4 anni fa
Manifesto degli Incel italiani e disposizioni sulla sua pubblicazione
https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?f=64987333
Con il seguente manifesto, in data 10/07/2020, ?Il Forum degli Incel? intende definire il fenomeno incel italiano, ufficializzandosi e proponendosi, al tempo stesso, come sua realtà rappresentativa.
Tale rappresentatività gli è conferita dagli stessi Utenti che aderiscono spontaneamente al presente Manifesto, ne condividono obiettivi ed ideali, si riconoscono nella definizione Incel qui riportata e si iscrivono ufficialmente mediante tesseramento a titolo gratuito al Forum degli Incel
Disposizioni sul Manifesto in generale
Questo manifesto nasce per fornire una risposta alle criminalizzazioni e denigrazioni di qualunque tipo, per respingere fermamente ogni accusa di violenza, misoginia ed intolleranza che vengono associate al termine ?incel?, finora confuso e non definito se non per mezzo di etichette gratuite che ogni detrattore si è sentito libero di attribuire ad un?entità indefinita e per questo incapace di controbattere a qualunque critica.
Chiunque usi il termine incel, per sé o per altri, collocandosi nelle sue azioni e nel suo pensiero al di fuori dei confini qui tracciati, non fa parte del movimento incel italiano.
Gli incel:
1. credono nella tesi dell?uguaglianza fra gli esseri umani e della sostanziale unità del genere umano;
2. disconoscono l?interpretazione del mondo e della storia propria dell?ideologia femminista, in particolare la cosiddetta ?teoria del patriarcato? (tesi secondo cui le donne sono vittime di una oppressione millenaria da parte degli uomini);
3. ritengono che tra uomini e donne vi sia un?asimmetria nel potere sessuale;
4. credono nell?impegno culturale di uomini e donne per far emergere le proprie istanze, nell?etica discorsiva, si caratterizzano come un movimento di pensiero e sono contrari ad ogni forma di strumentalizzazione politica o manifestazione delle proprie istanze che si collochi al di fuori della prassi logico-discorsiva.
Note a margine:
Per quanto riguarda il primo punto, credo che il contenuto possa apparire chiaro a tutti e che non necessiti qui di ulteriori specificazioni.
Per quanto riguarda il punto due, la contestazione della cosiddetta ?teoria del patriarcato?, si rimanda a quanto affermato da più autori su questo tema e in particolare si rimanda a Warren Farrell (teoria del bisessimo).*
Sul terzo punto, la nostra tesi è che nella società attuale, tra uomini e donne, vi sia una marcata asimmetria nella capacità di influenzare gli altri attraverso la propria attrattività sessuale e di conseguenza nelle possibilità di ricevere affetto attraverso il raggiungimento dell'intimità sessuale stessa.
Questa asimmetria, questo squilibrio - che investe nella sua generalità gli uomini rispetto alle donne- si traduce in una condizione di profonda sofferenza che molti uomini vivono nel rapportarsi con il femminile.
Tale sofferenza è aggravata dal fatto che (complice la narrazione femminista,ormai passata totalmente al senso comune ed unica voce nella descrizione delle dinamiche relazionali e sociali) il valore degli individui venga commisurato sulla base del potere erotico che essi esprimono: se in tale impresa i risultati sono assai deludenti, le strade (tracciate dalla narrazione dominante) sono fondamentalmente due:
1) "se non hai successo con le donne, non ci sai fare, non ti sei impegnato abbastanza";
2) "ho lasciato perdere le donne per una mia scelta; preferisco stare solo e il sesso non mi manca (interiorizzazione dell'idea che il proprio valore sia commisurato al proprio successo e quando questo manca, affermare che manca per una propria scelta, non perché in realtà si abbiano pochissime possibilità)";
Queste due sotto-tracce o casi paradigmatici sono alcune delle possibili vesti di un assunto fondamentale: è fatto divieto di affermare (da parte del "politicamente corretto") che gli uomini, in un campo così importante per il benessere degli individui, abbiano una posizione di svantaggio, posizione di cui sono assolutamente incolpevoli. E le donne una posizione di vantaggio, da cui traggono o possono trarre enormi benefici.
Gli Incel credono nella necessità dell'impegno pacifico di uomini e donne per più armonici rapporti tra i sessi, in un'ottica di dialogo costruttivo, respingono qualunque strumentalizzazione della loro condizione e del loro impegno, rigettano la violenza in ogni sua forma, prendono le distanze e si dissociano da qualunque pseudo-fenomeno italiano e/o estero e/o da atti violenti e farneticazioni varie che l?informazione, con superficialità, riconduce ed associa al fenomeno incel italiano.
Gli Incel italiani infatti, come già detto, si caratterizzano come un movimento di pensiero e sono contrari ad ogni forma di strumentalizzazione politica delle loro tesi, eleggendo il confronto logico e razionale come unico strumento di rappresentazione e mediazione delle proprie istanze.
Ulteriori appunti e teorie ricondotte agli Incel, che non sono state qui riportate e che è possibile leggere ed ascoltare altrove o presumere, non fanno parte del nucleo fondamentale di idee in cui gli Utenti che hanno spontaneamente aderito al presente Manifesto si riconoscono.
Per quanto riguarda il forum, luogo che svolge, insieme ad altre (socializzazione, sfogo, goliardia, scambio delle idee), la funzione di supporto al nostro movimento di pensiero e in cui è possibile trovare eventuali approfondimenti, ecco alcuni link:
https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=77736026.
*vedi qui una analisi originale ed autonoma sul concetto di "patriarcato" in rapporto alla realtà sociale e giuridica della Repubblica Italiana: https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=77067327
Modificato da Deusfur - 9/2/2021, 19:03
Condividi
Con il seguente manifesto, in data 10/07/2020, ?Il Forum degli Incel? intende definire il fenomeno incel italiano, ufficializzandosi e proponendosi, al tempo stesso, come sua realtà rappresentativa.
Tale rappresentatività gli è conferita dagli stessi Utenti che aderiscono spontaneamente al presente Manifesto, ne condividono obiettivi ed ideali, si riconoscono nella definizione Incel qui riportata e si iscrivono ufficialmente mediante tesseramento a titolo gratuito al Forum degli Incel
Disposizioni sul Manifesto in generale
Questo manifesto nasce per fornire una risposta alle criminalizzazioni e denigrazioni di qualunque tipo, per respingere fermamente ogni accusa di violenza, misoginia ed intolleranza che vengono associate al termine ?incel?, finora confuso e non definito se non per mezzo di etichette gratuite che ogni detrattore si è sentito libero di attribuire ad un?entità indefinita e per questo incapace di controbattere a qualunque critica.
Chiunque usi il termine incel, per sé o per altri, collocandosi nelle sue azioni e nel suo pensiero al di fuori dei confini qui tracciati, non fa parte del movimento incel italiano.
Gli incel:
1. credono nella tesi dell?uguaglianza fra gli esseri umani e della sostanziale unità del genere umano;
2. disconoscono l?interpretazione del mondo e della storia propria dell?ideologia femminista, in particolare la cosiddetta ?teoria del patriarcato? (tesi secondo cui le donne sono vittime di una oppressione millenaria da parte degli uomini);
3. ritengono che tra uomini e donne vi sia un?asimmetria nel potere sessuale;
4. credono nell?impegno culturale di uomini e donne per far emergere le proprie istanze, nell?etica discorsiva, si caratterizzano come un movimento di pensiero e sono contrari ad ogni forma di strumentalizzazione politica o manifestazione delle proprie istanze che si collochi al di fuori della prassi logico-discorsiva.
Note a margine:
Per quanto riguarda il primo punto, credo che il contenuto possa apparire chiaro a tutti e che non necessiti qui di ulteriori specificazioni.
Per quanto riguarda il punto due, la contestazione della cosiddetta ?teoria del patriarcato?, si rimanda a quanto affermato da più autori su questo tema e in particolare si rimanda a Warren Farrell (teoria del bisessimo).*
Sul terzo punto, la nostra tesi è che nella società attuale, tra uomini e donne, vi sia una marcata asimmetria nella capacità di influenzare gli altri attraverso la propria attrattività sessuale e di conseguenza nelle possibilità di ricevere affetto attraverso il raggiungimento dell'intimità sessuale stessa.
Questa asimmetria, questo squilibrio - che investe nella sua generalità gli uomini rispetto alle donne- si traduce in una condizione di profonda sofferenza che molti uomini vivono nel rapportarsi con il femminile.
Tale sofferenza è aggravata dal fatto che (complice la narrazione femminista,ormai passata totalmente al senso comune ed unica voce nella descrizione delle dinamiche relazionali e sociali) il valore degli individui venga commisurato sulla base del potere erotico che essi esprimono: se in tale impresa i risultati sono assai deludenti, le strade (tracciate dalla narrazione dominante) sono fondamentalmente due:
1) "se non hai successo con le donne, non ci sai fare, non ti sei impegnato abbastanza";
2) "ho lasciato perdere le donne per una mia scelta; preferisco stare solo e il sesso non mi manca (interiorizzazione dell'idea che il proprio valore sia commisurato al proprio successo e quando questo manca, affermare che manca per una propria scelta, non perché in realtà si abbiano pochissime possibilità)";
Queste due sotto-tracce o casi paradigmatici sono alcune delle possibili vesti di un assunto fondamentale: è fatto divieto di affermare (da parte del "politicamente corretto") che gli uomini, in un campo così importante per il benessere degli individui, abbiano una posizione di svantaggio, posizione di cui sono assolutamente incolpevoli. E le donne una posizione di vantaggio, da cui traggono o possono trarre enormi benefici.
Gli Incel credono nella necessità dell'impegno pacifico di uomini e donne per più armonici rapporti tra i sessi, in un'ottica di dialogo costruttivo, respingono qualunque strumentalizzazione della loro condizione e del loro impegno, rigettano la violenza in ogni sua forma, prendono le distanze e si dissociano da qualunque pseudo-fenomeno italiano e/o estero e/o da atti violenti e farneticazioni varie che l?informazione, con superficialità, riconduce ed associa al fenomeno incel italiano.
Gli Incel italiani infatti, come già detto, si caratterizzano come un movimento di pensiero e sono contrari ad ogni forma di strumentalizzazione politica delle loro tesi, eleggendo il confronto logico e razionale come unico strumento di rappresentazione e mediazione delle proprie istanze.
Ulteriori appunti e teorie ricondotte agli Incel, che non sono state qui riportate e che è possibile leggere ed ascoltare altrove o presumere, non fanno parte del nucleo fondamentale di idee in cui gli Utenti che hanno spontaneamente aderito al presente Manifesto si riconoscono.
Per quanto riguarda il forum, luogo che svolge, insieme ad altre (socializzazione, sfogo, goliardia, scambio delle idee), la funzione di supporto al nostro movimento di pensiero e in cui è possibile trovare eventuali approfondimenti, ecco alcuni link:
https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=77736026.
*vedi qui una analisi originale ed autonoma sul concetto di "patriarcato" in rapporto alla realtà sociale e giuridica della Repubblica Italiana: https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=77067327
Modificato da Deusfur - 9/2/2021, 19:03
Condividi
4 anni fa
La cosiddetta teoria del patriarcato.
🤦♂️
🤦♂️
4 anni fa
Non ho fatto commenti appostaQuotato da XHunerXP,La cosiddetta teoria del patriarcato.
🤦♂️
4 anni fa
Il vero problema è che un cristo che ha qualche problemuccio anche solo di timidezza capita in mano a questi che lo gasano sulle teorie misogine e lo rovinano definitivamente 😒
4 anni fa
Ah, questi sarebbero i pericolosi, violenti, terroristi, "mangiafemmine", degli incel... 😮 ... Vabbè! Ho letto manifesti peggiori. Forse discutibile per un paio di punti, si.Quotato da mishaemasha,Manifesto degli Incel italiani e disposizioni sulla sua pubblicazione
Con il seguente manifesto, in data 10/07/2020, ?Il Forum degli Incel? intende definire il fenomeno incel italiano, ufficializza [...]
4 anni fa
Oppure potremmo chiederci da che parte partire, se dal discorso incel o dalla società che li ha generati.... Pag 5. Éh...Quotato da Idrogeno,Ok, ma ‘questi’ chi sono? (Mio figlio/a, mio padre/madre, mio fratello/sorella)Quotato da mishaemasha,Il vero problema è che un cristo che ha qualche problemuccio anche solo di timidezza capita in mano a questi che lo gasano sulle teorie misogine e lo rovinano definitivamente 😒
E perché non si può trovare* (*almeno provare) il modo per far sì che a ‘questi’ non passi nemmeno per l’anticamera del cervello di formulare pensieri del genere ?
Si interviene a cose già fatte?
O si cerca di non arrivare a quel punto?
4 anni fa
boh , immagino che si possa cominciare a scriverlo su questo forum che non bisogna formulare strategie contro il matriarcato che non esisteQuotato da Idrogeno,Ok, ma ?questi? chi sono? (Mio figlio/a, mio padre/madre, mio fratello/sorella)Quotato da mishaemasha,Il vero problema è che un cristo che ha qualche problemuccio anche solo di timidezza capita in mano a questi che lo gasano sulle teorie misogine e lo rovinano definitivamente 😒
E perché non si può trovare* (*almeno provare) il modo per far sì che a ?questi? non passi nemmeno per l?anticamera del cervello di formulare pensieri del genere ?
Si interviene a cose già fatte?
O si cerca di non arrivare a quel punto?
io lo ho fatto abbondantemente 💋
4 anni fa
alessio
1) se mi cominci a vacillare pure tu dopo avere letto il manifesto è evidente che queste associazioni non sono il toccasana per le problematiche siociali/sessuali
2) personalmente non ho mai detto che siano associazioni di terroristi ma se pompi il disagio uno su 100 000 che sclera lo trovi
3) ma noi vogliamo migliorare tutta la società per evitare di vivere sottoterra tra 15 anni o lo vogliamo fare perché Asdrubale non riesce a portare a cena una ragazza e vaneggia di matriarcato?
1) se mi cominci a vacillare pure tu dopo avere letto il manifesto è evidente che queste associazioni non sono il toccasana per le problematiche siociali/sessuali
2) personalmente non ho mai detto che siano associazioni di terroristi ma se pompi il disagio uno su 100 000 che sclera lo trovi
3) ma noi vogliamo migliorare tutta la società per evitare di vivere sottoterra tra 15 anni o lo vogliamo fare perché Asdrubale non riesce a portare a cena una ragazza e vaneggia di matriarcato?
4 anni fa
Ottimi presupposti per una sana convivenza tra uomo e donna direi🤷♂️🤦♂️
Che poi, anche chi pista di botte la moglie dice di amarla, chi è morboso ecc...
A parole tutti santi.
Anzi, no, qualcuno neanche a parole🤦♂️
Che poi, anche chi pista di botte la moglie dice di amarla, chi è morboso ecc...
A parole tutti santi.
Anzi, no, qualcuno neanche a parole🤦♂️
4 anni fa
Si , io lo ho letto un po? , non sono tutti pazzi fottuti ma il denominatore comune del matriarcato e della avversione verso la donna più fortunata in questa società è onnipresente in ogni pagina !Quotato da Idrogeno,Ma quattro calci in culo glieli darei pure io.
Però. (E non alzate gli occhi al cielo)
Se io fossi meno pigra potrei riportare grandissime perle di saggezza scritte qui, qui sul forum di annunci dove io sono iscritta e anche voi lo siete.
Quest [...]
Sono tre giorni che ti chiedo se lo ritieni sbagliato tale denominatore e sono tre giorni che non rispondi un secco si o no 💋
4 anni fa
Bombardare? È per chi non sa affrontare il problema.Quotato da Idrogeno,Dico solo un’altra cosa.
In un forum si è un nick, dietro al quale si può celare qualsiasi persona. Non è difficile farsi passare per ciò che non si è e fomentare discorsi dall’alto della propria esperienza verso magari persone meno sicure di se st [...]
A monte?
Si ma bisogna essere pronti a faticare per scalarlo.
Ma è l'unica soluzione, se non altro per una seria visione a lungo termine.
4 anni fa
Minus, rancorosi, gretti, scarsa apertura mentale, lagnosi... Oh ma che è?Quotato da ssbbw69,lungi da me l'ieda di difendere i minus habentes che infestano il loco, ma:Quotato da Idrogeno,Ma quattro calci in culo glieli darei pure io.
Però. (E non alzate gli occhi al cielo)
Se io fossi meno pigra potrei riportare grandissime perle di saggezza scritte qui, qui sul forum di annunci dove io sono iscritta e anche voi lo siete.
Quest [...]
questo è unsito che raccoglie persone in cerca di sesso e queste persone si suddividono oneri e onori di intelligenza, stupiitò, grettezza, apertura mentale ecc ecc.
la base comune di quel sito invece è la lagna perenne contro le non persone ovvero le donne. e il rancore. un immenso, infinito, rancore.
ti invito a leggerlo. non ho ancora trovato un post dove non vengano lanciati strali contro il mondo femminile.
Qualcuno ha delle idee?
Io Ve ne lancio solo tre o quattro di ipotesi, po' fate voi:
1. Un qualsiasi forum sportivo di club calcistico.
2. Un qualsiasi forum femminista.
3. Un qualsiasi sito dating.
4. Un qualsiasi social network
5. Una qualsiasi testata giornalistica (abbondo dai...).
Ma di cosa stiamo parlando? Gli incel sono il dito della vostra luna (società).
Non sono quelli il problema, quelli sono solo il sintomo...
PS. Trovo esilarante riportare qui delle chat di altri forum traendo frasi a caso... Se volete se ne trovano anche qua, aggressive, rancorose, lagnose, da tutte le parti maschiliste, femministe, transessualiste (ma si dice??? 😮), ecc.
4 anni fa
Ahhhhhh! FinalmenteQuotato da Idrogeno,Perché è un offesa alla mia intelligenza.Quotato da mishaemasha,
Si , io lo ho letto un po? , non sono tutti pazzi fottuti ma il denominatore comune del matriarcato e della avversione verso la donna più fortunata in questa società è onnipresente in ogni pagina !
Sono tre giorni che ti chiedo se lo ritieni sbagliato tale denominatore e sono tre giorni che non rispondi un secco si o no 💋
Io ho due figlie femmine che stanno per entrare nell’adolescenza, sono preoccupata circa cosa troveranno, da chi saranno circondate. Ma che ti credi che mi faccia felice leggere certe opinioni circa le donne? Ma non posso cercare di ottenere un mondo privo di violenza bombardandolo.
Cosa risolvo? A lungo termine.
Bene , penso che non siamo troppo ot , mia figlia è nella stanza affianco col suo ragazzo sudamericano bradipo e io sto perdendo tempo qui a cazzeggiare aspettando che si muovano per portarli a mare
Mia figlia all Università con poco sforzo prende tutti 29 e 30 , ha problemi di salute da quando è nata e con quel fuco ,se ci dovesse rimanere ,quando sarò morto farà una vita di merda !
Che faccio …cerco di capirli e assecondarli così la vedo felice o gli rompo i coglioni finché non si muovono o si lasciano ?
Ora scappo ..
Devo fargli le uova col bacon ,si sono decisi almeno a mangiare …niente bombe per oggi 😋
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Ecco, spunto interessante. Io non sono padre (fortunatamente per questo povero cristo che sarebbe capitato sotto la mia ala educatrice, ma ho ancora tempo per fare il guaio) comunque, mi sembra una preoccupazione da mamma saggia e prudente. Credo però anche che alle tue figlie non stia paventando una visione dei maschi che li dipinga come dei nemici. Prudenza, visione del mondo reale, ma rapporti improntati al rispetto umano. Passaggio delicatissimo questo: come i genitori conducono i figli fuori dalla bolla che li circonda, sia per le figlie femmine sia per quelli maschi.Quotato da Idrogeno,Perché è un offesa alla mia intelligenza.Quotato da mishaemasha,
Si , io lo ho letto un po? , non sono tutti pazzi fottuti ma il denominatore comune del matriarcato e della avversione verso la donna più fortunata in questa società è onnipresente in ogni pagina !
Io ho due figlie femmine che stanno per entrare nell’adolescenza, sono preoccupata circa cosa troveranno, da chi saranno circondate. Ma che ti credi che mi faccia felice leggere certe opinioni circa le donne? Ma non posso cercare di ottenere un mondo privo di violenza bombardandolo.
4 anni fa
No, infatti non stiamo per niente parlando di una mamma che dipinge l educazione delle figlie all odio verso i maschi , stiamo parlando di un forum che dipinge le donne come il problema dei maschi 😄Quotato da dreamofthebluturtles,Ecco, spunto interessante. Io non sono padre (fortunatamente per questo povero cristo che sarebbe capitato sotto la mia ala educatrice, ma ho ancora tempo per fare il guaio) comunque, mi sembra una preoccupazione da mamma saggia e prudente. Credo però anche che alle tue figlie non stia paventando una visione dei maschi che li dipinga come dei nemici. Prudenza, visione del mondo reale, ma rapporti improntati al rispetto umano. Passaggio delicatissimo questo: come i genitori conducono i figli fuori dalla bolla che li circonda, sia per le figlie femmine sia per quelli maschi.Quotato da Idrogeno,
Perché è un offesa alla mia intelligenza.
Io ho due figlie femmine che stanno per entrare nell?adolescenza, sono preoccupata circa cosa troveranno, da chi saranno circondate. Ma che ti credi che mi faccia felice leggere certe opinioni circa le donne? Ma non posso cercare di ottenere un mondo privo di violenza bombardandolo.
Non c azzecca proprio niente quello che hai detto !
Per quanto riguarda sia bbww che cince , troppa veemenza sia a difendere che a condannare sti quattro poverini strumentalizzati da questi forum puzza di bruciato ( mia sensazione personale che vale uno )
Infine per masa una cosa è un imbecille è un altra una organizzazione di imbecilli
Se allo stadio un pazzo si mette a correre non succede niente ,se corre tutto lo stadio muoiono una decina di persone 💋
4 anni fa
:Quotato da alessiocince,Minus, rancorosi, gretti, scarsa apertura mentale, lagnosi... Oh ma che è?Quotato da ssbbw69,
lungi da me l'ieda di difendere i minus habentes che infestano il loco, ma:
questo è unsito che raccoglie persone in cerca di sesso e queste persone si suddividono oneri e onori di intelligenza, stupiitò, grettezza, apertura mentale ecc ecc.
la base comune di quel sito invece è la lagna perenne contro le non persone ovvero le donne. e il rancore. un immenso, infinito, rancore.
ti invito a leggerlo. non ho ancora trovato un post dove non vengano lanciati strali contro il mondo femminile.
Qualcuno ha delle idee?
PS. Trovo esilarante riportare qui delle chat di altri forum traendo frasi a caso... Se volete se ne trovano anche qua, aggressive, rancorose, lagnose, da tutte le parti maschiliste, femministe, transessualiste (ma si dice??? 😮), ecc.
Abbiamo lo stesso punto di vista... Il problema è che qualcuno ha necessità di affermare la propria personalità, per cui quello che potrebbe essere un pacifico dialogo per ampliare i propri orizzonti diventa una lotta a chi ce l'ha più lungo e duro, con parole che vengono estrapolate da un contesto e travisate a proprio uso e consumo.
4 anni fa
Visto che dovremmo ampliare gli orizzonti e che la pensate allo stesso modo tu ed il cince; considerato che alle ripetute domande sul come fare lo stesso cince si limita a ripetute supercazzole...ti pregherei di esporci gentilmente una soluzione.Quotato da Gargaroth,:Quotato da alessiocince,
Minus, rancorosi, gretti, scarsa apertura mentale, lagnosi... Oh ma che è?
Qualcuno ha delle idee?
Abbiamo lo stesso punto di vista... Il problema è che qualcuno ha necessità di affermare la propria personalità, per cui quello che potrebbe essere un pacifico dialogo per ampliare i propri orizzonti diventa una lotta a chi ce l'ha più lungo e duro, con parole che vengono estrapolate da un contesto e travisate a proprio uso e consumo.
Per me (che sono un povero sempliciotto che non vede oltre il proprio naso) non ci sono soluzioni ad ampio spettro e riguardo il forum (dove vedo un certo numero di incel latenti) altro non si può fare che sottolineare che la società, non c'entra nulla con i loro fallimenti e che non esistono diritti riguardo sessualità ed affettività (vale per uomini e donne). Ti sarei altresì grato (sempre a proposito di diritti) quali dovrebbero essere quelli da te citati (evito di riportare tutta la frase o solo una parte tanto sai a cosa mi riferisco visto che...dopo quella hai iniziato una specie di campagna di solidarietà pro (c)incel.
Per gli altri...provate a dare uno sguardo ai forum incel magari saltando lo pseudo regolamento e capirete che i muri del pianto che leggiamo qui ed i pietosi casi di misoginia di cui abbiamo testimonianza in forum...sono rose e fiori rispetto a quello che si legge lì.
Sperando si limitino a scrivere ed a sfogare lì tutte le loro frustrazioni non mi sento di avere alcuna compassione per loro ed anzi...provo sentimenti completamente opposti.
4 anni fa
Assodato che non c'entra nulla con l'argomento in questione (uno che ti scrive un messaggio scemo ma non aggressivo è agli antipodi delle teorie incel ed è comunque innocuo) ti pregherei di evitare di postare tuoi messaggi privati visto che in passato è stato chiuso un topic che poteva anche essere divertente proprio perchè era diventata la bacheca pubblica dei messaggi che ricevevi 💋Quotato da RedStrange,Comunque a me, a quattro sfigati che parlano male delle donne (come esisteranno quattro sfigate che parlano male degli uomini) fanno più paura quelli che mi scrivono queste cose qua.
Li trovo concretamente molto più pericolosi di un forum di maschi [...]
4 anni fa
Non sto facendo nessuna campagna pro incel... Sto solo dicendo che è un fenomeno di cui poco conosciamo, soprattutto io, e di cui non ho un'opinione precisa perché sicuramente non sono due interviste o qualche forum a dare informazioni esaustive su queste persone. Sto semplicemente cercando di far comprendere che pretendere di dare un qualsiasi tipo di connotazione a questo fenomeno, di cui qualcuno, me compreso, non era a conoscenza fino a poco fa, mi sembra fuori luogo. Mi fermo al fatto, da quel poco che ho letto, che sono persone con bassa autostima e, secondo il mio punto di vista, che non pretendo sia visto come il verbo, sono il sintomo di una società, la nostra, sempre più competitiva e portatrice di modelli cui non tutti possono aspirare, indipendentemente dal sesso o altro, per cui, senza giustificare gli atti di violenza connessi, il problema sono le modalità secondo cui questa società ci impone di vivere; se il nostro modello di società non cambia o non si pone il problema di quali comportamenti genera, fenomeni come incel o quant'altro si moltiplicheranno, con conseguenze difficilmente immaginabili. Un sintomo, come gli incel, come qualsiasi malattia, si cura andando alla radice del problema, non estirpandolo e basta: altri problemi similari nasceranno se non ci sarà un'accurata diagnosi socio-antropologica per capire la genesi.
4 anni fa
La supercazzola era stata già reiterata dall'altro utente 😄Quotato da Gargaroth,Non sto facendo nessuna campagna pro incel... Sto solo dicendo che è un fenomeno di cui poco conosciamo, soprattutto io, e di cui non ho un'opinione precisa perché sicuramente non sono due interviste o qualche forum a dare informazioni esaus [...]
Continui a ripetere che questi fenomeni vengono generati dalla società ma (oltre a non dare una soluzione) non ci dici perchè così come hai saltato la domanda riguardo i "diritti" che dovrebbero esserci.
Io (lo ripeto che sono un sempliciotto) non riesco a capire quali possano essere i diritti riguardo sesso o affettività di cui hai parlato e (sempre ti vada) puoi esplicarli.
Io continuo a pensare che chiunque se la prenda con altri per i propri insuccessi facendo passare gli altri (faccio un discorso neutro senza far riferimento a uomini o donne) non sia giustificabile.