Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Gli uomini non ci provano più!

579 interventi
8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.01.2011 -
Credo sia il normale risultato di una " campagna intimidatoria" nei confronti del "maschio". Tra corteggiare ed essere accusati di molestie in passo è brevissimo.

8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 04.05.2025 -
Un bel maschio maturo peloso attivo da soddisfare c'é o sono tutte principesse e narcisisti ? Un trmpo era cosi bello non c'erano tutte ste frustrazioni trovavi con piu semplicità

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.01.2011 -
Credo sia il normale risultato di una " campagna intimidatoria" nei confronti del "maschio". Tra corteggiare ed essere accusati di molestie in passo è brevissimo.

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Macy,

@XhunerXP hai centrato il punto con le due domande: “gli uomini chi?” e “provarci come?”.
Credo che le donne che sollevano il tema si riferiscano soprattutto all’approccio diretto, quello “vecchia scuola”: la chiacchierata al bar, l’invito a un caffè, il rompere il ghiaccio in maniera spontanea, senza filtri digitali.
Nel mio primo intervento ho volutamente messo da parte gli esempi di corteggiamento virtuale.
L’ho fatto (un po’ in maniera strumentale) proprio per riportare l’attenzione sul corteggiamento tradizionale.
Oggi, per vari motivi: timore di sembrare invadenti, paura di un rifiuto brusco o di un fraintendimento, molti uomini hanno spostato i tentativi di approccio su terreni considerati più “sicuri”: app, social o contesti già predisposti, come questo sito.
Il risultato è che questo spostamento sul digitale viene percepito da alcune donne come meno autentico (attenzione: questa è un opinione personale!)
Quindi non è che gli uomini non ci provino più: hanno semplicemente cambiato canale.
I maschi "old style" sono come i vecchi televisori.
Tra questi c'è
chi non si è adattato e ha preferito staccare la spina, chi è rimasto al digitale ma trasmette programmi distorti, incomprensibili, a volte disturbati, che nessuna vuole più vedere e chi è passato direttamente al digitale, abbandonando l'analogico.
Ed è proprio di questa evoluzione che si lamentano alcune donne.
Per loro il corteggiamento digitale non regala le stesse emozioni del modello analogico.
Il tuo approccio scientifico mi piace: mette ordine nelle definizioni e ridimensiona le lamentele degli apocalittici del corteggiamento (uomini e donne, eh!).
Però rischia di banalizzare un aspetto: dal lato maschile magari è cambiato poco dal punto di vista pratico, “si scopicchia come prima e forse di più”, ma dal lato femminile alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
La controparte maschile sostiene le difficoltà nell'approccio diretto: li liquidiamo come lamentoni?
Se ci si limita a dire “tutto uguale a prima”, si rischia di invalidare quella sensazione.
E forse è proprio da questa differenza di percezione, più che da una verità assoluta, che nasce il thread.
Modificato dall'autore il 22-09-2025 10:01:59
A me, francamente, preoccupa di più la parte finale del ragionamento di XhunerXP... scopicchia... tutto il senso del malessere percepito sta in questo termine.
Scopicchiare. Vale poco e niente che lo si faccia di più. Quel termine usato di Xh rende perfettamente l'idea dei tempi moderni.
Si scopicchia.
Scopare, trombare, chiavare, trivellare, darci sotto, martellare, andare a letto, amoreggiare, sbattere ecc. è tutto finito.
Ora c'è scopicchiare. Che rende bene l'idea del perché gli uomini non ci provano più.
Poi puoi chiederti chi... Poi puoi chiederti come...
Nel mio percorso di formazione mi è stato insegnato che, quando si affronta un fenomeno/evento/accadimento, la prima domanda da farsi è: è un fatto reale?
E questa domanda presuppone una ricerca di fatti, testimonianze, prove.
Appurato il fatto è reale bisogna contestualizzarlo, capire chi sono i "testimoni" , come sono state raccolte le prove.
E via discorrendo.
Quindi io me lo chiedo seriamente se esiste questo fenomeno, chi lo testimonia, in quale contesto viene testimoniato.
Facciamo che esiste, "gli uomini non ci provano più ", cosa vuol dire? Stiamo parlando di attempati abituati a fare lo strascico? Di quelli che ci hanno sempre provato da imbecilli e che rischiavano due pizze e invece ora la denuncia è quindi non ci provano più per paura?
Che vuol dire "avere paura di provarci"?
Perché un uomo normale, dovrebbe avere paura di comportamenti normali?
Mi viene da pensare che siano uomini che non sanno minimamente come ci si comporta normalmente, che non lo sapevano prima (ma lo facevano lo stesso fallendo) e che hanno paura ora di fallire come prima ma con il plus della denuncia.
Quello che è cambiato non è il risultato, non scopavano prima e non scopano ora, quello che è cambiato sono solo i rischi per certi comportamenti.
Se poi parliamo di gente che sa comportarsi, ci provavano prima con successo e ci provano ora con altrettanto successo. Scopicchiano -uso questo termine perché lo ritengo medio dato che ognuno "allunga l'anguilla" e non è attendibile-
Non ci prova chi?
I giovanotti? A me pare che, nel complesso, scopano alla grande. Non ci provano più secondo le nostre regole? E grazie al cazzo, vivono un mondo totalmente diverso 😄
A me, quando leggo "gli uomini non ci provano più " mi vengono più domande che voglia di dare opinioni.
C'è un malessere tra gli uomini?
Può essere, ma chi sono 'sti uomini?
Perché la fantastoria che come ti muovi becchi la denuncia è una cazzata allucinante che non ha senso neanche nel cervello del più ficadepresso.
Ci può essere una difficoltà a capire come fare?
Probabile, ma la domanda rimane la stessa: chi è che ha queste difficoltà? Il ragazzino timido o il 50enne rincoglionito di cui sopra?
Mi si vuole far passare che oggi "le donne" sono un branco di pazze assetate di vendetta che si muovono in branco cercando maschi da denunciare a caso?
Le regole sono sempre le stesse, se sai state al mondo e ci provi , nei modi che sono e saranno sempre rispettosi, ti puoi beccare un si o un no ma mai una denuncia.
Se poi parliamo di quelli che sono abituati a provarci facendo lo "strucio" in discoteca, con la mano al culo, con "a fregna, ammazza quanto me te schiopperei", Ale' questi non scopavano prima e non scopano adesso, tranne forse nel caso in cui acchiappano la schioppata di turno alle 4 di mattina che sta rovinata e non se l'è calcolata manco il barista quando ha chiesto da bere perché stava devastata.
In quel caso si, ti do ragione, anni fa scopavano, oggi probabilmente si beccano una denuncia perché non ti puoi bombare una che neanche sa chi è, dove sta, e come si chiama, per tutta la chimica che ha in corpo.
Quindi vorrei capire più che dare opinioni, chi, in che contesto, di che stiamo parlando.

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Macy,

@XhunerXP hai centrato il punto con le due domande: “gli uomini chi?” e “provarci come?”.
Credo che le donne che sollevano il tema si riferiscano soprattutto all’approccio diretto, quello “vecchia scuola”: la chiacchierata al bar, l’invito a un caffè, il rompere il ghiaccio in maniera spontanea, senza filtri digitali.
Nel mio primo intervento ho volutamente messo da parte gli esempi di corteggiamento virtuale.
L’ho fatto (un po’ in maniera strumentale) proprio per riportare l’attenzione sul corteggiamento tradizionale.
Oggi, per vari motivi: timore di sembrare invadenti, paura di un rifiuto brusco o di un fraintendimento, molti uomini hanno spostato i tentativi di approccio su terreni considerati più “sicuri”: app, social o contesti già predisposti, come questo sito.
Il risultato è che questo spostamento sul digitale viene percepito da alcune donne come meno autentico (attenzione: questa è un opinione personale!)
Quindi non è che gli uomini non ci provino più: hanno semplicemente cambiato canale.
I maschi "old style" sono come i vecchi televisori.
Tra questi c'è
chi non si è adattato e ha preferito staccare la spina, chi è rimasto al digitale ma trasmette programmi distorti, incomprensibili, a volte disturbati, che nessuna vuole più vedere e chi è passato direttamente al digitale, abbandonando l'analogico.
Ed è proprio di questa evoluzione che si lamentano alcune donne.
Per loro il corteggiamento digitale non regala le stesse emozioni del modello analogico.
Il tuo approccio scientifico mi piace: mette ordine nelle definizioni e ridimensiona le lamentele degli apocalittici del corteggiamento (uomini e donne, eh!).
Però rischia di banalizzare un aspetto: dal lato maschile magari è cambiato poco dal punto di vista pratico, “si scopicchia come prima e forse di più”, ma dal lato femminile alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
La controparte maschile sostiene le difficoltà nell'approccio diretto: li liquidiamo come lamentoni?
Se ci si limita a dire “tutto uguale a prima”, si rischia di invalidare quella sensazione.
E forse è proprio da questa differenza di percezione, più che da una verità assoluta, che nasce il thread.
Modificato dall'autore il 22-09-2025 10:01:59
Letto tutto il 3d, sinceramente e soprattutto a causa della quasi zero partecipazione femminile, mi sembra per molti utenti l'ennesimo muro del pianto in cui colpevolizzare le donne e dare a loro la responsabilità dei fallimenti maschili.
Una vera presa di coscienza o un vero lavoro introspettivo e di auto analisi non l'ho visto. Anche perché, nonostante il 3d si basasse sul conoscere, tutto finisce sempre per arrivare al ficcare, per i partecipanti of course. Se è così, con solo questa idea in mente, che le donne vengono approcciate non é strano trovare poi certi livelli di risentimento nei post e capisco le odiate gattare, io sono un gattaro!
Auto analisi e terapia uomini, non auto referenzialità.
Ora come il vampiro che sono torno nell mi cripta, ci vediamo fra sei mesi, ma non credo sarà cambiato nulla.
Per fortuna esistono i cavallucci marini.
Ciao carissimo!
Capisci pienamente le mie perplessità sull'argomento, sinceramente io non mi sono mai preoccupato di "come devo fare per evitare la denuncia" e neanche mi sono mai limitato nel provarci quando avevo voglia di conoscere una persona.
È passato del tempo ma tu un po' puoi giudicarmi, dato che volendo o non volendo la mia compagna è da prima amica tua e sai quanto è tosta 😄
Queste lamentele , di questi maschi impauriti da queste donne malvage, in che mondo vivono? In quello loro di paranoie o in quello reale?
A me sembra più il primo.

8 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 04.05.2025 -
Sembra di stare in una sfilata di D&G. più che in una chatt d'incontri😂😂😂

8 mesi fa
Trans/Trav
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 21.09.2024 -
Il titolo dice tutto. Mi trovi d'accordo ahimè 💋

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da alessiocince,

A me, francamente, preoccupa di più la parte finale del ragionamento di XhunerXP... scopicchia... tutto il senso del malessere percepito sta in questo termine.
Scopicchiare. Vale poco e niente che lo si faccia di più. Quel termine usato di Xh rende perfettamente l'idea dei tempi moderni.
Si scopicchia.
Scopare, trombare, chiavare, trivellare, darci sotto, martellare, andare a letto, amoreggiare, sbattere ecc. è tutto finito.
Ora c'è scopicchiare. Che rende bene l'idea del perché gli uomini non ci provano più.
Nel mio percorso di formazione mi è stato insegnato che, quando si affronta un fenomeno/evento/accadimento, la prima domanda da farsi è: è un fatto reale?
Appurato il fatto è reale bisogna contestualizzarlo, capire chi sono i "testimoni" , come sono state raccolte le prove.
E via discorrendo.
Quindi io me lo chiedo seriamente se esiste questo fenomeno, chi lo testimonia, in quale contesto viene testimoniato.
Facciamo che esiste, "gli uomini non ci provano più ", cosa vuol dire? Stiamo parlando di attempati abituati a fare lo strascico? Di quelli che ci hanno sempre provato da imbecilli e che rischiavano due pizze e invece ora la denuncia è quindi non ci provano più per paura?
Mi viene da pensare che siano uomini che non sanno minimamente come ci si comporta normalmente, che non lo sapevano prima (ma lo facevano lo stesso fallendo) e che hanno paura ora di fallire come prima ma con il plus della denuncia.
Quello che è cambiato non è il risultato, non scopavano prima e non scopano ora, quello che è cambiato sono solo i rischi per certi comportamenti.
Se poi parliamo di gente che sa comportarsi, ci provavano prima con successo e ci provano ora con altrettanto successo. Scopicchiano -uso questo termine perché lo ritengo medio dato che ognuno "allunga l'anguilla" e non è attendibile-
Non ci prova chi?
I giovanotti? A me pare che, nel complesso, scopano alla grande. Non ci provano più secondo le nostre regole? E grazie al cazzo, vivono un mondo totalmente diverso 😄
A me, quando leggo "gli uomini non ci provano più " mi vengono più domande che voglia di dare opinioni.
Perché la fantastoria che come ti muovi becchi la denuncia è una cazzata allucinante che non ha senso neanche nel cervello del più ficadepresso.
Probabile, ma la domanda rimane la stessa: chi è che ha queste difficoltà? Il ragazzino timido o il 50enne rincoglionito di cui sopra?
Mi si vuole far passare che oggi "le donne" sono un branco di pazze assetate di vendetta che si muovono in branco cercando maschi da denunciare a caso?
Le regole sono sempre le stesse, se sai state al mondo e ci provi , nei modi che sono e saranno sempre rispettosi, ti puoi beccare un si o un no ma mai una denuncia.
Se poi parliamo di quelli che sono abituati a provarci facendo lo "strucio" in discoteca, con la mano al culo, con "a fregna, ammazza quanto me te schiopperei", Ale' questi non scopavano prima e non scopano adesso, tranne forse nel caso in cui acchiappano la schioppata di turno alle 4 di mattina che sta rovinata e non se l'è calcolata manco il barista quando ha chiesto da bere perché stava devastata.
In quel caso si, ti do ragione, anni fa scopavano, oggi probabilmente si beccano una denuncia perché non ti puoi bombare una che neanche sa chi è, dove sta, e come si chiama, per tutta la chimica che ha in corpo.
Quindi vorrei capire più che dare opinioni, chi, in che contesto, di che stiamo parlando.
@XhunerXP, il tuo ragionamento smonta alcune esagerazioni: è vero che certi uomini non ci provavano nemmeno prima e non ci provano neanche oggi, ed è vero che le “denunce a pioggia” sono più un timore che un rischio reale.
Però mi sembra che si sia spostato il discorso tutto sul lato maschile: chi sono questi uomini, come agivano, cosa è cambiato per loro… dimenticando che la lamentela di partenza arriva dalle donne.
Sono loro a dire “nessuno ci approccia più dal vivo”.
Non parlano di statistiche, parlano di una percezione emotiva, del sentirsi meno cercate in maniera diretta.
Che questa percezione sia reale o in parte frutto dei nuovi contesti (social, app, dinamiche diverse), resta comunque un segnale da non sottovalutare.
Altrimenti il rischio è di banalizzare il tema, perdendo di vista l’origine del thread, cioè il malessere femminile.
Forse la verità sta nel mezzo: gli uomini non hanno smesso, hanno solo cambiato modalità; alcune donne, però, rimpiangono l’approccio diretto, e da qui nasce lo scarto tra realtà maschile e percezione femminile.
Problema che non preoccupa tutte le donne eh!
Ad esempio ne ho parlato con Lucia, la mia "ex storica", quando le ho esposto il quesito mi ha risposto: "Stai scherzando, vero? Speravo che invecchiando la situazione potesse migliorare, invece no, gli uomini continuano a provarci e lo sai, per me è sempre stata fonte di incazzatura cosmica."
Come vedi le opinioni sono contrastanti e riguarda solo alcune donne.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Freenaughty,
Un topic che ha risonanza qui,come in uk,e in America.
Io da qualche anno non ci provo più come prima.
Attendo inconfutabili segnali di interesse(inconfutabili vuol dire quel saper leggere tra le fitte righe del linguaggio del corpo,etc)
Ebbene a [...]
Ma perché instagram e non il numero?

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Freenaughty,
Quotato da Parcifal,

Ma perché instagram e non il numero?
Commento apprezzato.
Perché poi tramite insta le avrei chiesto il numero.
Solo perché avendo vissuto a lungo In Uk,ho "assorbito" questo approccio così cauto.
Un altra Pippa mentale,che mi toglie propio la gioia del flirtare.Non è stato sempre così nella mia vita,ma questa fase è esasperante.
È un circolo vizioso,in cui pensavo essere coinvolto solo io,ma la cosa è molto comune oggigiorno.
Secondo me questi "passaggi inutili" sono quelli che poi fanno dire che non ci si sa più relazionare.
Hai conosciuto una PERSONA, c'è stata una bella conversazione, un bello scambio, potrebbe esserci altro, amicizia o più, perché rimanere ancora sul vago? Secondo me è qui che si deve essere più "incisivi" e chiedere il numero, oppure wapo o telegram che fondamentalmente sono messaggistica e meno social. Se poi si nota tentennamento si può deviare su un social ma l'interesse, a imho, si dimostra anche con la concretezza.
Poi io sono un plus 40enne e non uso i social come i 20enni, ma vedo nella mia cerchia mooolto larga, che quando si comunica lo si fa con messaggi e chat, wapp su tutte, non coi social che diventano un di più.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Freenaughty,
Quotato da Parcifal,

Secondo me questi "passaggi inutili" sono quelli che poi fanno dire che non ci si sa più relazionare.
Hai conosciuto una PERSONA, c'è stata una bella conversazione, un bello scambio, potrebbe esserci altro, amicizia o più, perché rimanere ancora sul vago? Secondo me è qui che si deve essere più "incisivi" e chiedere il numero, oppure wapo o telegram che fondamentalmente sono messaggistica e meno social. Se poi si nota tentennamento si può deviare su un social ma l'interesse, a imho, si dimostra anche con la concretezza.
Poi io sono un plus 40enne e non uso i social come i 20enni, ma vedo nella mia cerchia mooolto larga, che quando si comunica lo si fa con messaggi e chat, wapp su tutte, non coi social che diventano un di più.
Di fatto mi piace poco chattare/messaggiare, e dovrei migliorare questo aspetto.
Ma la realtà è che ho avuto altre esperienze dove ho chiesto il numero,l ho ottenuto e mai avuto risposta.
Come potrai immaginare,la situazione attuale è risultato di parecchi episodi.
Anno fa ero su A69,e la controparte UK.
Ho Sperimentato,incontrato e poi decisi di provare a trovare una relazione nel mondo reale.
Dopo anni di "difficoltà" per esempio mi sono iscritto nuovamente ad annunci,per esplorare e imparare di più,e non necessariamente incontrare a tutti i costi.
Sto lavorando attivamente per rimuovere queste Pippo mentali che in passato non mi appartenevano.
Ma rimango ancorato al fatto che non approccio più dal vivo.
sopratutto non incontro molte donne che mi interessano così tanto,da approcciarle ed espormi a un potenziale rifiuto sgarbato.

Ognuno ha le sue esperienze.
Da tutto questo 3d a me sembra davvero che si debba ripartire dalle basi della relazione e della comunicazione.
Via ora mantengo la parola e mi ritiro.

8 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Alaby,
Un bel maschio maturo peloso attivo da soddisfare c'é o sono tutte principesse e narcisisti ? Un trmpo era cosi bello non c'erano tutte ste frustrazioni trovavi con piu semplicità
ti capisco,no quel genere si è estinto 😄

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

E via discorrendo.
Non ci prova chi?
@XhunerXP, il tuo ragionamento smonta alcune esagerazioni: è vero che certi uomini non ci provavano nemmeno prima e non ci provano neanche oggi, ed è vero che le “denunce a pioggia” sono più un timore che un rischio reale.
Però mi sembra che si sia spostato il discorso tutto sul lato maschile: chi sono questi uomini, come agivano, cosa è cambiato per loro… dimenticando che la lamentela di partenza arriva dalle donne.
Sono loro a dire “nessuno ci approccia più dal vivo”.
Non parlano di statistiche, parlano di una percezione emotiva, del sentirsi meno cercate in maniera diretta.
Che questa percezione sia reale o in parte frutto dei nuovi contesti (social, app, dinamiche diverse), resta comunque un segnale da non sottovalutare.
Altrimenti il rischio è di banalizzare il tema, perdendo di vista l’origine del thread, cioè il malessere femminile.
Forse la verità sta nel mezzo: gli uomini non hanno smesso, hanno solo cambiato modalità; alcune donne, però, rimpiangono l’approccio diretto, e da qui nasce lo scarto tra realtà maschile e percezione femminile.
Problema che non preoccupa tutte le donne eh!
Ad esempio ne ho parlato con Lucia, la mia "ex storica", quando le ho esposto il quesito mi ha risposto: "Stai scherzando, vero? Speravo che invecchiando la situazione potesse migliorare, invece no, gli uomini continuano a provarci e lo sai, per me è sempre stata fonte di incazzatura cosmica."
Come vedi le opinioni sono contrastanti e riguarda solo alcune donne.
Non mi cambia nulla se la questione viene evidenziata dagli uomini o dalle donne.
Le domande sono le stesse. Non ho nessun preconcetto.
Di quali donne si parla? Di quante? Che intendono per provarci? Che tipo di ambienti frequentano e quali uomini?
Perché tutte queste variabili vanno inquadrate, sennò si parla a sensazione.
Tu sai dare qualche risposta?

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Hai ragione, servirebbero più dati e meno sensazioni.
Però il punto non è fare un sondaggio con parametri scientifici, ma capire se è vero che alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
Oppure, dall’altro lato, raccogliere opinioni maschili sulle dinamiche di relazione nella fase di “seduzione”.
Il thread è nato per questo: non per avere dati certi, ma per scambiare impressioni ed esperienze.
Alla fine, parliamo di percezioni… forse anche del nulla.
Ma va bene lo stesso, perché il confronto resta interessante.
Quindi, non ho risposte, probabilmente se le avessi avute non avrei aperto il 3D 😎

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
💦 💦 💦 💦 😇

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Continuano a scarseggiare i contributi femminili in questo 3D così come in altri.
Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito donne lamentarsi della mancanza di approcci da parte degli uomini ma diverse donne che si lamentano di essere approcciate da "casi umani" e mai da quelli che piacciono a loro. 🤣
La vera domanda è: che cosa ha da offrire una donna in cambio del corteggiamento? 😎 Una banale scopata oppure un pompino fatto male secondo me sono un po' poco, si trovano anche a pagamento senza tanto sforzo.
Sarebbe carino ascoltare l'opinione di una Donna che dice "Io voglio/pretendo di essere corteggiata perché...perché..." ed un elenco di motivi a seguire. 😎
Chiaramente la risposta "Devo essere corteggiata in quanto Donna", non è amminisibile e non avrebbe il minimo senso.
Modificato dall'autore il 23-09-2025 22:12:49

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da alessiocince,

Si scopicchia.
E via discorrendo.
Non ci prova chi?
No. Guarda, in genere lo sai che ti seguo volentieri nei ragionamenti, anche non condividendo le posizioni.
Stavolta scusa, ma non ci sto a seguirti in questo campo.
Sembra un voler mischiare le tre carte e chi vince, chi perde?
Questa volta la richiesta non è sui numeri, sui dati, sulla scienza, ma è sulla pancia, sull'emotività, di approcci, di bruta concretezza.
E da questo punto di vista è indiscutibile che si "scopicchia".
Sugli uomini di età adulta (dai 35-40in su) neanche parlo perché basta vedere la frustrazione che si portano addosso per capire che qualcosa che non va c'è.
Quello che mi preoccupa di più è altro. Sono i ragazzi.
I giovanotti, come li chiami tu, andranno a letto sicuramente più facilmente con una partner, sicuramente con più fŕequenza di come facevamo nella nostra epoca, ma la loro percezione è che ciò non sia appagante perché mancante qualcosa. Questo aspetto emotivo, la sensazione, la percezione è davanti gli occhi di tutti.

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Good_Guy88,
Continuano a scarseggiare i contributi femminili in questo 3D così come in altri.
Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito donne lamentarsi della mancanza di approcci da parte degli uomini ma diverse donne che si lamentano di essere approcciate da [...]
Quel perché prevede una risposta paradossale e lo sai anche tu... 😎 😄

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Good_Guy88,
Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito donne lamentarsi della mancanza di approcci da parte degli uomini ma diverse donne che si lamentano di essere approcciate da [...]
Quel perché prevede una risposta paradossale e lo sai anche tu... 😎 😄
Nessuna risposta paradossale, io umilmente chiedo. 😇
Vuoi essere corteggiata? Perfetto! Cosa hai da offrire?
Sei la più ricca? Sei la più bella? Sei la più simpatica? Sei quella con meno problemi mentali? Sei quella più brava a letto? Sei quella più intelligente? Sei quella con più personalità? Cosa ti differenzia dalle altre? Etc ect
Io chiedo 😇 Una domanda banale.

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Alessio e Macy, vi chiedo: ma sono le donne che hanno evidenziato il problema o sono gli uomini che credono che le donne abbiano questo problema?
Vorrei capire da dove e da chi parte la convinzione che ci sia un problema reale "le donne sono disperate perché gli uomini non ci sono più, e gli uomini sono disperati perché non possono provarci più".
Alessio, tu asserisci che i giovani hanno la percezione che manchi qualche cosa e che quindi il tutto non sia appagante. Mi sai dire da quale studio, sondaggio, discussione, chiacchierata eccetera, esce fuori questa cosa e che quel vuoto è proprio la nostalgia "dei vecchi tempi dove si corteggiava" in un modo che neanche conoscono?
Vorrei capire, perché tu mi dici che sta sotto gli occhi di tutti, ma tutti chi? Ma siamo sicuri che sia quello il problema? O magari non sia il solito e classico cruccio di ogni adolescente di ogni generazione da quando madre natura ha creato il mondo? Sono realmente i ragazzi a dirlo o è una percezione forzata di noi adulti che crediamo sia quello il problema?