6 anni fa
La Littizzetto bella? Occhio che vi denuncia perché le rovinate il personaggio.
6 anni fa
allora forse sei tu ad avere problemi con la bellezza 😋 le foto le ho viste un fisico come tanti...scendi dal piedistallo che se cadi te fai maleQuotato da missandei,Mia moglie si specchia tutti i giorni, ed oggettivamente la Bellucci gli fa una pippa. ( anche di viso ) Se questo è il tuo canone di bellezzaQuotato da Beyonce,prima di tranciare certi giudizi buttare l occhio su uno specchio please ...dare della vacca alla Bellucci,che io non amo peraltro, presuppone che chi lo dice si ritenga superiore, questo atteggiamento fa pensare a frustrazioni personali, chi si ama e si piace è sereno con se stesso e con gli altri e comunque la Bellucci è una bellissima donna.Quotato da missandei,La Bellucci è una vacca e appena apre bocca fa scendere il latte alle ginocchia.Quotato da Mabell,@Beyonce, mi hai anticipata, quindi do un esempio.
1. Bellezza oggettiva : Monica Bellucci perché ha una bellezza riconosciuta a livello mondiale.
2. Bellezza soggettiva: Luciana Littizzetto perché ha una bellezza riconosciuta da pocchissimi. [...]
La Littizzietto è una cessa universale.
" oggettivamente "
siamo freschi. 😮
6 anni fa
Oddio, ti accontenti di poco visto che peggio non ce ne sono tantissimi... d’altronde i gradini bisogna pur cominciare a salirli. Bravo.Quotato da sipuofareseciva,per gratificarmi nel constatare che c'e' di peggio... 🙂Quotato da faraone1957,Infatti. Tu che ci fai qui che non sembri neanche tanto intelligente...???Quotato da sipuofareseciva,chissa' perche' quelli belli ed affascinanti sono qui?... 🙂
6 anni fa
mQuotato da Mabell,La bellezza è sia oggettiva che soggettiva e non ci sono dei parametri standard di bellezza. Anche le modelle sono di diversi tipi di bellezza, per fare sfilate devono essere alte 1,75 ma le misure 60-90-60 variano. Ora ci sono anche le modelle curvy [...]
Scusa, 60 90 60 è una chiattona piallata. Forse volevi dire 90 60 90...
6 anni fa
mQuotato da alessiocince,No.Quotato da Beyonce,e quindi la Bellucci non è bella perché a me non piace quel tipo di bellezza? IrrazionaleQuotato da alessiocince,No appunto perché quel che piace a me può non piacere a me... Non c'è l'oggettività universale, non esiste... É soggettivo, sei tu che individui ciò che è bello per te.Quotato da velvetMorgana,Quindi quel che piace a te deve essere bello per tutti?Quotato da alessiocince,La bellezza è soggettiva.
E per questo ci sono le preferenze.
🙄
Non è così.
Il bello oggettivo è universale.
Famose a capí
Non esistono canoni di bellezza universali e pensare che esistano è presunzione. La Bellucci rientra nei canoni di bellezza occidentali ad esempio (e neanche di tutti). Ma chiedetelo ad un russo, ad un cinese ad un congolese e vi risponderanno con altri canoni di bellezza assoluto per loro, quindi soggettivi.
Questo lo dici tu.
La sezione aurea è matematica ed è universale.
Ed è un criterio oggettivo applicato nelle arti e posto alla base degli studi sulla bellezza.
La bellezza è armonia e rispetto delle proporzioni.
Lo dicono studioso che risalgono ai Greci.
Poi c’e La tua personale opinione.
6 anni fa
Mecojoni.Quotato da missandei,Mia moglie si specchia tutti i giorni, ed oggettivamente la Bellucci gli fa una pippa. ( anche di viso ) Se questo è il tuo canone di bellezzaQuotato da Beyonce,prima di tranciare certi giudizi buttare l occhio su uno specchio please ...dare della vacca alla Bellucci,che io non amo peraltro, presuppone che chi lo dice si ritenga superiore, questo atteggiamento fa pensare a frustrazioni personali, chi si ama e si piace è sereno con se stesso e con gli altri e comunque la Bellucci è una bellissima donna.Quotato da missandei,La Bellucci è una vacca e appena apre bocca fa scendere il latte alle ginocchia.Quotato da Mabell,@Beyonce, mi hai anticipata, quindi do un esempio.
1. Bellezza oggettiva : Monica Bellucci perché ha una bellezza riconosciuta a livello mondiale.
2. Bellezza soggettiva: Luciana Littizzetto perché ha una bellezza riconosciuta da pocchissimi. [...]
" oggettivamente "
siamo freschi. 😮
Ahahahahahaha.
6 anni fa
Non siamo mica qui a pettinar le Barby 🙂 🙂 🙂Quotato da velvetMorgana,Mecojoni.Quotato da missandei,Mia moglie si specchia tutti i giorni, ed oggettivamente la Bellucci gli fa una pippa. ( anche di viso ) Se questo è il tuo canone di bellezzaQuotato da Beyonce,prima di tranciare certi giudizi buttare l occhio su uno specchio please ...dare della vacca alla Bellucci,che io non amo peraltro, presuppone che chi lo dice si ritenga superiore, questo atteggiamento fa pensare a frustrazioni personali, chi si ama e si piace è sereno con se stesso e con gli altri e comunque la Bellucci è una bellissima donna.Quotato da missandei,La Bellucci è una vacca e appena apre bocca fa scendere il latte alle ginocchia.Quotato da Mabell,@Beyonce, mi hai anticipata, quindi do un esempio.
" oggettivamente "
siamo freschi. 😮
Ahahahahahaha.
6 anni fa
lascia stare... certa gente se commenta da sola 😋Quotato da velvetMorgana,Mecojoni.Quotato da missandei,Mia moglie si specchia tutti i giorni, ed oggettivamente la Bellucci gli fa una pippa. ( anche di viso ) Se questo è il tuo canone di bellezzaQuotato da Beyonce,prima di tranciare certi giudizi buttare l occhio su uno specchio please ...dare della vacca alla Bellucci,che io non amo peraltro, presuppone che chi lo dice si ritenga superiore, questo atteggiamento fa pensare a frustrazioni personali, chi si ama e si piace è sereno con se stesso e con gli altri e comunque la Bellucci è una bellissima donna.Quotato da missandei,La Bellucci è una vacca e appena apre bocca fa scendere il latte alle ginocchia.Quotato da Mabell,@Beyonce, mi hai anticipata, quindi do un esempio.
" oggettivamente "
siamo freschi. 😮
Ahahahahahaha.
6 anni fa
Ripeto: quando non capisci alza la mano e te lo rispiego.Quotato da Tony11,Certo che se l'ambulanza si spara da sola...tutti i buoni propositi di Misha vanno a farsi friggereQuotato da alessiocince,Non sono bello, piaccio (cit. Jerry Calà in Vacanze di Natale)Quotato da mishaemasha,Io non mi ritengo bello, ma non per questo mi conforto dicendo che non sono belli gli altri ,insomma se continuate a essere così trasparenti e banali mi annoio !Quotato da alessiocince,La bellezza è soggettiva.
🙄
Non mi piace sparare sull ambulanza😄
Non scrivere così, tanto per... 🙄
6 anni fa
E questa è l'unica veritàQuotato da Bernadette,La stupidità è oggettiva.
La bellezza è sempre soggettiva.
6 anni fa
Leggo solo adesso questo thread (è solo alcune pagine) quindi chiedo scusa se dirò qualcosa di già detto.Quotato da velvetMorgana][quote=alessiocince][quote=Beyonce][quote=alessiocince][quote=velvetMorgana][quote=alessiocince,La sezione aurea è matematica ed è universale.
Ed è un criterio oggettivo applicato nelle arti e posto alla base degli studi sulla bellezza.
In riferimento al post che quoto, ciò che dici è vero, parlando di bellezza umana (ma vale anche per ciò che esiste in natura), esistono dei parametri che fanno riferimento ad armonia e proporzioni.
Nello stesso tempo però sarebbe bene ricordare (senza polemica credetemi) che tali proporzioni in natura non esistono.
I greci ad adempio, teorizzavano che il piede umano è sbagliato, proprio perché non rispecchia armonia e proporzioni (secondo loro il dito centrale del piede doveva essere il più lungo e le altra dita a scalare in modo proporzionale graduale è uguale sia alla sua destra che alla sua sinistra), considerando invece i volti, essi sono asimmetrici (la parte destra è diversa dalla parte sinistra) ciò non è accettabile per i suddetti canoni.
In definitiva credo (parere del tutto personale quindi opinabile) che se pur esistano dei canoni oggettivi di valutazione della bella bellezza, gli stessi non sia applicabili in natura.
E poi secondo me la bellezza sta proprio in questa mancanza di regole ripetibili che ci rende unici e non usciti da una catena di montaggio.
Giusto ieri seguivo un documentario sulla differenza della visione della bellezza, in cui si faceva notare come la stessa cambi in rapporto, ai tempi, alle etnie, ai credo, perfino agli stati ed alle regioni, e non ultimo in base al proprio gusto estetico.
6 anni fa
Il canone di bellezza greco infatti è stato solo UNO dei tanti canoni di bellezza conosciuti durante la storia.... E per questo si è parlato sempre di soggettività.Quotato da velvetMorgana,mQuotato da alessiocince,No.Quotato da Beyonce,e quindi la Bellucci non è bella perché a me non piace quel tipo di bellezza? IrrazionaleQuotato da alessiocince,No appunto perché quel che piace a me può non piacere a me... Non c'è l'oggettività universale, non esiste... É soggettivo, sei tu che individui ciò che è bello per te.Quotato da velvetMorgana,Quindi quel che piace a te deve essere bello per tutti?Quotato da alessiocince,La bellezza è soggettiva.
🙄
Non è così.
Famose a capí
Non esistono canoni di bellezza universali e pensare che esistano è presunzione. La Bellucci rientra nei canoni di bellezza occidentali ad esempio (e neanche di tutti). Ma chiedetelo ad un russo, ad un cinese ad un congolese e vi risponderanno con altri canoni di bellezza assoluto per loro, quindi soggettivi.
Questo lo dici tu.
La bellezza assoluta non esiste se non negli occhi di chi guarda, e parlare di matematica come unica forma di bellezza mi pare fuorviante e allo stesso tempo limitato come concetto.
6 anni fa
Quando si parla di bellezza esce la suscettibilità umana. È normale 😄Quotato da Idrogeno,Ma poi spiegatemi tutto sto veleno . C’è gara ?
6 anni fa
Mi.s.sfanculo in the word 😄Quotato da Idrogeno,Ma poi spiegatemi tutto sto veleno . C?è gara ?
6 anni fa
Se ora ci spieghi se Margherita Hack era oggettivamente brutta o soggettivamente bella possiamo considerare chiuso l'argomentoQuotato da alessiocince,Il canone di bellezza greco infatti è stato solo UNO dei tanti canoni di bellezza conosciuti durante la storia.... E per questo si è parlato sempre di soggettività.Quotato da velvetMorgana,mQuotato da alessiocince,No.Quotato da Beyonce,e quindi la Bellucci non è bella perché a me non piace quel tipo di bellezza? IrrazionaleQuotato da alessiocince,No appunto perché quel che piace a me può non piacere a me... Non c'è l'oggettività universale, non esiste... É soggettivo, sei tu che individui ciò che è bello per te.Quotato da velvetMorgana,Quindi quel che piace a te deve essere bello per tutti?Quotato da alessiocince,La bellezza è soggettiva.
🙄
Non è così.
Famose a capí
Questo lo dici tu.
La bellezza assoluta non esiste se non negli occhi di chi guarda, e parlare di matematica come unica forma di bellezza mi pare fuorviante e allo stesso tempo limitato come concetto.
6 anni fa
no c è solo veleno 😎 gente frustrata che cambia nick come le mutandeQuotato da Idrogeno,Ma poi spiegatemi tutto sto veleno . C’è gara ?
6 anni fa
Non si tratta di ragionare bene o male si tratta solo di notare che chi sistiene che il bello è soggettivo e che le foto e i feed non servono a un cazzo e contano solo gli incontri in real non lo ha mai visto nessuno 😋 quindi invece di scomodare il bello neoclassico e la Carlucci uno deduce semplicemente che chi sostiene il bello soggettivo lo fa perché è bruttoQuotato da Idrogeno,Ma dimmi perché . Perché ? Ha senso voler piacere a tutti ? Posso al limite patire il non piacere a chi mi piace .. per il resto che paranoie inutili e poco sane mi farei ? O sono io che ragiono male ?Quotato da alessiocince,Quando si parla di bellezza esce la suscettibilità umana. È normale 😄Quotato da Idrogeno,Ma poi spiegatemi tutto sto veleno . C?è gara ?
Dentro e fuori a questo punto, invece io sono bello perché, pur non essendolo, non mi infastidisce che i belli esistano
Questa è serenita 💋
6 anni fa
Se la bellezza fosse oggettiva non staremmo qua a sbraitare su punti di vista differenti ,ad esempio se affermo che la palla e' sferica credo che nessuno di noi si sogni di dire che invece è cubica o cilindrica 😮 o sbaglio?
6 anni fa
ok Raul Bova è bello ? Brad Pitt lo è? Chi li considera sex symbol è cretino? Poi c è chi preferisce Pitt a Bova, questione di gusti...sempliceQuotato da Henry_Dante,Se la bellezza fosse oggettiva non staremmo qua a sbraitare su punti di vista differenti ,ad esempio se affermo che la palla e' sferica credo che nessuno di noi si sogni di dire che invece è cubica o cilindrica 😮 o sbaglio? [...]
6 anni fa
Ci fosse anche solo una persona che non li considera belli , secondo i propri canoni personali e non secondo canoni imposti dalla società , potrei confutare la sua opinione?
Non credo , pertanto il termine oggettivo non regge
Non credo , pertanto il termine oggettivo non regge