6 anni fa
Ma di siti c’è ne sono , anche quelli che si scambiano info sulla prostituzione!Quotato da SwFr,Forse nei vari copia ed incolla del mio intervento si è perso che la discrezione nel tradimento NON E' un mio pensiero ma quello di un sito molto simile a A69 dove però per trasgressione si intende "Tradimento". Ieri me lo sono letto un po' e il pensiero di quel sito è che il tradimento è la vera trasgressione, se hai dei problemi in coppia o sei semplicemente annoiata, il tradimento è la soluzione perchè (sempre per quel sito) il tradimento è naturale, giusto e rende la vita facile ed è tutt'altro che una mancanza morale. Ci sono articoli su come farlo senza farsi scoprire, posti per tradire, guide ecc ecc.Quotato da alessiocince,
Non c'è nulla di più babbano, umano, di quel che hai scritto in questo intervento!🙂 e per fortuna.
Il segreto di un buon matrimonio, di una buona unione, spero non crederai davvero che possa essere la discrezione nel tradimento. 😮
Tante coppie qui non dovrebbero essere d'accordo, credo...
Quindi se aggiungiamo alle varie opinioni di questo 3d anche quelle di quel sito capire il ruolo del tradimento diventa molto molto difficile e tutt'altro che "semplice". La "morale" non sempre è oggettiva.
Credo che tu condivida il fatto che tradimento e trasgressione non hanno nulla a che fare ,anzi il tradimento e l antitesi della trasgressione !
Semplicemente vanno distribuite colpe e meriti in migliaia di situazioni differenti ! Il tradimento puo essere un grimaldello che rompe finalmente equilibri precari ma disattendere la fiducia del partner non può essere trasgressione che è una conquista cosciente della rinuncia alla possessivita verso l altro ,per essere cosciente deve essere nota ,mi pare ovvio 🙂
Ai bei tempi io personalmente ho riciclato un mazzo di fiori regalandolo alla mia ex moglie perché ho litigato con la mia amante...che gli vuoi dire a uno stronzo così?
Che è trasgressivo?
Naaaaaaa 💋 🙂
6 anni fa
Non può esserci tradimento nella coppia aperta. A meno che non si víolino gli accordi nel gioco.Quotato da Mabell,Caro fratellino, stamattina ho letto un articolo freschissimo del 20 gennaio in cui una psicologa definisce lo scambio di coppia come tradimento facile di ultima generazione proprio perché condiviso da entrambi. Diciamo che noi dall'interno viviamo e vediamo la trasgressione in un modo ma dall'esterno (chi non ha mai vissuto questa condizione) la vedono in una maniera un pò distorta. Pure io ho affermato che nello scambio di coppia c'è il tradimento carnale ma perché? Le interpretazione sono tante proprio perché la linea di confine tra trasgressione e tradimento è sottilissima.Quotato da mishaemasha,
Ma di siti c’è ne sono , anche quelli che si scambiano info sulla prostituzione!
Credo che tu condivida il fatto che tradimento e trasgressione non hanno nulla a che fare ,anzi il tradimento e l antitesi della trasgressione !
Semplicemente vanno distribuite colpe e meriti in migliaia di situazioni differenti ! Il tradimento puo essere un grimaldello che rompe finalmente equilibri precari ma disattendere la fiducia del partner non può essere trasgressione che è una conquista cosciente della rinuncia alla possessivita verso l altro ,per essere cosciente deve essere nota ,mi pare ovvio 🙂
Ai bei tempi io personalmente ho riciclato un mazzo di fiori regalandolo alla mia ex moglie perché ho litigato con la mia amante...che gli vuoi dire a uno stronzo così?
Che è trasgressivo?
Naaaaaaa 💋 🙂
Tradimento è il non mantenere fede alla parola data, non andare a letto con più persone.
6 anni fa
in qualche modo è vero ciò che dice psicologa comunque c'è un tradimento anche se solo carnale perché l'altro vede ...quantomeno sa...ma lo scambio di coppia non centra nulla con l'amante ...inizia per gioco per attrazione per debolezza e poi ti ritrovi legato a tutte e due senza aver bisogno di dover decidere...è questo il lato negativo di essere o fare l'amante sei come in prigione...e non hai nessuna voglia di uscirneQuotato da Mabell,Caro fratellino, stamattina ho letto un articolo freschissimo del 20 gennaio in cui una psicologa definisce lo scambio di coppia come tradimento facile di ultima generazione proprio perché condiviso da entrambi. Diciamo che noi dall'interno viviamo e vediamo la trasgressione in un modo ma dall'esterno (chi non ha mai vissuto questa condizione) la vedono in una maniera un pò distorta. Pure io ho affermato che nello scambio di coppia c'è il tradimento carnale ma perché? Le interpretazione sono tante proprio perché la linea di confine tra trasgressione e tradimento è sottilissima.Quotato da mishaemasha,
Ma di siti c’è ne sono , anche quelli che si scambiano info sulla prostituzione!
Che è trasgressivo?
Naaaaaaa 💋 🙂
6 anni fa
Quotato da Mabell,Caro fratellino, stamattina ho letto un articolo freschissimo del 20 gennaio in cui una psicologa definisce lo scambio di coppia come tradimento facile di ultima generazione proprio perché condiviso da entrambi. Diciamo che noi dall'interno viviamo e vediamo la trasgressione in un modo ma dall'esterno (chi non ha mai vissuto questa condizione) la vedono in una maniera un pò distorta. Pure io ho affermato che nello scambio di coppia c'è il tradimento carnale ma perché? Le interpretazione sono tante proprio perché la linea di confine tra trasgressione e tradimento è sottilissima.Quotato da mishaemasha,
Che è trasgressivo?
Naaaaaaa 💋 🙂
Ci può stare, la visione diversa tra le coppie scambiste e coloro che non scambiano... per queste ultime scambiare può significarevolontà di tradirsi reciprocamente senza conseguenze. Lasciamo a loro questa opinione e agli scambisti la loro...
Non potranno mai essere di accordo. Mi chiedo allora come verrebbe visto il trio, mmf, ffm dai due gruppi sopra citati... come voglia di tradirsi oppure come voglia di corna, oppure come voglia di far felice il partner?
6 anni fa
Ma io ho sempre pensato che almeno la metà delle persone non fosse capace di progettare la propria vita. Sono come le barchette spinte dalle onde, inermi, incapaci di guidare la propria vita.Quotato da mishaemasha,Uguale a quella delle veline che progettano di sposare i calciatori 😄Quotato da coppiaurora,
Questa è una chiave di lettura che ci piace! 😋
La percentuale tra la gente comune di insoddisfazione nei matrimoni o unioni supera il 50% significherebbe che metà degli italiani sono cazzari che non sanno quello che vogliono ,oppure più verosimilmente che oggi i problemi legati all istituzione matrimonio vengono più facilmente a galla !
Se vuoi una vita con amore devi metterti in testa che le cose possono finire e avere il coraggio di cambiarle!
Sarebbe meglio senza le corna ma....pochi sono così forti da affrontare cambiamenti radicali da soli e senza ne,meno un piccolo aiuto !
Smettiamola di dire che nella vita le cose CAPITANO e non possiamo farci niente. La nostra vita al 90% è come l'abbiamo scelta e creata noi.
E si di "cazzari" come dici tu ce ne sono tantissimi. Questo lo sanno tutti.
6 anni fa
@fluttuante La mia tesi è confermata dslle statistiche. Perché solo poche persone ottengono il successo? Perché poche persone hanno vite soddisfacenti (incluso il rapporto di coppia)?. Perché gran parte delle persone non è capace di fare scelte consapevoli nella propria vita. Si sposa perché gli CAPITA una gravidanza, ha figli quando capita ,trova un lavoro che CAPITA, e alla fine CAPITA pure l'amante e il quadro di vita dell'uomo medio è completo.
6 anni fa
tutto vero pochi...ma se il rapporto di coppia include altre coppie o singoli che siano ...per essere coppia sta un pò in compagnia...in qualche modo se di coppia parliamo qualche cosa hai sbagliato anche tu/voiQuotato da BLACKADDICTED,@fluttuante La mia tesi è confermata dslle statistiche. Perché solo poche persone ottengono il successo? Perché poche persone hanno vite soddisfacenti (incluso il rapporto di coppia)?. Perché gran parte delle persone non è capace di fare scelte consa [...]
6 anni fa
Se non ti è chiara la differenza tra lo scambio di coppia e il tradimento allora devi imparare ancora le basi.Quotato da marcoxverso,tutto vero pochi...ma se il rapporto di coppia include altre coppie o singoli che siano ...per essere coppia sta un pò in compagnia...in qualche modo se di coppia parliamo qualche cosa hai sbagliato anche tu/voiQuotato da BLACKADDICTED,@fluttuante La mia tesi è confermata dslle statistiche. Perché solo poche persone ottengono il successo? Perché poche persone hanno vite soddisfacenti (incluso il rapporto di coppia)?. Perché gran parte delle persone non è capace di fare scelte consa [...]
Non si va al ristorante con il partner perché si mangia male a casa. Ci si va perché si è COMPLICI in una serata divertente.
La stessa cosa vale per lo scambio di coppia.
6 anni fa
do per scontato che chi scrive è lei forse sbaglio ...ed sei una che non perde mai al limite pareggia...lo scambio di coppia dal tradimento si sono due cose distinte ma in una coppia se ne può fare a meno tranquillamente ...che poi è una scelta di tutti e due sono d'accordo comunque un problema ...una mancanza di qualcosa c'è...lo scambismo come il tradimento non è automatico in tutte le coppie...Quotato da BLACKADDICTED,Se non ri è chiara la differenza tra scambio di coppia e il tradimento allora devi imparare ancora le basi.Quotato da marcoxverso,
tutto vero pochi...ma se il rapporto di coppia include altre coppie o singoli che siano ...per essere coppia sta un pò in compagnia...in qualche modo se di coppia parliamo qualche cosa hai sbagliato anche tu/voi
Non si va al ristorsnte con il partner perché si mangia male a casa. Ci si va perché si è COMPLICI in una serata divertente.
La stessa cosa vale per lo scambio di coppia.
...non è scritto in nessun posto che la coppia non tradisce, perché in questo momento ci sono singoli/e di coppia che stanno cercando di concludere qualcosa...
6 anni fa
@marco Sono la lei. Nella nostra coppia facciamo a meno dello scambio di coppia. Tranne una volta all'anno se ci va...
Esattamente come quando si va al ristorante non perché mangi male a casa ma per fare qualcosa si diverso.
Certo se una coppia passa ogni weekend in un privé sono la prima a dire che per me hanno qualche problema.
Ma tu sbagli pensando che alle persone MANCHI qualcosa per questo fanno lo scambio. L'esempio del ristorante dovrebbe essere facilmente comprensibile. Nessuno dei due ha bisogno di incontrare altri. E infatti sarà per questo che abbiamo un'ottima vita sia sessuale che di coppia.
Esattamente come quando si va al ristorante non perché mangi male a casa ma per fare qualcosa si diverso.
Certo se una coppia passa ogni weekend in un privé sono la prima a dire che per me hanno qualche problema.
Ma tu sbagli pensando che alle persone MANCHI qualcosa per questo fanno lo scambio. L'esempio del ristorante dovrebbe essere facilmente comprensibile. Nessuno dei due ha bisogno di incontrare altri. E infatti sarà per questo che abbiamo un'ottima vita sia sessuale che di coppia.
6 anni fa
il ristorante rende poco..rispetto quello che dici e pensi ma devi ammettere che non è razionale quello che dici...come non è razionale avere l'amanteQuotato da BLACKADDICTED,@marco Sono la lei. Nslla nostra coppia facciamo a meno dello scambio di coppia. Tranne una volta all'anno se ci va.
Esattamente come quando si va al ristorsnte non perché mangi male a casa ma per fare qualcosa si diverso.
Certo se una cop [...]
6 anni fa
Marco sei tutt'altro che stupido quindi una svalvolata del genere non vogliamo credere tu l' abbia scritta davvero.Quotato da marcoxverso,tutto vero pochi...ma se il rapporto di coppia include altre coppie o singoli che siano ...per essere coppia sta un pò in compagnia...in qualche modo se di coppia parliamo qualche cosa hai sbagliato anche tu/voiQuotato da BLACKADDICTED,@fluttuante La mia tesi è confermata dslle statistiche. Perché solo poche persone ottengono il successo? Perché poche persone hanno vite soddisfacenti (incluso il rapporto di coppia)?. Perché gran parte delle persone non è capace di fare scelte consa [...]
La coppia interagisce con miliardi di elementi e questo mica la snatura. Siano essi parenti, amici, lavoro, traffico, salute, meteo, caso ha una struttura interna che fa parte dell' universo e con esso si relaziona nel modo che più le si confà.
Suvvia, non inventiamoci teorie astruse.
6 anni fa
Ti perdoniamo queste uscite visto che sei arrivato sul sito perché eri insoddisfatto del tuo rapporto. Per questo non avendo la mentalità da vero swinger non riesci a comprendere questioni per noi semplicissimi e credi che tutti siamo come te.Quotato da marcoxverso,il ristorante rende poco..rispetto quello che dici e pensi ma devi ammettere che non è razionale quello che dici...come non è razionale avere l'amanteQuotato da BLACKADDICTED,@marco Sono la lei. Nslla nostra coppia facciamo a meno dello scambio di coppia. Tranne una volta all'anno se ci va.
Esattamente come quando si va al ristorsnte non perché mangi male a casa ma per fare qualcosa si diverso.
Certo se una cop [...]
Non è questione "razionale" ma di complicità di coppia. È questa fa la differenza tra il tuo matrimonio infelice e la nostra (e altre) coppie felici e soddisfatte.
Nel tradimento non è l'atto sessuale a essere un male ma la presa per il culo procurata al partner. Infatti si può tradire una persona anche senza fare sesso....Nello scambio di coppia questa presa per il culo non c'è e nessuno fa nemmeno un passo fuori da ciò che è stabilito.
6 anni fa
Quotato da Mabell,Nella mia visione si tratta di voglia di fare felice il partner ma non prendermi troppo in considerazione perché sono troppo progressista. Penso che in un futuro non troppo lontano saremmo tutti dei poligami alla luce del sole. 🙂Quotato da coppiaestero,
![]()
💋 💋
Ci può stare, la visione diversa tra le coppie scambiste e coloro che non scambiano... per queste ultime scambiare può significarevolontà di tradirsi reciprocamente senza conseguenze. Lasciamo a loro questa opinione e agli scambisti la loro...
Non potranno mai essere di accordo. Mi chiedo allora come verrebbe visto il trio, mmf, ffm dai due gruppi sopra citati... come voglia di tradirsi oppure come voglia di corna, oppure come voglia di far felice il partner?
passo e chiudo
6 anni fa
Una vita facile È sinonimo di felicità. Dai, questa ti è riuscita male.Quotato da SwFr,@Black la vita "facile" può non essere per tutti sinonimo di felicità. Una vita dove non succeda mai nulla di imprevisto e non programmato può essere noiosa. Tra vent'anni sarò nonna cosa posso sapere, ora, quel che succederà? La [...]
Ma davvero credi che divorzi, tradimenti, sofferenze e procurare sofferenze varie siano l'unica cosa che rende la vita meno noiosa? Allora non ho altre domande.
So solo che esistono molte persone autodistruttive allora si che nel loro caso certe cose risultano impossibili. Ma la loro non è semplicemente una scelta di vita ma più che altro un'inclinazione a farsi del male.
6 anni fa
ma infatti noi siamo scambisti medi, mica sono tutti ariani come voi! 😄Quotato da BLACKADDICTED,@fluttuante La mia tesi è confermata dslle statistiche. Perché solo poche persone ottengono il successo? Perché poche persone hanno vite soddisfacenti (incluso il rapporto di coppia)?. Perché gran parte delle persone non è capace di fare scelte consa [...]
fino a che tu vedrai le cose solo e unicamente a modo tuo in maniera cosi monocromatica e senza l ombra di confronto dialettico avrai solo torto ,anche se dici che l acqua e bagnata!
6 anni fa
Ariani? Spero tu non ti renda conto del significato della parola che hai usato 😒Quotato da mishaemasha,ma infatti noi siamo scambisti medi, mica sono tutti ariani come voi! 😄Quotato da BLACKADDICTED,@fluttuante La mia tesi è confermata dslle statistiche. Perché solo poche persone ottengono il successo? Perché poche persone hanno vite soddisfacenti (incluso il rapporto di coppia)?. Perché gran parte delle persone non è capace di fare scelte consa [...]
fino a che tu vedrai le cose solo e unicamente a modo tuo in maniera cosi monocromatica e senza l ombra di confronto dialettico avrai solo torto ,anche se dici che l acqua e bagnata!
Qui ci sono due tipi di persone.
1. Contrarie al tradimento che non si fanno l'amante.
2. Contrarie al tradimento che però si fanno l'amante o si fidanzano con il marito dell'amica (moglie dell'amico) perché loro possono. 😋
Quindi in fondo diciamo la stessa cosa solo che alcuni applicano due pesi e due misure... Diciamo è tutta questione di coerenza. Roba per pochi.
6 anni fa
cazzaro? hey...come ti permetti? di chi parli 😄 😋 😄 😋 😄 😋Quotato da SwFr,@Black la vita "facile" può non essere per tutti sinonimo di felicità. Una vita dove non succeda mai nulla di imprevisto e non programmato può essere noiosa. Tra vent'anni sarò nonna cosa posso sapere, ora, quel che succederà? La [...]
la questione e' un altra ,oltre a quello che si dice e' importantissimo come lo dici!
se aggredisci e stai sempre in polemica , l esperienza mi da la certezza che non e' vero che sei felice, senno saresti piu' sereno e discorsivo nelle tue opinioni!
la felicita' come la ricchezza non si espone con boria ed ecco che rientra il concetto stilato da pallina 💗 delle : ENTITA' DA FORUM!
sappiamo sti cazzi noi? 💋 basta continuare a fare motocross e chiacchierare con chi ne ha voglia! 😄
6 anni fa
È bizzarro che alcune persone si sentano "aggredite" dalla logica dei fatti.
Qui tutti si sono espressi contro la figura dell'amante come concetto generale. Solo che alcuni lo dicono e lo fanno. Gli altri agiscono in base al concetto di opportunità. Mi tradisce? Sto brutto stronzo da trattare con la mazza da baseball. Tradisco io? Beh ho 17265151 giustificazioni e chi mi dice che non sono coerente mi "aggredisce". Quindi sono sia la povera vittima del mio partner (tradito) che della società che non vuole darmi ragione. Un'incompresa 😎
Qui tutti si sono espressi contro la figura dell'amante come concetto generale. Solo che alcuni lo dicono e lo fanno. Gli altri agiscono in base al concetto di opportunità. Mi tradisce? Sto brutto stronzo da trattare con la mazza da baseball. Tradisco io? Beh ho 17265151 giustificazioni e chi mi dice che non sono coerente mi "aggredisce". Quindi sono sia la povera vittima del mio partner (tradito) che della società che non vuole darmi ragione. Un'incompresa 😎
6 anni fa
sempre pensato che tra un giorno da leone o 100 da pecora la cosa migliore e' 50 da orsacchiotto 😄Quotato da Coppia4050,La categoria numero 3 🙂Quotato da mishaemasha,
cazzaro? hey...come ti permetti? di chi parli 😄 😋 😄 😋 😄 😋
la questione e' un altra ,oltre a quello che si dice e' importantissimo come lo dici!
se aggredisci e stai sempre in polemica , l esperienza mi da la certezza che non e' vero che sei felice, senno saresti piu' sereno e discorsivo nelle tue opinioni!
la felicita' come la ricchezza non si espone con boria ed ecco che rientra il concetto stilato da pallina 💗 delle : ENTITA' DA FORUM!
sappiamo sti cazzi noi? 💋 basta continuare a fare motocross e chiacchierare con chi ne ha voglia! 😄