SexyBlog > Come riconoscersi tra libertini?     

Come riconoscersi tra libertini?


Scambismo 08.09.2023 58   |   Canali: swingers scambismo

Come riconoscersi tra libertini?

Fatta eccezione per alcuni luoghi, come i Club Privé, dedicati proprio all'incontro tra persone che amano la trasgressione in ogni sua forma, riconoscersi tra libertini può non essere sempre così facile. Se le statistiche parlano di un aumento del desiderio di provare pratiche "alternative", come lo scambismo o il cuckolding, infatti, una delle difficoltà più comuni resta proprio quella di capire se le altre persone con cui ci interfacciamo possano avere gusti simili. Chiederlo esplicitamente al di fuori dei contesti a tema (e se non c'è un forte grado di intimità con l'altro non è semplice), per questo negli anni si è cercato di sviluppare dei linguaggi simbolici utili per riconoscersi anche nella quotidianità.
Ananas, cavigliere e molto altro: ma i simboli libertini funzionano davvero o si rischia di creare imbarazzanti equivoci?

Ananas e Scambismo

Uno dei simboli più noti quando si parla di libertinaggio, ma soprattutto di Scambismo, è l'Ananas, utilizzato prevalentemente negli Stati Uniti, ma col tempo importato anche in Europa, per segnalare agli altri la disponibilità a partecipare a scambi di coppia e avventure erotiche.

L'Ananas è diventato un'icona discreta ma efficace in determinati contesti, utile per esprimere la propria preferenza diventando riconoscibili agli altri che conoscono questo linguaggio, senza intaccare la propria immagine nei confronti di chi, invece, non è addentro a questo mondo.

Per comunicare la passione swinger si fa ricorso generalmente all'Ananas capovolto, tuttavia trattandosi di un frutto molto comune e di un disegno che piace e cattura l'attenzione, non sono rari i casi in cui un suo utilizzo innocente ha portato a lanciare messaggi sbagliati creando imbarazzo, come accaduto per esempio a una donna che di recente ha raccontato sui social di aver scoperto il significato simbolico dell'Ananas solo dopo esserselo tatuato.

Gli Anelli Neri, da accessori di moda a simbolo Swinger

Un altro simbolo molto diffuso nella comunità scambista internazionale sono gli Anelli Neri, che indossati alla mano destra segnalano la disponibilità a incontrarsi con altre coppie amanti di questa pratica.

L'utilizzo degli Anelli Neri resta una delle tecniche più in voga per Riconoscersi tra Scambisti, tuttavia anche questi accessori hanno un ampio mercato al di fuori del mondo libertino e non è difficile trovare persone che amano portarli senza doppi fini. Vedere un anello nero al dito potrebbe dunque essere un invito a connettersi con un possibile compagno di giochi, ma sempre meglio procedere con cautela.

Il significato di Cavigliere e Gioielli


Se nel continente americano l'Ananas è il simbolo predominante per il mondo swinger, in Europa si punta molto di più sull'utilizzo di accessori di bigiotteria e gioielli da indossare seguendo dei precisi canoni.

Le Cavigliere, per esempio, sono oggetti affascinanti che possono segnalare discretamente il desiderio di essere avvicinati da altri libertini e in particolare tenerla indossata a destra può significare una disponibilità sessuale della donna anche se impegnata in una relazione fissa. In realtà, anche le cavigliere sono diventati accessori di tendenza e sempre più persone le utilizzano ignorando questo possibile messaggio, il che inevitabilmente crea una certa confusione. Proprio per questo motivo alla cavigliera, così come a braccialetti e collanine, si è arrivati ad abbinare ciondoli e charms ancora più specifici, come per esempio l'Asso di Picche.

Ace of Spade, il simbolo delle hotwife


Si è citato l'ormai famoso simbolo dell'Asso di Picche, che i frequentatori degli ambienti libertini conoscono bene perché divenuto in questi anni centrale soprattutto nel mondo dei Cuckold. L'Ace of Spade è in realtà un simbolo utilizzato in diversi contesti, per esempio come icona di potere o di buona fortuna e ottimismo, ma è in ambito sessuale che esso si sta diffondendo un po' in tutto il mondo, sia sottoforma di ciondoli per bijoux che di tatuaggi in precise parti del corpo.

Da questo punto di vista, l'Asso di Picche viene associato al desiderio di provare avventure sessuali e, in particolare, sta a significare la disponibilità della donna impegnata a fare sesso con altri partner. Nelle relazioni Cuckold, la Hotwife sceglie spesso questo simbolo per mostrare in contesti pubblici la sua posizione di potere nei confronti del marito/compagno e comunicare agli altri uomini di essere pronta a relazionarsi intimamente con loro. In alcuni casi, si ritiene anche che la figura rappresenti una particolare predilezione per gli uomini Black, ma non sempre ciò è vero. In ogni caso vedere un Asso di Picche abbinato a una cavigliera o ad altri simboli più o meno espliciti toglie quasi ogni dubbio sulle intenzioni di chi abbiamo davanti.

Il simbolo dello Swing: una figura comune che unisce gli scambisti


Utilizzare oggetti e figure di uso comune per riconoscersi tra scambisti e più in generale tra libertini può, come visto, dare luogo a situazioni di dubbio e a incomprensioni sul significato che ciascuno attribuisce al simbolo. Proprio per evitare questi problemi in una società che fa un uso sempre più ampio di accessori e tattoo, è stato ideato un ulteriore simbolo in grado di rappresentare in tutto il mondo la comunità scambista, chiamato proprio The Swing.

Simile a un'altalena, The Swing viene utilizzato per riconoscere gli altri scambisti e per attrarre coloro che ne conoscono il significato, così da potersi relazionare, conoscersi e, se c'è feeling, tuffarsi in una nuova esperienza sessuale.

Il simbolo The Swing permette dunque di vivere in maniera piena e discreta il proprio modo di essere, senza richiami espliciti alla sessualità né rischi di equivoci dettati da un uso smodato di altre icone che, nel corso del tempo, hanno perso il loro significato. Peraltro, non trattandosi di un brand o di un logo ed essendo sottoposta a licenza CC BY-SA 4.0, la figura può essere tranquillamente riprodotta online e nella creazione di abbigliamento e accessori.

Altri simboli universali di trasgressione

Nel corso del tempo, gli amanti della trasgressione hanno cercato in vari modi di trovare elementi comuni con i quali riconoscersi nel mondo reale, per questo motivo oltre a quelli citati esistono tanti altri oggetti e simboli dietro i quali si possono celare persone che vogliono vivere la propria sessualità in maniera libera.

Le piante di Pampas Grass, per esempio, vengono considerate una decorazione tipica per le case in cui vivono dei libertini, così come i fenicotteri rosa o addirittura i nani da giardino e l'uso di rocce bianche con decorazioni rosa e viola all’esterno dell’abitazione possono rappresentare un segnale di attività scambista. Meno espliciti, ma significativi, potrebbero infine essere l'uso di un anello al dito del piede oppure il passaggio della fede matrimoniale sulla mano destra, a dimostrazione delle tante possibili manifestazioni dei propri gusti.

Riconoscersi con il Radar di A69

Riconoscere altri libertini non è così semplice come si possa pensare, se non altro perché pur esistendo tanti simboli abbinati alla trasgressione sessuale, il loro utilizzo anche in ambiti completamente differenti da parte di chi non ne conosce il significato lascia aperti forti dubbi sul reale messaggio che proviene dall'altra persona.

Per ovviare a queste difficoltà, la soluzione più sicura potrebbe essere piuttosto l'uso del nostro Radar, che attraverso la geolocalizzazione permette in pochi secondi di individuare i libertini più vicini a noi e di interagire prima tramite messaggio e poi, magari, anche dal vivo. Un sistema efficace, che toglie non pochi imbarazzi!

 

E voi, invece, come siete soliti riconoscere e farvi riconoscere?

 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

swingers scambismo




Lascia il tuo commento (58):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni