7 anni fa
spesso d'accordo con te... adesso mi dispiace ma ti devo contraddire.... Mendel scopritore delle famose leggi alla base dell'evoluzionismo, che ha dato un duro colpo alla teoria della 'creazione dell'uomo e delle specie viventi', propria di quasi tutte le religioni, era un PRETE cristiano... la sua opera è stata oggettiva, indipendentemente dal fatto che fosse prete. La memoria non è più buona e forse ricordo male se fosse così: chiedo scusa.Quotato da BLACKADDICTED,Essere credente e praticante eslude la possibilità di essere super partes e di non farsi influenzare dal proprio credo. È più forte della persona..Se la persona fosse più forte abbandonerebbe la religione. Così come per i medici che se veramente cre [...]
7 anni fa
Quotato da fico_matto,Quotato da BLACKADDICTED,Il fatto che tu sia in grado di pagare una donna (spesso costretta a farlo) per darti la figa anche se magari le fai orrore non significa che tutti gli uomini sono così.Quotato da fico_matto,E non ti ha mai sfiorato l'idea che tutti questi maschi eticamente elevati dicano che non andrebbero mai con una prostituta per non fare schifo a te quando li guardi anche senza lo specchio?
Ci sono uomini che rispettano le donne ma non andando con una a pagamento prima di tutto rispettano se stessi.
Che considerazione bassa di se? deve avere il maschio per andare con una donna e doverla pagare?
![]()
![]()
![]()
![]()
Potrebbe essere bassa considerazione di se, e quell'uomo essere convinto di non riuscire ad avere una donna in modo diverso, oppure semplicemente, potrebbe non aver voglia di impegnarsi a "compiacerne" abbastanza una da convincerla a stare con lui, dopotutto, tutte le donne concedono il proprio corpo ad un uomo se e solo se vengono in qualche modo "compiaciute", ce ne sono alcune che si fanno compiacere dalla bellezza di quell'uomo, altre che si fanno prendere dall'intelligenza, altre dal potere o dall'estrazione sociale, altre ancora dagli atteggiamenti, la maggior parte delle donne si fa prendere da un mix delle precedenti, ma ce ne sono anche, per fortuna, non tutte le donne sono sfruttate, che scelgono liberamente di farsi compiacere direttamente dal denaro e per quanto mi riguarda meritano lo stesso rispetto che meriti tu e tutte le altre donne del modo. Se poi accettano di stare con qualcuno che fa loro schifo o che disprezzano (ma difficilmente quando è una scelta lo fanno) è una loro scelta anche quella, spero che la gratificazione che ricevono dal denaro sia sufficiente a tapparsi il naso e chiudere gli occhi.
Chi sfrutta le ragazze e le costringe per quanto mi riguarda, oltre alla riduzione in schiavitù che è un crimine contro l'umanità, commette di fatto uno stupro ogni volta che quella ragazza ha un rapporto sessuale con un cliente. E come tale andrebbe trattato.
7 anni fa
Quotato da Bluman79,Bell'esempio, le previsioni del tempo guardando il volo degli uccelli ed il bel tempo di sera, le danze della pioggia o le preghiere, era un'arte. Adesso con satelliti, rilevazioni estese e immediate di dati, modelli matematici e potenza di elaborare i DATI, la meteorologia è diventata una scienza: molto piì precisa e capace di indicare i propri limiti.Quotato da Cpbixo,Trovare cause diverse in base alla teoria.Quotato da Bluman79,Evidentemente uno/a psicoterapeuta vede dei pazienti.
Tra i (e le) pazienti ci saranno anche i scambisti.
Avrà fatto un?analisi di quelle persone riscontrando punti in comune.
Da qui un?analisi statistica (che non può mai essere assoluta).
Poi... [...]
...e tanti saluti al metodo scientifico e al principio della ripetibilità!
Dove avanza la Scienza arretra la Fede.
Poi c'è ancora chi crede che il mondo è piatto e che è il centro dell'universo.
Ci sono diverse correnti di pensiero in psicologia.
Inoltre la Psicologia non è una scienza forte come la Fisica.
Il motivo è anche la difficoltà della sperimentazione.
Anche le previsioni del tempo sono difficili perché le variabili sono tantissime.
7 anni fa
Non basta essere un prete per essere credente... Anzi spesso i preti non credono affatto e diventano preti per avere il potere sui credenti 😄 😄Quotato da coppiaestero,spesso d'accordo con te... adesso mi dispiace ma ti devo contraddire.... Mendel scopritore delle famose leggi alla base dell'evoluzionismo, che ha dato un duro colpo alla teoria della 'creazione dell'uomo e delle specie viventi', propria di quasi tutte le religioni, era un PRETE cristiano... la sua opera è stata oggettiva, indipendentemente dal fatto che fosse prete. La memoria non è più buona e forse ricordo male se fosse così: chiedo scusa.Quotato da BLACKADDICTED,Essere credente e praticante eslude la possibilità di essere super partes e di non farsi influenzare dal proprio credo. È più forte della persona..Se la persona fosse più forte abbandonerebbe la religione. Così come per i medici che se veramente cre [...]
Ma è un discorso lungo e ot.
7 anni fa
Allora vale la stessa cosa per la psicoterapeuta? Potrebbe dichiararsi cristiana ma non esserlo, oppure essere in dubbio e avere una fede oscillante dentro e fuori il credo ai limiti dell'ateismo?
7 anni fa
Ha lavorato anche con galli e galline e con altre specie di animali, credo anche con i cani -''forse i cani andalusi''- ma potrei ricordare male...
ot...
le esperienze vissute e gli scambi epistolari privati ed in forum, mi hanno fatto raggiungere una grande maturità sessuale potenziandola nonostante abbia superato abbondantemente i 60... per questo motivo, non do per scontato che Mendel facesse accoppiare solo i piselli... anche per cercare di scoprire se la teoria era giusta, potrebbe anche aver avuto numerosi figli, con donne diverse o con la stessa donna e noi non lo sappiamo, all'epoca il potere dei preti era molto grande e tutto veniva tenuto segreto.
Saluti cpBixo
💋
ot...
le esperienze vissute e gli scambi epistolari privati ed in forum, mi hanno fatto raggiungere una grande maturità sessuale potenziandola nonostante abbia superato abbondantemente i 60... per questo motivo, non do per scontato che Mendel facesse accoppiare solo i piselli... anche per cercare di scoprire se la teoria era giusta, potrebbe anche aver avuto numerosi figli, con donne diverse o con la stessa donna e noi non lo sappiamo, all'epoca il potere dei preti era molto grande e tutto veniva tenuto segreto.
Saluti cpBixo
7 anni fa
Eh no.... Nel caso della psicoterapeuta in questione è evidente che lei creda. Altrimenti le sue parole non sarebbero così condizionate da ciò che dice la religione e che è in contrasto con la scienza.Quotato da coppiaestero,Allora vale la stessa cosa per la psicoterapeuta? Potrebbe dichiararsi cristiana ma non esserlo, oppure essere in dubbio e avere una fede oscillante dentro e fuori il credo ai limiti dell'ateismo? [...]
Esattamente come quando sei un medico credente e sei contrario alle pillole del giorno dopo anche se non hai alcuna base scientifica per non prescriverle alle pazienti.
Io sono convinta che tra i preti il 90% non creda assolutamente...
7 anni fa
SE PER TE è SUFFICIENTE... ok... io di mio so che sono un ateo che al massimo concepisce una entità, unica-universale, della quale facciamo parte sia da vivi che da morti. Credo perciò che anche altre persone in special modo del mondo scientifico, debbano credere non tanto a questa o quella dottrina -''religione''- ma all'entità primordiale che è stata è e sarà sempre.... La chiamiamo DIO ???Quotato da BLACKADDICTED,Eh no.... Nel caso della psicoterapeuta in questione è evidente che lei creda. Altrimenti le sue parole non sarebbero così condizionate da ciò che dice la religione e che è in contrasto con la scienza.Quotato da coppiaestero,Allora vale la stessa cosa per la psicoterapeuta? Potrebbe dichiararsi cristiana ma non esserlo, oppure essere in dubbio e avere una fede oscillante dentro e fuori il credo ai limiti dell'ateismo? [...]
Esattamente come quando sei un medico credente e sei contrario alle pillole del giorno dopo anche se non hai alcuna base scientifica per non prescriverle alle pazienti.
7 anni fa
@fico_matto Ti chiedo cortesemente di informarti sulle procedure mediche. Nel caso della pillola del giorno dopo non esiste l’obiezione di coscienza e quindi il medico non può rifiutarsi di prescriverla altrimenti viola il diritto della paziente.
Cosa c’entra con il tema?
C’entra che un psicoterapeuta che crede in qualcosa che non sia scienza pura ( anche se fosse una banana divina non per forza Dio)
non può essere sufficientemente onesto intellettualmente da poter essere super partes.
Quindi descrivere il nostro ambiente come un branco di “narcisisti insoddisfatti del proprio rapporto e con pulsioni omosessuali” non è frutto della propria conoscenza razionale ma del suo credo irrazionale. O almeno è fortemente influenzata da questo suo credo nelle sue diagnosi...
Cosa c’entra con il tema?
C’entra che un psicoterapeuta che crede in qualcosa che non sia scienza pura ( anche se fosse una banana divina non per forza Dio)
non può essere sufficientemente onesto intellettualmente da poter essere super partes.
Quindi descrivere il nostro ambiente come un branco di “narcisisti insoddisfatti del proprio rapporto e con pulsioni omosessuali” non è frutto della propria conoscenza razionale ma del suo credo irrazionale. O almeno è fortemente influenzata da questo suo credo nelle sue diagnosi...
7 anni fa
No, solo quei fanatici che citi tu per dimostrare quanto gli scambisti siano simili al traditore di turno insoddisfatto della propria compagna 😄 😄Quotato da Bluman79,Puoi sempre riportare uno studio fatto da qualche altro psicoterapeuta...a meno che non consideri tutti gli psicoterapeuti dei fanatici religiosi.Quotato da BLACKADDICTED,@fico_matto Ti chiedo cortesemente di informarti sulle procedure mediche. Nel caso della pillola del giorno dopo non esiste l’obiezione di coscienza e quindi il medico non può rifiutarsi di prescriverla altrimenti viola il diritto della paziente.
Co [...]
7 anni fa
No Bluman. Ti abbiamo spigato che tradire significa violare un patto condiviso da entrambi i partner (qualsiasi patto anche non sessuale). Non è possibile che ci sia “tradimento” nel mantenere e mettere in pratica il patto condiviso di “fare lo scambio di coppia in piena lealtà e complicità”.
Se il mio compagno ora uscisse a scoparsi una MI TRADIREBBE non perche le ha infilato il pene ma perché ha violato un patto della nostra coppia (che non prevede scappatelle solitarie).
Cosa è che non ti è chiaro di tutto questo?
Si vede proprio che non hai nulla a che fare con il mondo dello scambismo anche se vorresti farne parte 😄 😄
Se il mio compagno ora uscisse a scoparsi una MI TRADIREBBE non perche le ha infilato il pene ma perché ha violato un patto della nostra coppia (che non prevede scappatelle solitarie).
Cosa è che non ti è chiaro di tutto questo?
Si vede proprio che non hai nulla a che fare con il mondo dello scambismo anche se vorresti farne parte 😄 😄
7 anni fa
Ok anche se so che ti stai arrampicando sugli specchi provo a farti ragionare.Quotato da Bluman79,Mah...a dire il vero quando sono stato fidanzato non ho mai sentito il desiderio di fare uno scambio di coppia.Quotato da BLACKADDICTED,No Bluman. Ti abbiamo spigato che tradire significa violare un patto condiviso da entrambi i partner (qualsiasi patto anche non sessuale). Non è possibile che ci sia ?tradimento? nel mantenere e mettere in pratica il patto condiviso di ?fare lo scam [...]
E quando una donna mi ha chiesto di fare un triangolo le ho risposto che con due donne potevo valutare la cosa.
Ma lei voleva farlo con due uomini...
Occorre avere rapporti di natura sessuale per tradire l?altro?
NO.
Un socio può tradire l?altro socio vendendo i dati sensibili dell?azienda . Un compagno può tradire la compagna anche in maniera non erotica per esempio usando i suoi soldi alle sue spalle prendendola così in giro.
Sei piuttosto sveglio quindi sappiamo entrambi che lo comprendi senza che io te lo debba spiegare con disegnini ( anche se cerchi di uscire con la faccia dai tuoi ragionamenti illogici facendone altri altrettanto illogici).
Quindi noi scambisti siamo identici alle coppie non scambiste. Il tradimento non è ammesso.
Colpito e affondato!
7 anni fa
@Bluman I miei amici (non scambisti) sono persone con un quoziente intellettivo nella media o sopra la media. NESSUNO, nessuno, nessuno di loro considera lo scambio di coppia fatto in maniera del tutto consensuale come un TRADIMENTO.
Ma tutti i miei amici sono ATEI.
Tu purtroppo hai troppa “morale religiosa” in te anche se credi di essere ateo.
Probabilmente il modo in cui sei stato cresciuto non ti consente di liberarti dai pregiudizi di questo tipo quindi capisco la tua difficoltà.
Ma tutti i miei amici sono ATEI.
Tu purtroppo hai troppa “morale religiosa” in te anche se credi di essere ateo.
Probabilmente il modo in cui sei stato cresciuto non ti consente di liberarti dai pregiudizi di questo tipo quindi capisco la tua difficoltà.
7 anni fa
Sono circa due milioni gli scambisti in Italia...Tolti quindi gli anziani e i minorenni, quei due milioni sono una bella fetta della società.... Tanto consistente che lo scambismo può tranquillamente essere considerato una pratica sociale normale e non eccezionale o controversa.
7 anni fa
Si sa che la gente da buoni cosigli
Sentendosi come gesu nel tempio
Se non puo piu dare cattivo esempio.
Sentendosi come gesu nel tempio
Se non puo piu dare cattivo esempio.
7 anni fa
non sono insoddisfatti gli uomini...la verità che sorge da tutto quello che leggo è che l'uso vuole sco....re e basta meno si sente coinvolto e più soddisfazione ha...l'esatto contrario della donna
7 anni fa
lasciamoli stare i preti...il fatto è che qui ci possiamo raffigurare come i tifosi di calcio...il calcio ed il sesso vanno a braccetto in centro...a ognuno piace la sua squadra e il suo nodo di vedere il calcio, cosi nel sesso ognuno ha il suo modi di farlo di vederlo e pensarlo, non ci sono regole...tutto qua...io sono del Sassuolo pertanto non posso dire che le altre squadre non esistano e neanche dire che chi tifa altre squadre non capisce niente....o tantomeno non capisce di calcioQuotato da BLACKADDICTED,Eh no.... Nel caso della psicoterapeuta in questione è evidente che lei creda. Altrimenti le sue parole non sarebbero così condizionate da ciò che dice la religione e che è in contrasto con la scienza.Quotato da coppiaestero,Allora vale la stessa cosa per la psicoterapeuta? Potrebbe dichiararsi cristiana ma non esserlo, oppure essere in dubbio e avere una fede oscillante dentro e fuori il credo ai limiti dell'ateismo? [...]
7 anni fa
A mio parere esistono due tipi di insoddisfazione.
1. L’insoddisfazione costruttiva/creativa
( ho fatto qualcosa può andare bene ma: potrei farla meglio/ potrei farla in un’altro modo ).
2. L’insoddisfazione distruttiva/piatta
( ho fatto qualcosa non mi soddisfa ma: non posso fare altro/non esiste altro modo per farla ).
Se scriviamo su una linea immaginaria le due tipologie agli estremi della linea, al centro esatto si posizionerà la soddisfazione/meta raggiunta. Ovviamente nella vita viviamo situazioni e scelte che ci fanno muovere su questa linea, in un senso o nell’altro, e facendo una percentuale di quante più volte siamo vicini ad una o l’altra tipologia, viene fuori chi siamo.
Nella prima tipologia ( sempre secondo me ), rientrano coloro che si sentono parte integrante del mondo, e partecipano attivamente alla propria vita assumendosi tutte le responsabilità delle proprie scelte, cercando di migliorarsi e migliorare ciò che li circonda. Insomma sono dei combattenti che non si arrendono facilmente. Chi li circonda diventa parte integrante delle sue scelte ( stimolandoli nella loro fiducia nel mondo e nel progresso).
Nella seconda tipologia, rientrarono coloro che subiscono il mondo, fanno scegliere gli altri passivamente per la propria vita. Non prendono posizione e preferiscono le vie più semplici senza complicazioni, giustificandosi con l’essere sfortunati, o comunque che non è colpa loro. Chi li circonda raramente viene preso in considerazione per paura di sentirsi dire che sbagliano ( aggravando la sua sfiducia nel mondo, e facendoli rimanere recintati in un mondo stantio ).
L’essere soddisfatti invece è raro, ma esiste e si ottiene nelle piccole cose, e nel rispetto o ammirazione che ci trasmette chi ci sta attorno quando otteniamo un qualche risultato ( se pur transitorio, nel tentativo di migliorarci o nella spirale di vittimismo).
In ultimo la prima tipologia non usa gli altri ma cerca di proteggerli e apprendere da loro.
La seconda tipologia usa gli altri, giustificandosi che non ha scelta e sono loro che lo hanno costretto.
1. L’insoddisfazione costruttiva/creativa
( ho fatto qualcosa può andare bene ma: potrei farla meglio/ potrei farla in un’altro modo ).
2. L’insoddisfazione distruttiva/piatta
( ho fatto qualcosa non mi soddisfa ma: non posso fare altro/non esiste altro modo per farla ).
Se scriviamo su una linea immaginaria le due tipologie agli estremi della linea, al centro esatto si posizionerà la soddisfazione/meta raggiunta. Ovviamente nella vita viviamo situazioni e scelte che ci fanno muovere su questa linea, in un senso o nell’altro, e facendo una percentuale di quante più volte siamo vicini ad una o l’altra tipologia, viene fuori chi siamo.
Nella prima tipologia ( sempre secondo me ), rientrano coloro che si sentono parte integrante del mondo, e partecipano attivamente alla propria vita assumendosi tutte le responsabilità delle proprie scelte, cercando di migliorarsi e migliorare ciò che li circonda. Insomma sono dei combattenti che non si arrendono facilmente. Chi li circonda diventa parte integrante delle sue scelte ( stimolandoli nella loro fiducia nel mondo e nel progresso).
Nella seconda tipologia, rientrarono coloro che subiscono il mondo, fanno scegliere gli altri passivamente per la propria vita. Non prendono posizione e preferiscono le vie più semplici senza complicazioni, giustificandosi con l’essere sfortunati, o comunque che non è colpa loro. Chi li circonda raramente viene preso in considerazione per paura di sentirsi dire che sbagliano ( aggravando la sua sfiducia nel mondo, e facendoli rimanere recintati in un mondo stantio ).
L’essere soddisfatti invece è raro, ma esiste e si ottiene nelle piccole cose, e nel rispetto o ammirazione che ci trasmette chi ci sta attorno quando otteniamo un qualche risultato ( se pur transitorio, nel tentativo di migliorarci o nella spirale di vittimismo).
In ultimo la prima tipologia non usa gli altri ma cerca di proteggerli e apprendere da loro.
La seconda tipologia usa gli altri, giustificandosi che non ha scelta e sono loro che lo hanno costretto.
7 anni fa
Assolutamente no. Non mi attribuire pensieri che non mi appartengono in alcun modo. Anche perché il tuo ragionamento non ha alcuna logica. Si parla di azioni scorrette non del dover scoprire quelle azioni.Quotato da fico_matto,Quindi fammi capire, se io ho una donna che dice fai quello che vuoi con chi vuoi, basta che io non sappia nulla, di fatto non la tradisco mai fino a quando non viene a sapere qualcosa. Giusto?Quotato da BLACKADDICTED,No Bluman. Ti abbiamo spigato che tradire significa violare un patto condiviso da entrambi i partner (qualsiasi patto anche non sessuale). Non è possibile che ci sia ?tradimento? nel mantenere e mettere in pratica il patto condiviso di ?fare lo scam [...]
7 anni fa
Ma tu scherzi o sei serio?Quotato da fico_matto,Io non ti attribuisco nessun pensiero, ti sto semplicemente rivolgendo una domanda seguendo la tua di logica.Quotato da BLACKADDICTED,Assolutamente no. Non mi attribuire pensieri che non mi appartengono in alcun modo. Anche perché il tuo ragionamento non ha alcuna logica. Si parla di azioni scorrette non del dover scoprire quelle azioni.
Quale sarebbe l'azione scorretta? Se il partner ti dice di fare quello che vuoi con chi vuoi a patto che di non essere scoperto, il patto in questo caso non è evitare rapporti extraconiugali, ma evitare che il partner scopra la cosa. Ed il tradimento del patto sarebbe agire in modo da farsi scoprire e non avere rapporti extraconiugali.
Non sei mica un bambino di 5 anni che nascondendo la ppropria testa sotto il cuscino pensa di essere invisibile?
Ecco la rottura dei patti stabiliti avviene nel momento dell’azione non nel momento in cui questa viene scoperta. La tua è una NON-logica che cerchi di attribuire acorrettamente ai miei interventi. Non noti che quello che scrivi non ha alcun senso ed è solo un tentativo di arrampicarsi sugli specchi?
@Bluman Il mio cuore è già impegnato. Non puoi amare veramente il tuo compagno e innamorarti di un altro.