5 anni fa
Certo che permetto.Quotato da Henry_Dante,Se permetti un appunto Pallina , ciò che scrivi ha una logica per voi che siete già ad un buon livello di conoscenze , ma tale logica non può estendersi ad un nuovo utente che non ha nessuna conoscenza da utilizzare come punto di riferimento [...]
Infatti! Ho premesso "per me" che che sta a significare oltre che "secondo me" anche "che ho tale fortuna".
Certamente per un nuovo utente è molto più difficile, ma... anche io ho cominciato da zero.
Queste amicizie sono il frutto di dodici anni in quest'ambiente. Poche, se consideri il tempo.
Pallina
5 anni fa
@socurioso grazie della cortese risposta, ora mi è più chiaro il concetto.
5 anni fa
@Pallina
comprendo e condivido quello che hai detto, lo trovo anche giusto, .... ma puo' succedere che io, che avete incontrato, non voglio che la vostra amica/o sappia che ci siamo incontrati? Nel momento in cui dite che sono una persona seria, avete gia' confermato un incontro che non tutti gli iscritti vogliamo far conoscere alle persone non interessate. Io ho conosciuto un singolo, questo ha poi incontrato una singola che abbiamo ospitato da noi, ed il singolo le ha detto di averci incontrato... Nulla di male, e' una cazzata, ma mi ha dato fastidio, e sono molti che non vogliono far sapere a nessuno quanto hanno incontrato e chi hanno incontrato. Per questo motivo noi non vogliamo feedback il fatto stesso che esiste un feedback, dimostra a chi incontreremo dopo che abbiamo gia' incontrato e questo a noi non fa piacere, chi incontriamo e' sempre il primo e non sapra' di altri che abbiamo gia' incontrati, se li abbiamo incontrati. Da questo punto di vista puo' essere considerato un minimo di pettegolezzo?
comprendo e condivido quello che hai detto, lo trovo anche giusto, .... ma puo' succedere che io, che avete incontrato, non voglio che la vostra amica/o sappia che ci siamo incontrati? Nel momento in cui dite che sono una persona seria, avete gia' confermato un incontro che non tutti gli iscritti vogliamo far conoscere alle persone non interessate. Io ho conosciuto un singolo, questo ha poi incontrato una singola che abbiamo ospitato da noi, ed il singolo le ha detto di averci incontrato... Nulla di male, e' una cazzata, ma mi ha dato fastidio, e sono molti che non vogliono far sapere a nessuno quanto hanno incontrato e chi hanno incontrato. Per questo motivo noi non vogliamo feedback il fatto stesso che esiste un feedback, dimostra a chi incontreremo dopo che abbiamo gia' incontrato e questo a noi non fa piacere, chi incontriamo e' sempre il primo e non sapra' di altri che abbiamo gia' incontrati, se li abbiamo incontrati. Da questo punto di vista puo' essere considerato un minimo di pettegolezzo?
5 anni fa
@Henry_Dante Scusa ma questo è più che ovvio, siamo stati tutti utenti novizi che nuotavano in un mare vasto senza riferimenti ma alla fine se uno vuole veramente fare il fatidico primo incontro affidandosi solo alla parte virtuale senza provare l'esperienza di un privè o di una festa le strade non sono tante, o vai a caso con chiunque ti risponda sperando nella buona sorte o ti basi su quello che leggi in questi benedetti feedback facendo un po' di "indagini" incrociandoli per vedere se ci si può fidare
5 anni fa
Certo che a mettere d'accordo Dottor Jekyll e Mr Hyde non ci si riesce. io proporrei il passa - feed 😋
Giusto per sorridere un po'
5 anni fa
Scusa forse non ho capito bene ma quindi voi fate credere a tutti quelli che incontrate che per voi quella è la prima esperienza?Quotato da coppiaestero,Per questo motivo noi non vogliamo feedback il fatto stesso che esiste un feedback, dimostra a chi incontreremo dopo che abbiamo gia' incontrato e questo a noi non fa piacere, chi incontriamo e' sempre il primo e non sapra' di altri che abbiamo gia' incontrati, se li abbiamo incontrati.
5 anni fa
Probabilmente sì, potrebbe.Quotato da coppiaestero,@Pallina
comprendo e condivido quello che hai detto, lo trovo anche giusto, .... ma puo' succedere che io, che avete incontrato, non voglio che la vostra amica/o sappia che ci siamo incontrati? Nel momento in cui dite che sono una pers [...]
Però se tu (generico) non hai piacere che si venga a sapere dell'incontro (anche così, in generale) e me lo dici (me lo DEVI dire, altrimenti come faccio a saperlo?) puoi giurarci che io non lo dico nemmeno al mio amico più intimo.
Te lo sottoscrivo pure:
Pallina
5 anni fa
Per carità, queste opinioni non si discutono.Quotato da SwFr,Su questo siamo d'accordo ed é quello che io chiamo il primo giro del passaparola. Succede tra amici veri che parlano di cose che hanno vissuto direttamente e raccontano le proprie esperienze ma sempre entro i limiti della riservatezza. Se poi tu racconti a qualcuno anche se tuo amico quello che ti hanno detto diventa un pettegolezzo. Non parliamo poi se gli amici sono virtuali. Se poi io ti scrivessi , non ci conosciamo, chiedendoti notizie su @coppia4050 visto che sono di torino come noi e tu mi rispondessi sarebbe proprio l'apoteosi del pettegolezzo. Questa é la mia opinione e vivo di conseguenza.Quotato da pinkoepallina,
😮 Sì, sì, è così!
Per me, naturalmente e con una piccola riserva su quello che dite, che illustrerò poi.
Ve lo spiego con un esempio: se @Coppia4050 vi incontrasse (è pure della vostra città, che ci vuole!) e mi dicesse che siete forniti di ali, io crederei anche nella vostra capacità di volare. Perché? Perché i due di quella coppia li conosco. Conosco la loro serietà, la loro sincerità, il loro realismo.
La riserva: se chicchessia che ha la mia stima mi viene a dire, appunto, che siete reali, seri, precisi, puntuali e magari considera anche piacevole il vostro aspetto -e/o la vostra dialettica- non se ne sta fregando della riservatezza, perché non mi fornisce dati sensibili, né resoconti sulle vostre (eventuali) performance, né altri dettagli intimi.
Guai se cominciasse, lo stopperei io! (Oltre a perderne un pezzetto di stima).
Certo però che se continuate ad accoppiare 'passaparola' e 'pettegolezzo' sarà ben difficile che riusciate ad afferrare questo concetto.
Pallina
Comunque vi risponderei e non vi considererei pettegoli, se servisse per promuovere un incontro.
Ovviamente sarei sempre molto generica, secondo i canoni che ho espresso prima.
Se me lo domandaste 'tanto per', a tempo perso o magari dopo una diatriba sul forum (a parte che non vi rivolgereste mai PROPRIO a me) sarebbe diverso.
Ad ogni modo non chiedete a me di @Coppia4050, sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono! 🙂 🙂 🙂
Pallina
5 anni fa
secondo me però, il risentimento altrui non può diventare un limite alla nostra libertà di giudizio, lasci un feed, ricevi un feed, esponendoti ai rischi del gioco. Se lascio un feed ad una persona che poi cambi sesso, stato di coppia o orientamenti sessuali e giocosi amen 🙂Quotato da Lasoave,Ricordo anni fa al tempo del mio primo profilo (trav/trans) alcuni spiacevoli episodi che misero in difficolta alcuni singoli con i quali ci eravamo scambiati i feed , causati sia da coppie che rifiutarono di incontrarli e li trattarono con disprezzo [...]
5 anni fa
Due cose da quello che leggo :Quotato da pinkoepallina,Probabilmente sì, potrebbe.Quotato da coppiaestero,@Pallina
comprendo e condivido quello che hai detto, lo trovo anche giusto, .... ma puo' succedere che io, che avete incontrato, non voglio che la vostra amica/o sappia che ci siamo incontrati? Nel momento in cui dite che sono una pers [...]
Però se tu (generico) non hai piacere che si venga a sapere dell'incontro (anche così, in generale) e me lo dici (me lo DEVI dire, altrimenti come faccio a saperlo?) puoi giurarci che io non lo dico nemmeno al mio amico più intimo.
Te lo sottoscrivo pure:
Pallina
1) Non è che senza feed è vietato incontrare eh nessuno lo ha detto
2) non avete fatto caso quando pallina ha detto : relativamente pochi per il N di anni che giochiamo
Infatti è li il nocciolo ,se conosci gente non pettegola, cioè selezioni le tue amicizie tutti sti problemi non li hai 😄
E vi posso assicurare che tranne noi pinkoepallina conosce tutta gente per bene
Ultima cosa 10 amici qui che hanno 10 amici significa 100 opportunità che poi aumentano nel tempo ....a noi bastano per i prossimi 5 anni
5 anni fa
PerfettoQuotato da coppiainlove80,@lasoave mi ha preceduto... Anch'io volevo dire che i feedback (sono tutti positivi) li scrive tutti dottor jekyll... Mr Hide si limita a scopare e anche se va male non lo sa nessuno.
Quoto anche Herry_dante.. I feedback sono estremamente [...]
5 anni fa
Personalmente credo vada fatto un distinguo fondamentale , passaparola e pettegolezzo sono due cose agli antipodi ad uno diamo eccezione positiva , all'altro negativa.
Il feedback è uno strumento che esiste da sempre, oggi la modalità è cambiata, sicuramente si è persa la possibilità di indicare chi ha atteggiamenti scorretti.
Come ogni cosa ha un suo rovescio e mi pare che alcuni esempi sono stati portati. Personalmente non amo particolarmente scambiare feedback e quando mi è capitato raramente di farlo ho preferito esternare le sensazioni percepite dal modo di fare delle persone piuttosto che la performance.
Per me il feedback ad oggi ha la valenza di attestare la veridicità della persona.
Il feedback è uno strumento che esiste da sempre, oggi la modalità è cambiata, sicuramente si è persa la possibilità di indicare chi ha atteggiamenti scorretti.
Come ogni cosa ha un suo rovescio e mi pare che alcuni esempi sono stati portati. Personalmente non amo particolarmente scambiare feedback e quando mi è capitato raramente di farlo ho preferito esternare le sensazioni percepite dal modo di fare delle persone piuttosto che la performance.
Per me il feedback ad oggi ha la valenza di attestare la veridicità della persona.
5 anni fa
Infatti , ed è anche ovvio che lo strumento feedback così concepito è funzionale ad una ristretta cerchia di utenti , per il resto della popolazione è "quasi" inutile se non in certi casi addirittura fuorviante.Quotato da socurioso,@Henry_Dante Scusa ma questo è più che ovvio, siamo stati tutti utenti novizi che nuotavano in un mare vasto senza riferimenti ma alla fine se uno vuole veramente fare il fatidico primo incontro affidandosi solo alla parte virtuale senza provare l&am [...]
Mi spiego con un esempio (che mi piacciono tanto ) il termometro è utile a misurare la temperatura e tutti ne posseggono uno perché non servono particolare conoscenze per utilizzarlo , se invece fossero necessarie particolari conoscenze medico scientifico per utilizzarlo rimarrebbe utile ma utilizzabile solamente da una ristretta parte di popolazione 😄
5 anni fa
Preciso che si tratta solo di di un ragionamento teorico e quindi come tale va considerato, ma mi dici perche' "devo" spiegarti di non dire nulla a nessuno dell'ipotetico incontro? Si tratta di incontri molto intimi che non autorizzano nessuno a confidarli ad alcuno.Quotato da pinkoepallina,Probabilmente sì, potrebbe.Quotato da coppiaestero,@Pallina
Te lo sottoscrivo pure:
Pallina
Invece per te tocca a me precisarlo e spiegartene il motivo e poi magari la spiegazione non e' nemmeno sufficiente (ripeto non e' riferito a te ma e' genericamente inteso).
Ti incontro? Finito l'incontro, finito la memoria dell'incontro! Punto! Semmai dovrebbe essere l'inverso, dovrei essere io autorizzarti quando lo devi dire, non devo spiegarti perche' non lo devi dire o non voglio che lo dica. In pratica, senza la mia autorizzazione non dovresti nemmeno dire di avermi incontrato. Sono punti di vista che possono avere entrambi una valenza logica, o sbaglio?
@socurioso,
il tuo nick, dice molto ma in questo caso la curiosita' non paga... se ipoteticamente tu ci incontrassi, veramente ci chiederesti se abbiamo incontrato e quanti abbiamo incontrati e se siamo veterani di incontri? Ti aspetteresti una risposta? Io ti risponderei solo che per la privacy non sono tenuto a risponderti!
Perche' devi credere che sei il primo o devo farti credere che sei il primo? Io non ho bisogno di farti credere nulla degli incontri fatti. Potresti anche essere il primo o il decimo o il centesimo, per te cambierebbe qualcosa? Chiederlo e' gia' un segno di invadenza della privacy.
5 anni fa
Quotato da Lasoave,resta il fatto che per mia esperienza il feed non è garanzia di nulla, anzi a volte depista e mi trovo molto meglio a incontrare chi non ne ha e a non riceverne .... preferisco una videochiamata whotsappQuotato da duediquori,secondo me però, il risentimento altrui non può diventare un limite alla nostra libertà di giudizio, lasci un feed, ricevi un feed, esponendoti ai rischi del gioco. Se lascio un feed ad una persona che poi cambi sesso, stato di coppia o orientamenti sessuali e giocosi amen 🙂
5 anni fa
In bozza 😋Quotato da Lasoave,io li farei scrivere ad Hide e ricorreggere a JekillQuotato da Francesconewage,Certo che a mettere d'accordo Dottor Jekyll e Mr Hyde non ci si riesce. io proporrei il passa - feed 😋
5 anni fa
Sarà noi valutiamo sempre da un incontro conoscitivo le persone che ci interessa veramente di conoscere se poi non.esiste nessuna affinità tra di noi una stretta di mano e tanto saluti e baci 😄
Il resto non c'è niente che ti diano garanzie assolute tanto meno le videochiamte
Il resto non c'è niente che ti diano garanzie assolute tanto meno le videochiamte
5 anni fa
A noi piace scopare ma ...non è che dobbiamo farlo con tutto il resto della popolazione ! 😄Quotato da Henry_Dante,Infatti , ed è anche ovvio che lo strumento feedback così concepito è funzionale ad una ristretta cerchia di utenti , per il resto della popolazione è "quasi" inutile se non in certi casi addirittura fuorviante.Quotato da socurioso,@Henry_Dante Scusa ma questo è più che ovvio, siamo stati tutti utenti novizi che nuotavano in un mare vasto senza riferimenti ma alla fine se uno vuole veramente fare il fatidico primo incontro affidandosi solo alla parte virtuale senza provare l&am [...]
Mi spiego con un esempio (che mi piacciono tanto ) il termometro è utile a misurare la temperatura e tutti ne posseggono uno perché non servono particolare conoscenze per utilizzarlo , se invece fossero necessarie particolari conoscenze medico scientifico per utilizzarlo rimarrebbe utile ma utilizzabile solamente da una ristretta parte di popolazione 😄
5 anni fa
Si, te lo chiederei e sai perché? Perché mi comporto diversamente con le coppie alla prima esperienze rispetto a quelle che ne hanno di più, hanno tempi ed esigenze diverse e saperle anticipare rende l'incontro migliore per tutti. Se con una coppia alle prime armi affretti i tempi possono pensare che non vedi l'ora di scopare secondo il proprio comodo e con una coppia esperta se allunghi troppo possono pensare che si è poco concreti e disinteressati. La mia curiosità è nata leggendo il tuo "chi incontriamo e' sempre il primo e non sapra' di altri che abbiamo gia' incontrati" messa così da l'impressione di voler sembrare degli eterni "primevolte" a cui viene perdonato magari il finto annullamento di un appuntamento proprio perché alle prime volteQuotato da coppiaestero,
@socurioso,
il tuo nick, dice molto ma in questo caso la curiosita' non paga... se ipoteticamente tu ci incontrassi, veramente ci chiederesti se abbiamo incontrato e quanti abbiamo incontrati e se siamo veterani di incontri? Ti aspetteresti una risposta? Io ti risponderei solo che per la privacy non sono tenuto a risponderti!
Perche' devi credere che sei il primo o devo farti credere che sei il primo? Io non ho bisogno di farti credere nulla degli incontri fatti. Potresti anche essere il primo o il decimo o il centesimo, per te cambierebbe qualcosa? Chiederlo e' gia' un segno di invadenza della privacy.
5 anni fa
In realtà amo cavez 😋Quotato da Lasoave,con la vignetta di ZortonaldoQuotato da Francesconewage,
In bozza 😋