Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scalinata della tolleranza

214 interventi
1 anno fa
Gay/Bsx
estero, Regno Unito
Qui dal 28.08.2011 -
@XHunerXP Esatto, finche' a elencare quei valori ( assolutamente generici e condivisibili da tutti, ci metto la mano sul fuoco ) sono etero e non ci sono arcobaleni di mezzo tutto OK. Evidentemente l'arcobaleno crea crisi... sara' quello. Boh.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da pincopalletto,
@XHunerXP Esatto, finche' a elencare quei valori ( assolutamente generici e condivisibili da tutti, ci metto la mano sul fuoco ) sono etero e non ci sono arcobaleni di mezzo tutto OK. Evidentemente l'arcobaleno crea crisi... sara&am [...]
Qui piove parecchio, anche adesso sta diluviando. Ma a fine pioggia di arcobaleni non c'è traccia. Che siano diventati etero pure loro? Mah

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Pensa che spesso di arcobaleni se ne formano anche tre sovrapposti.....apriti cielo !
Da Apocalypse Now 😎

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Pensa che spesso di arcobaleni se ne formano anche tre sovrapposti.....apriti cielo !
Da Apocalypse Now 😎
I famosissimi arcobaleni full bisex! 😮 😮 😮

1 anno fa
Gay/Bsx
estero, Regno Unito
Qui dal 28.08.2011 -
Quotato da sexforsex,
Da Apocalypse Now 😎
Azz grande Cit.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
La cosa che mi rattrista di più è vedere che certi principi, che dovrebbero essere universali, se detti da persone "normali" vanno bene, non sono strumentalizzati, sono condivisi pure. Ma se lo dicono i froci allora...
Sono strume [...]
Mi sembra lo stesso discorso che fecero per Che Guevara... Un simbolo, un personaggio collettivo, aggregante, da cui prendere e condividere le idee... Poi però lo chiedi oggi ai ragazzini e ti dicono che è una marca di magliette.
Boh, a me sembra che la strumentalizzazione di certi argomenti faccia più male che bene. Salvo voler credere davvero che la "marca" di magliette Guevara sia stata una grande idea...ma a quel punto poi chi si lamenta dovrebbe guardarsi in casa.
Ecco, io dico andiamoci piano. Quei valori non dovrebbero avere colore e "partito", se qualcuno pretende di impossessarsi di essi e ragionare come se fossero ad uso e consumo per portare avanti le proprie idee (per quanto sacrosante) per me fa un errore di valutazione. Quando usi qualcosa, inevitabilmente la consumi...e la reazione è che qualcuno possa legittimamente pensare di voler "scavalcare" quella cosa. La reazione del ragazzino non mi spaventa. Sono più spaventato dagli indottrinatori, alcuni dei quali non capiscono neanche quanto male stanno facendo.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -

La scalinata della tolleranza: un simbolo pensato per insegnare il rispetto, ma sulla quale qualcuno inciampa.
C’è chi la percorre a salti, evitando i gradini scomodi, e chi pretende che tutti la salgano a occhi chiusi.
I più zelanti negano che sia un’imposizione, e se anche lo sospettano, si autoassolvono: “è per il bene comune, che male c'è, eppoi quante cose ci hanno imposto, smettetela di lamentarvi, è solo una scala".
Imporre qualcosa per educare alla tolleranza lo trovo geniale.
Cosa potrebbe mai andare storto in questa storia.

"Sono più spaventato dagli indottrinatori, alcuni dei quali non capiscono neanche quanto male stanno facendo." (cit. Il Diavolo)

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da XHunerXP,
La cosa che mi rattrista di più è vedere che certi principi, che dovrebbero essere universali, se detti da persone "normali" vanno bene, non sono strumentalizzati, sono condivisi pure. Ma se lo dicono i froci allora...
Sono strume [...]
Wow....ottimo intervento nonostante nel tuo profilo non abbia dichiarato la tua bisessualità non sei un coglione e omofobo (cit. Un forumista qui ). 😄

Al Diavolo vorrei chiedere: ma chi sono i primi indottrinatori dei ragazzi che ti spaventano così tanto? Non sono forse i genitori in prima linea?
Modificato dall'autore il 22-05-2025 16:37:06

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da XHunerXP,
Sono strume [...]
Wow....ottimo intervento nonostante nel tuo profilo non abbia dichiarato la tua bisessualità non sei un coglione e omofobo (cit. Un forumista qui ). 😄

Al Diavolo vorrei chiedere: ma chi sono i primi indottrinatori dei ragazzi che ti spaventano così tanto? Non sono forse i genitori in prima linea? Modificato dall'autore il 22-05-2025 16:37:06
Qui siamo passati da un parere sul gesto di un bambino di 13 anni agli indottrinatori di masse, al diavolo, al geometra che ha progettato la scala e a Che Guevara. Fra poco arriviamo su Plutone.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Ultim'ora:
Pesaro. Sentenza storica. Il tribunale ha riconosciuto l'adozione ad una coppia gay ( due uomini) del secondo figlio al secondo papà avuto tramite gestazione per altri all'estero. Anche il primo figlio avuto sempre per Gpa ed adottato
dall'altro papà . Vi consiglio di googlare l'argomento in quanto troppo articolato per riportarlo qui.
Ora mi chiedo:
Chi tra il nostro ragazzino 13enne e questi due bambini, che hanno genitore 1 e genitore 2 entrambi maschi, avrà una migliore educazione civica?
Interessante la motivazione riportata nella sentenza.
Modificato dall'autore il 22-05-2025 18:38:00

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da XHunerXP,
Sono strume [...]

Al Diavolo vorrei chiedere: ma chi sono i primi indottrinatori dei ragazzi che ti spaventano così tanto? Non sono forse i genitori in prima linea? Modificato dall'autore il 22-05-2025 16:37:06
Non c'ho capito una mazza 😄
Ma chiarisco un punto, che è un mio personale punto di vista.
Quel ragazzino non ha fatto quella scemata per protesta contro una strumentalizzazione eccetera eccetera. Ha 13 anni, ha fatto quello perché è cresciuto in un contesto dove sente perennemente le parole: sti froci de merda...
E sono convinto di questo, ma se volete che questo 13enne è così maturo da speculare filosoficamente riguardo l'argomento...
Convincetemi 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da summer69,
Quotato da angiu,
superpinball, l'unico "coglione" come democraticamente lo chiami tu ha avuto il coraggio di porsi fuori dal coro, non erano con lui i propri genitori che tu definisci democraticamente " di merda" con i quali sono assoluta [...]
Quoto in toto. Ma ovviamente siamo coglioni e omofobi perché non abbiamo dichiarato la bisessualità nel profilo e ci permettiamo di dissentire 😄 Modificato dall'autore il 21-05-2025 13:40:56
Quoto quanto sopra meramente per far capire ad @XUnerXp la parte iniziale del mio intervento

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da summer69,

Quoto in toto. Ma ovviamente siamo coglioni e omofobi perché non abbiamo dichiarato la bisessualità nel profilo e ci permettiamo di dissentire 😄 Modificato dall'autore il 21-05-2025 13:40:56
Quoto quanto sopra meramente per far capire ad @XUnerXp la parte iniziale del mio intervento
Mi era sfuggito, grazie.
Porta pazienza, sono un po' rinco 😄

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da sexforsex,

Quel ragazzino non ha fatto quella scemata per protesta contro una strumentalizzazione eccetera eccetera. Ha 13 anni, ha fatto quello perché è cresciuto in un contesto dove sente perennemente le parole: sti froci de merda...
E sono convinto di questo, ma se volete che questo 13enne è così maturo da speculare filosoficamente riguardo l'argomento...
Convincetemi 😄
Perfetto. Che è la stessa cosa che sto dicendo io da quando ho aperto il 3D. Quindi adesso mettiti il casco perché verrai accusato di essere violento, prevaricatore, aggressivo, intransigente e arrogante.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Ultim'ora:
Pesaro. Sentenza storica. Il tribunale ha riconosciuto l'adozione ad una coppia gay ( due uomini) del secondo figlio al secondo papà avuto tramite gestazione per altri all'estero. Anche il primo figlio avuto sempre per Gpa ed adottato
[...]
Ti dirò: la mia intenzione era semplicemente capire cosa ne pensassero gli utenti della notizia della scalinata perché, a mio avviso, a 13 anni non si hanno determinate consapevolezze, conoscenze ed esperienze. Ovviamente il tutto è stato strumentalizzato per tirare fuori acredine ed astio nei miei confronti, ma mi interessa fino ad un certo punto. La notizia della coppia che riporti tu è decisamente più complessa e articolata e andrebbe sviscerata con calma per poter esprimere un opinione (a meno che qui nel forum ci siano iscritti dei 13enni: loro posso commentare a cazzo anche senza conoscere gli argomenti) 😎
Modificato dall'autore il 22-05-2025 19:53:25

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da sexforsex,

Mi era sfuggito, grazie.
Tranqui. Non volevo tu pensassi fosse un'offesa mia nei tuoi confronti.
Tanto, come dice @Superpinball , non tarderanno ad arrivarti offese ma mi sembra che te la cavi bene nell'azione difensiva 😄 😎

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da XHunerXP,

Mi era sfuggito, grazie.
Tranqui. Non volevo tu pensassi fosse un'offesa mia nei tuoi confronti.
Tanto, come dice @Superpinball , non tarderanno ad arrivarti offese ma mi sembra che te la cavi bene nell'azione difensiva 😄 😎
No, tranquillo: la mia era una battuta. Lui verrà acclamato e sostenuto. La pecora nera qui dentro sono io.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da sexforsex,
Ultim'ora:
[...]
Ti dirò: la mia intenzione era semplicemente capire cosa ne pensassero gli utenti della notizia della scalinata perché, a mio avviso, a 13 anni non si hanno determinate consapevolezze, conoscenze ed esperienze. Ovviamente il tutto è stato strumentalizzato per tirare fuori acredine ed astio nei miei confronti, ma mi interessa fino ad un certo punto. La notizia della coppia che riporti tu è decisamente più complessa e articolata e andrebbe sviscerata con calma per poter esprimere un opinione (a meno che qui nel forum ci siano iscritti dei 13enni: loro posso commentare a cazzo anche senza conoscere gli argomenti) 😎 Modificato dall'autore il 22-05-2025 19:53:25
Effettivamente è un evento straordinario molto articolato e particolare ma veramente interessante...sarà perché io penso che sia un ulteriore tassello per migliorare la nostra società pregna ancora purtroppo di pregiudizi.

Credimi..i commenti a cazzo ci saranno anche se non ci sono iscritti 13enni.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
O forse nessuna offesa per XHunerXP e nessuna posizione presa per la coppia gay
Semplicemente perché hanno terminato gli argomenti.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Sinceramente pensavo fosse semplice e comprensibile affermare che il bambino, A MIO AVVISO, ha avuto una reazione distorta perché non conoscendo l'argomento ha elaborato ciò che sente in casa. Evidentemente mi sono sbagliato: ho espresso un concetto a dir poco indecifrabile. Magari @XhunerXP o @sexforsex hanno a casa la stele di rosetta ed io non ne ero al corrente 😇