6 anni fa
Perché la bellezza vera è rara ;).Quotato da Henry_Dante,Se la bellezza fosse oggettiva non staremmo qua a sbraitare su punti di vista differenti ,ad esempio se affermo che la palla e' sferica credo che nessuno di noi si sogni di dire che invece è cubica o cilindrica 😮 o sbaglio? [...]
Quella che mette d’accordo tutti.
Poi c'è la percezione individuale è soggettiva e di cui si parla qui, per quello che ognuno ha il suo punto di vista.
La bellezza incontrovertibile è la palla: indiscutibilmente rotonda
6 anni fa
Ragiona con me:Quotato da Idrogeno,Ma dimmi perché . Perché ? Ha senso voler piacere a tutti ? Posso al limite patire il non piacere a chi mi piace .. per il resto che paranoie inutili e poco sane mi farei ? O sono io che ragiono male ?Quotato da alessiocince,Quando si parla di bellezza esce la suscettibilità umana. È normale 😄Quotato da Idrogeno,Ma poi spiegatemi tutto sto veleno . C’è gara ?
Se uno ti dice che la bellezza è soggettiva e tu invece hai sempre pensato (o mammà ti ha sempre detto che sei... O chi ti contatta in virtuale di dice che...) sei bellissima/o, hai tre possibilità... 1 metterti in discussione con te stessa/o. .. 2 dare del certino a chi non crede al tuo pensiero... 3 sentirti piccata/o e rispondere risentita/o mostrando il nerviccio scoperto della tua suscettibilità 😄
Si litiga su ogni argomento perché si è suscettibili, quello della bellezza come argomento è solo un pretesto 😋
Tu chiamarle se vuoi paranoie
6 anni fa
bravo e che cavolo 😮Quotato da skantevern,"Ciò che è bello, è bello."
Esistono persone che sono BELLE, a prescindere dai gusti e dall'attrazione che si può provare verso questi semidei apparsi tra i mortali.
============================
"Non è bello ciò [...]
6 anni fa
la persona che non li considera belli è NON VEDENTE 😋Quotato da Henry_Dante,Ci fosse anche solo una persona che non li considera belli , secondo i propri canoni personali e non secondo canoni imposti dalla società , potrei confutare la sua opinione?
Non credo , pertanto il termine oggettivo non regge [...]
6 anni fa
Quindi se una persona non considera bello Brad Pitt come contesti la sua affermazione?
P.s. ecco un altra cosa che mi ha sempre incuriosito , una persona non vedente dalla nascita che concetto ha di bellezza?
P.s. ecco un altra cosa che mi ha sempre incuriosito , una persona non vedente dalla nascita che concetto ha di bellezza?
6 anni fa
io dico che sono oggettivamente belli...semplicemente il mio gusto mi fa preferire Brad Pitt perche è il mio tipo fisico..tutto qui.Quotato da Bernadette,Stai definendo la parola "soggettivo"; se per te esistono delle preferenze tra i due attori, significa che hai fatto una scelta dettata dalla tua personale idea di bellezza. La mia scelta potrebbe essere diversa dalla tua e farmi decidere di inserire tra i belli, un uomo che per te è brutto. Quello che decreta la bellezza tra un gruppo di persone è la maggioranza dei votanti, per esempio, in un concorso di bellezza. Una maggioranza che sceglie sempre in modo soggettivo e non è universalmente accettata. La tua idea di bellezza è diversa da quella di un altra persona. Non stiamo parlando di giusto o sbagliato, ci riferiamo a scelte e queste non sono mai oggettive. A te un vestito può piacere, ad un altro, NO! Non vorrai mica dettare le regole della moda? Non ci sono regole! E' un piacere soggettivo (personale).Quotato da Beyonce,ok Raul Bova è bello ? Brad Pitt lo è? Chi li considera sex symbol è cretino? Poi c è chi preferisce Pitt a Bova, questione di gusti...sempliceQuotato da Henry_Dante,Se la bellezza fosse oggettiva non staremmo qua a sbraitare su punti di vista differenti ,ad esempio se affermo che la palla e' sferica credo che nessuno di noi si sogni di dire che invece è cubica o cilindrica 😮 o sbaglio? [...]
P.S. nessuno dice che chi considera un attore bello è cretino, ma vale anche il contrario.
6 anni fa
Premessa: sono diversamente bello, anzi bellissimo.
Chiarito il fondamento io mi permetto un paio di riflessioni.
Ci sono persone oggettivamente visivamente belle perché riscuotono una percentuale altissima di consensi. Non il 100%, chi pensa che ci debba essere necessariamente unanimità credo sia in errore.
Se poi associamo altre caratteristiche, ad esempio la voce, il nostro giudizio può cambiare. Ma questo non annulla il giudizio precedente visivo, sposta la valutazione su un campo più vasto di valori. Se ci aggiungiamo il portamento, idem come sopra. E così via, francamente potremmo continuare all'infinito.
Credo che questa sia la ragione per cui a qualcuno non piace la Bellucci e ad altri piaccia tanto Briatore, solo per fare esempi.
Qui ci si presenta con tre foto, quattro parole, qualche racconto e gli interventi sul forum. Mancano chiaramente alcuni altri aspetti che solo la conoscenza diretta può portare. Ma se non si passa il primo livello di selezione è inutile piangersi addosso e soprattutto assolutamente ridicolo dare la colpa agli altri.
Chiarito il fondamento io mi permetto un paio di riflessioni.
Ci sono persone oggettivamente visivamente belle perché riscuotono una percentuale altissima di consensi. Non il 100%, chi pensa che ci debba essere necessariamente unanimità credo sia in errore.
Se poi associamo altre caratteristiche, ad esempio la voce, il nostro giudizio può cambiare. Ma questo non annulla il giudizio precedente visivo, sposta la valutazione su un campo più vasto di valori. Se ci aggiungiamo il portamento, idem come sopra. E così via, francamente potremmo continuare all'infinito.
Credo che questa sia la ragione per cui a qualcuno non piace la Bellucci e ad altri piaccia tanto Briatore, solo per fare esempi.
Qui ci si presenta con tre foto, quattro parole, qualche racconto e gli interventi sul forum. Mancano chiaramente alcuni altri aspetti che solo la conoscenza diretta può portare. Ma se non si passa il primo livello di selezione è inutile piangersi addosso e soprattutto assolutamente ridicolo dare la colpa agli altri.
6 anni fa
Uhmm ritorno all'esempio della palla , dalla sua creazione fino ad oggi la sua forma è rimasta sferica senza subire nessun cambiamento di forma ,invece i canoni di bellezza , condivisi dalla maggioranza degli individui , stranamente , col passare del tempo sono cambiati , perché?
P s Beyonce "io dico sono oggettivamente belli " è una inesattezza riferita al concetto di oggettivo , ad qualcosa di oggettivo non si abbina "io" ma "tutti" 😄
P s Beyonce "io dico sono oggettivamente belli " è una inesattezza riferita al concetto di oggettivo , ad qualcosa di oggettivo non si abbina "io" ma "tutti" 😄
6 anni fa
Infatti , sta appunto lì la differenza tra oggettivo e soggettivo 😄Quotato da Duracell69,😮 Ma che esempio è? Scusa, faccio fatica a immaginare una palla non sferica...ma daiiQuotato da Henry_Dante,Uhmm ritorno all'esempio della palla , dalla sua creazione fino ad oggi la sua forma è rimasta sferica senza subire nessun cambiamento di forma ,invece i canoni di bellezza , condivisi dalla maggioranza degli individui , stranamente , col [...]
6 anni fa
Parlami della soggettiva bellezza insita nella non perfetta sfericità della palla da rugby 😎Quotato da Henry_Dante,Infatti , sta appunto lì la differenza tra oggettivo e soggettivo 😄Quotato da Duracell69,😮 Ma che esempio è? Scusa, faccio fatica a immaginare una palla non sferica...ma daiiQuotato da Henry_Dante,Uhmm ritorno all'esempio della palla , dalla sua creazione fino ad oggi la sua forma è rimasta sferica senza subire nessun cambiamento di forma ,invece i canoni di bellezza , condivisi dalla maggioranza degli individui , stranamente , col [...]
6 anni fa
Il rugby fu inventato dalla lobby dei produttori di palloni per vendere anche i prodotti difettosi 😄 😇Quotato da alessiocince,Parlami della soggettiva bellezza insita nella non perfetta sfericità della palla da rugby 😎Quotato da Henry_Dante,Infatti , sta appunto lì la differenza tra oggettivo e soggettivo 😄Quotato da Duracell69,😮 Ma che esempio è? Scusa, faccio fatica a immaginare una palla non sferica...ma daiiQuotato da Henry_Dante,Uhmm ritorno all'esempio della palla , dalla sua creazione fino ad oggi la sua forma è rimasta sferica senza subire nessun cambiamento di forma ,invece i canoni di bellezza , condivisi dalla maggioranza degli individui , stranamente , col [...]
6 anni fa
E comunque il problema ce lo hanno le palle non a forma di palla ...non quelle a forma di palla 😄
Poi se sono piccole sono un amore 💗
Poi se sono piccole sono un amore 💗
6 anni fa
esatto io sn brutto e lo ammetto 🤣🤣🤣Quotato da Madrenatura,Sinceramente prima di dichiararsi belli o addirittura bellissimi credo che un esame di coscienza non faccia male.
Non che noi ci riteniamo belli ma alquanto simpatici e carismatici .
6 anni fa
Dato il thread e l’abbondanza il premio lo donerei piuttosto a senza tette... anche lì ne hai di più di quello che ti serve 🙂Quotato da Mabell,Non mi sono mai vantata ma il premio lo dono ai senza tetto. Io ne ho ho più di quello che mi serve. 🙂
Altre domande? 😄
6 anni fa
Ehm.... L'io però sarebbe soggettivo...Quotato da Beyonce,io dico che sono oggettivamente belli...semplicemente il mio gusto mi fa preferire Brad Pitt perche è il mio tipo fisico..tutto qui.Quotato da Bernadette,Stai definendo la parola "soggettivo"; se per te esistono delle preferenze tra i due attori, significa che hai fatto una scelta dettata dalla tua personale idea di bellezza. La mia scelta potrebbe essere diversa dalla tua e farmi decidere di inserire tra i belli, un uomo che per te è brutto. Quello che decreta la bellezza tra un gruppo di persone è la maggioranza dei votanti, per esempio, in un concorso di bellezza. Una maggioranza che sceglie sempre in modo soggettivo e non è universalmente accettata. La tua idea di bellezza è diversa da quella di un altra persona. Non stiamo parlando di giusto o sbagliato, ci riferiamo a scelte e queste non sono mai oggettive. A te un vestito può piacere, ad un altro, NO! Non vorrai mica dettare le regole della moda? Non ci sono regole! E' un piacere soggettivo (personale).Quotato da Beyonce,ok Raul Bova è bello ? Brad Pitt lo è? Chi li considera sex symbol è cretino? Poi c è chi preferisce Pitt a Bova, questione di gusti...sempliceQuotato da Henry_Dante,Se la bellezza fosse oggettiva non staremmo qua a sbraitare su punti di vista differenti ,ad esempio se affermo che la palla e' sferica credo che nessuno di noi si sogni di dire che invece è cubica o cilindrica 😮 o sbaglio? [...]
P.S. nessuno dice che chi considera un attore bello è cretino, ma vale anche il contrario.
6 anni fa
per me...ve piace de più..abbiamo scoperto che Brad Pitt e Raul Bova so brutti okQuotato da Bernadette,Bravo!Quotato da alessiocince,Ehm.... L'io però sarebbe soggettivo...Quotato da Beyonce,io dico che sono oggettivamente belli...semplicemente il mio gusto mi fa preferire Brad Pitt perche è il mio tipo fisico..tutto qui.Quotato da Bernadette,Stai definendo la parola "soggettivo"; se per te esistono delle preferenze tra i due attori, significa che hai fatto una scelta dettata dalla tua personale idea di bellezza. La mia scelta potrebbe essere diversa dalla tua e farmi decidere di inserire tra i belli, un uomo che per te è brutto. Quello che decreta la bellezza tra un gruppo di persone è la maggioranza dei votanti, per esempio, in un concorso di bellezza. Una maggioranza che sceglie sempre in modo soggettivo e non è universalmente accettata. La tua idea di bellezza è diversa da quella di un altra persona. Non stiamo parlando di giusto o sbagliato, ci riferiamo a scelte e queste non sono mai oggettive. A te un vestito può piacere, ad un altro, NO! Non vorrai mica dettare le regole della moda? Non ci sono regole! E' un piacere soggettivo (personale).Quotato da Beyonce,ok Raul Bova è bello ? Brad Pitt lo è? Chi li considera sex symbol è cretino? Poi c è chi preferisce Pitt a Bova, questione di gusti...sempliceQuotato da Henry_Dante,Se la bellezza fosse oggettiva non staremmo qua a sbraitare su punti di vista differenti ,ad esempio se affermo che la palla e' sferica credo che nessuno di noi si sogni di dire che invece è cubica o cilindrica 😮 o sbaglio? [...]
AVETE RAGIONE
6 anni fa
Leggevo ieri che Pitt e Bradley Cooper sono amicissimi e ora che sono sciolti tutti e due sono sempre assieme (no, non sono bisex). Mi chiedevo se come accoppiata in discoteca riescono faticosamente a rimorchiare ogni tanto...🧐
6 anni fa
aho diamogli ragione la bellezza è soggettiva e negli occhi di chi guarda....me so stufata de parla' al muro 😎 Pitt è soggettivamente un gran figo 😋Quotato da faraone1957,Leggevo ieri che Pitt e Bradley Cooper sono amicissimi e ora che sono sciolti tutti e due sono sempre assieme (no, non sono bisex). Mi chiedevo se come accoppiata in discoteca riescono faticosamente a rimorchiare ogni tanto...🧐 [...]
6 anni fa
Ormai quando leggo il forum mi metto in tenuta anch io !Quotato da Beyonce,aho diamogli ragione la bellezza è soggettiva e negli occhi di chi guarda....me so stufata de parla' al muro 😎 Pitt è soggettivamente un gran figo 😋Quotato da faraone1957,Leggevo ieri che Pitt e Bradley Cooper sono amicissimi e ora che sono sciolti tutti e due sono sempre assieme (no, non sono bisex). Mi chiedevo se come accoppiata in discoteca riescono faticosamente a rimorchiare ogni tanto...🧐 [...]
La mano infilata nel panciotto e un cappello da ammiraglio con la N scritta sopra ! 😄
6 anni fa
Ahahahah mito 💋Quotato da mishaemasha,Ormai quando leggo il forum mi metto in tenuta anch io !Quotato da Beyonce,aho diamogli ragione la bellezza è soggettiva e negli occhi di chi guarda....me so stufata de parla' al muro 😎 Pitt è soggettivamente un gran figo 😋Quotato da faraone1957,Leggevo ieri che Pitt e Bradley Cooper sono amicissimi e ora che sono sciolti tutti e due sono sempre assieme (no, non sono bisex). Mi chiedevo se come accoppiata in discoteca riescono faticosamente a rimorchiare ogni tanto...🧐 [...]
La mano infilata nel panciotto e un cappello da ammiraglio con la N scritta sopra ! 😄