7 anni fa
Eh chi lo avrebbe negato? 😮Quotato da CpErotos,Provo a spiegarti dove sta il problema.Quotato da alessiocince,Il problema sta tutto qui....
La legge non può essere applicata o emanata solo per il singolo caso ma deve essere generica.
Personalmente penso che un omicidio sia un orrore assoluto ed incolmabile, indipendemente dal fatto che la vittima sia un uomo [...]
Nell'arco temporale che va dal 2002 al 2017, prendendo il totale degli omicidi in Italia:
- uomini assassinati da partners o ex partners: percentuale che varia dal 4.3 al 2.1
- donne assassinate da partners o ex partners: percentuale che varia dal 75.4 all'87.4
Questo è il problema, @cince. Se proprio non riesci a vederlo...
Io no.... trattasi di orrendi delitti, che sia il 2,1 o l' 87,4....classificati giustamente tutti come "omicidi" e come tali giudicati
7 anni fa
Ondepercuiperlaqualcosa necessitiamo di pene severe e maggiore specializzazione delle forze dell ordine per implementare il reato di femminicidioQuotato da alessiocince,Eh chi lo avrebbe negato? 😮Quotato da CpErotos,Provo a spiegarti dove sta il problema.Quotato da alessiocince,Il problema sta tutto qui....
La legge non può essere applicata o emanata solo per il singolo caso ma deve essere generica.
Personalmente penso che un omicidio sia un orrore assoluto ed incolmabile, indipendemente dal fatto che la vittima sia un uomo [...]
Nell'arco temporale che va dal 2002 al 2017, prendendo il totale degli omicidi in Italia:
- uomini assassinati da partners o ex partners: percentuale che varia dal 4.3 al 2.1
- donne assassinate da partners o ex partners: percentuale che varia dal 75.4 all'87.4
Io no....
Giusto cince?
Se io mi metto a parlare del reato di omicidio stradale e del bollettino di guerra che leggiamo ogni giorno per gente che guida un automobile in stato di ebrezza non penso che una persona intelligente si mette a parlare di una notizia di uno che ha ucciso un altro con la bicicletta
Si renderebbe ridicolo o antipatico
Giusto ?
7 anni fa
Quotato da emmegei,Misha ma ti metti a ragionare con chi se gli metti sotto il muso una statistica che se a Taranto l'incidenza di un tumore per inquinamento è al 70% e a Bari dei 30% è capace di dire SOLO che tutti i morti sono uguali?Quotato da mishaemasha,Ondepercuiperlaqualcosa necessitiamo di pene severe e maggiore specializzazione delle forze dell ordine per implementare il reato di femminicidioQuotato da alessiocince,Eh chi lo avrebbe negato? 😮Quotato da CpErotos,Provo a spiegarti dove sta il problema.Quotato da alessiocince,Il problema sta tutto qui....
Io no....
Giusto cince?
Se io mi metto a parlare del reato di omicidio stradale e del bollettino di guerra che leggiamo ogni giorno per gente che guida un automobile in stato di ebrezza non penso che una persona intelligente si mette a parlare di una notizia di uno che ha ucciso un altro con la bicicletta
Giusto ?
Lo so , non mi sgridare ...sono un inguaribile idealista 😒 😒 😒
7 anni fa
Gradirei essere quotato come si deve... 😋Quotato da mishaemasha,Ondepercuiperlaqualcosa necessitiamo di pene severe e maggiore specializzazione delle forze dell ordine per implementare il reato di femminicidioQuotato da alessiocince,Eh chi lo avrebbe negato? 😮Quotato da CpErotos,Provo a spiegarti dove sta il problema.Quotato da alessiocince,Il problema sta tutto qui....
Io no....
Giusto cince?
Giusto ?
"...trattasi di orrendi delitti, che sia il 2,1 o l' 87,4....[i]classificati giustamente tutti come "omicidi" e come tali giudicati [i] " [hai dimenticato questa parte, che allego]...
E cosí rispondo anche a @cpErotos. Non é questione di farsene una ragione, é questione di capire le leggi attuali (molto piú avanzate rispetto al passato) e di fare una battaglia culturale, quindi, ahimé, a lungo termine.
Di questo bisogna farsi una ragione, non di piccoli uomini come me 😋
7 anni fa
Haia! Ti dico solo questo : 💋Quotato da CpErotos,Infatti.Quotato da alessiocince,Gradirei essere quotato come si deve... 😋Quotato da mishaemasha,Ondepercuiperlaqualcosa necessitiamo di pene severe e maggiore specializzazione delle forze dell ordine per implementare il reato di femminicidioQuotato da alessiocince,Eh chi lo avrebbe negato? 😮Quotato da CpErotos,Provo a spiegarti dove sta il problema.Quotato da alessiocince,Il problema sta tutto qui....
Io no....
Giusto cince?
Giusto ?
"...trattasi di orrendi delitti, che sia il 2,1 o l' 87,4....[i]classificati giustamente tutti come "omicidi" e come tali giudicati [i] " [hai dimenticato questa parte, che allego]...
E cosí rispondo anche a @cpErotos. Non é questione di farsene una ragione, é questione di capire le leggi attuali (molto piú avanzate rispetto al passato) e di fare una battaglia culturale, quindi, ahimé, a lungo termine.
Di legge ne so.
Di stupri ne so.
Di violenza ne so.
Auguro a tutti voi di non sapere di cosa sto parlando.
7 anni fa
Quelle che tu chiami scuse, si chiamano leggi... sono quegli atti che ci rendono una società civile e ci permettono di progredire in ogni campo sociale! Migliorabili (ovviamente), Discutibili (certamente), Rivedibili (talvolta)...Quotato da PescaMelba,Infatti @cince. Peccato che la "battaglia culturale" non vada avanti solo dall'altroieri, ma da una sessantina di anni almeno e i soliti ominicoli quaquaraquà che tu ben rappresenti continuano volutamente a travisare, deviare, tergiversare dall'unica cosa che potrebbe risolvere il problema: l'assunzione di responsabilità degli uomini di fronte agli eccidi e la loro reale indignazione. Se uno manco si indigna quando mai cambierà la sua mentalità? Se da uomo, padre, marito, amico non ti indigni che esempio porti ai tuoi figli, nipoti e futuri uomini? La società è creata da ciò che noi formiamo. Il tuo atteggiamento non produrrà mai nulla di nuovo, solo un reiterato trovare scuse che è ciò per cui ancora oggi molti uomini credono che una donna sia una serva di loro proprietà. Se gli tagliassimo i coglioni magari ci penserebbero una volta in più prima di agire... e invece continuiamo a trovare ridicole scuse per cui, poverini, il loro malsano gesto diventa quasi autorizzato. Ma per favore... tu sei marcatamente uno schifoso maschilista per me e quel che è peggio è che non ti credi tale e nemmeno ti prendi la briga di tacere e provare a comprendere il punto di vista altrui. Il massimo dell'inutilità parlare con te che fai monologhi (per altro ripetitivo e con pochi contenuti). E questo tuo modo di atteggiarti è, guarda un po', proprio alla base di quelle resistenze mentali che ostacolano il cambiamento. Voler sempre aver ragione non è sintomo di intelligenza e apertura mentale, lo sai?Quotato da alessiocince,Gradirei essere quotato come si deve... 😋Quotato da mishaemasha,Ondepercuiperlaqualcosa necessitiamo di pene severe e maggiore specializzazione delle forze dell ordine per implementare il reato di femminicidioQuotato da alessiocince,Eh chi lo avrebbe negato? 😮Quotato da CpErotos,Provo a spiegarti dove sta il problema.Quotato da alessiocince,Il problema sta tutto qui....
Io no....
Giusto cince?
Giusto ?
Tagliare i coglioni (alla francese), suppongo che non si possa definire un progresso di civiltà 😮.
Ma ripeto.... Se qualcuno, qualcuna, alcuni, qui dentro vogliono: forconi, torce, bastoni, sassi, processi sommari, indignazioni di massa, pubblici ludibri, ecc... si può accomodare tranquillamente -> (non troverà in me nessun tipo di appoggio)
....e con questo spero di aver risposto anche a @cpErotos
7 anni fa
Scusa cince ne io ne @pesca abbiamo fatto interventi forcaioli ,anzi io personalmente ho preso le distanze da chi si è mostrato troppo esuberante .
Cosa comprensibile ma sbagliata !
@pesca ti ha solo detto che i cambiamenti che uno auspica tra 30 anni quando la scuola e la famiglia riusciranno a correggere le insicurezze maschili verso le donne devono essere oggi e qui associati allo sdegno per pene troppo blande per un assassino !
Quindi ,fissa questi due semplici concetti in testa
1) non siamo forcaioli ma delusi da una sentenza iniqua
2) tu non provi nessuna emozione negativa per la faccenda dei pochi anni di carcere ,quindi se fosse per te le cose non cambieranno mai!
Immaginati che ora tu chiudi il giornale ,guardi tuo figlio è dici :
Visto questo che ha sgozzato quella donna ..si farà massimo 7 anni ma le leggi così sono!
Se non aggiungi : che schifo ...non vuoi che cambi un cazzo ! 😄
E questo quello che stiamo dicendo ...non che vogliamo prendere l assassino e appenderlo a un albero 😄
@pesca ti ha solo detto che i cambiamenti che uno auspica tra 30 anni quando la scuola e la famiglia riusciranno a correggere le insicurezze maschili verso le donne devono essere oggi e qui associati allo sdegno per pene troppo blande per un assassino !
Quindi ,fissa questi due semplici concetti in testa
1) non siamo forcaioli ma delusi da una sentenza iniqua
2) tu non provi nessuna emozione negativa per la faccenda dei pochi anni di carcere ,quindi se fosse per te le cose non cambieranno mai!
Immaginati che ora tu chiudi il giornale ,guardi tuo figlio è dici :
Visto questo che ha sgozzato quella donna ..si farà massimo 7 anni ma le leggi così sono!
Se non aggiungi : che schifo ...non vuoi che cambi un cazzo ! 😄
E questo quello che stiamo dicendo ...non che vogliamo prendere l assassino e appenderlo a un albero 😄
7 anni fa
Distratto....Quotato da mishaemasha,Scusa cince ne io ne @pesca abbiamo fatto interventi forcaioli ,anzi io personalmente ho preso le distanze da chi si è mostrato troppo esuberante .
@pesca ti ha solo detto che i cambiamenti che uno auspica tra 30 a [...]
1) "Se gli tagliassimo i coglioni magari ci penserebbero una volta in più prima di agire".... (cit. Non io)
2) "Personalmente penso che un omicidio sia un orrore assoluto ed incolmabile"... (cit. Io)
Passo ai disegnini
Molla qua dai....fai il bravo che in 24 pagine se ne sono lette di cose... 😋
7 anni fa
Femminicidio non omicidio ! Delitto che merita la sua specificità per combatterlo e chi non è d accordo su questo non vuole combatterlo ...comunque la pianto solo perché a lavare a capa o ciuccio ci Pierd l acqua e o sapone !Quotato da alessiocince,Distratto....Quotato da mishaemasha,Scusa cince ne io ne @pesca abbiamo fatto interventi forcaioli ,anzi io personalmente ho preso le distanze da chi si è mostrato troppo esuberante .
1) "Se gli tagliassimo i coglioni magari ci penserebbero una volta in più prima di agire".... (cit. Non io)
2) "Personalmente penso che un omicidio sia un orrore assoluto ed incolmabile"... (cit. Io)
Passo ai disegnini
Buona domenica cince
7 anni fa
Per me perde più tempo chi si fissa troppo sulle parole piuttosto che lavorare sulla cultura del rispetto (inteso per ogni genere).Quotato da mishaemasha,Femminicidio non omicidio ! Delitto che merita la sua specificità per combatterlo e chi non è d accordo su questo non vuole combatterlo ...comunque la pianto solo perché a lavare a capa o ciuccio ci Pierd l acqua e o sapone !Quotato da alessiocince,Distratto....Quotato da mishaemasha,Scusa cince ne io ne @pesca abbiamo fatto interventi forcaioli ,anzi io personalmente ho preso le distanze da chi si è mostrato troppo esuberante .
Passo ai disegnini
Buona domenica cince
Ps. Non parlo napoletano, mi spiace 🙂
un saluto mishaemasha
7 anni fa
Per alcuni, sembrerebbe che l'eliminazione del "fenomeno femminicidio" passi attraverso l'inasprimento delle pene restrittive del colpevole.
Purtroppo ci si dimentica che quando si è individuato l'assassino, una donna è al cimitero, e nessuna pena detentiva la riporterà all'affetto dei suoi cari, i quali saranno condannati al dolore per tutta la vita.
Anche se sarà fuori dal coro, come dice il solito buontempone, personalmente ritengo che occorra impegnarsi nell'educazione comportamentale sia dell'uomo sia della donna.
Con i primo è necessario fargli capire e inculcare nel cranio che la sua controparte femminile non è un qualcosa di proprietà.
Con la seconda è necessario fargli comprendere che l'uomo difficilmente può essere "addestrato" ai suoi desideri famigliari, per cui alle primissime avvisaglie di brutalità occorre lasciarlo e rivolgendosi a qualcuno che la possa aiutare ad essere libera correggendo i suoi "errori" di valutazione.
Purtroppo da tempi immemorabili i rapporti donna uomo sono basati su questo principio
Uomo padrone, donna serva.
Per cui ritengo che sia necessario ed indispensabile modificare questo rapporto.
Qualcosina si è fatto, ma è difficile abbandonare "privilegi maschili" e "rivalutare la femmina". Forse i nostri pronipoti riusciranno a trovare giusto equilibrio.
Almeno lo spero per loro.
Pier
Purtroppo ci si dimentica che quando si è individuato l'assassino, una donna è al cimitero, e nessuna pena detentiva la riporterà all'affetto dei suoi cari, i quali saranno condannati al dolore per tutta la vita.
Anche se sarà fuori dal coro, come dice il solito buontempone, personalmente ritengo che occorra impegnarsi nell'educazione comportamentale sia dell'uomo sia della donna.
Con i primo è necessario fargli capire e inculcare nel cranio che la sua controparte femminile non è un qualcosa di proprietà.
Con la seconda è necessario fargli comprendere che l'uomo difficilmente può essere "addestrato" ai suoi desideri famigliari, per cui alle primissime avvisaglie di brutalità occorre lasciarlo e rivolgendosi a qualcuno che la possa aiutare ad essere libera correggendo i suoi "errori" di valutazione.
Purtroppo da tempi immemorabili i rapporti donna uomo sono basati su questo principio
Uomo padrone, donna serva.
Per cui ritengo che sia necessario ed indispensabile modificare questo rapporto.
Qualcosina si è fatto, ma è difficile abbandonare "privilegi maschili" e "rivalutare la femmina". Forse i nostri pronipoti riusciranno a trovare giusto equilibrio.
Almeno lo spero per loro.
Pier
7 anni fa
Il mio pronipote forse si ! Perché a mia figlia dico quello che ho detto qui :Quotato da pierpatty6151,Per alcuni, sembrerebbe che l'eliminazione del "fenomeno femminicidio" passi attraverso l'inasprimento delle pene restrittive del colpevole.
Purtroppo ci si dimentica che quando si è individuato l'assassino, una [...]
Che schifo solo 7 anni per avere strozzato una povera donna ...il pronipote di chi dice che non fa niente che si fa solo 7 anni tanto quella è già morta ...non lo so !
7 anni fa
Puoi pensarla come ritieni opportuno e in funzione del tuo modo di ragionare, tuttavia e in senso generale, occorre rendesi conto che il "fenomeno" femminicidi arriva da distante ed è sempre scaturito dalla malsana gestione del rapporto tra i sessi.Quotato da mishaemasha,Il mio pronipote forse si ! Perché a mia figlia dico quello che ho detto qui :Quotato da pierpatty6151,Per alcuni, sembrerebbe che l'eliminazione del "fenomeno femminicidio" passi attraverso l'inasprimento delle pene restrittive del colpevole.
Che schifo solo 7 anni per avere strozzato una povera donna ...il pronipote di chi dice che non fa niente che si fa solo 7 anni tanto quella è già morta ...non lo so !
E solamente cambiando tali rapporti, e modi di ragionare, si potranno estirpare gli omicidi.
Purtroppo occorre tempo e buon senso.
Pier
7 anni fa
Veramente mi risulta difficile capire come non si comprenda che un fenomeno che assume proporzioni che esulano da quella che è considerata statisticamente la normalità, necessiti di provvedimenti "ad hoc" e di una ferrea applicazione degli stessi.
L'omicidio stradale ed il femminicidio sono gli esempi più drammaticamente esplicativi.
Questo perché qualsiasi tipo di violenza perpetrata su un bambino, su un anziano, su un "debole" in genere o su chiunque sia meno grave?
No! Semplicemente perché la frequenza di certi crimini, non essendo diventata una piaga a livello sociale, non è tale da richiedere provvedimenti "speciali".
Ricordare in questo 3D "dedicato" che il rispetto è dovuto ad ogni essere umano mi sembra pertanto inutile, per non dire pretestuoso o addirittura deliberatamente, e provocatoriamente, fuorviante.
Pallina
L'omicidio stradale ed il femminicidio sono gli esempi più drammaticamente esplicativi.
Questo perché qualsiasi tipo di violenza perpetrata su un bambino, su un anziano, su un "debole" in genere o su chiunque sia meno grave?
No! Semplicemente perché la frequenza di certi crimini, non essendo diventata una piaga a livello sociale, non è tale da richiedere provvedimenti "speciali".
Ricordare in questo 3D "dedicato" che il rispetto è dovuto ad ogni essere umano mi sembra pertanto inutile, per non dire pretestuoso o addirittura deliberatamente, e provocatoriamente, fuorviante.
Pallina
7 anni fa
Hai dimenticato quaquaraquà.... 😒Quotato da sipuofareseciva,Ma per favore... tu sei marcatamente uno schifoso maschilista per me e quel che è peggio è che non ti credi tale e ....non credo ci sa altro da aggiungere.....e ricordo sempre che l' argomento e' delicato, a cui si deve rispetto...ma ahime'...e' asse [...]
7 anni fa
Ma guarda io sono d accortissimo con te , la differenza è che io ho cominciato 30 anni fa ad agire di conseguenza e tu non vuoi cominciare oggi !Quotato da pierpatty6151,Puoi pensarla come ritieni opportuno e in funzione del tuo modo di ragionare, tuttavia e in senso generale, occorre rendesi conto che il "fenomeno" femminicidi arriva da distante ed è sempre scaturito dalla malsana gestione del rapporto tra i sessi.Quotato da mishaemasha,Il mio pronipote forse si ! Perché a mia figlia dico quello che ho detto qui :Quotato da pierpatty6151,Per alcuni, sembrerebbe che l'eliminazione del "fenomeno femminicidio" passi attraverso l'inasprimento delle pene restrittive del colpevole.
E solamente cambiando tali rapporti, e modi di ragionare, si potranno estirpare gli omicidi.
Purtroppo occorre tempo e buon senso.
Pier
7 anni fa
Poco pubblicizzata più che altro, in alcuni casi...Quotato da pinkoepallina,Veramente mi risulta difficile capire come non si comprenda che un fenomeno che assume proporzioni che esulano da quella che è considerata statisticamente la normalità, necessiti di provvedimenti "ad hoc" e di una ferrea applicazione degli [...]
https://www.lapresse.it/cronaca/l_allarme_dei_geriatri_in_europa_40_milioni_di_anziani_maltrattati-295453/news/2016-06-15/
parliamo di numeri del 2016.... 😒
Ercavalierefuorviantenero
7 anni fa
vedo che stai cominciando a prendere coscienza dei tuoi limiti e del tuo vero essere.Quotato da alessiocince,Hai dimenticato quaquaraquà.... 😒Quotato da sipuofareseciva,Ma per favore... tu sei marcatamente uno schifoso maschilista per me e quel che è peggio è che non ti credi tale e ....non credo ci sa altro da aggiungere.....e ricordo sempre che l' argomento e' delicato, a cui si deve rispetto...ma ahime'...e' asse [...]
7 anni fa
Interessante presupposto tu da trentanni agisci e io no.Quotato da mishaemasha,Ma guarda io sono d accortissimo con te , la differenza è che io ho cominciato 30 anni fa ad agire di conseguenza e tu non vuoi cominciare oggi !
Comunque sembra che i risultati siano solo riempire le galere, mentre fuori non è cambiato nulla!
Ottima attività...
Pier
7 anni fa
Non è così , fuori sta peggiorando , perché c’è gente che non reagisce quando uno ammazza una donna e poi si fa solo 7 anni !Quotato da pierpatty6151,Interessante presupposto tu da trentanni agisci e io no.Quotato da mishaemasha,Ma guarda io sono d accortissimo con te , la differenza è che io ho cominciato 30 anni fa ad agire di conseguenza e tu non vuoi cominciare oggi !
Comunque sembra che i risultati siano solo riempire le galere, mentre fuori non è cambiato nulla!
Ottima attività...
Pier