4 anni fa
Mi pare che questo 3d si sia avvitato su se stesso, continuiamo tutti a ribadire sempre le stesse cose
4 anni fa
E quindi? Concordo con la teoria ma in pratica?Quotato da bratbrain,Con la tecnologia di oggi non è necessario conoscere la tecnica fotografica per fare foto tecnicamente perfette. Quello che fa la differenza è la composizione fotografica che è il rapporto tra gli elementi ripresi in funzione di ciò che vogliamo dire [...]
Se non si ha una cultura fotografica, una raffinatezza nella ricerca, insomma, se ci stanno sul cazzo le foto, siamo pippe a letto? Siamo dei poveri cristi sciatti e qualunquisti? Siamo poco curanti di chi ci sta vicino sessualmente? Siamo stupidi o menomati, di bassa cultura?
Arriviamo al sodo perché non siamo ad una mostra fotografica ne ad un concorso, non siamo nei salotti della "fotoperbene".
Io capisco che per i fissati della fotografia, risulti un "feticcio sessuale", che possa essere un contesto dove far nascere giochi di coppia nel fotografarsi ecc...
Capisco tutto ma ad una certa, se si esagera, è patologia🤣
Mi sembra come quelli che: andiamo a fare un aperitivo? Si ok e poi stanno mezza giornata a scassare con i vitigni del prosecco, delle annate , della pioggia dell'87 che ha rovinato la vendemmia...
Che cazzo, volevamo solo fare un aperitivo, due chiacchiere in compagnia e spassarsela🤷♂️🤣
E riescono a scassarle pure a me che ne sono appassionato🤣
4 anni fa
Di foto o di sesso? 😉 😎Quotato da XHunerXP,E quindi? Concordo con la teoria ma in pratica?Quotato da bratbrain,Con la tecnologia di oggi non è necessario conoscere la tecnica fotografica per fare foto tecnicamente perfette. Quello che fa la differenza è la composizione fotografica che è il rapporto tra gli elementi ripresi in funzione di ciò che vogliamo dire [...]
Se non si ha una cultura fotografica, una raffinatezza nella ricerca, insomma, se ci stanno sul cazzo le foto, siamo pippe a letto? Siamo dei poveri cristi sciatti e qualunquisti? Siamo poco curanti di chi ci sta vicino sessualmente? Siamo stupidi o menomati, di bassa cultura?
Arriviamo al sodo perché non siamo ad una mostra fotografica ne ad un concorso, non siamo nei salotti della "fotoperbene".
Io capisco che per i fissati della fotografia, risulti un "feticcio sessuale", che possa essere un contesto dove far nascere giochi di coppia nel fotografarsi ecc...
Mi sembra come quelli che: andiamo a fare un aperitivo? Si ok e poi stanno mezza giornata a scassare con i vitigni del prosecco, delle annate , della pioggia dell'87 che ha rovinato la vendemmia...
Che cazzo, volevamo solo fare un aperitivo, due chiacchiere in compagnia e spassarsela🤷♂️🤣
O di prosecco... 😮
4 anni fa
Non saprei, visto che di fotografia il 90% ne sa poco perché la quasi totalità fa foto col cellulare, per cui inquadra e scatta.Quotato da bratbrain,La mia opinione è semplicemente che le foto qui le facciamo noi per rappresentare noi stessi. La domanda che mi faccio è "siamo poi consaoevoli di quel che diciamo di noi agli altri?"Quotato da XHunerXP,
E quindi? Concordo con la teoria ma in pratica?
4 anni fa
Tu pretendi anche l'autocritica.Quotato da bratbrain,
La mia opinione è semplicemente che le foto qui le facciamo noi per rappresentare noi stessi. La domanda che mi faccio è "siamo poi consaoevoli di quel che diciamo di noi agli altri?"
Sei un pazzo oppure un malato grave di ottimismo cronico. 😋
4 anni fa
Pensando a molti album di coppie visitati...Quotato da Gargaroth,
la quasi totalità fa foto col cellulare, per cui inquadra e scatta.
...direi che è comunque un gran bel inquadrare. 😎
4 anni fa
Ti ha risposto Idrogeno. Se non parli la stessa lingua sono solo suoni.Quotato da bratbrain,La mia opinione è semplicemente che le foto qui le facciamo noi per rappresentare noi stessi. La domanda che mi faccio è "siamo poi consaoevoli di quel che diciamo di noi agli altri?"Quotato da XHunerXP,
E quindi? Concordo con la teoria ma in pratica?
Siamo consapevoli? Secondo me, generalmente no e, tra l'altro, non siamo neanche sicuri che chi guarda capisca la nostra consapevolezza se c'è.
Tutto a fortuna ed affinità in pratica.
Parlando in aperitivesco, per sederci a chiacchierare, quello che serve è bere bene, non essere consapevoli di ciò che si beve. Per quello ci sono altri contesti.
Questo non vuol dire che, chi è un bevitore consapevole, non possa farsi un aperitivo spensierato.
Riassunto del sunto:
Siamo consapevoli? Bo🤷♂️ sticazzi🤣
4 anni fa
Importante è sapere se si sta bevendo bene oppure no... Quella è la consapevolezza che conta
4 anni fa
Importante è che sia fatto con gustoQuotato da lecap,Pensando a molti album di coppie visitati...Quotato da Gargaroth,
la quasi totalità fa foto col cellulare, per cui inquadra e scatta.
...direi che è comunque un gran bel inquadrare. 😎
4 anni fa
Ma, caro mio, gli altri capiranno sempre quello che vogliono. A prescindere della tua tecnica, a prescindere dalla tua spiegazione, a prescindere da tutto.Quotato da bratbrain,Ma è difficile da capire che se voglio comunicare qualcosa attraverso la fotografia ho bisogni di conoscere almeno l'abc della fotografia? Altrimenti non comunico quello che voglio ma lascio libero arbitrio agli altri di capire quel che vuole.Quotato da XHunerXP,
Ti ha risposto Idrogeno. Se non parli la stessa lingua sono solo suoni.
Siamo consapevoli? Secondo me, generalmente no e, tra l'altro, non siamo neanche sicuri che chi guarda capisca la nostra consapevolezza se c'è.
Parlando in aperitivesco, per sederci a chiacchierare, quello che serve è bere bene, non essere consapevoli di ciò che si beve. Per quello ci sono altri contesti.
Questo non vuol dire che, chi è un bevitore consapevole, non possa farsi un aperitivo spensierato.
Riassunto del sunto:
Siamo consapevoli? Bo???? sticazzi?
Benvenuto nel mondo dell'arte e della sua percezione.
Dopo libri e libri, su un dato quadro, ancora esperti discutono nonostante l'autore abbia spiegato cosa volesse comunicare.
E tu, qui, mi vuoi far credere che...
Fai foto che ti piacciono, che ti valorizzano come appassionato, come utente, come quello che ti pare. Tirale al vento ed osserva gli sguardi di chi le vede.
4 anni fa
Fatevi un esame sono onesto/a con me stesso e con gli altri?
4 anni fa
Il problema non è la critica ma noi mentiamo mai a noi stessi
Scusa forse troppo forte i concetti
Cmq la critica intelligente ricordate è sempre costruttiva
Scusa forse troppo forte i concetti
Cmq la critica intelligente ricordate è sempre costruttiva
4 anni fa
Lo so che è un po' difficile ma il NS cervello e un meccanismo complesso e molte ben strutturato
La maggior parte delle volte si convince di cose che non esisto quindi si dice che si mente a se stessi
Un autodifesa per proteggersi o non rinunciare
La maggior parte delle volte si convince di cose che non esisto quindi si dice che si mente a se stessi
Un autodifesa per proteggersi o non rinunciare
4 anni fa
Ma se chi le guarda non conosce l'abc della fotografia il tutto ha poca importanza, perché chi guarda la foto capirà lo stesso quello che vuole capire e non quello che il fotografo voleva esprimere. Per comprendersi c'è bisogno di un linguaggio comune.Quotato da bratbrain,Ma è difficile da capire che se voglio comunicare qualcosa attraverso la fotografia ho bisogni di conoscere almeno l'abc della fotografia? Altrimenti non comunico quello che voglio ma lascio libero arbitrio agli altri di capire quel che vuole.Quotato da XHunerXP,
Ti ha risposto Idrogeno. Se non parli la stessa lingua sono solo suoni.
Riassunto del sunto:
Siamo consapevoli? Bo???? sticazzi?
4 anni fa
Quotato da bratbrain,Mi sembra che qui non si stia parlando d'arte e non siamo su un sito di fotoigrafia ma la stessa attenzione che si pone alla parte scritta degli annunci dovrebbe essere riservata anche a quella fotografica.Quotato da XHunerXP,
Ma, caro mio, gli altri capiranno sempre quello che vogliono. A prescindere della tua tecnica, a prescindere dalla tua spiegazione, a prescindere da tutto.
Dopo libri e libri, su un dato quadro, ancora esperti discutono nonostante l'autore abbia spiegato cosa volesse comunicare.
Fai foto che ti piacciono, che ti valorizzano come appassionato, come utente, come quello che ti pare. Tirale al vento ed osserva gli sguardi di chi le vede.
Una H sbagliata dice molto, nella fotografia non è diverso.
4 anni fa
No non dei tonta
Tu guardi una foto e vedi un immagine che ritieni di leggere una espressione ma in realtà la tua lettera non può essere conforme all idea del fotografo o dell' immagine stessa
In pratica tu vedi quello che ti piace vedere o ritieni giusto vedere
Quindi la lettera di ogni foto e diversa da ognuno di noi
Tu guardi una foto e vedi un immagine che ritieni di leggere una espressione ma in realtà la tua lettera non può essere conforme all idea del fotografo o dell' immagine stessa
In pratica tu vedi quello che ti piace vedere o ritieni giusto vedere
Quindi la lettera di ogni foto e diversa da ognuno di noi
4 anni fa
Scusate ritorniamo ad argomenti di routine
4 anni fa
Uhm una H sbagliata dice molto sulla grammatica , come una foto dice molto sulla capacità di comunicazione tramite le immagini , ma sugli altri aspetti della persona non fornisce alcun dato , poi se noi mettiamo la grammatica (ad esempio) come paletto inamovibile allora scarteremo quella persona , altrimenti passeremo oltre .Quotato da bratbrain,Mi sembra che qui non si stia parlando d'arte e non siamo su un sito di fotoigrafia ma la stessa attenzione che si pone alla parte scritta degli annunci dovrebbe essere riservata anche a quella fotografica.Quotato da XHunerXP,
Ma, caro mio, gli altri capiranno sempre quello che vogliono. A prescindere della tua tecnica, a prescindere dalla tua spiegazione, a prescindere da tutto.
Una H sbagliata dice molto, nella fotografia non è diverso.
Non è mai facile , ne tantomeno veloce , conoscere a fondo le persone , a volte nemmeno noi stessi ci conosciamo per quel che siamo 😄
Per comunicare , in qualsiasi modo , bisogna essere almeno in due , e cio su cui io ho il pieno controllo sono le mie azioni e non le percezioni dell'altra persona.
Non sono un fervente postatore di aforismi , però mi piace molto questa frase di Pirandello , che sulla comunicazione , credo , ci abbia speso parecchio tempo ed energie 😇
"
Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com’egli l’ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!"
4 anni fa
Dovresti dire se gli altri interpretano il pensiero espresso dalle tue parole
4 anni fa
Perfetto... Nel profilo mettiamo il nostro nome per descriverci e la foto del nome scritto così non ci saranno fraintendimenti 😜 😎Quotato da zortonaldo,Sicuramente non al 100% perché non possiamo essere al 100% nella testa degli altri. Però i vari linguaggi (le parole ma anche le immagini) permettono di raggiungere un buon livello di oggettività per cui il messaggio mandato da Tizio arrivi a Caio almeno al 80% delle intenzioni di Tizio.Quotato da bratbrain,La domanda che mi faccio è "siamo poi consapevoli di quel che diciamo di noi agli altri?"
Molto fa anche quanto è complesso il messaggio che vogliamo inviare. Per dire il proprio nome, la necessità di interpretazione si avvicina allo zero, per cui il messaggio (il nome) arriva forte e chiaro e privo di fraintendimenti.