Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

femministe e il sesso

1.511 interventi
2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da andreacrispi,
Quotato da Idrogeno,
No, mi dissocio completamente dal discorso maschilismo/patriarcato. Non sono termini colloquiali incidenti in questo momento. Ne posso parlare con te ma non hanno valenza alcuna con le new gen. Proprio non ne vogliono sapere, occorre aggiornarsi a li [...]
Insegna alle tue figlie ad amare il prossimo ed a distinguere la differenza tra l'essere amate e possedute ... così avrai contribuito a formare delle donne forti e potenzialmente serene

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
rasseganti, molte donne sono avanti a molti uomini di una distanza abissale, nel tuo caso, anni luce, e' elementare Watson 😎

2 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Salve a tutti
Non essendo io un esperto, vorrei parlarvi di percezione, piuttosto che di numeri; statistiche; di Tizio ha detto così e Caio ha detto cola.
La mia percezione è che siamo ancora molto distanti, dall’avere una vera parità di genere.
Del resto se siamo ancora qui nel 2023, per di più in un sito dove la parità dovrebbe essere la norma, ma che così non è, be vuol dire che ancora c’è della strada fare.
Non voglio neanche parlare di patriarcato, maschilismo o femminismo. Che alla fine servono esclusivamente a capire da dove veniamo e ad etichettare qualcosa\qualcuno, ma se ci rivolgiamo alle nuove generazioni difficilmente verranno recepite o capite fino in fondo, perché diciamocelo, non sono cose che hanno vissuto (come direbbero alcuni di loro, sono cosa da vecchi).
Quindi rieccoci alla percezione, la percezione è l’unica cosa che realmente ci coinvolge e ci fa porre domande ed eventualmente individuare risposte a qualsiasi età.
La mia percezione mi fa pensare che le cose vanno ancora male, dal punto di vista di parità e libertà.
Parità tra i generi, parità nelle opportunità, parità di salario, sono solo alcuni degli ambiti in cui la mia percezione mi dice che c’è ancora tanto da fare.
Come la libertà di scelta, liberta di rifiutare o accettare, libertà di espressione sono altri ambiti che la mia percezione mi dice che vanno migliorati.
Si parla di educazione dei minori riguardo a sesso, parità di genere, rispetto, educazione alle emozioni. Ma nello stesso tempo si dice che sarebbe inutile farlo, perché alla fine usciti da scuola si torna alla propria famiglia, quartiere, società, amici. Che immancabilmente se non in grado di mostrare e dimostrare la validità di tali insegnamenti, questi alla fine non attecchiranno.
Ma a tal proposito, io credo che ci si sbagli, non credo che le nuove generazioni siano cosi refrattarie agli insegnamenti esterni e più propensi all’accettazione passiva dei dettami famigliari, amicali, sociali (se ci pensate, non lo eravamo neanche noi alla loro età, anzi non perdevamo occasione per mostrarci opposti a loro “i vecchi”). Mi è capitato in moltissime occasioni, di assistere a figli che richiamano i genitori che hanno atteggiamenti negativi o comunque diversi dai loro. Credo quindi che il nuovo possa è debba partire proprio dalle nuove generazioni, per correggere gli errori dei genitori e delle generazioni precedenti. Ovviamente bisogna fornire loro gli strumenti adatti per acquisire una propria conoscenza e coscienza, ma non calandogliela dall’alto o imponendogliela, bensì mostrandogli tutti gli strumenti (da più angolazioni) per cercare di metterli in condizione di scegliere in modo autonomo, quali sono quelli più adatti a lui per capire il fenomeno (insegnamento ad architettura aperta, arrivare al risultato ognuno percorrendo la propria strada). Gli adulti dal canto loro debbono essere più propensi all’ascolto e al dialogo (senza tacciarli con “che ne devi sapere tu, aspetta di crescere e poi vedrai”), siamo noi adulti in virtù di una maggiore esperienza a doverci adeguare a capire loro e non viceversa, i nostri insegnamenti, debbono essere reali, concreti e soprattutto detti in un linguaggio attuale senza troppi termini astrusi e dotti (siamo noi che abbiamo le conoscenze della nostra età, loro ancora debbono acquisire le proprie).
Lo stato dal canto suo (qualunque colore politico abbia) dovrebbe favorire la fornitura di tali strumenti (di più si di meno no), senza scegliere quali si e quali no, lasciando alle nuove generazioni la liberta di fare le proprie scelte ma “informate”.
Dovrebbe poi favorire delle concrete parità a livello di società: Parità di offerte di lavoro e stipendio, parità nella scelta di dirigenti (e non mi si dica che si scelgono in base alle loro preparazioni, perché non credo che il solo un 10% di donne è veramente preparato rispetto al 90% degli uomini), nella proposta equa di politici appartenenti ai diversi generi (tu li canditi in maniera equa poi ovviamente sarà l’elettore a scegliere da chi farsi rappresentare). Dovrebbe creare le basi perché non ci sia disparità per le donne che vogliono diventare mamme (più nidi nei posti di lavoro, uguale durata per le assenze di maternità tra uomo e donna, un uomo deve potersi assentare in par misura alla propria compagna per assistere la prole).
Poi aggiungo in modo provocatorio che bisognerebbe insegnare agli uomini a cucinare e tenere in ordine la casa oltre all’accudimento paritario dei figli (cambio pannolini incluso), e alle donne ad imbiancare la casa, sostituire un interruttore, e via così. Rendersi intercambiali al di la del genere di appartenenza, ovviamente scegliendo di comune accordo quegli ambiti in cui l’uno è più bravo dell’altro, ma riconoscendo sempre quanto fa l’altro anche per noi.
Perché alla fine assieme e solo assieme è possibile la crescita e l’armonia.
Ovviamente questo non risolverà del tutto il problema (la famosa pace nel mondo) perché esisterà sempre il cattivo, il malato, il fuori di testa, quello che non ti aspettavi che fosse così. Ma almeno per adesso potremmo dire di aver messo in campo quanto potevamo, e messo le basi per eventuali aggiustamenti futuri al di fuori di polemiche e scontri che fanno solo danni.
P.S. quanto detto sopra è frutto di un mio pensiero del tutto personale, che ovviamente vale solo per me.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
per sua fortuna Idrogeno e' intelligente, riflessiva, mamma ed adulta, e sa bene come comportarsi, non vive nel mondo dei balocchi...come noto alcuni ci sguazzano qui! 😋 😎
Qui e’ pieno di persone intelligenti, riflessive, adulte e capaci di comportarsi ma guarda caso nel 99% dei casi non sei d’accordo con quello che scrivono.

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da mishaemasha,

non è una novità che anche alcune donne siano maschiliste e nemiche di se stesse
quindi che dici a tua figlia ?
non uscire? non mettere la minigonna ?
fammi capire
Si ciao. Ma proprio ciao.
ma figurati, va benissimo
ma...
cit Idrogeno:
C?è poco da capire? , un cazzo. Se fosse tutto così facile da capire non staremmo nemmeno qui a parlarne, abbiate pazienza. Nel momento in cui uno alza la mano e ti dice? non ho capito?, tu, se ne sei capace lo spighi, diversamente ti trinceri dietro a frasi che non spiegano assolutamente nulla. ?Tu*? in senso lato, ovviamente
a questo punto il tu non è in senso lato ma per me è :
tu Idrogeno!

2 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Non mi piace l’approccio.È volto alla conferma di cose che abbiamo già vissuto, di cui abbiamo già parlato. Io di me, gli atri di se stessi. Se vogliamo farne un discorso costruttivo, ci smarchiamo TUTTI dai nostri precedenti e cerchiamo di capire, d [...]
(Quoto te ma potrei avere quotato chiunque in questo thread). Uno dei motivi che mi ha allontanato dal forum, è proprio il fatto che sia difficile se non impossibile, potersi confrontare in modo sereno, cercando di capire l’altro (non interpretarlo come piace a noi, ma capirlo veramente anche nel suo essere diverso/opposto a noi), spesso sembra che ognuno segua solo il proprio pensiero (un parlarsi da solo, o come si diceva una volta, se la canta e se la suona), quindi se ti allinei a ciò che vuol leggere bene, se no si ritorna alla casella di partenza, ripetendo all’infinito la stessa, sempre e solo aspettando la risposta che vuole per andare avanti nel proprio pensiero.
Il brutto è che poi qualunque cosa si dica viene interpretata male (ma proprio perché non è la risposta che vorremmo leggere) fino all’assurdo di leggerla all’opposto del suo significato.
A mio esclusivo parere, il dialogo è fatto più di ascolto che di affermazioni proprie. E sarebbe sempre preferibile chiedere se non si è capito, prima di avventurarsi in interpretazioni errate.

2 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da seldom,
Quotato da pierpatty6151,
Ma perché a ogni "femminicidio" si debba suddividere le responsabilità sulla società, senza affrontare le cause reali che sono tutte nello "essere" che ha ammazzato il "suo grande amore"?
Pier [...]
Perchè il femminicidio è l'espressione più tragica di comportamenti diffusi ai quali non facciamo quasi più caso. Se ci fosse un minuto di silenzio per ogni stupro, ogni maltrattamento ogni ingiustizia di genere non dovremmo parlare più.
Sai cosa mi trovo più vicino a chi afferma che il tempo del silenzio sia finito, e che sia arrivato il momento di fare RUMORE molto rumore con tutto ciò che abbiamo a disposizione

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
No, mi dissocio completamente dal discorso maschilismo/patriarcato. Non sono termini colloquiali incidenti in questo momento. Ne posso parlare con te ma non hanno valenza alcuna con le new gen. Proprio non ne vogliono sapere, occorre aggiornarsi a li [...]
Io ho provato a dirglielo a questi qua che stanno ragionando su concetti/terminologie/ aspetti/ idee morti e sepolti... A ragionare di maschilismo, femminismo, patriarcato, perbenismo ecc ecc ecc... Magari ci si riempie la bocca di parole, ma siamo lontani dal mondo vero, quello di oggi, tutti aspetti svuotati e che le nuove generazioni semplicemente hanno superato. Fossili di almeno 40anni fa... Ma ragioniamo di fossili e tra fossili a parer mio.
Magari è anche divertente per alcuni nostalgici (a me diverte, ma sono un fossile anche io!).

2 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Se posso dire una mia opinione, anzi piu che un opinione e' un consiglio per le donne.
Se avete difficolta a sbarazzarivi di qualcuno, anche se vi sembra innoquo, chiede aiuto, certe persone non cambiano e non si possono aiutare semplicemente parlandoci, sono individui pericolosi, dicono che voi siete la sola cosa che li tiene in vita e che si suiciderebbero senza di voi, non credeteci, e nella vostra indole aiutare chi sta male, e queste persone sfruttano proprio questa vostra debolezza.
Se poi vi chiede un ultimo appuntamento non andateci per nessun motivo.
Gli psicologi dovrebbero insegnare questo alle donne, imparare a riconoscere immediatamente un rapporto malato.
Alcune lo capiscono subito, vedono l'amica in difficolta, e magari ci vanno di mezzo anche loro.
Infine e compito di tutti e in primis delle istituzioni proteggere che affronta queste situazioni.

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Non mi piace l?approccio.È volto alla conferma di cose che abbiamo già vissuto, di cui abbiamo già parlato. Io di me, gli atri di se stessi. Se vogliamo farne un discorso costruttivo, ci smarchiamo TUTTI dai nostri precedenti e cerchiamo di capire, d [...]
sono d accordo
la domanda è: cosa dire alle nostre figlie
1) che devono stare attente ai pazzi e ridurre la loro liberta !
2) che devono essere coscienti dei pericoli ma che loro e noi ci dobbiamo battere per cambiare la testa dei maschi che prevaricano e reprimono il loro essere libere ?
purtroppo , e lo dico anche ad @ade,la uno è facile,le chiudiamo a casa e amen
...
la numero due presuppone delle azioni che a loro volta presuppongono la comprensione del perché dei fenomeni
1)perché un padre che ha un figlio disturbato lo chiama ancora oggi , dopo l assassinio ,figlio perfetto
2) perché quell angelo , invece di preoccuparsi della propria sicurezza,si preoccupava che l assassino si suicidasse
3) perché parenti e amiche non hanno capito quello che poteva succedere

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da alessiocince,

Io ho provato a dirglielo a questi qua che stanno ragionando su concetti/terminologie/ aspetti/ idee morti e sepolti... A ragionare di maschilismo, femminismo, patriarcato, perbenismo ecc ecc ecc... Magari ci si riempie la bocca di parole, ma siamo lontani dal mondo vero, quello di oggi, tutti aspetti svuotati e che le nuove generazioni semplicemente hanno superato. Fossili di almeno 40anni fa... Ma ragioniamo di fossili e tra fossili a parer mio.
Magari è anche divertente per alcuni nostalgici (a me diverte, ma sono un fossile anche io!).
Considerando quello che sta accadendo oggi nei licei, nelle università e nelle strade in relazione all'assassinio di Giulia, non direi proprio.
Pallina

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da alessiocince,

Nel 1975 i miei genitori erano ragazzi, le successive generazioni sono cresciute dentro quel diritto di famiglia dandolo per preso, a priori e per fortuna (per quello dicevo che il patrircato è morto da almeno almeno 50 anni! - ma non mi leggi?!?? 😮)... Parli di cose stravecchie... Dispiace perché il punto non è quello.
La differenza la fa strada imboccata da li in avanti...
La pars costruens, la strada da seguire, di cui parli è quella che ha cresciuto i quarantenni di oggi (cioè almeno due tre quattro generazioni), e fino ai ragazzini di oggi, cioè quelle generazioni di cui si sta lamentando mezza italia proprio in questo momento.
Delle due l'una o capisci che c'è stato un netto fallimento (e smettete di lamentarvi iniziando a fare qualcosa per portare "l'ordine", la sicurezza, la tranquillità che dite non esserci!), oppure direi che il mondo immaginario in cui parli è il tuo (e quindi credo sia il caso di scendere nella realtà, finalmente!).
Ps. Io sorrido leggendo voi 😄..... Avete un contatto così lontano con la realtà, che o è grottesco o è fazioso. In entrambi i casi è risibile. 😒
va bene, ti chiedo scusa, ho dato per scontato che arrivassi da solo al ragionamento, ti ho dato una spiegazione ma non ho completato il discorso perché, scioccamente, ho pensato che ci arrivassi da solo.
e allora riprendo a spiegarti e chiudo il discorso: mi pare evidente che quanto avvenuto a livello legislativo deve ancora evolvere e compiersi del tutto nella testa delle persone.
significa che siamo ancoraa ai livelli del 1942?
no.
significa che i modi di pensare e agire del patriarcato sono talmente radicati nella testa delle persone che non siamo ancora riusciti a liberarcene del tutto.
ed è per questo che ancora oggi pensiamo che ci siano "colori da maschio" e "colori daa femmina", "giochi da maschio" e "giochi da femmina", e così lavori, cariche, attitudini.
è il motivo per cui si raccomanda alle donne di non bere altrimenti si incontra il lupo, ma gli uomini non si dice di non essere lupi.
ci siamo ancora dentro fino al collo. e tu lo neghi. perché sei parte integrante di quel sistemaa di odio verso le donne che ti caratterizza e di cui ci siamo accorti tutti. ma tutti tutti.
o noi siamo vittime di un abbaglio collettivo o tu hai problemi a estrinsecare quello che pensi.
quanto al sorriso che abbonda sulla tua bocca, ci siamo abituati pure a quello.
i sorrisini, le battutine, i "resto umile" (e vorrei pure vedere il contrario!) vorrebbero sminuire quello che diciamo e pensiamo, deleggittimarci, svilirci.
ma nemmeno in questo centri il bersaglio.
Io dico che siamo oltre (non solo io, èh! Ma a care da pungiball basto da solo, a quanto pare 😋!), anzi di più : dico, ed ho scritto, che la strada imboccata, e che ha cresciuto i quarantenni ( e a scendere fino ai ventenni) di oggi, è palesemente sbagliata.
Per te, la strada non è del tutto compiuta.
Capisci la differenza tra le due posizioni? 😄
Finalmente hai capito, a tuo merito, che siete vittime di un abbaglio, il problea sta nel fatto che pensate veramente che sia collettivo... "Collettivo" prevede una grande maggioranza, che non avete, che non siete...
Ma siete in tempo a ricredervi!
Ps. Un esempio: "colori da maschio" e "colori daa femmina", "giochi da maschio" e "giochi da femmina", tu ssi che non esistono più da almeno 30 anni, proprio come concetto, si?
Cioè, lo scrivi solo per auto-avallarti, auto-sostenerti. .. Ma è giochino solitario, che ha poca attinenza con la realtà. 😒

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da seldom,

Perchè il femminicidio è l'espressione più tragica di comportamenti diffusi ai quali non facciamo quasi più caso. Se ci fosse un minuto di silenzio per ogni stupro, ogni maltrattamento ogni ingiustizia di genere non dovremmo parlare più.
Sai cosa mi trovo più vicino a chi afferma che il tempo del silenzio sia finito, e che sia arrivato il momento di fare RUMORE molto rumore con tutto ciò che abbiamo a disposizione
vedi @ade , questa risposta è più semplice ed efficace , sarebbe ridicolo fare rumore contro un centinaio di malati mentali , quindi se vuoi fare rumore pensi che ci sia un problema culturale maschile !
come cazzo si dovrebbe chiamare se non patriarcato e maschilismo ? 😮
sarchiapone?
dai spazio a quelli come cince che è la quinta volta che parla qui di divertimento e nessuno gli dice : vergognati !

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Ade-69,

vedi @ade , questa risposta è più semplice ed efficace , sarebbe ridicolo fare rumore contro un centinaio di malati mentali , quindi se vuoi fare rumore pensi che ci sia un problema culturale maschile !
sarchiapone?
dai spazio a quelli come cince che è la quinta volta che parla qui di divertimento e nessuno gli dice : vergognati !
Uffa però tesorino, come sei ingenuo! 😭
Ritornando al discorso dell'altro giorno, vai a Palermo (comprati una banana 😋 ) e poi chiedi a quell'avvocato: "Cos'è la mafia?"
Ti risponderà tutto meravigliato 😮 : "La mafia? Ma quale mafia? La mafia non esiste!"
Pallina

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
e di chi puo' essere davvero utile e risolutivo con soluzioni efficaci, qualunque esse siano

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da mishaemasha,

sarchiapone?
Uffa però tesorino, come sei ingenuo! 😭
Ritornando al discorso dell'altro giorno, vai a Palermo (comprati una banana 😋 ) e poi chiedi a quell'avvocato: "Cos'è la mafia?"
Ti risponderà tutto meravigliato 😮 : "La mafia? Ma quale mafia? La mafia non esiste!"
Pallina
ma lo so, luce dei miei occhi ...e che il mio amico ade vuole fare rumore con garbo ,
che è impossibile
lo so che lui lo sa e non lo vuole dire perché è buono 😄
ma si chiama MASCHILISMO quello che ha spezzato la vita di Giulia e le altre 💗

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Se penso a quello che succede, l’ultimo dei miei pensieri, è dargli un nome. Preferisco spaccarmi la testa sulle ipotetiche soluzioni. Mi chiedo come possa io contribuire, a che cosa possa servire io. Ma proprio io. Generalizzare va benissimo, ma le [...]
senta , lei nel caso le aumenta la temperatura e sente i brividi e le gira molto la testa deve prendere quelle cose lì tonde effervescenti composte di paracetamolo
oppure
se ti viene la febbre prendi la tachipirina 😋

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da alessiocince,

Considerando quello che sta accadendo oggi nei licei, nelle università e nelle strade in relazione all'assassinio di Giulia, non direi proprio.
Pallina
I licei?
Cioè? Un minuto di silenzio, o un minuto di rumore, o un minuto di "fate un po' come ve pare!"... La scuola è l'unico vero abbaglio collettivo di cui si diceva sopra, dove riescono ad essere tutti e in contemporanea in torto: alunni, docenti, famiglia... La famosa "scuola petalosa".
Perdonami, so che se sorrido vi innervosite... Ma fai conto che... 😄 😄

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
magari, lo prende per il bavero...lo alza da terra...gli fa un discorsetto chiaro ed incisivo....scruta la reazione, prima di partire con un diretto ed un calcione tra le palle....tanto per capirsi bene...."a parlar chiaro se fa"....alla Magnotta

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
comunque, per precisare, chi ha ucciso la ragazza, si chiama assassino, il maschilismo e' un modo comportamentale , l' essere assassini ha un suo lungo percorso interiore distorto