5 anni fa
Uno dei più accaniti sostenitori, toglierei il senza se e senza ma, per il semplice fatto che tutto è migliorabile.Quotato da bratbrain,@XhunerXP sei tra i più accaniti sistenitori della legge Zan, senza se e senza ma. Ora la legge Zan é una modifica del'art604 c.p. , istigazione, discriminazione, violenza razziale, etnica, nazionale e religiosa, in vigore da parecchi anni.
Cosa ne [...]
Per il resto, ribadisco quanto detto.
Nulla di più nulla di meno e ti posso anche spiegare passo per passo il perché di quelle parole, perché quella sequenza , perché quel complesso di idee.
Ma dovremmo affrontare concetti politici, storici e religiosi. Nonché, affermazioni di pedofili in gonnella che hanno detto quelle cose.
Pedofili in gonnella, posso rivedere il "gonnella" ma sul pedofilo no perché è stato incriminato.
Il problema è che quella gente divulga concetti anticostituzionali in nome di una religione. Un pupazzo immaginario, pupazzo ma se non ti piace posso dire statuetta, posso dire altri sinomi, immaginario sai cosa vuol dire.
Attenzione, puoi credere a tutto quello che vuoi, ma se credi in principi criminali, in una società seria, non dovresti ne promuoverli ne divulgarli.
E non si tratta di censura, di mancanza o discriminazione religiosa, si tratta di un semplice discorso. Leggiti l'articolo 19 della costituzione, leggi la bibbia, levitico, numeri, deuteronomio e poi dimmi se chi segue, divulga, promuove quella roba dovrebbe essere quantomeno portato a risponderne davanti la legge.
Il problema è che si chiude un occhio, ed il motivo lo conosciamo tutti.
Già che ci sei leggiti anche il salmo 165, leva la parola dio e mettici un asterisco, poi pensa a un gruppo di uomini che dicono quelle cose inneggiando al proprio leader, poi capirai meglio il concetto di crimini contro l'umanità.
5 anni fa
va bbuo!
ma sennò come arriviamo a pagina 90?
un paio di pagine per parlare di una supercazzola...
ci vogliono altre 20 supercazzole e ancora non abbiamo detto che vengono prima gli animali e il processo civile ...poi si può parlare di omofobia
oggi e domani discriminiamo i borboni , gli omosessuali devono aspettare 😄
ci vogliono altre 20 supercazzole e ancora non abbiamo detto che vengono prima gli animali e il processo civile ...poi si può parlare di omofobia
oggi e domani discriminiamo i borboni , gli omosessuali devono aspettare 😄
5 anni fa
Dai che a pagina 120 ci ritroviamo a smadonnare per quale marca di tinta è meglio per rinfrescare le pareti del privè🤣Quotato da mishaemasha,va bbuo!
ci vogliono altre 20 supercazzole e ancora non abbiamo detto che vengono prima gli animali e il processo civile ...poi si può parlare di omofobia [...]
5 anni fa
beh, il cameriere rincoglionito denunciato dalla coppia di gay gia' me lo sogno la notte ...ora ci manca il gay che denuncia il prive' che non gli fa lo sconto e abbiamo fatto filotto! 😄Quotato da XHunerXP,Dai che a pagina 120 ci ritroviamo a smadonnare per quale marca di tinta è meglio per rinfrescare le pareti del privè🤣Quotato da mishaemasha,va bbuo!
ci vogliono altre 20 supercazzole e ancora non abbiamo detto che vengono prima gli animali e il processo civile ...poi si può parlare di omofobia [...]
e stiamo colpevolmente trascurando gli ebrei 😮 😮 😮
5 anni fa
E due. Dai che aspetto la terza battuta. Il coretto non si smentisce mai.Quotato da Coppia4050,Sino a quando scrivi in pubblico aspettati che il pubblico risponda. Non ti piace? Non scrivere.Quotato da Giuly53,
Ti chiami Masha?
No?
Allora hai perso un'ottima occasione per stare zitto.
Ridicolo.
5 anni fa
Come si chiama quella cosa quando uno legge, ma non capisce?
Il titolo del thread mi sembra uno di quelli dei giornali di oggi: sensazionalistici e fuorvianti. Non sono stati picchiati per un bacio, ma perché l'aggressore provava odio nei confronti di chi ha orientamento omosessuale.
Per fare un minimo di chiarezza su questo disegno di legge:
- La così detta "legge Zan" non fa altro che portare delle modifiche a una legge più vecchia, legge Mancino del '93, aggiungendo anche il reato per crimini contro omotransfobia (!)(fobia = paura).
- con questo ddl si aggiunge l'aggravante, ma solo in determinati casi, ad alcuni reati;
- anche se difficile credere, la Costituzione prevede anche oggi la punizione per reati del tipo dell'articolo all'incipit del thread;
- non si tratta di riconoscere giuridicamente l'identità di genere, definisce solo l'aggravante di alcuni nuovi reati: omotransfobia (!)
- il progetto di legge è stato parzialmente approvato. E' fermo su alcuni punti un po' "ombrosi". E su questi ho anch'io le mie perplessità. Nel mondo giuridico una virgola fa la differenza, una frase scritta in un modo crea confusione, quindi impugnabile. (Non stupitevi che la giustizia non funzioni come dovrebbe).
Rimango sempre dell'idea che punire non è la soluzione.
Educare, sì
Il titolo del thread mi sembra uno di quelli dei giornali di oggi: sensazionalistici e fuorvianti. Non sono stati picchiati per un bacio, ma perché l'aggressore provava odio nei confronti di chi ha orientamento omosessuale.
Per fare un minimo di chiarezza su questo disegno di legge:
- La così detta "legge Zan" non fa altro che portare delle modifiche a una legge più vecchia, legge Mancino del '93, aggiungendo anche il reato per crimini contro omotransfobia (!)(fobia = paura).
- con questo ddl si aggiunge l'aggravante, ma solo in determinati casi, ad alcuni reati;
- anche se difficile credere, la Costituzione prevede anche oggi la punizione per reati del tipo dell'articolo all'incipit del thread;
- non si tratta di riconoscere giuridicamente l'identità di genere, definisce solo l'aggravante di alcuni nuovi reati: omotransfobia (!)
- il progetto di legge è stato parzialmente approvato. E' fermo su alcuni punti un po' "ombrosi". E su questi ho anch'io le mie perplessità. Nel mondo giuridico una virgola fa la differenza, una frase scritta in un modo crea confusione, quindi impugnabile. (Non stupitevi che la giustizia non funzioni come dovrebbe).
Rimango sempre dell'idea che punire non è la soluzione.
Educare, sì
5 anni fa
@bratbrain riassumo un attimo sennò rischiamo di non capirci e non aiuta il confronto e discussione.
Io sono a favore di tutte le norme che rendono civile, giusto, equo il nostro convivere.
Sono a favore dei diritti umani, di tutti gli umani, di potersi autodeterminare ed esprimere in libertà.
I limiti non li concepisco per ideologia, per antipatia, li concepisco solo in funzione dei suddetti principi.
Non è una questione di mettere in galera, di essere contro qualcuno, è una questione di principio e di coerenza.
Siamo una comunità che va verso una certa direzione, i diritti umani devono essere il nostro obbiettivo, se c'è chi frena, che sia politica, religione o altro, io lo vedo un male.
Purtroppo, come tu sai , ci sono religioni, ideologie politiche, culture che sono fondate sulla disuguaglianza sociale, ne traggono forza. Questi contesti culturali cozzano pesantemente con la mia, e non solo mia, visione del mondo.
Se lo stato, tramite costituzione, tramite leggi, mi dice che il promuovere certi principi è sbagliato, illegale, inopportuno, io mi aspetto che venga ribadito a tutti a prescindere.
Questo ora non accade, ci sono licenze, occhi mezzi chiusi.
Se unnpolitico dicesse che gli ebrei sono infami da combattere, sarebbe processato, se lo dico io sarei processato. Se lo duce un religioso, di fatto, viene chiuso un occhio.
Questo vale per i diritti umani, per i diritti delle donne, per i diritti degli omosessuali, per tanti e tanti argomenti.
È semplicemente una questione di coerenza.
Che sia una religione di massima diffusione , come il cristianesimo per esempio, non mi fa chiudere un occhio ma, a dirtela tutta, mi preoccupa e pure tanto.
Se uno mi dice che è un pacifista, contro la violenza, ama i bambini, come fa a pregare un essere dicendo: dio è misericordioso per aver sterminato popoli, piegato re, ucciso i primogeniti d'Egitto.
Uno dei tanti esempi.
Se dicessi una cosa del genere in un contesto non religioso, comunemente accettato, sarei come minimo indicato al CIM o denunciato, in chiesa, per fede, queste cose sono concepite come una dolce preghiera per il buon dio.
Io sono a favore di tutte le norme che rendono civile, giusto, equo il nostro convivere.
Sono a favore dei diritti umani, di tutti gli umani, di potersi autodeterminare ed esprimere in libertà.
I limiti non li concepisco per ideologia, per antipatia, li concepisco solo in funzione dei suddetti principi.
Non è una questione di mettere in galera, di essere contro qualcuno, è una questione di principio e di coerenza.
Siamo una comunità che va verso una certa direzione, i diritti umani devono essere il nostro obbiettivo, se c'è chi frena, che sia politica, religione o altro, io lo vedo un male.
Purtroppo, come tu sai , ci sono religioni, ideologie politiche, culture che sono fondate sulla disuguaglianza sociale, ne traggono forza. Questi contesti culturali cozzano pesantemente con la mia, e non solo mia, visione del mondo.
Se lo stato, tramite costituzione, tramite leggi, mi dice che il promuovere certi principi è sbagliato, illegale, inopportuno, io mi aspetto che venga ribadito a tutti a prescindere.
Questo ora non accade, ci sono licenze, occhi mezzi chiusi.
Se unnpolitico dicesse che gli ebrei sono infami da combattere, sarebbe processato, se lo dico io sarei processato. Se lo duce un religioso, di fatto, viene chiuso un occhio.
Questo vale per i diritti umani, per i diritti delle donne, per i diritti degli omosessuali, per tanti e tanti argomenti.
È semplicemente una questione di coerenza.
Che sia una religione di massima diffusione , come il cristianesimo per esempio, non mi fa chiudere un occhio ma, a dirtela tutta, mi preoccupa e pure tanto.
Se uno mi dice che è un pacifista, contro la violenza, ama i bambini, come fa a pregare un essere dicendo: dio è misericordioso per aver sterminato popoli, piegato re, ucciso i primogeniti d'Egitto.
Uno dei tanti esempi.
Se dicessi una cosa del genere in un contesto non religioso, comunemente accettato, sarei come minimo indicato al CIM o denunciato, in chiesa, per fede, queste cose sono concepite come una dolce preghiera per il buon dio.
5 anni fa
Possiamo sopportare ogni genere di dispettuccio personale ma far passare un messaggio razzista"(mascherato da una battuta comica )" del genere ci pare eccessivo.Quotato da excalibour2,come diceva Giobbe Covatta (napoletano doc)..."non siamo noi razzisti è che sono loro Napoletani"..
La redazione intervenga..grazie !
5 anni fa
Premesso che ognuno può scoparsi chi o cosa meglio preferisce, come genitore preferirei che i miei figli almeno fino alla maggiore età non si trovassero di fronte a situazioni che possano ingenerare confusione (es. due barbuti gay che si slinguazzano alla fermata dell’autobus).
5 anni fa
Vietiamo a chi ha la barba di baciare in pubblico 😄 😄
5 anni fa
Io non offendo né in pubblico né in privato.Quotato da Coppia4050,Tranne quando ci scrivi in privato, in quel caso va tutto bene. Vero fenomeno?Quotato da Giuly53,
E due. Dai che aspetto la terza battuta. Il coretto non si smentisce mai.
Ridicolo.
Ad una battuta infelice pubblica rispondo in pubblico.
Fenomeno sarai tu.
E continui a perdere occasioni di tacere, insozzando il thread.
Sotto gli occhi di tutti.
5 anni fa
Se a 17 anni si fa crescere la barba e bacia il suo ragazzo, che fai, gli dici di farlo ad occhi chiusi così non vede scene che potrebbero confonderlo?Quotato da Cp88888,Premesso che ognuno può scoparsi chi o cosa meglio preferisce, come genitore preferirei che i miei figli almeno fino alla maggiore età non si trovassero di fronte a situazioni che possano ingenerare confusione (es. due barbuti gay che si slinguazzano [...]
Chiedo per un amico giornalista 😎
5 anni fa
È impossibile che accadaQuotato da XHunerXP,Se a 17 anni si fa crescere la barba e bacia il suo ragazzo, che fai, gli dici di farlo ad occhi chiusi così non vede scene che potrebbero confonderlo?Quotato da Cp88888,Premesso che ognuno può scoparsi chi o cosa meglio preferisce, come genitore preferirei che i miei figli almeno fino alla maggiore età non si trovassero di fronte a situazioni che possano ingenerare confusione (es. due barbuti gay che si slinguazzano [...]
5 anni fa
Comunque a me vedere due uomini che si baciano non trasmette sensazioni positive 🤷♂️
5 anni fa
È vero, a 17 anni è difficile che possa avere la barba lunga.Quotato da Cp88888,È impossibile che accadaQuotato da XHunerXP,
Se a 17 anni si fa crescere la barba e bacia il suo ragazzo, che fai, gli dici di farlo ad occhi chiusi così non vede scene che potrebbero confonderlo?
Ma se sta con uno più grande che ha la barba lunga? Faresti storie anche al suo fidanzato?
Sei proprio contro la barba in pratica 😮
5 anni fa
E uno ce l'ha coi Barboni e l'altro ce l'ha coi barbuti , telefonate a Zan e ditegli , già che c'è , di aggiungere pure le discriminazioni pelose 😮
5 anni fa
La battuta esilarante riesce anche se scrivi "(Borboni)" e non Barboni.🧠Quotato da Henry_Dante,E uno ce l'ha coi Barboni e l'altro ce l'ha coi barbuti , telefonate a Zan e ditegli , già che c'è , di aggiungere pure le discriminazioni pelose 😮
5 anni fa
Ma io riporto fedelmente gli scritti 😇Quotato da Cpfantastic,La battuta esilarante riesce anche se scrivi "(Borboni)" e non Barboni.🧠Quotato da Henry_Dante,E uno ce l'ha coi Barboni e l'altro ce l'ha coi barbuti , telefonate a Zan e ditegli , già che c'è , di aggiungere pure le discriminazioni pelose 😮
5 anni fa
Sei talmente gay da pensare che siano per forza dei maschiQuotato da XHunerXP,È vero, a 17 anni è difficile che possa avere la barba lunga.Quotato da Cp88888,
È impossibile che accada
Ma se sta con uno più grande che ha la barba lunga? Faresti storie anche al suo fidanzato?
5 anni fa
Hommiodddeo, mi hai sgamato, sono frocissima🤣🤣🤣🤣Quotato da Cp88888,Sei talmente gay da pensare che siano per forza dei maschiQuotato da XHunerXP,
È vero, a 17 anni è difficile che possa avere la barba lunga.
Non sono gay ma ho la barba però.
Comunque si parlava di ipotesi e di figli maschi con la barba.
Ma se ti mette a disagio parlare di un ipotetico figlio maschio gay con la barba, smettiamo di discutere, non vorrei urtare la tua sensibilità sessuale.
Ma senza barba, un gay, ti sta sul cazzo uguale?🤔