2 anni fa
E’ da un po’ che faccio questo piccolo esperimento sociale..
Quando un uomo mi approccia ( sia su questo sito che sui social ) gli rispondo appositamente un po’ male ( ma non in maniera offensiva).
9 volte su 10 quando il maschio di turno capisce di essee stato rifiutato dalla DONNA, la sua risposta e’ estremamente aggressiva, sessista e con minacce di vario tipo.
Quasi sempre! Quasi sempre! Quasi sempre!
“Not all men but enough men”. 🤬🤬
Quando un uomo mi approccia ( sia su questo sito che sui social ) gli rispondo appositamente un po’ male ( ma non in maniera offensiva).
9 volte su 10 quando il maschio di turno capisce di essee stato rifiutato dalla DONNA, la sua risposta e’ estremamente aggressiva, sessista e con minacce di vario tipo.
Quasi sempre! Quasi sempre! Quasi sempre!
“Not all men but enough men”. 🤬🤬
2 anni fa
Siamo alle solite, si sragiona e si assegnano pensieri un tanto al chilo... Dispiace, perché la drammaticità dell'evento richiederebbe serietà di ragionamento.Quotato da Bull66_ME,Beh... sicuramente il parere espresso da Gratteri ha maggiore valenza di quanto affermato dalla Perini: il primo è un uomo, mentre la Perini è una donna. Quindi il pensiero espresso dalla Perini che valore può avere? D'altra parte mi sembra che tu abbia già detto che oramai il Nobel lo danno anche alle donne per cui ha perso significato. Il nobel oramai è come la sagra della porchetta. Però una curiosità ce l'ho: ma a te, in cosa hanno dato il Nobel?Quotato da alessiocince,Ragazzi, mi siete mancati...
Utilizzare un fatto drammatico per riesumare un thread morto e sepolto è quantomeno vergognoso... strumentalizzarlo per dei bassi scopi di dialettica tra utenti è oltre il vegognoso...
Ma vabbè, stiamoci...facciamo questo orrendo giochino...
Non so se mi fa rabbrividire di più ciò che è successo alla ragazza o i pensieri di tutti coloro che ne stanno parlando....e soprattutto della povertà e unicità di pensiero (partendo della pretesa lotta al patriarcato - morto almeno almeno negli anni settanta - o al "maschi tutti colpevoli"... mi ha sempre fatto venire i brividi far parte di cori di voci), plasmato da un'ignoranza che si autoalimenta ogni giorno per ...femminicidio, maschilismo, patriarcato... non si riesce proprio ad andare oltre i termini e uscire da tutta sta merda... tutti contro tutti, odio su odio... Se c'è un dato davvero insopportabile nel dramma di Giulia Cecchettin è la strumentalizzazione che si fa della tragedia, buttandola in politica. Su entrambi i fronti. Un mare di polemiche senza senso che inevitabilmente finiscono per assumere un colore. Non c'è «pietas», non c'è consapevolezza del limite.
Lo meriterebbe la vittima, quanto meno.
Detto ciò... Vi posto un po' di opinioni, giusto per variare tra le opinioni, rendere l'idea di come l'ideologia dovrebbe essere molto lontana da certi fatti (la morte di una povera ragazza per mano di un matto!).
- Il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri sorprende Giovanni Floris a DiMartedì: «Delitto di Giulia dovuto al patriarcato? No, non c?entra proprio nulla. C?entra l?educazione dei figli da parte delle famiglie. La responsabilità di questi fatti non è dello stato, ma delle famiglie. Tocca a loro, non alla scuola, educare i ragazzi». Floris ribatte : «Ma se il problema è proprio nelle famiglie?». Gratteri: «Allora devono pensarci gli assistenti sociali, non la scuola. E devono toglierli alle famiglie revocando la patria potestà». - (quel patriarca di Gratteri - procuratore)
- ?Mi vergogno di essere uomo?. Ma ti vergogni perché? Forse chi ha formulato questa stupidaggine è consapevole di avere un?indole cattiva e malvagia che gira nel cervello. Io sono orgoglioso di essere uomo e sono orgoglioso di amare, adorare e rispettare le donne. - (quel patriarca di Beppe Fantin - vignettista)
- Non vorrei mai trovarmi nei panni del padre di Giulia, non so come reagirei di fronte a questo orrore, e mi stupisco di come quest'uomo riesca a trovare parole così misurate nella sua condizione. Non vorrei mai essere il fratello di Giulia, per la stessa ragione. Ma questo orrore chiede alleanze educative, non chiede vendette, incendi, guerre fra sessi, letture ideologiche delle tragedie. Le responsabilità sono sempre individuali. E no, io non mi vergogno di essere uomo. - (quel patriarca di Angelo Mellone - direttore Daynews Rai).
...vogliamo farci ancora del male? ok...
- Ci tengono a difendersi subito dall'accusa che più di altre rimbalza e riempie la bocca di alcuni. "Ci fa male vederci additare come genitori inadeguati, come una famiglia simbolo del patriarcato. Non lo siamo mai stati, non è quello che abbiamo insegnato a nostro figlio. Anzi, parlavamo spesso in casa di questi temi, soprattutto quando i ragazzi partecipavano agli eventi organizzati dalla scuola", dicono ora i genitori di Turetta, Nicola ed Elisabetta. -
Posso continuare, ma mi annoiano i post eccessivamente lunghi...
L'ultima cosa... a Flavia Perina, che ha scritto quella serie di fesserie, direi di andarsi a leggere qualche dato prima di scrivere il suo prossimo articolo "Destra e patriarcato. Le ombre della Meloni sul rapimento di Elena di Sparta". -.-"
La domanda è retorica e non voglio una risposta. Grazie.
2 anni fa
Quotato da alessiocince,Siamo alle solite, si sragiona e si assegnano pensieri un tanto al chilo... Dispiace, perché la drammaticità dell'evento richiederebbe serietà di ragionamento.Quotato da Bull66_ME,
Beh... sicuramente il parere espresso da Gratteri ha maggiore valenza di quanto affermato dalla Perini: il primo è un uomo, mentre la Perini è una donna. Quindi il pensiero espresso dalla Perini che valore può avere? D'altra parte mi sembra che tu abbia già detto che oramai il Nobel lo danno anche alle donne per cui ha perso significato. Il nobel oramai è come la sagra della porchetta. Però una curiosità ce l'ho: ma a te, in cosa hanno dato il Nobel?
la drammaticità dell evento richiede soluzioni perché non si ripetano più cosi tanto spesso violenze sulle donneQuotato da alessiocince,Siamo alle solite, si sragiona e si assegnano pensieri un tanto al chilo... Dispiace, perché la drammaticità dell'evento richiederebbe serietà di ragionamento.Quotato da Bull66_ME,
Beh... sicuramente il parere espresso da Gratteri ha maggiore valenza di quanto affermato dalla Perini: il primo è un uomo, mentre la Perini è una donna. Quindi il pensiero espresso dalla Perini che valore può avere? D'altra parte mi sembra che tu abbia già detto che oramai il Nobel lo danno anche alle donne per cui ha perso significato. Il nobel oramai è come la sagra della porchetta. Però una curiosità ce l'ho: ma a te, in cosa hanno dato il Nobel?
ti ho chiesto una tua idea sulle soluzioni e tu con i tuoi vaghi : "si sragiona" senza entrare nel merito sei complice e parte del problema !
poca merda da fare pallotte amico mio 💋
2 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Mmmmm...ci sono diverse cose da dire; parto da Gratteri: ovviamente il parere di Gratteri ha valenza forte fin quando si parla del reato e della sua valutazione; essendo lui un magistrato. A mio avviso questa valenza scende nel momento in cui si inoltra in valutazioni sociali e di responsabilità. In ogni caso più che lo stato sarebbe la società da chiamare in causa...Quotato da alessiocince,Ragazzi, mi siete mancati... 💗
Utilizzare un fatto drammatico per riesumare un thread morto e sepolto è quantomeno vergognoso... strumentalizzarlo per dei bassi scopi di dialettica tra utenti è oltre il vegognoso...
Ma vabbè, stiamoci...facciamo [...]
Ora, questa ragazza ha subito la peggiore delle ingiustizie. Senza alcun motivo un ragazzo le ha tolto la vita; lo ha fatto in un modo ignobile; lo ha fatto in un momento in cui questa ragazza stava per cogliere uno dei primi grandi obiettivi da adulta; su questo dico, ci sono due piani che non vanno confusi: la colpa e la responsabilità. La colpa è del ragazzo, la responsabilità penso vada cercata nel contesto sociale dove ci muoviamo. Ti dico: io non ho nessun dubbio sull'essere ben diverso da quel ragazzo, (e sono sicuro che sei ben diverso anche te da quella persona) ma personalmente sento la quota parte di responsabilità da uomo del contesto sociale in cui ci muoviamo e in cui quel fatto è accaduto e altri fatti analoghi accadono.
Non vogliamo parlare del patriarcato, o non usare questo termine? Anche secondo me a volte viene tirato in ballo forzatamente. Lo possiamo dire però che questo ragazzo ha ucciso sta ragazza il giorno prima della laurea, lo ha fatto dopo che si erano lasciati; possiamo dire che il germe che lo ha portato a questo sia l'incapacità di accettare che uomo e donna si possano completare e che la donna non si debba soggiogare all'uomo? Insomma entrambi devono fare un po' le rispettive vite, se si incrociano e stanno bene insieme meglio, altrimenti percorsi paralleli ognuno con il suo spazio senza prevaricarsi) Questo è il contesto e all'interno di questo contesto si muove una fetta non proprio piccola di uomini che hanno un problema e il loro problema sono le donne.
Cosa si può fare? Onestamente approvo il discorso dell'educazione all'affettività, sono però scettico (o disincantato) sui possibili benefici. Potrebbe in qualche modo dare una mano ai genitori che in questi ultimi anni, per ciò che vedo, hanno delle enormi difficoltà nella gestione educativa...boh speriamo.
Volevo scrivere qualcosa sulla Perina ma sfocierei inevitabilmente nell'ambito politico e al momento non mi va (o me lo tengo per gli sviluppi mettiamola così 😋 )
2 anni fa
benvenuto nella realtà turtle!
che chiami maschilismo o no il concetto della correità dell ignoranza sul fenomeno è la base per combattere il problema !
nessuno si aspetta che una ora di educazione sentimentale nelle scuole faccia sparire la violenza di genere ma questo episodio ha smosso le coscienze di tutti e, vedremo sicuramente proprio tra i giovanissimi ( finalmente) un rifiuto della violenza di genere .
già ora sono stati ridicolizzati in tv i soliti noti che hanno parlato di sovversione nelle parole della sorella ( la poesia che anche la polizia di stato ha messo in home page del sito )
che hanno supposto indossare una maglietta legata a culti satanici e xhi più ne ha più ne metta
insomma stavolta il no al minuto di silenzio nelle scuole è staro trasformato in rumore insieme ai professori
nessuno si scaglia contro la famiglia di lui ma chiunque abbia un minimo di sensibilità si rende conto della dabbenaggine di un padre che sapeva dei vaneggiamenti suicidarsi del figlio e ciononostante lo chiama il figlio perfetto, del tutto normale
stavolta io scommetto contro ignoranza e qualunquismo...poi non lo vuoi chiamare patriarcato ?
boh, chiamala operazione maschile speciale 😄
che chiami maschilismo o no il concetto della correità dell ignoranza sul fenomeno è la base per combattere il problema !
nessuno si aspetta che una ora di educazione sentimentale nelle scuole faccia sparire la violenza di genere ma questo episodio ha smosso le coscienze di tutti e, vedremo sicuramente proprio tra i giovanissimi ( finalmente) un rifiuto della violenza di genere .
già ora sono stati ridicolizzati in tv i soliti noti che hanno parlato di sovversione nelle parole della sorella ( la poesia che anche la polizia di stato ha messo in home page del sito )
che hanno supposto indossare una maglietta legata a culti satanici e xhi più ne ha più ne metta
insomma stavolta il no al minuto di silenzio nelle scuole è staro trasformato in rumore insieme ai professori
nessuno si scaglia contro la famiglia di lui ma chiunque abbia un minimo di sensibilità si rende conto della dabbenaggine di un padre che sapeva dei vaneggiamenti suicidarsi del figlio e ciononostante lo chiama il figlio perfetto, del tutto normale
stavolta io scommetto contro ignoranza e qualunquismo...poi non lo vuoi chiamare patriarcato ?
boh, chiamala operazione maschile speciale 😄
2 anni fa
Aspetta che risistemo i quote, sennò sembra cbe macy ha scritto una cosa che invece ho scritto io... Uff..Quotato da ssbbw69,sei talmente avverso al genere femminile che preferisci riesumare l'arcaico e oramai decaduto "ipocrito" piuttosto che usare il corrente e comunque cirretto "ipocrita".Quotato da alessiocince,
Adoro... uno spasso! Mi ci faccio certe risate che non immagini neanche. 😄
Un faro, in questa valle di ipocrito main streaming 😄
oddio, visto la tua preparazione culturale di basse un po' - come dire - scarsina, ci sta anche che tu non sapessi che è la forma arcaica e lo abbia declinato per non cedere alla lobby femminista.
Si, però anche tu, usale le maiuscole! 😋
O sono retaggi patriarcali? 😮
2 anni fa
La cosa che mi perplime di più è che quando scrivevo, tanti e tanti post fa su altri thread, che la prima riforma da fare è quella culturale, prima che a norma di legge, che non mancano le leggi ma semmai la loro applicazione ferrea, tu e altri sostenevate che no, bisognava intervenire a norma di legge inasprendo le leggi... Poi parla Gratteri e dice che a norma di legge il patriarcato da mo che non esiste più, che sono le famiglie le prime a dover guidare i figli per evitare drammi, prima della legge... E guarda un po', ora Gratteri non vale più... È un vecchio patriarca anche lui...Quotato da mishaemasha,Quotato da alessiocince,
Siamo alle solite, si sragiona e si assegnano pensieri un tanto al chilo... Dispiace, perché la drammaticità dell'evento richiederebbe serietà di ragionamento.la drammaticità dell evento richiede soluzioni perché non si ripetano più cosi tanto spesso violenze sulle donneQuotato da alessiocince,
Siamo alle solite, si sragiona e si assegnano pensieri un tanto al chilo... Dispiace, perché la drammaticità dell'evento richiederebbe serietà di ragionamento.
ti ho chiesto una tua idea sulle soluzioni e tu con i tuoi vaghi : "si sragiona" senza entrare nel merito sei complice e parte del problema !
poca merda da fare pallotte amico mio 💋
Ripeto, a fronte di un dramma immane, serve serietà di giudizio e ponderare le parole.
Cosa che manca... 😒
2 anni fa
l economia consumistica, ha le sue ciniche e violente regole, i poveri e gli sfortunati, sono un peso da eliminare, le guerre a cui assistiamo, sono per la supremazia e non per il benessere comune, i morti a migliaia in prevalenza bambini, donne e vecchi, la fame, il terrore di vivere, fanno parte di questa visione, non e' un caso che vediamo le destre estreme, stravincere ovunque, e la violenza sulle donne, ne e' una naturale appendice, nessuno ne e' immune, anche noi, con lo spettro di entrare in un bar , ristorante e saltare in aria, chissa' quante letterine in ricordo dovrebbero essere scritte per tutti coloro che partecipando alle "crociate" a centinaia di migliaia adesso sono nei cimiteri
2 anni fa
@cince , tralascio volutamente le azzeccagarbugliate tue solite rispetto all argomento patriarcato , fa niente dai
la domanda è precisa :
tu cosa proponi per evitare/ diminuire questi episodi, lascia stare le citazioni !
cosa si dovrebbe fare secondo te ?
È LA TERZA VOLTA CHE TE LO CHIEDO , AMICO MIO !
comincio a pensare che non ti importa niente .
la domanda è precisa :
tu cosa proponi per evitare/ diminuire questi episodi, lascia stare le citazioni !
cosa si dovrebbe fare secondo te ?
È LA TERZA VOLTA CHE TE LO CHIEDO , AMICO MIO !
comincio a pensare che non ti importa niente .
2 anni fa
Nella natura il cosiddetto “maschio beta” non può arrivare alla femmina. Perde, muore, si ritira da sconfitto lasciando spazio ai maschi alfa.
Il patriarcato ha reso possibile l’accesso alla donna anche ai maschi BETA.
Ovviamente nella nostra specie i criteri “alfa e beta” sono ben diversi rispetto agli animali ma il concetto resta lo stesso.
Il maschio beta è chiunque abbia anche “solo” un pensiero violento verso il genere femminile.
Negli anni passati, anche il maschio di merda poteva trovare una moglie, compagna, amante.
Oggi la nuova generazione di donne ( consapevoli, con l’accesso ai social dove possono comunicare e apprendere punti di vista diversi da quello della propria famiglia d’origine) e’ meno propensa a frequentare maschi beta.
Il problema vero e’ che questi individui sono convinti di avere comunque il DIRITTO al sesso, alla donna, alla riproduzione.
Come sconfiggere questa convinzione errata, e’ una domanda veramente difficile.
Il patriarcato ha reso possibile l’accesso alla donna anche ai maschi BETA.
Ovviamente nella nostra specie i criteri “alfa e beta” sono ben diversi rispetto agli animali ma il concetto resta lo stesso.
Il maschio beta è chiunque abbia anche “solo” un pensiero violento verso il genere femminile.
Negli anni passati, anche il maschio di merda poteva trovare una moglie, compagna, amante.
Oggi la nuova generazione di donne ( consapevoli, con l’accesso ai social dove possono comunicare e apprendere punti di vista diversi da quello della propria famiglia d’origine) e’ meno propensa a frequentare maschi beta.
Il problema vero e’ che questi individui sono convinti di avere comunque il DIRITTO al sesso, alla donna, alla riproduzione.
Come sconfiggere questa convinzione errata, e’ una domanda veramente difficile.
2 anni fa
Non solo il patriarcato è morto 40-50anni fa, ma addirittura sostengo che le nuove generazioni, quelle cresciute tra gli anni novanta e oggi sono il frutto di una nuova forma di sviluppo sociale che è andato anche oltre il femminismo (fenomeno finito negli anni ottanta - grazie all'opera di Silvio!)... in cui la famiglia, come istituzione, è completamente incapace di assolvere al proprio compito educativo perché per lunghi anni è stata minata nel credito che queste avevano all'interno della società.Quotato da ssbbw69,chiedo venia, ho quotato male io, ma ogni tanto non metto bene a fuoco il monitor (tipo mr. magoo). ribaaddisco: piuttosto he usare la forma corrente e comunque corretta "ipocrita" hai riesumaato la forma arcaica e decaduta "ipocrito". certo, visto la tua preparazione di base, mi viene da dubitare che tu manco sapessi dell'esistenza della forma "ipocrito" e mi viene anche da pensare che tu possa averlo fatto come atto rivendicativo e contro la lobby femminista.Quotato da alessiocince,
Aspetta che risistemo i quote, sennò sembra cbe macy ha scritto una cosa che invece ho scritto io... Uff..
Si, però anche tu, usale le maiuscole! 😋
O sono retaggi patriarcali? 😮
rimane il fatto che tu odi le donne. le odi dal profondo. tutte quante. e riesci ad avvicinarti al nostro mondo solo attraverso simulacri.
la nostra società è intrisa di patriarcato e modelli patriarcali talmente assimilati che perfino noi donne, che ne siamo vittime, fatichiamo a distinguerli.
ma tu neghi l'evidenza e contro ogni fatto che te lo dimostra seguiti a sostenere che il patriarcato è morto.
esattamente come avveniva quasi 50 anni durante il processo per il massacro del circeo.
da un lato le donne che denunciavano i guasti e i crimini del patriarcato, dall'altro molti uomini e un cospicuo numero di donne che negavano l'evidenza.
le cose sono cambiate ma il percorso non si è concluso. confido nelle nuove generazioni.
di mio sono fortunella, come al solito. vengo da una famiglia dove fin dai tempi dei miei nonni i ruoli non sono stati codificati dall'appartenenza sessuale ma da altri fattori, ho amici uomini che si rapportano con me in maniera paritaria, ex collaboratori che non hanno mai messo in discussione il mio ruolo di datrice di lavoro anche se ci si muoveva in un ambito tradizionalmente considerato "maschile" e colleghi e allievi che accettano i miei ruoli senza sentirsi sminuiti nella loro "virilità". e ho un compagno femminista quanto me.
ma mi rendo conto di muovermi in un piccolo ambiente privilegiato, costruito e selezionato nel corso di mezzo secolo di vita.
là fuori, le cose vanno decisamenrte peggio. e le 106 donne ammazzate dall'inizio dell'anno solo in quanto donne lo dimostrano.
Ed ora, dopo un fatto drammatico, si critica l'assenza dell'entità famiglia come educatrice.
Dopo che è stata scardinata da ogni punto di vista, sociale, economico, politico...
Mi sembra ingeneroso nei confronti di torme di genitori incapaci, che ora si trovano a dover gestire i problemi dei figli senza avere prestigio, forme educative, credito sociale...
Aver sbandato l'istituzione famiglia, in nome di nonsisache, ha portato all'oggi.
Ora ci si appella alla scuola, alla formazione, come se la formazione sentimentale possa avvenire al di fuori della famiglia (roba che neanche la cuba di castro, la Cina di Mao, o la Russia di Stalin avrebbero mai pensato!).
Male, ragazzi andiamo decisamente male.
PS. Per tutto il resto, dalla linguistica ai miei "presunti" (e assolutamente falsi, ma a voi piace così!) odi e insulti ricevuti, faccio spallucce... ci sono abituato.
Mi diverto più che altro a leggervi... 😋 😄 col sorriso... 🙂 😎
2 anni fa
Nessuno distrugge la famiglia ?il mondo cambia cince !Quotato da alessiocince,Non solo il patriarcato è morto 40-50anni fa, ma addirittura sostengo che le nuove generazioni, quelle cresciute tra gli anni novanta e oggi sono il frutto di una nuova forma di sviluppo sociale che è andato anche oltre il femminismo (fenomeno finito negli anni ottanta - grazie all'opera di Silvio!)... in cui la famiglia, come istituzione, è completamente incapace di assolvere al proprio compito educativo perché per lunghi anni è stata minata nel credito che queste avevano all'interno della società.Quotato da ssbbw69,
chiedo venia, ho quotato male io, ma ogni tanto non metto bene a fuoco il monitor (tipo mr. magoo). ribaaddisco: piuttosto he usare la forma corrente e comunque corretta "ipocrita" hai riesumaato la forma arcaica e decaduta "ipocrito". certo, visto la tua preparazione di base, mi viene da dubitare che tu manco sapessi dell'esistenza della forma "ipocrito" e mi viene anche da pensare che tu possa averlo fatto come atto rivendicativo e contro la lobby femminista.
rimane il fatto che tu odi le donne. le odi dal profondo. tutte quante. e riesci ad avvicinarti al nostro mondo solo attraverso simulacri.
la nostra società è intrisa di patriarcato e modelli patriarcali talmente assimilati che perfino noi donne, che ne siamo vittime, fatichiamo a distinguerli.
ma tu neghi l'evidenza e contro ogni fatto che te lo dimostra seguiti a sostenere che il patriarcato è morto.
esattamente come avveniva quasi 50 anni durante il processo per il massacro del circeo.
da un lato le donne che denunciavano i guasti e i crimini del patriarcato, dall'altro molti uomini e un cospicuo numero di donne che negavano l'evidenza.
le cose sono cambiate ma il percorso non si è concluso. confido nelle nuove generazioni.
di mio sono fortunella, come al solito. vengo da una famiglia dove fin dai tempi dei miei nonni i ruoli non sono stati codificati dall'appartenenza sessuale ma da altri fattori, ho amici uomini che si rapportano con me in maniera paritaria, ex collaboratori che non hanno mai messo in discussione il mio ruolo di datrice di lavoro anche se ci si muoveva in un ambito tradizionalmente considerato "maschile" e colleghi e allievi che accettano i miei ruoli senza sentirsi sminuiti nella loro "virilità". e ho un compagno femminista quanto me.
ma mi rendo conto di muovermi in un piccolo ambiente privilegiato, costruito e selezionato nel corso di mezzo secolo di vita.
là fuori, le cose vanno decisamenrte peggio. e le 106 donne ammazzate dall'inizio dell'anno solo in quanto donne lo dimostrano.
Ed ora, dopo un fatto drammatico, si critica l'assenza dell'entità famiglia come educatrice.
Dopo che è stata scardinata da ogni punto di vista, sociale, economico, politico...
Mi sembra ingeneroso nei confronti di torme di genitori incapaci, che ora si trovano a dover gestire i problemi dei figli senza avere prestigio, forme educative, credito sociale...
Aver sbandato l'istituzione famiglia, in nome di nonsisache, ha portato all'oggi.
Ora ci si appella alla scuola, alla formazione, come se la formazione sentimentale possa avvenire al di fuori della famiglia (roba che neanche la cuba di castro, la Cina di Mao, o la Russia di Stalin avrebbero mai pensato!).
Male, ragazzi andiamo decisamente male.
PS. Per tutto il resto, dalla linguistica ai miei "presunti" (e assolutamente falsi, ma a voi piace così!) odi e insulti ricevuti, faccio spallucce... ci sono abituato.
Mi diverto più che altro a leggervi... 😋 😄 col sorriso... 🙂 😎
Chiesa, istituzioni e la gente hanno tutti capito che bisogna correre ai ripari ,persino i partiti maschilisti e patriarcali di destra .solo una manciata di incel negano l esistenza del patriarcato e però leggono i love patriarcato !
Un po? di incongruenze , come essere etero e fare sesso con uomini ma gli devi mettere una gonna e il rossetto !
La cosa che davvero mi fa schifo è che pur di non ammettere le proprie paure verso l altro sesso ( che sono l origine della violenza) te ne freghi e lasceresti le cose come sono ,che a occhio e croce significa un altro centinaio di donne morte per l incapacità relazionale di uomini !
Siamo in presenza di un padre che da mesi sapeva dei vaneggiamenti suicidari ( magari lo avesse fatto) e della morbosità verso la ex fidanzata e ancora oggi lo definisce : il figlio perfetto !
Ignoranza e incapacità di leggere i segnali di disturbo sociale che va insegnato prima ai genitori e ai professori e poi ai ragazzi !
Ma tu non la sopporti questa ovvia ,riconosciuta e condivisa soluzione ,inventandoti che hanno distrutto la famiglia ( che non credo tu abbia o se la hai peggio ancora )
E chi la ha distrutta la famiglia ? I comunisti ? Le femministe ?le donne che vogliono lavorare ? Le mamme con la minigonna?le mogli che non vogliono le corna ?
Puoi anche non rispondere ma io un occhio allo specchio lo darei
2 anni fa
@Cince In base a quali dati REALI sostieni che il patriarcato sia FINITO???
Magari elenca invece di sparare sentenze simili…
Magari elenca invece di sparare sentenze simili…
2 anni fa
Comunque più sento le notizie e più mi incazzo …ma che deve fare uno per essere bloccato ( e aiutato) prima del disastro finale ?
Il suo atteggiamento era chiarissimo, le preoccupazioni di tutti compreso la povera Giulia 💗
Questa si poteva evitare ! 😒
Il suo atteggiamento era chiarissimo, le preoccupazioni di tutti compreso la povera Giulia 💗
Questa si poteva evitare ! 😒
2 anni fa
Ho elencato fino ad ora 😒 ...uff...e vi state risentendo (in 4-5 per lo più 😄 )...Quotato da BLACKADDICTED,@Cince In base a quali dati REALI sostieni che il patriarcato sia FINITO???
Magari elenca invece di sparare sentenze simili?
Tieni... questo lo scrivevano nel 1996....
https://www.libreriadelledonne.it/pubblicazioni/e-accaduto-non-per-caso-sottosopra-gennaio-1996/
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/37620301/bernardini-de-pace-patriarcato-matriarcato-filippo-turetta.html
https://www.progettoitalianews.net/news/mondo-di-sinistra-e-lossessione-della-cultura-patriarcale-colpevole-dellomicidio-di-giulia-cecchettin/
...agli altri due non ha senso rispondere 😄
2 anni fa
Guarda.. finché l uomo non riesce a capire che vive da “privilegiato sociale” , non riuscirà mai a capire il disagio quotidiano altrui, TUTTI e dico TUTTI noi uomini almeno una volta abbiamo commentato una donna al suo passaggio, abbiamo assistito ad un commento o abbiamo ascoltato un commento “da bar” su una donna.. ed è lì PROPRIO LÌ che iniziamo a cambiare il mondo, il nostro mondo , quando facciamo notare al nostro amico che sta mettendo a disagio una sconosciuta a cui non frega niente di sapere che la reputi “bella figa” , tienitelo per te perché è un modo sbagliato di farlo!
Parlo di privilegiati perché noi possiamo andare in giro la sera in canottiera e da soli anche se si intravede un capezzolo, serenamente e passeggiando… mentre una donna NO! Deve camminare a testa bassa e velocemente verso la sua meta . lo capirete che questo non sia giusto, una donna che esce in minigonna e tacco 12 partiamo dal presupposto che lo faccia perché vuole e non perché vuol essere “chiacchierata” da chiunque le passi a fianco.
Basta leggere alcuni.. moltissimi, ma moltissimi commenti ai video, ai racconti, nei feedback per rendersi conto della mentalità da bar che regna, dispiace e vorrei che ci si rendesse conto tutti, almeno di questa piccola cosa … “ AD OGGI SIAMO DEI PRIVILEGIATI ED È SBAGLIATO”, facciamo qualcosa ed accettiamo i no.. PERCHÉ NO È NO!!!
Parlo di privilegiati perché noi possiamo andare in giro la sera in canottiera e da soli anche se si intravede un capezzolo, serenamente e passeggiando… mentre una donna NO! Deve camminare a testa bassa e velocemente verso la sua meta . lo capirete che questo non sia giusto, una donna che esce in minigonna e tacco 12 partiamo dal presupposto che lo faccia perché vuole e non perché vuol essere “chiacchierata” da chiunque le passi a fianco.
Basta leggere alcuni.. moltissimi, ma moltissimi commenti ai video, ai racconti, nei feedback per rendersi conto della mentalità da bar che regna, dispiace e vorrei che ci si rendesse conto tutti, almeno di questa piccola cosa … “ AD OGGI SIAMO DEI PRIVILEGIATI ED È SBAGLIATO”, facciamo qualcosa ed accettiamo i no.. PERCHÉ NO È NO!!!
2 anni fa
Non è una colpa essere maschio, etero e bianco. Anzi, contrariamente a quanto una certa cultura woke sta da tempo veicolando, con conseguenze devastanti. E non solo perché come è ovvio - la responsabilità, a partire da quella penale, è sempre e soltanto personale (lo dice Gratteri èh!). Non solo perché l'aberrante concetto di "colpa collettiva"sia quanto di più disumano possibile. Ma soprattutto perché scaricare gli errori e gli orrori su un «tutti» generico è il miglior modo per non assumersi alcuna responsabilità individuale e nello stesso tempo per diffondere un odio ingiustificato.Quotato da Complice82,Guarda.. finché l uomo non riesce a capire che vive da “privilegiato sociale” , non riuscirà mai a capire il disagio quotidiano altrui, TUTTI e dico TUTTI noi uomini almeno una volta abbiamo commentato una donna al suo passaggio, abbiamo assistito ad [...]
Manifestare scuse di circostanza, colpevolizzando un TUTTI, per sgravasi la coscienza, inutile.
2 anni fa
Citare la Bernardini de Pace e’ significativo visto che una donna più maschilista e “pick me” e’ difficile da trovare…Quotato da alessiocince,Ho elencato fino ad ora 😒 ...uff...e vi state risentendo (in 4-5 per lo più 😄 )...Quotato da BLACKADDICTED,@Cince In base a quali dati REALI sostieni che il patriarcato sia FINITO???
Magari elenca invece di sparare sentenze simili?
https://www.libreriadelledonne.it/pubblicazioni/e-accaduto-non-per-caso-sottosopra-gennaio-1996/
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/37620301/bernardini-de-pace-patriarcato-matriarcato-filippo-turetta.html
https://www.progettoitalianews.net/news/mondo-di-sinistra-e-lossessione-della-cultura-patriarcale-colpevole-dellomicidio-di-giulia-cecchettin/
Liberoquotidiano? Fatto di giornalisti spesso estremisti sostenitori assidui della religione e dell’antifemminismo. Per non parlare di tantissimi articoli omofobi e razzisti che producono..
Come vedi sai solo citare fonti di estrema destra ossessionate dalle femministe “colpevoli” di mettere in difficoltà il vecchio ordine sociale.
Stai solo PROVANDO che il patriarcato sia ancora vivo e vegeto 🙄
2 anni fa
ravviviamo la discussione che sembrava gia' nella cripta, fanno un po' sorridere queste riflessioni ottocentesche e piagnucolose, sul patriarcato, omettendo il matriarcato, e non sulla reale condizione sia culturale che umana, e delle dinamiche che portano agli omicidi sia delle donne, dei genitori, figli e tutto cio' che di mostruoso a cui assistiamo, ridurlo all' odio di alcuni uomini su alcune donne e' verissimo, preoccupante, ma l odio, che in questo periodo abbonda, ed e' rivolto verso tutto e tutti, ha diverse motivazioni, il problema principale e' li
2 anni fa
La De Pace, per sua ammissione, è una ex femminista...Liberoquotidiano fa ridere, ma ne più ne meno di La Repubblica o corriere della Sera ecc... Mi interessava la riflessione della De Pace più che altro..Noto che gli altri due contributi non li hai neanche presi in cosiderazione... segno che si vuole solo polemizzare...Quotato da BLACKADDICTED,Citare la Bernardini de Pace e? significativo visto che una donna più maschilista e ?pick me? e? difficile da trovare?Quotato da alessiocince,
Ho elencato fino ad ora 😒 ...uff...e vi state risentendo (in 4-5 per lo più 😄 )...
Liberoquotidiano? Fatto di giornalisti spesso estremisti sostenitori assidui della religione e dell?antifemminismo. Per non parlare di tantissimi articoli omofobi e razzisti che producono..
Come vedi sai solo citare fonti di estrema destra ossessionate dalle femministe ?colpevoli? di mettere in difficoltà il vecchio ordine sociale.
Stai solo PROVANDO che il patriarcato sia ancora vivo e vegeto ?
Ma non ti biasimo: in queste giornate difficili, drammatiche, esasperate, lo fanno tutti, da ogni direzione politica. Ma il problema è proprio qui: la politica si fa con queste esasperazioni, parziali. e si appropria dei drammi per i propri beceri tornaconti.
Dispiace, soprattutto per la vittima che non lo merita. Mai. A priori se sia maschio o femmina. 😒