Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Gli uomini non ci provano più!

579 interventi
8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Alessio e Macy, vi chiedo: ma sono le donne che hanno evidenziato il problema o sono gli uomini che credono che le donne abbiano questo problema?
Vorrei capire da dove e da chi parte la convinzione che ci sia un problema reale "le donne sono [...]
Eh no. Scusami. Continuo a non starci. Il disagio è palpabile: è stata, e tutt'ora stanno, smantellata tutta la dialettica legata al corteggiamento e al "provarci". È stata fatta passare come una forma di sopraffazione maschio-femmina. È stato rovinato ed esasperato il concetto del respingimento, della buca, del mollarsi.
È stato fatto passare il piacere di provarci con una sconosciuta (e sconosciuto), come una forma di violenza, di invadenza, di persecuzione. Un complimento o una battuta è una molestia.
E potrei continuare.
Ho anche una mia idea da dove arrivi tutto ciò ma la tengo per me perché esula dal thread.
All'aumento delle difficoltà dell'approccio relazione tra uomo e donna si reagisce in tre modi. I vecchi se ne fregano, gli adulti spesso sbottano, i giovani semplicemente non danno più peso a nulla: al sesso, alla relazione, ai rapporti occasionali, al corteggiamento, all'approccio.
Questo thread non mi piace, ad essere sincero, perché mi vengono solo frasi fatte: quando eravamo giovani io, te, Macy, altri, facevamo di tutto per arrivare al sesso e poi chissà dove. Oggi no. Oggi il peso delle azioni è nullo. La responsabilità di prendersi il rischio di provarci con una o uno è nulla.
Disintegrando questo piacere rischioso si è delegato molto, quasi tutto, al mondo social quando va bene o semplicemente si ignorano le esigenze legate al sesso.
PS. Il thread mi piace perché stanno uscendo cose interessanti, come sempre solo dal comparto maschile, perché quello femminile non ha ancora raggiunto lo step legato al chiacchiericcio liberatorio legato al sesso (e non è detto che debba raggiungerlo per forza, mai!).

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Macy,
... ma osservare come l’approccio diretto, quello spontaneo, stia proprio sparendo.
Perché mancano le capacità basiche di comunicazione e relazione, in entrambi, ma in particolare negli uomini.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Macy,
... ma osservare come l’approccio diretto, quello spontaneo, stia proprio sparendo.
Perché mancano le capacità basiche di comunicazione e relazione, in entrambi, ma in particolare negli uomini.
io direi che l'ignoranza è equamente ripartita tra tutti i generi

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 25.03.2024 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,
Alessio e Macy, vi chiedo: ma sono le donne che hanno evidenziato il problema o sono gli uomini che credono che le donne abbiano questo problema?
Vorrei capire da dove e da chi parte la convinzione che ci sia un problema reale "le donne sono [...]
Eh no. Scusami. Continuo a non starci. Il disagio è palpabile: è stata, e tutt'ora stanno, smantellata tutta la dialettica legata al corteggiamento e al "provarci". È stata fatta passare come una forma di sopraffazione maschio-femmina. È stato rovinato ed esasperato il concetto del respingimento, della buca, del mollarsi.
È stato fatto passare il piacere di provarci con una sconosciuta (e sconosciuto), come una forma di violenza, di invadenza, di persecuzione. Un complimento o una battuta è una molestia.
E potrei continuare.
Ho anche una mia idea da dove arrivi tutto ciò ma la tengo per me perché esula dal thread.
All'aumento delle difficoltà dell'approccio relazione tra uomo e donna si reagisce in tre modi. I vecchi se ne fregano, gli adulti spesso sbottano, i giovani semplicemente non danno più peso a nulla: al sesso, alla relazione, ai rapporti occasionali, al corteggiamento, all'approccio.
Questo thread non mi piace, ad essere sincero, perché mi vengono solo frasi fatte: quando eravamo giovani io, te, Macy, altri, facevamo di tutto per arrivare al sesso e poi chissà dove. Oggi no. Oggi il peso delle azioni è nullo. La responsabilità di prendersi il rischio di provarci con una o uno è nulla.
Disintegrando questo piacere rischioso si è delegato molto, quasi tutto, al mondo social quando va bene o semplicemente si ignorano le esigenze legate al sesso.
PS. Il thread mi piace perché stanno uscendo cose interessanti, come sempre solo dal comparto maschile, perché quello femminile non ha ancora raggiunto lo step legato al chiacchiericcio liberatorio legato al sesso (e non è detto che debba raggiungerlo per forza, mai!).
. Allora sul fattore sociale sono pienamente d accordo perché i social stanno rovinando quello che è il sesso. E ti di ragione sul fatto che se vuoi provarci con una sconosciuta sembra che le hai fatto molestie ( se sei in questo mondo saprai cosa ti becchi ). Detto questo io giovane non vedrò mai il gioco l attrazione e il tutto perché tutte le donne sono del tipo : oddio questo è un caso umano . Senza dare neanche una possibilità.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,
E potrei continuare.
La MIA PERCEZIONE è che in realtà sia un ristretto gruppo che la vive così e che vuole però renderlo universale.
Anche perché non è vero che é passato il concetto per cui corteggiamento = molestia, quanto piuttosto certi comportamenti che, i nostalgici e gli irriducibili, come cat calling, fischi, toccatine (in disco quanti si spalmavano sulla lei di turno abbracciandola senza chiedere con la scusa di provarci, ma chi ti dà il permesso di toccare e usare il corpo altrui a piacimento?!? E non parlo dello sfioramento occasionale o fortuito causato dalla ressa), si lamentano di non poter più fare liberamente ma che ostinatamente vorrebbero fare ancora o fanno cmq!
Se vedi una persona l'avvicini e intavoli una conversazione vedrai che qualcosa succede ma si devono avere argomenti, sapere che si può ricevere un due picche e che non significa che lei se la tiri. Uomini tignoni! Perché sì ancora adesso se un uomo approccia una donna si aspetta per diritto di essere accolto, sempre. E invece non funziona così! E lascia molto alla riflessione che invece di valutare se la donna approcciata è veramente interessante si valuti il suo due di picche in base alla sua presunta avvenenza o non avvenenza senza che gli uomini si pongano lo stessa domanda. E ancora i cliché per cui gli uomini dicono che le donne vogliono cena o altro offerto... Non è così! Ma sono scuse per lisciare la lesa maestà. Poi sì ci sono donne che funziona così cresciute da uomini che la pensano allo stesso modo.
Io continuo a notare una vera mancanza di riflessione e presa di coscienza maschile sui comportamenti inappropriati e la mancanza base di capacità relazionali comunicative.
Ma le donne, fra loro soprattutto, parlano di sesso molto di più, molto meglio e molto più liberamente dei maschi e non si limitano all'aspetto performativo.
Momento Rai Educational A69 x il sociale.... A Roma c'è uno settacolo comico ma non solo che si chiama Ti Spiego La Figa!!!! Andatelo a vedere, potreste sorprendervi e capire come approcciare le donne.
Modificato dall'autore il 24-09-2025 14:25:26

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da Parcifal,

Ignoranza assolutamente, capacità relazionali no, anche solo perché la società obbliga il femminile a relazionarsi molto di più con altri e altre e a capire ed essere empatiche.
Poi sto preparando una relazione proprio sulle capacità relazionali e comunicative e sono in trip su questo argomento.

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Negli USA mi hano detto che molti uomini preferiscono salire/scndere in ascensore da soli. Un motivo ci deve essere se si è arrivato quasi a questo anche in Italia. Gli uomini se ne fottono, sì, perchè stanno rinunciando al dialogo.

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 25.03.2024 -
Quotato da coppiaestero,
Negli USA mi hano detto che molti uomini preferiscono salire/scndere in ascensore da soli. Un motivo ci deve essere se si è arrivato quasi a questo anche in Italia. Gli uomini se ne fottono, sì, perchè stanno rinunciando al dialogo. [...]
. Si se vuoi provare a fare un dialogo sembra che gli fai una molestia, nonostante il carattere educato e tutto. Dimenticavo che alcune coppie considerano noi singoli come bestie .
Modificato dall'autore il 24-09-2025 15:20:50

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Nightofbo,
Ignoranza assolutamente, capacità relazionali no, anche solo perché la società obbliga il femminile a relazionarsi molto di più con altri e altre e a capire ed essere empatiche.
Poi sto preparando una relazione proprio sulle capacità relazionali e comunicative e sono in trip su questo argomento.
ho letto la tua disanima precedente, attentamente a dire il vero, l' ho trovata piuttosto viziata sebbene abbia alcuni spunti reali. Una sorta di percezione a senso unico che sembra voler piegare la realtà al bisogno di dimostrare un costrutto. Sia chiaro è la mia impressione e in quanto tale irrilevante. Tuttavia ho trovato le tue argomentazioni a tratti pretestuose, niente affatto obiettive nelle conclusioni sebbene le premesse fossero sensate. C'è una sorta di esasperazione sociale e una confusione dilagante dove molte donne, specie nelle nuove generazioni hanno confuso l'emancipazione con lo scimmiottare i peggiori difetti di noi uomini. Ribadisco è la mia impressione e in quanto tale vale quel che vale. Abbiamo i social pieni zeppi di sciacquette che si vendono letteralmente, facendo passare il messaggio che quello è mostrare il proprio valore. Per dcenni si sono lamentate (giustamente)della mercificazione del corpo femminile ed oggi grazie a queste teste brillanti scopriamo che il nodo non era la mercificazione in sé, ma il prezzo di mercato. Qualcuno lo aveva già capito anni fa...un cantautore bolognese...

Una canzone di Natale che le prenda la pelle
E come tetto solo un cielo di stelle
Abbiamo un mare di figli da pulirgli il culo
Che la piantasse un po' di andarsene in giro
La voglio come Biancaneve coi sette nani
Noiosa come una canzone degli "Intillimani"
Voglio una donna "donna"
Donna "donna"
Donna con la gonna
Gonna gonna
Voglio una donna "donna"
Donna "donna"
Donna con la gonna
Gonna gonna
Prendila te quella col cervello
Che s'innamori di te quella che fa carriera
Quella col pisello e la bandiera nera
La cantatrice calva e la barricadera
Che non c'e mai la sera
Non dico tutte: me ne basterebbe solo una
Tanti auguri alle altre di più fortuna
Voglio una donna, mi basta che non legga Freud
Dammi una donna così che l'assicuro ai "Lloyd"
Preghierina preghierina fammela trovare
Madonnina Madonnina non mi abbandonare
Voglio una donna "donna"
Donna "donna"
Donna con la gonna
Gonna gonna
Voglio una donna "donna"
Donna "donna"
Donna con la gonna
Gonna gonna
Prendila te la signorina Rambo
Che s'innamori di te 'sta specie di canguro
Che fa l'amore a tempo
Che fa la corsa all'oro
Veloce come il lampo
Tenera come un muro
Padrona del futuro
Prendila te quella che fa il "Leasing"
Che s'innamori di te la Capitana Nemo
Quella che va al "Briefing"
Perché lei è del ramo
E viene via dal "Meeting"
Stronza come un uomo
Sola come un uomo

Modificato dall'autore il 24-09-2025 15:46:32

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da alessiocince,

E potrei continuare.
La MIA PERCEZIONE è che in realtà sia un ristretto gruppo che la vive così e che vuole però renderlo universale.
Anche perché non è vero che é passato il concetto per cui corteggiamento = molestia, quanto piuttosto certi comportamenti che, i nostalgici e gli irriducibili, come cat calling, fischi, toccatine (in disco quanti si spalmavano sulla lei di turno abbracciandola senza chiedere con la scusa di provarci, ma chi ti dà il permesso di toccare e usare il corpo altrui a piacimento?!? E non parlo dello sfioramento occasionale o fortuito causato dalla ressa), si lamentano di non poter più fare liberamente ma che ostinatamente vorrebbero fare ancora o fanno cmq!
Se vedi una persona l'avvicini e intavoli una conversazione vedrai che qualcosa succede ma si devono avere argomenti, sapere che si può ricevere un due picche e che non significa che lei se la tiri. Uomini tignoni! Perché sì ancora adesso se un uomo approccia una donna si aspetta per diritto di essere accolto, sempre. E invece non funziona così! E lascia molto alla riflessione che invece di valutare se la donna approcciata è veramente interessante si valuti il suo due di picche in base alla sua presunta avvenenza o non avvenenza senza che gli uomini si pongano lo stessa domanda. E ancora i cliché per cui gli uomini dicono che le donne vogliono cena o altro offerto... Non è così! Ma sono scuse per lisciare la lesa maestà. Poi sì ci sono donne che funziona così cresciute da uomini che la pensano allo stesso modo.
Io continuo a notare una vera mancanza di riflessione e presa di coscienza maschile sui comportamenti inappropriati e la mancanza base di capacità relazionali comunicative.
Ma le donne, fra loro soprattutto, parlano di sesso molto di più, molto meglio e molto più liberamente dei maschi e non si limitano all'aspetto performativo.
Momento Rai Educational A69 x il sociale.... A Roma c'è uno settacolo comico ma non solo che si chiama Ti Spiego La Figa!!!! Andatelo a vedere, potreste sorprendervi e capire come approcciare le donne.Modificato dall'autore il 24-09-2025 14:25:26
Ognuno ha la sua percezione... spettacoli cominici a parte...
https://www.internazionale.it/notizie/francesca-di-muro/2025/08/04/giovani-sesso
si...?
Il problema è che vedo una totale mancanza di voglia di trovare argomenti. La mancanza di riflessione è totale, generalizzata maschile e femminile, ahimè.
E si vede qua!
No, le donne non parlano di sesso ne più ne meno, ne meglio ne peggio.
Sta di fatto che ormai certe dinamiche del mondo sessuale sono venute meno e sono state sostituite con nulla... si è lasciato spazio al vuoto, ed il vuoto è diventato anche vuoto emotivo.
Ci si riempie la bocca di parole come emotività, sensibilità, resilienza, sessualità... parole vuote cariche di significati vuoti perché svuotate dal loro significato concreto, terreno, pratico.
Spiace, è così!

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da STYLEBENDER,
Quotato da coppiaestero,
Negli USA mi hano detto che molti uomini preferiscono salire/scndere in ascensore da soli. Un motivo ci deve essere se si è arrivato quasi a questo anche in Italia. Gli uomini se ne fottono, sì, perchè stanno rinunciando al dialogo. [...]
. Si se vuoi provare a fare un dialogo sembra che gli fai una molestia, nonostante il carattere educato e tutto. Dimenticavo che alcune coppie considerano noi singoli come bestie . Modificato dall'autore il 24-09-2025 15:20:50
Noi siamo sempre stati gentili. Ci sono anche alcuni singoli che sembra che la lei di coppia sia una ninfomane ed il lui uno scemo impotente e cornuto. Nel complesso posso solo dire che sono brave persone ma che non hanno idea di come comportarsi con le coppie e ciò mi meraviglia perché io mi comportavo con loro come mi comportavo con ogni nuovo conoscente, con gentilezza, educazione e da galantuomo... avevo un buon successo.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Nightofbo,
sarai anche in trip, ma il nodo è quello, se si abbassa il livello culturale come ci si relaziona? Annusandoci come i cani, capacità relazionali senza strumenti culturali? Ma di che parli? Questo è equiparare un macellaio ad un chirurgo, tagliano carne tutti e due...ma non lo rende né intercambiabili né simili. Mia madre con la sua quinta elementare ha più cultura in suo mignolo di una neo diplomata di oggi (è volutamente una provocazione)..chi vogliamo prendere in giro? 😄

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 25.03.2024 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da Parcifal,

sarai anche in trip, ma il nodo è quello, se si abbassa il livello culturale come ci si relaziona? Annusandoci come i cani, capacità relazionali senza strumenti culturali? Ma di che parli? Questo è equiparare un macellaio ad un chirurgo, tagliano carne tutti e due...ma non lo rende né intercambiabili né simili. Mia madre con la sua quinta elementare ha più cultura in suo mignolo di una neo diplomata di oggi (è volutamente una provocazione)..chi vogliamo prendere in giro? 😄
purtroppo andremo col finire che le ragazze avranno of mentre noi aria

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 25.03.2024 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da STYLEBENDER,
. Si se vuoi provare a fare un dialogo sembra che gli fai una molestia, nonostante il carattere educato e tutto. Dimenticavo che alcune coppie considerano noi singoli come bestie . Modificato dall'autore il 24-09-2025 15:20:50
Noi siamo sempre stati gentili. Ci sono anche alcuni singoli che sembra che la lei di coppia sia una ninfomane ed il lui uno scemo impotente e cornuto. Nel complesso posso solo dire che sono brave persone ma che non hanno idea di come comportarsi con le coppie e ciò mi meraviglia perché io mi comportavo con loro come mi comportavo con ogni nuovo conoscente, con gentilezza, educazione e da galantuomo... avevo un buon successo.
.Sinceramente ed è quello che ci si prova a portare ( una coppia ho ricevuto complimenti ) . Poi io tratto con il massimo rispetto chi ho davanti ( che sia lei o lui ) ma ripeto se vogliono il caso umano vadano ma non voglio sentire piagnistei
Che poi vedete un singolo che in modo onesto ti dice che è neofita ed è educato non gli rispondete ( anche un rifiuto ) . Scrivere no è difficile
Modificato dall'autore il 24-09-2025 16:07:09

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da STYLEBENDER,
Quotato da Nightofbo,
faremo la fine dell' esperimento "universo 25" mi pare che le premesse ci siano tutte

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 25.03.2024 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da STYLEBENDER,
faremo la fine dell' esperimento "universo 25" mi pare che le premesse ci siano tutte
eh si

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da GuidoQ,
Credo che buona parte del problema stia nel fatto di poter essere "sputtanati" più facilmente.
Premesso che noi uomini spesso sappiamo essere beceri, le donne hanno il potere di metterci alla gogna più facilmente.
Palesemente ogni com [...]
interessante spunto di riflessione e aggiungo anche una malcelata voglia di rivalsa senza distinguo
Modificato dall'autore il 24-09-2025 16:48:40

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 25.03.2024 -
Quotato da GuidoQ,
Credo che buona parte del problema stia nel fatto di poter essere "sputtanati" più facilmente.
Premesso che noi uomini spesso sappiamo essere beceri, le donne hanno il potere di metterci alla gogna più facilmente.
Palesemente ogni com [...]
D accordo pure io

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da Parcifal,

Concordo che siamo su posizioni opposte 😎. Direi che va bene così, soprattutto se le diversità nelle nostre idee ci spingono ad indagarle e approfondirle.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Nightofbo,
Concordo che siamo su posizioni opposte 😎. Direi che va bene così, soprattutto se le diversità nelle nostre idee ci spingono ad indagarle e approfondirle.
del tutto d'accordo, se tutti la pensassimo allo stesso modo non avrei nulla da imparare e comunque le tue premesse non sono sbagliate, differiamo nelle conclusioni, ma ci sta 😎 😎
Modificato dall'autore il 24-09-2025 16:55:13