6 anni fa
Ti sei dimenticata che l'amante non è una naturale conseguenza di un rapporto "finito" . La conseguenza logica e naturale è la separazione. E allora tutto il discorso quadra altrimenti no.Quotato da Mabell,Hai omesso altre categorie. Io, ad asempio, non sono contraria al tradimento ma neanche lo promuovo. In alcuni casi va bene tradire in altri no. La questione è talmente complicata che sbagliano anche i psicologi nel fare discorsi generali.Quotato da BLACKADDICTED,Ariani? Spero tu non ri renda conto del significato della parola che hai usato 😒
Qui ci sono due tipi di persone.
1. Contrarie al tradimento che non si fanno l'amante.
2. Contrarie al tradimento che però si fanno l'amante o si fidanzano con il marito dell'amica (moglie dell'amico) perché loro possono. 😋
Quindi in fondo diciamo la stessa cosa solo che alcuni applicano due pesi e due misure... Diciamo è tutta questione di coerenza. Roba per pochi.
Facciamo degli esempi per capirci quando e giusto o no tradire.
1. Se io e te avessimo due compagni che ci trascurano: niente complimenti, attenzioni, coccole o sesso che piace a noi ma starebbero sempre a lamentarsi di ogni cosa, in questo caso tradirli non sarebbe poi così sbagliato. Mi risponderai che c'è la separazione. Però mettiamo in conto che magari ci sono tre figli piccoli o un mutuo o altre proprietà.
Entrambe ci siamo messe insieme a questi uomini per amore e per le loro straordinarie qualità ma non si sa perchè sono cambiati. Come vedi, sulle nostre scelte siamo sicure ma sulla costanza degli altri andiamo a rischio.
2. Se invece i compagni sono come all'inizio della relazione non avrebbe senso a tradirli, anzi saremmo veramente due stronze a tradirli.
6 anni fa
@Mabell Avevo già scritto pagine fa che la scusa dei figli non solo è molto scorretta nei loro confronti ma anche in generale infondata. Quindi più che le "variabili", si tratta di SCELTE consapevoli. Nelle stesse identiche condizioni di rapporto e di vita si può tradire come si può non tradire. Quindi rinnovo la mia considerazione di prima: nulla ci spinge al tradimento a parte noi stessi.
6 anni fa
Si, si tratta di persone con etica discutibile. Questo mi pare ovvio. O meglio...si tratta di persone con la disonestà nel sangue. E lo stesso concetto che fa si che i furti, scippi,frodi ecc siano molto frequenti nella nostra società.Quotato da Mabell,Dal tuo punto di vista si ma devi tenere in considerazione i miliardi di esseri umani che ci sono sulla terra e non la pensano tutti come me e te. Fa parte della natura umana trovare scusanti e di gente impeccabile in linea con tutte le regole di etica morale non credo ne esistano. Allora come spieghi tutti questi tradimenti che ci sono in Italia? Si tratta di un popolo senza etica? È così facile divorziare?Quotato da BLACKADDICTED,@Mabell Avevo già scritto pagine fa che la scusa dei figli non solo è molto scorretta nei loro confronti ma anche in generale infondata. Quindi più che le "variabili", si tratta di SCELTE consapevoli. Nelle stesse identiche condizioni di r [...]
Se perdi il lavoro vai a rubare? Alcuni si, alcuni preferirebbero morire di fame che rubare. Se il tuo rapporto di coppia finisce tradisci? Alcuni si alcuni non lo farebbero mai.
Quindi non sono le circostanze a determinare il tradimento ma ciò che siamo dentro.
6 anni fa
se ami veramente non tradisci,questo è poco ma sicuro 😄 io ammetto ho sempre cercato sesso alternativo,anche quando ero in coppia,ma io lei non l amavo,forse c era un amicizia,poi bisogna vedere sul lungo periodo,e poi anche che occasioni ci capitano,dicono che la carne sia debole ed il pesce scappa 😄 😄
6 anni fa
Uh, a mischiare altri forum, altri siti, si rischierebbe di fare altre 70 pagine dove chi tradisce ha una giustificazione buona per farlo e chi non tradisce alza il sopracciglio sinistro e si chiede se l'altro sia serio.Quotato da SwFr,Forse nei vari copia ed incolla del mio intervento si è perso che la discrezione nel tradimento NON E' un mio pensiero ma quello di un sito molto simile a A69 dove però per trasgressione si intende "Tradimento". Ieri me lo sono letto un po' e il pensiero di quel sito è che il tradimento è la vera trasgressione, se hai dei problemi in coppia o sei semplicemente annoiata, il tradimento è la soluzione perchè (sempre per quel sito) il tradimento è naturale, giusto e rende la vita facile ed è tutt'altro che una mancanza morale. Ci sono articoli su come farlo senza farsi scoprire, posti per tradire, guide ecc ecc.Quotato da alessiocince,
Non c'è nulla di più babbano, umano, di quel che hai scritto in questo intervento!🙂 e per fortuna.
Il segreto di un buon matrimonio, di una buona unione, spero non crederai davvero che possa essere la discrezione nel tradimento. 😮
Tante coppie qui non dovrebbero essere d'accordo, credo...
Quindi se aggiungiamo alle varie opinioni di questo 3d anche quelle di quel sito capire il ruolo del tradimento diventa molto molto difficile e tutt'altro che "semplice". La "morale" non sempre è oggettiva.
Basta essere d'accordo sul principio che trasgredire è diverso da tradire.
Almeno le basi ecco...
6 anni fa
Mi dicono che una signora tradisce con chi lo fanno in tre perché lei non si sente libera di fare quello che vuole in presenza di lui... come ad es. prenderlo nel lato b... è da demenza... è una che se lo facesse con me, rischierebbe anche "ni paliatone fatto a dovere" e poi una mandata affanculo definitiva...Quotato da Mabell,Hai omesso altre categorie. Io, ad asempio, non sono contraria al tradimento ma neanche lo promuovo. In alcuni casi va bene tradire in altri no. La questione è talmente complicata che sbagliano anche i psicologi nel fare discorsi generali.Quotato da BLACKADDICTED,Ariani? Spero tu non ri renda conto del significato della parola che hai usato 😒
Qui ci sono due tipi di persone.
1. Contrarie al tradimento che non si fanno l'amante.
2. Contrarie al tradimento che però si fanno l'amante o si fidanzano con il marito dell'amica (moglie dell'amico) perché loro possono. 😋
Quindi in fondo diciamo la stessa cosa solo che alcuni applicano due pesi e due misure... Diciamo è tutta questione di coerenza. Roba per pochi.
1. Se io e te avessimo due compagni che ci trascurano: niente complimenti, attenzioni, coccole o sesso che piace a noi ma starebbero sempre a lamentarsi di ogni cosa, in questo caso tradirli non sarebbe poi così sbagliato. Mi risponderai che c'è la separazione. Però mettiamo in conto che magari ci sono tre figli piccoli o un mutuo o altre proprietà.
Entrambe ci siamo messe insieme a questi uomini per amore e per le loro straordinarie qualità ma non si sa perchè sono cambiati. Come vedi, sulle nostre scelte siamo sicure ma sulla costanza degli altri andiamo a rischio.
2. Se invece i compagni sono come all'inizio della relazione non avrebbe senso a tradirli, anzi saremmo veramente due stronze a tradirli.
6 anni fa
ok ok...ho capito , il lavoro sporco lo devo fare sempre io….passami il cellulare 😎 🐷 😎Quotato da coppiaestero,Mi dicono che una signora tradisce con chi lo fanno in tre perché lei non si sente libera di fare quello che vuole in presenza di lui... come ad es. prenderlo nel lato b... è da demenza... è una che se lo facesse con me, rischierebbe anche "ni paliatone fatto a dovere" e poi una mandata affanculo definitiva...Quotato da Mabell,Hai omesso altre categorie. Io, ad asempio, non sono contraria al tradimento ma neanche lo promuovo. In alcuni casi va bene tradire in altri no. La questione è talmente complicata che sbagliano anche i psicologi nel fare discorsi generali.
6 anni fa
tradire e' il contrario di trasgredireQuotato da alessiocince,Uh, a mischiare altri forum, altri siti, si rischierebbe di fare altre 70 pagine dove chi tradisce ha una giustificazione buona per farlo e chi non tradisce alza il sopracciglio sinistro e si chiede se l'altro sia serio.Quotato da SwFr,
Forse nei vari copia ed incolla del mio intervento si è perso che la discrezione nel tradimento NON E' un mio pensiero ma quello di un sito molto simile a A69 dove però per trasgressione si intende "Tradimento". Ieri me lo sono letto un po' e il pensiero di quel sito è che il tradimento è la vera trasgressione, se hai dei problemi in coppia o sei semplicemente annoiata, il tradimento è la soluzione perchè (sempre per quel sito) il tradimento è naturale, giusto e rende la vita facile ed è tutt'altro che una mancanza morale. Ci sono articoli su come farlo senza farsi scoprire, posti per tradire, guide ecc ecc.
Quindi se aggiungiamo alle varie opinioni di questo 3d anche quelle di quel sito capire il ruolo del tradimento diventa molto molto difficile e tutt'altro che "semplice". La "morale" non sempre è oggettiva.
Almeno le basi ecco...
tuttavia questo non ci permette di dare giudizi sommari su chi si e' trovato in quelle condizioni, tale cosa qui e' ridicola piu' che antipatica!
6 anni fa
Non ti è chiaro il concetto di “vita facile”. No, non è sorseggiare il Prosecco su uno Yacht ma più che altro trovare l’equilibrio nella vita.Quotato da SwFr,@Black vita facile NON È sinonimo di felicità e la capacità di fare scelte consapevoli non elimina il tradimento. Te lo faccio notare entrando nel mondo delle persone dalla vita facile. Metti attori, attrici, manager di successo, rockstar e tutte que [...]
Quindi stai parlando di un concetto che non riesci nemmeno a “localizzare” correttamente.
La vita facile è sinonimo di felicità. Ma non e’ ciò che consideri tu “vita facile”.
Sono consapevole che molte donne e uomini siano concentrati sui soldi. Ed è per motivi puramente economici che stanno nei rapporti ormai finiti. Cosa farebbero tutte le casalinghe mantenute senza il maritino cornuto. Questo per me è chiarissimo anche se non lo condivido affatto.
Oh alla fine molte cose si spiegano... ed è l’ennesima prova che la vita sia semplice. Inutile cercare spiegazioni complesse.
6 anni fa
ops ...tradire e trasgredire sono due cose diverse....almeno credoQuotato da mishaemasha,tradire e' il contrario di trasgredireQuotato da alessiocince,
Uh, a mischiare altri forum, altri siti, si rischierebbe di fare altre 70 pagine dove chi tradisce ha una giustificazione buona per farlo e chi non tradisce alza il sopracciglio sinistro e si chiede se l'altro sia serio.
Almeno le basi ecco...![]()
tuttavia questo non ci permette di dare giudizi sommari su chi si e' trovato in quelle condizioni, tale cosa qui e' ridicola piu' che antipatica!
6 anni fa
Quotato da Mabell,EsattamenteQuotato da marcoxverso,
ops ...tradire e trasgredire sono due cose diverse....almeno credo
6 anni fa
Seguendo questo stesso filo di pensiero ne consegue che anche essere amante non è proprio in linea con l'idea di trasgressione... Ripeto: nessuno da giudizi, ci si mantiene coerenti con il filo del pensiero indicato anche da te.Quotato da mishaemasha,tradire e' il contrario di trasgredireQuotato da alessiocince,
Uh, a mischiare altri forum, altri siti, si rischierebbe di fare altre 70 pagine dove chi tradisce ha una giustificazione buona per farlo e chi non tradisce alza il sopracciglio sinistro e si chiede se l'altro sia serio.
Almeno le basi ecco...![]()
6 anni fa
sono d'accordo essere ,o avere l'amante non è affatto una trasgressione ...è una condizione poi ci si può star bene o meno...ma non si parla di trasgressione...Quotato da alessiocince,Seguendo questo stesso filo di pensiero ne consegue che anche essere amante non è proprio in linea con l'idea di trasgressione... Ripeto: nessuno da giudizi, ci si mantiene coerenti con il filo del pensiero indicato anche da te.Quotato da mishaemasha,
tradire e' il contrario di trasgredire![]()
6 anni fa
E quindi? , io ho smesso di avere amanti ...tu hai smesso di andare con uomini sposati?Quotato da alessiocince,Seguendo questo stesso filo di pensiero ne consegue che anche essere amante non è proprio in linea con l'idea di trasgressione... Ripeto: nessuno da giudizi, ci si mantiene coerenti con il filo del pensiero indicato anche da te.Quotato da mishaemasha,
tradire e' il contrario di trasgredire![]()
logica e coerenza servono negli atti non nelle parole
6 anni fa
Stando alle statistiche, quelle vere non quelle citate a cazzo da un utente del forum, l'Italia è il paese europeo a più alto tasso di infedeltà (45%) ma se il 64% degli italiani pensa che l?infedeltà sia moralmente inaccettabile, la percentuale risulta comunque tra le più basse del mondo, superato solo da Francia (47%) e Germania (60%).
Per il 56% degli italiani si può essere innamorati del proprio partner e tradirlo senza tanti complimenti, tant?è che il 40% ha dichiarato di essere stato quasi sicuramente tradito almeno una volta. Per il 63% degli italiani è del tutto possibile amare due persone contemporaneamente, con un 21% degli intervistati che ha rivelato una stabile e duratura relazione con l?amante contro un 41% di avventure occasionali. Anzi, il 43% si aspetta addirittura di essere perdonato dal partner qualora ne scopra la scappatella. In genere l'infedeltà si compie dopo il quinto anno di legame, meno frequentemente prima. Tendenziamente (forse anche per maggior facilità a realizzare i desideri) tradiscono più le donne degli uomini, anche se di poco. In Francia il tradimento ha da tempo smesso di essere considerato "atto contro la morale corrente" e rientra ormai nelle forme della "libertà di espressione". (ricerca dati Ipsos Gleeden Osservatorio Infedeltà 2016). I dati successivi sono ancora più spinti in questo senso ma li ho omessi perché forse viziati all'origine dal tipo di committente. Continuate pure ora, grazie. 😎
Per il 56% degli italiani si può essere innamorati del proprio partner e tradirlo senza tanti complimenti, tant?è che il 40% ha dichiarato di essere stato quasi sicuramente tradito almeno una volta. Per il 63% degli italiani è del tutto possibile amare due persone contemporaneamente, con un 21% degli intervistati che ha rivelato una stabile e duratura relazione con l?amante contro un 41% di avventure occasionali. Anzi, il 43% si aspetta addirittura di essere perdonato dal partner qualora ne scopra la scappatella. In genere l'infedeltà si compie dopo il quinto anno di legame, meno frequentemente prima. Tendenziamente (forse anche per maggior facilità a realizzare i desideri) tradiscono più le donne degli uomini, anche se di poco. In Francia il tradimento ha da tempo smesso di essere considerato "atto contro la morale corrente" e rientra ormai nelle forme della "libertà di espressione". (ricerca dati Ipsos Gleeden Osservatorio Infedeltà 2016). I dati successivi sono ancora più spinti in questo senso ma li ho omessi perché forse viziati all'origine dal tipo di committente. Continuate pure ora, grazie. 😎
6 anni fa
Confermo !Quotato da Pablopd,Stando alle statistiche, quelle vere non quelle citate a cazzo da un utente del forum, l'Italia è il paese europeo a più alto tasso di infedeltà (45%) ma se il 64% degli italiani pensa che l?infedeltà sia moralmente inaccettabile, la percentuale ris [...]
Non hai idea di quanto mi siano costati quei dati aggiornati ! 😄 😄 😄
6 anni fa
Al tredicesimo coglionazzo e al settimo divorzio Fantozzi incroció di nuovo lo sguardo della moglie... 🙄Quotato da mishaemasha,E quindi? , io ho smesso di avere amanti ...tu hai smesso di andare con uomini sposati?Quotato da alessiocince,
Seguendo questo stesso filo di pensiero ne consegue che anche essere amante non è proprio in linea con l'idea di trasgressione... Ripeto: nessuno da giudizi, ci si mantiene coerenti con il filo del pensiero indicato anche da te.
Logica e coerenza servono negli atti, nelle parole e nelle intenzioni... Ma non servirebbe neanche ribattere alla solita stantia polemica inutile 😄
6 anni fa
2 italiani su 3 ammettono di aver evaso le tasse, 1 su 3 ammette di aver rubato qualcosa. 1 donna italiana su 2 ha ammesso di aver subito abusi sessuali.Quotato da Pablopd,Stando alle statistiche, quelle vere non quelle citate a cazzo da un utente del forum, l'Italia è il paese europeo a più alto tasso di infedeltà (45%) ma se il 64% degli italiani pensa che l?infedeltà sia moralmente inaccettabile, la percentuale ris [...]
Diciamo che cercare di giustificare certi comportamenti con la solita storia: "Lo fanno pure gli altri e guarda la statistica" è si, un diffetto tipicamente italiano. 😎
6 anni fa
Non solo italiano, precisiamo...Quotato da BLACKADDICTED,2 italiani su 3 ammettono di aver evaso le tasse, 1 su 3 ammette di aver rubato qualcosa. 1 donna italiana su 2 ha ammesso di aver subito abusi sessuali.Quotato da Pablopd,Stando alle statistiche, quelle vere non quelle citate a cazzo da un utente del forum, l'Italia è il paese europeo a più alto tasso di infedeltà (45%) ma se il 64% degli italiani pensa che l?infedeltà sia moralmente inaccettabile, la percentuale ris [...]
Diciamo che cercare di giustificare certi comportamenti con la solita storia: "Lo fanno pure gli altri e guarda la statistica" è si, un diffetto tipicamente italiano. 😎
6 anni fa
Se tutti andassero via quando gli amori finiscono il più fesso avrebbe 5 divorzi ...non mi hai colpito caro, io ho già campato per tre mentre tu tuoni e redarguisci sulla infedeltà ma ti muovi solo underground per il resto della vita!Quotato da alessiocince,Al tredicesimo coglionazzo e al settimo divorzio Fantozzi incroció di nuovo lo sguardo della moglie... 🙄Quotato da mishaemasha,
E quindi? , io ho smesso di avere amanti ...tu hai smesso di andare con uomini sposati?
Logica e coerenza servono negli atti, nelle parole e nelle intenzioni... Ma non servirebbe neanche ribattere alla solita stantia polemica inutile 😄
Ah ...e nonostante tutto le mie mogli amanti e avventure mi vogliono bene ancora oggi ,sapevano a che cosa andavano incontro ...i tuoi partner ?