Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il maschio destrutturato

99 interventi
4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da Macy,
@Good_Guy88, quando parlo di maschio destrutturato non intendo dire che l’uomo sia cambiato biologicamente o “peggiorato”.
L’uomo è lo stesso, ma come giustamente fai notare è cambiato il contesto.
In passato il ruolo maschile era chiaro ( [...]
"Forte ma non dominante, sensibile ma non fragile, presente ma non invadente" non sono supercazzole da telenovela e non sono contraddizioni insanabili, in base ai diversi contesti uno può essere in un modo o nell'altro. Difficile? Forse, ma anche alle donne è spesso richiesto di conciliare aspetti molti diversi (la frase "Signora in salotto e puttana in camera da letto" vi dice niente?). Dobbiamo essere da un lato dolci, materne e accudenti, dall'altro belle, sensuali e ammaliatrici, e da un po' di tempo anche forti e indipendenti e capaci di fare tutto quello che fanno i maschi, ovviamente senza perdere un briciolo di femminilità...insomma non è che sia così facile neanche per le femminucce, eh!
Quanto al ruolo maschile, per me è ancora valido quello di proteggere, soprattutto in senso fisico, per ovvi motivi, poi se provvede tanto meglio, ma se decide tutto lui anche no 😄.
Hai ragione: anche alle donne oggi è richiesta una notevole capacità di tenere insieme ruoli diversi, spesso contraddittori.
La differenza, però, è che per le donne questa “pluralità” è ormai socialmente riconosciuta, anche se penso che spesso sia più narrata che reale, nel senso che è impossibile essere "mille cose".
Mentre per gli uomini il vecchio ruolo è stato smontato senza che ne sia stato davvero costruito uno nuovo condiviso.
Il risultato è una contraddizione che spesso non regge: si chiede all’uomo di essere molte cose insieme, ma senza una cornice chiara che dia coerenza a tutto.
In sintesi è veramente difficile che una persona, donna o uomo, possa assumere nello stesso tempo ruoli diversi.
Oppure se lo fa, ci riesce per un periodo limitato.
Comunque il pacchetto "all inclusive" è richiesto come standard, come una macchina nuova, deve avere assolutamente il condizionatore, l'alzacristalli elettrico, il servosterzo, gli specchietti regolabili elettricamente, altrimenti col cazzo che se la compra qualcuno (io no, meno roba c'è meglio è 😁)

Modificato dall'autore il 15-01-2026 01:07:49

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Rileggendo alcuni interventi mi sono venute in mente alcune considerazioni.
L’attuale maschio destrutturato è un camaleonte sociale: si adatta a seconda della situazione, della partner, o delle aspettative che percepisce.
È un illusionista 😎
Non ha più la forma fissa del maschio patriarcale: ci sono pezzi sparsi di assertività, disponibilità, sicurezza, cautela (tanta, infatti non si lega) … che si combinano diversamente, creando l’illusione di varietà, ma in realtà è solo un atteggiamento opportunista.
Il modello è unico, sono le situazioni che cambiano e lui si adatta.
Dovendo fare una descrizione rapida me lo immagino come un Playmobil.
Adatta il carattere all’occasione:
sicuro se serve, fragile se conviene, sfuggente quando lo mettete alle strette.
Non è più patriarca (per fortuna),
ma non è nemmeno qualcosa di nuovo e stabile.
È flessibile, performativo, fluido, perché il mercato femminile lo richiede così.
Ottimo nel breve periodo, ma sulla distanza non regge.
Piace perché si adatta.
Delude perché non è buono per una relazione che vada oltre la scopamicizia a bassa frequentazione.
C'è chi dice che soffra di obsolescenza programmata.
Saranno le solite complottiste 😬
NB. Oh, non so quando reggo con questa narrazione, cioè, l'ho cominciata  per cazzeggio, ma sono già a corto di idee, quindi vi prego, non siate troppo esigenti nel chiedere spiegazioni 😬
Modificato dall'autore il 15-01-2026 01:21:16

4 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.11.2025 -
A forza di destrutturarlo qualcuno potrebbe dire che non c'è più in realtà si evolve Naturalmente in modalità differenti secondo i contesti familiari e sociali... adesso arriverà qualcuno che dirà non ci sono più i maschi di una volta!

🙂

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da Macy,
@Good_Guy88, quando parlo di maschio destrutturato non intendo dire che l’uomo sia cambiato biologicamente o “peggiorato”.
L’uomo è lo stesso, ma come giustamente fai notare è cambiato il contesto.
In passato il ruolo maschile era chiaro ( [...]
"Forte ma non dominante, sensibile ma non fragile, presente ma non invadente" non sono supercazzole da telenovela e non sono contraddizioni insanabili, in base ai diversi contesti uno può essere in un modo o nell'altro. Difficile? Forse, ma anche alle donne è spesso richiesto di conciliare aspetti molti diversi (la frase "Signora in salotto e puttana in camera da letto" vi dice niente?). Dobbiamo essere da un lato dolci, materne e accudenti, dall'altro belle, sensuali e ammaliatrici, e da un po' di tempo anche forti e indipendenti e capaci di fare tutto quello che fanno i maschi, ovviamente senza perdere un briciolo di femminilità...insomma non è che sia così facile neanche per le femminucce, eh!
Quanto al ruolo maschile, per me è ancora valido quello di proteggere, soprattutto in senso fisico, per ovvi motivi, poi se provvede tanto meglio, ma se decide tutto lui anche no 😄.
Non è difficile e certo che si può essere in un modo o nell'altro in relazione al contesto ma secondo me sono aspetti che cercate in un uomo che già vi piace, non sono determinanti per farvi perdere la testa. La frase "Il mio ex era uno stronzo oppure un coglione?" ti dice niente? 😜
Vero che anche per voi è dura stare al passo, certe donne sono "oche in salotto e complessate a letto": cazzo, almeno una delle due. 🤣 💋
Modificato dall'autore il 15-01-2026 17:34:06

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Macy,
L’attuale maschio destrutturato è un camaleonte sociale: si adatta a seconda della situazione, della partner, o delle aspettative che percepisce.
È un illusionista 😎
N [...]
mercato femminile.... ma che triste.

Pensare che semplicemente c'è più umanità, disponibilità, sensibilità è disonorevole ?

"Non è stabile".... in un mondo che cambia alla velocità della luce la stabilità rischia di diventare sinonimo di arretratezza.
"sulla distanza non regge"... temo che nessuno sappia cosa regga sulla distanza perché nessuno sa in che direzione ci si sta muovendo.

Siamo in un momento in cui mondo e donne stanno evolvendo, personalmente vedo con piacere la evoluzione femminile e mi piace confrontarmi con i nuovi modelli ed evolvere portando quanto sono capace.

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
In termini fisici l'uomo o essere umano non ha ancora terminato il suo processo evolutivo.
Forse la frase magica è evoluzione o involuzione adattiva? L'aspetto sociale attuale vive una dualità tra evoluzione tecnologica/culturale e involuzione relazionale/psicofisica.

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Macy,
È un illusionista 😎
N [...]
mercato femminile.... ma che triste.

Pensare che semplicemente c'è più umanità, disponibilità, sensibilità è disonorevole ?

"Non è stabile".... in un mondo che cambia alla velocità della luce la stabilità rischia di diventare sinonimo di arretratezza.
"sulla distanza non regge"... temo che nessuno sappia cosa regga sulla distanza perché nessuno sa in che direzione ci si sta muovendo.

Siamo in un momento in cui mondo e donne stanno evolvendo, personalmente vedo con piacere la evoluzione femminile e mi piace confrontarmi con i nuovi modelli ed evolvere portando quanto sono capace.

Capisco l’obiezione, ma quando parlo di “mercato” non lo intendo in senso letterale o disumanizzante. È solo un modo per dire che esistono aspettative reciproche, da entrambe le parti.
Le donne, legittimamente, richiedono cose piuttosto precise sia dal punto di vista emotivo (attenzione, sicurezza emotiva, presenza, desiderabilità, affidabilità…), sia dal punto di vista fisico (soprattutto su A69), e non c'è bisogno di un elenco 😎
Anche gli uomini hanno le loro richieste, naturalmente...
Quando queste aspettative diventano implicite ma molto esigenti, è normale che qualcuno si adatti, sperimenti, performi.
Il punto è che la flessibilità continua rischia di sostituire la struttura.
So che può disturbare o può risultare noioso, ma non si può essere "tutto" e il contrario di tutto: funziona bene nel breve periodo, ma sul lungo le incongruenze di questo equilibrismo vengono fuori tutte.
Non è una colpa di uomini o donne, è una dinamica di contesto. E come tutte le dinamiche, produce adattamenti… non sempre solidi.
Modificato dall'autore il 15-01-2026 20:33:44

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da BertrandB,
A forza di destrutturarlo qualcuno potrebbe dire che non c'è più in realtà si evolve Naturalmente in modalità differenti secondo i contesti familiari e sociali... adesso arriverà qualcuno che dirà non ci sono più i maschi di una volta!

🙂 [...]
Lo ha accennato @Tomboy, quando raccontava delle chiacchierate con le amiche...ma ci scherzavano su con ironia.
Però il fatto che si faccia ironia sul vecchio modello di maschio, significa che il nuovo modello qualche difettuccio ce l'ha 😏

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Macy,
Quotato da BertrandB,

🙂 [...]
Lo ha accennato @Tomboy, quando raccontava delle chiacchierate con le amiche...ma ci scherzavano su con ironia.
Però il fatto che si faccia ironia sul vecchio modello di maschio, significa che il nuovo modello qualche difettuccio ce l'ha 😏
Sì ma forse ne aveva di più il vecchio modello se lo prendiamo nel pacchetto completo.
Ero ragazzino ed ho vaghi ricordi dell'approccio che aveva mio nonno con mia nonna ma se esiste davvero il Paradiso, mia nonna credo stia in prima fila.
Considerando il fenomeno attualissimo della violenza di genere, a prescindere dal fatto che sia pompato o meno dagli organi dell'informazione, direi che un bel po' di strascichi del vecchio modello ci sono eccome.

4 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 22.07.2025 -
Sì, per esempio non è detto che offra lui cene e apertivi 😄. Ma non sarebbe corretto pretendere solo quel che fa comodo e rifiutare il resto, quindi amen
Comunque sì, non è facile sostenere ruoli molto diversi nè per gli uomini nè per le donne, ma c'è da dire che di solito non sono richiesti nello stesso momento e contesto, il che lo rende un po' più gestibile.
Quotato da Macy,
Se è bravo sì, ma questa capacità di adattarsi secondo me è una qualità, a meno che non sia solo opportunismo puro. Del resto, evolutivamente parlando, è proprio chi ha la capacità di adattarsi che sopravvive. Insomma, io, di tante preoccupazioni che ho in testa, quella sul nuovo modello maschile proprio non ce l'ho 😄.
Sarei invece molto curiosa di sapere come la vedono gli adolescenti, se loro si sentono destrutturati o addirittura privati di qualcosa oppure non si fanno problemi. A volte ho il timore che in alcuni di loro si sviluppi un atteggiamento piuttosto misogino e a rischio di derive violente.

4 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Macy,

Sì ma forse ne aveva di più il vecchio modello se lo prendiamo nel pacchetto completo.
Ero ragazzino ed ho vaghi ricordi dell'approccio che aveva mio nonno con mia nonna ma se esiste davvero il Paradiso, mia nonna credo stia in prima fila.
Considerando il fenomeno attualissimo della violenza di genere, a prescindere dal fatto che sia pompato o meno dagli organi dell'informazione, direi che un bel po' di strascichi del vecchio modello ci sono eccome.
Ecco, appunto. Stesso pensiero...
Modificato dall'autore il 15-01-2026 21:47:42

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Macy,

Non ho assolutamente nostalgia del vecchio modello, nel confronto del quale ho una certa repulsione 😉

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Tomboy73,
Sì, per esempio non è detto che offra lui cene e apertivi 😄. Ma non sarebbe corretto pretendere solo quel che fa comodo e rifiutare il resto, quindi amen
Comunque sì, non è facile sostenere ruoli molto diversi nè per gli uomini nè per le donne, ma c'è da dire che di solito non sono richiesti nello stesso momento e contesto, il che lo rende un po' più gestibile.
Quotato da Macy,
Se è bravo sì, ma questa capacità di adattarsi secondo me è una qualità, a meno che non sia solo opportunismo puro. Del resto, evolutivamente parlando, è proprio chi ha la capacità di adattarsi che sopravvive. Insomma, io, di tante preoccupazioni che ho in testa, quella sul nuovo modello maschile proprio non ce l'ho 😄.
Sarei invece molto curiosa di sapere come la vedono gli adolescenti, se loro si sentono destrutturati o addirittura privati di qualcosa oppure non si fanno problemi. A volte ho il timore che in alcuni di loro si sviluppi un atteggiamento piuttosto misogino e a rischio di derive violente.
Che mi piace come scrivi te l'ho già detto vero!?
Ok, basta, che dopo sembra che ne voglio da te 😬 (sorry)
Il punto è che spesso non si tratta di adattamento evolutivo, ma di opportunismo funzionale: ci si modella non per crescere, ma per raggiungere un obiettivo specifico (piacere, evitare il rifiuto, ottenere accesso... scopare insomma).
L' uomo "adattabile" è efficace, ma non è neutro sul piano relazionale.
Per quello dico che il maschio "destrutturato" può essere un perfetto scopamico a bassa frequentazione, ma è una frana nel rapporto a lunga distanza.
In pratica non può mantenere ciò che promette, si adatta alle aspettative quel tanto che serve per andare a bersaglio 🤗
Cioè, mica è scemo, gli vengono richieste cose che a volte cozzano l'una con l'altra e lui le concede fin quando ne vale la pena... #momentocinico 😬
Sugli adolescenti (maschi) personalmente non vedo una deriva misogina generalizzata.
Percepisco piuttosto del disagio che porta evitamento: paura del rifiuto, del giudizio, dell’esposizione emotiva. Molti si tirano indietro prima ancora di entrare in gioco.
Non odiano le donne, semplicemente rinunciano al confronto.
E l’evitamento, a lungo andare crea problemi relazionali...misoginia non so, spero di no.
Modificato dall'autore il 15-01-2026 22:42:55

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Quotato da Macy,
Quotato da Tomboy73,

Il punto è che spesso non si tratta di adattamento evolutivo, ma di opportunismo funzionale: ci si modella non per crescere, ma per raggiungere un obiettivo specifico (piacere, evitare il rifiuto, ottenere accesso... scopare insomma).
Per quello dico che il maschio "destrutturato" può essere un perfetto scopamico a bassa frequentazione, ma è una frana nel rapporto a lunga distanza.
In pratica non può mantenere ciò che promette, si adatta alle aspettative, tanto sa che è per poco, perché vuole andare a bersaglio 🤗
Cioè, mica è scemo, gli vengono richieste cose che a volte cozzano l'una con l'altra e lui le concede fin quando ne vale la pena... #momentocinico 😬
Sugli adolescenti (maschi) personalmente non vedo una deriva misogina generalizzata. Vedo piuttosto evitamento: paura del rifiuto, del giudizio, dell’esposizione emotiva. Molti si tirano indietro prima ancora di entrare in gioco.
E l’evitamento, a lungo andare crea problemi relazionali.

Condivido specialmente la seconda parte del tuo intervento e lasciando perdere "il maschio destrutturato" ottimo argomento ma lo trovo riduttivo appunto, anche i giovani sono uomini o donne e, quindi il problema si amplia, in una società che si basa su dinamiche di comunicazione e relazione. Non si può nascondere o meglio negare che con l’avvento dei social media queste dinamiche siano cambiate radicalmente. Si sono un po’ perse le emozioni della vita, ansia, imbarazzo, gioia,cioè non si parla più one to one, non c’è il confronto, non c’è la palpitazione di un dialogo con una o più persone di presenza. Chiedo scusa se sono magari OT ma distruggendo il sistema di comunicazione, forse vecchio, che è di fatto ancora l’impalcatura sociale.
Modificato dall'autore il 15-01-2026 22:53:14

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Arschficker,
Quotato da Macy,

In pratica non può mantenere ciò che promette, si adatta alle aspettative, tanto sa che è per poco, perché vuole andare a bersaglio 🤗
Sugli adolescenti (maschi) personalmente non vedo una deriva misogina generalizzata. Vedo piuttosto evitamento: paura del rifiuto, del giudizio, dell’esposizione emotiva. Molti si tirano indietro prima ancora di entrare in gioco.
E l’evitamento, a lungo andare crea problemi relazionali.

Condivido specialmente la seconda parte del tuo intervento e lasciando perdere "il maschio destrutturato" ottimo argomento ma lo trovo riduttivo appunto, anche i giovani sono uomini o donne e, quindi il problema si amplia, in una società che si basa su dinamiche di comunicazione e relazione. Non si può nascondere o meglio negare che con l’avvento dei social media queste dinamiche siano cambiate radicalmente. Si sono un po’ perse le emozioni della vita, ansia, imbarazzo, gioia,cioè non si parla più one to one, non c’è il confronto, non c’è la palpitazione di un dialogo con una o più persone di presenza. Chiedo scusa se sono magari OT ma distruggendo il sistema di comunicazione, forse vecchio, che è di fatto ancora l’impalcatura sociale.
Modificato dall'autore il 15-01-2026 22:53:14
Spoiler: il "maschio destrutturato" è un po' una supercazzola (ma non dirlo troppo in giro 😎), l'ho "strutturato" solo per raccontare alcune dinamiche relazionali problematiche.
Ormai anche il maschio destrutturato non si regge più in piedi, sta perdendo i pezzi lungo il thread 😬
Non sei andato per niente OT 👍

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,

Il maschio destrutturato è un puzzle con le tessere mancanti.
Oppure, usando una metafora culinaria, è l’equivalente umano del tiramisù scomp [...]
A me, questa storia della destrutturazione dell'uomo, mi fa tornare alla mente il mito della caverna di Platone.
Io credo che quello che si sia "rotto", ma semplifico perché non è proprio così, è il "patto sociale" fatto dall'uomo per l'uomo.
L'essere umano ha sempre trovato conforto nelle convenzioni: l'uomo vero deve essere così! Faccio così e sono un uomo vero, riconosciuto come tale e non ho problemi.
Il fatto è che, quando esci dalla caverna, ti rendi conto che quel patto sociale rassicurante è ra solo una catena. Catena che non rendeva nessuno libero ma che, a schiavitù, contraccambiava con sicurezza del giusto. Giusto ufficialmente riconosciuto ed accettato.
Ad un certo punto , grazie anche è soprattutto alle donne, si è capito che... giusto sto cazzo!
Questa consapevolezza ha frammentato la visione dell'uomo che prima era sommariamente codificata ed unica.
A questo ne sussegue un eterogeneo comportamento: c'è chi si gode la libertà perché sa quello che c'è fuori la caverna, c'è chi si gode la libertà pur non sapendo cosa c'è fuori la caverna, c'è chi è in fermento solo all'idea di uscire dalla caverna, chi crede che in fondo non si sta male nella caverna, c'è chi deride chi è uscito dalla caverna e racconta, chi soffre perché non riconosce più il dentro della caverna, chi vede chi è uscito come una minaccia al "sistema caverna" che tanto gli dà sicurezza, eccetera...
Ognuno la vive a proprio modo, ed è profondamente umano.

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Ah, l’analogia della caverna è bella e in gran parte la condivido: è vero, si è rotto il vecchio patto sociale che dava identità e sicurezza all’uomo.
Il problema, però, non è l’uscita dalla caverna in sé (in fondo uomini che in quella caverna ci stavano stretti ci sono sempre stati), ma cosa succede dopo.
Molti hanno trovato solo maggiore libertà di movimento senza una propria identità.
Per "identità", intendo un insieme coerente di ruoli, responsabilità e limiti che permetta a un uomo di sapere chi è, cosa offre e cosa non è, senza dover usare un adattamento opportunistico a seconda dei casi.
Più che uomini “liberi”, vedo uomini reattivi, che si modellano sull’aspettativa del momento.
La libertà c’è, la forma no. Ed è lì che nasce tutta sta supermegacazzola sulla destrutturazione.
Che poi un pratica parlo del nulla, perché ogni individuo è diverso da un altro 😉
PS. In privato qualcuno mi ha fatto notare che il termine “destrutturazione maschile” ha un significato differente nella semantica femminista...ecco, non ci avevo pensato.

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Macy,
Ah, l’analogia della caverna è bella e in gran parte la condivido: è vero, si è rotto il vecchio patto sociale che dava identità e sicurezza all’uomo.
Il problema, però, non è l’uscita dalla caverna in sé (in fondo uomini che in quella [...]
In una società fluida ed in continuo cambiamento, i ruoli e le responsabilità non possono essere definiti; le relazioni sono sempre più superficiali, ambigue, brevi e poco "formali", conseguenza appunto di un adattamento opportunistico che oggi mi sembra una buona via per la sopravvivenza.
Resteremo in attesa di un nuovo assetto sociale stabile che potrebbe non arrivare mai oppure arriverà quando la donna avrà acquisito pari o maggiore dignità e potere rispetto all'uomo ed inizieremo a vedere dei bei ragazzi ai margini delle strade con il falò accesso. 🤣
Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:05:00

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Macy,
Il problema, però, non è l’uscita dalla caverna in sé (in fondo uomini che in quella [...]
In una società fluida ed in continuo cambiamento, i ruoli e le responsabilità non possono essere definiti; le relazioni sono sempre più superficiali, ambigue, brevi e poco "formali", conseguenza appunto di un adattamento opportunistico che oggi mi sembra una buona via per la sopravvivenza.
Resteremo in attesa di un nuovo assetto sociale stabile che potrebbe non arrivare mai oppure arriverà quando la donna avrà acquisito pari o maggiore dignità e potere rispetto all'uomo ed inizieremo a vedere dei bei ragazzi ai margini delle strade con il falò accesso. 🤣 Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:05:00
Non escludo che sarò attorno a quel fuoco...ah no, hai detto "bei ragazzi".
No, allora io sarò un po' più avanti e defilato, nella zona "vecchi cessi a rotelle", mi vedrai lì.
Cercando di dare una risposta più sensata, non credo possa esistere un vero “mercato del sesso” al maschile, perché dal lato femminile l’accesso agli uomini è già molto facile. Quando l’offerta è ampia e il costo di accesso è basso, il mercato semplicemente non nasce.
Potrebbe nascere con un accesso al sesso a costi più alti, e non parlo di soldi, ma di difficoltà a trovare un uomo disposto a concedersi alle condizioni di mercato attuali (azz, l'ho rifatto, ho scritto mercato 🙊)
Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:49:00

4 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Macy,
Quotato da Good_Guy88,

Resteremo in attesa di un nuovo assetto sociale stabile che potrebbe non arrivare mai oppure arriverà quando la donna avrà acquisito pari o maggiore dignità e potere rispetto all'uomo ed inizieremo a vedere dei bei ragazzi ai margini delle strade con il falò accesso. 🤣 Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:05:00
Non escludo che sarò attorno a quel fuoco...ah no, hai detto "bei ragazzi".
No, allora io sarò un po' più avanti e defilato, nella zona "vecchi cessi a rotelle", mi vedrai lì.
Cercando di dare una risposta più sensata, non credo possa esistere un vero “mercato del sesso” al maschile, perché dal lato femminile l’accesso agli uomini è già molto facile. Quando l’offerta è ampia e il costo di accesso è basso, il mercato semplicemente non nasce.
Potrebbe nascere con un accesso al sesso a costi più alti, e non parlo di soldi, ma di difficoltà a trovare un uomo disposto a concedersi alle condizioni di mercato attuali (azz, l'ho rifatto, ho scritto mercato 🙊)
Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:49:00
Potrebbe nascere il "mercato" dei mariti e fidanzati in affitto a tempo determinato. 🤣
Fai finta di amarmi così come sono e fai finta che non esistano altre donne oltre me, fammi sentire Unica. 😜