8 anni fa
I due diciottenni qui intervenuti hanno lasciato noi 4 vecchi rincoglioniti a litigare come bambini piccoli che si fanno i dispetti e sono andati a scopare magari con pratiche saldo maso in una chiesa sconsacrata e a sgozzare un paio di mufloni 😮
8 anni fa
E chi lo sa.....qua c’è gente che mente spesso e volentieri da un rigo a un altro.... figurarsi sull età!
Io sospetto che pablopd sia una segreteria telefonica per esempio! 🙂
8 anni fa
Sull'età ce ne sono parecchi di Pinocchi 😄 😋Quotato da mishaemasha,E chi lo sa.....qua c’è gente che mente spesso e volentieri da un rigo a un altro.... figurarsi sull età!
8 anni fa
una prinz di diciotto anni l'ho avuta! 😋Quotato da esperanzadescobar,beh di sicuro non un 18,poi con la prinz 😄 😄Quotato da mishaemasha,E chi lo sa.....qua c’è gente che mente spesso e volentieri da un rigo a un altro.... figurarsi sull età!
8 anni fa
Però cerchiamo pure di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.Quotato da Cpbixo,Appunto. Pensare di poter gestire la volontà di un 18enne è come illudersi di palleggiare con una bomba ananas senza sicura: una cosa che fa a chiacchiere e a debita distanza. Tanto il culo ce lo mettono gli altri. [...]
Ok, gestire la volontà di un/a figlio/a diciottenne no, ma indirizzarla, senza vessazioni e/o imposizioni (che spesso ottengono l'effetto contrario) bensì col dialogo ad una ragionevole "normalità" ed augurarsi abbia un "decorso" graduale, riguardo alla sessualità?
Al solito, parlo per me: mia figlia ha superato da un bel pezzo quell'età e credo in modo "tradizionale": filarini, flirt ed un paio di fidanzamenti, compreso quello attuale.
Se ne avessi un'altra adolescente, di certo non mi augurerei che una volta maggiorenne si mettesse a giocare con le coppie o a far sesso con un cinquantenne, fermo restando che non ne farei una tragedia e cercherei di capire. Dove ho sbagliato io, soprattutto.
Pallina
8 anni fa
Ci sono sempre stata, i miei post precedenti lo testimoniano.Quotato da charlize,ah ecco meno male si torna sul pianeta terra
Ma forse la mia Terra si trova in un universo parallelo, ove esiste la ferma convinzione di non poter giudicare l'operato degli altri, se esercitato nella legalità. Altro pianeta.
Pallina
8 anni fa
Il rapporto genitore figli è qualcosa di complesso che varia da persona a persona.
Non esistono manuali per fare il buon genitore così come non ne esistono per fare il buon figlio.
Ci confrontiamo con loro attingendo alle nostre esperienze e conoscenze e cerchiamo di apprendere da loro i cambiamenti della vita odierna.
L?imporre non porta mai a nulla di buono, il dialogo e la comprensione da ambi le parti è l?unica strada seriamente percorribile.
Ovviamente non esistono in questo rapporto solo gioie ma anche dubbi, delusioni e dispiaceri.
Si cresce assieme.
Tornando all?argomento, come dicevo svariati post fa, ovvio che mi dispiacerebbe se mia figlia frequentasse uomini troppo più grandi di lei o ambienti scambisti, ma no perché contrario a tutto ciò ma semplicemente perché per me mia figlia è la mia principessa e lo sarà anche a 40 anni ed anche allora la vedrò come la mia bambina.
Se dovesse comunque accadere, così come ho sempre fatto ne parlerei con lei in maniera aperta, direi i miei dubbi e ascolterei le sue ragioni.
Ma di certo alla fine lascerei a lei la decisione finale dopo aver valutato assieme tutte le varianti.
Di certo non la abbandonerò per le sue scelte.
Esiste qualcosa che si chiama ?amore incondizionato? ed è quello di un genitore verso i figli, dove a prescindere da ciò che un figlio fa di sbagliato, a prescindere dal condannare ciò che fa, non si smette mai in nessun caso di amarlo.
Non esistono manuali per fare il buon genitore così come non ne esistono per fare il buon figlio.
Ci confrontiamo con loro attingendo alle nostre esperienze e conoscenze e cerchiamo di apprendere da loro i cambiamenti della vita odierna.
L?imporre non porta mai a nulla di buono, il dialogo e la comprensione da ambi le parti è l?unica strada seriamente percorribile.
Ovviamente non esistono in questo rapporto solo gioie ma anche dubbi, delusioni e dispiaceri.
Si cresce assieme.
Tornando all?argomento, come dicevo svariati post fa, ovvio che mi dispiacerebbe se mia figlia frequentasse uomini troppo più grandi di lei o ambienti scambisti, ma no perché contrario a tutto ciò ma semplicemente perché per me mia figlia è la mia principessa e lo sarà anche a 40 anni ed anche allora la vedrò come la mia bambina.
Se dovesse comunque accadere, così come ho sempre fatto ne parlerei con lei in maniera aperta, direi i miei dubbi e ascolterei le sue ragioni.
Ma di certo alla fine lascerei a lei la decisione finale dopo aver valutato assieme tutte le varianti.
Di certo non la abbandonerò per le sue scelte.
Esiste qualcosa che si chiama ?amore incondizionato? ed è quello di un genitore verso i figli, dove a prescindere da ciò che un figlio fa di sbagliato, a prescindere dal condannare ciò che fa, non si smette mai in nessun caso di amarlo.
8 anni fa
I figli non ascolteranno i nostri consigli, ma prendono tanto dai nostri comportamenti.
8 anni fa
Esatto, e pallina non è nuova a questo tipo di correttezza! Ma farebbe lo stesso discorso per un figlio 18enne che pratica la coprofagia ,anzi ,ne sarebbe ben più preoccupata.Quotato da Pajarobsx,credo che questo sia quello che si definisce onesta' intellettuale, oltre che sincerita'Quotato da pinkoepallina,Però cerchiamo pure di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.Quotato da Cpbixo,Appunto. Pensare di poter gestire la volontà di un 18enne è come illudersi di palleggiare con una bomba ananas senza sicura: una cosa che fa a chiacchiere e a debita distanza. Tanto il culo ce lo mettono gli altri. [...]
Ok, gestire la volontà di un/a figlio/a diciottenne no, ma indirizzarla, senza vessazioni e/o imposizioni (che spesso ottengono l'effetto contrario) bensì col dialogo ad una ragionevole "normalità" ed augurarsi abbia un "decorso" graduale, riguardo alla sessualità?
Al solito, parlo per me: mia figlia ha superato da un bel pezzo quell'età e credo in modo "tradizionale": filarini, flirt ed un paio di fidanzamenti, compreso quello attuale.
Se ne avessi un'altra adolescente, di certo non mi augurerei che si metta a giocare con le coppie o a far sesso con un cinquantenne, fermo restando che non ne farei una tragedia e cercherei di capire. Dove ho sbagliato io, soprattutto.
Pallina
Chi invece ha preso il piccio di considerare schifoso un rapporto sessuale con forte disparità cronologica ma ha difeso la libertà dei mangiatori di cacca mi trova molto stupito di questo anelito libertario da un lato e di questa censura morale da un altro
Corrente alternata morale?
Boh!
8 anni fa
[quote=Coppia4050]Ci siamo persi il pezzo, il post, i pezzi di post insomma una qualsiasi cosa dove qualcuno, chiunque qua sopra abbia scritto che sarebbe felice e farebbe i salti di gioia, con tanto di fuochi d'artificio, se il proprio/la propria figlio/figlia 18enne [...] [/quote
Ve lo siete persi perché non c è
Nessun genitore fa i salti di gioia se un figlio 18enne si mette con persone con 20 anni di più!
Ma questo è un conto , blaterare in turpiloquio contro eventuali possibilità del tutto legali in casi simili è un altro!
Ve lo siete persi perché non c è
Nessun genitore fa i salti di gioia se un figlio 18enne si mette con persone con 20 anni di più!
Ma questo è un conto , blaterare in turpiloquio contro eventuali possibilità del tutto legali in casi simili è un altro!
8 anni fa
A me fa schifo chi pensa che esista una morale oggettiva !
la morale cambia con i tempi e con i luoghi e comunque aggredire altri per una supposta amoralità oggettiva lo hanno fatto solo l inquisizione o gli ayatollah 🙂
P.s. a me piacerebbe sbagliare come genitore per cazzi miei ,senza nessuno che mi viene a dire che devo fare ,soprattutto se di figli non ne ha!
Siamo alle solite !
la morale cambia con i tempi e con i luoghi e comunque aggredire altri per una supposta amoralità oggettiva lo hanno fatto solo l inquisizione o gli ayatollah 🙂
P.s. a me piacerebbe sbagliare come genitore per cazzi miei ,senza nessuno che mi viene a dire che devo fare ,soprattutto se di figli non ne ha!
Siamo alle solite !
8 anni fa
Probabilmente chi pensa che A69 sia un pericolo per i ragazzi e per le ragazze appena maggiorenni forse non ha idea di cosa ci sia sui social "normali"... Il pericolo non è più alto qua sopra, se una persona appena maggiorenne si iscrive in un sito di sesso è perché conosce almeno teoricamente questo mondo e ne ha curiosità... E non l'ha certo scoperto il giorno della maggiore età...
Un genitore credo che non potrà mai fare i salti di gioia se scoprisse gli altarini del figlio, ma questo indipendentemente dall'età...
Mettiamo il caso che un genitore sessanta-settantenne scoprisse che la prole trentenne fa scambi di coppia. Sarebbe diversa la sua reazione rispetto ad un/a figlio/a appena maggiorenne? Non so perché, ma non credo che farebbe salti di gioia...
Quindi per me è abbastanza inutile portare l'argomento sulle eventuali reazioni da genitori, perché quelle reazioni sarebbero uguali a 18 come a 40 anni... Se un padre bigotto e moralista scopre che la figlia fa gang-bang credo che il dolore e il senso di chiedersi "dove ho sbagliato" sia esattamente lo stesso, a 18 come a 45 anni...
Un genitore credo che non potrà mai fare i salti di gioia se scoprisse gli altarini del figlio, ma questo indipendentemente dall'età...
Mettiamo il caso che un genitore sessanta-settantenne scoprisse che la prole trentenne fa scambi di coppia. Sarebbe diversa la sua reazione rispetto ad un/a figlio/a appena maggiorenne? Non so perché, ma non credo che farebbe salti di gioia...
Quindi per me è abbastanza inutile portare l'argomento sulle eventuali reazioni da genitori, perché quelle reazioni sarebbero uguali a 18 come a 40 anni... Se un padre bigotto e moralista scopre che la figlia fa gang-bang credo che il dolore e il senso di chiedersi "dove ho sbagliato" sia esattamente lo stesso, a 18 come a 45 anni...
8 anni fa
belinone mi hai anticipata.Quotato da belinone,Probabilmente chi pensa che A69 sia un pericolo per i ragazzi e per le ragazze appena maggiorenni forse non ha idea di cosa ci sia sui social "normali"... Il pericolo non è più alto qua sopra, se una persona appena maggiorenne si iscrive in [...]
Quasi quasi è il caso di aprire un topic del tipo : e se fosse vostra figlia
8 anni fa
E stai parlando di consigli...Figuriamoci le sentenze senza appello !Quotato da stellina640,Ho forse scritto da qualche parte in questo topic che i consigli non bisogna darli?Quotato da charlize,ma te li davano lo stesso facendo cosi il loro dovere. siccome è probabile che non li ascoltino non glieli vogliamo dare...? hahahah e daje 😄Quotato da stellina640,
anche perchè siamo sinceri, noi a 18 anni ascoltavamo i consigli dei nostri genitori?
Io no, pagando poi le conseguenze dei miei sbagli, ho sempre fatto ciò che volevo.
qui dentro io trovo ci sia un moto per la libertà cosi esasperato da non guardare più nulla e nessuno. io trovo che insegnare ai figli che dei limiti ci sono ed è giusto ci siano...al di la che ci diano retta... è una cosa sana....sanissima...e imprescindibile.
in fondo la libertà piena che possiamo gustare noi... ha un senso se per almeno un periodo si sono osservati dei limiti altrimenti se si da infanti possiamo fare tutto quel cazzo che ci pare be... al di la che cresciamo persone senza più valori e riferimenti.... ma andando avanti poi si sbanda paurosamente..
💋
E' sottointeso che bisogna darli, infatti ringrazio i miei per i consigli che ho ricevuto.....ma che dei perfetti sconosciuti dicano ad un ragazzo nascosto dietro ad un nick cosa deve fare e non fare, mi sembra un tantino esagerato.
Erigersi a suoi genitori lo trovo molto fuori luogo.
Se non ha ascoltato i suoi di genitori che gli avranno dato tanti bei consigli dubito che possa ascoltare delle persone nascoste dietro ad un monitor.
Io non condanno un 18enne che cerca il divertimento, anche noi alla sua età, abbiamo fatto tante cose di nascosto di cui i nostri genitori erano all'oscuro.
Ai nostri tempi c'erano i giornalini, le videocassette ecc...., ora c'è internet.
Nessuno di noi potrà impedire che un ragazzo giovane lo usi a suo piacimento.
Piuttosto condanno chi superati i 40 cerca ragazzi/e molto più giovani, infatti io non lo farei mai.
Pagina 71 🙂
8 anni fa
Sono sincera, non ho ancora capito quale è il problema? Le eventuali ripercussioni sulla psiche del pischello? Il fatto deprecabile che un/una 50enne scopi con uno dell'età del figlio? Che lo stesso genitore sarebbe contrario se il pischello in questione fosse suo figlio?
Qualcuno mi fa un riassuntino please
Qualcuno mi fa un riassuntino please
8 anni fa
Daje con la differenza di età... Hai sentito genitori felici di sapere che il/la figlio/a di qualsiasi età è iscritto ad un sito di scambisti?Quotato da charlize,Ho sentito pareri in privato di alcuni lui di cp sul cosa farebbero se un 50enne ronza intorno alla figlia 18enne e non sono la maggior parte di segno ma si lasciamoli fare.... 😄
Ma qui pubblicamente siam bravi bambini paladini della libertà a oltranza![]()
Nessun genitore sarebbe felice di sapere che i figli frequentano questo mondo, a qualsiasi età lo scoprano... Senza contare i genitori (la maggioranza) che sarebbero impietriti a sapere che il/la figlio/a scopa con Trans...
Se vogliamo buttarla sul moralismo ce ne sarebbero tante di cose da dire...
Anche sui genitori che dovessero scoprire i figli a comprare sesso o a vendere il proprio corpo... Anche se, forse, lo fanno o lo hanno fatto essi stessi...
Poi che belle le risposte in privato, sono così timidi da non far sapere la loro opinione sul Forum?
Dai, sollecitali e vediamo questa orda di decine di coppie che vengono qua a dire le cose che ti dicono in privato... Non una, decine eh eh eh 😎
8 anni fa
Ecco, stavo scrivendo e non ho letto il tuo interventoQuotato da stellina640,A me questa cosa che ti danno sempre ragione in privato mi fa molto sorridere, nessuno capace di venire in pubblico a scrivere il loro pensiero. 😄Quotato da charlize,Ho sentito pareri in privato di alcuni lui di cp sul cosa farebbero se un 50enne ronza intorno alla figlia 18enne e non sono la maggior parte di segno ma si lasciamoli fare.... 😄
Ma qui pubblicamente siam bravi bambini paladini della libertà a oltranza
Comunque hanno ragione se esistono, nessun genitore vorrebbe il suo bambino/a iscritto ad un sito come questo e con gente adulta che gli gira intorno, ma come dice Belinone, quasi nessun genitore farebbe i salti di gioia se sapesse che i suoi figli sono scambisti a qualsiasi età 🙂
8 anni fa
È un copione come i consigli in pvt!!!Quotato da Coppia4050,Allora perchè si scrivono certe falsita?Quotato da mishaemasha,Ve lo siete persi perché non c èQuotato da Coppia4050,Ci siamo persi il pezzo, il post, i pezzi di post insomma una qualsiasi cosa dove qualcuno, chiunque qua sopra abbia scritto che sarebbe felice e farebbe i salti di gioia, con tanto di fuochi d'artificio, se il proprio/la propria figlio/figlia 18enne [...]
Perchè mistificare la realtà?Quotato,. pensavo che anche tu come pare si voglia far pensare qui...diresti ma no figlio mio fai pure che è tutta salute... a 18 anni...
A me in pvt mi hanno detto che ho il cazzo più bello dell universo 🙂
8 anni fa
Credo che in questo 3d si siano fuse troppe cose. La prima è il diciottenne che si iscrive a un sito scambista pensando di fare esperienze gaudenti. La seconda è la reazione di chi ha una certa età e frequenta l’ambiente libertino da anni. È indubbio che lo scambismo è nato come trend molti anni fa e che quindi chi frequenta è piuttosto adulto. Questo mette a disagio chi ha o potrebbe avere figli o nipoti di quella età, come naturale. Che ci fa un possibile amico di mio figlio qui dove io mi diverto di nascosto? E via di conseguenza. Altro è invece il semplice punto di vista del diciottenne. La domanda prima è: che ci fai qui dove la maggior parte (o comunque gran parte) degli iscritti ha l’età di tua madre? Cerchi una nave scuola? Non hai sufficienti soddisfazioni con le coetanee? Cerchi un percorso alternativo? Ma alternativo a cosa che a 18 anni hai ancora tutto da scoprire? Soffri di complesso di Edipo? Le mie sono solo domande perché non ho ovviamente risposte e nemmeno consigli. Solo una considerazione. Oggi i giovani hanno una libertà sessuale che i genitori si sognavano. Hanno luoghi, momenti, spazi e occasioni che basta guardarsi attorno. Le ragazze sono spesso più libertine e voraci dei maschietti. Esistono siti di incontri dedicati e frequentati da giovani, e anche club dove non entri se sei “over”. Che ci fa un diciottenne proprio qui? Perché questo è un percorso di libertà sessuale che nasce dopo un lungo tragitto, esperienze consolidate, maturità, frequentazioni e complicità (o dovrebbe). Quindi inutile cercare risposte qui. La risposta che cerchi è dentro di te e spero non sia sbagliata 😄
8 anni fa
Pensa ai genitori dei gemelli Villaggio, uno posato riflessivo e dopo aver preso due lauree ha insegnato all'Università di Pisa diventando professore emerito... L'altro ha frequentato tutte le peggiori compagnie possibili, ha passato una giovinezza spudorata per i suoi tempi e dopo aver abbandonato l'università si è imbarcato come guitto sulle navi da crociera col suo amico DeAndrè...Quotato da longlife65,L'adolescenza è un momento della vita importante, la crescita e la formazione se aiutate da un contesto familiare educativo e non repressivo possono portare ad ottimi risultati , per nessuno sarà uguale ecco perché le " regole" avranno tante variabili adattive e comportamentali, pur mirando all'ottenimento del migliore risultato possibile. Ci sono poi le risposte che i figli possono dare ed in parità di educazione non è detto che le risultanze siano similari, mi torna in mente il disagio di vecchi amici che hanno due figli , divisi dal tempo di una gravidanza, l'uno studioso e oggi ricercatore in un centro di fama mondiale, l'altro Dj ad ibiza. I genitori ancora oggi , nulla criticando sulle rispettive scelte, non si spiegano tale differenza. Quando li incontro tutti e quattro insieme , una volta all'anno, mi sembra di vedere l'arcobaleno, tanti colori bellissimi da vedere. Scusate l'ot [...]
Stessa famiglia, stessa educazione e le stesse frequentazioni nell'infanzia...
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.