7 anni fa
sicuramente gente che ragiona così è da scartare a priori e donne che si lasciano usare come merce di scambio,personalmente mi ripugnano, comunque non è necessario acconsentire 😎Quotato da Lived,Quotato da Beyonce,concordo da povera donna indipendente economicamente 😎 i soldi non contano una cippa, la bellezza é la mia debolezza 😇Quotato da CuccioloDiPanda,Comunque entro un attimo nel paradigma evoluzionistico per fare chiarezza... ammettiamo anche che le donne abbiano tutte l'esigenza di possedimenti e denaro (anche se invece non hanno bisogno, come tutti, che del minimo indispensabile per il minimo d [...]
il like per la bellezza che ti frega... 😄
per il pessimo accostamento di qualche rigo più su, aggiungo:
@Beyonce, credi che sia stato fatto a caso questo 3d o qualcuno ha creduto davvero, come ipotizzato ed insinuato da due utenti che hanno partecipato al 3d, che io sia uno sfigato straccione che non può permettersi di pagare una cena ad una coppia accattona ?
Tutto è stato scritto per paradossare e come ha detto un utente per prendere appunti.
Credo che dopo questo Thread ognuno di noi ha svelato al popolo di annunci69 come vede il sesso nel rapporto coppia singolo, come vede la trasgressione e/o l'idea di comprarla.
Io la vedo bellezza, piacevolezza raffinatezza, delicatezza, privacy e piacevole ricordo, come hai ben letto quassù è pieno di gente che vede lo scambio a tre, tipo io ti do la moglie tu mi dai le ostriche, la spa e il resto.
Che questo lo pensino i singoli, anche se triste ci può stare. D'altronde è già emerso che chi non può arrivare deve arrangiarsi.
Che lo pensino le coppie credo sia proprio brutto.
La parola conclusiva è SCAMBIO?.
siamo in quattro? bene ci scambiamo moglie marito anche se diversamente belli (tutti lo siamo a modo nostro)
Siamo in tre ??????? e qui nasce il problema di quella testa di cazzo che si chiama MASCHIO, perché quello che pensa in quel momento purtroppo lo sappiamo tutti, io ti do mia moglie e tu che mi dai ?
Voli pindarici per asseverare altre idee credo lascino il tempo che trovano
7 anni fa
mi piace..nell'eterno congiunti all'eterno,non avevo mai visto la cosa in questa prospettiva 😇...sono troppo materialistaQuotato da CuccioloDiPanda,Non ho sostenuto tesi creazioniste. La mia impressione è che sostanzialmente i discorsi fatti qui non hanno senso. Non esistono codici validi nei quali inquadrare le relazioni sessuali ed il denaro e soprattutto non esiste un criterio sensato che ne definisca il rapporto.Quotato da Seymour,Ce l'ho fatta! Ho letto tutte le pagine del topic! Yuk! 🙂
Mi piacciono le sintesi e direi che le argomentazioni si possono dividere in 3 grandi categorie.
Discorsi da Bar:
La volgarità di decidere se un singolo deve pagare
Le donne che n [...]
La mia critica al paradigma evoluzionistico è una constatazione. Il tentativo di applicare un paradigma superato lo trovo ridicolo e trovo ancor più ridicolo voler applicare un pensiero strategico-evoluzionistico ai rapporti interpersonali.
Messi alle strette, i nostri @Cpbixo, probabilmente molto legati al darwinismo sociale, hanno infine dovuto riconoscere che se nel sesso in generale non conta nulla l'evoluzione (e non conta nulla il denaro), allora "devono" esserci ragioni culturali che formano le coppie in modo unilaterale o con non specificati vantaggi "strategici" (ed il sesso non è solo vita di coppia). Un appiglio di poco conto basato su una distinzione fra natura e cultura ancor più vetusta dell'evoluzionismo (l'evoluzionismo perlomeno ha cominciato a decadere nell'ultimo decennio: la distinzione fra natura e cultura almeno da un secolo).
Il mio punto di vista l'ho già espresso e non lo ripeterò. Do solo delle precisazioni: dal momento che qui si tratta di persone e non di oggetti, non c'è strategia evolutiva o culturale che tenga. L'altro è per noi nella sua completa autonomia come noi siamo autonomi a noi stessi. Decidere con chi fare sesso è proprio di questa libertà e di questa dignità umana ed ogni oggettivazione dell'altro è del tutto insostenibile. Ragioni strumentali, come ad esempio i soldi che ho, non incidono minimamente sulla mia decisione ed ancor meno sulla decisione altrui. Possono essere delle risorse per realizzare lo scopo, ma non per decidere: per esempio se non ho i soldi per andare a trovare una donna difficilmente la andrò a trovare; viceversa se li ho sarà più facile. E' del tutto insensato pensare che sia il possesso di soldi a determinare la mia decisione di andarla a trovare: tant'è che la mancanza di soldi è un deterrente per una decisione che ho già preso. Se non l'avessi presa, quei soldi non mi mancherebbero affatto.
Il sesso e la ricchezza (che non vuol dire solo avere denaro) sono sfere sacre, del tutto irriducibili a "rapporti", "proporzioni", "relazioni causali", "correlazioni", né interne né esterne. In particolare il sesso coincide con il piacere: piacere, cioè piacere all'altro. Il godimento che io ho è piacere all'altro: cioè essere in grazia all'altro, essere in favore dell'altro - il che implica necessariamente essere in grazia con l'altro, sostare, come dicevo, nell'eterno congiunti all'eterno. Questo è il significato dell'atto sessuale.
7 anni fa
Su questo sito abbiamo potuto leggere che è “puttana” una donna che:
- la da
- non la da
- sceglie maschi dotati
- sceglie maschi belli
- sceglie maschi prestanti
- sa esattamente quello che vuole e rifiuta chi non corrisponde a questi standard
- desidera una serata di livello e non da barboni
Praticamente veniamo catalogate come “puttane” ogni volta che il maschilista di tueno non si sente ABBASTANZA per noi.
Eh niente... alla fine mi sa che dobbiamo accettare questa parola come un complimento 😎
- la da
- non la da
- sceglie maschi dotati
- sceglie maschi belli
- sceglie maschi prestanti
- sa esattamente quello che vuole e rifiuta chi non corrisponde a questi standard
- desidera una serata di livello e non da barboni
Praticamente veniamo catalogate come “puttane” ogni volta che il maschilista di tueno non si sente ABBASTANZA per noi.
Eh niente... alla fine mi sa che dobbiamo accettare questa parola come un complimento 😎
7 anni fa
Se un maschilista di turno mi da della “pu...” vuol dire che faccio la cosa giusta. Cerca di comprendere il senso del mio intervento, non è difficile dai! 😎Quotato da CuccioloDiPanda,Non mi sembra un gran complimento.Quotato da BLACKADDICTED,Praticamente veniamo catalogate come “puttane” ogni volta che il maschilista di tueno non si sente ABBASTANZA per noi.
Eh niente... alla fine mi sa che dobbiamo accettare questa parola come un complimento
7 anni fa
Ah certo sempre colpa della donna eh?
Non esiste alcun motivo per offendere una donna solo perché ti fa capire che “tu maschio non sei abbastanza”.
Non sei abbastanza? Lo accetti con dignità.
Le offese dimostrano solo che la scelta della donna è stata più che giusta.
Non esiste alcun motivo per offendere una donna solo perché ti fa capire che “tu maschio non sei abbastanza”.
Non sei abbastanza? Lo accetti con dignità.
Le offese dimostrano solo che la scelta della donna è stata più che giusta.
7 anni fa
Ma dai??? 😎 😎
Non c’è fatica più grande che parlare con chi interpreta alla lettera.
Non c’è fatica più grande che parlare con chi interpreta alla lettera.
7 anni fa
Heila ,buongiorno
Allora il partito dei kebabbari è arrivato alla formulazione dell antitesi tra soldi e piacevolezza e bellezza !
In pratica chi ha risposto al quesito di lived con un : se si parla di soldi abbiamo già sbagliato serata è un materialista che non dà importanza alla piacevolezza e alla bellezza ma alle cose materiali mentre chi ha posto il quesito è automaticamente bello e piacevole ,è apprezzato dalle coppie no singoli ecc ecc
Bah !
1) equazione tutta da verificare perché parliamo nel web che è uno strumento bugiardo quando non ti si conosce !
2) la bellezza cosa è? È un valore più o meno indotto dai nostri stereotipi che nascono dalle pubblicità , solo 150 anni fa quelle belle erano delle balenottere mollicce ,oggi invece vedi da ciao Darwin i corpi scultorei che sono il prototipo della bellezza Dovuta sicuramente a impegno e competizione sia tra di noi che con un piatto di pasta o una sporta si profiteroles ,niente ti arriva dal cielo come vorrebbero i kebabbari !
3) sempre dai nostri San francesco ho letto contemporaneamente in questo bugiardo web :
Sono amato anche da coppie no singoli
Bixo se vieni a Pescara ...( come quello che ci mando un pvt ...passate mai per Bolzano?) ma cazzo almeno dille che vi vedete a metà strada caro principe azzurro!
Insomma nessuno da del bugiardo a nessuno !solo che quando io dico che i maschi che considerano le donne in un certo modo poi si fanno fregare dal figlio di mignotta squattrinato che te le soffia !
mi riferisco a fatti ben riscontrabili da un po? di persone che sono qui ,che la storia la hanno sentita con le loro orecchie da masha che parlava dell ex marito ...mentre da persone adulte mettiamo un po? di punti interrogativi su affermazioni non riscontrabili ...vero falso boh certo che se dici a una donna ...vieni qua, fai un po? ridere eh!
Lived . Volevo vedere il tuo profilo ma ci hai bloccato! Siamo stati cattivi?
Lo abbiamo detto con le nostre esperienze
Lo abbiamo spiegato con i compiti che ha dato il padreterno al maschio e alla femmina
Abbiamo ricordato la selezione dellla specie di Darwin
Se vogliamo possiamo mettere anche fromm in avere o essere
Ma alla fine l unica è dire ok
Noi siamo materialisti brutti e antipatici con donne un po? zoccole e voi siete bravi belli e simpatici e scopate tanto tanto
In ultimo vorrei dire che mi dispiace per il kebab tirato ingiustamente in mezzo perché a me e masha piace 😄
Allora il partito dei kebabbari è arrivato alla formulazione dell antitesi tra soldi e piacevolezza e bellezza !
In pratica chi ha risposto al quesito di lived con un : se si parla di soldi abbiamo già sbagliato serata è un materialista che non dà importanza alla piacevolezza e alla bellezza ma alle cose materiali mentre chi ha posto il quesito è automaticamente bello e piacevole ,è apprezzato dalle coppie no singoli ecc ecc
Bah !
1) equazione tutta da verificare perché parliamo nel web che è uno strumento bugiardo quando non ti si conosce !
2) la bellezza cosa è? È un valore più o meno indotto dai nostri stereotipi che nascono dalle pubblicità , solo 150 anni fa quelle belle erano delle balenottere mollicce ,oggi invece vedi da ciao Darwin i corpi scultorei che sono il prototipo della bellezza Dovuta sicuramente a impegno e competizione sia tra di noi che con un piatto di pasta o una sporta si profiteroles ,niente ti arriva dal cielo come vorrebbero i kebabbari !
3) sempre dai nostri San francesco ho letto contemporaneamente in questo bugiardo web :
Sono amato anche da coppie no singoli
Bixo se vieni a Pescara ...( come quello che ci mando un pvt ...passate mai per Bolzano?) ma cazzo almeno dille che vi vedete a metà strada caro principe azzurro!
Insomma nessuno da del bugiardo a nessuno !solo che quando io dico che i maschi che considerano le donne in un certo modo poi si fanno fregare dal figlio di mignotta squattrinato che te le soffia !
mi riferisco a fatti ben riscontrabili da un po? di persone che sono qui ,che la storia la hanno sentita con le loro orecchie da masha che parlava dell ex marito ...mentre da persone adulte mettiamo un po? di punti interrogativi su affermazioni non riscontrabili ...vero falso boh certo che se dici a una donna ...vieni qua, fai un po? ridere eh!
Lived . Volevo vedere il tuo profilo ma ci hai bloccato! Siamo stati cattivi?
Lo abbiamo detto con le nostre esperienze
Lo abbiamo spiegato con i compiti che ha dato il padreterno al maschio e alla femmina
Abbiamo ricordato la selezione dellla specie di Darwin
Se vogliamo possiamo mettere anche fromm in avere o essere
Ma alla fine l unica è dire ok
Noi siamo materialisti brutti e antipatici con donne un po? zoccole e voi siete bravi belli e simpatici e scopate tanto tanto
In ultimo vorrei dire che mi dispiace per il kebab tirato ingiustamente in mezzo perché a me e masha piace 😄
7 anni fa
Bixo non ci provare ...mi frega un cazzo che devi pagare la piscina ....se non ti rifai le tette non puoi alzarmi i prezzi 💋 😄 😄 😄 😄Quotato da Cpbixo,Il che è una contraddizione in termini:Quotato da CuccioloDiPanda,Ma secondo me non ti dà della puttana perché non si sente abbastanza per te: ti dà della puttana perché lo fai sentire in dovere di sentirsi abbastanza per te. Cioè perché, che tu lo faccia volontariamente o meno, lo incolpi di non essere abbastanza per te.Quotato da BLACKADDICTED,
Se un maschilista di turno mi da della ?pu...? vuol dire che faccio la cosa giusta. Cerca di comprendere il senso del mio intervento, non è difficile dai! 😎
La puttana è, per definizione, accessibile a chiunque o quasi nella realtà fattuale ed è proprio per questo che il termine acquista un significato dispregiativo. Quando usato come insulto è sinonimo di basso livello, di oggetto di poco valore proprio perché alla portata di tutti. Usarlo per definire una donna irraggiungibile è sintomo di frustrazione profonda, come quelli che, quando beccano il picche, dicono: "ma chi ti credi di essere? Ma ti sei vista?" 😄 😄 😄
Pena infinita.....
E sì, quando poi offendono è la prova del nove che la donna ha fatto la scelta giusta. Inutile nascondersi dietro a un dito e cercare di sminuire chi ti ha rifiutato.
@misho, il kebab lo prendo anche io tra la piscina e le prove in teatro perché ho 45 minuti di tempo. Quando esco a cena fuori preferisco la tagliata di filetto al tartufo ma non ho BISOGNO che me la paghi il singolo. Io voglio vivere come mi piace e come posso.
7 anni fa
Anche se lo fai per la famiglia sempre mercimonio è ma....come mai ti hanno fatto lo sconto ??? 🐷 🐷 🐷 😋Quotato da Cpbixo,Ah ah ah.....vabbè ma.....dammi tempo: ho appena rifatto la cameretta alle bimbe e ci ho lasciato 11'200 euro (mi hanno fatto un po' di sconto in verità). Voglio rifare il bagno....insomma è un momento impegnativo 😄Quotato da mishaemasha,Bixo non ci provare ...mi frega un cazzo che devi pagare la piscina ....se non ti rifai le tette non puoi alzarmi i prezzi 💋 😄 😄 😄 😄Quotato da Cpbixo,Il che è una contraddizione in termini:Quotato da CuccioloDiPanda,Ma secondo me non ti dà della puttana perché non si sente abbastanza per te: ti dà della puttana perché lo fai sentire in dovere di sentirsi abbastanza per te. Cioè perché, che tu lo faccia volontariamente o meno, lo incolpi di non essere abbastanza per te.Quotato da BLACKADDICTED,
Se un maschilista di turno mi da della ?pu...? vuol dire che faccio la cosa giusta. Cerca di comprendere il senso del mio intervento, non è difficile dai! 😎
La puttana è, per definizione, accessibile a chiunque o quasi nella realtà fattuale ed è proprio per questo che il termine acquista un significato dispregiativo. Quando usato come insulto è sinonimo di basso livello, di oggetto di poco valore proprio perché alla portata di tutti. Usarlo per definire una donna irraggiungibile è sintomo di frustrazione profonda, come quelli che, quando beccano il picche, dicono: "ma chi ti credi di essere? Ma ti sei vista?" 😄 😄 😄
Pena infinita.....
E sì, quando poi offendono è la prova del nove che la donna ha fatto la scelta giusta. Inutile nascondersi dietro a un dito e cercare di sminuire chi ti ha rifiutato.
@misho, il kebab lo prendo anche io tra la piscina e le prove in teatro perché ho 45 minuti di tempo. Quando esco a cena fuori preferisco la tagliata di filetto al tartufo ma non ho BISOGNO che me la paghi il singolo. Io voglio vivere come mi piace e come posso.
7 anni fa
Buongiorno a tutti! Intanto volevo dirvi che ieri sera l'investimento in denaro è tornato. Non vi importerà una sega ma è in topic.
Invece da qui in poi vado fuori topic per rispondere a @cucciolodipanda. Taglio i quote che tanto non servono a capire. Prometto che alla fine torno nel topic soldi-sesso.
@cucciolodipanda scusa se mi permetto ma hai studi umanistici, vero? Nel caso si applica la mia teoria della incomunicabilità. Siamo su isole culturali diverse e non solo è impossibile capirsi ma anche inutile tentare di spiegarsi. E ciò che inutile può essere dannoso generando incomprensioni e ostilità. Cosa che ovviamente è il contrario di quello che vorrei ottenere. Tuttavia voglio fare l'ultimo sforzo. E' una bella domenica mattina. Scrivo poi vado a fare una bella passeggiata sul lungo mare.
Ultima premessa di cui mi scuso: sono perfettamente conscio del rischio di passare per un saccente del cazzo. Probabilmente lo sono.
In generale per non essere improduttivi nelle discussioni bisognerebbe adottare due criteri. Il primo mettersi d'accordo sul significato di alcuni termini e concetti basilari. Il secondo è usare la Logica. Purtroppo nelle università italiane (anche in quelle scientifiche) non ci sono corsi di Logica 1 e Logica 2. Anche se sembra che tutti sappiano fare un ragionamento, spesso si nota la incongruenza delle argomentazioni che cadono proprio sulla logica. Gli altri errori sono più subdoli e maliziosi e vanno dagli straw-man argument (sostenere una tesi portando la discussione su un terreno completamente diverso dal topic) ovvero mettere in bocca a qualcuno quello che non ha mai detto. Preciso quindi che da qui in poi sono opinioni mie e non sono contro-argomenti di qualcun altro.
Il creazionismo nella sua accezione comune è credere che l'universo sia il disegno di un Grande Architetto.
Gli evoluzionisti credono a una cosa più semplice: al metodo scientifico. In pratica questo si riduce a formulare una teoria, elaborare delle predizioni della teoria e verificarle sperimentalmente. Al primo dato sperimentale che non torna con la predizione si butta nel gabinetto tutta la teoria e si ricomincia.
Se ci fosse una evidenza che l'universo è l'opera di un Grande Architetto, gli evoluzionisti crederebbero in quella. Ma questa evidenza non c'è. Ci sono semmai una montagna di prove della evoluzione. Una mole talmente enorme che nessuno si sogna di mettere in discussione Darwin. Nessuna fantomatica scuola americana e non è emersa nessuna teoria migliore capace di spiegare altrettanto bene e semplicemente la vita. E' perfino in fermento una branca della evoluzione che si chiama Evolutionary Psychology (consiglierei a tutti di leggere Buss che viene spesso citato quando si parla di sesso... il testo di riferimento si trova qui https://www.amazon.com/Evolutionary-Psychology-New-Science-Mind/dp/1138088617/ref=dp_ob_title_bk costa un botto ma ne vale la pena (per me testo di studio))
Per inciso la selezione ha due motori: quello adattativo (la selezione del più adatto) e quello sessuale (la selezione del più attraente/prestante o sexual selection). Il primo è quello più conosciuto e citato spesso a sproposito con la evoluzione della specie e altre volgarizzazioni francamente buffe e sempliciotte. Spesso nelle discussioni si fa riferimento a queste. La selezione del più adatto è un motore lento mentre la sexual selection progredisce a velocità supersoniche. Adottando un criterio fideistico, si potrebbe dire che Madre Natura (il Grande Architetto della Evoluzione) ha inventato il sesso perché insoddisfatta da come la selezione del più adatto rispondeva alle sfide ambientali. Mischiare i cromosomi nella meiosi (questo è il sesso) è un formidabile trucco per velocizzare i cambiamenti. Noi siamo i figli dei figli dei figli dei migliori cacciatori / raccoglitori del passato.
Se siamo qui, lo siamo per il sesso. Lo dico in topic: Se siamo sul forum di A69, lo siamo per il sesso. E tu, io tutti noi siamo i campioni di questo gioco della vita che ci vede vincenti e selezionati da qualcuno che ha fatto una scelta di un partner piuttosto che di un altro con il fine di aumentare le probabilità di avere progenie. Quelli che non esistono, non si sono riprodotti e sono i perdenti.
Nel gioco dei singoli e delle coppie questi meccanismi ci sono eccome. E sono assolutamente evidenti. Quando una figa dice che non vuole un morto di fame esprime un concetto di sexual selection schiantato nel suo codice (esatto nella doppia elica di acidi chiamata DNA). E torno a ripetere che nessun concetto moderno di cultura ha scalfito minimamente questi comportamenti e non ha nessuna chance di modificarli.
Io sono un believer di questi concetti e non per atto di fede ma per la evidenza sperimentale (nel libro di Buss sopra citato c'è una enorme casistica). Ovvio che le esperienze di questo forum o quelle personali non dimostrano un cazzo. Non è questo il punto.
Il punto secondo me è questo. Che conseguenze ci sono nello assumere che uno dei motori della selezione tra donne e uomini sia dettata dalla sexual selection? Mi da un vantaggio competitivo? Mi fa scopare di più? La bellezza e prestanza fisica sono un plus o sono irrilevanti? La intelligenza e la cultura sono doti importanti in un uomo? E quanto lo sono in una donna? I soldi come misuratore del valore sociale sono un criterio per stabilire se qualcuno scoperà di più? (sono finalmente tornato in topic!)
Ecco ci sono un sacco di domande di questo tipo che possono essere risposte in tanti modi. Uno è con quello in cui uno crede... un altro è: supponiamo che le persone agiscano in base a questi principi e comportamenti.. andiamo a vedere se è vero togliendo tutti i bias possibili. Ecco io ragiono in questo secondo modo. Il resto è fede.
Ciao e buona domenica a tutti 🙂
Invece da qui in poi vado fuori topic per rispondere a @cucciolodipanda. Taglio i quote che tanto non servono a capire. Prometto che alla fine torno nel topic soldi-sesso.
@cucciolodipanda scusa se mi permetto ma hai studi umanistici, vero? Nel caso si applica la mia teoria della incomunicabilità. Siamo su isole culturali diverse e non solo è impossibile capirsi ma anche inutile tentare di spiegarsi. E ciò che inutile può essere dannoso generando incomprensioni e ostilità. Cosa che ovviamente è il contrario di quello che vorrei ottenere. Tuttavia voglio fare l'ultimo sforzo. E' una bella domenica mattina. Scrivo poi vado a fare una bella passeggiata sul lungo mare.
Ultima premessa di cui mi scuso: sono perfettamente conscio del rischio di passare per un saccente del cazzo. Probabilmente lo sono.
In generale per non essere improduttivi nelle discussioni bisognerebbe adottare due criteri. Il primo mettersi d'accordo sul significato di alcuni termini e concetti basilari. Il secondo è usare la Logica. Purtroppo nelle università italiane (anche in quelle scientifiche) non ci sono corsi di Logica 1 e Logica 2. Anche se sembra che tutti sappiano fare un ragionamento, spesso si nota la incongruenza delle argomentazioni che cadono proprio sulla logica. Gli altri errori sono più subdoli e maliziosi e vanno dagli straw-man argument (sostenere una tesi portando la discussione su un terreno completamente diverso dal topic) ovvero mettere in bocca a qualcuno quello che non ha mai detto. Preciso quindi che da qui in poi sono opinioni mie e non sono contro-argomenti di qualcun altro.
Il creazionismo nella sua accezione comune è credere che l'universo sia il disegno di un Grande Architetto.
Gli evoluzionisti credono a una cosa più semplice: al metodo scientifico. In pratica questo si riduce a formulare una teoria, elaborare delle predizioni della teoria e verificarle sperimentalmente. Al primo dato sperimentale che non torna con la predizione si butta nel gabinetto tutta la teoria e si ricomincia.
Se ci fosse una evidenza che l'universo è l'opera di un Grande Architetto, gli evoluzionisti crederebbero in quella. Ma questa evidenza non c'è. Ci sono semmai una montagna di prove della evoluzione. Una mole talmente enorme che nessuno si sogna di mettere in discussione Darwin. Nessuna fantomatica scuola americana e non è emersa nessuna teoria migliore capace di spiegare altrettanto bene e semplicemente la vita. E' perfino in fermento una branca della evoluzione che si chiama Evolutionary Psychology (consiglierei a tutti di leggere Buss che viene spesso citato quando si parla di sesso... il testo di riferimento si trova qui https://www.amazon.com/Evolutionary-Psychology-New-Science-Mind/dp/1138088617/ref=dp_ob_title_bk costa un botto ma ne vale la pena (per me testo di studio))
Per inciso la selezione ha due motori: quello adattativo (la selezione del più adatto) e quello sessuale (la selezione del più attraente/prestante o sexual selection). Il primo è quello più conosciuto e citato spesso a sproposito con la evoluzione della specie e altre volgarizzazioni francamente buffe e sempliciotte. Spesso nelle discussioni si fa riferimento a queste. La selezione del più adatto è un motore lento mentre la sexual selection progredisce a velocità supersoniche. Adottando un criterio fideistico, si potrebbe dire che Madre Natura (il Grande Architetto della Evoluzione) ha inventato il sesso perché insoddisfatta da come la selezione del più adatto rispondeva alle sfide ambientali. Mischiare i cromosomi nella meiosi (questo è il sesso) è un formidabile trucco per velocizzare i cambiamenti. Noi siamo i figli dei figli dei figli dei migliori cacciatori / raccoglitori del passato.
Se siamo qui, lo siamo per il sesso. Lo dico in topic: Se siamo sul forum di A69, lo siamo per il sesso. E tu, io tutti noi siamo i campioni di questo gioco della vita che ci vede vincenti e selezionati da qualcuno che ha fatto una scelta di un partner piuttosto che di un altro con il fine di aumentare le probabilità di avere progenie. Quelli che non esistono, non si sono riprodotti e sono i perdenti.
Nel gioco dei singoli e delle coppie questi meccanismi ci sono eccome. E sono assolutamente evidenti. Quando una figa dice che non vuole un morto di fame esprime un concetto di sexual selection schiantato nel suo codice (esatto nella doppia elica di acidi chiamata DNA). E torno a ripetere che nessun concetto moderno di cultura ha scalfito minimamente questi comportamenti e non ha nessuna chance di modificarli.
Io sono un believer di questi concetti e non per atto di fede ma per la evidenza sperimentale (nel libro di Buss sopra citato c'è una enorme casistica). Ovvio che le esperienze di questo forum o quelle personali non dimostrano un cazzo. Non è questo il punto.
Il punto secondo me è questo. Che conseguenze ci sono nello assumere che uno dei motori della selezione tra donne e uomini sia dettata dalla sexual selection? Mi da un vantaggio competitivo? Mi fa scopare di più? La bellezza e prestanza fisica sono un plus o sono irrilevanti? La intelligenza e la cultura sono doti importanti in un uomo? E quanto lo sono in una donna? I soldi come misuratore del valore sociale sono un criterio per stabilire se qualcuno scoperà di più? (sono finalmente tornato in topic!)
Ecco ci sono un sacco di domande di questo tipo che possono essere risposte in tanti modi. Uno è con quello in cui uno crede... un altro è: supponiamo che le persone agiscano in base a questi principi e comportamenti.. andiamo a vedere se è vero togliendo tutti i bias possibili. Ecco io ragiono in questo secondo modo. Il resto è fede.
Ciao e buona domenica a tutti 🙂
7 anni fa
Ah ah ah @Seymour 
Ben fatto ! Ora mi metto in macchina e anche per me è una bella giornata anche se devo scapicollarmi in Veneto perché domani c è una riunione ...in albergo però la partita me la vedo
Io sono un ignorante ma mi pare di avere capito che aprire un topic come questo ,a prescindere se sei povero ,ricco o bello non giova alla selezione sessuale si chi lo fa
In pratica è un azione stupida è controproducente ,quindi nella scala della competizione sessuale ti porta al minimo!
La ovvia risposta sarà che non ne hanno bisogno ,non sono certo qui per fare gli zerbini alle lettrici e si ricomincia da zero come il gioco dell oca! 😒
Va bbe che dobbiamo fare ...c’è il sole è questo è l importante
Però sono curioso di sapere se l utilità marginale del tuo investimento si attesta più vicina al 100 o allo zero ...
Vabbè lo dico a parole mie .....era bona quella di ieri? 🐷 🐷 🐷
Ben fatto ! Ora mi metto in macchina e anche per me è una bella giornata anche se devo scapicollarmi in Veneto perché domani c è una riunione ...in albergo però la partita me la vedo
Io sono un ignorante ma mi pare di avere capito che aprire un topic come questo ,a prescindere se sei povero ,ricco o bello non giova alla selezione sessuale si chi lo fa
In pratica è un azione stupida è controproducente ,quindi nella scala della competizione sessuale ti porta al minimo!
La ovvia risposta sarà che non ne hanno bisogno ,non sono certo qui per fare gli zerbini alle lettrici e si ricomincia da zero come il gioco dell oca! 😒
Va bbe che dobbiamo fare ...c’è il sole è questo è l importante
Però sono curioso di sapere se l utilità marginale del tuo investimento si attesta più vicina al 100 o allo zero ...
Vabbè lo dico a parole mie .....era bona quella di ieri? 🐷 🐷 🐷
7 anni fa
Ohhh yeeees!Quotato da mishaemasha,... era bona quella di ieri?
7 anni fa
Seeee... 'na parola, dopo 'sto sanpietrino! 😋Quotato da Seymour,Ciao e buona domenica a tutti 🙂
Pallina
7 anni fa
Magari hai offerto tu!.....vergognati! 😋Quotato da Seymour,Ohhh yeeees!Quotato da mishaemasha,... era bona quella di ieri?
7 anni fa
Io mi devo vergognare ancora di più allora 😳 😳 😳Quotato da mishaemasha,Magari hai offerto tu!.....vergognati! 😋Quotato da Seymour,Ohhh yeeees!Quotato da mishaemasha,... era bona quella di ieri?
Ieri sera dovevo prendere un aperitivo con una coppia ma s'è fatto tardi e siamo andati a mangiare.
Sono riuscito a vincere la corsa per pagare il conto (colpa tua che mi hai insegnato certi trucchi) e...non abbiamo neanche trombato 😭 😭 😭
Mo pare che mi vogliono invitare a casa loro a cena e vorrebbero invitare pure te e Masha.
Ohh...mo che ci penso...mi devi ridare metà della spesa di ieri visto che da loro invitano pure voi ehhh
7 anni fa
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da Tony11,Io mi devo vergognare ancora di più allora 😳 😳 😳Quotato da mishaemasha,Magari hai offerto tu!.....vergognati! 😋Quotato da Seymour,Ohhh yeeees!Quotato da mishaemasha,... era bona quella di ieri?
Ieri sera dovevo prendere un aperitivo con una coppia ma s'è fatto tardi e siamo andati a mangiare.
Sono riuscito a vincere la corsa per pagare il conto (colpa tua che mi hai insegnato certi trucchi) e...non abbiamo neanche trombato 😭 😭 😭
Mo pare che mi vogliono invitare a casa loro a cena e vorrebbero invitare pure te e Masha.
Ohh...mo che ci penso...mi devi ridare metà della spesa di ieri visto che da loro invitano pure voi ehhh
7 anni fa
No, no. Ciò che sostieni è falso.Quotato da CuccioloDiPanda,Beh no, non è una contraddizione in termini. L'accusa di essere inadeguato a @BLACKADDICTED o chi per lei è infatti infondata. In un caso o nell'altro, sia che lei non voglia, sia che non lo voglia lui, il punto è che uno dei due non vuole giacere con l'altro: questo è estremamente differente dal dire che l'altro è inadeguato all'uno, e cioè dall'accusare l'altro di non essere adeguato. L'accusa in questo caso implica che l'altro deve adeguarsi all'uno, cioè che deve, in questo caso, fornire denaro (ma vale anche per altri adeguamenti) alla donna. In tal caso il sesso è un mezzo per il denaro della donna, che così viene giudicata puttana perché quando la donna fa sentire l'uomo inadeguato non sta esprimendo un rifiuto al sesso, ma sta pretendendo altro dal sesso (un pagamento, l'adeguatezza).Quotato da Cpbixo,
Il che è una contraddizione in termini:
Pena infinita.....
Non è la pretesa soldi in cambio di sesso.
È la pretesa:
“Maschio ti vuoi avvicinare a me? Mi dimostri che sei in gamba come lo sono io. E se sei un morto di fame che deve piangere per 7 euro di preservativi/aperitivo non sei degno di avvicinarti a me”
Non si tratta di soldi ma di dimostrare che uno è di un certo livello. I soldi sono legati al successo e a saper cavarsela nella vita.
Quale donna accetterebbe l’idea che il suo potenziale amante è che ne so.....un clochard?
Secondo te uscirebbe con lui?
Secondo me no.
Si tratta anche di non “mischiarsi” con persone socialmente cadute in basso, ma proprio in basso.
Io quando esco con una persona mi aspetto e PRETENDO che mi tratti come CREDO di meritare.
Credo di meritare OTTIME condizioni della cena ( e mi va benissimo se la cucina lui), ottime condizioni della casa, e una biancheria da letto bella e pulitissima.
No, non la do a chi non riesce a procurarmi questo standard. E di nuovo non si tratta di soldi perché basta ospitare nella propria casa sforzandosi per cucinare qualcosa di buono.
Se un maschio non possiede la casa dove ospitare non è mica un problema mio. Si arrangi o non ci provi con me perché sarei un target troppo ambizioso per uno così.
7 anni fa
Eh niente dopo aver “rifiutato” me ha rifiutato anche Masha.... 😄 😄 😄 😄 Nun siamo abbastanza! 
Mi sa che alla fine gli converrebbe cambiare la categoria sul sito 😋 😋 😎 😎
Mi sa che alla fine gli converrebbe cambiare la categoria sul sito 😋 😋 😎 😎
7 anni fa
Va bene ai maschi piace scopare perché hanno paura della morte ..questo lo si sa e inoltre tra l io minchia e il bimbominchia io preferisco il primo !Quotato da Bull66_ME,Viviamo in una società malata, depravata e pervertita, dove tutto è relato alla soddisfazione della prurigine sessuale e all’erezione perpetua dell’Io Minchia. Minchia, la bottiglia di vino, minchia la scuola... eccheminchia. Ma tutta questa minchia deve per forza trovare un momento di sintesi analitica nello scopo monetario – dove i confini etici e i codici morali sono stati travolti dall’onda di piena di una tempesta ormonale che inutilmente cerca di placare i morsi di un tormento esistenziale generalizzato, intriso di frustrazione e connotato da uno stato depressivo di massa, unico, per la sua capacità invalidante nella storia dell’umanità.Quotato da sipuofareseciva,si ma sesso e soldi hanno un legame? altrimenti si puo' parlare anche di astronomia sessuale.....
7 anni fa
Ottimo tonyQuotato da Tony11,Io mi devo vergognare ancora di più allora 😳 😳 😳Quotato da mishaemasha,Magari hai offerto tu!.....vergognati! 😋Quotato da Seymour,Ohhh yeeees!Quotato da mishaemasha,... era bona quella di ieri?
Siccome siamo dei materialisti e non interessati alla piacevolezza delle persone ...un paio di domande:
Ch s magna?
E chi paga la nafta ...so 120 km andare e tornare ...comunque masha la da per astici e affini ,sagne e ceci sono out! 😄 😄 😄