Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion

20.446 interventi
1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
In attesa della resurrezione del maestro 😇

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
la maledizione di damien.....film del 78 😄

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
sbauchina,sarebbe una medicina per certi soggetti un po stupidotti o lenti nel capire,in pratica servirebbe per svejarse 😄svegliarsi 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM
HABEMUS
SPRITZIUM TABERNELLUM

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Effetto Dunning Kruger nella vita quotidiana
L’Effetto Dunning Kruger può essere osservato in molti aspetti della vita quotidiana, e non è raro vederlo all’opera in situazioni comuni. Un esempio classico è quello delle discussioni online su argomenti complessi, come la scienza, la politica o l’economia. Spesso, le persone meno preparate su questi temi tendono a esprimere opinioni con grande sicurezza, nonostante la loro comprensione superficiale dell’argomento. D’altra parte, gli esperti che hanno studiato a fondo queste tematiche tendono a essere più cauti nel formulare affermazioni definitive, consapevoli delle sfumature e delle complessità coinvolte.

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
“L’ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza.” – Charles Darwin rifletteva su come la mancanza di conoscenza possa portare a un eccesso di fiducia nelle proprie capacità, un tema centrale nell’Effetto Dunning Kruger.

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza ma l'illusione della conoscenza" 😉 Stephen Hawking

1 anno fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Ade-69,
Effetto Dunning Kruger nella vita quotidiana
L’Effetto Dunning Kruger può essere osservato in molti aspetti della vita quotidiana, e non è raro vederlo all’opera in situazioni comuni. Un esempio classico è quello delle discussioni online su argoment [...]
Già già 😋 Quando arriva il super mega Titolato... E sempre meglio iniziare con la Classica e banale domanda: secondo tè:::: E nato prima L'uovo o la Gallina x rompere il ghiaccio e tornare tutti sugli stessi piani 😄 😎

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
di solito sull uovo cè la data 😎

1 anno fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da stephanie69,
Solo in quelli fecondati 💦 💦 💦

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Quotato da DRB,
Quotato da stephanie69,
Solo in quelli fecondati 💦 💦 💦
Al supermercato

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Ade-69,
“L’ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza.” – Charles Darwin rifletteva su come la mancanza di conoscenza possa portare a un eccesso di fiducia nelle proprie capacità, un tema centrale nell’Effetto Dunning Kruger. [...]
Eppure la saggezza popolare vuole che più uno sia ignorante più vive felice!
Che ne pensa Darwin di questo populismo de' panza?! 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Ade-69,
?L?ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza.? ? Charles Darwin rifletteva su come la mancanza di conoscenza possa portare a un eccesso di fiducia nelle proprie capacità, un tema centrale nell?Effetto Dunning Kruger. [...]
Be se leggi bene la pensava allo stesso modo del populismo di panza : ?L?ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza.?
Il problema a mio parere (quindi più che contestabile) è di riconoscere la propria ignoranza, e soprattutto non volerla imporre agli altri come conoscenza totale non trattabile.
Modificato dall'autore il 04-05-2025 13:52:36

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto,
Qui dal 31.10.2023 -
ci vuole sempre una giusta dose di ignoranza

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
ciao,ti metto un po di singole.....sii grazie a pioggia 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Ade-69,
?L?ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza.? ? Charles Darwin rifletteva su come la mancanza di conoscenza possa portare a un eccesso di fiducia nelle proprie capacità, un tema centrale nell?Effetto Dunning Kruger. [...]
ma la cosiddettta "saggezza" popolare genera il populismo cercando soluzioni semplici a situazioni complesse.
Io personalmente ed umilmente in base alle mie limitate osservazioni, non credo che felicità e cultura siano collegate. Mi sembra che quel detto popolare facccia parte di quelle droghe inventate per tenere buoni i poracci, tipo gli ultimi saranno i primi e l'ascetismo indú. E neanche stronzaggine e cultura sono correlate (sempre secondo il disclaimer).
Modificato dall'autore il 05-05-2025 18:45:24

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh si ignorante si,non si può dar credito a tutti,parenti serpenti e co,bisogna ignorarli 😄

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Gineronimo,
Quotato da alessiocince,

ma la cosiddettta "saggezza" popolare genera il populismo cercando soluzioni semplici a situazioni complesse.
Io personalmente ed umilmente in base alle mie limitate osservazioni, non credo che felicità e cultura siano collegate. Mi sembra che quel detto popolare facccia parte di quelle droghe inventate per tenere buoni i poracci, tipo gli ultimi saranno i primi e l'ascetismo indú. E neanche stronzaggine e cultura sono correlate (sempre secondo il disclaimer). Modificato dall'autore il 05-05-2025 18:45:24
Beh si, che alcune cose siano state inventate appositamente per tenere buone le persone è indubbio, esattamente come altrettante sono state inventate appositamente per tenerle agitate al momento.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Gineronimo,
Io personalmente ed umilmente in base alle mie limitate osservazioni, non credo che felicità e cultura siano collegate. Mi sembra che quel detto popolare facccia parte di quelle droghe inventate per tenere buoni i poracci, tipo gli ultimi saranno i primi e l'ascetismo indú. E neanche stronzaggine e cultura sono correlate (sempre secondo il disclaimer). Modificato dall'autore il 05-05-2025 18:45:24
Beh si, che alcune cose siano state inventate appositamente per tenere buone le persone è indubbio, esattamente come altrettante sono state inventate appositamente per tenerle agitate al momento.
Io sono io e approvo il tuo intervento. 😎

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Bisogna vedere se passa il collaudo 😄