]
Ok grazie per l'informazione. Ribadisco l'invito ad evitare di parlare di leggi e codici dovevi farlo dall'inizio, con chi ha cominciato

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.