7 anni fa
Sto 3d sta veramente diventando la fiera del qualunquismo...
7 anni fa
Le cose stanno che ne farà 7 ....forse ,se con il tentativo di suicidio non si fa una bella vacanza in clinica pagata da noi!Quotato da sipuofareseciva,La pena e' stata ridotta da 30 a 16 anni, dire 7 prevedendo altre riduzioni e' assai azzardato....sempre meglio dire le cose come stanno e come sono..
🙂
Se giusva fioravanti con non so quanti ergastoli ne ha fatti 24 .....
Ok cerca di essere coerente ...per te il giudice ha fatto bene a dargli le attenuanti ...per chi vuole giustizia no !
Punto .
7 anni fa
• Franzoni: 16 anni ridotti a 10 per indulto e buona condotta.
• Mario Alessi, l’assassino del piccolo Tommy Onofri, un bambino di 17 mesi, condannato all’ergastolo, con sentenza confermata dalla Cassazione nel 2010, e appena qualche anno dopo dopo è tornato in libertà grazie ai permessi consentiti dalla legge.
• Erika De Nardo uccise, con la complicità del fidanzato Omar Favaro, la madre Susi Cassini e il fratellino undicenne, Gianluca, con 54 fendenti. I due killer furono condannati a 16 anni di reclusione, ma sono usciti dal carcere già dieci anni dopo la sentenza, grazie all’indulto e alla buona condotta.
• Madoff l’uomo d’affari newyorchese, protagonista della più grande truffa USA, è rinchiuso nel penitenziario di stato di Butner e la sua data di rilascio è il 14 novembre 2139.
• Mark David Chapman, in carcere da 38 anni, killer di Lennon, si è visto negare la libertà vigilata in 10 occasioni, potrà presentare una nuova richiesta ad agosto 2020.
• Mario Alessi, l’assassino del piccolo Tommy Onofri, un bambino di 17 mesi, condannato all’ergastolo, con sentenza confermata dalla Cassazione nel 2010, e appena qualche anno dopo dopo è tornato in libertà grazie ai permessi consentiti dalla legge.
• Erika De Nardo uccise, con la complicità del fidanzato Omar Favaro, la madre Susi Cassini e il fratellino undicenne, Gianluca, con 54 fendenti. I due killer furono condannati a 16 anni di reclusione, ma sono usciti dal carcere già dieci anni dopo la sentenza, grazie all’indulto e alla buona condotta.
• Madoff l’uomo d’affari newyorchese, protagonista della più grande truffa USA, è rinchiuso nel penitenziario di stato di Butner e la sua data di rilascio è il 14 novembre 2139.
• Mark David Chapman, in carcere da 38 anni, killer di Lennon, si è visto negare la libertà vigilata in 10 occasioni, potrà presentare una nuova richiesta ad agosto 2020.
7 anni fa
Non c’è la faccio a spiegarti cosa hai appena scritto ...va bene cosìQuotato da sipuofareseciva,uno scrive una cosa, e ne viene riportata un altra, io ho condannato la liberazione di Fioravanti, che a fronte degli 8 ergastoli, 132 anni ed 8 mesi inflitti dalla Corte di Assise d' Appello, ne ha scontati la miseria di soli 26, e non sarebbe mai dovuto uscire di carcere, e nessuno, ribadisco nessuno ha aperto bocca per contestare quel beneficio dovuto ad "alchimie" politiche, sui mandanti, essendo solo un mero esecutore, quoziente intellettivo rasente lo zero, ed anche qui si sta criticando aspramente la decisione di riduzione della pena, se poi glie la vuoi ridurre ad anni 7......vedi tu....Quotato da mishaemasha,Le cose stanno che ne farà 7 ....forse ,se con il tentativo di suicidio non si fa una bella vacanza in clinica pagata da noi!Quotato da sipuofareseciva,La pena e' stata ridotta da 30 a 16 anni, dire 7 prevedendo altre riduzioni e' assai azzardato....sempre meglio dire le cose come stanno e come sono..
🙂
Se giusva fioravanti con non so quanti ergastoli ne ha fatti 24 .....
Ok cerca di essere coerente ...per te il giudice ha fatto !
Punto .
7 anni fa
Ecco qua....e due!!!!
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Genova-Uccise-la-compagna-uomo-stato-condannato-con-attenuante-della-delusione-cd9e286d-ecaf-4e7f-9b9d-e6905fd44705.html
Attenuanti generiche per la mancata promessa di lasciare l amante e la conseguente delusione ,le sentenze fanno giurisprudenza ed è il ritorno ufficiale al delitto d onore
Altra ingiustizia perpetrata dal giudice
Signori si torna indietro di 40 anni
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Genova-Uccise-la-compagna-uomo-stato-condannato-con-attenuante-della-delusione-cd9e286d-ecaf-4e7f-9b9d-e6905fd44705.html
Attenuanti generiche per la mancata promessa di lasciare l amante e la conseguente delusione ,le sentenze fanno giurisprudenza ed è il ritorno ufficiale al delitto d onore
Altra ingiustizia perpetrata dal giudice
Signori si torna indietro di 40 anni
7 anni fa
Bene ....e quindi ?Quotato da esperanzadescobar,però ci sono tanti giudici di sesso femminile, per cui non sò,booh
7 anni fa
Non ti è chiaro che 4 anni fa queste motivazioni per le attenuanti non erano Piu usate , ne hai sentite due così a distanza di 2 giorni ?Quotato da esperanzadescobar,che il giudizio viene dato perchè la legge è così,se la legge prevede le scappatoie,gli avvocati ne approfittano.Quotato da mishaemasha,Bene ....e quindi ?Quotato da esperanzadescobar,però ci sono tanti giudici di sesso femminile, per cui non sò,booh
L avvocato fa suo lavoro che è difendere a tutti i costi ...il giudice può dichiarare inammissibili le motivazioni
7 anni fa
In realtà nessuna delle sentenze parla di quello che è titolato dai giornali, ma tant'è. Ormai si scrive quello che si vuole e magari qualcuno pensa sia davvero così e ne approfitta. Intanto non c'è nessuna pena dimezzata, ma la riduzione di un terzo del massimo perché è stato accettato il rito abbreviato (vale per tutti e serve a velocizzare i processi), sul rimanente 66% intervengono le attenuanti generiche presenti o mancanti, che sono di vari tipi. Se non c'è premeditazione, per esempio, se il comportamento dopo il fatto è stato collaborativo (non ha mentito, non è scappato, ha confessato, ha cercato di rimediare o risarcire) non si applica il massimo ma una quota inferiore. Così si arriva alla metà del massimo della pena, perché tutte le pene sono progressive. Piaccia o no è la legge e non c'entra la "tempesta emotiva" o il "delitto d'onore" se non per la parte che esclude premeditazione. E la legge deve graduare le pene per evitare che chi commette un crimine semplice si senta autorizzato a commetterne uno peggiore o una catena, perché tanto... Questo senza emettere giudizi sul crimine commesso.
7 anni fa
Si, infatti c è la proposta di eliminare la concessione del terzo della pena per reati che prevedono l ergastolo , Pablo quest ultima sentenza non la ho letta , la prima è qui come link leggila tu...perché io lo ho fatto e le attenuanti si riferiscono alle motivazioni che dici ma si parla anche espressamente di tempesta emotiva !Quotato da Pablopd,In realtà nessuna delle sentenze parla di quello che è titolato dai giornali, ma tant'è. Ormai si scrive quello che si vuole e magari qualcuno pensa sia davvero così e ne approfitta. Intanto non c'è nessuna pena dimezzata, ma la rid [...]
Cosa significa? Significa che il giudice ha considerato questa assurda enunciazione della tempesta nella sentenza di una persona capace di intendere e di volere secondo i periti
Questa strana invenzione pur non essendo direttamente legata alle attenuanti ha fatto si che venissero concesse.
Per esperanzia ,qui stiamo parlando di violenza di genere non di quella in generale e della tua obiezione già ne abbiamo parlato pagine fa ...
Se bevi un bicchiere e metti sotto qualcuno ti becchi fino a 18 anni ....ed è giusto perché sono centinaia le vittime ,l inasprimento è giustificato dalla specificità e quantità degli eventi di ubriaconi che uccidono con una automobile
ritengo che quando Strozzi una donna non ne puoi avere 16 perché anche lì abbiamo un bollettino di guerra e c?è una volontarietà, premeditazione ed efferatezza maggiori !
7 anni fa
“La norma deve essere vaga”
(Cit.)
...
(Cit.)
...
7 anni fa
Continuando la divagazione sul tema, la “tempesta emotiva” corrisponde al caso attenuante del delitto commesso “in uno scatto d’ira improvvisa”, che si considera attenuante rispetto al delitto commesso con premeditazione o futili motivi. I problemi sono tanti e complicati, come scrive PescaMelba. E non si fermano alla composizione delle sentenze più o meno discutibili. Intanto la cattiva informazione e i titoli scandalizzanti fanno pensare ciò che non è, poi che spesso gli autori di simili gesti escono a fine pena senza aver per nulla elaborato e compreso il fatto (ne hanno scritto un libro inchiesta), e soprattutto esiste un... retaggio culturale mai disinnescato che non ti fa accettare la difficoltà, la sconfitta, la perdita, e che porta ad azioni violente del tutto inaccettabili, ed è segno di una pochezza mentale, culturale, sociale, una predisposizione alla violenza gratuita , al nessun rispetto degli altri, che sembra sempre più diffusa. Sono stati sdoganati comportamenti nella vita quotidiana che una volta non sarebbero stati ammessi perché incivili e inadeguati, e le conseguenze estreme possono anche essere quelle che vediamo. E sono azioni spropositate
7 anni fa
concordo su questo pablito ,per dare un senso pero' a quanto detto ,si potrebbe concludere che il tornare indietro sui diritti ,che e' una sensazione comune, penalizza sempre le categorie più deboli come le donne e non solo le donneQuotato da Pablopd,Continuando la divagazione sul tema, la “tempesta emotiva” corrisponde al caso attenuante del delitto commesso “in uno scatto d’ira improvvisa”, che si considera attenuante rispetto al delitto commesso con premeditazione o futili motivi. I problemi s [...]
penso per esempio al cambio di dicitura genitoriale sulla carta d identita' d genitore 1 e 2 a padre e madre puo' sembrare una cazzata
ma i prodromi di una restaurazione maschilista e retrograda ci sono tutti.
una volta tanto il sensazionalismo dell informazione puo' essere un bene....non sottiliziamo!
un po come le allerte meteo...qua in Abruzzo ha sempre fatto la neve, se vedi la tv a volte pare che devi morire assiderato...ma meglio questo che Rigopiano
7 anni fa
La giudice donna non cerca.Quotato da esperanzadescobar,comunque si parla di maschilismo,ma mi sembra di aver visto oggi in tv che il giudice è donna,per cui una donna che cerca delle attenuanti su un femminicidio, maah.
La giudice - incidentalmente - donna applica il codice di procedura penale.
By the way, come dice questa magistrato c’è dolo e dolo e condotta e condotta.
L’assassino di Genova, ad esempio, se ne era tornato al Paese di origine per lasciarla libera. È stato convinto a tornare perché avrebbero avuto un futuro insieme. Arriva a casa in Italia e ci trova l’amante della moglie.
Non deve essere premiato perchè nessuno merita di morire... ma i tanti che parlavano di vendetta forse saranno in grado di comprendere lo stato di turbamento in cui versava questa persona.
O no?
Perché se no allora ragionate per stereotipi e pregiudizi.
7 anni fa
Infatti io ho preso le distanze da chi parlava di vendetta come prendo le distanze da chi parla di delitto d onore...se vuoi puoi leggere il racconto che ho scritto ....ma non è obbligatorio 🙂Quotato da velvetMorgana,La giudice donna non cerca.Quotato da esperanzadescobar,comunque si parla di maschilismo,ma mi sembra di aver visto oggi in tv che il giudice è donna,per cui una donna che cerca delle attenuanti su un femminicidio, maah.
La giudice - incidentalmente - donna applica il codice di procedura penale.
By the way, come dice questa magistrato c’è dolo e dolo e condotta e condotta.
L’assassino di Genova, ad esempio, se ne era tornato al Paese di origine per lasciarla libera. È stato convinto a tornare perché avrebbero avuto un futuro insieme. Arriva a casa in Italia e ci trova l’amante della moglie.
Non deve essere premiato perchè nessuno merita di morire... ma i tanti che parlavano di vendetta forse saranno in grado di comprendere lo stato di turbamento in cui versava questa persona.
O no?
Perché se no allora ragionate per stereotipi e pregiudizi.
7 anni fa
Io non so dirti cosa farei in condizioni estreme, ma visto che stiamo tutti qui a discuterne tranquillamente dietro a una tastiera è utile avere prima di tutto informazioni corrette, poi capire i meccanismi giuridici, tre decidere se applicarli razionalmente o passare direttamente al linciaggio. L'ultima ipotesi non mi pare una grande idea comunque. Tutto qui. Poi non è affatto una questione di maschilismo o femminismo. E' solo interpretazione mediatica. Maschilista semmai è la matrice e la "sottocultura" che porta all'azione o reazione spropositata.Quotato da sipuofareseciva,si sta davanti ad una tastiera in "serenita'" e' si possono valutare con equilibrio alcune situazioni drammatiche che avvengono , diverso e' esserne vittime come i familiari, a cui credo non interessi per quale m [...]
7 anni fa
https://www.google.it/amp/s/www.ilmattino.it/AMP/primopiano/moglie_chiude_marito_soffitta-4345817.html
La posto per completezza di informazione.
Anche conoscendo la legge, le norme, le eccezioni, le attenuanti e le aggravanti, Nessuno sa cosa farebbe in casi estremi o di coinvolgimento diretto in certe vicende. Ed é inutile lanciarsi in requisitorie, ipotesi e azzardi vari.
Anche conoscendo la legge, le norme, le eccezioni, le attenuanti e le aggravanti, Nessuno sa cosa farebbe in casi estremi o di coinvolgimento diretto in certe vicende. Ed é inutile lanciarsi in requisitorie, ipotesi e azzardi vari.
7 anni fa
Già, ridicolo ma se noti che tra il primo trafiletto è il secondo c era quella frase che dovrebbe attirare l attenzione ma.....Quotato da CpErotos,RidicoloQuotato da alessiocince,https://www.google.it/amp/s/www.ilmattino.it/AMP/primopiano/moglie_chiude_marito_soffitta-4345817.html
Posto il link così vediamo le sensazioni delle due notizie :
https://www.leggo.it/esteri/news/stupra_uccide_figlia_di_6_anni-4344032.html?_ga=2.213050263.2085506486.1552599040-583007468.1552391632
Poi uno che deve pensare....
Non lava bene i piatti e non rassetta bene casa, così viene chiuso in soffitta. Un marito è stato costretto per anni a subire gli abusi della moglie che lo puniva nei modi più assurdi a causa delle sue mancanze nelle faccende domestiche. La donna di origini peruviane di 48 anni, questa volta, lo ha chiuso nella soffitta della loro casa dopo che il povero coniuge avrebbe steso male i panni e lavato in modo non adeguato i piatti.
Il marito stupra e uccide la figlia di sei anni, lei si lascia morire dopo un banale raffreddore
La coppia, residente nel quartiere Monteverde di Roma, non era nuova a questo tipo di abusi. L'uomo più volte era stato cacciato di casa, gli veniva negato il cibo sul quale veniva versato il disinfettante, veniva costretto a fare le scale di fretta per cadere e altre terribili angherie. Per anni l'uomo ha subito, restando succube della donna, per paura che potesse allontanare il loro figlio e che in qualche modo potesse portarlo via da lui.
Dopo tutto questo tempo però la 48enne è stata denunciata e costretta all'allontanamento dalla casa familiare e all'obbligo di non avvicinarsi al marito.
7 anni fa
Sai che non ho capito il senso di quello che dici ? Sei ironico o non hai letto le pagine precedenti?Quotato da luigiperverso68,Ma stai scherzando...??? In pratica stai mercanteggiando la vita ( in questo caso la morte) di una essere umano in relazione alla durata di una relazione!!!!Quotato da mishaemasha,EsattoQuotato da Mimandapicone,Un piccolo passo indietro di trenta anni..delitto passionale.mi piacerebbe intervistare la moglie di quel giudice
Ma dopo un mese ....di che stiamo a parlare ? ??
Attenuanti generiche non le ammetto mai ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può perdere la testa ma ....Come si fanno a dare attenuanti dopo un mese ?
Lapidiamole allora quando lasciano qualcuno !
Alcuni volte ho la sensazione di essere un alieno, non capisco più in quale mondo sto vivendo.....
Non esiste proprio, per nessuno motivo ! che qualcuno si possa arrogare il diritto di uccidere qualcun altro..!!!!
E poi... che significa tempesta emotiva!!!!??? ai miei tempi si chiamava pazzia, follia, psvicopatia è quindi andrebbe semmai rinchiuso in un carcere psichiatrico!!!!
7 anni fa
Ciao, io sono Misha il lui ,mercanteggiare sulle persone ?Quotato da luigiperverso68,Mi riferisco alla parte in cui scrivi “Ma dopo un mese ....di che stiamo a parlare ? ??Quotato da mishaemasha,Sai che non ho capito il senso di quello che dici ? Sei ironico o non hai letto le pagine precedenti?Quotato da luigiperverso68,Ma stai scherzando...??? In pratica stai mercanteggiando la vita ( in questo caso la morte) di una essere umano in relazione alla durata di una relazione!!!!Quotato da mishaemasha,EsattoQuotato da Mimandapicone,Un piccolo passo indietro di trenta anni..delitto passionale.mi piacerebbe intervistare la moglie di quel giudice
Attenuanti generiche non le ammetto mai ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può perdere la testa ma ....Come si fanno a dare attenuanti dopo un mese ?
Alcuni volte ho la sensazione di essere un alieno, non capisco più in quale mondo sto vivendo.....
Non esiste proprio, per nessuno motivo ! che qualcuno si possa arrogare il diritto di uccidere qualcun altro..!!!!
E poi... che significa tempesta emotiva!!!!??? ai miei tempi si chiamava pazzia, follia, psvicopatia è quindi andrebbe semmai rinchiuso in un carcere psichiatrico!!!!
Attenuanti generiche non le ammetto mai ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può .....”
Non sembra anche a te fai la differenza tra un mese e dieci anni...??
Scusami, magari ti sarai espressa male, ma questo confronto tra una relazione di un mese e quello di dieci anni, in cui nel secondo caso come dici tu “ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può .....”
sembra proprio che si mercanteggi sul diritto di vita o di morte altrui.....
Ciò che hai scritto successivamente, non ha sconfessato questa parte.
No !
Mi sarò espresso molto male
Leggi questo se hai voglia e forse cambierai idea :
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/altro/un-calcio-nei-coglioni_93160.html
7 anni fa
OkQuotato da luigiperverso68,Ok.... ho letto, e mi dispiace per Daniela e per te.Quotato da mishaemasha,Ciao, io sono Misha il lui ,mercanteggiare sulle persone ?Quotato da luigiperverso68,Mi riferisco alla parte in cui scrivi ?Ma dopo un mese ....di che stiamo a parlare ? ??Quotato da mishaemasha,Sai che non ho capito il senso di quello che dici ? Sei ironico o non hai letto le pagine precedenti?Quotato da luigiperverso68,Ma stai scherzando...??? In pratica stai mercanteggiando la vita ( in questo caso la morte) di una essere umano in relazione alla durata di una relazione!!!!Quotato da mishaemasha,ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può .....?ikeQuotato da Mimandapicone,Un piccolo passo indietro di trenta anni..delitto passionale.mi piacerebbe intervistare la moglie di quel giudice
Attenuanti generiche non le ammetto mai ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può .....?
Non sembra anche a te fai la differenza tra un mese e dieci anni...??
Scusami, magari ti sarai espressa male, ma questo confronto tra una relazione di un mese e quello di dieci anni, in cui nel secondo caso come dici tu ?ma al limite uno che gli crolla la vita davanti dopo 10 anni può .....?
sembra proprio che si mercanteggi sul diritto di vita o di morte altrui.....
Ciò che hai scritto successivamente, non ha sconfessato questa parte.
No !
Mi sarò espresso molto male
Leggi questo se hai voglia e forse cambierai idea :
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/altro/un-calcio-nei-coglioni_93160.html
Però mi fa piacere che ti sei soltanto espresso male...
Ciao.
Il senso è che non vanno mai date attenuanti per quei motivi....a maggior ragione, il solo usare l espressione tempesta emotiva per due che si conoscono appena è un abominio
Idem l altro....la delusione che lei non aveva lasciato l amante....se dovessimo ammazzare la gente per delusioni qua in Italia ci sarebbero un sacco di case disabitate
Buona notte