Siamo 547.641         Online 7.443
   Iscriviti
SexyBlog > Il Sesso anale, la guida.     

Il Sesso anale, la guida.


guide 03.04.2017 449   |   Canali: guide sesso anale pratiche sessuali

Il Sesso anale, la guida.

In questi giorni si fa un gran parlare del Sesso Anale, grazie ad un articolo apparso su Goop a firma della famosissima attrice Gwyneth Paltrow. Da quel momento ogni blog, quotidiano o magazine ha voluto dire la sua.

Certo, sembra strano che nel 2017 ci sia ancora tanto clamore per una pratica così diffusa e, oseremmo dire, ormai quasi tradizionale.

Prima di metterci del nostro, che cosa aveva detto la Paltrow sul Sesso Anale?

All’inizio era scioccante e ora è praticamente parte integrante delle abitudini sessuali . Non è che tutti lo pratichino, ma se è una cosa che vi attira, sappiate che non siete sole.
Cercate di condividere ogni cosa con il vostro partner prima di praticarlo. Passate qualche settimana a confrontarvi e cercate di assicurarvi di avere un buon livello di comunicazione sessuale, fidandovi l’uno dell’altra, e verificate che entrambi siate intenzionati a farlo. Non fate sesso anale con il vostro partner perché avete paura che lui possa trovare qualcun’altro con cui provarlo.

 

E ora andiamo al sodo, con le nostre domande e risposte per principianti, ovvero per chi si avvicina le prime volte al fantastico, ripetiamo F A N T A S T I C O, mondo del Sesso Anale.
La guida ovviamente va bene per Lei... ma anche per Lui :-)

Perché qualcuno desidera sesso anale?
Per molte persone, il sesso anale è l'ultimo taboo. "Incularsi" lo fa sembrare brutale e sporco, "sodomia" sembra troppo tecnico. Negli anni 90, il sesso anale si è fatto una brutta reputazione a causa dell'HIV, il virus che causa l'AIDS che è più facilmente trasmesso tramite un rapporto anale. Ma alcune persone amano il sesso anale. Altri lo odiano. Altri non l'hanno ancora provato ma sono curiosi. E molte persone ne sono attratte proprio perché è così misterioso e taboo.

Il sesso anale fa male?
Il sesso anale non dovrebbe fare male. Se fa male lo state facendo in maniera sbagliata. Con abbastanza lubrificante anale e abbastanza pazienza, è possibilissimo godersi il sesso anale come una parte sicura e soddisfacente della vostra vita sessuale. Comunque, ad alcune persone non piacerà mai, e se il tuo/la tua amante è una di queste persone, rispetta i suoi limiti. Non forzarli.

Può dare piacere il sesso anale?
Il piacere dato dal sesso anale deriva da molti fattori. Fare qualcosa di "schifoso" attrae molte persone, specialmente per quanto riguarda il sesso. Fare qualcosa di diverso per mettere un po' di pepe in una vita sessuale che è diventata noiosa può essere una ragione. E le sensazioni fisiche che si provano durante il sesso anale sono completamente differenti da qualsiasi altra cosa.
Il retto è pieno di terminazioni nervose, alcune delle quali stimolano il cervello a premiare la persona con sensazioni gradevoli quando sono stimolate. Per gli uomini, la prostata può essere una fonte di forte piacere. E per un pene invadente, il buco dell'ano può essere una sensazione nuova e molto forte da godersi.

Si deve usare un preservativo?
Anche se sei sicuro che sia tu sia il tuo partner non avete malattie, dovresti lo stesso usare un preservativo. Nel retto ci sono molti batteri che possono causare bruciature e uretriti del pene. Ti aiuterà a pulirti dopo.


Il sesso anale è sporco?
Il sesso anale non dovrebbe essere sporco. Molti hanno paura che lo sarà. Un profilattico chiaramente aiuterà a pulirsi, e se ti sta veramente a cuore, un clistere commerciale ti sarà certamente d'aiuto.

Come ci prepariamo per il sesso anale?
La pazienza è la terza e ultima cosa di cui si ha bisogno per rendere possibile il sesso anale. La preparazione iniziale è sempre la parte più difficile del sesso anale. L'ano è un anello stretto di carne alla fine del retto designato a controllare l'eliminazione degli scarti corporei. È parzialmente sottocontrollo volontario e parzialmente riflessivo agli stimoli. Il tuo partner si deve rilassare, e tu devi andare piano per indurlo ad aprirsi abbastanza per ricevere il tuo pene.
Inizia con un dito ben lubrificato o un dildo sottile (più sottile del tuo pene). Il dildo è più realistico, ma il tuo dito può flettersi e sentire che cosa sta facendo dentro al suo sedere. Fai scivolare un dito dentro lentamente, lasciandola adattarsi. Tiralo tutto fuori e rispingilo dentro ancora. Lascia il tempo al suo ano di abituarsi a questo tipo di attività. Poi fai scivolare dentro anche un secondo dito. Considera quanto è grande il tuo pene e probabilmente realizzerai che due dita sono già abbastanza.

Che posizione dovremmo usare per il sesso anale?
Per il rapporto sessuale, scegliere una posizione può essere importante. Molte donne vogliono stare sopra, per regolare quanto velocemente avviene la penetrazione. Ad altre piace stendersi sullo stomaco, o rannicchiarsi a mo' di cane, o essere penetrate quando stanno stese sul fianco. Scegli qual'è la migliore prima di iniziare. Come sempre, controllati. Rilassati e usa molto lubrificante. Le persone che amano il sesso anale dicono "troppo lubrificante è quasi abbastanza". Ascoltala - se ti dice che inizia a fare male, indietreggia. Eventualmente, arriverà un momento in cui il suo ano sarà abbastanza rilassato da permettere alla testa del tuo pene di entrare facilmente dentro di lei. Se è completamente rilassata, dovrebbe risultare completamente indolore. Ora solo perché sei dentro di lei non c'è ragione di iniziare a bombardarla come un matto. Lascia che il suo corpo si aggiusti. Vai con calma. Eventualmente sarete entrambi pronti per qualcosa di più.



Si può rimanere incinta dal sesso anale?
Per quanto possa sembrare una domanda stupida, in effetti non lo è.
Il sesso anale non è un buon metodo contraccettivo. La perdita di sperma dall'ano dopo il rapporto sessuale puo' gocciolare attraverso il perineo (il piccolo pezzo di pelle che separa la vulva dall'ano) e causare quella che è chiamata una concezione 'splash'. La percentuale di fallimento di questo metodo è estremamente alta! L'8% di coppie che usa il sesso anale come metodo contraccettivo ha bambini ogni anno.

Ricordatevi:

Il sesso anale non protetto, indipendentemente se praticato da coppie omosessuali o eterosessuali, è considerato come una delle principali cause di trasmissione di malattie veneree. Ed è in parte dovuto alla forma fisica stessa del retto.


Altro:

guide sesso anale pratiche sessuali


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (449):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, gratis!



I Pi Votati

LISAGARL, singole Lazio

Adoro farmi inculare lo fatto prima che fossi sverginata in fica
troppo bello
7 anni fa
adamoeva1966, coppie Toscana

Pratico sesso anale da 10 anni, solo col mio uomo, e non ha bisogno di creme od altro, appena lo appoggia io vengo e , basta che lui spinga e vengo ancora. godo piu' dietro che ddavanti, con un altro uomo mi chiuderei a riccio e mi sentirei impenetrabile, e' tutta questione di testa!
Eva / firenze 7 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it Cpglamour86, coppie Puglia

A CHI NON BEVE VINO DIO NEGHI ANCHE L'ACQUA...
detto ci posso dire che dal mio punto di vista le donne che non fanno sesso anale sono donne che godono solo in parte i piaceri sessuali e spesso la causa il suo partner .... 3 anni fa
Farrah70, singole Lombardia

A me piace tantissimo forse pi che in figa 2 anni fa
Frugoletto13, singoli Emilia Romagna

chi vuole provare sono disponibile sia per dare che per prendere. per dare penso che sono ottimo per vergini poich, aim, non ho grandi misure..... 4 anni fa
NyushaTrans, trans Campania

Mi piace tantissimo penetrare l'uomo con dolcezza.. 5 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it spartago, singoli Lazio

Una mia passione fin da ragazzo.... e vero con chi non lo ha mai fatto ci vuole molta pazienza. Io nel corso degli anni ho portato le mie donne (mogli, fidanzate ed amanti varie) a darmelo, con qualcuna ci sono voluti mesi e mesi, ma poi tanta pazienza paga sempre, non c'e cosa piu fantastica nel sesso..... 2 anni fa
FEMMINILISSIMA, trans Toscana

chi mi puo' aiutare a non sentire male? grazie 2 anni fa
noiveri, coppie Sicilia

E' una sensazione indescrivibile farsi montare nel culo ma lo e' molto di piu' quando ne ho uno nel culo e uno nella fica e riescono ad armonizzare il movimento uno esce l'altro entra grido di piacere come una troia............mmmmmmmmmmmmmmmmm 5 anni fa
liuck58, gay Piemonte

secondo il mio punto dii vista il sesso anale come il fisting va fatto dopo un abbondante clistere o doccia anale, in modo che e tutto pulito ed eccitante ciaoo 4 anni fa
gigi62, singoli Piemonte

io lo faccio sempre lo preferisco piu' della vagina 4 anni fa
Karenvogliosa, trans Lombardia

Cosa meglio mangiare e come ci si lava per avere un rapporto anale?
grazie e scusate le ingenue domande..... 4 anni fa
lasaiultima, singoli Puglia

ma quanti centimetri possono entrare nell ano?o circonferenza? 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it spartago, singoli Lazio

Ardo al sol pensiero di vivere tal concetto, che prima o poi possa succeder davvero di trovarmi il giusto culo al mio cospetto....

quattro colpi di lingua e gi con tutto il resto... 2 anni fa
scikman, singoli Toscana

quasi un anno che siamo decisi a farlo abbiamo provato con tutto lubrificanti e diti due non di pi perch gli fa male ma quando lo metto dentro lei non riesce a far passare oltre la cappella. .. uso profilattici extralarge. .. devo rassegnarmi? 5 anni fa
VELIA, trans Campania

be io quando lo faccio eseguo questa preparazione un oretta prima clistere bidet profumazione dilatazione con dita e sex toys lubrificazione autoeccitamento e vienimi dentro 5 anni fa
vogliosocazzo, gay Lombardia

Io adoro adoro farmi sfondare il culo poi se trovo porci e meglio 3 giorni fa un uomo mi a scopato forte il culo mi diceva un sacco di parolacce poi mi a infilato un vinto da 26cm tutto nel culo poi lo a tolto e mi a infilato quasi tutta la mano e stato stupendo 4 anni fa
Frugoletto13, singoli Emilia Romagna

io lo infilo usando del semplice burro da cucina, se se ne taglia un pezzetto grande come una pila stilo e lo si infila nell'ano, il pene entrera benissimo e per qualche minuto si sentira il pezzetto di burro freddo dentro al partner. chiaro che si entra facilmente se il partner non pi vergine. se fosse la prima volta il burro aiuter tantissimo. anche la crema atrix meravigliosa poich piena di glicerina che si scioglie e fa scivolare bene la penetrazione per diversi minuti. io sono contrario ai lubrificanti in quanto dopo poco si asciugano e bisogna rimetterne altro o usare saliva.c' rischio di grippare.... aiaiaiaia!!!! 4 anni fa
silvanorocco, singoli Basilicata

la mia posizione preferita 3 anni fa
cp45, coppie Campania

Non c' scopata che non includa il sesso anale. Lubrificante dopo essere andata prima in bagno a liberarsi, magari. Il sesso anale non pu mai mancare se volete farci godere appieno! 3 anni fa
piperino, gay Campania

Essere sodomizzato la pratica che ho sempre preferito di pi, pur non essendo gay. Ho iniziato da ragazzino, con alcuni miei coetanei andavamo nel mio garage e li avevo rapporti anali, stato un bel periodo di cui non mi sono mai pentito. 3 anni fa
Magoc, trans Emilia Romagna

A parte l'aspetto psicologico di fare godere il proprio partner, di sentirsi posseduta, donna etc a me piace proprio! Dipende se ci sa fare o no ma se trovi quello bravo ti fa proprio godere pi grosso meglio . Chi dice che la dimensione non conta non la racconta giusta!
Baci 3 anni fa
ichthys, singoli Friuli

Ci sono delle condizioni fisiche e delle condizioni psicologiche per cui il sesso anale pu diventare piacevole... ed appagante sia per chi ha il ruolo attivo, sia per chi ha il ruolo passivo.

Lo scarso appeal che il sesso anale ha sulle donne dovuto al fatto che necessita una preparazione accurata.
Il clistere in s serve a "pulire" e a rilassare retto e sfintere.

La parte difficile convincere una donna ad usare una semplice peretta (con acqua tiepida) e farsi i clisteri necessari fino a quando l'acqua esce fuori (dal retto) perfettamente pulita: alle volte basta una peretta... alle volte devi perdere mezz'ora (e rimpiere la peretta per 6/7 volte).
Riconosco che pu essere una cosa noiosa... e ti fa passare la voglia! :-)

Pazienza e tanto lubrificante sono necessari. Cos come un adeguato riscaldamento (bastano un paio di plug di dimensione crescente... ovviamente non servono plug enormi!!!)

spesso la pazienza mancare.
Viviamo in un'epoca dove vince il "fast sex".
Per vivere il sesso anale in maniera piacevole e felice (e senza problemi) bisogna tornare allo "slow sex", concentrarsi sulle sensazioni e non "concentrare" tutto con l'unico scopo di provocare/raggiungere in fretta l'orgasmo, proprio del proprio/a partner.
2 anni fa
alberttreb, singoli Piemonte

Mai provato ma mi piacerebbe molto fare questa esperienza 7 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it anovoglioso, singoli Lombardia

penso che sia il top del piacere 7 anni fa
pulcherrima77, esibizioniste Veneto

a me piace molto, consiglio di lubrificare bene, c' il gel della durex che ottimo. Magari all'inizio bene iniziare con qualche dito, poi magari un vibra e poi...con un bel c...o! 7 anni fa
gulliver750, singoli Toscana

purtroppo non ho mai trovato la persona giusta per provare, chi mi pu aiutare in toscana??? 7 anni fa
battielesex, singole Puglia

meraviglioso 5 anni fa
Sweetmouth, gay Friuli

stupendo, se provi nonsmetti piu. Con pazienza e dolcezza e incredibile cio che si puo ricevere e l'orgasmo che ne consegue non ha paragoni, e da urlo! 5 anni fa
marcosbrasil, singoli Campania



voglio farre tu godere multo in mio cazzo

4 anni fa
pacoepallina, coppie Sicilia

Mi viene in mente la legge di Bernoulli: "Cazzo in cul non fa fanciulli ! ". 4 anni fa
carretto, singoli Piemonte

Be che dire tutto vero poi con la pratica lo sfintere anale si dilata sempre pi facilmente, importante esercitarsi ad allargarlo e stingerlo deve avvolgere un dito e un pene con la stessa pressione per essere elastico e far provare piacere al patner e a chi si presta a ospitarlo.
Io sono cos e chi mi penetra prova sempre molto piacere nel farlo 4 anni fa
sensi16, singoli Campania

quando si prova piacere -con il sesso anale od altre vie -ci vuole inizialmente tanta pazienza e dolcezza per far provare il vero piacere alla donna la prima volta-basta un buon lubrificante a gel -ed una buona pulizia molto igienica - prima e dopo il rapporto -dopo sia per la donna che per l'uomo ,non se ne puo' fare senza- poi personalmente la goduria che si prova e' una sensazione unica e straordinaria - se c'e intesa e piacere reciproco in coppia il piacere del sesso e'veramente completo-senza il rapporto anale -personalmente e' un piacere a meta'-poi ognuno interpreta il sesso a modo suo- ps.quando c'e voglia ,passione ripeto prima e dopo logicamente sempre la massima igiene- poi si gode in modo sublime !! 4 anni fa
luigi240959, singoli Toscana

adoro fare sesso anale e spesso lo prediligo a quello tradizionale; l'importante che lei sia consenziente e partecipativa... 4 anni fa
lux09, singoli Abruzzo

Ho sverginato il cullo di una 60 da quel momento mi cerca 3 volte a settimana e stato bellissimo 3 anni fa
ci6, gay Basilicata

l'anale e bellissimo per entrambi ci vuole solo un pizzico di pazienza in pi
"godete e fate godere tutti" 3 anni fa
slave_ass, singoli Emilia Romagna

condivido tutto al 100% quello che c' scritto!!! 3 anni fa
joseffitalo22cm, singoli Sicilia

secondo me il sesso anale il massimo godimento.
3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it pippogatto, coppie Liguria

preferisco di gran lunga sex anale al vaginale 3 anni fa
luigi240959, singoli Toscana

a me piace sia metterlo che prenderlo.
lo metto alla mia trombaamica lo piglio da un'altra tromba amica trav. piacevole e divertente in entrambi i casi 2 anni fa
fuochista, singoli Piemonte

non tutti la pensano come t,,,,,,,, magari fossero cosi 7 anni fa
lampo2, singoli Umbria

io vado matto per il sesso anale,anche se a non tutte le donne piace ho avuto esperienze con donne 40enni che non lo avevano mai fatto e sono rimaste tutte entusiaste, certo la delicatezza e la prima cosa poi un consiglio meglio farlo nel secondo rapporto un cazzo duro come all inizio puo essere penalizzante specie se lei e stretta 7 anni fa
tortellino68, singoli Emilia Romagna

io non l'ho mai praticato e mi piacerebbe tanto praticarlo 7 anni fa
typer, singoli Campania

io vorrei tanto farlo ma non trovo chi mi accontenta mia moglie non me lo permette quindi spero un giorno di provare questa esperienza e poter dire anche io qualcosa in merito. 7 anni fa
sospiri11, coppie Veneto

Amo il sesso anale..E' troppo meraviglioso sentire ke entra dentro di me.. 7 anni fa
pollo2011, singoli Marche

l'ho fatto provare ad una mia amica che era vergine analmente e adesso lo preferisce meglio dietro che davanti......da provare sotto la doccia.. 7 anni fa
vogliadicoppia, singoli Lazio

il sesso anale un piacere che non si pu non provare... 7 anni fa
SBORRAMINELCULO, gay Toscana

a me piace da matti prenderlo mi manda in estasiiii quando ho qualche cazzo tutto infilato bnel mio culetto 5 anni fa
biffi69andrea, singoli Piemonte

io quando vengo penetrato raggiungo l'orgasmo sborrando senza nemmeno toccarmi il pisello ... meraviglioso .... 5 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it animax2, trans Emilia Romagna

Se fatto con dolcezxa e favoloso 4 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it orsetto1949, singoli Marche

mi piace molto penetrare bei culetti e godere insieme 4 anni fa
drift, gay Lombardia

importante preparare bene il culetto prima poi bello sentirlo dentro e farsi pompare 4 anni fa
mimmi03, gay Calabria

Si mi piace fare sesso anale vero si deve essere dolci la prima volta 4 anni fa
troia76, trans Veneto

Lo trovo stupendo lo faccio varie volte al giorno addirittura una doppia mi fa impazzire viva il sesso anale 4 anni fa
culettoaffamato, gay Veneto

Godo tantissimo a farmi pompare in culo in tutte le posizioni
4 anni fa
dildo63, gay Lombardia

E'FANTASTICO CHI NON PROVA NON GODE:) 4 anni fa
Alexmaster50, singoli Sicilia

Io ho sverginato tanti di quei culi di donnne tante c godono da pazzi 4 anni fa
myway1964, singoli Lazio

ne ho inculate centinaia e neanche piccolo......il 99% il culo te lo danno...il 100% dicono che la prima volta..ehehehe....non serve molta strategia..giusto 5 minuti a leccare per bene.....quello che si deve sapere che il buco si deve allargare da solo....solo dopo che ha ceduto da solo ci si pu avventurare....un'altra cosa da sapere che ci sono due anelli...il primo che si vede il secondo ch quello che fa pi male e che sta diciamo 5-6 cm dopo.....per cui una volta entrati un p si deve stare ancora pi attenti...una volta convinto il secondo anello fatta....comunque di donne capaci di venire da dietro ne avr trovate forse giusto tre in carriera....e due si toccavano.... 3 anni fa
lasaiultima, singoli Puglia

condivido pienamente il da due anni che faccio sesso anale con la mia donna lei dice che e uno orgasmo puro gode da matta e fantastico a me piace moltissimo pero piace farlo pure nella vagina lo facciamo poco lei mi dice di fare lo strapon vedrai che piacera pure a te...ma daiii 3 anni fa
marycla69, coppie Lazio

Mentre la vagina non rappresenta ormai pi un soggetto di piacere sconosciuto, inesplorato, sorprendente, nuovo.....Tutti ne siamo usciti da l..., ma non solo, essa si esprime non del tutto autonomamente, chiede aiuto alle cosce per aprirsi...., alle dita per dilatarsi alla lingua per eccitarsi.....astrologicamente parlando un pianeta , non brilla di luce propria......Invece "lui", l'ano,. quale parte integrativa e direi strutturale dell'intero complesso del culo,si apre.., si chiude.., si contrae...,autonamamente , con l'unico e fedele ausilio delle natiche di cui , come detto, ne parte integrata, protetto...., nascosto...,spesso inesplorato, e come uno scrigno prezioso...,ammirato, custodito, desiderato...,ma non sempre disponibili se non per " esperti" e spesso, non per tutti..... 3 anni fa



Sex Extra



® Annunci69.it un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni