5 anni fa
Quotato da Marika66,non possiamo pretendere che ci sia un'evoluzione senza esporci, fa più male incontrare due idioti che ti deridono o non vivere per la paura di incontrarliQuotato da Giuly53,
Non entro nel merito della proposta di legge perché non la conosco e l'ho già detto in precedenza.
Sulla evoluzione culturale citata da Marika mi sento di fare una riflessione amara e mi scuso se passo per pessimista.
La direzione in cui va il senso comune non sempre è quello verso una maggiore apertura mentale e accettazione delle diversità.
E non parlo solo di paesi che sono ripiombati nell'integralismo, ma del nostro mondo occidentale dove nonostante una religiosità sempre meno incombente si rimettono continuamente in discussione alcune conquiste sociali ottenute democraticamente.
Si è perso il ricordo delle tante vittime delle mammane, si è perso il ricordo del padre padrone, si è perso il ricordo del delitto d'onore come motivo per riduzione della pena.
Ci si lamenta oggi di tanti corpi esibiti nella pubblicità o sulle riviste, ma vi siete resi conto che non si vede più un seno nudo intv?
Molti giovani sono abituati ad avere amici gay senza alcun problema, ma ci sono tante sacche di ignoranza dove l'omosessualità è fortemente avversata, derisa, aggredita verbalmente e fisicamente.
Mi auguro che l'evoluzione citata da Marika sia nel verso giusto. Io qualche timore ce l'ho.
aoh ma ti sei convertita stanotte ?
5 anni fa
Ma oltre a te e misha ci sono altri gay che partecipano alla discussione? Inizia a diventare un po’ monotona...Quotato da Frivolousb,Non mi importa un fico secco di avere ragione. Mi piacerebbe leggere qui dentro più contenuti e meno piagnistei...ma pare pura utopia 😩Quotato da noprisoner,Proprio come dici tu capo!
5 anni fa
Sic et simpliciterQuotato da noprisoner,Mi pare ci sia un pochino di confusione. La legge Zan è una legge penale. Le leggi penali non hanno, principalmente, la funzione di parificare, ma quella di punire certe condotte, a seconda della gravità delle stesse. L'aggravamento, nel caso dei rea [...]
5 anni fa
ah ah ah già mangiato pane e limone stamattina?Quotato da Cp88888,Ma oltre a te e misha ci sono altri gay che partecipano alla discussione? Inizia a diventare un po? monotona...Quotato da Frivolousb,
Non mi importa un fico secco di avere ragione. Mi piacerebbe leggere qui dentro più contenuti e meno piagnistei...ma pare pura utopia 😩
che brutta vita...
5 anni fa
Quella strana aria di sensazionalismo e strumentalizzazione mi induce a non parlarne.Quotato da mishaemasha,marika ha fatto una domanda non ha indicato un percorso e la tua sensazione di restaurazione delle non libertà sociali e sessuali è corretta , qui non si può parlare di politica ma è un pacchetto confezionato quando l economia va male e cresce il sovranismo e populismoQuotato da Giuly53,
Non entro nel merito della proposta di legge perché non la conosco e l'ho già detto in precedenza.
Sulla evoluzione culturale citata da Marika mi sento di fare una riflessione amara e mi scuso se passo per pessimista.
La direzione in cui va il senso comune non sempre è quello verso una maggiore apertura mentale e accettazione delle diversità.
E non parlo solo di paesi che sono ripiombati nell'integralismo, ma del nostro mondo occidentale dove nonostante una religiosità sempre meno incombente si rimettono continuamente in discussione alcune conquiste sociali ottenute democraticamente.
Si è perso il ricordo delle tante vittime delle mammane, si è perso il ricordo del padre padrone, si è perso il ricordo del delitto d'onore come motivo per riduzione della pena.
Ci si lamenta oggi di tanti corpi esibiti nella pubblicità o sulle riviste, ma vi siete resi conto che non si vede più un seno nudo intv?
Molti giovani sono abituati ad avere amici gay senza alcun problema, ma ci sono tante sacche di ignoranza dove l'omosessualità è fortemente avversata, derisa, aggredita verbalmente e fisicamente.
Mi auguro che l'evoluzione citata da Marika sia nel verso giusto. Io qualche timore ce l'ho.
ma ripeto , non parliamo di politica , parliamo di te ...ci vogliono 10 minuti per leggere sul web cosa è la zan e tu sei parte in causa , se non lo fai sei parte del problema dell onda restauratrice che approfitta appunto dell ignoranza
Fattene una ragione e non rompere il cazzo come hai già fatto a mezzo mondo.
5 anni fa
Vai tranquillo che appena diventa legge potrai fare coming out senza timori 😄Quotato da mishaemasha,ah ah ah già mangiato pane e limone stamattina?Quotato da Cp88888,
Ma oltre a te e misha ci sono altri gay che partecipano alla discussione? Inizia a diventare un po? monotona...
che brutta vita...
5 anni fa
Perfetto ,stai zitto allora se sai solo starnazzare offese !Quotato da Giuly53,Quella strana aria di sensazionalismo e strumentalizzazione mi induce a non parlarne.Quotato da mishaemasha,
marika ha fatto una domanda non ha indicato un percorso e la tua sensazione di restaurazione delle non libertà sociali e sessuali è corretta , qui non si può parlare di politica ma è un pacchetto confezionato quando l economia va male e cresce il sovranismo e populismo
ma ripeto , non parliamo di politica , parliamo di te ...ci vogliono 10 minuti per leggere sul web cosa è la zan e tu sei parte in causa , se non lo fai sei parte del problema dell onda restauratrice che approfitta appunto dell ignoranza
5 anni fa
Se a me piace il blu e a te piace il verde non c?è nessuna scienza dietro
5 anni fa
@Redazuone una domanda. Visto che vi ho segnalato in privato @noprisoner che ha dato pubblicamente del cretino a @Misha e come risposta ho ottenuto un like che...non vuol dire nulla; visto che proprio ieri avete bannato @coppia4050 (non entro nel merito); visto l'intervento di questo utente mi e vi chiedo: si può offendere solo @Musha in forum? So bene che ci sono i link appositi per le segnalazioni ma questa non lo è visto che si tratta solo di una domanda per chiarire definitivamente per tutti cosa si può fare e cosa no. Anticipatamente grazie 💋Quotato da Giuly53,Quella strana aria di sensazionalismo e strumentalizzazione mi induce a non parlarne.Quotato da mishaemasha,
marika ha fatto una domanda non ha indicato un percorso e la tua sensazione di restaurazione delle non libertà sociali e sessuali è corretta , qui non si può parlare di politica ma è un pacchetto confezionato quando l economia va male e cresce il sovranismo e populismo
5 anni fa
Mi permetto di dire che io non ho offeso, ho chiesto che non mi si rompessero gli zibidei.
Chi offende è chiarissimo, basta leggere.
Chi offende è chiarissimo, basta leggere.
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Ma in realtà la legge Mancino contemplando la discriminazione per motivi religiosi, include anche i cristiani. Non è un problema di norma. Se poi mi dici che nel concreto i cristiani (direi non in Italia) non se la passano bene, questo è altro discorso ma è un'altra cosa.Quotato da klarkg,* la legge Zan punisce è vero e non risolverà certi problemi, ma bisogna anche dire che estende una legge già vigente che punisce discriminazioni religiose etniche e sessuali: perché un cristiano non può essere discriminato perché tale mentre un gay sì?Quotato da noprisoner,Mi pare ci sia un pochino di confusione. La legge Zan è una legge penale. Le leggi penali non hanno, principalmente, la funzione di parificare, ma quella di punire certe condotte, a seconda della gravità delle stesse. L'aggravamento, nel caso dei rea [...]
* Molti contrari alla legge Zan non sanno neanche cosa sia purtroppo
5 anni fa
partiamo da qui: NON E' UNA LEGGE, ma un disegno/decreto di legge.Quotato da klarkg,
Noto che la gente in generale scrive solo in base alle proprie convinzioni/simpatie senza prima aver letto e compreso bene tutto. Le statistiche dicono che 70% degli italiani sono analfabeti funzionali o hanno capacità cognitive e di elaborazione minime. Per approfondire vi invito a cercare le indagini Isfol-Piaac in merito. E' stato campionato un range tra i 16 e i 65 anni.
5 anni fa
Ma chi se ne frega dei tecnicismi. Siamo in un forum dove si parla di sesso non del sole24ore.Quotato da marcone012,partiamo da qui: NON E' UNA LEGGE, ma un disegno/decreto di legge.Quotato da klarkg,
Noto che la gente in generale scrive solo in base alle proprie convinzioni/simpatie senza prima aver letto e compreso bene tutto. Le statistiche dicono che 70% degli italiani sono analfabeti funzionali o hanno capacità cognitive e di elaborazione minime. Per approfondire vi invito a cercare le indagini Isfol-Piaac in merito. E' stato campionato un range tra i 16 e i 65 anni.
Ad ogni buon conto, tu ritieni di appartenere al 70% o al 30%?
5 anni fa
leggi pagine dietro, sono 90 pagine che tre o quattro persone trovano le più disparate obiezioni alla zan ....meno una , quella ovvia l'omofobia 😄Quotato da klarkg,* la legge Zan punisce è vero e non risolverà certi problemi, ma bisogna anche dire che estende una legge già vigente che punisce discriminazioni religiose etniche e sessuali: perché un cristiano non può essere discriminato perché tale mentre un gay sì?Quotato da noprisoner,Mi pare ci sia un pochino di confusione. La legge Zan è una legge penale. Le leggi penali non hanno, principalmente, la funzione di parificare, ma quella di punire certe condotte, a seconda della gravità delle stesse. L'aggravamento, nel caso dei rea [...]
5 anni fa
In generale i gusti non sono considerati patologia. Anche - lasciatemelo dire- quelli più schifosiQuotato da klarkg,Apparte che a mio avviso è comunque interessante spiegare i gusti scientificamente, nel caso dei gusti sessuali la scienza è entrata nel merito proprio per rispondere a quella domanda di patologia che era emersa, stabilendo che una inclinazione sessuale diversa da quella strettamente etero non è una patologia.Quotato da Cp88888,Se a me piace il blu e a te piace il verde non c?è nessuna scienza dietro
5 anni fa
A volte se si piscia controvento c’è il rischio di schizzarsi i pantaloniQuotato da Tony11,@Redazuone una domanda. Visto che vi ho segnalato in privato @noprisoner che ha dato pubblicamente del cretino a @Misha e come risposta ho ottenuto un like che...non vuol dire nulla; visto che proprio ieri avete bannato @coppia4050 (non entro nel merito); visto l'intervento di questo utente mi e vi chiedo: si può offendere solo @Musha in forum? So bene che ci sono i link appositi per le segnalazioni ma questa non lo è visto che si tratta solo di una domanda per chiarire definitivamente per tutti cosa si può fare e cosa no. Anticipatamente grazie 💋Quotato da Giuly53,
Quella strana aria di sensazionalismo e strumentalizzazione mi induce a non parlarne.
5 anni fa
senti stai trollando da un bel po'Quotato da Cp88888,A volte se si piscia controvento c?è il rischio di schizzarsi i pantaloniQuotato da Tony11,
@Redazuone una domanda. Visto che vi ho segnalato in privato @noprisoner che ha dato pubblicamente del cretino a @Misha e come risposta ho ottenuto un like che...non vuol dire nulla; visto che proprio ieri avete bannato @coppia4050 (non entro nel merito); visto l'intervento di questo utente mi e vi chiedo: si può offendere solo @Musha in forum? So bene che ci sono i link appositi per le segnalazioni ma questa non lo è visto che si tratta solo di una domanda per chiarire definitivamente per tutti cosa si può fare e cosa no. Anticipatamente grazie 💋
basta ora!
e il 1 maggio ...non li fare lavorare pure oggi 😄
5 anni fa
Benissimo, siamo d’accordo su questo. Quindi a me il tuo colore preferito fa un po’ schifo... io te lo dico e tu ne prendi atto e te ne freghi. Corretto?
Convieni con me anche sul fatto che chiunque può dire liberamente che non ama vedere due barbuti omoni che si slinguazzano come se non ci fosse un domani senza essere additato come omofobo nazifascista?
Convieni con me anche sul fatto che chiunque può dire liberamente che non ama vedere due barbuti omoni che si slinguazzano come se non ci fosse un domani senza essere additato come omofobo nazifascista?
5 anni fa
Mi risulta che picchiare qualcuno a prescindere dalle motivazioni sia già fatto costituente reato.Quotato da klarkg,Certo, come una persona può dire che non ama vedere un uomo e una donna che "Slinguazzano".Quotato da Cp88888,Benissimo, siamo d?accordo su questo. Quindi a me il tuo colore preferito fa un po? schifo... io te lo dico e tu ne prendi atto e te ne freghi. Corretto?
Convieni con me anche sul fatto che chiunque può dire liberamente che non ama vedere due barbut [...]
Ma ti dirò di più: a uno può anche dare fastidio vedere semplicemente due persone che si baciano, non scegliamo cosa ci piace e cosa no, dipende da molti fattori biologici e culturali.
Io sono per una società aperta a tutto ciò che è "ammesso" (termine un po' troppo sintetico perdonami) dalla scienza poiché penso che garantisca a tutti di vivere meglio e probabilmente in una società del genere non si discriminerebbe se a "Slinguazzare" fossero due uomini o un uomo e una donna.
È chiaro che ci vorrà tempo e nel frattempo ognuno è libero di avere i sentimenti che vuole e che derivano dalla società precedente.
In ogni caso, ad esempio, Io ed il mio compagno, entrambi barbuti, non Slinguazziamo 😄
Per tornare a DDL Zan: a mio avviso la parte di estensione dell'attuale legge non è in discussione, eventuali aggiunte sulla libertà di dire certe cose anche a mio avviso sono discutibili e dunque da ridiscutere e forse modificare... o togliere.
Il bullo di turno terminato il pestaggio dirà che si è scagliato contro i malcapitati non perché gay ma perché juventini. Oltre a non essergli addebitate le aggravanti con ogni probabilità otterrà l’archiviazione per lieve tenuità del fatto.
Scherzi a parte, per me se uno si vuole fidanzate con un frigorifero o lavastoviglie va benissimo, penso però che il sentire comune non sia ancora pronto a vedere slinguazzamenti gay in pubblico con disinvoltura. Magari tra una decina d’anni... chissà...
5 anni fa
Rispondo subito alla domanda, quando mi sento di essere nel 30% faccio domande e cerco informazioni fino a quando non ho capito bene. Diversamente taccio. Ho amici che s'infastidiscono a volte perché non intervengo, anche se spiego il motivo.Quotato da Cp88888,
Ma chi se ne frega dei tecnicismi. Siamo in un forum dove si parla di sesso non del sole24ore.
Ad ogni buon conto, tu ritieni di appartenere al 70% o al 30%?
Per quello che riguarda i tecnicismi, chi ha un po' di cervello se ne frega, ovviamente tu puoi fare quello che ti pare.
Le parole sono importanti, diceva qualcuno. E qualcun altro diceva che la mente le segue, e non il contrario.