3 anni fa
1) Chi ti ha chiesto di elargirci un corso? E poi, prima di tenere un corso, di solito uno esibisce credenziali, studi, attestazioni o che altro.Quotato da ssbbw69,
1) noto che il corso accelerato per imparare dalle critiche sta dando i suoi frutti.
2) sono stata educata ma implacabilmente sincera. perché mentire? è uno scritto da cui traspare la mancanza di lettura.
amen.
3) non accettate critiche?
non postate racconti in pubblico.
fra lo strega o il far sanguinare gli occhi ci sono ben più di 50 sfumature.
4) postare qualcosa di mio?
avevo una ventina di racconti qui e chi mi conosce da tempo ha avuto modo di leggerli e valutarli.
li ho tolti perché ho deciso di farne un uso professionale.
non ho intenzione di produrre nuovo marteriale.
5) la scrittura erotica è stato un divertissement passeggero per cui ho già perso interesse, confesso.
2) maleducata no di sicuro. Supponente, invece, "abbastanzotto".
3) le critiche vanno articolate. Affermare a chi non si conosce, di non leggere è solo uno sterile bla, bla.
4) se li hai tolti volontariamente, non puoi affermare fossero belli. E comunque, nessuno può dire che fossero brutti, ma neppure assicurare fossero piacevoli.
Ora non ci sono. Non si possono leggere. Questo è quanto.
5 e 6) ahi ahi ahi, che gaffe letteraria. Dici che vuoi farne (dei tuoi scritti erotici) un uso professionale e qualche riga dopo, dici che dell'eros non vuoi più scrivere.
3 anni fa
Non ci sono più i raffreddori di una volta 😎Quotato da Ade-69,il thread è stato aperto ad onor di vero da @lecap e non da me 😎Quotato da Parcifal,amici scrittori 😄 io al momento sono così raffreddato...
3 anni fa
Ragazzi, siamo già così pochi a frequentare questo Forum… Quindi non voglio alimentare la polemica, ma solo esprimere disappunto verso autoreferenziali “contributi” alla discussione, citando un classico. Anzi, Superclassico. Ernia: “Dio che fastidio” … (parentesi -!!!- è la citazione più colta che mi viene, sono gnurant). Marco
3 anni fa
chiedo venia, ma quindi continuiamo qui o sull'altro 3d?Quotato da lecap,Non ci sono più i raffreddori di una volta 😎Quotato da Ade-69,
il thread è stato aperto ad onor di vero da @lecap e non da me 😎
3 anni fa
Ma cosa chiedi venia? Si scherza.Quotato da Parcifal,chiedo venia, ma quindi continuiamo qui o sull'altro 3d?Quotato da lecap,
Non ci sono più i raffreddori di una volta 😎
Boh...se posso dire la mia...che ognuno faccia quel che gli pare.
L' importante è divertirsi.
3 anni fa
Ohhh finalmente abbiamo capito che sei una scrittrice professionista.
Ci voleva tanto a dirlo, invece di dispensare patenti (gratuite) di ignoranti a noi poveretti che ci divertiamo a scrivere qui?
Noi non saremo mai pubblicati da Case editrici che fanno un contratto...pagano un correttore di bozze (a che serve poi se sei così in gamba come dici?)...impaginano, stampano, distribuiscono (parole tue ne'...che io sappia, prima stampano e poi impaginano)...e infine ti pagano.
Bene. Finalmente sei riuscita a dire che sei una scrittrice pubblicata.
Brava. Complimenti.
Non facevi prima a dirlo subito, invece di farti prendere per il culo da mezzo tread?
Adesso una ultima considerazione.
Vero! Per scrivere bene, bisogna aver letto molto.
A parte che tu, come chiunque di noi, non puoi accusare (e neppure permetterti di farlo) nessuno di non leggere solo perché scrive svarioni. Tutti fanno svarioni quando iniziano a scrivere.
Non basta aver letto molto per saper scrivere, ma serve tecnica e una cultura della scrittura approfondita.
Anche sintassi.
Per esempio, riguardo la tua prima frase...prima del "ma" ci va sempre la virgola.
Anche dopo il punto, il punto esclamativo e interrogativo, serve la maiuscola.
Correttore di bozze per la tua antologia, dicevi poc'anzi?
Eh si, riflettendoci, temo sia servito davvero.
Ci voleva tanto a dirlo, invece di dispensare patenti (gratuite) di ignoranti a noi poveretti che ci divertiamo a scrivere qui?
Noi non saremo mai pubblicati da Case editrici che fanno un contratto...pagano un correttore di bozze (a che serve poi se sei così in gamba come dici?)...impaginano, stampano, distribuiscono (parole tue ne'...che io sappia, prima stampano e poi impaginano)...e infine ti pagano.
Bene. Finalmente sei riuscita a dire che sei una scrittrice pubblicata.
Brava. Complimenti.
Non facevi prima a dirlo subito, invece di farti prendere per il culo da mezzo tread?
Adesso una ultima considerazione.
Vero! Per scrivere bene, bisogna aver letto molto.
A parte che tu, come chiunque di noi, non puoi accusare (e neppure permetterti di farlo) nessuno di non leggere solo perché scrive svarioni. Tutti fanno svarioni quando iniziano a scrivere.
Non basta aver letto molto per saper scrivere, ma serve tecnica e una cultura della scrittura approfondita.
Anche sintassi.
Per esempio, riguardo la tua prima frase...prima del "ma" ci va sempre la virgola.
Anche dopo il punto, il punto esclamativo e interrogativo, serve la maiuscola.
Correttore di bozze per la tua antologia, dicevi poc'anzi?
Eh si, riflettendoci, temo sia servito davvero.
3 anni fa
beh, io una volta stavo per scrivere un racconto,ma dopo non sapevo dove mettere le virgole, i punti,gli accenti ed ho lasciato perdere 😄
3 anni fa
Ahi ahi ahi...nessun editore ti accetterebbe mai la d eufonica in "ed ho".Quotato da stephanie69,beh, io una volta stavo per scrivere un racconto,ma dopo non sapevo dove mettere le virgole, i punti,gli accenti ed ho lasciato perdere 😄
Hanno cassato anche me per questo.
Ok, dai, ci si vede per due chiacchiere in libreria, mentre acquistiamo 20 o 30 chili di libri da leggere, per imparare a scrivere, così poi ci pubblicano.
3 anni fa
Ma, per dirla alla Marzullo è meglio:Quotato da lecap,Ahi ahi ahi...nessun editore ti accetterebbe mai la d eufonica in "ed ho".Quotato da stephanie69,beh, io una volta stavo per scrivere un racconto,ma dopo non sapevo dove mettere le virgole, i punti,gli accenti ed ho lasciato perdere 😄
Hanno cassato anche me per questo.
Ok, dai, ci si vede per due chiacchiere in libreria, mentre acquistiamo 20 o 30 chili di libri da leggere, per imparare a scrivere, così poi ci pubblicano.
leggere, leggere, leggere, leggere, leggere, leggere, leggere e poi, forse, scrivere
o
scopare, scopare, scopare, scopare, scopare, scopare e poi, sicuramente senza forse, scopare ancora? 😋 😋 😋
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
3 anni fa
....come hai scritto a tutti piacerebbe ricevere like ma non è sempre così....giusto se dovesse succedere non prendersela...ok quindi non ti offendi se dico che sei saccente presuntuosa e alquanto irritante quando scrivi i post qui ...è tanto che leggo i tuoi interventi e devo dire che dai l'impressione di quella che ha vissuto solo lei DALL'ALTO dei suoi 52 anni....cara mia scendi dal piedistallo.....Quotato da Idrogeno,Bonjour a tutt?quant.
Io sono una fervida lettrice, credo da quando mi sia stato possibile leggere.
Avendo 52 anni sono anche una lettrice consapevole, leggo solo cose ben scritte,
so perfettamente se un libro/racconto mi piacerà e lo capisco in [...]
3 anni fa
no no in Lombardia c'è anche chi esegue nella normalità e non sparando cazzate a destra e mancaQuotato da ssbbw69,sì, hai ragione. nel resto del mondo i libri prima vengono stampati e poi impaginati, ma noi in lombardia abbiamo una tecnica diversa: prima impaginiamo, poi stampiamo e infine rileghiamo.Quotato da lecap,impaginano, stampano, distribuiscono (parole tue ne'...che io sappia, prima stampano e poi impaginano) [...]
siamo bizzarri.
3 anni fa
.....sinceramente qui la frustrata mi sembri tu.....chiusa nella sua ampolla non facendo intrare più nulla supponendo che ormai sa tutto e tutte le verità del mondo......e comunque visto che sei una SCRITTRICE ezzelaza scrivilo tu un racconto sicuramente sarà ben scritto...................Quotato da Idrogeno,Come dicevamo.
Comunque esiste un privato. Puoi scrivermi di tutte le tue frustrazioni, magari ne viene fuori un bel racconto. Chiedo io scusa per l’ot.
3 anni fa
Quotato da Idrogeno,Bonjour a tutt’quant.
Avendo 52 anni sono anche una lettrice consapevole, leggo solo cose ben scritte,
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Allora: sono d'accordo che i plebisciti siano sbagliati. Sono falsi, sono effimeri e distorcono una visione lineare della realtà. Ognuno ha un motivo per scrivere racconti in questo contesto: c'è chi lo fa per masturbarsi, chi li legge per masturbarsi, chi per esprimere delle fantasie e chi per esprimere delle emozioni che magari fatica ad esternare in altro modo.Quotato da Idrogeno,Bonjour a tutt’quant.
Io lo faccio ( o facevo visto che di tempo non ne ho praticamente più) per quest'ultimo motivo. La critica ci sta, la devi saper incassare, incartare e portare a casa; è però altrettanto legittimo criticare la critica.
Nel caso specifico di questo 3D almeno in partenza comunque la critica posta era a mio avviso accettabile. Sarcastica nel modo ma accettabile.
3 anni fa
Accettabile, ok, però contestualizziamolo.Quotato da dreamofthebluturtles,Allora: sono d'accordo che i plebisciti siano sbagliati. Sono falsi, sono effimeri e distorcono una visione lineare della realtà. Ognuno ha un motivo per scrivere racconti in questo contesto: c'è chi lo fa per masturbarsi, chi li legge per masturbarsi, chi per esprimere delle fantasie e chi per esprimere delle emozioni che magari fatica ad esternare in altro modo.Quotato da Idrogeno,Bonjour a tutt’quant.
Io lo faccio ( o facevo visto che di tempo non ne ho praticamente più) per quest'ultimo motivo. La critica ci sta, la devi saper incassare, incartare e portare a casa; è però altrettanto legittimo criticare la critica.
Nel caso specifico di questo 3D almeno in partenza comunque la critica posta era a mio avviso accettabile. Sarcastica nel modo ma accettabile.
Da quanto mi è parso di capire sei uno sportivo, tifi calcio (e penso di aver capito pure per chi 😋 ) per cui te la pongo così.
E' come se un giocatore del Genoa, ossia un onesto prestipedatore professionista di serie B, vedendo una partita di scapoli vs ammogliati presso un anonimo campo (in terra) di Nervi, commentasse così: "Siete limitati. Allenatevi allenatevi, allenatevi, allenatevi e poi giocate".
L'elevarsi un sonoro e roboante vaffa bipartisan non sarebbe, io credo, del tutto da escludere.
Pallina
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Pallina io mesi fa feci una tipologia di esempio molto simile 🙂 🙂 🙂. Quindi non posso che dirti: sono d'accordo e trovo senza senso approcciare in modo professionale un contesto totalmente dilettantistico.Quotato da pinkoepallina,Accettabile, ok, però contestualizziamolo.Quotato da dreamofthebluturtles,
Allora: sono d'accordo che i plebisciti siano sbagliati. Sono falsi, sono effimeri e distorcono una visione lineare della realtà. Ognuno ha un motivo per scrivere racconti in questo contesto: c'è chi lo fa per masturbarsi, chi li legge per masturbarsi, chi per esprimere delle fantasie e chi per esprimere delle emozioni che magari fatica ad esternare in altro modo.
Da quanto mi è parso di capire sei uno sportivo, tifi calcio (e penso di aver capito pure per chi 😋 ) per cui te la pongo così.
E' come se un giocatore del Genoa, ossia un onesto prestipedatore professionista di serie B, vedendo una partita di scapoli vs ammogliati presso un anonimo campo (in terra) di Nervi, commentasse così: "Siete limitati. Allenatevi allenatevi, allenatevi, allenatevi e poi giocate".
L'elevarsi un sonoro e roboante vaffa bipartisan non sarebbe, io credo, del tutto da escludere.
Pallina
In questo 3d però tutto sommato ho trovato la critica accettabile.
Poi subentra tutto il resto: il pregresso, una certa difficoltà ad esprimere la critica in modo costruttivo, ma anche una certa difficoltà ad accettarla. Ci va tutto nel calderone.
3 anni fa
Che servano e siano più utili le critiche degli applausi, non ci piove.Quotato da Idrogeno,Bonjour a tutt?quant.
....Ho la mia teoria. Concordo sul discorso ?ma lasciali cantare?, hai voglia di scrivere? Scrivi.
Meno sull?impettirsi rispetto alle critiche, costruttive. E non.
D?altronde hai scritto in modo pubblico e ti sei esposto, ti pigli i complimenti e anche i pollici versi.
A tutti piacerebbe ricevere solo dei ?like?, tra l?altro di quelli non si chiede mai giustificazione, si pigliano e
basta. La storia cambia quando qualcuno commenta in modo negativo, spesso parte la polemica con
richiesta di dimostrare competenza per aver espresso parere non positivo.
Lo trovo un atteggiamento immaturo, leggendo le ultime pagine è...
Alcune volte, commentando i racconti qui sopra, ho segnalato refusi, frasi mal costruite e tempi verbali sbagliati.
Tutti, indistintamente, mi hanno ringraziato.
Perché? Perché erano appunto critiche costruttive.
Il marasma qui è nato per critiche di supponenza.
Perciò tutto era, tranne un "secondo me questo passaggio non suona bene (magari anche con un "io lo cambierei così...").
Se a una persona, a commento del suo racconto, gli dico che è un ignorante che non legge e prima di scrivere deve leggere tot libri e poi, continuare a non scrivere...non è criticare, ma offendere.
Nessuno (a parte uno) se l'e' tirata da scrittore.
3 anni fa
So di essere l’ultima persona su questa terra a poter esprimere giudizi sullo scrivere.
La mia curiosità mi ha portato sempre a cercare di capire ciò che mi circonda, e leggere di tutto (anche le etichette dei detersivi). Ma spesso tutto ciò non mi ha portato a ritenermi colmo di sapere, al contrario più leggo, esploro, cerco di capire, e più mi rendo conto di quanto sono ignorante.
Qualcuno una volta parlando dello scrivere (qualcuno che veramente poteva parlare a pieno titolo sull’argomento), mi disse:
Vedi bisogna sempre vedere chi scrive e perché, ma anche chi legge e perché. È una volta accertato questo, ogni scrittore dovrebbe chiedersi per quale pubblico vuole scrivere, così come ogni lettore dovrebbe chiedersi cosa vuole trarre da una lettera. Sostanzialmente esistono due tipi di scrittori, quelli che non escono mai o raramente da casa, passano le giornate a leggere cose di altri, approfondiscono argomenti, fanno ricerche, per poi, passare a scrivere, magari in mutande, questi scrittori in pratica vivono attraverso i loro scritti.
Poi ci sono gli scrittori che io chiamo d’azione, sempre in giro, curiosi della vita e di viverla in prima persona, attenti osservatori di ciò che li circonda, e delle loro emozioni che vogliono condividere, anche loro leggono ovviamente, ma lo fanno principalmente come dei vecchi investigatori, più per approfondire ciò che hanno vissuto o vedono, o per il loro piacere, questo tipo di scrittore, scrive di getto, tutto d’un fiato per poter tornare in fretta fuori e rivivere la vita.
In sintesi chi scrive per vivere e chi scrive per narrare la vita.
Bravi? Non bravi? Non importa, l’importante è scrivere per dare una visione del mondo, regalare un’emozione, una conoscenza in più, una risata o un pianto. a chi quel mondo non lo conosce o semplicemente gli è passato accanto senza che se ne accorgesse.
Ogni scrittore alla fine avrà un suo lettore che gli sarà grado.
Tranne per chi fa di professione il critico, be quello è un mondo a se, spesso senza anima.
La mia curiosità mi ha portato sempre a cercare di capire ciò che mi circonda, e leggere di tutto (anche le etichette dei detersivi). Ma spesso tutto ciò non mi ha portato a ritenermi colmo di sapere, al contrario più leggo, esploro, cerco di capire, e più mi rendo conto di quanto sono ignorante.
Qualcuno una volta parlando dello scrivere (qualcuno che veramente poteva parlare a pieno titolo sull’argomento), mi disse:
Vedi bisogna sempre vedere chi scrive e perché, ma anche chi legge e perché. È una volta accertato questo, ogni scrittore dovrebbe chiedersi per quale pubblico vuole scrivere, così come ogni lettore dovrebbe chiedersi cosa vuole trarre da una lettera. Sostanzialmente esistono due tipi di scrittori, quelli che non escono mai o raramente da casa, passano le giornate a leggere cose di altri, approfondiscono argomenti, fanno ricerche, per poi, passare a scrivere, magari in mutande, questi scrittori in pratica vivono attraverso i loro scritti.
Poi ci sono gli scrittori che io chiamo d’azione, sempre in giro, curiosi della vita e di viverla in prima persona, attenti osservatori di ciò che li circonda, e delle loro emozioni che vogliono condividere, anche loro leggono ovviamente, ma lo fanno principalmente come dei vecchi investigatori, più per approfondire ciò che hanno vissuto o vedono, o per il loro piacere, questo tipo di scrittore, scrive di getto, tutto d’un fiato per poter tornare in fretta fuori e rivivere la vita.
In sintesi chi scrive per vivere e chi scrive per narrare la vita.
Bravi? Non bravi? Non importa, l’importante è scrivere per dare una visione del mondo, regalare un’emozione, una conoscenza in più, una risata o un pianto. a chi quel mondo non lo conosce o semplicemente gli è passato accanto senza che se ne accorgesse.
Ogni scrittore alla fine avrà un suo lettore che gli sarà grado.
Tranne per chi fa di professione il critico, be quello è un mondo a se, spesso senza anima.
3 anni fa
non vorrei essere frainteso visto il sito in cui ci troviamo, ma te lo appoggio al 100% 🙂 🙂Quotato da gerryluis,....come hai scritto a tutti piacerebbe ricevere like ma non è sempre così....giusto se dovesse succedere non prendersela...ok quindi non ti offendi se dico che sei saccente presuntuosa e alquanto irritante quando scrivi i post qui ...è tanto che leggo i tuoi interventi e devo dire che dai l'impressione di quella che ha vissuto solo lei DALL'ALTO dei suoi 52 anni....cara mia scendi dal piedistallo.....
3 anni fa
😄 😄 😄Quotato da milano_58,non vorrei essere frainteso visto il sito in cui ci troviamo, ma te lo appoggio al 100% 🙂 🙂Quotato da gerryluis,....come hai scritto a tutti piacerebbe ricevere like ma non è sempre così....giusto se dovesse succedere non prendersela...ok quindi non ti offendi se dico che sei saccente presuntuosa e alquanto irritante quando scrivi i post qui ...è tanto che leggo i tuoi interventi e devo dire che dai l'impressione di quella che ha vissuto solo lei DALL'ALTO dei suoi 52 anni....cara mia scendi dal piedistallo.....