Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

EMANCIPAZIONE FEMMINILE 1968 / 2018

564 interventi
7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Quotato da Tony11,
Il discorso dei palloni è un ottimo esempio che l'indignarsi il sorprendersi o il dare un qualunque segno differente dall'inerzia da dei risultati. Magari non seduta stante ma li da.
La maggior parte dei palloni sono prodotti dal [...]
Non avevano ancora trovato il petrolio in Pakistan (sembra recente anche se non confermata la scoperta di immensi giacimenti) altrimenti molto probabilmente non se ne sarebbe parlato (fino alla scoperta del petrolio in Kurdistan il mondo intero se ne fregava delle stragi lì).
L'Italia ha enormi affari commerciali con l'Arabia ma ovviamente non se ne parla perchè come è stato ampiamente ricordato...pecunia non olet.
Lungi da me voler difendere la scelta di giocare una partita di calcio lì ma mi sembra ipocrita parlarne solo ora per dimenticarsene tra qualche giorno e far finta di nulla per tutti gli altri giorni.
Continuo a ripetere che sarebbe il caso nel nostro piccolo di dare esempi quotidiani e comunque di non essere ipocriti nel difendere i sacrosanti diritti delle donne solo quando conviene e poi dimostrare quotidianamente un disprezzo ed un astio talmente palesi che definire ipocriti certi atteggiamenti è davvero un eufemismo. Faccio un discorso generale e non certo riferito a te visto che ho quotato il tuo post.
Beh oddio anche andare a sfrugugliare un colosso mondiale come la Nike aldilà del petrolio o non petrolio del Pakistan non è cosa banale. Fatico a quantificare con precisione ma il potere economico che può avere un colosso di quel tipo lo inquadro pari ad uno Stato nazionale di dimensioni medie.
Detto questo per me il discorso è su due piani: la polemica politica e le sue strumentalizzazioni non mi interessano. Mi interessano invece i risvolti sociali e se un paio di giornali non avessero sollevato la questione il tutto sarebbe passato completamente in silenzio. Una cosa molto grave. Ma non perché io mi aspetti che esportiamo da loro il nostro andazzo (non certo perfetto anzi.....ma in ogni caso direi meglio del loro) ma perché se vogliamo migliorare da noi le cose che non vanno (e sono tante) partire con questi presupposti va nella direzione opposta.
Poi io ho la mia visione delle cose, molto personalistica, la supercoppa è un avvenimento che non guardo da anni (nonostante io sia patito di tutto ciò che è calcio dalla seria A alla prima categoria) proprio perché non mi piace questa formula itinerante volta a sottostare a qualsiasi m...a basta che paghi.
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Articolo 11 della costituzione.
Poi scopriamo che abbiamo la più grande fabbrica di pistole al mondo interveniamo in quasi tutte le guerre nel Mediterraneo (guerre sempre di...pace) e che abbiamo costantemente una missione di pace (la pace armata mi sembra un ossimoro) a Nassirya.
Guarda caso proprio a Nassirya (davvero un caso) abbiamo l'unica concessione petrolifera ottenuta durante il ventennio.
Nessun telegiornale ha mai spiegato perchè la nostra missione di...pace...sia stabilmente lì.
Insomma...non è che siamo casti e puri neanche noi (come Stato)

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da CpErotos,
Noi pensavamo anche a quanti quella partita la vedranno comunque....
Io penso a quelli che la giocheranno comunque. Mica sono sauditi quelli....
Che la giochino comunque non c'è dubbio. Ma tutti abbiamo una piccolissima porzione di potere, che sta nel non accendere quel pulsantino della TV. Non è utopia, è potere. Che può essere liberamente esercitato. E se è vero che uomini che qui difendono la parità dei sessi quel potere non lo eserciteranno, a loro consiglio di farsi un bel bagno di coerenza.
Sono d'accordo con te.
C'è chi è disposto a morire per difendere i principi in cui crede. C'è chi è disposto a rimetterci tanti quattrini. Rinunciare a vedere una partita non mi sembra troppo oneroso in confronto.
Non sono d'accordo con nessuna delle due per i motivi prima elencati e riguardo la coerenza almeno tu che mi conosci da tanto dovresti sapere che non ho bisogno di alcun bagno,

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da CpErotos,
Noi pensavamo anche a quanti quella partita la vedranno comunque....
Io penso a quelli che la giocheranno comunque. Mica sono sauditi quelli....
Che la giochino comunque non c'è dubbio. Ma tutti abbiamo una piccolissima porzione di potere, che sta nel non accendere quel pulsantino della TV. Non è utopia, è potere. Che può essere liberamente esercitato. E se è vero che uomini che qui difendono la parità dei sessi quel potere non lo eserciteranno, a loro consiglio di farsi un bel bagno di coerenza.
Sono d'accordo con te.
C'è chi è disposto a morire per difendere i principi in cui crede. C'è chi è disposto a rimetterci tanti quattrini. Rinunciare a vedere una partita non mi sembra troppo oneroso in confronto.
Non sono d'accordo con nessuna delle due per i motivi prima elencati e riguardo la coerenza almeno tu che mi conosci da tanto dovresti sapere che non ho bisogno di alcun bagno,
I problemi che toccano le coscienze sono assolutamente personali ed inoltre su temi del genere non esiste un solo aspetto, una sola verità.
Gli interessi in ballo sono enormi e molteplici, da parte di tutti.
Per curiosità ho chiesto adesso al Pinko (semi-rimbambito perché era ancora a letto 😋 ) se lui la guarderà.
Mi ha risposto di no, e non perché è tifoso romanista, ma per principio e, proprio come diceva @Ale, per esercitare quella briciola di potere che il libero arbitrio ci dà.
Pallina

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Ah dai, abbiamo scoperto che il calcio è servo del business! Avanguardisti che non siete altro, vi consiglio di non buttare via nulla: fino a 6 mesi fa le donne non potevano neanche guidare in Arabia Saudita ( ma nessuno se l'è presa con FCA o con BMW o con Toyota che comunque vendevano le auto in quel paese....).
Dire che è uno schifo vedere donne obbligate ad andare allo stadio solo se accompagnate da un uomo, è al limite del banale o superficiale!
Ma altrettanto direi che, pretendere di stabilire diritti (inviolabili e sacrosanti) tutti insieme, tutti in una volta, in una regione instabile come quella è pretendere troppo.
L'emancipazione è un processo lungo e fatto di tanti piccoli passi.... Questo mi sembra un mezzo passo: ma sempre in avanti si va.
Detto ciò, io eviterei in futuro di assegnare allo sport tanto peso diplomatico e il peso di disciplinare la dottrina dei diritti umani... Checché ne pensino molti raramente lo sport ha mostrato valori esclusivamente positivi 😒

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Per coscienza non si dovrebbe mai vedere uno sport fatto da società quotate in borsa ...è un antitesi dello sport !
La vela per esempio la ha rovinata la coppa America, oggi anche nelle regate d altura ,dove prima si mangiava salsicce e friarielli durante la competizione oggi ti mettono il portatile in mano a un avvocato o un medico che non sa manco dove sta il timone! 😒

Detto questo, se giocasse la mia squadra ( il Bolzano 😋) me la vedrei 😮 😮 😮

P.s. Sono d accordo con bixo per la scacchista....quale che sia la motivazione l effetto è positivo e 10 anni fa non staremmo parlando di questa partita per questo motivo

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Non posso quantificare che perdita rappresenti per un tifoso di calcio non assistere alla partita perché il calcio non mi interessa neanche un po' ma non mi pare paragonabile alla perdita di un titolo mondiale. Non è solo questione di soldi [...]
A me sì.
Puoi pizzicare i grandi interessi solo nel lato che fa loro più male: quello economico.
Se dai dati di ascolto vedranno che lo share si abbassa, si chiederanno se magari per la prossima edizione sarà il caso di individuare altre sedi più "democratiche".
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

Manco questo sarebbe successo 10 anni fa..... ma non mi pare che ultimamente qui abbiamo celebrato questa giornata in santa pace 🙂

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Non posso quantificare che perdita rappresenti per un tifoso di calcio non assistere alla partita perché il calcio non mi interessa neanche un po' ma non mi pare paragonabile alla perdita di un titolo mondiale. Non è solo questione di soldi [...]
Premesso che il titolo mondiale non era detto che lo vincesse ci sono molte più probabilità che non presentandosi abbia guadagnato più soldi visto che quando ha vinto...nessuno sapeva chi fosse mentre quando non è andata ne hanno parlato (deve aver visto il film di Moretti).
Evitare di guardare la partita (parlo per me) non comporterebbe alcuna perdita e non sarebbe certo un sacrificio ma mi piace decidere autonomamente cosa potrebbe essere utile e cosa potrebbe non esserlo.
Rispetto le motivazioni diverse tra loro dei miei amici Pinko e Cpmachine (sono certo che non la vedranno) ma come ho detto prima io la vedrò senza alcun senso di colpa e senza pensare di essere incoerente

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Cpbixo,
A me sì.
Puoi pizzicare i grandi interessi solo nel lato che fa loro più male: quello economico.
Se dai dati di ascolto vedranno che lo share si abbassa, si chiederanno se magari per la prossima edizione potrebbero individuare altre sedi più "democratiche".
Pallina
Esatto. E dall'altra parte i paesi non democratici si troveranno a dover fare i conti con la loro perdita economica e di prestigio politico.
Il potere della democrazia sta nella forza dei numeri.
BOICOTTATE LA PARTITA!

Donne, facciamo come ad Atene: Lisistrata docet!
Niente fica per un tot se guardano quella schifosa partita.
Eh, se la mettiamo così......cambio idea 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,

'Spe, 'spe, nun esageramo! 😋 😋 😋
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,

'Spe, 'spe, nun esageramo! 😋 😋 😋
Pallina
Decidetevi però....sono in tensione estrema 😮 😮 😮 💋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince,
Ah dai, abbiamo scoperto che il calcio è servo del business! Avanguardisti che non siete altro, vi consiglio di non buttare via nulla: fino a 6 mesi fa le donne non potevano neanche guidare in Arabia Saudita ( ma nessuno se l'è presa con FCA [...]
Non sono d'accordo sulla chiusura finale....storicamente lo sport ha svolto un ruolo molto importante.
Faccio qualche esempio sparso di avvenimenti che hanno pesato storicamente: dalle olimpiadi di Berlino 36', ai mondiali di calcio del 78' in Argentina, la finale di Davis In Cile dell'Italia nel 76'.......sono tre avvenimenti che tra l'altro hanno avuto sviluppi differenti nelle olimpiadi del 36' (un era fa mi rendo conto) per il Terzo Reich fu un boomerang in quanto Jesse owens americano e nero vinse tutto ciò che poteva vincere sulla faccia del fuhrer ....i mondiali del 78' vennero giocati con la gente argentina dissidente che spariva improvvisamente imprigionata da Videla......e la finale di Davis venne giocata con la maggior parte degli italiani che volevano che si desse forfait per non giocare sotto gli occhi di Pinochet.
Soprattutto gli ultimi due eventi servirono perché si prendesse coscienza di queste situazioni......certo non poteva ribaltarle ma quantomeno la presa di coscienza poteva darla e la da tutt'ora.
Almeno, io la vedo così.
Infatti ho scritto raramente... Esistono anche episodi storici in cui lo sport fu addirittura causa di guerre (honduras vs el salvador)...
Dico solo che lo sport dovrebbe restare fuori da certi gomiti sociali/storici .... Non ne ha ne le competenze ne le dinamiche interne adeguate.
Ovviamente apprezzo la diversità si vedute, ci mancherebbe 🙂

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Il "benaltrismo " è sempre di moda!

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Cpbixo,
A me sì.
Se dai dati di ascolto vedranno che lo share si abbassa, si chiederanno se magari per la prossima edizione potrebbero individuare altre sedi più "democratiche".
Pallina
Esatto. E dall'altra parte i paesi non democratici si troveranno a dover fare i conti con la loro perdita economica e di prestigio politico.
BOICOTTATE LA PARTITA!

caspita!!! (sangue rivoluzionario eh!!!) ...scommetto che d'ora in poi 'boicotterai' pure le pompe di benzina.

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Fantedispade,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Cpbixo,
A me sì.
Pallina
BOICOTTATE LA PARTITA!

caspita!!! (sangue rivoluzionario eh!!!) ...scommetto che d'ora in poi 'boicotterai' pure le pompe di benzina.
Non fare il furbo! Non ho alternative sulla scelta del carburante, esattamente come non ce l'hanno le donne saudite sulle regole della sharia.
Ti sfugge la differenza fra un atto di libertà e un atto autolesionista?
ed io che mi ero gia' preparato il forcone 😭 😭 che ingenuo che sono....peccato!!

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@italo Non ne hai ancora abbastanza?

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ehmm , mi sa mi son perso qualcosa 😮
Si è iscritto pure l'ayatollah 😒

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Fino a domani dai...Siamo positivi 🙂

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SiStaDaDieci,
Quotato da BLACKADDICTED,
Ma vai a cagare strega polacca!
Ricordi il primo ban? Proprio per il razzismo nei miei confronti. Dopo 8 account fake stai ancora con noi, donne emancipate fin troppo per uno come te?
Non è stato per te un peccato perdere l?account con tutti quei feed?

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SiStaDaDieci,
Quotato da BLACKADDICTED,
Ma fai sempre lo stesso lavoro? Quanto chiedi questi giorni?
Sono benestante. Sai cosa uso per lavorare? Il cervello. Sai cosa faccio da brava donna emancipata con maschi come te. Non sai, ma puoi immaginare 😄