2 anni fa
@Conce Ancora una volta mi tocca ripetermi, la Bernardini de Pace è una donna che odia le altre donne specie più giovani e carine di lei accusandoci persino di attirare gli stupratori perché troppo “carine e libere”.
Un uomo che usa la testimonianza di questa donna CONFERMA che il patriarcato sia ancora ahimè vivo e vegeto.
Ti ricordo che PERSINO nei campi di sterminio c’era qualche detenuto (disposto a collaborare) che diventava più antisemita dei nazisti.
Più o meno lo stesso meccanismo psicologico delle “ex femministe” che una volta invecchiate iniziano a odiare il genere femminile. Specie le nuove generazioni di donne “colpevoli” di possedere quello che la maschilista ex femminista di turno ha perso per sempre.
Un uomo che usa la testimonianza di questa donna CONFERMA che il patriarcato sia ancora ahimè vivo e vegeto.
Ti ricordo che PERSINO nei campi di sterminio c’era qualche detenuto (disposto a collaborare) che diventava più antisemita dei nazisti.
Più o meno lo stesso meccanismo psicologico delle “ex femministe” che una volta invecchiate iniziano a odiare il genere femminile. Specie le nuove generazioni di donne “colpevoli” di possedere quello che la maschilista ex femminista di turno ha perso per sempre.
2 anni fa
E ovviamente non sai che il matriarcato non sia l’opposto del patriarcato ma FIGLIO del patriarcato giusto?Quotato da nuovobagdadcafe,ravviviamo la discussione che sembrava gia' nella cripta, fanno un po' sorridere queste riflessioni ottocentesche e piagnucolose, sul patriarcato, omettendo il matriarcato, e non sulla reale condizione sia culturale che umana, e de [...]
Il matriarcato e’ stato inventato dai maschi per dare “valore” fittizio alle donne con il solo scopo di tenerle attaccate ai pargoli e alla cucina, private degli stessi diritti concessi ai maschi.
Lo stesso matriarcato attacca, critica, mortifica le donne quando si liberano dal concetto tradizionalista della donna e della famiglia.
2 anni fa
mater, e mi sembra che gia' spieghi, e' lo stesso abuso che esercitavano gli uomini, poi si puo' rigirarla all' infinito, trovare scuse, giustificazioni, ma non cambia la sostanza, oltre al gusto sadico del dominio, uomo o donna che sia
2 anni fa
Ma quale abuso??Quotato da nuovobagdadcafe,mater, e mi sembra che gia' spieghi, e' lo stesso abuso che esercitavano gli uomini, poi si puo' rigirarla all' infinito, trovare scuse, giustificazioni, ma non cambia la sostanza, oltre al gusto sadico del dominio [...]
Le donne delle famiglie matriarcali erano e sono tuttora VITTIME. Te l?ho spiegato sopra. Cosa non ti è chiaro?
2 anni fa
il vittimismo esasperato ed esagerato porta ad non essere credibili
2 anni fa
Proietti.Quotato da nuovobagdadcafe,il vittimismo esasperato ed esagerato porta ad non essere credibili
Hai appena provato a sfruttare il matriarcato per “dimostrare” che i MASCHI siano vittime delle donne/madri 🙄
2 anni fa
questa e' una tua personale interpretazione, che non corrisponde all' esposizione di quanto scritto, purtroppo, non vi riesce di allargare il pensiero che non e' solo una competizione tra maschi e femmine e viceversa da quel che leggo, , ma con il mondo intero, tutti contro tutti, un motivo per odiare si trova sempre, altrimenti si inventa
2 anni fa
Scripta manent 🙄🙄🙄🙄Quotato da nuovobagdadcafe,mater, e mi sembra che gia' spieghi, e' lo stesso abuso che esercitavano gli uomini, poi si puo' rigirarla all' infinito, trovare scuse, giustificazioni, ma non cambia la sostanza, oltre al gusto sadico del dominio [...]
2 anni fa
eccerto! anche le donne, nonostante, scuse e giustificazioni, al pari degli uomini, hanno infierito
2 anni fa
Dai lasciamo stare cince e sipuofare , i loro pensieri incel sono noti a tutti !
La gravità del momento presuppone discorsi seri , rimane di fatto che più sento il tg è più mi incazzo ,sto ebete poco ci mancava che dipingeva un cerchio di tiro a segno sulla porta di lei 💗
E nessuno ha capito un cazzo da agosto ad oggi …4 mesi di disturbo sbandierato ! 😒
La gravità del momento presuppone discorsi seri , rimane di fatto che più sento il tg è più mi incazzo ,sto ebete poco ci mancava che dipingeva un cerchio di tiro a segno sulla porta di lei 💗
E nessuno ha capito un cazzo da agosto ad oggi …4 mesi di disturbo sbandierato ! 😒
2 anni fa
di serio in quel che scrivi non c'e' nulla, e non capendo la natura del problema, si rischia pure di esserne complici
2 anni fa
Continueranno ad "armare", ad innescare, bombe umane pronte ad esplodere... E neanche se ne rendono conto.Quotato da nuovobagdadcafe,di serio in quel che scrivi non c'e' nulla, e non capendo la natura del problema, si rischia pure di esserne complici
2 anni fa
se non si e' abituati a ragionare su quel che ci circonda, e cercare di capire, si e' capaci solo a criticare.....e meravigliarsi....
2 anni fa
dal vittimismo alle minacce ?Quotato da alessiocince,Continueranno ad "armare" bombe ppronte ad esplodere... E neanche se ne rendobo conto.Quotato da nuovobagdadcafe,di serio in quel che scrivi non c'e' nulla, e non capendo la natura del problema, si rischia pure di esserne complici
sto percorso mi ricorda qualcuno ...
banalmente dando la colpa dei reati al desiderio di uguaglianza delle donne ci si mette una bella medaglia di cacca sul petto
2 anni fa
banali slogan, il sociale non appartiene a misha o masha. non ne capisce ne le motivazioni e quindi non sa dare risposte, alla cettolaqualunque
2 anni fa
Certo, sappiamo che voi maschi avete paura di uscire da soli al buio ( ora anche alle 18 ) perché le città sono piene di donne pronte a molestarvi sessualmente e farvi del male. Siete voi le vittime di abusi e femminicidi.Quotato da nuovobagdadcafe,eccerto! anche le donne, nonostante, scuse e giustificazioni, al pari degli uomini, hanno infierito
. E se qualcuno di voi arriva a uccidere o stuprare e’ solo perché non ve la diamo con le buone. In fondo “siamo quelle che infieriscono”.
Ora tieni la tua clava, ti e’ caduta.
Però ricordati che quando cerchi di sottovalutare l’intelligenza dei tuoi interlocutori, in realtà dimostri solo la tua.
2 anni fa
👍Quotato da BLACKADDICTED,Certo, sappiamo che voi maschi avete paura di uscire da soli al buio ( ora anche alle 18 ) perché le città sono piene di donne pronte a molestarvi sessualmente e farvi del male. Siete voi le vittime di abusi e femminicidi.Quotato da nuovobagdadcafe,eccerto! anche le donne, nonostante, scuse e giustificazioni, al pari degli uomini, hanno infierito
. E se qualcuno di voi arriva a uccidere o stuprare e’ solo perché non ve la diamo con le buone. In fondo “siamo quelle che infieriscono”.
Ora tieni la tua clava, ti e’ caduta.
Però ricordati che quando cerchi di sottovalutare l’intelligenza dei tuoi interlocutori, in realtà dimostri solo la tua.
2 anni fa
Nel 1975 i miei genitori erano ragazzi, le successive generazioni sono cresciute dentro quel diritto di famiglia dandolo per preso, a priori e per fortuna (per quello dicevo che il patrircato è morto da almeno almeno 50 anni! - ma non mi leggi?!?? 😮)... Parli di cose stravecchie... Dispiace perché il punto non è quello.Quotato da ssbbw69,credo che tu sia l'unico a leggere col sorriso, non ne dubito. io non sorrido. e nemmeno gli altri mi sembra si ammazzino dalle risate.Quotato da alessiocince,
Non solo il patriarcato è morto 40-50anni fa, ma addirittura sostengo che le nuove generazioni, quelle cresciute tra gli anni novanta e oggi sono il frutto di una nuova forma di sviluppo sociale che è andato anche oltre il femminismo (fenomeno finito negli anni ottanta - grazie all'opera di Silvio!)... in cui la famiglia, come istituzione, è completamente incapace di assolvere al proprio compito educativo perché per lunghi anni è stata minata nel credito che queste avevano all'interno della società.
Ed ora, dopo un fatto drammatico, si critica l'assenza dell'entità famiglia come educatrice.
Dopo che è stata scardinata da ogni punto di vista, sociale, economico, politico...
Mi sembra ingeneroso nei confronti di torme di genitori incapaci, che ora si trovano a dover gestire i problemi dei figli senza avere prestigio, forme educative, credito sociale...
Aver sbandato l'istituzione famiglia, in nome di nonsisache, ha portato all'oggi.
Ora ci si appella alla scuola, alla formazione, come se la formazione sentimentale possa avvenire al di fuori della famiglia (roba che neanche la cuba di castro, la Cina di Mao, o la Russia di Stalin avrebbero mai pensato!).
Male, ragazzi andiamo decisamente male.
PS. Per tutto il resto, dalla linguistica ai miei "presunti" (e assolutamente falsi, ma a voi piace così!) odi e insulti ricevuti, faccio spallucce... ci sono abituato.
Mi diverto più che altro a leggervi... 😋 😄 col sorriso... 🙂 😎
hai un modo di manipolare la realtà che è da manuale di psichiatria. ti inventi un mondo tutto tuo, te lo racconti e forse ci credi.
noi un po' meno.
il patriarcato è morto lo dice o uno che non ha le coordinate del mondo in cui vive o uno che il patriarcato lo difende a spada tratta.
negli anni '70 si è cercato sì di distruggere la famiglia ma hai dimenticato di dire quale: quella fondata appunto sul patriarcato, in cui l'uomo era il capofamiglia e decideva della vita di moglie e figli.
in italia il diritto di famiglia viene istituito nel 1942 e stabilisce l'assoggettamento della moglie al marito, la potestà patriarcale sui figli, la separazione dei beni in via ordinaria (beni che dunque appartenevano solo al marito), disparità fra figli legittimi e naturali.
bisogna aspettare più di 30 anni(1975) perché il diritto di famiglia venga modificato: viene abolito l'obbligo della dote (beni più o meno cospicui che passavano dalla famiglia della sposa allo sposo e di cui la sposa non poteva disporre), viene riconosciuta la comunione dei beni e si abolisce la potestà patriarcale a favore di quella genitoriale. viene FINALMENTE sancita l' uguaglianza morale e giuridica dei coniugi.
se i genitori hanno perso il loro ruolo educativo non è certo per colpa della riforma del 1975 perché a una pars destruens è seguita una pars costruens per ridisegnare proprio il ruolo della famiglia e rendere paritarie la figura femminile e quella maschile.
non lo riconosci?
o non hai idea di che cosa stai parlando o sei in malafede.
o forse preferiresti vivere in un mondo socialemente fermo al 1942.
il quale, ricordiamolo, non metteva le donne al sicuro da violenze, abusi ed aangherie. anzi.
La differenza la fa strada imboccata da li in avanti...
La pars costruens, la strada da seguire, di cui parli è quella che ha cresciuto i quarantenni di oggi (cioè almeno due tre quattro generazioni), e fino ai ragazzini di oggi, cioè quelle generazioni di cui si sta lamentando mezza italia proprio in questo momento.
Delle due l'una o capisci che c'è stato un netto fallimento (e smettete di lamentarvi iniziando a fare qualcosa per portare "l'ordine", la sicurezza, la tranquillità che dite non esserci!), oppure direi che il mondo immaginario in cui parli è il tuo (e quindi credo sia il caso di scendere nella realtà, finalmente!).
Ps. Io sorrido leggendo voi 😄..... Avete un contatto così lontano con la realtà, che o è grottesco o è fazioso. In entrambi i casi è risibile. 😒
2 anni fa
Ah ok, l'unità si e libero no...
Capisco!
Capisco!
2 anni fa
Forse occorre semplicemente non confondere l'amore col possesso!Quotato da Coppia4050,L’Unità
Il caso di Giulia Cecchettin
“Il patriarcato è ferito, per questo è più feroce”, parla Ida Dominijanni
«Questo è un post patriarcato: ferito dalla libertà femminile, reagisce in modo efferato. È ovvio che in paesi come la Svezia i femm [...]
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

