4 anni fa
...non e' difficile da porre in essere, basta non fare cose contro la legge. Il libero arbitrio non e' solo religione, lo puoi applicare a tutto cio' che puo' essere fatto in diversi modi. Ci sono leggi a cui non occorre uniformarsi. Ci vorrebbero milioni di poliziotti per controllarti. Come ho gia' detto fino alla nausea, x un anno e 1/2 ho girato dappertutto senza aver subito il benche' minimo controllo.Quotato da kefra,il libero arbitrio nella società civile è difficile da porre in essere. D'altronde hai scomodato un termine che ha a che fare con la religione. Se ti compri un'isoletta , avrai il libero arbitrio , potrai anche assumere pieni poteri e diventare legibus solutus . Ma rimanendo in stati civili o ti uniformi alle leggi da questi adottate o vai al fresco. In ogni caso si tratta di legislazione di emergenza che sempre comporta una compressione della capacità di autodeterminazione del singolo😂😂 . Al limite si potrebbe fare come Pascal : se Dio c'è bene sono stato credente. Se Dio non c'è mi sono comportato eticamente bene . Tanto vale crederci. CiaoQuotato da condor200,...hai detto giusto, anche vaccinati si puo' trasmettere il virus. Per il resto fate come credete. Io sono per il " libero arbitrio " basta che non mi si critichi perche' vado controcorrente. Come ho scritto in qualche post fa, ho fatto il vaccino perche' ho una patologia e il medico me lo ha consigliato, altrimanti andavo avanti cosi'. Un saluto😉
4 anni fa
...🤦🤥Quotato da culex,e meno male che non sei un no-vax che in poche righe hai infilato una serie di luoghi comuni, propalati dai no-vax. I numeri dei deceduti sono prob di più specie all'inizio la gente moriva in casa senza alcun controllo da parte delle autorità sanitarie, poi basta guardare le statistiche dell'Istat sui morti del 2020 e a spanne ci siamo o è asservito al 'regime' pure l'Istat??Quotato da condor200,....con tutto il rispetto per tutti, ti ricordo che il numero totale dei contagiati, in italia, dopo 1 1/2 anno, e' di circa 5 milioni ( morti compresi ) su 62 che siamo, mentre una normale stagione ( 7/8 mesi circa ) della cara e vecchia influenza ne metteva a letto piu' di 10. Inoltre i morti sono una minoranza rispetto ai contagiati. Tutto questo sempre se crediamo ciecamente ai numeri che ci da il regime. Ah, attento che non sono ne' complottista, ne' no vax. Ho "dovuto" fare il vaccino in quanto categoria " fragile" causa una patologia.
4 anni fa
Erratissima!Quotato da pinkoepallina,Io dico che "è mejo avecce paura che buscarle".
Per questo motivo riprenderò ad incontrare soltanto amici che so per certo abbiano assunto il vaccino con entrambe le dosi (laddove necessarie) conscia comunque che un certo margine di rischi [...]
Te pensavi di votare per il parlamento invece i poteri forti prendevano il tuo voto e lo giravano al governo.
Solo che non cielo dikono, kazzo.
Informati!1!1!!!
4 anni fa
Fammi indovinare... “medici” come Montanari, Gava, Tarro..,Quotato da condor200,...intanto modera i termini. Io cerco di essere educato, mentre tu NO. Non vomito cazzate, ci sono un sacco di persone che guardano questi siti che non sono a pagamento, ma riportano discussioni di medici CONOSCIUTI che pero' dicono cose giuste, ma non gradite al governo. Forse sei un fan di questo governo NON eletto. Ecco perche' ti arrabbi. Cmq di cazzate ne vengono scritte a bizzeffe in questi vari forum che ci sono sul sito, ma nessuno dice niente, forse perche' parlano di sesso e la gente ci godeQuotato da ciclistabsx,
Ti farei vivere una vera dittatura, non potresti vomitare le tue cazzate come fai adesso. Per quanto riguarda i siti alternativi, sono per caso quello che ti fanno pagare per leggere un sacco di fake? Chiedo per un amico.
La MereuAH,No l’hanno radiata.
Siti di informazione come byoblu i cui canali, grazie al cielo! Vengono periodicamente silenziati.
Eh già, il regime.
Che ti permette di dire le tue coglion...opinioni senza finire in carcere o al muro...
Già.
4 anni fa
ho + di 67 anni, ho avuto problemi respiratori anche gravi, adesso ho preso il virus covid19, perché mia moglie lavora nell'assistenza sanitaria, mi sono curato da solo, con farmaci che già stavo utilizzando contro le influenze che sono anche esse a virus rna, sono guarito, non sono morto come dici tu, nonostante abbia fatto tutto da solo. Purtroppo, i medici oggi non possono più fare il loro lavoro liberamente e non possono utilizzare i farmaci usati per la malattia a, per la malattia b... io che conosco la farmacologia.... e ti dico che nessuno mi può proibire di utilizzare il farmaco giusto al momento giusto, su me stesso.Quotato da ciclistabsx,Io rispetto le regole. Al contrario di te che durante i lockdown uscivi liberamente (ammesso da te). Io non ho balcone e sono stonato. Vedrai il giorno che ti ammalerao di covid e sarai sul punto di morte ti ricrederai per beneQuotato da condor200,... ma si facciamolo, tanto ci stanno facendo quello che vogliono, una cosa in piu' o in meno che cambia. Io continuero' a farmi gli affari miei e navighero' controcorrente. Voi canterete dai balconi. 😆😆
4 anni fa
Insomma ,due negazionisti uno si è preso il COVID e il padreterno lo ha salvato e l altro si è vaccinato per cortesia verso il medico curante ! 😄
Però !
Non ci stanno più i negazionisti di una volta …e fortunatamente i morti sono nemmeno veramente pochissimi ora che ci sono i vaccini
Ciononostante avevamo voglia di tornare a un prive, saputo che non c è controllo del green pass abbiamo rinunciato, ci teniamo alla pelle 💋
Però !
Non ci stanno più i negazionisti di una volta …e fortunatamente i morti sono nemmeno veramente pochissimi ora che ci sono i vaccini
Ciononostante avevamo voglia di tornare a un prive, saputo che non c è controllo del green pass abbiamo rinunciato, ci teniamo alla pelle 💋
4 anni fa
...non mi intetessa se mi danno ragione o meno, quello che mi interessa e' che non mi attacchino etichette che non mi spettano. NON sono negazionista (evidentemente non si e' capito), come non lo e' mr estero. Solo non bevo tutto l' oro colato che il governo ci da. Se guardaste certe trasmissioni su rete4, vedreste che ci sono moltissimi dottori che hanno fatto e fanno le cure domiciliari dimostrabili anche dai pazienti guariti. Ovvio che se li curi a tachipirina e ossigeno e vigile attesa, se ne vanno al creatore. In ogni cado mi sono vaccinato, non solo perche' il dottore me lo ha consigliato, ma anche perche' devo andare in settembre ad una cerimonia fuori regione e mi spiacerebbe mi bloccassero, altrimenti non lo avrei fatto. Volevo aspettare il vaccino italiano. E cmq e' vero quello che dico. La gente si vaccina perche' li manca certa vita sociale che faceva prima. Tipo voi il club?Quotato da mishaemasha,Insomma ,due negazionisti uno si è preso il COVID e il padreterno lo ha salvato e l altro si è vaccinato per cortesia verso il medico curante ! 😄
Però !
Non ci stanno più i negazionisti di una volta ?e fortunatamente i morti sono nemmeno veramente [...]
4 anni fa
Quotato da ciclistabsx][quote=condor200,...non mi intetessa se mi danno ragione o meno, quello che mi interessa e' che non mi attacchino etichette che non mi spettano. NON sono negazionista (evidentemente non si e' capito), come non lo e' mr estero. Solo non bevo tutto l' oro colato che il governo ci da. Se guardaste certe trasmissioni su rete4, vedreste che ci sono moltissimi dottori che hanno fatto e fanno le cure domiciliari dimostrabili anche dai pazienti guariti. Ovvio che se li curi a tachipirina e ossigeno e vigile attesa, se ne vanno al creatore. In ogni cado mi sono vaccinato, non solo perche' il dottore me lo ha consigliato, ma anche perche' devo andare in settembre ad una cerimonia fuori regione e mi spiacerebbe mi bloccassero, altrimenti non lo avrei fatto. Volevo aspettare il vaccino italiano. E cmq e' vero quello che dico. La gente si vaccina perche' li manca certa vita sociale che faceva prima. Tipo voi il club?
4 anni fa
..mi scuso se ti ho procurato quello che dici, ma non sono come mi stanno dipingendo. Evidentemente mi sono espresso male ( non dico che non hanno capito niente perche' aiutomamma) 🤣Quotato da PescaMelba,Aho, comunque, al di là delle opinioni, delle scelte fatte ecc... c'è sempre il fatto che anche i vaccinati con doppia dose possono ancora contagiarsi e contagiare. Forse conviene pensare al piano C: astinenza e/o fedeltà. È dura la vita... [...]
4 anni fa
...idiozie[/quote]....🤮😝🖕tranci giudizi senza capire un cazzo. Continua a scrivere i tuoi racconti che forse prendi il nobel x la letteratura. E mi racvomando, fatti ben " farcire " che forse ti becchi qualcosa e ti fai curare dai tuoi amici fenomenali 🤣🤣🤣🤣🤣Quotato da ciclistabsx,Ancora parli? Non ti sei stancato? Taci terrappiattista, quelli come te non dovrebbero assolutamente avere diritto di diffondere le loro idiozieQuotato da condor200,...non mi intetessa se mi danno ragione o meno, quello che mi interessa e' che non mi attacchino etichette che non mi spettano. NON sono negazionista (evidentemente non si e' capito), come non lo e' mr estero. Solo non bevo tutto l' oro colato che il governo ci da. Se guardaste certe trasmissioni su rete4, vedreste che ci sono moltissimi dottori che hanno fatto e fanno le cure domiciliari dimostrabili anche dai pazienti guariti. Ovvio che se li curi a tachipirina e ossigeno e vigile attesa, se ne vanno al creatore. In ogni cado mi sono vaccinato, non solo perche' il dottore me lo ha consigliato, ma anche perche' devo andare in settembre ad una cerimonia fuori regione e mi spiacerebbe mi bloccassero, altrimenti non lo avrei fatto. Volevo aspettare il vaccino italiano. E cmq e' vero quello che dico. La gente si vaccina perche' li manca certa vita sociale che faceva prima. Tipo voi il club?
4 anni fa
...intanto il ristorante non ti controlla, semmai le forze dell ordine che vanno a controllare. Inoltre adesso d estate puoi andare in quelli all aperto. Quest inverno vedremo. Lo stadio e la discoteca non sono necessari e cmq non vai in discoteca ogni giorno e nemmeno allo stadio. (Personalmente non andavo ne' allo stadio, ne' in discoteca, nemmeno prima della pandemia. Mi ruga di piu' non poter andare in montagna sulla neve o al mare, che scassarmi in discoteca. Forse da giovaneQuotato da kefra,se io ho un ristorante , rischio la chiusura facendoti entrare ? Tu puoi girare quanto vuoi in strada . Ora ,vedi, dici la solfa degli evasori fiscali , tanto la mia dichiarazione non la " possono controllare . Se poi il ristorante non è necessario , lo stadio non ti interessa , la discoteca non ci vado , cadi sempre in un mondo tutto tuo .Quotato da condor200,...non e' difficile da porre in essere, basta non fare cose contro la legge. Il libero arbitrio non e' solo religione, lo puoi applicare a tutto cio' che puo' essere fatto in diversi modi. Ci sono leggi a cui non occorre uniformarsi. Ci vorrebbero milioni di poliziotti per controllarti. Come ho gia' detto fino alla nausea, x un anno e 1/2 ho girato dappertutto senza aver subito il benche' minimo controllo.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Ma infatti è una roba assurda anche per questo aspetto. Mettere ulteriori responsabilità in capo ai gestori (e conseguenti sanzioni).Quotato da kefra,A che cavolo serve sta cosa se non per accedere a talune cose esibendola su richiesta del proprietario o gestore.
Poi my two cents: se si discute la singola questione del green pass, per me è un provvedimento sbagliato. Perché si parte dal fatto che la scienza non è infallibile e si riserva giustamente la facoltà di correggere il tiro su un trattamento tanto delicato. (Alla fine non sono i novax ad aver corretto nel giro di pochi mesi le età a cui veniva somministrato il vaccino Astrazeneca). Se ti muovi in questo modo non puoi stupirti che si crei uno zoccolo di persone che nel dubbio sceglie di non vaccinarsi. E non le puoi (almeno a mio avviso) penalizzare in questo modo.
Perché è una scelta che anche se non la condivido, ci può stare per ciò che è la situazione oggi. E lo scrivo io che viceversa i miei dubbi (e non erano pochi) il ho sciolti nel verso opposto vaccinandomi.
Poi fa comodo che tutta la discussione sia incentrata tra gente che tira fuori teorie fuori dal mondo, per mettere in secondo piano chi con ragionamenti ponderati o timori ripeto legittimi, ha fatto una scelta che lo porterà ad essere ingiustamente penalizzato da questo provvedimento.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Ma a questo punto perché non direttamente sopprimerli. Avremmo così contemporaneamente eliminato il problema della loro contagiosità e alleviato le sofferenze di queste anime dannate. 😋
4 anni fa
A mio avviso stiamo andando fuori tema.. Siamo in A69.. l'argomento non è il vaccino ma se incontriamo oppure no in attesa del vaccino e aggiungerei post vaccino. Io personalmente ho fatto le due dosi (per problemi al cuore sono considerato soggetto a rischio) e volevo andare subito in sauna ma mi sono fermato.
In spiaggia e tra le dune ci sono pochissimi gay/bsx.. In Veneto nelle ultime settimane ci sono 600/700 casi al giorno.. lo scorso anno se vi ricordate erano 60/70 in tutta Italia.. Ahimè aspetto ancora e non mi diverto affatto e passo il tempo a leggere e scrivere in A69... Leggo qui che alcuni continuano a frequentare e incontrare ma leggo anche che molti per il momento aspettano o sono più titubanti.. Voi che esperienze state facendo questo anno? Riuscite ad avere gli stessi incontri come nel 2019 oppure le cose sono veramente cambiate e si sono rese più difficili?
In spiaggia e tra le dune ci sono pochissimi gay/bsx.. In Veneto nelle ultime settimane ci sono 600/700 casi al giorno.. lo scorso anno se vi ricordate erano 60/70 in tutta Italia.. Ahimè aspetto ancora e non mi diverto affatto e passo il tempo a leggere e scrivere in A69... Leggo qui che alcuni continuano a frequentare e incontrare ma leggo anche che molti per il momento aspettano o sono più titubanti.. Voi che esperienze state facendo questo anno? Riuscite ad avere gli stessi incontri come nel 2019 oppure le cose sono veramente cambiate e si sono rese più difficili?
4 anni fa
Per punti.Quotato da dreamofthebluturtles,Ma infatti è una roba assurda anche per questo aspetto. Mettere ulteriori responsabilità in capo ai gestori (e conseguenti sanzioni).Quotato da kefra,A che cavolo serve sta cosa se non per accedere a talune cose esibendola su richiesta del proprietario o gestore.
Poi my two cents: se si discute la singola questione del green pass, per me è un provvedimento sbagliato. Perché si parte dal fatto che la scienza non è infallibile e si riserva giustamente la facoltà di correggere il tiro su un trattamento tanto delicato. (Alla fine non sono i novax ad aver corretto nel giro di pochi mesi le età a cui veniva somministrato il vaccino Astrazeneca). Se ti muovi in questo modo non puoi stupirti che si crei uno zoccolo di persone che nel dubbio sceglie di non vaccinarsi. E non le puoi (almeno a mio avviso) penalizzare in questo modo.
Perché è una scelta che anche se non la condivido, ci può stare per ciò che è la situazione oggi. E lo scrivo io che viceversa i miei dubbi (e non erano pochi) il ho sciolti nel verso opposto vaccinandomi.
Poi fa comodo che tutta la discussione sia incentrata tra gente che tira fuori teorie fuori dal mondo, per mettere in secondo piano chi con ragionamenti ponderati o timori ripeto legittimi, ha fatto una scelta che lo porterà ad essere ingiustamente penalizzato da questo provvedimento.
Primo: ti sei risposto da solo. I vaccini sono stati studiati e realizzati in tempi record, diventa pertanto normale una "messa a fuoco", cioè quello che tu chiami correggere il tiro. Se poi intendevi a livello di informazione posso anche darti ragione, ma è strettamente legato al punto sanitario. Ovvero, se fossero stati "perfetti", cioè senza effetti collaterali gravi (comunque sempre in bassissima percentuale) lo sarebbe stata anche l'informazione. Non voglio soffermarmi poi sul rapporto rischi/benefici.
Secondo: io non sono fra coloro che considerano illegittima la scelta di non vaccinarsi. La considero il massimo dell'egoismo, della disinformazione e della creduloneria, ma non illegittima.
Spiego perché. Su di me, così nessuno si risente.
Io sono per la Scienza Ufficiale. Io non mi sento completamente mia. Io sono anche dei miei affetti, di mia figlia, del Pinko e di tutta la mia famiglia, che devo e voglio tutelare al massimo delle mie possibilità. Su tutto.
Appartengo inoltre a coloro che mi vogliono veramente bene: parenti, amici, colleghi e -ultima ma non ultima- anche all'intera collettività, alla società.
Purtroppo ovunque ci sono i "deboli", cioè gli sfortunati che per una varietà di patologie, quel vaccino "imperfetto" non possono farselo. E' a loro che penso, a quelli che sono agli "arresti domiciliari" da più di un anno, magari dopo aver sfiorato la morte. Questa gente ha già una vita difficilissima di per sé, e fino a che non raggiungeremo questa benedetta immunità di gregge, è condannata all'ergastolo. Un mio piccolissimo contributo per liberarli appena possibile.
Punto terzo. Chiamare libertà la possibilità di andare ad infettare gli altri mi sembra un po' troppo. Ci vuole coerenza.
Ripeto: non vuoi vaccinarti? Ok, padronissimo, ma non lamentarti se lo Stato ti impedisce di frequentare certi luoghi.
Quarto ed ultimo: tutta 'sta bagarre per un vaccino, come se non ne esistessero, già da tempo, di obbligatori. Non ci sarà pure un pizzichino di speculazione politica?
Mi immagino se la penicillina venisse scoperta e prescritta oggi per la prima volta: "E che vuoi, governo dittatore, che mi spari nelle vene la muffa?" 😋
Pallina
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Parto dalla chiusura. Il discorso del governo dittatore è un discorso che ho voluto appositamente lasciare fuori perché sono discorsi che non mi appartengono. Che so esistere ma sono una parte del problema, che sono utilizzati per mettere da parte ogni tipo di discussione seria. Che però metto sullo stesso piano del "gli avrei tolto il diritto di andare a prendere anche il pane". Due facce della stessa medaglia.Quotato da pinkoepallina,Per punti.Quotato da dreamofthebluturtles,
Ma infatti è una roba assurda anche per questo aspetto. Mettere ulteriori responsabilità in capo ai gestori (e conseguenti sanzioni).
Primo: ti sei risposto da solo. I vaccini sono stati studiati e realizzati in tempi record, diventa pertanto normale una "messa a fuoco", cioè quello che tu chiami correggere il tiro. Se poi intendevi a livello di informazione posso anche darti ragione, ma è strettamente legato al punto sanitario. Ovvero, se fossero stati "perfetti", cioè senza effetti collaterali gravi (comunque sempre in bassissima percentuale) lo sarebbe stata anche l'informazione. Non voglio soffermarmi poi sul rapporto rischi/benefici.
Secondo: io non sono fra coloro che considerano illegittima la scelta di non vaccinarsi. La considero il massimo dell'egoismo, della disinformazione e della creduloneria, ma non illegittima.
Io sono per la Scienza Ufficiale. Io non mi sento completamente mia. Io sono anche dei miei affetti, di mia figlia, del Pinko e di tutta la mia famiglia, che devo e voglio tutelare al massimo delle mie possibilità. Su tutto.
Appartengo inoltre a coloro che mi vogliono veramente bene: parenti, amici, colleghi e -ultima ma non ultima- anche all'intera collettività, alla società.
Purtroppo ovunque ci sono i "deboli", cioè gli sfortunati che per una varietà di patologie, quel vaccino "imperfetto" non possono farselo. E' a loro che penso, a quelli che sono agli "arresti domiciliari" da più di un anno, magari dopo aver sfiorato la morte. Questa gente ha già una vita difficilissima di per sé, e fino a che non raggiungeremo questa benedetta immunità di gregge, è condannata all'ergastolo. Un mio piccolissimo contributo per liberarli appena possibile.
Punto terzo. Chiamare libertà la possibilità di andare ad infettare gli altri mi sembra un po' troppo. Ci vuole coerenza.
Ripeto: non vuoi vaccinarti? Ok, padronissimo, ma non lamentarti se lo Stato ti impedisce di frequentare certi luoghi.
Quarto ed ultimo: tutta 'sta bagarre per un vaccino, come se non ne esistessero, già da tempo, di obbligatori. Non ci sarà pure un pizzichino di speculazione politica?
Mi immagino se la penicillina venisse scoperta e prescritta oggi per la prima volta: "E che vuoi, governo dittatore, che mi spari nelle vene la muffa?" 😋
Pallina
Ma visto che il resto del post è argomentato molto seriamente ti dico che in assoluto è tutto piuttosto condivisibile tranne dal mio punto di vista due punti: il voler legare la mancanza di vaccinazione ad un egoismo personale. Che è tale solo quando fatto scientemente, mentre quando è fatto per dei timori che ad oggi la scienza può solo in qualche modo calmierare lo puoi non condividere e io non lo condivido. Ma darci una connotazione egoistica lo trovo estremizzante.
Punto due il discorso della libertà di contagiare. E bada bene io non ne faccio una questione di costituzionalità o no in quanto sono norme costituzionalmente legittime ma bensì di concretezza. Ad oggi si sa che in una certa misura anche il vaccinato può contagiare. Quanto possa farlo lo stanno sperimentando ovviamente ora. E dopo che avremo obbligato tutti a vaccinarsi e ci troveremo con il virus che circola ancora, con chi ce la prenderemo? quali altre norme punitive o quali altre categorie andremo a punire?
No. E' una china che non mi piace Pallina.
4 anni fa
...perche' dici " scarificazione del deltoide" ? Io sono piu' vecchio di te e ho un tondino piccolo sul braccio. Tu non avresti dovuto avere niente, perche' se e' vero che sei 50enne, all' epoca tua non si faceva piu' la vaccinazione. 😯Quotato da kefra,senza tso ...provate fra qualche anno ad iscrivere a scuola i figli non vaccinati. Io il vaccino al braccio antivaiolo con scarificazione del deltoide non lo ho. Mia madre ha fatto fare un certificato falso . Altri tempi. Senza : niente scuola . Chi di voi avendo fatto il militare si è rifiutato di farsi fare quella roba nel petto ? Io non so cosa fosse , ma nonostante mi esponessi alla furia degli elementi per andare a casa in malattia , niente di niente e per 10 anni non ho preso un raffreddore, non era un vaccino obbligatorio quello ?Quotato da ciclistabsx,
Purtroppo nonostante la cosa mi farebbe piuttosto piacere, per ancora hanno diritto di poter respirare liberamente. Io spero inizino davvero come promesso a bussare in tutte le case e fare un tso a chi ancora non si è vaccinato perché è a forte rischio la salute pubblica e questi scellerati non si rendono conto.
4 anni fa
No la gente si vaccina per non morire , e quelli che non vorrebbero come te lo stato fa bene a tenerli chiusi a casa o a obbligarli a vaccinarsi perché se non lo fanno mettono a rischio la salute degli altriQuotato da condor200,...non mi intetessa se mi danno ragione o meno, quello che mi interessa e' che non mi attacchino etichette che non mi spettano. NON sono negazionista (evidentemente non si e' capito), come non lo e' mr estero. Solo non bevo tutto l' oro colato che il governo ci da. Se guardaste certe trasmissioni su rete4, vedreste che ci sono moltissimi dottori che hanno fatto e fanno le cure domiciliari dimostrabili anche dai pazienti guariti. Ovvio che se li curi a tachipirina e ossigeno e vigile attesa, se ne vanno al creatore. In ogni cado mi sono vaccinato, non solo perche' il dottore me lo ha consigliato, ma anche perche' devo andare in settembre ad una cerimonia fuori regione e mi spiacerebbe mi bloccassero, altrimenti non lo avrei fatto. Volevo aspettare il vaccino italiano. E cmq e' vero quello che dico. La gente si vaccina perche' li manca certa vita sociale che faceva prima. Tipo voi il club?Quotato da mishaemasha,Insomma ,due negazionisti uno si è preso il COVID e il padreterno lo ha salvato e l altro si è vaccinato per cortesia verso il medico curante ! 😄
Però !
Non ci stanno più i negazionisti di una volta ?e fortunatamente i morti sono nemmeno veramente [...]
Poi come la pensi è poco importante 🙂
4 anni fa
Quotato da mishaemasha,No la gente si vaccina per non morire , e quelli che non vorrebbero come te lo stato fa bene a tenerli chiusi a casa o a obbligarli a vaccinarsi perché se non lo fanno mettono a rischio la salute degli altriQuotato da condor200,......La gente si vaccina perche' li manca certa vita sociale che faceva prima. Tipo voi il club?
Poi come la pensi è poco importante 🙂
4 anni fa
Beh la china è piccola , direi un chinino 😄Quotato da dreamofthebluturtles,Parto dalla chiusura. Il discorso del governo dittatore è un discorso che ho voluto appositamente lasciare fuori perché sono discorsi che non mi appartengono. Che so esistere ma sono una parte del problema, che sono utilizzati per mettere da parte ogni tipo di discussione seria. Che però metto sullo stesso piano del "gli avrei tolto il diritto di andare a prendere anche il pane". Due facce della stessa medaglia.Quotato da pinkoepallina,
Per punti.
Pallina
Ma visto che il resto del post è argomentato molto seriamente ti dico che in assoluto è tutto piuttosto condivisibile tranne dal mio punto di vista due punti: il voler legare la mancanza di vaccinazione ad un egoismo personale. Che è tale solo quando fatto scientemente, mentre quando è fatto per dei timori che ad oggi la scienza può solo in qualche modo calmierare lo puoi non condividere e io non lo condivido. Ma darci una connotazione egoistica lo trovo estremizzante.
Punto due il discorso della libertà di contagiare. E bada bene io non ne faccio una questione di costituzionalità o no in quanto sono norme costituzionalmente legittime ma bensì di concretezza. Ad oggi si sa che in una certa misura anche il vaccinato può contagiare. Quanto possa farlo lo stanno sperimentando ovviamente ora. E dopo che avremo obbligato tutti a vaccinarsi e ci troveremo con il virus che circola ancora, con chi ce la prenderemo? quali altre norme punitive o quali altre categorie andremo a punire?
No. E' una china che non mi piace Pallina.
E la vedi solo tu !
Non c è niente di punitivo nell impedire a chi non argina la diffusione del virus per sue opinioni del tutto avulse dalla realtà di diffondere il virus !
Sei libero di pensarla come vuoi ma non di andare in un locale chiuso a divertirti impedendo a me di sentirmi tranquillo ,oltretutto la mia tranquillità è basata sui numeri , 6000 contagi al giorno e pochissimi in terapia intensiva di cui il 90% non ha le due dosi vaccinali !
Beh , perché vuoi punire me magari facendomi precipitare in quel 10% che pur vaccinato se lo becca ?
I dati sono li o pensate che il virus non ci manda più in terapia intensiva perche è diventato un influenza ?
Stupidi i gestori che non vogliono il green pass , se , nella battaglia contro il tempo e il virus grazie ai negazionisti chiuderemo di nuovo non sarà punitivo sarà semplicemente necessario per merito dei no vax !
Cerchiamo di evitarlo
Ah ! io non sono no vax e negazionista ma sono per la libertà !
Risparmiarmelo please 🙂
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.