5 anni fa
Beh , quando le obiezioni spaziano dalle competizioni atletiche alle libertà di pensiero passando un attimino dalla scelba , perché manco la legge mancino era sufficiente a bocciare la zan !
L unica che mi viene da pensare è che questa gogna mediatica omofoba è dovuta al semplice fatto che gli sbarchi non si portano più
Perché qualcuno è diventato europeista obtorto collo e ci deve terrorizzare con qualcosa altro 😄
L unica che mi viene da pensare è che questa gogna mediatica omofoba è dovuta al semplice fatto che gli sbarchi non si portano più
Perché qualcuno è diventato europeista obtorto collo e ci deve terrorizzare con qualcosa altro 😄
5 anni fa
PardonQuotato da Porcino83,Concordo che sono sempre esistite e sempre esisteranno. Non volevo dire che la legge abbia aumentate, mi sa che sono stato interpretato male, quello che voglio dire che la legge è dal 2019 in parlamento se non sbaglio e servirebbe.Quotato da mishaemasha,
Che sono sempre esistite e sempre esisteranno e che non sono e non saranno reato nemmeno con l approvazione della legge !
Lasciamo stare personali sensazioni dovute all argomento che è diventato glamour !
Se abbiamo prove che la legge ha aumentato l aggressività contro gli omosessuali postiamole sennò lasciamo stare la propaganda politica!
5 anni fa
sciò vai via, sta parlando con me. Trovane un altro! 😋Quotato da RedStrange,Tu lo sai che io continuo a farti una corte spudorata...vero?Quotato da exAddict1on,
Sulle gare di nuoto hai ragione, ma puoi stare tranquilla perché non cambierebbe niente. 🙂
È stato fatto tutto il possibile per spaventare le donne a proposito di questo ddl, che però di fatto non si occupa di riassegnazione di sesso e genere, né dell?uso dei bagni pubblici, né di carceri femminili e nemmeno di competizioni sportive. Chi vi dice queste cose, donna o uomo che sia, molto disonestamente sottintende un automatismo fra l?approvazione del ddl Zan e una serie di fatti che invece richiederebbero provvedimenti specifici.
Non vi dicono però che già adesso è possibile ad una trans non operata ottenere la rettifica del sesso sui documenti e quindi essere chiamata donna, a determinate condizioni e secondo quanto prescrive un?altra legge. E non vi dicono che nonostante questo non abbiamo avuto stupri nei bagni delle donne o travestiti sul podio nelle competizioni femminili, mentre le trans continuano ad essere carcerate in reparti separati.
In bocca al lupo per le gare ;)
5 anni fa
ai veri gay, la fica non interessa,luca era gay ed ora stà con lei, è solo una canzone 😄
5 anni fa
Non serve una legge scritta con dei presupposti corretti ma impostata con i piedi per avere educazione sessuale a scuola. Se quelli che devono combattere per gli altri sono tutti come te: beh, apposto... 😒 Tu hai appellato me ed altre persone non con meno pesantezza 😄!Quotato da mishaemasha,quoti e rafforzi , come vedi qui sopra , posizioni di un arretratezza allucinante e allucinata , sei nel mucchio dell omofobia e per la 100ima volta ti ripeto :Quotato da alessiocince,
Che tu sappia ciò che leggi è una opinione tutta tua (spesso non suffragata).
Ad esempio: trovami dove avrei scritto che non la voglio nelle scuole.
Io dico solo che le leggi scritte male fanno danno (anche se fatte con tutte le più buone intenzioni) esattamente come i vuoti normativi.
Riscrivessero una legge Mancino fatta bene e credo che nessuno vada a contestare nulla.
(ecco vedi, sono anche propositivo!) 😋
il fronte del no al 99% non la vuole la zan semplicemente perche ha omofobia e misoginia in testa
per loro tu sei un andicappato sessuale in quanto non etero cince
e per la 100sima volta si va avanti senza di te ma anche per te
il 65 % e favorevole , molti non lo sanno e solo una piccola fetta è sfavorevole e sono quelli del family day pluriseparati ,divorziati ma per la famiglia 😄
tu vorresti l educazione sessuale nelle scuole ma non questa legge per lo stesso motivo che fai sesso con uomini ma sei etero ...e persino charlize ti condannava queste tua idea balzana e autolesionista
rimani in quel .mucchio ! e fatti chiamare allegramente handicappato
Mi difendo da solo, grazie del pensiero! 😋
Ignoro te come ignoro chi usa certi termini: l'arma più forte per combattere certa gente è isolarli ignorandoli o metterli da soli davanti ad uno specchio.
5 anni fa
visto?!?!? Ne suo cu....ore ci sta posto per due! 😋 😋 😋Quotato da exAddict1on,Mi fate arrossire 😳 ...ma vi voglio bene lo stesso 😋Quotato da RedStrange,Seee...ma io a lui gli faccio la corte da secoli! Non ce provà 😂
5 anni fa
Un fatto pratico.
Incontro una trans che ha completato il percorso, ci innamoriamo. La legge prevede che la trans sia obbligata a dirmi che è trans, oppure non è obbligata a dirlo, in caso di matrimonio?
Incontro una trans che ha completato il percorso, ci innamoriamo. La legge prevede che la trans sia obbligata a dirmi che è trans, oppure non è obbligata a dirlo, in caso di matrimonio?
5 anni fa
La vogliamo capire che dire stronzo seguito ds una qualsisi categoria rientra nella discriminazione e qindi rientra nel ddl Zen.
È questo che volete?
Pier
È questo che volete?
Pier
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Ammetto che per un attimo ero quasi tentato di rispondere seriamente alla tua domanda argomentando il mio pensiero.Quotato da mishaemasha,figurati sei benvenuto , le obiezioni fanno crescereQuotato da dreamofthebluturtles,
Infatti hai tutta la libertà di dirlo. Ma quando scivoli nel "la verità è una sola" non ti puoi struggere se arriva qualcuno a correggerti. Dai ascolto a me: proponiti alla prossima assemblea e fatti dare la delega. 😋
ora dimmi una cosa
davvero credi che sia possibile ritornare d accapo con l iter parlamentare e riapprovare la zan senza quei punti contestati
pensi che avverrebbe o semplicemente andrà sullo scaffale in archivio?
no dimmelo perché cosi alla riunione di condominio ti chiedo 20 000 euro per rifare l ascensore e invece mi vado a aprire un ristorante a santo domingo
se la bocciano non avremo mai più nei prossimi 4 anni una difesa contro la transomofobia
a te va bene?
Ma poi...
Mi sono rotolate le palle per terra. Quindi non ci penso minimamente ad argomentare una risposta alla tua domanda.Quotato da mishaemasha,Beh , quando le obiezioni spaziano dalle competizioni atletiche alle libertà di pensiero passando un attimino dalla scelba , perché manco la legge mancino era sufficiente a bocciare la zan !
L unica che mi viene da pensare è che questa gogna media [...]
Vuoi però che le tue idee vengano rispettate? Non manipolare i post degli altri utenti. Fai un ripasso di come ci si approccia correttamente con le persone, Anche dietro ad uno schermo.
Passo e chiudo.
5 anni fa
Tu credi? In che senso non è donna a tutti gli effetti? Si chiama donna? Quale uomo, accetterebbe di aver sposato una donna che non è donna a tutti gli effetti, senza esserne informato? Lo trovereste giusto se capitasse, per ipotesi, a voi?Quotato da RedStrange,Se a tutti gli effetti è donna, no. Non è obbligata a dirtelo. Anche perchè nel momento in cui non ha più il pene, diventa donna e non più trans MTF, termine utilizzato (appunto) nel periodo di transizione da uomo a donna (o viceversa)Quotato da coppiaestero,Un fatto pratico.
[...]
5 anni fa
Questo è il punto per il quale io ripeto che un uomo ha il diritto di sapere se ha sposato una donna oppure una donna che non è donna a tutti gli effetti. Se un uomo ne venisse a conoscenza solo dopo il matrimonio, potrebbe chiedere anche danni morali e materiali (io non ne ho idea, ma ci vedo una specie di inganno/truffa, ad esempio le trans non credo che possano avere figli)? Per la privacy, come potrebbe dimostrare davanti al giudice di aver sposato una donna trans e non una donna?Quotato da noprisoner,È complicato. La protezione della privacy impedisce l.obbligo di rivelare il cambio di sesso, ma se il coniuge ignorava il cambiamento il matrimonio può essere annullato. Se il cambiamento avviene durante il matrimonio questo si scioglie o diventa unione civile, a scelta dei coniugi.Quotato da coppiaestero,Un fatto pratico.
[...]
Questa ammissione, è molto più importante di quanto sembra; essa conferma che una trans, non potrà mai essere donna a tutti gli effetti. Per se stessa è accettabile, ma non lo trovo accettabile in ogni rapporto intimo con terze persone, nello sport, e forse in altri casi imprevisti.
5 anni fa
Almeno qualche altro l'ha capita.Quotato da RedStrange,Certo! Questo è quello che voglio!Quotato da pierpatty6151,La vogliamo capire che dire stronzo seguito ds una qualsisi categoria rientra nella discriminazione e qindi rientra nel ddl Zen.
È questo che volete?
Pier
Pier
5 anni fa
La ammissione che anche a fine trasformazione una trans è una donna solo in apparenza e non lo è mai completamente.Quotato da noprisoner,'Ammissione' in che senso scusa?
In altro thread di cui ti ricorderai meglio tu stesso, avevo detto proprio che una trans anche alla fine del percorso non è mai una DONNA come Dio l'ha fatta, e ciò può soddisfare/aiutare solo la trans interessata a sentirsi meglio ma in realtà, della donna non ha, utero e ovaia, gli ormoni del ciclo mestruale, gli ormoni ipofisari e le cellule di tutti gli organi agiscono in modo diverso e gli stessi ferormoni emessi con le ghiandole, e nelle urine e nei secreti vaginali, sono quelli di un uomo e non di una donna e tutte le cellule hanno cromosomi xx e non xy. Se, come tu stesso hai detto, il matrimonio avviene senza un chiarimento di ciò che la donna trans è, il matrimonio è nullo, ed è proprio questa la prova più importante che una trans non sarà mai una donna biologica e, salvo che ci sia un chiarimento totale con chi deve condividerci la vita, non ha tutti i diritti che avrebbe una donna biologica in un eventuale divorzio. Ma ho la impressione che non mi sono spiegato bene.
5 anni fa
peccato era un opportunota di confronto , leggo e vedo le mille frenesia di un certo tipo ti politica le ritrovo tutte qui in bella mostra e questo non è il modo giusto di dirlo ?Quotato da dreamofthebluturtles,Ammetto che per un attimo ero quasi tentato di rispondere seriamente alla tua domanda argomentando il mio pensiero.Quotato da mishaemasha,
figurati sei benvenuto , le obiezioni fanno crescere
ora dimmi una cosa
davvero credi che sia possibile ritornare d accapo con l iter parlamentare e riapprovare la zan senza quei punti contestati
pensi che avverrebbe o semplicemente andrà sullo scaffale in archivio?
no dimmelo perché cosi alla riunione di condominio ti chiedo 20 000 euro per rifare l ascensore e invece mi vado a aprire un ristorante a santo domingo
se la bocciano non avremo mai più nei prossimi 4 anni una difesa contro la transomofobia
a te va bene?
Ma poi...Mi sono rotolate le palle per terra. Quindi non ci penso minimamente ad argomentare una risposta alla tua domanda.Quotato da mishaemasha,Beh , quando le obiezioni spaziano dalle competizioni atletiche alle libertà di pensiero passando un attimino dalla scelba , perché manco la legge mancino era sufficiente a bocciare la zan !
L unica che mi viene da pensare è che questa gogna media [...]
Vuoi però che le tue idee vengano rispettate? Non manipolare i post degli altri utenti. Fai un ripasso di come ci si approccia correttamente con le persone, Anche dietro ad uno schermo.
Passo e chiudo.
bah, tenetevi le morbose curiosità sulle trans che si sposano se è il livello che volete !
5 anni fa
Non rispondevo a te ma ad un altro post, e prendevo il punto per dire donna, bella o brutta che sia, deve avere cromosomi xx, chi artificialmente diventa donna ha cromosomi xy, e per tale motivo non potrà mai essere una donna ma resterà sempre una trans, aggiungere donna, non serve, sarebbe più giusto aggiungere un aggettivo di femminilità, perché quella la possiamo avere tutti, anzi sono certo che molte trans hanno una femminilità superiore a tantissime donne.Quotato da noprisoner,Ma che c'entra l'ammissione? Ho mai detto, io, che una trans può procreare come una donna o che un trans ha il pisello tale e quale ad uno naturale? Sono abbastanza stanco di gente che cerca di ficcarmi in questa o quella fazione. A [...]
5 anni fa
POSSO condividere tutto ciò che hai detto... per chi preferisce quel genere di rapporto, la femminilità dei trans è certamente notevolissima, ed io non ti voglio tirare e non voglio essere tirato, credo che entrambi preferiamo essere autonomi e dire la nostra anche quando non piace a tutti. Onestamente io preferisco una donna naturale, che con il suo °profumo° di donna, stimola il maschio che ho dentro... Posso allo stesso modo capire quelle donne che appena sentono che il proprio uomo è bisex. fanno la pratica del divorzio.Quotato da noprisoner,Molte trans sono fiere di essere trans. Né donna né uomo, ma appunto oggetto perfetto di desiderio. Qualcuno. Diceva che le trans sono le donne del futuro, tutti i pro (o quasi) di una donna e nessun contro - no mestruazioni, no mal di testa, no peri [...]
5 anni fa
stai confondendo transizione e prostituzioneQuotato da noprisoner,Molte trans sono fiere di essere trans. Né donna né uomo, ma appunto oggetto perfetto di desiderio. Qualcuno. Diceva che le trans sono le donne del futuro, tutti i pro (o quasi) di una donna e nessun contro - no mestruazioni, no mal di testa, no peri [...]
5 anni fa
su questo non siamo di accordo, la femminilità, si lega alle qualità esteriori delle donne. La Donna, come detto prima, oltre alla parte esteriore ha una parte interna, che nessuna trans potrà mai avere. Ma ognuno di noi due è giusto che conservi le sue opinioni se non è convinto delle posizioni dell'altro. Io alle trans preferisco una donna, anche se fosse mediocre.Quotato da noprisoner,Non c'entra nulla quel che preferisco io o tu. Se dici che alcune trans possono essere più femminili delle donne, non altro stai dicendo che possono essere più donne delle donne - non è che una donna sterile sia meno donna di una feconda. Ciò che è b [...]
5 anni fa
Sarebbe come dire che un "vecchio" maschio a cui non si alza più non dovrebbe più far parte della categoria maschi perché mancante di una parte... Tu capisci che è una fregnaccia, si? 😒Quotato da coppiaestero,su questo non siamo di accordo, la femminilità, si lega alle qualità esteriori delle donne. La Donna, come detto prima, oltre alla parte esteriore ha una parte interna, che nessuna trans potrà mai avere. Ma ognuno di noi due è giusto che conservi le sue opinioni se non è convinto delle posizioni dell'altro. Io alle trans preferisco una donna, anche se fosse mediocre.Quotato da noprisoner,Non c'entra nulla quel che preferisco io o tu. Se dici che alcune trans possono essere più femminili delle donne, non altro stai dicendo che possono essere più donne delle donne - non è che una donna sterile sia meno donna di una feconda. Ciò che è b [...]
Cosa sarebbero certi maschi: dei delfini? 😮
La legge Zan non proteggerà le trans o le donne o i gay né più né meno di come già faceva la legge Mancino, cioè poco e sempre con quella superficialità e buonismo di fondo con cui si proteggono le specie in via di estinzione: creando sbarre non si costruirà mai l'integrazione completa... Ma c'è a chi piace pensare il contrario (ed altre vie pare non si voglia o vederle!)
5 anni fa
Quotato da alessiocince,
La legge Zan non proteggerà le trans o le donne o i gay né più né meno di come già faceva la legge Mancino, cioè poco e sempre con quella superficialità e buonismo di fondo con cui si proteggono le specie in via di estinzione: creando sbarre non si costruirà mai l'integrazione completa... Ma c'è a chi piace pensare il contrario (ed altre vie pare non si vogliano vederle!)