6 anni fa
In che società credi di vivere o sei cresciuto? ... Gli amori veri esistono ne ho prova a casa, con i miei genitori, ma potrei elencare tre o quattro anche qua dentro (ma non ti farebbe piacere leggere l'elenco 😋)Quotato da mishaemasha,Se tutti andassero via quando gli amori finiscono il più fesso avrebbe 5 divorzi ...non mi hai colpito caro, io ho già campato per tre mentre tu tuoni e redarguisci sulla infedeltà ma ti muovi solo underground evere day per il resto della vita!Quotato da alessiocince,
Al tredicesimo coglionazzo e al settimo divorzio Fantozzi incroció di nuovo lo sguardo della moglie... 🙄
Logica e coerenza servono negli atti, nelle parole e nelle intenzioni... Ma non servirebbe neanche ribattere alla solita stantia polemica inutile 😄
Ah ...e nonostante tutto le mie mogli amanti e avventure mi vogliono bene ancora oggi ,sapevano a che cosa andavano incontro ...i tuoi partner ?
Ma credo che, si... Quando termina l'amore Dovrebbero andare via e non rimanere ipocritamente a far da badanti a dei vecchi ad esempio.
Ps. Si appellano al femminile donne bio, donne non-bio e trav.... Personalmente non ho mai tradito e tanto mi basta per partecipare a questo thread e dire che il tradimento è uno schifo (termine usato da te), nonostante le buonissime intenzione di chi tradisce.
Cerca di restare in tema la prossima volta e non pensare a me, sciocchino 🙂
6 anni fa
Io sono uno scambista medio ,coi miei limiti e i miei errori, da una parte non lo reggo il confronto con questi che hanno programmato la loro felicità immacolata , da un altra la chiamata all ufficio iva non mi preoccupa perché sono dipendente da 20 anni e i primi anni da autonomo sono in prescrizione !
Che faccio abbandono il thread affranto della mia mediocrità o continuo a leggere questo forummate da paradiso e laguna blu?
Che faccio abbandono il thread affranto della mia mediocrità o continuo a leggere questo forummate da paradiso e laguna blu?
6 anni fa
Per cortesia, solo leggere però, che hai già scritto mediocremente abbastanza... Chiedo èh🤓🤭Quotato da mishaemasha,Io sono uno scambista medio ,coi miei limiti e i miei errori, da una parte non lo reggo il confronto con questi che hanno programmato la loro felicità immacolata , da un altra la chiamata all ufficio iva non mi preoccupa perché sono dipendente da 20 [...]
6 anni fa
Ah quindi ci si innamora una sola volta nella vita ?Quotato da alessiocince,In che società credi di vivere o sei cresciuto? ... Gli amori veri esistono ne ho prova a casa, con i miei genitori, ma potrei elencare tre o quattro anche qua dentro (ma non ti farebbe piacere leggere l'elenco 😋)Quotato da mishaemasha,
Se tutti andassero via quando gli amori finiscono il più fesso avrebbe 5 divorzi ...non mi hai colpito caro, io ho già campato per tre mentre tu tuoni e redarguisci sulla infedeltà ma ti muovi solo underground evere day per il resto della vita!
Ah ...e nonostante tutto le mie mogli amanti e avventure mi vogliono bene ancora oggi ,sapevano a che cosa andavano incontro ...i tuoi partner ?
Ma credo che, si... Quando termina l'amore Dovrebbero andare via e non rimanere ipocritamente a far da badanti a dei vecchi ad esempio.
Ps. Si appellano al femminile donne bio, donne non-bio e trav.... Personalmente non ho mai tradito e tanto mi basta per partecipare a questo thread e dire che il tradimento è uno schifo (termine usato da te), nonostante le buonissime intenzione di chi tradisce.
Ma su famiglia Cristiana nemmeno potrebbero scrivere una cosa così !
Cince parli semplicemente di esperienze che ti sono sconosciute ...tutto qui zuzzerellone ! 😄
6 anni fa
Non accetto critiche da chi non ne sa sull'argomento...Quotato da mishaemasha,Ah quindi ci si innamora una sola volta nella vita ?Quotato da alessiocince,
In che società credi di vivere o sei cresciuto? ... Gli amori veri esistono ne ho prova a casa, con i miei genitori, ma potrei elencare tre o quattro anche qua dentro (ma non ti farebbe piacere leggere l'elenco 😋)
Ma su famiglia Cristiana nemmeno potrebbero scrivere una cosa così !
Cince parli semplicemente di esperienze che ti sono sconosciute ...tutto qui zuzzerellone ! 😄
Quando ci si innamora non si tradisce, o almeno nel caso più remoto si diventa scambisti, ma questo è un altro discorso... Ehm alla peggio se ci si innamora di una persona che non è partner in quel momento si cerca di capire cosa non vada nella relazione e poi ci si chiarisce, se non si trova chiarimento ma si capisce che la relazione non sta più insieme per amore ci si saluta (possibilmente civilmente) e si passa oltre. Il tradimento è babbano, come lo chiami tu 🙂.... Babbano!
Ora però basta, se hai bisogno di ripetizioni, scrivimi in pvt... Senza indugio 😋 ?
6 anni fa
Parla di ciò che conosci. Riportare dati non è giustificare, è riportare dati e offrire strumenti di dibattito. Tu trai conclusioni, e citi statistiche inventate da te. Sono solo andato a vedere (come faccio a poker con chi bluffa di regola e si vede in faccia) e riportato gli esiti. Poi fate un po' come vi pare.Quotato da BLACKADDICTED,2 italiani su 3 ammettono di aver evaso le tasse, 1 su 3 ammette di aver rubato qualcosa. 1 donna italiana su 2 ha ammesso di aver subito abusi sessuali.Quotato da Pablopd,Stando alle statistiche, quelle vere non quelle citate a cazzo da un utente del forum, l'Italia è il paese europeo a più alto tasso di infedeltà (45%) ma se il 64% degli italiani pensa che l?infedeltà sia moralmente inaccettabile, la percentuale ris [...]
Diciamo che cercare di giustificare certi comportamenti con la solita storia: "Lo fanno pure gli altri e guarda la statistica" è si, un diffetto tipicamente italiano. 😎
6 anni fa
I dati non sono uno strumento di dibattito quando si parla di rapporti umani. Non si può parlare delle molestie riportando dati sulle molestie per dire "così fanno tutti" o giustificarle.Quotato da Pablopd,Parla di ciò che conosci. Riportare dati non è giustificare, è riportare dati e offrire strumenti di dibattito. Tu trai conclusioni, e citi statistiche inventate da te. Sono solo andato a vedere (come faccio a poker con chi bluffa di regola e si vede in faccia) e riportato gli esiti. Poi fate un po' come vi pare.Quotato da BLACKADDICTED,2 italiani su 3 ammettono di aver evaso le tasse, 1 su 3 ammette di aver rubato qualcosa. 1 donna italiana su 2 ha ammesso di aver subito abusi sessuali.
Diciamo che cercare di giustificare certi comportamenti con la solita storia: "Lo fanno pure gli altri e guarda la statistica" è si, un diffetto tipicamente italiano. 😎
E nemmeno il fenomeno "sociale" del tradimento può essere discusso in base alle statistiche.
6 anni fa
Sempre i numeri sono contrari alle fantasie !
Grazie pablo
Grazie pablo
6 anni fa
Pure i numeri sulle molestie ma incollarli qua non appoggerà la tesi che molestare le donne sia un fenomeno sociale condivisibile.Quotato da mishaemasha,Sempre i numeri sono contrari alle fantasie !
Grazie pablo
6 anni fa
6 anni fa
Non ho parlato io di statistiche e percentuali. Le ho lette citate e mi sono incuriosito, verificando come d'abitudine. Mi chiedo dove qualcuno abbia interpretato il fornire dati per capire le dimensioni reali di un fenomeno come un prendere posizione a favore o contro qualcosa. Piuttosto potrebbero servire a dimostrare la tesi che i trasgressivi lo sono molto meno di quanto pensino, e che si rifanno a schemi etici superati. Se qualcuno dice che un tradimento DEVE comportare la separazione e la rottura della coppia, esprime un parere personale sulla proprie regole di coppia, ma non una regola generale, perché statistica dimostra che le regole generali dicono sempre meno questo, a meno che tu non sia in Usa, che è il paese più bigotto del mondo. Questo proprio perché si parla di rapporti umani, che hanno valenze e regole diverse da quelle che qualcuno disegna per sé (o dice). Sulle molestie non ho cercato dati e non capisco che cosa c'entrino con quello di cui si parla se non è solo un éscamotage per saltare di palo in frasca tanto per dire qualcosa
6 anni fa
E chi l?ha mai detto? Sei sicuro di aver letto bene?Quotato da Pablopd,Se qualcuno dice che un tradimento DEVE comportare la separazione e la rottura della coppia, esprime un parere personale
P.S
L?etica non è superabile. Riguarda ogni persona che le piaccia o no. L?hai confusa con la morale come spesso capita...
6 anni fa
Quotato da BLACKADDICTED,E chi l?ha mai detto? Sei sicuro di aver letto bene?Quotato da Pablopd,Se qualcuno dice che un tradimento DEVE comportare la separazione e la rottura della coppia, esprime un parere personale
P.S
L?etica non è superabile. Riguarda ogni persona che le piaccia o no. L?hai confusa con la morale come spesso capita...
Mi sembra sia chiaro chi ha scritto cosa. Per il resto l'etica è la modalità di applicazione della morale, votata al bene. Ma dipende sempre da cosa uno ritenga bene e cosa no. Hitler riteneva etico sopprimere gli ebrei e i polacchi. I valori cambiano.Quotato da BLACKADDICTED,Ti sei dimenticata che l'amante non è una naturale conseguenza di un rapporto "finito" . La conseguenza logica e naturale è la separazione. E allora tutto il discorso quadra altrimenti no.
6 anni fa
E infatti tradiva la moglie , che ti vuoi aspettare da uno così 😄 😄 😄 😄Quotato da Pablopd,Quotato da BLACKADDICTED,
E chi l?ha mai detto? Sei sicuro di aver letto bene?
P.S
L?etica non è superabile. Riguarda ogni persona che le piaccia o no. L?hai confusa con la morale come spesso capita...Mi sembra sia chiaro chi ha scritto cosa. Per il resto l'etica è la modalità di applicazione della morale, votata al bene. Ma dipende sempre da cosa uno ritenga bene e cosa no. Hitler riteneva etico sopprimere gli ebrei e i polacchi. I valori cambiano.Quotato da BLACKADDICTED,Ti sei dimenticata che l'amante non è una naturale conseguenza di un rapporto "finito" . La conseguenza logica e naturale è la separazione. E allora tutto il discorso quadra altrimenti no.
6 anni fa
@Pablopd non mescoliamo all' infinito i concetti perché poi cambiano forma dal pensiero originale. Le questioni su cui si basano alcuni ragionamenti è semplice
- Ognuno è liberissimo di tradire.
- Tradire non significa andare a letto con qualcuno ma non tenere fede alla parola data. Se si è una coppia aperta, trombare a destra e a manca non è tradimento. Giocarsi di nascosto alle slot il fondo scolastico dei figli lo è.
- Si può tradire per migliaia di motivi, talvolta anche per cause decisamente additabili al tradito.
- Se la si pensa come @Blackaddicted , da schiena dritta sempre e comunque, quando si tradisce bisogna avere le palle per affrontare le conseguenze delle proprie azioni.
- A parere nostro a volte ci sono situazioni che comportano anche mediazioni.
- Chi viene tradito è, sempre e comunque, parte lesa ed avrebbe diritto a sapere quanto più possibile di ciò che accade sopra di sé.
- Ancor più se le scappatelle sono seriali o se esiste l' amante fissa bisogna ricordarsi, e le giustificazioni stanno a zero, che si stanno facendo i propri comodi sulla pelle di una persona ignara. La si può girare come si vuole ma si stanno rubando verità ed esistenza del tradito. E non esiste scusa al mondo che possa sanare il fatto che si giochi con la vita altrui.
- Il tradimento non porta obbligatoriamente alla fine del rapporto: molti perdonano, spesso da lì si riparte. Ma farsi i propri comodi di nascosto rimanda ai punti precedenti.
- NB: Parere nostro. Abbiamo tutti una fisiologia che porta a dei bisogni. La scopata extraconiugale cercata perché il partner ha cominciato a disinteressarsi al sesso la comprendiamo e crediamo che non metta necessariamente in discussione l' amore. Se, al contrario, si imbastiscono storie parallele e clandestine qualche domanda su quella ufficiale o su sé stessi bisognerebbe porsela.
- I rapporti nascono, crescono, cambiano, durano e finiscono sia perché le basi erano fallate in partenza, sia perché i protagonisti evolvono, talvolta prendendo strade diverse. Imparare a fare i conti con questo dovrebbe essere la stella polare di ogni persona.
Affrontare certe scelte ed i suoi pesanti oneri, visto che la vita e una ed è breve, ci rende veri.
- Il fatto che certe cose accadano non è un giustificativo. Il fatto che la morale temporanea lo derubrichi non rende comunque accettabile venir meno a quello che è il cardine su cui si basa ogni società dalla notte dei tempi: il rispetto di un accordo.
Speriamo di avere riassunto esaustivamente.
- Tradire non significa andare a letto con qualcuno ma non tenere fede alla parola data. Se si è una coppia aperta, trombare a destra e a manca non è tradimento. Giocarsi di nascosto alle slot il fondo scolastico dei figli lo è.
- Si può tradire per migliaia di motivi, talvolta anche per cause decisamente additabili al tradito.
- Se la si pensa come @Blackaddicted , da schiena dritta sempre e comunque, quando si tradisce bisogna avere le palle per affrontare le conseguenze delle proprie azioni.
- A parere nostro a volte ci sono situazioni che comportano anche mediazioni.
- Chi viene tradito è, sempre e comunque, parte lesa ed avrebbe diritto a sapere quanto più possibile di ciò che accade sopra di sé.
- Ancor più se le scappatelle sono seriali o se esiste l' amante fissa bisogna ricordarsi, e le giustificazioni stanno a zero, che si stanno facendo i propri comodi sulla pelle di una persona ignara. La si può girare come si vuole ma si stanno rubando verità ed esistenza del tradito. E non esiste scusa al mondo che possa sanare il fatto che si giochi con la vita altrui.
- Il tradimento non porta obbligatoriamente alla fine del rapporto: molti perdonano, spesso da lì si riparte. Ma farsi i propri comodi di nascosto rimanda ai punti precedenti.
- NB: Parere nostro. Abbiamo tutti una fisiologia che porta a dei bisogni. La scopata extraconiugale cercata perché il partner ha cominciato a disinteressarsi al sesso la comprendiamo e crediamo che non metta necessariamente in discussione l' amore. Se, al contrario, si imbastiscono storie parallele e clandestine qualche domanda su quella ufficiale o su sé stessi bisognerebbe porsela.
- I rapporti nascono, crescono, cambiano, durano e finiscono sia perché le basi erano fallate in partenza, sia perché i protagonisti evolvono, talvolta prendendo strade diverse. Imparare a fare i conti con questo dovrebbe essere la stella polare di ogni persona.
Affrontare certe scelte ed i suoi pesanti oneri, visto che la vita e una ed è breve, ci rende veri.
- Il fatto che certe cose accadano non è un giustificativo. Il fatto che la morale temporanea lo derubrichi non rende comunque accettabile venir meno a quello che è il cardine su cui si basa ogni società dalla notte dei tempi: il rispetto di un accordo.
Speriamo di avere riassunto esaustivamente.
6 anni fa
Per quel che riguarda la MIA persona e le MIE scelte sono d’accordo con voi.Quotato da alexafluor,@Pablopd non mescoliamo all' infinito i concetti perché poi cambiano forma dal pensiero originale. Le questioni su cui si basano alcuni ragionamenti è semplice
- Tradire non significa andare a letto con qualcuno ma [...]
Per quel che riguarda gli altri io non riesco ad essere altrettanto rigida e classificatoria.
L’unica cosa che so è che la responsabilità di un tradimento, nell’economia di una coppia, non stia mai tutta da una sola parte.
Ma, qui e ora, questa Norimberga dei traditori quale senso ha?
Una volta che si è detto che chi non vuol tradire non lo fa e chi non vuol avere a che fare con i traditori se ne tiene alla larga...?
6 anni fa
Cosa abbiamo scritto di diverso?Quotato da velvetMorgana,Per quel che riguarda la MIA persona e le MIE scelte sono d’accordo con voi.Quotato da alexafluor,@Pablopd non mescoliamo all' infinito i concetti perché poi cambiano forma dal pensiero originale. Le questioni su cui si basano alcuni ragionamenti è semplice
Per quel che riguarda gli altri io non riesco ad essere altrettanto rigida e classificatoria.
L’unica cosa che so è che la responsabilità di un tradimento, nell’economia di una coppia, non stia mai tutta da una sola parte.
Ma, qui e ora, questa Norimberga dei traditori quale senso ha?
Una volta che si è detto che chi non vuol tradire non lo fa e chi non vuol avere a che fare con i traditori se ne tiene alla larga...?
6 anni fa
Assolutamente condivisibile e lo dico da ex traditore/ traditoQuotato da alexafluor,@Pablopd non mescoliamo all' infinito i concetti perché poi cambiano forma dal pensiero originale. Le questioni su cui si basano alcuni ragionamenti è semplice
Io non ho però rilevato nessun tentativo da parte di pablo di giustificazione del tradimento e mi pare lo abbia scritto anche tre volte !
Da chi ha esposto in maniera pacata e sensata il fenomeno come voi mi aspetto anche che prenda le distanze dai giudizi sommari espressi e le sentenze di impossibilità di redenzione che sono mancanze di rispetto verso gli altri che hanno avuto varie vicende prima di raggiungere un equilibrio più che soddisfacente 💋
6 anni fa
La mia era una considerazione personale e generale e non una critica.
Ci sono affermazioni che tagliano come un rasoio in questo elenco riassuntivo (mutuate dalla discussione) e, personalmente, non mi appartiene la politica di far sentire le persone “sbagliate” perché non stanno dentro i miei canoni.
Dal momento che il tradimento è un tema ricorrente su queste pagine chiedo di nuovo alla platea del forum: qual è il senso di essere giudicanti nei confronti di chi tradisce?
Volete redimerli?
Vi fa sentire meglio essere migliori?
Vi sentite meglio dopo averli “macinati” a parole, pesanti come pietre?
Nella maggioranza dei casi i traditori se ne fregheranno bellamente delle vostre opinioni.
Poi, però, ce ne potrebbe essere uno che passa di Qui, con tutto il suo carico di complessa umanità...
Ecco, voi che siete tanti pensate ai traditi (e io lo sono stata).
Io penso a quell’unico traditore che può restare ferito da tanta tassatività.
#nessunotocchicaino
Ci sono affermazioni che tagliano come un rasoio in questo elenco riassuntivo (mutuate dalla discussione) e, personalmente, non mi appartiene la politica di far sentire le persone “sbagliate” perché non stanno dentro i miei canoni.
Dal momento che il tradimento è un tema ricorrente su queste pagine chiedo di nuovo alla platea del forum: qual è il senso di essere giudicanti nei confronti di chi tradisce?
Volete redimerli?
Vi fa sentire meglio essere migliori?
Vi sentite meglio dopo averli “macinati” a parole, pesanti come pietre?
Nella maggioranza dei casi i traditori se ne fregheranno bellamente delle vostre opinioni.
Poi, però, ce ne potrebbe essere uno che passa di Qui, con tutto il suo carico di complessa umanità...
Ecco, voi che siete tanti pensate ai traditi (e io lo sono stata).
Io penso a quell’unico traditore che può restare ferito da tanta tassatività.
#nessunotocchicaino