Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

​🚨 MST: Parliamone chiaramente (perché i numeri spaventano)

132 interventi
3 mesi fa
Singolo
Piemonte, Vercelli
Qui dal 16.11.2020 -
MST: Parliamone chiaramente (perché i numeri spaventano).

​Ragazzi, i dati 2024-2025 sono chiari: le malattie sessualmente trasmesse sono in impennata, specialmente nella comunità gay/bisex. Sifilide e gonorrea stanno facendo numeri record, ma c'è troppa disinformazione sui rischi "minori". Premetto che non sono un esperto, ma credo che andrebbero considerati questi punti:

​⚠️ Tre punti da tenere a mente:
​Il sesso orale NON è "safe": Sifilide, Clamidia e Gonorrea si prendono (e si attaccano) tranquillamente con un pompino, sia fatto che ricevuto. E no, non serve che ci sia eiaculazione in bocca: basta il contatto tra mucose e liquido pre-seminale.
​L’insidia HPV: Il Papilloma Virus è un ninja. Puoi essere un portatore sano, non avere mezza verruca, e intanto passarlo alla tua compagna (magari in una relazione fluida o "copertura"). Lei poi lo scopre con un brutto esito al Pap-test.
​Effetto PrEP: Protegge dall'HIV, ma non è uno scudo magico contro il resto. Senza preservativo, il rischio resta altissimo.
​💬 Ora vorrei sentire voi:
​Voi come vi comportate nei rapporti occasionali?
​Usate il preservativo anche per l'orale o "chissenefrega"?
​Che limiti vi ponete per gestire il rischio senza rinunciare al divertimento?
​Fate i test regolarmente o solo se sentite "bruciori"?

3 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana,
Qui dal 01.06.2020 -
Contano sempre i numeri in epidemiologia.
Se ogni settimana si hanno rapporti occasionali scoperti con sconosciuti è logico che aumenta il rischio.
Se le trasgressioni sono saltuarie, come da vocabolario, si puo raggiungere un compromesso tra anale o vaginale protetto ed orale scoperto.
Altrimenti ti metti il profilattico anche alla lingua quando la lecchi?