Siamo 556.774         Online 76.095
   Iscriviti
SexyBlog > Depilazione intima, qualche consiglio     

Depilazione intima, qualche consiglio


guide 28.07.2016 422   |   Canali: guide depilazione



Indecise sulla tecnica di depilazione? Dubbiose su cosa preferiscano i maschietti? Se sì, questo interessante viaggio nel mondo della depilazione intima fa al caso vostro.

C'è chi ormai l'ha adottata da tempo e chi , invece, ancora non se la sente di cedere ad una moda considerata una sorta di tortuta autoinflitta. Eppure, a partire dagli anni '90, la pratica di modificare o eliminare i peli del 'fiorellino' più desiderato si è enormemente diffusa anche qui in Italia cessando di essere un'abitudine esclusiva delle grandi star o pornodive ed entrando a far parte delle abitudini di molte donne. E poi, oltre che per motivi igienici ed estetici questa pratica è ormai utilizzata da tante coppie anche come originale e piccante gioco erotico. E non solo. La depilazione ormai ha coinvolto un numero ragguardevole di uomini che sempre più spesso riccorrono ad estetisti, cerette e rasoi per liberare il propro corpo da fastidiosi inestetismi. In ogni modo, in questa sede, ci concentreremo sull'universo femminile, esaminando nel particolare le tecniche più usate per la depilazione pubica, le varie possibilità di look per la patatina senza trascurare, però, i gusti dei maschietti in proposito.

 

Scegli bene la tua depilazione ideale

Per rimuovere la peluria pubicaesistono varie tecniche, ognuna con i suoi pro ed i suoi contro. Il primo passo è quello di capira quale si adatta meglio alle vostre esigenze ed alle vostre particolarità anatomiche. Pe chi ha una pella molto delicata ed irritabile o per chi desidera rimuovere la peluria anche nelle zone più vicine all'interno della passerina è consigliabile abbandonare i rimedi 'fai da te' e rivolgersi ad un buon estetista che possa praticare un'epilazione con ceretta a caldo. Questo metodo è senza dubbio il più efficace ed il meno controindicato. Infatti, la striscia a caldo aderisce con molta facilità alla pelle riuscendo a rimuovere con un solo strappo tutti i peli della parte interessata. Questo tipo di depilazione può, però, creare degli inconvenienti alle donne con capillari particolarmente fragili, i quali, a causa del calore, potrebbero danneggiarsi e formare delle piccole chiazze rossastre sulla pelle del monte di Venere.

La ceretta a freddo fa sicuramente al caso delle donne che non intendono depilare integralmente la zona pubica. E', infatti, un metodo da utilizzare anche da sole e che permette con rapidità ed efficacia di sfoggiare un inguine liscio come una perla. Sia per la ceretta a freddo che per quella a caldo è, però, d'obbligo una precisazione: la depilazione a strappo deve essere effettuata da mani esperte perchè se il pelo si dovesse spezzare o strapparsi in modo sbagliato rischia di incarnirsi dando luogo ad una ricrescita fastidiosa, pruriginosa ed antiestetica. Esperienza, quest'ultima, che le affezionate del rasoio conoscono bene! Rimuovere i peli pubici con il rasoio è, infatti, altamente sconsigliato. La vagina è una parte molto molto delicata ed il pasaggio di una lama potrebbe irritarla. E' inoltre dimostrato che con questo metodo sono più frequenti le infezioni dei bulbi piliferi e l'ispessimento dei peli dopo la ricrescita.

Un'altro metodo molto usato, ma assolutamente non adatto all'epilazione integrale, è la crema depilatoria. Questa soluzione è ottima per eliminare i peli in eccesso sull'inguine, ma non è decisamente il caso di spingersi oltre! La maggior parte di queste creme sono a base di sostanze acide o corrosive, necessarie per indebolire il pelo fino a staccarlo. Di conseguenza, la crema non deve assoutamente essere applicata in prossimità delle mucose vaginali.

Infine, per chi è diposta a spendere qualcosina di più per ottenere risultati più duraturi (ma non definitivi) la nuova frontiera è quella dell'epilazione laser. Anche la vagina, infatti, come pure le ascelle, il volto e le gambe, può essere sottoposta a sedute di depilazione definitiva con dei costi che possono variare da un minimo di 200 € a un massimo di 500 € a seconda, ovviamente, del tipo di laser utilizzato e dell'ampiezza della zona da trattare.

 

Brazilian, HollYwood, Tiffany Box, Natural look...ad ognuna il suo

Decisamente tempi bui per le amanti del look 'All Natural' quello del 'come mamma l'ha fatta'! L'estetica del monte di Venere è per le donne tutt'altro che un particolare trascurabile! Ormai, per parlare del look della propria 'patatina' si possono addirittuara usare dei nomi. Il più in voga in America e in Europa, anche tra le attrici, è sicuramente il 'Brasilian Style' o 'Landing strip', termine nato sulle spiagge di Rio de Janeiro dove la gente sta seminuda per la maggior parte dell'anno. Si tratta della moda di depilarsi quasi completamente il pube lasciando, nel centro, una piccolissima striscia di peli: proprio come usava fare la conturbante Cleopatra con i suoi unguenti al miele.

Segue a ruota il look più amato dai maschietti: il 'The Holliwood' ovvero la depilazione integrale. Per praticarla esitono dei centri estetici specializzati in tutto il mondo ma è a Londra che vive la regina incontrastata della depilazione sexy. Si chiama Otylia Roberts e, neanche a dirlo, è di origine brasiliana. Per avere un appuntamento con Otylia bisogna attendere circa tre mesi, per una seduta che non durerà più di 20 minuti! E per concludere, una variante molto apprezzata del Brazilian è il 'The Beckham': look identico al primo ma arrichito da un ciuffetto un po' più prominente lasciato nel centro. Ma non è tutto. I nuovi sexy-stylists, in continua crescita negli States ed in Gran Bretagna, sono andati oltre: non solo taglio, ora va di moda anche il colore e la messa in piega!

 

Colore, parrucchette e messa in piega

In foto: Ladyshape, il kit per fare un cuore perfetto!


Quello di tingersi i peli del pube è un trend attuale che affonda le sue radici nel passato. Le antiche egizie, infatti, a questo scopo usavano l’henné, mentre, secoli dopo, Marilyn Monroe impiegava acqua ossigenata per adeguare il suo "triangolino" alla bionda capigliatura. Oggi le tinture che vanno per la maggiore sono quelle della 'Glo Glo', disponibili in verde mela, rosso, biondo, fucsia, viola, azzurro e blu elettrico. Questi cloloranti intimi non contengono ammoniaca, rispettano il ph fisiologico della vagina e contengono solo ingredienti naturali: rosmarino, arnica, iperico, ginepro, melissa, calendula, hamamelis e allantoina. E poi, se volete giocare in un'occasione speciale senza la scocciatura di dover fare una tinta, non potete rifiutarvi di sperimentare, almeno una volta, una delle migliaia di 'parrucche pubiche' in commercio. Anche questo costume ha radici antiche, i romani le usavano per coprire le nudità delle condannate alla crocifissione, mentre nel diciassettesimo secolo, i libertini la impiegavano per vivacizzare i giochi dell’alcova. In Giappone, dove al giorno d'oggi sono molto popolari, sono conosciute con il nome di "Fiore notturno", quelle prodotte dalla Komachi hair vanno a ruba tra le adolescenti che si vergognano del loro pube, eccessivamente glabro per motivi d’età e di razza. Eh sì, proprio un bel business! Ormai anche il guru della 'bush coiffure' (bush significa 'cespuglio') Rick Stonnel ne ha prodotta una linea tutta sua. Nel salone londinese di Stonnel si creano pubi zebrati, a pois, con i colori della squadra del cuore e perfino con extension di trecce...insomma le combinazioni sono infinite!

 

E ai maschi di A69..come piace la patatina??

Possiamo dirvi che, secondo il nostro ultimo sondaggio, su 2.700 interpellati quasi il 37% ha dichiarato di preferire una patatina completamente depilata. Fin qui tutto come previsto! In seconda posizione tra le preferenze, però, una sorpresa! Niente Brazilian, nè triangolini, nè mezze misure...al 30% dei maschietti (e di molte femminucce) di A69 piace il cespuglietto al naturale, proprio come mamma l'ha fatto. Dunque, se siete stufe di sofferenze e di lunghe sedute dall'estetista non disperate: venite su Annunci69. Qui sicuramente troverete qualche affascinante estimatore del look 'all natural'.

Se sei un maschietto e vuoi stupire la tua o il tuo partner, leggi "Depilazione intima per Lui".


Altro:

guide depilazione


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (422):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



partenopei, coppie Campania il 11.03.2018 alle 21:35 ha scritto:

Personalmente sono per la totale depilazione lasciando una striscia o ciuffetto carina come effetto estetico ed igienicamente credo sia consigliabile
Membro VIP di Annunci69.it chiccablonde, coppie Valle d'Aosta il 25.03.2018 alle 06:16 ha scritto:

Io da quando ho iniziato a depilarmi la papata non posso più farne a meno. Lo faccio con il rasoio.ho la pelle molto delicata.
giansexnaked, singoli Piemonte il 02.04.2018 alle 01:17 ha scritto:

Esprimo il mio parere con poche parole:
"Viva, e sopravviva, il pelo pubico !
L'ho già inneggiato anche sul mio profilo...
nostradam, coppie Campania il 05.05.2018 alle 18:02 ha scritto:

Ma come si fa ad immaginare una figa senza peli,Avete visto che la figa depilata perde tutto il suo fascino.
Ma scherziamo e il profumo che ti da il buon pelo di figa dove lo trovate più.concludo dicendo. " Viva il pelo sulla figa. "
Membro VIP di Annunci69.it Gaa, singoli Basilicata il 18.05.2018 alle 19:09 ha scritto:

A noi ci piace liscia senza neanke un pelo..,,la figa depilata ci piace x davvero....
Membro VIP di Annunci69.it DonRocco, singoli Lazio il 24.05.2018 alle 08:54 ha scritto:

Io, personalmente, preferisco la depilazione reciproca, ovvero, in ambo i sessi; ovviamente, ciò sono gusti personali, quindi, la cosa è soggettiva; quindi, c'è chi preferisce il contatto con il pelo e chi, come me, preferisce il contatto a pelle. Vorrei però precisare che, in questi ultimi anni stiamo assistendo ad un repentino cambio climatico, quindi mi rivolgo a chi finge di non vedere e soprattutto di non sentire soprattutto le afosità climatiche e meteorologiche anche addirittura invernali alle quali stiamo assistendo. Diciamo che la tenuta del pelo potrebbe star bene ancora (e non sò per quanto altro tempo) nelle foreste siberiane. Anche lì i ghiacciai si stanno sciogliendo.
Membro VIP di Annunci69.it superbingo, singoli Puglia il 21.06.2018 alle 16:31 ha scritto:

non disdegno la patatina rasata ma continuo a preferire un bel boschetto naturale, mi intriga di piu.
Membro VIP di Annunci69.it masteridea, singoli Friuli il 26.06.2018 alle 17:31 ha scritto:

Non c’è niente di meglio che la sensualità di una donna con le parti intime al naturale;
Certo si può curare ma non esasperare!
Naturalmente l’igiene è la base per ogni rapporto umano 😘
copsuper, coppie Emilia Romagna il 09.08.2018 alle 19:30 ha scritto:

Siamo una coppia e ci depiliamo tutti e 2
Membro VIP di Annunci69.it vogliodue, coppie Piemonte il 10.08.2018 alle 19:42 ha scritto:

non riesco mai ad avere una bella rasatura lisciasu tutta la parte intima come devo fare



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni