1 anno fa
Il Nocciolo secondo Meeeee 😄 è nella persona Anima : Se è di Animo Buono . Che sia colto o poco colto... Che sia ricco o poco ricco nulla cambia.... Sempre buono resta. Se e cattivo stessa cosa.. solo che se arrivano 2 neuroni di cultura quest'ultimo si fingerà buono x arrivare al suo scopo e Poi tornerà cattivo e delle volte più di prima.. Il sapere è una gran bella cosa Solo che blocca.... Ricordiamoci che le grandi scoperte sono quasi tutte fatte da errori .. #Non ricordo chi diceva I pazzi aprono le vie che Poi i savi percorrono 😇Quotato da alessiocince,Beh si, che alcune cose siano state inventate appositamente per tenere buone le persone è indubbio, esattamente come altrettante sono state inventate appositamente per tenerle agitate al momento.Quotato da Gineronimo,ma la cosiddettta "saggezza" popolare genera il populismo cercando soluzioni semplici a situazioni complesse.
Io personalmente ed umilmente in base alle mie limitate osservazioni, non credo che felicità e cultura siano collegate. Mi sembra che quel detto popolare facccia parte di quelle droghe inventate per tenere buoni i poracci, tipo gli ultimi saranno i primi e l'ascetismo indú. E neanche stronzaggine e cultura sono correlate (sempre secondo il disclaimer). Modificato dall'autore il 05-05-2025 18:45:24
1 anno fa
pare che la vie en rose fu aperta dalla pantera rosa 😄
Modificato dall'autore il 11-05-2025 22:07:51
1 anno fa
ciao,ti dò 5 stelle.....perchè assomigli a giuseppi 😄
1 anno fa
Questa è sottilmente politica 😄 😄 😄Quotato da stephanie69,ciao,ti dò 5 stelle.....perchè assomigli a giuseppi 😄
1 anno fa
santo, ehm no Bannato subito!Quotato da alessiocince,Questa è sottilmente politica 😄 😄 😄Quotato da stephanie69,ciao,ti dò 5 stelle.....perchè assomigli a giuseppi 😄
1 anno fa
1 anno fa
Tutto giusto ma esiste il paradosso.Quotato da Ade-69,Effetto Dunning Kruger nella vita quotidiana
L’Effetto Dunning Kruger può essere osservato in molti aspetti della vita quotidiana, e non è raro vederlo all’opera in situazioni comuni. Un esempio classico è quello delle discussioni online su argoment [...]
Alcune affermazioni "rigide" lo sono perché oggettive e non mutabili, ma sempre al netto della base logica che prevede, il modo scontato, il : fino a nuove oggettive prove.
In scienza non esiste il 100% di sicurezza, questo per l'intrinseco aspetto di mutabilità delle informazioni. E questo conferma il tuo discorso riguardo la "saggezza". Il paradosso è quando la non determinazione, l'incertezza, il non "al 100%" vengono strumentalizzati per smontare discorsi che ai fini pratici sono praticamente sicuri e certi.
In sostanza, se si divulga scientificamente un argomento, e lo si fa in modo determinato nella solidità delle argomentazioni, si viene additati per non esperti, se lo si fa in modo accademico prevedendo le dovute incertezze intrinseche, si viene additati per insicuri e incompetenti.
Il cervello umano rifiuta le incertezze, cerca solidità logica per natura e molte volte le persone non capiscono che certe "fermezze" comunicative sono solo semplificazioni relative alla conoscenza di questo aspetto della mente umana e quindi una semplice strategia comunicativa.
Detto tra noi, come fai sbagli 🤷♂️🤣
1 anno fa
Che io chiamerei confidenzialmente l'effetto "Bombolo". 😄Quotato da XHunerXP,Tutto giusto ma esiste il paradosso.Quotato da Ade-69,Effetto Dunning Kruger nella vita quotidiana
L’Effetto Dunning Kruger può essere osservato in molti aspetti della vita quotidiana, e non è raro vederlo all’opera in situazioni comuni. Un esempio classico è quello delle discussioni online su argoment [...]
Alcune affermazioni "rigide" lo sono perché oggettive e non mutabili, ma sempre al netto della base logica che prevede, il modo scontato, il : fino a nuove oggettive prove.
In scienza non esiste il 100% di sicurezza, questo per l'intrinseco aspetto di mutabilità delle informazioni. E questo conferma il tuo discorso riguardo la "saggezza". Il paradosso è quando la non determinazione, l'incertezza, il non "al 100%" vengono strumentalizzati per smontare discorsi che ai fini pratici sono praticamente sicuri e certi.
In sostanza, se si divulga scientificamente un argomento, e lo si fa in modo determinato nella solidità delle argomentazioni, si viene additati per non esperti, se lo si fa in modo accademico prevedendo le dovute incertezze intrinseche, si viene additati per insicuri e incompetenti.
Il cervello umano rifiuta le incertezze, cerca solidità logica per natura e molte volte le persone non capiscono che certe "fermezze" comunicative sono solo semplificazioni relative alla conoscenza di questo aspetto della mente umana e quindi una semplice strategia comunicativa.
Detto tra noi, come fai sbagli 🤷♂️🤣
1 anno fa
Si, effetto bombolo, ci sta ! 😄
Il fatto è che un atteggiamento determinato non è sempre facilmente interpretabile. Può essere una strategia comunicativa semplificativa oppure indice di saccenza ed effetto dunning kruger. E pure in quel caso serve competenza specifica sull'argomento. Un cane che si morde la coda.
L'insegnamento che ne traggo è che il mettersi in discussione è fondamentale, l'incertezza è la più alta forma di onestà intellettuale nei confronti della cultura. Che bisogna avere la mente aperta. Ma come disse qualcuno: tenetela aperta quel tanto che non vi faccia cadere il cervello a terra.
Nell'ultimo corso che ho fatto sui bias cognitivi abbiamo affrontato anche l'argomento sulla strategia comunicativa. In una simulazione pratica sono risultato un cane 😄
Per questo mi sono sempre rifiutato di fare divulgazione diretta ma di accettare di farla solo filtrata, non tanto per i contenuti ma per i modi.
Ho questo limite e mi è stato proposto un corso specifico che non ho però fatto.
L'importante è essere consapevoli dei propri limiti ed accettare il fatto che , se non si è un buon comunicatore, ci possano essere intoppi in una discussione anche , e forse probabilmente, per colpa mia.
Il fatto è che un atteggiamento determinato non è sempre facilmente interpretabile. Può essere una strategia comunicativa semplificativa oppure indice di saccenza ed effetto dunning kruger. E pure in quel caso serve competenza specifica sull'argomento. Un cane che si morde la coda.
L'insegnamento che ne traggo è che il mettersi in discussione è fondamentale, l'incertezza è la più alta forma di onestà intellettuale nei confronti della cultura. Che bisogna avere la mente aperta. Ma come disse qualcuno: tenetela aperta quel tanto che non vi faccia cadere il cervello a terra.
Nell'ultimo corso che ho fatto sui bias cognitivi abbiamo affrontato anche l'argomento sulla strategia comunicativa. In una simulazione pratica sono risultato un cane 😄
Per questo mi sono sempre rifiutato di fare divulgazione diretta ma di accettare di farla solo filtrata, non tanto per i contenuti ma per i modi.
Ho questo limite e mi è stato proposto un corso specifico che non ho però fatto.
L'importante è essere consapevoli dei propri limiti ed accettare il fatto che , se non si è un buon comunicatore, ci possano essere intoppi in una discussione anche , e forse probabilmente, per colpa mia.
1 anno fa
anch' io ho fatto molti corsi...,ne avrei fatti anche di più,però molte volte mi son trovato il divieto di transito 😄
1 anno fa
Se non ti arriva la letterina, tutto ok 😏🤣Quotato da stephanie69,anch' io ho fatto molti corsi...,ne avrei fatti anche di più,però molte volte mi son trovato il divieto di transito 😄
1 anno fa
1 anno fa
1 anno fa
1 anno fa
Complice perfetto di serate trasgressive con il lui gran regista e lei vulcano di passione. 🤣Quotato da alessiocince,
1 anno fa
Ed è subito feedback, scritto. 😄 😄Quotato da Good_Guy88,Complice perfetto di serate trasgressive con il lui gran regista e lei vulcano di passione. 🤣Quotato da alessiocince,
...e iscrizione su A69 😄
1 anno fa
Anche padel+tatuaggio sulla resilienza e scuola di ballo o direttamente privé 🤣
1 anno fa
Capello fonato e cotonato...Per l'uomo che non deve chiedere...mai 😄Quotato da Good_Guy88,Anche padel+tatuaggio sulla resilienza e scuola di ballo o direttamente privé 🤣
Modificato dall'autore il 18-05-2025 14:44:00