5 anni fa
😂😂😂Quotato da mishaemasha,
5 anni fa
Tra chi si considera riservato e chi adopera il passaparola dovrebbe esserci un abisso di distanza, a maggior ragione se l'argomento è la trasgressione. Ma spesso non è così e dal passaparola al pettegolezzo è un attimo, a dimostrazione che dentro di noi viaggiano spesso assieme jekill e Hyde a braccetto e non sempre prevale la parte migliore.
Questo è il bignami del riassunto 😄
Questo è il bignami del riassunto 😄
5 anni fa
Mi sa che avete sbagliato film. Era "dottor Jekyll e mister Hyde" il titolo del 3D non "Amici miei"
5 anni fa
Per curiosità, perché li eviti?Quotato da Lasoave,quindi i feedback (che io tra l’altro evito) sarebbero un pettegolezzo in realtà 🤔Quotato da SwFr,Vediamo se posso tirare delle conclusioni su questo 3D.
Tutti siamo d'accordo nel dire che nessuno vuole andare in giro con il cartello scambista in fronte e tutti teniamo alla nostra privacy. Quindi la riservatezza è un punto fondamentale [...]
5 anni fa
Ottimo , quasi perfettoQuotato da SwFr,Vediamo se posso tirare delle conclusioni su questo 3D.
Tutti siamo d'accordo nel dire che nessuno vuole andare in giro con il cartello scambista in fronte e tutti teniamo alla nostra privacy. Quindi la riservatezza è un punto fondamentale [...]
Solo due cose
1) Chiediamoci come mai uno che non fa mistero all round della trasgressione poi odia il passaparola ( a me pare na strunzata 😄)
2) le info tra amici non sono passaparola o pettegolezzo a caso ma dipende dalla qualità degli amici , se è alta ti assicuro che la riservatezza non viene intaccata dalle info che è il caso di dare !
5 anni fa
I passaparola spesso e volentieri distorgono la verità
5 anni fa
si, i feed negativi erano utiliQuotato da Lasoave,... sono giunta alla conclusione che facciano più cattiva pubblicità che buona , anche se sono un ottimo mezzo di selezione piucchealtro per evitare una conoscenza , quando dovevo lasciarne uno , oltre a trovarmi in difficoltà nel pubblicizzare quella che era stata una mia emozione privata per renderla appetibile ad altri non mi sentivo sincera , non ho mai visto un feedback negativo , tutti a 5 cuori elevato alla massima potenza , mentre quelli realmente utili sarebbero quelli negativi , personalmente non li ho mai chiesti e i singoli che me li chiedevano erano tutti quelli che pensavano col feedback di crearsi un curriculum amatorio esibizionistico , mai un singolo alfa e ne ho incontrati tanti mi ha chiesto un feedback Come sto notando che almeno per i miei gusti vengo contattata da persone più interessanti e riservate e che a loro volta non vogliono feedback .... in alcuni casi il feedback supe positivo sembra quasi una Marketta🙄Quotato da alessiocince,
Per curiosità, perché li eviti?
5 anni fa
Il feed è una "votazione" , che una persona da ad un altra persona , basata su un incontro reale , premetto senza fare polemica , quanto è attendibile un voto che è soggetto alla validazione della persona a cui il voto è indirizzato ? Ha senso dare un "voto" a qualcosa di estremamente soggettivo ?
5 anni fa
no! infatti non servono i dettagliQuotato da Henry_Dante,Il feed è una "votazione" , che una persona da ad un altra persona , basata su un incontro reale , premetto senza fare polemica , quanto è attendibile un voto che è soggetto alla validazione della persona a cui il voto è indirizzato ? Ha se [...]
basta
esistenza in vita
non sei un fake
non sei maniaco o maniaci
vai agli appuntamenti
non sei il mostro di lockness
in questo senso i feed negativi erano utili solo che ci sono quelli che li fanno perché pigliano i pali e sono troppi 😄
5 anni fa
Esatto! Basta limitarsi a questo senza fare la cronaca di tutto quello che è successo tra la stretta di mano e il bacio d'addio. Inutile elencare le 42 posizioni in cui ci si è cimentati o le doti acrobatiche delle signore come capita spesso di leggere.Quotato da mishaemasha,no! infatti non servono i dettagliQuotato da Henry_Dante,Il feed è una "votazione" , che una persona da ad un altra persona , basata su un incontro reale , premetto senza fare polemica , quanto è attendibile un voto che è soggetto alla validazione della persona a cui il voto è indirizzato ? Ha se [...]
basta
esistenza in vita
non sei un fake
non sei maniaco o maniaci
vai agli appuntamenti
non sei il mostro di lockness
in questo senso i feed negativi erano utili solo che ci sono quelli che li fanno perché pigliano i pali e sono troppi 😄
5 anni fa
...i feedback vengono letti anche da chi li critica. 😇
5 anni fa
Facciamo un esempio , io becco un fake o quant'altro e gli scrivo un bel feedback che lo sputtana , ma purtroppo la pubblicazione di tale feedback passa dalla sua approvazione 😮 il risultato è il feedback bloccato ed il "fake" impunito 😄
5 anni fa
Ecco... questo ipotetico utente molto probabilmente avrà quindi zero feedback e potrebbe essere un indicatore di come è anche quello
5 anni fa
In parte è vero , ma purtroppo sono supposizioni che non hanno una attendibilità sufficiente per rendere lo strumento "feedback" funzionale 😒Quotato da socurioso,Ecco... questo ipotetico utente molto probabilmente avrà quindi zero feedback e potrebbe essere un indicatore di come è anche quello
5 anni fa
È funzionale ma ovviamente non infallibile al 100%. Comunque come già detto mille volte la cosa più utile in un feedback non è tanto il contenuto in sé ma che ti fa capire se qualcuno che già si conosce ha incontrato precedentemente le persone che ti interessano. Tanto per dirne una, inviare una foto del viso al primo messaggio è più facile se sai che il destinatario è conosciuto da qualcuno che uno già conosce rendendo così inutile il ricorso a Jekyll/Hyde
5 anni fa
Per renderlo funzionale andrebbe tolta l'approvazione del destinatario , ma questo porterebbe alle faide citate da Lasoave 😮
5 anni fa
😮 Sì, sì, è così!Quotato da SwFr,Il passaparola/pettegolezzo ha, per loro, lo scopo di rendere reali le persone qui sopra. Quindi io qui posso essere considerata reale solo se qualcuno che mi conosce dice a qualcuno che non conosco del sito che sono vera raccontando qualcosa di me. In questo modo non sono considerata fake perché l'ha detto Tizio fregandosene però della riservatezza che tutti vorremmo.
È così?
Per me, naturalmente e con una piccola riserva su quello che dite, che illustrerò poi.
Ve lo spiego con un esempio: se @Coppia4050 vi incontrasse (è pure della vostra città, che ci vuole!) e mi dicesse che siete forniti di ali, io crederei anche nella vostra capacità di volare. Perché? Perché i due di quella coppia li conosco. Conosco la loro serietà, la loro sincerità, il loro realismo.
La riserva: se chicchessia che ha la mia stima mi viene a dire, appunto, che siete reali, seri, precisi, puntuali e magari considera anche piacevole il vostro aspetto -e/o la vostra dialettica- non se ne sta fregando della riservatezza, perché non mi fornisce dati sensibili, né resoconti sulle vostre (eventuali) performance, né altri dettagli intimi.
Guai se cominciasse, lo stopperei io! (Oltre a perderne un pezzetto di stima).
Certo però che se continuate ad accoppiare 'passaparola' e 'pettegolezzo' sarà ben difficile che riusciate ad afferrare questo concetto.
Pallina
5 anni fa
@socurioso, la mia sicuramente è una domanda stupida (nel caso ti prego di scusarmi), ma limitando gli incontri o le conoscenze, solo a chi è conosciuto direttamente da qualcuno della nostra ristretta cerchia di amici fidati, non si rischia di rimanere in un piccolo cerchio di possibilità e precludersi conoscenze in un cerchio molto più ampio con maggiori offerte e quindi maggiore possibilità di scelte?
Es:
Io Ade-69 non sono conosciuto direttamente ne da te né da nessuno dei tuoi amici stretti, quindi sarò scartato da un eventuale conoscenza. (Ovviamente se si trattasse solo di me, non ci perderesti granché e lo comprendo :, ma se si trattasse di qualcuno che magari ti incuriosisce).
Es:
Io Ade-69 non sono conosciuto direttamente ne da te né da nessuno dei tuoi amici stretti, quindi sarò scartato da un eventuale conoscenza. (Ovviamente se si trattasse solo di me, non ci perderesti granché e lo comprendo :, ma se si trattasse di qualcuno che magari ti incuriosisce).
5 anni fa
Se permetti un appunto Pallina , ciò che scrivi ha una logica per voi che siete già ad un buon livello di conoscenze , ma tale logica non può estendersi ad un nuovo utente che non ha nessuna conoscenza da utilizzare come punto di riferimento
5 anni fa
@Ade ho scritto di proposito che era più facile non l'unico modo giusto, univoco, infallibile e sacrosanto. Se qualcuno mi incuriosisce sicuramente scritto e se ho la sensazione di potermi fidare rischio e se richiesto invio le foto, molte volte è andata bene e molte volte è andata male.
Tu hai fatto la domanda col "limitando" e non è quello che ho voluto trasmettere.
Tu hai fatto la domanda col "limitando" e non è quello che ho voluto trasmettere.