6 anni fa
Beh, dopo 12 anni di fedeltà reciproca non ho nemmeno bisogno di grattarmi le palleQuotato da alessiocince,Le persone raramente cambiano ed anzi spesso ripercorrono sempre gli stessi passi, questa è l'unica realtà da prendere in considerazione. Non siamo qui a giudicare il tradimento, nessuno! Io men che meno benché non abbia mai tradito ma mi sia trovato dalla parte del terzo incomodo... Ebbene, se mi soffermo, non è una gran parte quella lì, salvo rarissimi casi in cui il terzo diventa il nuovo partner. Ma spesso nelle pagine dietro ci si chiedeva come si potesse credere ad una persona che ha già tradito, ha gustato il frutto saporito della trasgressione. Senza risposta.... L'amore può nascere ovunque? Si lo penso anche io, ma andrei a vedere le seconde relazioni, quelle che nascono dal tradimento, come finiscono nel 99% dei casi...Quotato da SwFr,@alessiocince nel sito succedono le stesse cose che fuori. Il numero di tradimenti in Italia è altissimo e basta andare ad esempio in una palestra per trovare le stesse cose 😄. Io mi chiedo ma se una donna ha un marito con il quale fa sesso regolarm [...]
Non si giudica nulla, si osservano i fatti, tutto qua. 😋
Vuoi tirarci giù dove rimanete in molti ?
Spiacente , noi ci tiriamo su ....e siamo parecchi qui tra le coppie trasgressive 💋
6 anni fa
Dai, è tranquillo oggi 😄Quotato da Coolboy,We Raf mi raccomando il self control 😄 😄Quotato da BondageIntrigue,Mi son perso la risposta di @marcoverso alla domanda che gli ho fatto ... troppe pagine da quando ho scritto ... anche se ho guardato e riguardato non la vedo proprio, forse sono fuso ... mannaggia ... restero' col dubbio a vita. Ero curiosi [...]
6 anni fa
Ho cambiato ideaQuotato da mishaemasha,Dai, è tranquillo oggi 😄Quotato da Coolboy,
We Raf mi raccomando il self control 😄 😄
6 anni fa
Luna di miele...
Io ho perso il romanticismo già da anni.
Non tutti hanno la fortuna di trovare nel matrimonio la complicità e l' intesa sessuale. Sapete cosa vuol dire per una donna per 16 anni di matrimonio non provare un orgasmo , oppure non mettere un paio di autoreggenti perché altrimenti si viene giudicati una puttana, sapete cosa vuol dire fare sesso in 5 minuti senza preliminari e senza nulla???
Ecco questa è la mia esperienza di donna...
E in tutto questo, non avevo mai tradito prima !!!!
Io ho perso il romanticismo già da anni.
Non tutti hanno la fortuna di trovare nel matrimonio la complicità e l' intesa sessuale. Sapete cosa vuol dire per una donna per 16 anni di matrimonio non provare un orgasmo , oppure non mettere un paio di autoreggenti perché altrimenti si viene giudicati una puttana, sapete cosa vuol dire fare sesso in 5 minuti senza preliminari e senza nulla???
Ecco questa è la mia esperienza di donna...
E in tutto questo, non avevo mai tradito prima !!!!
6 anni fa
“Le politiche contro le libertà sessuali di molti stati autoritari senza vincoli religiosi, come la Cina, derivano dalla “vaga percezione che la libertà in questo aspetto potrebbe portare a una simile libertà anche in qualche altra dimensione” e che “le persone che hanno erotizzato le loro esperienze di sé… sono pacifiche in modo inconveniente”, e scarsamente predisposte ai sacrifici imposti dalle autorità” (Alex Comfort, autore del saggio “Le gioie del sesso”, 1920 - 2000).
Quelle che invece pur in democrazia predicano la monogamia assoluta si rifanno a una concezione tarda del cristianesimo legata alla cultura greco-romana, anche se il mondo ebraico era in origine poligamico e Cristo non parlò mai di monogamia, nè se ne parla nella Bibbia che piuttosto dice solo di “non desiderare (o insidiare) la donna altrui”. La transizione monogamica occidentale, considerava invece lecito frequentare schiave o prostitute, in Italia fino al 1945.
Secondo Freud “il modello di vita civile che esige da tutti, indistintamente, un’identica condotta sessuale, è, senza alcun dubbio, una delle più evidenti ingiustizie sociali: per alcuni, favoriti dalla loro costituzione naturale, può riuscire facile, ma ad altri impone i più gravi sacrifici psichici, benché, a dire il vero, questa ingiustizia venga solitamente annullata dall’inosservanza dei precetti morali”.
Quindi la libertà sessuale è socialmente rivoluzionaria, il concetto di tradimento una convenzione innaturale, e la trasgressione una ventata di libertà.
Quando si scrive che nei forum ci sono gruppi X che si schierano contro i gruppi Y, non è perché ci siano gruppi solidali organizzati come qualcuno vuol far credere, ma semplicemente opinioni simili e contrarie si esprimono in dissenso contro mentalità opposte. E che qui coesistano reazionari e progressisti è un fatto, come nella normale società.
E ora, buona continuazione 😄
Quelle che invece pur in democrazia predicano la monogamia assoluta si rifanno a una concezione tarda del cristianesimo legata alla cultura greco-romana, anche se il mondo ebraico era in origine poligamico e Cristo non parlò mai di monogamia, nè se ne parla nella Bibbia che piuttosto dice solo di “non desiderare (o insidiare) la donna altrui”. La transizione monogamica occidentale, considerava invece lecito frequentare schiave o prostitute, in Italia fino al 1945.
Secondo Freud “il modello di vita civile che esige da tutti, indistintamente, un’identica condotta sessuale, è, senza alcun dubbio, una delle più evidenti ingiustizie sociali: per alcuni, favoriti dalla loro costituzione naturale, può riuscire facile, ma ad altri impone i più gravi sacrifici psichici, benché, a dire il vero, questa ingiustizia venga solitamente annullata dall’inosservanza dei precetti morali”.
Quindi la libertà sessuale è socialmente rivoluzionaria, il concetto di tradimento una convenzione innaturale, e la trasgressione una ventata di libertà.
Quando si scrive che nei forum ci sono gruppi X che si schierano contro i gruppi Y, non è perché ci siano gruppi solidali organizzati come qualcuno vuol far credere, ma semplicemente opinioni simili e contrarie si esprimono in dissenso contro mentalità opposte. E che qui coesistano reazionari e progressisti è un fatto, come nella normale società.
E ora, buona continuazione 😄
6 anni fa
Abbiamo appena scoperto che in questo sito esistono reazionari che predicano la monogamia sessuale.
Interessante...
Interessante...
6 anni fa
@coolboy sbaglio o non avevi tempo da perdere con me?
Ti senti così mestamente solo da tornare a rispondermi?
💗
Comunque mettitela in tasca: siamo programmati per essere aperti sessualmente ma non per vivere come solitari.
Firmato
💗
Comunque mettitela in tasca: siamo programmati per essere aperti sessualmente ma non per vivere come solitari.
Firmato
6 anni fa
Il mio ragazzetto era in questo mondo quando tu ancora non sapevi come fosse fatta una passera.Quotato da Coolboy,Esiste solo un Lupo Solitario. 😎 😎Quotato da alexafluor,@coolboy sbaglio o non avevi tempo da perdere con me?
💗
Firmato [...]
Il tuo ragazzetto manco con lo Space Shuttle arriva ai miei livelli. 😎 😎
Ad ogni modo facci sapere che problemi hai per necessitare di starci addosso.
6 anni fa
Su questo sito uno solo si fa chiamare top player, uno solo ha il nick ragazzofico, uno solo ha risposte a tutto per tutti.
E no, non siamo certamente noi a fare i fighi. Ci fermiamo qui con te perché le baruffe da ragazzini non sono concesse e fanno solo perdere tempo agli amministratori (coi quali ci scusiamo).
E no, non siamo certamente noi a fare i fighi. Ci fermiamo qui con te perché le baruffe da ragazzini non sono concesse e fanno solo perdere tempo agli amministratori (coi quali ci scusiamo).
6 anni fa
Devo ringraziare alcuni utenti che sono intervenuti in questo thread. Grazie a voi capisco ancora di più di essere molto fortunata (non che non lo sapessi prima). Ma leggere storie di vite complesse, clandestine, insoddisfatte in cui l'unica consolazione che placa un po' il dolore è l'amante mi fa davvero capire la bellezza della vita....semplice.
Se solo le persone progettassero la propria vita con la stessa cura con cui progettano i tradimenti, tutto sarebbe più facile per loro... Ma l'essere umano è complicato si sa...
Se solo le persone progettassero la propria vita con la stessa cura con cui progettano i tradimenti, tutto sarebbe più facile per loro... Ma l'essere umano è complicato si sa...
6 anni fa
@Blackaddicted il fatto è che ognuno di noi è il risultato di continue sovrascritture.
Possiamo cercare di essere il più possibile coerenti ma la realtà è che oggi siamo inesorabilmente persone diverse da ieri. Cambiamo noi, cambiano le persone con e su cui costruiamo la vita, cambiano necessariamente percorsi e progetti.
Chiaramente più sono blandi i vincoli che ci àncorano e più è facile voltar pagina. Ma spesso, col passar degli anni, i legami si intrecciano e disannodarli senza far danni diventa davvero complicato. Molti crediamo che ad un certo punto facciano due conti per dirsi quale sia il male minore. Altri toccano il fondo e ripartono a prescindere da tutto e tutti.. Altri ancora galleggiano, sopravvivono, invecchiano.
Quella è l' infinità dei microcosmi in cui si innesta la scelta (perché non è un accadimento ma solo una scelta) di tradire. Facile? Difficile? Boh. Ognun lo sa per sé. Qualcuno ci rimette a prescindere, spesso ci rimettono tutti, a volte ci si guadagna (da un tradimento ricevuto molti anni fa io ho cominciato a vivere pienamente e la mia ex ha avuto la vita che voleva, con matrimonio e bambini. Abbiamo ancora una bella amicizia e sappiamo entrambi che senza quelle corna saremmo oggi degli infelici.
Il tradimento è un atto, come già detto, intrinsecamente vile. Ma le cause, gli effetti e le persone implicate possono avere mille risvolti.
Poi c'è chi nel piede in molte scarpe ci sguazza a prescindere, e si sente pure furbo. Su quelli il giudizio che abbiamo è decisamente limpido, chiaro, diretto.
Possiamo cercare di essere il più possibile coerenti ma la realtà è che oggi siamo inesorabilmente persone diverse da ieri. Cambiamo noi, cambiano le persone con e su cui costruiamo la vita, cambiano necessariamente percorsi e progetti.
Chiaramente più sono blandi i vincoli che ci àncorano e più è facile voltar pagina. Ma spesso, col passar degli anni, i legami si intrecciano e disannodarli senza far danni diventa davvero complicato. Molti crediamo che ad un certo punto facciano due conti per dirsi quale sia il male minore. Altri toccano il fondo e ripartono a prescindere da tutto e tutti.. Altri ancora galleggiano, sopravvivono, invecchiano.
Quella è l' infinità dei microcosmi in cui si innesta la scelta (perché non è un accadimento ma solo una scelta) di tradire. Facile? Difficile? Boh. Ognun lo sa per sé. Qualcuno ci rimette a prescindere, spesso ci rimettono tutti, a volte ci si guadagna (da un tradimento ricevuto molti anni fa io ho cominciato a vivere pienamente e la mia ex ha avuto la vita che voleva, con matrimonio e bambini. Abbiamo ancora una bella amicizia e sappiamo entrambi che senza quelle corna saremmo oggi degli infelici.
Il tradimento è un atto, come già detto, intrinsecamente vile. Ma le cause, gli effetti e le persone implicate possono avere mille risvolti.
Poi c'è chi nel piede in molte scarpe ci sguazza a prescindere, e si sente pure furbo. Su quelli il giudizio che abbiamo è decisamente limpido, chiaro, diretto.
6 anni fa
Quotato da alexafluor,@Blackaddicted il fatto è che ognuno di noi è il risultato di continue sovrascritture.
Possiamo cercare di essere il più possibile coerenti ma la realtà è che oggi siamo inesorabilmente persone diverse da ieri. Cambiamo noi, cambiano le persone con [...]
Applausi....
Non volevo intervenire ma... se non dico qualcosa scoppio...
Ci sono giocherelloni, qui che fanno i gradassi, ma mi chiedo, visto che sono singoli belli, aitanti, dotati, e di cervello superdotati... perché perdono tempo su a69, e non fottono e strafottono direttamente nella vita reale? Qui, tra chi è distante e chi non è bello o è grasso/a e chi non ha neuroni, e chi non ospita, e chi non è all'altezza e deve volare per raggiungere livelli più alti, ecc... lui perde solo tempo.
6 anni fa
Questa è una chiave di lettura che ci piace! 😋Quotato da BLACKADDICTED,Devo ringraziare alcuni utenti che sono intervenuti in questo thread. Grazie a voi capisco ancora di più di essere molto fortunata (non che non lo sapessi prima). Ma leggere storie di vite complesse, clandestine, insoddisfatte in cui l'unica consola [...]
6 anni fa
Non c'è nulla di più babbano, umano, di quel che hai scritto in questo intervento!Quotato da SwFr,@coolboy sai cosa non mi torna? Il fatto che le statistiche dicono che più o meno il 50 % delle donne e uomini sposati ha tradito il partner. Il tradimento esiste ed è molto diffuso e per questo mi viene difficile pensare che basterebbe non volerlo p [...]
Il segreto di un buon matrimonio, di una buona unione, spero non crederai davvero che possa essere la discrezione nel tradimento. 😮
Tante coppie qui non dovrebbero essere d'accordo, credo...
6 anni fa
È tutto questo a giugno verrà dimostrato carte alla mano !Quotato da Coolboy,Questo mondo di chat e raccomandazioni se lo può sbattere sulle palle; se esce con me, non rimorchia manco a pagamento. 😎
Garantito come è vero che il mio nick è Coolboy.![]()
![]()
Ho problemi con quelli che fanno i fighi e mi vengono a spi [...]
Diglielo cool !
Negli ultimi tre interventi hai dimostrato di essere il più babbano dei babbani e nemmeno te ne rendi conto !
Tu non permetteresti alla tua ipotetica quanto improbabile compagna di giocare , sei qui solo per cuccare e manco ci riesci quindi le libertà sessuali nemmeno da solo te le puoi concedere e vieni a insegnarle a noi ?
Su ragazzo ,dirsi la verità allo specchio è un buon sistema per migliorare invece di inventarsi i top player 😄 😄 😄
6 anni fa
Essere amanti quale ruolo nella società di oggi?Quotato da alexafluor,@Blackaddicted il fatto è che ognuno di noi è il risultato di continue sovrascritture.
Possiamo cercare di essere il più possibile coerenti ma la realtà è che oggi siamo inesorabilmente persone diverse da ieri. Cambiamo noi, cambiano le persone con [...]
Finalmente avete risposto alla domanda senza moralismi e ammesso che esiste un risvolto catartico del tradimento in relazioni che avevano solo bisogno di una piccola spintarella per arrivare alla loro giusta fine.
Pablo ha spiegato le radici della monogamia in modo perfetto, chiaramente fa un discorso teorico altrimenti ,amando il naturismo dovremmo uscire tutti di casa nudi!
Essere adulti significa anche accettare le convenzioni sociali , accettarle non necessità di condividerle !
6 anni fa
Uguale a quella delle veline che progettano di sposare i calciatori 😄Quotato da coppiaurora,Questa è una chiave di lettura che ci piace! 😋Quotato da BLACKADDICTED,Devo ringraziare alcuni utenti che sono intervenuti in questo thread. Grazie a voi capisco ancora di più di essere molto fortunata (non che non lo sapessi prima). Ma leggere storie di vite complesse, clandestine, insoddisfatte in cui l'unica consola [...]
La percentuale tra la gente comune di insoddisfazione nei matrimoni o unioni supera il 50% significherebbe che metà degli italiani sono cazzari che non sanno quello che vogliono ,oppure più verosimilmente che oggi i problemi legati all istituzione matrimonio vengono più facilmente a galla !
Se vuoi una vita con amore devi metterti in testa che le cose possono finire e avere il coraggio di cambiarle!
Sarebbe meglio senza le corna ma....pochi sono così forti da affrontare cambiamenti radicali da soli e senza ne,meno un piccolo aiuto !
6 anni fa
Pienamente d`accordoQuotato da coppiaestero,Quotato da alexafluor,@Blackaddicted il fatto è che ognuno di noi è il risultato di continue sovrascritture.
Possiamo cercare di essere il più possibile coerenti ma la realtà è che oggi siamo inesorabilmente persone diverse da ieri. Cambiamo noi, cambiano le persone con [...]![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
💗 💗 💗 💗 💗 💗
Applausi....
Non volevo intervenire ma... se non dico qualcosa scoppio...
Ci sono giocherelloni, qui che fanno i gradassi, ma mi chiedo, visto che sono singoli belli, aitanti, dotati, e di cervello superdotati... perché perdono tempo su a69, e non fottono e strafottono direttamente nella vita reale? Qui, tra chi è distante e chi non è bello o è grasso/a e chi non ha neuroni, e chi non ospita, e chi non è all'altezza e deve volare per raggiungere livelli più alti, ecc... lui perde solo tempo.
6 anni fa
Misha ci rendiamo conto che il thread abbia ormai centinaia di risposte e sia difficile leggerle tutte. Però ciò che abbiamo riassunto in questo commento lo abbiamo già scritto nei giorni scorsi. Se questa discussione non si fosse trasformata, ad un certo punto, in battaglia da trincea fra fazioni (che nemmeno sono tali) -con accuse, barricate ed insulti- avremmo finito di chiacchierare già molto tempo fa.Quotato da mishaemasha,Essere amanti quale ruolo nella società di oggi?Quotato da alexafluor,@Blackaddicted il fatto è che ognuno di noi è il risultato di continue sovrascritture.
Finalmente avete risposto alla domanda senza moralismi e ammesso che esiste un risvolto catartico del tradimento in relazioni che avevano solo bisogno di una piccola spintarella per arrivare alla loro giusta fine.
Pablo ha spiegato le radici della monogamia in modo perfetto, chiaramente fa un discorso teorico altrimenti ,amando il naturismo dovremmo uscire tutti di casa nudi!
Essere adulti significa anche accettare le convenzioni sociali , accettarle non necessità di condividerle !
Ci rendiamo conto che interpretare le parole scritte come le intende l' autore non sia sempre semplice; però anche qui, come in molte altre sezioni del forum, si finisce spesso a buttarla un po' troppo sul personale (tutti eh, noi compresi).
6 anni fa
Ma si bisogna fare un po’ di motocross tra inesperienze e giudizi buttati lì ,ma un pugno di persone hanno fatto riflessioni e dato punti di vista!Quotato da alexafluor,Misha ci rendiamo conto che il thread abbia ormai centinaia di risposte e sia difficile leggerle tutte. Però ciò che abbiamo riassunto in questo commento lo abbiamo già scritto nei giorni scorsi. Se questa discussione non si fosse trasformata, ad un certo punto, in battaglia da trincea fra fazioni (che nemmeno sono tali) -con accuse, barricate ed insulti- avremmo finito di chiacchierare già molto tempo fa.Quotato da mishaemasha,
Essere amanti quale ruolo nella società di oggi?
Ci rendiamo conto che interpretare le parole scritte come le intende l' autore non sia sempre semplice; però anche qui, come in molte altre sezioni del forum, si finisce spesso a buttarla un po' troppo sul personale (tutti eh, noi compresi).
Attenzione a non confondere però l esperienza personale e il prendersela personalmente!
La prima arricchisce il dialogo e la seconda no!
Io credo comunque che qui un po’ di buone chiacchiere si sono fatte sull argomento e hanno postato persone che ho letto con piacere e interesse