6 anni fa
💗Quotato da Bettybos,In fondo anche il carnevale è una carnevalata . Io sono una travestita e sono stata a qualche sfilata senza eccedere nel comportamento, ma con voglia di allegria..... Per un giorno. Il resto della mia vita non è proprio un gran carnevale. Soprattutt [...]
Credo che tu abbia perfettamente colto il punto.
Il pride è un momento di liberazione catartica per molte persone che per il resto vivono la propria vita nell'ombra, dai travestiti alle famiglie arcolbaleno che non riescono ad ottenere il riconoscimento dei figli.
Nella mia vita sarò stata ad una ventina di Pride e non ho mai, dico mai assistito ad eccessi quali plug nel culo o cose del genere. Se succedono, come da testimonianze di questo thread, ritengo siano una sparutissima minoranza.
Detto questo, negli ultimi anni il mondo LGBTQ è scosso da conflitti intestini che spesso si riversano anche nel pride, il dibattito politico sociale al suo interno è più vigoroso che mai.
Sintomo di questo è la sigla LGBTQ, che anno dopo anno si arricchisce di una categoria che vuole il proprio singolo riconoscimento, senza che riesca ad esserci omogeneità di obiettivi e vedute. Lesbiche oltranziste contro lesbiche moderate, omosessuali contro lesbiche, tutti contro i transessuali, a meno che non siano lesbiche ecc. C'è un mondo dietro al pride, fatto di dibattiti, forum internazionali, convegni, prese di posizione...Il ché fa del pride tutt'altro che una carnevalata.
Eris
ps: @black dire che i centri sociali si dichiarano pacifisti è come dire che gandhi ausipicava la militarizzazione del mondo. Mi sa che sei un po' confusa. Ma questo sarà il mio unico intervento su questa polemica inutile.
6 anni fa
Credo che per parlare sia necessario essere informati del caso non solo aver letto un articolo tendenzioso. 700 agenti della polizia a disposizione della Pride che hanno protetto la Pride facendo si che le uniche due persone finite in ospedale fossero una poliziotta con ferite lievi e una contrmanifestante con un labbro tagliato.
Quindi dire “presi a sprangate” dai movimenti neonazi indisturbati è una di tante fake news che servono a chi sfrutta queste notizie false contro il governo polacco (visto che tra pochi mesi si faranno le elezioni). È tanto semplice da capire che mi stupisco non sia abbastanza evidente.
E ciò che mi rattrista da polacca è che gli stessi che ora urlano “diritti per LGBT” quando per 8 anni governavano non hanno mosso un dito per le unioni civili e altri diritti. Quindi oltre al danno anche la beffa.
Quindi dire “presi a sprangate” dai movimenti neonazi indisturbati è una di tante fake news che servono a chi sfrutta queste notizie false contro il governo polacco (visto che tra pochi mesi si faranno le elezioni). È tanto semplice da capire che mi stupisco non sia abbastanza evidente.
E ciò che mi rattrista da polacca è che gli stessi che ora urlano “diritti per LGBT” quando per 8 anni governavano non hanno mosso un dito per le unioni civili e altri diritti. Quindi oltre al danno anche la beffa.
6 anni fa
No, in realtà parlo dei diritti gay e non della politica (ci manca). Ma siccome alcune persone non sono mai state in Polonia e pensano di conoscere la situazione dopo aver letto un articolo... c?è da spiegare almeno il motivo per cui conoscendo benissimo la realtà vedo questo articolo come del tutto tendenzioso.
Purtroppo i diritti LGBT non c?entrano. C?entra l?interesse di chi sfrutta soltanto questa giusta causa.
Purtroppo i diritti LGBT non c?entrano. C?entra l?interesse di chi sfrutta soltanto questa giusta causa.
6 anni fa
@Outsider Stiamo ancora discutendo con una persona che non conosce la situazione e non è mai stata in Polonia.
Anche io posso incollare qui articoli sulla mafia in Italia sostenendo che gli italiani sia un popolo di mafiosi. Ma sono abbastanza intelligente da sapere che un gruppo di ultrà non ha nulla a che fare con il Paese. Sono anche abbastanza veloce da informarmi e sapere quanti episodi omofobi ci sono nei Paesi europei e qui l?Italia purtroppo è più indietro... insieme alla Croazia e Lituania.
Questa manifestazione è stata protetta da 700 poliziotti, era legale e con il permesso del sindaco.
C?erano più di 1000 persone che sfilavano accanto pacificamente nella contrmanifestazione delle famiglie etero (anche questa legale).
C?è stato un gruppo di ultras manganellato dai poliziotti e con buona dose di lacrimogeni come giusto che sia.
In Polonia mancano le unioni civili ma se non erro quelle mancavano anche in Italia ancora pochi anni fa.
Per il resto i gay hanno gli stessi diritti che in Italia. Nessuno li aggredisce per strada se si baciano, nessuno li mette in galera come succede in Russia (capisco a volte confondete i paesi pensando sia la stessa cosa) .
Anzi, un dipendente di Ikea Polonia è stato licenziato perché non voleva far parte degli eventi organizzati per LGBT.
Un grande partito polacco Wiosna è di un ragazzo gay. Il parlamento aveva una deputata transsessuale (Anna Grodzka).
Vedi se vogliamo farci l?idea di un Popolo basata su quattro articoli che parlano di un episodio di qualche ultrà criminale diremo che in Italia ti ammazzano appena vai a vedere una partita di calcio.
È solo la nostra conoscenza del tema che ci salva da essere vittime della propaganda.
E la propaganda in questo tema non manca.
Anche io posso incollare qui articoli sulla mafia in Italia sostenendo che gli italiani sia un popolo di mafiosi. Ma sono abbastanza intelligente da sapere che un gruppo di ultrà non ha nulla a che fare con il Paese. Sono anche abbastanza veloce da informarmi e sapere quanti episodi omofobi ci sono nei Paesi europei e qui l?Italia purtroppo è più indietro... insieme alla Croazia e Lituania.
Questa manifestazione è stata protetta da 700 poliziotti, era legale e con il permesso del sindaco.
C?erano più di 1000 persone che sfilavano accanto pacificamente nella contrmanifestazione delle famiglie etero (anche questa legale).
C?è stato un gruppo di ultras manganellato dai poliziotti e con buona dose di lacrimogeni come giusto che sia.
In Polonia mancano le unioni civili ma se non erro quelle mancavano anche in Italia ancora pochi anni fa.
Per il resto i gay hanno gli stessi diritti che in Italia. Nessuno li aggredisce per strada se si baciano, nessuno li mette in galera come succede in Russia (capisco a volte confondete i paesi pensando sia la stessa cosa) .
Anzi, un dipendente di Ikea Polonia è stato licenziato perché non voleva far parte degli eventi organizzati per LGBT.
Un grande partito polacco Wiosna è di un ragazzo gay. Il parlamento aveva una deputata transsessuale (Anna Grodzka).
Vedi se vogliamo farci l?idea di un Popolo basata su quattro articoli che parlano di un episodio di qualche ultrà criminale diremo che in Italia ti ammazzano appena vai a vedere una partita di calcio.
È solo la nostra conoscenza del tema che ci salva da essere vittime della propaganda.
E la propaganda in questo tema non manca.
6 anni fa
E siccome @Outsider sostiene che i Gay siano stati malmenati da ultrà indisturbati ci tengo a mostrare le foto VERE.
Le persone malmenate e arrestate sono solo ed esclusivamente gli ultrà.
E da vedere anche il cordone della polizia che proteggeva la Pride.
Giusto da mostrare quanto sia vittima della propaganda chi pensa che in Polonia i gay vengono aggrediti da criminali indisturbati:
[url=https://postimages.org/]

Mi auguro che anche in Italia le manifestazioni legali siano così protette.
Le persone malmenate e arrestate sono solo ed esclusivamente gli ultrà.
E da vedere anche il cordone della polizia che proteggeva la Pride.
Giusto da mostrare quanto sia vittima della propaganda chi pensa che in Polonia i gay vengono aggrediti da criminali indisturbati:
[url=https://postimages.org/]

Mi auguro che anche in Italia le manifestazioni legali siano così protette.
6 anni fa
Direi che ce ne sia TANTO bisogno visto che non serve la pride per essere picchiati in Italia perché gay:Quotato da Coppia4050,In Italia siamo molto più civili: non c’è mai stato bisogno della polizia al Pride.Quotato da BLACKADDICTED,Mi auguro che anche in Italia le manifestazioni legali siano così protette.
https://www.google.it/amp/s/www.ilmattino.it/AMP/primopiano/aggressione_omofoba_pisa-4019154.html
https://www.google.it/amp/s/notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/ragazzo_gay_amica_picchiati/amp/
https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/attualita/recchione-ti-ammazziamo-gay-picchiato-dai-vicini-di-casa-per-aver-rifiutato-una-sigaretta/amp/
http://m.ilgiornale.it/news/2018/12/23/angelo-sanzio-mi-hanno-aggredito-perche-sono-gay/1620575/
Civili eh?
6 anni fa
Posso dire che questa gara a chi è più incivile è piuttosto sgradevole?
Dovremmo condannare senza se e senza ma ogni più piccolo atto di intolleranza, da chi getta lo sterco ai manifestanti a chi picchia gli omosessuali, non importa in quale nazione ciò avviene.
Dovremmo condannare senza se e senza ma ogni più piccolo atto di intolleranza, da chi getta lo sterco ai manifestanti a chi picchia gli omosessuali, non importa in quale nazione ciò avviene.
6 anni fa
@Erotos E lo stiamo facendo. In tutto questo thread condannavo l’intolleranza di qualsiasi tipo.
(Leggi pagine indietro)
Qualcuno purtroppo non era d’accordo che qualsiasi tipo di intolleranza per gay, cristiani, neri, bianchi, gialli sia da condannare e combattere.
(Leggi pagine indietro)
Qualcuno purtroppo non era d’accordo che qualsiasi tipo di intolleranza per gay, cristiani, neri, bianchi, gialli sia da condannare e combattere.
6 anni fa
Così parlano gli intolleranti 😮
6 anni fa
Mi spiace ma dissento nelle premesse, nello svolgimento e nelle conclusioni.Quotato da Assenzio68,Bella conversazione, mi congratulo con i partecipanti e, col vostro permesso, esprimo la mia opinione
Secondo me il punto è un altro: non si può lottare per i diritti di questo o di quello perché è parziale e profondamente errato sia dal punto di vi [...]
Prima di tutto il principio cardine della democrazia è la tutela della minoranza. E, sì. le minoranze esistono. Ed è loro dovere e diritto far sentire la propria voce.
Io mai vista una briciola di aggressività da parte dei manifestanti, al contrario di quello che si può dire delle persone che venivano ad insultarci. Non è vero che è come san valentino, a festa finita tutti a casa, alla base dei Pride c'è una una consistente base di attivismo cui molte di quelle persone dedicano la vita. Non si manifesta, inoltre, solo per chiedere diritti, si manifesta anche per sentirsi parte di una comunità e per ricordare a noi stessi che ci sono ancora molti traguardi culturali e giuridici da raggiungere. Quella del "voler imporre uno stile di vita" è la più grande cavolata che si possa riferire al Pride.
6 anni fa
@Erotos Il principio della democrazia è la tutela di tutti i cittadini, non solo della minoranza.
Ti posso dire che da sostenitrice dei diritti LGBT non mi piace vedere le provocazioni durante le Pride. Per esempio quella con la maglietta che deride la Polizia o chi augura la morte ai credenti o deride la loro religione. Sono cose che non devono succedere perché non c?entrano niente con i diritti lgbt.
E siccome la tutela dei diritti si riferisce a tutti i cittadini la lotta per i diritti di una minoranza non può mai avvenire distruggendo i diritti altrui.

Ti posso dire che da sostenitrice dei diritti LGBT non mi piace vedere le provocazioni durante le Pride. Per esempio quella con la maglietta che deride la Polizia o chi augura la morte ai credenti o deride la loro religione. Sono cose che non devono succedere perché non c?entrano niente con i diritti lgbt.
E siccome la tutela dei diritti si riferisce a tutti i cittadini la lotta per i diritti di una minoranza non può mai avvenire distruggendo i diritti altrui.

6 anni fa
Veramente no, la base giuridico-ontologica della democrazia è proprio la tutela della minoranza, per evitare che la maggioranza diventi dittatura della maggioranza. Con derive che in europa ben conosciamo.
Ripeto per la millesima volta che non ho esperienze dirette di alcun eccesso di quelli di cui parli, brutti episodi, certo, che di sicuro non difendo né sostengo, ma episodi appunto, posti in essere da un manipolo di cretini. Perché per il resto il movimento lgbt ha come obiettivo quello di promuovere i diritti, non di levarli ad altri.
edit: beh, la maglietta che hai postato a me fa solo sorridere, veramente sono queste le cose gravi? mah suvvia!
Ripeto per la millesima volta che non ho esperienze dirette di alcun eccesso di quelli di cui parli, brutti episodi, certo, che di sicuro non difendo né sostengo, ma episodi appunto, posti in essere da un manipolo di cretini. Perché per il resto il movimento lgbt ha come obiettivo quello di promuovere i diritti, non di levarli ad altri.
edit: beh, la maglietta che hai postato a me fa solo sorridere, veramente sono queste le cose gravi? mah suvvia!
6 anni fa
Democrazia significa “governo del popolo”.
Sarebbe discriminatorio pensare che la democrazia sia a tutela delle minoranze. È a tutela di tutti.
Forse proprio oggi questa maglietta non dovrebbe farti sorridere quando seppelliscono un carabiniere.
Fosse la maglietta che deride/offende i gay tutti parlerebbero dell’omofobia.
Sarebbe discriminatorio pensare che la democrazia sia a tutela delle minoranze. È a tutela di tutti.
Forse proprio oggi questa maglietta non dovrebbe farti sorridere quando seppelliscono un carabiniere.
Fosse la maglietta che deride/offende i gay tutti parlerebbero dell’omofobia.
6 anni fa
@black
Non ti permettere.
Non sai nulla di me. Della mia vita, della mia storia o di quello che faccio per vivere. Citare la vicenda di quel poveretto per accusare me di insensibilità è basso e squallido e non sai quanto.
La chiudo dicendo che è sempre molto divertente vedere come la treccani giuridica viene manipolata da persone che non hanno la più pallida idea di cosa stanno parlando.
Non ti permettere.
Non sai nulla di me. Della mia vita, della mia storia o di quello che faccio per vivere. Citare la vicenda di quel poveretto per accusare me di insensibilità è basso e squallido e non sai quanto.
La chiudo dicendo che è sempre molto divertente vedere come la treccani giuridica viene manipolata da persone che non hanno la più pallida idea di cosa stanno parlando.
6 anni fa
Forse non ci siamo capite... non capisco perché tu abbia reagito in modo alterato? Ti ho solo ricordando che sorridere per una scritta così è grave sia quando si parla delle donne, gay, polizia ecc ecc.
A me oggi proprio non viene da ridere vedendo questa maglietta. Oggi mi viene solo ds piangere per una vita spezzata barbaramente.
A me oggi proprio non viene da ridere vedendo questa maglietta. Oggi mi viene solo ds piangere per una vita spezzata barbaramente.
6 anni fa
Assimilare differenti eventi cercando l'approvazione è di una inutilità unica.
Pier
Pier
6 anni fa
Ci siamo capite perfettamente.
Basso e squallido.
Su questo, non ho da aggiungere altro.
Se qualcuno vuole riprendere il discorso sul Pride, a me interessa molto.
Ad esempio, secondo voi noi rientriamo nel termine "queer"? Cioè, io ci rientro senz'altro essendo bisessuale se non pansessuale, ma gli scambisti/libertini eterosessuali possono definirsi queer?
Basso e squallido.
Se qualcuno vuole riprendere il discorso sul Pride, a me interessa molto.
Ad esempio, secondo voi noi rientriamo nel termine "queer"? Cioè, io ci rientro senz'altro essendo bisessuale se non pansessuale, ma gli scambisti/libertini eterosessuali possono definirsi queer?
6 anni fa
Si, descriverei così chi mette magliette omofobe, misogine o che offendono la polizia ecc ecc. Quindi ci siamo capite. Hai ragione, sono atti bassi e squallidi mai divertenti.Quotato da CpErotos,Ci siamo capite perfettamente.
Basso e squallido.
La differenza tra ciò che dico io e qualcuno è che la tutela di diritti spetta a tutti non solo alle minoranze. Uno che aggredisce un gay merita una pena severa. Altrettanto chi aggredisce un cristiano o buddista o musulmano per la sua religione merita una pena severa.
Facile giusto?
@outsider Loro dovrebbero rappresentare tutti i cittadini non sono le minoranze. Io faccio parte di una minoranza e non trovo un clima pesante.
Bisogna sempre considerare che certe minoranze vengono spudoratamente sfruttate quando serve e poi dimenticate. Bisogna combattere prima di tutto questo.
Un po? come chi combatte per i diritti delle donne salvo poi dimenticarsene appena raggiunge la poltrona.
6 anni fa
Prima di postare ho voluto fare una ricerca per assicurarmi di conoscere in modo appropriato il termine (ed anche per saperne di più). Escludendo l?evidente associazione con il sesso, la definizione che ho sentito più vicina al mio essere è:Quotato da CpErotos,Se qualcuno vuole riprendere il discorso sul Pride, a me interessa molto.
Ad esempio, secondo voi noi rientriamo nel termine "queer"? Cioè, io ci rientro senz'altro essendo bisessuale se non pansessuale, ma gli scambisti/libertini eterosessuali possono definirsi queer? [...]
Una persona queer è senza etichette, labels, definizioni e diciture. Non è come una banana al supermercato, non ha etichette o caratteristiche descritte da un cartellino. Chi si dichiara come appartenente al gruppo Q (nella celeberrima sigla LGBTQ) è una persona che a livello sessuale, etnico e sociologico non vuole rientrare in nessuna delle definizioni create dalla cultura egemone. Non è solo uomo o donna o le mille sfaccettature nel mezzo, non è un marito, un ragioniere o una hostess della Easyjet, è semplicemente se stesso.
Ecco in questa definizione non faccio fatica a collocarmi.
6 anni fa
Purtroppo o per fortuna per te pensi di avere a che fare con degli imbecilli che puoi manipolare a tuo piacimento.
Qualcuno ce n'è, te lo riconosco, ma purtroppo o per fortuna per me, non mi annovero fra costoro.
Pertanto non ho nulla da replicare, tranne che la mia affermazione di basso e squallido è riferito alla tua accusa rivolta nei miei confronti. Questo ci tengo a ribadirlo, in carta bollata.
Mi piacerebbe invece, sapere cosa gli utenti di A69 pensano del movimento LGBTQ, di cui il Pride è solo una delle tante manifestazioni.
Qualcuno ce n'è, te lo riconosco, ma purtroppo o per fortuna per me, non mi annovero fra costoro.
Pertanto non ho nulla da replicare, tranne che la mia affermazione di basso e squallido è riferito alla tua accusa rivolta nei miei confronti. Questo ci tengo a ribadirlo, in carta bollata.
Mi piacerebbe invece, sapere cosa gli utenti di A69 pensano del movimento LGBTQ, di cui il Pride è solo una delle tante manifestazioni.