6 anni fa
Se non paghi la cena sei un cafone , se paghi la cena pensi di avere qualcosa in cambio ? 😮
6 anni fa
Insomma uno non si comporta bene e l altro ha il dovere di comunicarglielo?
Ma oltre alla galanteria che va a ramengo è un affermazione del tutto illogica
6 anni fa
Trovo questa osservazione molto veritiera , meriterebbe una riflessione più approfondita.Quotato da faraone1957,
Gli incontri come quelli che si fanno qui sono un mondo senza cuore e senza “sentimento”, almeno fino a quando si scopre una vera alchimia e subentra l’amicizia o perlomeno un buon rapporto. Inutile avere aspettative che non siano di un buon sesso e basta. Se c’è un in più... è in più.
6 anni fa
Questa può essere una soluzione 😄Quotato da missandei,Dovete scopare a digiuno. 😄 😄Quotato da Henry_Dante,Se non paghi la cena sei un cafone , se paghi la cena pensi di avere qualcosa in cambio ? 😮
Una volta ho invitato una ragazza a cena , mi ha risposto che andava bene , però mi fa "io alla prima uscita non la do mai" , al ché mi è frullata una domanda spontanea , non mi pare che al ristorante si scopa sul tavolo tra il primo ed il secondo , pertanto cosa ci azzecca?
Se la mia intenzione era scopare ti invitavo in hotel , o no ? 😮
P.s Marpessa hai ragione , ma per alcune il 50&50 rientra nella categoria cafone 😒
6 anni fa
magari ha pensato di comportarsi bene non facendosi sentire, immediatamente dopo . quante volte si e' parlato/discusso di "singoli opprimenti" solo perche' si fanno loro risentire dopo un'incontro?Quotato da mishaemasha,Insomma uno non si comporta bene e l altro ha il dovere di comunicarglielo?
attenzione, non lo sto' giustificando(anche secondo me non e' stato il massimo della galanteria), sto' solamente cercando,discutendone, di capire.
ricapitolando: se paghi la cena e' perche' pretendi un tornaconto, se non la paghi sei un morto di fame.
se ti fai vivo dopo un'incontro sei opprimente, se non ti fai vivo sei un'approfittatore
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
e' veramente un mondo..difficile!
6 anni fa
Be con le coppie non mi esprimo , non conoscendo le dinamiche , mi riferivo ad un incontro a due 😄
6 anni fa
Manco ci sono più uscito , mi era passata la fame 😒Quotato da missandei,Te la dovevi sposare, 😄 se non te la da al primo incontro. 😮Quotato da Henry_Dante,Be con le coppie non mi esprimo , non conoscendo le dinamiche , mi riferivo ad un incontro a due 😄
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Io sono fra le ?alcune? e fiera di esserlo..se al primo appuntamento un uomo mi fa pagare a metà non mi rivede più....e non esiste neanche la storiella avete voluto la parità dei sessi...veramente squallido!Quotato da Henry_Dante,Questa può essere una soluzione 😄Quotato da missandei,Dovete scopare a digiuno. 😄 😄Quotato da Henry_Dante,Se non paghi la cena sei un cafone , se paghi la cena pensi di avere qualcosa in cambio ? 😮
Una volta ho invitato una ragazza a cena , mi ha risposto che andava bene , però mi fa "io alla prima uscita non la do mai" , al ché mi è frullata una domanda spontanea , non mi pare che al ristorante si scopa sul tavolo tra il primo ed il secondo , pertanto cosa ci azzecca?
Se la mia intenzione era scopare ti invitavo in hotel , o no ? 😮
P.s Marpessa hai ragione , ma per alcune il 50&50 rientra nella categoria cafone 😒
Pagare il conto ad una donna è semplicemente un bel gesto di galanteria da parte dell?uomo..tutto qua!
NORA
6 anni fa
Sono scelte , ad ognuno la sua 😇
6 anni fa
Giammangiati 😮Quotato da marpessa_h,Oppure ognuno paghi la sua parte.Quotato da missandei,Dovete scopare a digiuno. 😄 😄Quotato da Henry_Dante,Se non paghi la cena sei un cafone , se paghi la cena pensi di avere qualcosa in cambio ? 😮
È semplice 😎
6 anni fa
Per fortuna nella realtà è tutto molto più semplice.Quotato da doctfabiobr,magari ha pensato di comportarsi bene non facendosi sentire, immediatamente dopo . quante volte si e' parlato/discusso di "singoli opprimenti" solo perche' si fanno loro risentire dopo un'incontro?Quotato da mishaemasha,Insomma uno non si comporta bene e l altro ha il dovere di comunicarglielo?
attenzione, non lo sto' giustificando(anche secondo me non e' stato il massimo della galanteria), sto' solamente cercando,discutendone, di capire.
ricapitolando: se paghi la cena e' perche' pretendi un tornaconto, se non la paghi sei un morto di fame.
se ti fai vivo dopo un'incontro sei opprimente, se non ti fai vivo sei un'approfittatore
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Il singolo che il giorno dopo l'incontro si fa vivo con un messaggio (magari di ringraziamento, anche se il piacere è stato reciproco) non è opprimente, è educato.
Se non lo manda non è un approfittatore, lo è se si fa sentire dopo tre mesi chiedendo un altro incontro.
I veri signori (singoli e coppie) non parlano né di soldi né di darla o non darla, e chi pagherà una cena è un problema marginale.
Anzi, non è un problema.
Pallina
6 anni fa
Non illuderti è anche peggio di difficile... È ingiusto.Quotato da doctfabiobr,magari ha pensato di comportarsi bene non facendosi sentire, immediatamente dopo . quante volte si e' parlato/discusso di "singoli opprimenti" solo perche' si fanno loro risentire dopo un'incontro?Quotato da mishaemasha,Insomma uno non si comporta bene e l altro ha il dovere di comunicarglielo?
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Di volta in volta sarai invadente o morto di fame non in base ad un comportamento piuttosto che un altro... Ma in base ad una persona (o coppia) piuttosto che un altra. Non ci sono regole da seguire... Tocca andare a braccio, a sentimento, a sensazione.
6 anni fa
Uhmm ottima strategia furio&magda 😄
Pallina ha centrato il punto , ciò che mi ha dato maggiormente fastidio , in quel caso , è stato affibbiare un pensiero che non avevo minimamente espresso con il "darla" , forse per la sua forma mentis o forse per esperienze precedenti che l'hanno portata in quella direzione .
Mi piace giocare a scacchi ( fra amici nulla di che ) , ed una peculiarità degli scacchi è imparare ad anticipare le mosse dell'avversario tramite l'intuito 😮 avevo intuito si finisse sulla galanteria e sulla parità , ma quello non era il senso del mio commento 😇
Pallina ha centrato il punto , ciò che mi ha dato maggiormente fastidio , in quel caso , è stato affibbiare un pensiero che non avevo minimamente espresso con il "darla" , forse per la sua forma mentis o forse per esperienze precedenti che l'hanno portata in quella direzione .
Mi piace giocare a scacchi ( fra amici nulla di che ) , ed una peculiarità degli scacchi è imparare ad anticipare le mosse dell'avversario tramite l'intuito 😮 avevo intuito si finisse sulla galanteria e sulla parità , ma quello non era il senso del mio commento 😇
6 anni fa
E già perché che volevi un format per ogni donna o coppia ?Quotato da alessiocince,Non illuderti è anche peggio di difficile... È ingiusto.Quotato da doctfabiobr,magari ha pensato di comportarsi bene non facendosi sentire, immediatamente dopo . quante volte si e' parlato/discusso di "singoli opprimenti" solo perche' si fanno loro risentire dopo un'incontro?Quotato da mishaemasha,Insomma uno non si comporta bene e l altro ha il dovere di comunicarglielo?
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Di volta in volta sarai invadente o morto di fame non in base ad un comportamento piuttosto che un altro... Ma in base ad una persona (o coppia) piuttosto che un altra. Non ci sono regole da seguire... Tocca andare a braccio, a sentimento, a sensazione.
Il bon ton è quotidiano specifico e mirato a ogni singola occasione , o ce lo hai o non ce lo hai !
Questo tuo è un muro del pianto
6 anni fa
Non capisco perché un uomo dovesse vergognarsi nello smezzare una cena 😮
Considera forse una donna incapace di pagarsi una cena ? Considera il suo tempo di minor valore tanto da dover colmare il gap tramite il vil denaro? Oppure un semplice attaccamento ad un retaggio che incomincia a stridere con i tempi moderni?
Considera forse una donna incapace di pagarsi una cena ? Considera il suo tempo di minor valore tanto da dover colmare il gap tramite il vil denaro? Oppure un semplice attaccamento ad un retaggio che incomincia a stridere con i tempi moderni?
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Ma quale stridere con i tempi...un uomo può trovare tutte le scuse del mondo ma per me rimane un tirchio che non vuole pagare il contoQuotato da Henry_Dante,Non capisco perché un uomo dovesse vergognarsi nello smezzare una cena 😮
Considera forse una donna incapace di pagarsi una cena ? Considera il suo tempo di minor valore tanto da dover colmare il gap tramite il vil denaro? Oppure un semplice attacc [...]
6 anni fa
A me un incontro a fine ludico imbarazza sempre la gentilezza del singolo. So che principalmente è un problema mio, magari x lui è galanteria e gentilezza, io lo leggo in un altro modo.
6 anni fa
Paga chi invita. Lo dice il Galateo. Se io invitassi un uomo pagherei senza problemi perché si...le donne guadagnano e spesso anche bene non so se lo sai....Quotato da Henry_Dante,Non capisco perché un uomo dovesse vergognarsi nello smezzare una cena 😮
Considera forse una donna incapace di pagarsi una cena ? Considera il suo tempo di minor valore tanto da dover colmare il gap tramite il vil denaro? Oppure un semplice attacc [...]
Ma se un uomo invitasse me e cercasse di fare alla romana lo tratterei come un disperato e maleducato . Il Galateo parla chiaro.
6 anni fa
È strano però , ci indigniamo quando Amadeus dice che una donna di classe sa stare dietro ad un uomo ma nel contempo non ci indigniamo quando ci sta davanti alla cassa 😮 😄
6 anni fa
avrà un bel lato b!! 😄 😋Quotato da Henry_Dante,È strano però , ci indigniamo quando Amadeus dice che una donna di classe sa stare dietro ad un uomo ma nel contempo non ci indigniamo quando ci sta davanti alla cassa 😮 😄
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.