8 mesi fa
Io posso dire di aver ascoltato una ragazza chiedere al padre di farle conoscere dei giovanotti perché in giro non ne trovava di idonei (ho riportato un pezzo attuale, non di ragazza ma donna). Certamente la donna vuole un uomo che ad oggi non credo che sia diffuso. Ho assistito a litigi di nipotini con i/le fidanzate, e posso dire che entrambi potrebbero aver ragione. Il giovane tende a chiedere di 'legiferare' il rapporto, la donna tende a chiedere di essere libera di fare ciò che le pare come e quando e quanto le pare... Ne nasce uno scontro difficilmente risolvibile ed è il ragazzo che tende a fregarsene e ad allontanarsi dalle donne. "Vuoi essere libera? Allora non rompere il cazzo, io esco con gli amici!". (Sono parole di un nipote di 17,5 anni). Continuando così lo scontro porterà gli uomini a cercare le donne solo per soddisfare il sesso e non per rapporti duraturi. (inutile dire che sono mie considerazioni).
Non credo che l'uomo voglia corteggiare, almeno nel senso classico, tempo e denaro disponibile, ma nel senso di essere carino, gentile e bell'ombroso... alle ragazze questo modo infastidisce.
Non credo che l'uomo voglia corteggiare, almeno nel senso classico, tempo e denaro disponibile, ma nel senso di essere carino, gentile e bell'ombroso... alle ragazze questo modo infastidisce.
Modificato dall'autore il 24-09-2025 08:56:04
8 mesi fa
Risposta divisa in tre parti; chi non ha tempo da perdere a leggere cazzate può andare subito alle conclusioni, dove le cazzate sono tutte concentrate 😉Quotato da XHunerXP,Alessio e Macy, vi chiedo: ma sono le donne che hanno evidenziato il problema o sono gli uomini che credono che le donne abbiano questo problema?
Vorrei capire da dove e da chi parte la convinzione che ci sia un problema reale "le donne sono [...]
Genesi
Tutto è nato in palestra, durante una lezione che stavo gestendo con un piccolo gruppo di donne, tre nello specifico.
È abitudine, mentre ci si allena, parlare un po’ di tutto: dalla ricetta segreta della torta di Nonna Papera, ai programmi per il weekend, fino alle relazioni sociali.
Insomma, la qualunque.
Proprio in uno di questi momenti è saltato fuori l’argomento: “gli uomini sono imbranati, non ci provano più, tocca fare tutto a noi”. Io l’ho tradotto con la formula più sintetica: “gli uomini non ci provano più”.
Cosa ne penso
Non ho certezze , se le avessi non avrei aperto questo 3D.
La frase è stata detta in un contesto leggero e scherzoso, e lì dovrebbe rimanere.
Allo stesso tempo, però, credo che sia un tema interessante da discutere, anche senza prove scientifiche a supporto.
Conclusioni
@XhunerXP, il tuo punto è chiaro: senza dati restiamo nel campo delle impressioni.
Ma l’intento del thread non era dimostrare scientificamente che “gli uomini non ci provano più”: l’idea era raccogliere sensazioni e confrontarsi.
Alla fine, sono state proprio alcune donne a sollevare il tema, raccontando di sentirsi meno approcciate in maniera diretta. Non hanno portato numeri, ma esperienze e quelle, nel loro piccolo, hanno valore.
È possibile che per molti uomini non sia cambiato nulla e che sia solo una percezione legata al contesto.
Ma proprio questo è interessante: capire se si tratta di nostalgia dei “vecchi tempi” o di un vero cambiamento nelle dinamiche relazionali.
Forse ci sono ricerche che parlano di ansia sociale, solitudine e difficoltà a relazionarsi, ma non sarebbero specifiche.
Tutto questo potrebbe essere solo parte di un disagio generale a relazionarsi col prossimo.
Se sommi tutto questo al fatto che ormai si comunica più online che dal vivo, ecco che alcune donne possono percepire meno approcci diretti.
Non è scienza esatta, ma un contesto che aiuta a capire la sensazione.
8 mesi fa
ottima analisiQuotato da Ade-69,Forse e dico forse.
L’uomo di oggi avverte maggiormente i segnali di chiusura da parte delle donne: Se una persona appare chiusa, distaccata, o poco accogliente, gli uomini possono interpretarlo come un segnale di disinteresse e quindi decidere d [...]
8 mesi fa
Lo vedi allora che capire da dove nasce il discorso, chi lo fa, ed il contesto è importante?Quotato da Macy,Risposta divisa in tre parti; chi non ha tempo da perdere a leggere cazzate può andare subito alle conclusioni, dove le cazzate sono tutte concentrate 😉Quotato da XHunerXP,Alessio e Macy, vi chiedo: ma sono le donne che hanno evidenziato il problema o sono gli uomini che credono che le donne abbiano questo problema?
Vorrei capire da dove e da chi parte la convinzione che ci sia un problema reale "le donne sono [...]
Genesi
Tutto è nato in palestra, durante una lezione che stavo gestendo con un piccolo gruppo di donne, tre nello specifico.
È abitudine, mentre ci si allena, parlare un po’ di tutto: dalla ricetta segreta della torta di Nonna Papera, ai programmi per il weekend, fino alle relazioni sociali.
Insomma, la qualunque.
Proprio in uno di questi momenti è saltato fuori l’argomento: “gli uomini sono imbranati, non ci provano più, tocca fare tutto a noi”. Io l’ho tradotto con la formula più sintetica: “gli uomini non ci provano più”.
Cosa ne penso
La frase è stata detta in un contesto leggero e scherzoso, e lì dovrebbe rimanere.
Allo stesso tempo, però, credo che sia un tema interessante da discutere, anche senza prove scientifiche a supporto.
Conclusioni
@XhunerXP, il tuo punto è chiaro: senza dati restiamo nel campo delle impressioni.
Ma l’intento del thread non era dimostrare scientificamente che “gli uomini non ci provano più”: l’idea era raccogliere sensazioni e confrontarsi.
Alla fine, sono state proprio alcune donne a sollevare il tema, raccontando di sentirsi meno approcciate in maniera diretta. Non hanno portato numeri, ma esperienze e quelle, nel loro piccolo, hanno valore.
È possibile che per molti uomini non sia cambiato nulla e che sia solo una percezione legata al contesto.
Ma proprio questo è interessante: capire se si tratta di nostalgia dei “vecchi tempi” o di un vero cambiamento nelle dinamiche relazionali.
Forse ci sono ricerche che parlano di ansia sociale, solitudine e difficoltà a relazionarsi, ma non sarebbero specifiche.
Tutto questo potrebbe essere solo parte di un disagio generale a relazionarsi col prossimo.
Se sommi tutto questo al fatto che ormai si comunica più online che dal vivo, ecco che alcune donne possono percepire meno approcci diretti.
Si potrebbe interpretare in tanti modi quella uscita, sempre i modo goliardico e leggero ovviamente:
1) a chicco, stiamo 3 patacche e ancora non ci provi?
2) stiamo qui in palestra a farci il culo e nessuno si degna di ripagare il nostro sforzo
3) se non ci provano con noi, che sicuramente siamo strafighe, gli uomini hanno dei problemi.
4) ma guarda sti stronzi! Rompono il cazzo a tutte tranne che a noi!
Macy, tesoro mio bello, lo sai quanto me e meglio di me come è la palestra 😄
Lo sai che quelli che vanno li per lavorare come cristo comanda sul proprio corpo sono una minima parte e una buona parte invece si mette in mostra, va a fare la passerella, va a fare comitiva o vetrina.
E parlo di tutti quelli che li vedi , in orari improponibili, a fare 16 di bicipite rischiando la vita 😄, ed ad orari dove c'è la gnanga a fare i 24 facendo finta di fare i cedimenti ma non chiudono manco due botte senza farsi saltare qualche vena 😄
Tanto quanto vedi quella che in orari improponibili viene "da scappata di casa" e negli orari dove ci sono gli gnagni, le vedi sempre a fare glutei, femorali in modi più fantasiosi, affondi bulgari sempre in certe direzioni, e non parliamo di come fanno addome su panca che guarda caso non sta mai al posto dove deve stare 😄
Sto simpaticamente parlando del nostro mondo (ovviamente di una parte che perculiamo goliardicamente), ormai mio ex purtroppo, e spero non me ne voglia nessuno.
8 mesi fa
Caro il mio gattaro (non lo negare!), ma pare davvero brutto parlare e riflettere sul fatto che, soprattutto per gli uomini sia di una certa fascia generazionale che anche di una certa educazione anche recente, si debba ripartire veramente dai fondamentali sulla comunicazione e sulla relazione e soprattutto su cosa è lecito fare e sul CONSENSO?.Quotato da XHunerXP,Lo vedi allora che capire da dove nasce il discorso, chi lo fa, ed il contesto è importante?Quotato da Macy,
Risposta divisa in tre parti; chi non ha tempo da perdere a leggere cazzate può andare subito alle conclusioni, dove le cazzate sono tutte concentrate 😉
Genesi
Insomma, la qualunque.
Cosa ne penso
Conclusioni
Si potrebbe interpretare in tanti modi quella uscita, sempre i modo goliardico e leggero ovviamente:
2) stiamo qui in palestra a farci il culo e nessuno si degna di ripagare il nostro sforzo
3) se non ci provano con noi, che sicuramente siamo strafighe, gli uomini hanno dei problemi.
Lo sai che quelli che vanno li per lavorare come cristo comanda sul proprio corpo sono una minima parte e una buona parte invece si mette in mostra, va a fare la passerella, va a fare comitiva o vetrina.
E parlo di tutti quelli che li vedi , in orari improponibili, a fare 16 di bicipite rischiando la vita 😄, ed ad orari dove c'è la gnanga a fare i 24 facendo finta di fare i cedimenti ma non chiudono manco due botte senza farsi saltare qualche vena 😄
Tanto quanto vedi quella che in orari improponibili viene "da scappata di casa" e negli orari dove ci sono gli gnagni, le vedi sempre a fare glutei, femorali in modi più fantasiosi, affondi bulgari sempre in certe direzioni, e non parliamo di come fanno addome su panca che guarda caso non sta mai al posto dove deve stare 😄
Sto simpaticamente parlando del nostro mondo (ovviamente di una parte che perculiamo goliardicamente), ormai mio ex purtroppo, e spero non me ne voglia nessuno.
Perché alla fine a me il problema non sembra che le donne siano tutte Lorena Bobbyt, che vanno in giro con lame 18 in una mano e denuncia nell'altra, quanto che molti uomini non riescano ad accettare che certi comportamenti che SONO SEMPRE STATI MOLESTI e INADEGUATI oggi siano rispediti al mittente anche con ferocia. Qui si parla di Lesa Maestà. E di non essere capaci di intavolare una CONVERSAZIONE con una PERSONA senza vederla come OGGETTO sessuale o comunque al solo scopo di ficcare. Quando ho letto che un fischio o un complimento non dovrebbe essere stigmatizzato mi è venuto il cagotto!
Ma santa polenta non sarebbe il caso di conoscere una persona, se c'è chimica bene, se c'è attrazione ma non sessuale bene lo stesso se no piacere e ciao.
Ma bisogna PARLARE, non chattare e al dunque, invece di rimanere sempre sul vago chiedere il numero non i social. Poi se è due si picche (per tutti e tutte), si prende, si porta a casa e amen. Sarà che se si parte con l'idea di conoscere le altre persone e non di vestirle con le nostre aspettative qualcosa di positivo capita sempre ma io, sia le scopate di una notte, le amicizie e le relazioni più o meno lunghe, le ho iniziate e fatte così.
Se ci pensi, noi ci conosciamo, anche se virtualmente, da anni, ma siamo comunque partiti dall'interesse di capire l'altra/o.
Non dico che davanti a un caffè devo parlare dei massimi sistemi, ma xè no?, ma le basi delle relazioni umane sono sempre le stesse.
Ma a molti uomini cambiare i loro comportamenti sempre stati inqualificabili ma ora finalmente non più socialmente accettati, pesa il culo. Detto come va detto, senza tanti giri di parole.
Non mi esprimo per le donne, anche se nella mia limitata esperienza, quello che lamentano appunto non è la mancanza dell'uomo delle caverne ma proprio dell'uomo che sappia interagire con loro su un piano di parità e senza renderle oggetti.
Modificato dall'autore il 24-09-2025 10:58:27
8 mesi fa
Mettendo da parte il mio ultimo intervento che era per farci due risate, sai che con me sfondi una porta aperta sull'argomento.Quotato da Parcifal,Caro il mio gattaro (non lo negare!), ma pare davvero brutto parlare e riflettere sul fatto che, soprattutto per gli uomini sia di una certa fascia generazionale che anche di una certa educazione anche recente, si debba ripartire veramente dai fondamentali sulla comunicazione e sulla relazione e soprattutto su cosa è lecito fare e sul CONSENSO?.Quotato da XHunerXP,
Lo vedi allora che capire da dove nasce il discorso, chi lo fa, ed il contesto è importante?
Perché alla fine a me il problema non sembra che le donne siano tutte Lorena Bobbyt, che vanno in giro con lame 18 in una mano e denuncia nell'altra, quanto che molti uomini non riescano ad accettare che certi comportamenti che SONO SEMPRE STATI MOLESTI e INADEGUATI oggi siano rispediti al mittente anche con ferocia. Qui si parla di Lesa Maestà. E di non essere capaci di intavolare una CONVERSAZIONE con una PERSONA senza vederla come OGGETTO sessuale o comunque al solo scopo di ficcare. Quando ho letto che un fischio o un complimento non dovrebbe essere stigmatizzato mi è venuto il cagotto!
Ma santa polenta non sarebbe il caso di conoscere una persona, se c'è chimica bene, se c'è attrazione ma non sessuale bene lo stesso se no piacere e ciao.
Ma bisogna PARLARE, non chattare e al dunque, invece di rimanere sempre sul vago chiedere il numero non i social. Poi se è due si picche (per tutti e tutte), si prende, si porta a casa e amen. Sarà che se si parte con l'idea di conoscere le altre persone e non di vestirle con le nostre aspettative qualcosa di positivo capita sempre ma io, sia le scopate di una notte, le amicizie e le relazioni più o meno lunghe, le ho iniziate e fatte così.
Se ci pensi, noi ci conosciamo, anche se virtualmente, da anni, ma siamo comunque partiti dall'interesse di capire l'altra/o.
Non dico che davanti a un caffè devo parlare dei massimi sistemi, ma xè no?, ma le basi delle relazioni umane sono sempre le stesse.
Ma a molti uomini cambiare i loro comportamenti sempre stati inqualificabili ma ora finalmente non più socialmente accettati, pesa il culo. Detto come va detto, senza tanti giri di parole.
Non mi esprimo per le donne, anche se nella mia limitata esperienza, quello che lamentano appunto non è la mancanza dell'uomo delle caverne ma proprio dell'uomo che sappia interagire con loro su un piano di parità e senza renderle oggetti. Modificato dall'autore il 24-09-2025 10:58:27
Si, c'è chi non si sa adeguare ai tempi, tempi dove non è più accettato un certo atteggiamento.
Ma non è che una volta quegli atteggiamenti portavano frutti, erano semplicemente tollerati.
Ma alle donne stavano sul cazzo prima come ora, è cambiato solo che oggi lo dicono a gran voce e che lo diciamo anche noi in buona percentuale.
A me, sinceramente, se una parte di maschietti si comporta da sfigati, mi toglie solo concorrenza. Ma ovviamente non posso fare un discorso così bambinesco e superficiale, perché so benissimo che quei comportamenti da sfigati sono problemi seri per molte donne, e non posso è non voglio stare zitto a guardare.
A me non interessa che imparino a "corteggiare", a me interessa che non creino problemi. Quindi, per quanto mi riguarda possono estinguersi tutti quanti o emigrare in sfigolandia senza rompere al prossimo. Ma capisco che non può essere una soluzione, e, per dirti quali soluzioni vorrei vedere in capo, dovrei rifare un pippone infinito riguardo la prevenzione ed educazione già da bambini. Ma tu lo conosci bene il mio pensiero a riguardo e sai quanto io sponsorizzi il concetto di evoluzione culturale, senza la quale ogni cosa è un palliativo.
8 mesi fa
P.s.
Gattaro a me?
A me!
Si 😋 😋 😋 😇
Ma tu ancora non conosci i miei ultimi arrivi 😮
Ci sentiamo in privato.
Gattaro a me?
A me!
Si 😋 😋 😋 😇
Ci sentiamo in privato.
8 mesi fa
💗Quotato da XHunerXP,P.s.
Gattaro a me?
A me!
Si 😋 😋 😋 😇
Ci sentiamo in privato.
8 mesi fa
. Guarda non è vero che gli uomini non ci provano piu ma vedendo numerose dinamiche e tutto personalmente non viene piu voglia. Io personalmente mi reputo un gentleman dove provo a corteggiare colei che ho davanti . Ma ripeto chi vuole un gentleman? Nessuno . Ormai tutte le donne vogliono i casi umani , gli stronzi che la trattano male . Quindi mia opinione : 50/50Quotato da Macy,Risposta divisa in tre parti; chi non ha tempo da perdere a leggere cazzate può andare subito alle conclusioni, dove le cazzate sono tutte concentrate 😉Quotato da XHunerXP,Alessio e Macy, vi chiedo: ma sono le donne che hanno evidenziato il problema o sono gli uomini che credono che le donne abbiano questo problema?
Genesi
Insomma, la qualunque.
Cosa ne penso
Conclusioni
8 mesi fa
beh oggi un complimento diretto o una battuta maliziosa viene considerata molestia...fai un po' te, più della metà delle cose che facevo a 30 anni con reciproco gradimento da entrambe le parti, e non parlo di cose porno o ai confini della maleducazione, ma semplici giochi di malizia oggi li hanno fatti diventare cose da codice penale. Questa onda di moralismo maniche sta pervadendo tutto, salvo poi magari scoprire che chi tuona allo scandalo, poi nel suo privato, sputtanato dal gossip è peggio di noi. Non credo ci sia proprio nulla di male nel provarci, ma oggi i problemi sono fondamentalmente due: 1) la gestione del rifiuto (sacrosanto diritto) 2) la reazione all'approccio. Anche io ho amiche che si lamentano di questo, ma spesso e volentieri il problema nasce da una comunicazione del tutto inesistenteQuotato da Macy,Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Un 3D per lui, per lei, per loro (anche coppie).
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.
Titolo:
Gli uomini non ci provano pi [...]
8 mesi fa
. Tutto vero. A mio parere si sta ribaltando il tutto: ovvero il gentiluomo come caso umano e il caso umano come gentiluomo. E non è giusto perché quando per esempio a me quando dicono di no lo accetto e vado avanti , non posso continuare a insistere , ma deve essere normale amministrazione.Quotato da Nightofbo,beh oggi un complimento diretto o una battuta maliziosa viene considerata molestia...fai un po' te, più della metà delle cose che facevo a 30 anni con reciproco gradimento da entrambe le parti, e non parlo di cose porno o ai confini della maleducazione, ma semplici giochi di malizia oggi li hanno fatti diventare cose da codice penale. Questa onda di moralismo maniche sta pervadendo tutto, salvo poi magari scoprire che chi tuona allo scandalo, poi nel suo privato, sputtanato dal gossip è peggio di noi. Non credo ci sia proprio nulla di male nel provarci, ma oggi i problemi sono fondamentalmente due: 1) la gestione del rifiuto (sacrosanto diritto) 2) la reazione all'approccio. Anche io ho amiche che si lamentano di questo, ma spesso e volentieri il problema nasce da una comunicazione del tutto inesistenteQuotato da Macy,Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.
Titolo:
8 mesi fa
ma infatti, la vedo come te, ma mi è capitato anche qui, di avvicinare una coppia o una singola, senza essere maleducato e senza neppure essermi proposto, di essere trattato in malo modo senza alcun motivo... la gente credo sia un tantinello stressata e sfoga le sue paturnie sul primo che passa. Viceversa ho trovato coppie, singoli/e persone educate e piacevoli dal quale mi sono congedato augurandogli il meglio possibileQuotato da STYLEBENDER,. Tutto vero. A mio parere si sta ribaltando il tutto: ovvero il gentiluomo come caso umano e il caso umano come gentiluomo. E non è giusto perché quando per esempio a me quando dicono di no lo accetto e vado avanti , non posso continuare a insistere , ma deve essere normale amministrazione.Quotato da Nightofbo,beh oggi un complimento diretto o una battuta maliziosa viene considerata molestia...fai un po' te, più della metà delle cose che facevo a 30 anni con reciproco gradimento da entrambe le parti, e non parlo di cose porno o ai confini della maleducazione, ma semplici giochi di malizia oggi li hanno fatti diventare cose da codice penale. Questa onda di moralismo maniche sta pervadendo tutto, salvo poi magari scoprire che chi tuona allo scandalo, poi nel suo privato, sputtanato dal gossip è peggio di noi. Non credo ci sia proprio nulla di male nel provarci, ma oggi i problemi sono fondamentalmente due: 1) la gestione del rifiuto (sacrosanto diritto) 2) la reazione all'approccio. Anche io ho amiche che si lamentano di questo, ma spesso e volentieri il problema nasce da una comunicazione del tutto inesistente
8 mesi fa
. Sisi ma io dico sempre . Io ho 29 anni e sono neofita . Mi chiedo : come faccio a fare esperienza se le coppie sono già sul piede del tipo no singoli . Cioè dove sta la chimica e il tutto . Moltissime coppie sono d accordo con te che boh stressate sembra un eufemismoQuotato da Nightofbo,ma infatti, la vedo come te, ma mi è capitato anche qui, di avvicinare una coppia o una singola, senza essere maleducato e senza neppure essermi proposto, di essere trattato in malo modo senza alcun motivo... la gente credo sia un tantinello stressata e sfoga le sue paturnie sul primo che passa. Viceversa ho trovato coppie, singoli/e persone educate e piacevoli dal quale mi sono congedato augurandogli il meglio possibileQuotato da STYLEBENDER,. Tutto vero. A mio parere si sta ribaltando il tutto: ovvero il gentiluomo come caso umano e il caso umano come gentiluomo. E non è giusto perché quando per esempio a me quando dicono di no lo accetto e vado avanti , non posso continuare a insistere , ma deve essere normale amministrazione.
Modificato dall'autore il 24-09-2025 13:22:10
8 mesi fa
posso solo dire di portare pazienza e....usando la stessa frase stereitipata di tanti che la scrivono senza davvero pesarne il significato, punta alla qualità, non alla quantità. Non supplicare chi non ti considera . Qualcuno arriva sempre ma a volte tocca aspettareQuotato da STYLEBENDER,. Sisi ma io dico sempre . Io ho 29 anni e sono neofita . Mi chiedo : come faccio a fare esperienza se le coppie sono già sul piede del tipo no singoli . Cioè dove sta la chimica e il tuttoQuotato da Nightofbo,ma infatti, la vedo come te, ma mi è capitato anche qui, di avvicinare una coppia o una singola, senza essere maleducato e senza neppure essermi proposto, di essere trattato in malo modo senza alcun motivo... la gente credo sia un tantinello stressata e sfoga le sue paturnie sul primo che passa. Viceversa ho trovato coppie, singoli/e persone educate e piacevoli dal quale mi sono congedato augurandogli il meglio possibile
8 mesi fa
eh si purtroppo . Ma quale sarebbe la frase stereotipo ?Quotato da Nightofbo,posso solo dire di portare pazienza e....usando la stessa frase stereitipata di tanti che la scrivono senza davvero pesarne il significato, punta alla qualità, non alla quantità. Non supplicare chi non ti considera . Qualcuno arriva sempre ma a volte tocca aspettareQuotato da STYLEBENDER,. Sisi ma io dico sempre . Io ho 29 anni e sono neofita . Mi chiedo : come faccio a fare esperienza se le coppie sono già sul piede del tipo no singoli . Cioè dove sta la chimica e il tutto
Modificato dall'autore il 24-09-2025 13:23:44
8 mesi fa
"Preferiamo la qualità alla quantità" poi guardi chi contattano e ti rendi conto spesso che ho la loro concezione di qualità è piuttosto bassa...o sono semplicemnte degli ipocriti...o non hanno sufficiente padronanza dell'italiano e fantasia per scrivere una frase concepita da loro 😄Quotato da STYLEBENDER,eh si purtroppo . Ma quale sarebbe la frase stereotipo ?Modificato dall'autore il 24-09-2025 13:23:44Quotato da Nightofbo,posso solo dire di portare pazienza e....usando la stessa frase stereitipata di tanti che la scrivono senza davvero pesarne il significato, punta alla qualità, non alla quantità. Non supplicare chi non ti considera . Qualcuno arriva sempre ma a volte tocca aspettare
8 mesi fa
Potresti fare degli esempi pratici di quei giochi di malizia che mettevi in atto con successo ma che oggi sono da codice penale?Quotato da Nightofbo,beh oggi un complimento diretto o una battuta maliziosa viene considerata molestia...fai un po' te, più della metà delle cose che facevo a 30 anni con reciproco gradimento da entrambe le parti, e non parlo di cose porno o ai confini della maleducazione, ma semplici giochi di malizia oggi li hanno fatti diventare cose da codice penale. Questa onda di moralismo maniche sta pervadendo tutto, salvo poi magari scoprire che chi tuona allo scandalo, poi nel suo privato, sputtanato dal gossip è peggio di noi. Non credo ci sia proprio nulla di male nel provarci, ma oggi i problemi sono fondamentalmente due: 1) la gestione del rifiuto (sacrosanto diritto) 2) la reazione all'approccio. Anche io ho amiche che si lamentano di questo, ma spesso e volentieri il problema nasce da una comunicazione del tutto inesistenteQuotato da Macy,Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Titolo:
Almeno incominciamo a ragionare su cose tangibili dato che ne hai esperienza diretta.
8 mesi fa
e darti modo di fare un flame? no grazie evito con teQuotato da XHunerXP,Potresti fare degli esempi pratici di quei giochi di malizia che mettevi in atto con successo ma che oggi sono da codice penale?Quotato da Nightofbo,beh oggi un complimento diretto o una battuta maliziosa viene considerata molestia...fai un po' te, più della metà delle cose che facevo a 30 anni con reciproco gradimento da entrambe le parti, e non parlo di cose porno o ai confini della maleducazione, ma semplici giochi di malizia oggi li hanno fatti diventare cose da codice penale. Questa onda di moralismo maniche sta pervadendo tutto, salvo poi magari scoprire che chi tuona allo scandalo, poi nel suo privato, sputtanato dal gossip è peggio di noi. Non credo ci sia proprio nulla di male nel provarci, ma oggi i problemi sono fondamentalmente due: 1) la gestione del rifiuto (sacrosanto diritto) 2) la reazione all'approccio. Anche io ho amiche che si lamentano di questo, ma spesso e volentieri il problema nasce da una comunicazione del tutto inesistente
Almeno incominciamo a ragionare su cose tangibili dato che ne hai esperienza diretta.
8 mesi fa
oppure che vogliono grossi 24 cm .Quotato da Nightofbo,"Preferiamo la qualità alla quantità" poi guardi chi contattano e ti rendi conto spesso che ho la loro concezione di qualità è piuttosto bassa...o sono semplicemnte degli ipocriti...o non hanno sufficiente padronanza dell'italiano e fantasia per scrivere una frase concepita da loro 😄Quotato da STYLEBENDER,eh si purtroppo . Ma quale sarebbe la frase stereotipo ?Modificato dall'autore il 24-09-2025 13:23:44
8 mesi fa
Giusto per sgombrare il campo da equivoci: le ragazze non stavano parlando di me né avevano mire personali nei miei confronti.Quotato da XHunerXP,Lo vedi allora che capire da dove nasce il discorso, chi lo fa, ed il contesto è importante?Quotato da Macy,
Risposta divisa in tre parti; chi non ha tempo da perdere a leggere cazzate può andare subito alle conclusioni, dove le cazzate sono tutte concentrate 😉
Genesi
Insomma, la qualunque.
Cosa ne penso
Conclusioni
Il tema non era che gli uomini siano goffi o maldestri, ma che l’approccio diretto, quello spontaneo, sembra proprio sparito.
Ed è su questo che vorrei mantenere il discorso, al di là delle battute.
Se poi per te il problema non esiste, nessun problema: il tuo contributo farà parte della statistica del 3D, dove alcuni sostengono che sia tutta fuffa.
Piccolo appunto.
Se non avessi premesso che quelle descrizioni erano “goliardiche”, avrei sinceramente pensato che stessi parlando da maschilista.
L’unica cosa che ti salva da questa impressione è il tono scherzoso che hai dichiarato.
Perché, detta così, la rappresentazione che fai delle donne nei 4 punti rischia di sembrare una caricatura superficiale, quasi da bar sport: la “patacca”, la “strafiga”, la “gnagna” (regia di Sergio Leone 🤣), tutte riduzioni che spostano il discorso su cliché piuttosto che sul tema reale.
Io invece volevo proprio evitare questa deriva e sottolineare che il punto non era prendersela con gli uomini o dire che non sanno provarci, ma osservare come l’approccio diretto, quello spontaneo, stia proprio sparendo.