7 anni fa
Ah però!Quotato da sipuofareseciva,quello che hai riportato e noto ai piu'..e molto a me......e non si sta ragionando in termini giuridici, ma di riflessioni sugli eventi.....diventerebbe noiosa l' esposizione della miriade di leggi e comma che non credo possano inte [...]
Cioè facciamo a capirci: qui un utente X può, parlando di un evento (non uso la parola riflesdione perché ne vedo poca...) dire le peggiori castronerie parlando per sentito dire e inventandosi fantasiose fattispecie di reati, è un altro che confuta argomentando giuridicamente è tacciato
Di essere uno speziale? Un noioso leguleio che turba l’ordinato svolgersi di sproloqui?
Spetta che cos’e Sto rumore di fondo?
Ah sì: uno stridore di unghie sugli specchi...;)
7 anni fa
Vendetta.Quotato da Coppia4050,Io capisco l'indignazione ed il senso di impotenza che suscitano certi episodi e certe sentenze. E quindi capisco benissimo quel che vogliono dire sia @Misha che @Mimandapicone: probabilmente se ad essere coinvolti fossero dei miei parenti p [...]
Non giustizia.
Il punto è lì.
Da sempre
7 anni fa
Ecco, quell essere umano nella veste di giudice aveva la possibilità ,sapendo bene come va il nostro ordinamento giudiziario ,di non applicare le attenuanti genericheQuotato da Coppia4050,Io capisco l'indignazione ed il senso di impotenza che suscitano certi episodi e certe sentenze. E quindi capisco benissimo quel che vogliono dire sia @Misha che @Mimandapicone: probabilmente se ad essere coinvolti fossero dei miei parenti p [...]
Questa è la sua responsabilità morale ,la nostra è non dargli contro!
Cerchiamo di parlare facile sennò il bordello del forum somiglia al nostro codice ....troppi se è ma in alcuni casi .
7 anni fa
Tornate in argomento !
Io ucciderei l assassino di un mio congiunto ma è sbagliato ..dovrebbe essere ovvio !
Parliamo di implementazione dei regolamenti sulla violenza di genere e auguriamoci che non ci tocchi mai una simile sciagura
Abbiamo tre vittime vere
Una la ha strozzata
Un altra le hanno rovinato la vita con l acido dopo 40 anni di matrimonio
E l altra la voleva abbrustolire in macchina
Ci auguriamo che non venga condannato per barbecue non autorizzato ,grazie al maschilismo , invece che per tentato omicidio premeditato?
Io ucciderei l assassino di un mio congiunto ma è sbagliato ..dovrebbe essere ovvio !
Parliamo di implementazione dei regolamenti sulla violenza di genere e auguriamoci che non ci tocchi mai una simile sciagura
Abbiamo tre vittime vere
Una la ha strozzata
Un altra le hanno rovinato la vita con l acido dopo 40 anni di matrimonio
E l altra la voleva abbrustolire in macchina
Ci auguriamo che non venga condannato per barbecue non autorizzato ,grazie al maschilismo , invece che per tentato omicidio premeditato?
7 anni fa
Che sia corretta o errata la nostra costituzione non prevede la vendetta della serie occhio per occhio, ma stabilisce la riabilitazione del reo anche attraverso la restrizione della libertà personale. Questo principio contrasta fortemente con i sentimenti dei familiari, amici, e moltissimi di coloro che sono venuti a conoscenza del misfatto. E più è grave il misfatto più è forte il desiderio di vendetta, non prevista nella legislazione vigente.
Detto questo fin tanto che si legge di legislatura e si risponde di pancia non si andrà da nessuna parte, e la confusione sarà generale.
Per quanto mi riguarda, se malauguratamente dovessi trovarmi genitore o familiare di una donna, anche solamente, molestata vorrei avere per le mani il folle per rendergli la pariglia con gli interessi. L'odio per lui non avrebbe mai termine.
Tuttavia vivo in un mondo con leggi e regolamenti e li devo rispettare.
Comunque ho sempre l'alternativa di attivarmi per spingere a modificare le vigenti leggi nel modo che ritengo più corretto e idoneo a vivere in una nazione del 2019.
Pier
Detto questo fin tanto che si legge di legislatura e si risponde di pancia non si andrà da nessuna parte, e la confusione sarà generale.
Per quanto mi riguarda, se malauguratamente dovessi trovarmi genitore o familiare di una donna, anche solamente, molestata vorrei avere per le mani il folle per rendergli la pariglia con gli interessi. L'odio per lui non avrebbe mai termine.
Comunque ho sempre l'alternativa di attivarmi per spingere a modificare le vigenti leggi nel modo che ritengo più corretto e idoneo a vivere in una nazione del 2019.
Pier
7 anni fa
Certo, auspichiamo pene severe per questi reati.Quotato da mishaemasha,Tornate in argomento !
Abbiamo tre [...]
Ma intanto nel quotidiano non giriamo la testa dall’altra parte davanti a uno strattone più energico di altri o un atteggiamento palesemente maschilista in ambiente di lavoro.
Questo è alla nostra portata, facciamolo.
7 anni fa
Mi sento di quotare con pollicioneQuotato da pierpatty6151,Che sia corretta o errata la nostra costituzione non prevede la vendetta della serie occhio per occhio, ma stabilisce la riabilitazione del reo anche attraverso la restrizione della libertà personale. Questo principio contrasta fortemente con i sentimenti dei familiari, amici, e moltissimi di coloro che sono venuti a conoscenza del misfatto. E più è grave il misfatto più è forte il desiderio di vendetta, non prevista nella legislazione vigente.
Pier
Diverse pagine fa parlavo proprio dell'escalation che ha subito questo thread.... Ragionare con una folla inferocita ed adirata sotto l'onda lunga dell'emozione non ha mai portato a nulla di buono.
Le leggi ci sono, e per fortuna, altrimenti sarebbe il caos. La legge del taglione non credo sia più attuale da diversi secoli... Augurarsi vendette varie non può portare a nulla se non a nuovo odio, così come indicare la via dell'inasprimento delle pene senza che esse prevedano una rieducazione.
(e lo dice uno che sono 10 anni che sta attendendo paziente....).
Ciò significa vivere nella civiltà, mentre "dare contro al magistrato che ha applicato una norma" lo trovo altamente squalificante... 😒
7 anni fa
Ho pollicionato il ragionamento di pier in cui è presente anche un lato emotivo...Quotato da Mimandapicone,quindi se ti bruciano tua figlia per te no problem..auguri per la tua carriera politica..ti vedo bene.che uominiQuotato da alessiocince,Mi sento di quotare con pollicioneQuotato da pierpatty6151,Che sia corretta o errata la nostra costituzione non prevede la vendetta della serie occhio per occhio, ma stabilisce la riabilitazione del reo anche attraverso la restrizione della libertà personale. Questo principio contrasta fortemente con i sentimenti dei familiari, amici, e moltissimi di coloro che sono venuti a conoscenza del misfatto. E più è grave il misfatto più è forte il desiderio di vendetta, non prevista nella legislazione vigente.
Pier
Diverse pagine fa parlavo proprio dell'escalation che ha subito questo thread.... Ragionare con una folla inferocita ed adirata sotto l'onda lunga dell'emozione non ha mai portato a nulla di buono.
Le leggi ci sono, e per fortuna, altrimenti sarebbe il caos. La legge del taglione non credo sia più attuale da diversi secoli... Augurarsi vendette varie non può portare a nulla se non a nuovo odio, così come indicare la via dell'inasprimento delle pene senza che esse prevedano una rieducazione.
Ciò significa vivere nella civiltà, mentre "dare contro al magistrato che ha applicato una norma" lo trovo altamente squalificante... 😒
Ma la legge non può essere emotiva... avrei avuto modo di avere reazioni scomposte per molti motivi ma non ha senso se non un appagamento momentaneo ed estemporaneo... (se si cerca quello, la folla adirata con forconi e torce è poche pagine più dietro -> )
7 anni fa
Ti avevo già risposto prima ancora che mi facessi la domanda... la risposta è qualche quote più in su, ti avevo anticipata 😋Quotato da Mimandapicone,non mi hai risposto..ma non è un problema..ma dimmi piuttosto, come va su Marte?? Intendo, Siete riusciti a trovare l acqua?Quotato da alessiocince,Ho pollicionato il ragionamento di pier in cui è presente anche un lato emotivo...Quotato da Mimandapicone,quindi se ti bruciano tua figlia per te no problem..auguri per la tua carriera politica..ti vedo bene.che uominiQuotato da alessiocince,Mi sento di quotare con pollicioneQuotato da pierpatty6151,Che sia corretta o errata la nostra costituzione non prevede la vendetta della serie occhio per occhio, ma stabilisce la riabilitazione del reo anche attraverso la restrizione della libertà personale. Questo principio contrasta fortemente con i sentimenti dei familiari, amici, e moltissimi di coloro che sono venuti a conoscenza del misfatto. E più è grave il misfatto più è forte il desiderio di vendetta, non prevista nella legislazione vigente.
Pier
Ma la legge non può essere emotiva... avrei avuto modo di avere reazioni scomposte per molti motivi ma non ha senso se non un appagamento momentaneo ed estemporaneo... (se si cerca quello, la folla adirata con forconi e torce è poche pagine più dietro -> )
Su marte tutto a posto, poca acqua ma a noi piace la grappa quindi meglio così...sembra bello tranquillo, magari un po' troppo 😄
7 anni fa
Alt alt alt
Mi schiero nettamente contro la legge del taglione e la furia popolare !
Per onestà intellettuale il mio impegno contro la violenza di genere non mi impedisce di farlo !
Approfittare di qualche intervento troppo veemente per far passare che è giustizia strozzare una povera donna e farsi solo 7 anni di carcere non è onesto invece .
Il giudice aveva la possibilità di non applicare le attenuanti generiche ,come fatto in primo grado e ,partendo dal fatto che le sentenze fanno giurisprudenza ,che l opinione pubblica ( opinione non ira) è importante anche per l orientamento giuridico io dico :
Non è giustizia questa !
Chi dice il contrario , così come capita purtroppo ancora oggi , manca di rispetto a quella vittima è a tutte le altre ed alimenta l impunibilità o la poca punibilità di questi reati , come nell altro caso , di una donna deturpata dall acido e 16 mesi di galera per lesioni!
Guagliu ca nisciun e fess ...il giudice ha fatto bene? Lui si farà solo 7 anni , siete contenti e maschilisti
Non ci stanno cazzi 😄
Mi schiero nettamente contro la legge del taglione e la furia popolare !
Per onestà intellettuale il mio impegno contro la violenza di genere non mi impedisce di farlo !
Approfittare di qualche intervento troppo veemente per far passare che è giustizia strozzare una povera donna e farsi solo 7 anni di carcere non è onesto invece .
Il giudice aveva la possibilità di non applicare le attenuanti generiche ,come fatto in primo grado e ,partendo dal fatto che le sentenze fanno giurisprudenza ,che l opinione pubblica ( opinione non ira) è importante anche per l orientamento giuridico io dico :
Non è giustizia questa !
Chi dice il contrario , così come capita purtroppo ancora oggi , manca di rispetto a quella vittima è a tutte le altre ed alimenta l impunibilità o la poca punibilità di questi reati , come nell altro caso , di una donna deturpata dall acido e 16 mesi di galera per lesioni!
Guagliu ca nisciun e fess ...il giudice ha fatto bene? Lui si farà solo 7 anni , siete contenti e maschilisti
Non ci stanno cazzi 😄
7 anni fa
Sapete perché è difficile capirsi?
Perché stiamo ragionando su due piani diversi: quello umano, dove praticamente è inevitabile rispondere di pancia e quello sociale, che esige il rispetto della Legge.
In poche parole, se beccassi uno che sta stuprando mia figlia sarei capace di strangolarlo a mani nude, mente se lo facesse alla figlia della mia amica direi che la giustizia deve fare il suo corso. Purtroppo quando non si è toccati di persona c'è sempre lo Stato, altrimenti l'istinto ha il sopravvento.
Era il motivo per cui non mi sono espressa finora, non mi andava di dire che se qualcuno torcesse un capello a mia figlia sarei capace di ucciderlo. Che poi magari sono cose che si dicono ma non si fanno: togliere la vita ad una persona non è come scriverlo, quasi con disinvoltura, su un forum.
Sono stata abbastanza franca, Picò? 🙂
Pallina
Perché stiamo ragionando su due piani diversi: quello umano, dove praticamente è inevitabile rispondere di pancia e quello sociale, che esige il rispetto della Legge.
In poche parole, se beccassi uno che sta stuprando mia figlia sarei capace di strangolarlo a mani nude, mente se lo facesse alla figlia della mia amica direi che la giustizia deve fare il suo corso. Purtroppo quando non si è toccati di persona c'è sempre lo Stato, altrimenti l'istinto ha il sopravvento.
Era il motivo per cui non mi sono espressa finora, non mi andava di dire che se qualcuno torcesse un capello a mia figlia sarei capace di ucciderlo. Che poi magari sono cose che si dicono ma non si fanno: togliere la vita ad una persona non è come scriverlo, quasi con disinvoltura, su un forum.
Sono stata abbastanza franca, Picò? 🙂
Pallina
7 anni fa
questa è la mia rispoosta scritta sopra nei quoteQuotato da Mimandapicone,Non mi hai risposto..se ti bruciano tua figlia ti va bene? Del resto tutti guappi di cartone.ma non rispondete..che uomini
"(e lo dice uno che sono 10 anni che sta attendendo paziente....)." ...
per dettagli direi pvt 🙂
7 anni fa
Per alleggerirla un po' diciamo che sono in riva al fiume... in attesaQuotato da sipuofareseciva,sei paziente in attesa del futuro paziente? 🙂
7 anni fa
Ormai la legge italiana è molto leggera tant è vero che molti extra comunitari delinquono nella nostra nazione perché incentivati dalle pene "leggere"... Sono del parere che la donna non va sfiorata... Da uomo accettare un rifiuto è brutto ma fa parte della vita non si può costringere e addirittura uccidere una donna solo perché non ti vuole più... Qui si tratta di ignoranza da parte Dell uomo! Beh il giudice con la condanna ha messo la ciliegina sulla torta!
7 anni fa
Maronna mia ,è ch c è voluto a leggere l unica cosa importante da dire....assa fa a maronnaQuotato da dreamofthebluturtles,Mah......ho letto tanti spunti interessanti, sia di chi ragiona di pancia e sia di chi ragiona cercando di far prevalere il raziocinio. Uno stato di diritto non può mai permettere che la giustizia sommaria prevalga su una equa pena che provi quantome [...]
7 anni fa
???? Scusa ...stai dicendo sul serio?Quotato da Mimandapicone,Maronna mia lo dici a tua a sorella..ti piace vincere facile coglione
7 anni fa
Ok.no problemQuotato da Mimandapicone,ma no dai..giocavo..è come dire mi manda picone..scusa..Quotato da mishaemasha,???? Scusa ...stai dicendo sul serio?Quotato da Mimandapicone,Maronna mia lo dici a tua a sorella..ti piace vincere facile coglione
7 anni fa
🙂 🙂 🙂Quotato da Mimandapicone,ne compa..arricordati...che io non esisto..Quotato da esperanzadescobar,ficarra 😄Quotato da Mimandapicone,ma no dai..giocavo..è come dire mi manda picone..scusa..Quotato da mishaemasha,???? Scusa ...stai dicendo sul serio?Quotato da Mimandapicone,Maronna mia lo dici a tua a sorella..ti piace vincere facile coglione
Comm a picone..tu lo conosci a picone o no?
Gli servono Due tappi , uno in bocca e l altro....
7 anni fa
Ok fine della ricreazione ot ....
7 anni fa
Mimandapicone ,tipoetipa ! Qui l ambiente è un pochino maschilista ....e i giudici che danno sentenze lievi per reati di genere non si alzano storti ,sono maschilisti ....il , se mia sorella venisse ecc ecc qui e altrove non serve a niente perché ci auguriamo che non succeda mai e permette solo ai maschilisti di eludere la domanda con la bella frase ,ma no la legge del taglione e bla bla :
La domanda è precisa e lo deve essere la risposta
Vi sembra giustizia strozzare una e farsi 7 anni con buona condotta ? Le attenuanti o aggravanti sono a discrezione dei giudici !
Sfregiare un altra per sempre e farsi 16 mesi?
Cliccare sulla casella
SI
NO
Se avete cliccato sulla casella NO questi giudici sono due merde maschiliste ! 🙂
La domanda è precisa e lo deve essere la risposta
Vi sembra giustizia strozzare una e farsi 7 anni con buona condotta ? Le attenuanti o aggravanti sono a discrezione dei giudici !
Sfregiare un altra per sempre e farsi 16 mesi?
Cliccare sulla casella
SI
NO
Se avete cliccato sulla casella NO questi giudici sono due merde maschiliste ! 🙂