Il primo sito di Annunci erotici italiano, scambio coppie, racconti ed esibizionismo.        Siamo 547.559        Online 58.155        WebCam Chat: 90
Entra







Pubblicato il: 03.04.2017


Canali



Articoli Simili


SexyBlog > Il Sesso anale, la guida.

Il Sesso anale, la guida.


guide        512   |   Canali: guide, sesso anale, pratiche sessuali,



In questi giorni si fa un gran parlare del Sesso Anale, grazie ad un articolo apparso su Goop a firma della famosissima attrice Gwyneth Paltrow. Da quel momento ogni blog, quotidiano o magazine ha voluto dire la sua.

Certo, sembra strano che nel 2017 ci sia ancora tanto clamore per una pratica così diffusa e, oseremmo dire, ormai quasi tradizionale.

Prima di metterci del nostro, che cosa aveva detto la Paltrow sul Sesso Anale?

All’inizio era scioccante e ora è praticamente parte integrante delle abitudini sessuali . Non è che tutti lo pratichino, ma se è una cosa che vi attira, sappiate che non siete sole.
Cercate di condividere ogni cosa con il vostro partner prima di praticarlo. Passate qualche settimana a confrontarvi e cercate di assicurarvi di avere un buon livello di comunicazione sessuale, fidandovi l’uno dell’altra, e verificate che entrambi siate intenzionati a farlo. Non fate sesso anale con il vostro partner perché avete paura che lui possa trovare qualcun’altro con cui provarlo.

 

E ora andiamo al sodo, con le nostre domande e risposte per principianti, ovvero per chi si avvicina le prime volte al fantastico, ripetiamo F A N T A S T I C O, mondo del Sesso Anale.
La guida ovviamente va bene per Lei... ma anche per Lui :-)

Perché qualcuno desidera sesso anale?
Per molte persone, il sesso anale è l'ultimo taboo. "Incularsi" lo fa sembrare brutale e sporco, "sodomia" sembra troppo tecnico. Negli anni 90, il sesso anale si è fatto una brutta reputazione a causa dell'HIV, il virus che causa l'AIDS che è più facilmente trasmesso tramite un rapporto anale. Ma alcune persone amano il sesso anale. Altri lo odiano. Altri non l'hanno ancora provato ma sono curiosi. E molte persone ne sono attratte proprio perché è così misterioso e taboo.

Il sesso anale fa male?
Il sesso anale non dovrebbe fare male. Se fa male lo state facendo in maniera sbagliata. Con abbastanza lubrificante anale e abbastanza pazienza, è possibilissimo godersi il sesso anale come una parte sicura e soddisfacente della vostra vita sessuale. Comunque, ad alcune persone non piacerà mai, e se il tuo/la tua amante è una di queste persone, rispetta i suoi limiti. Non forzarli.

Può dare piacere il sesso anale?
Il piacere dato dal sesso anale deriva da molti fattori. Fare qualcosa di "schifoso" attrae molte persone, specialmente per quanto riguarda il sesso. Fare qualcosa di diverso per mettere un po' di pepe in una vita sessuale che è diventata noiosa può essere una ragione. E le sensazioni fisiche che si provano durante il sesso anale sono completamente differenti da qualsiasi altra cosa.
Il retto è pieno di terminazioni nervose, alcune delle quali stimolano il cervello a premiare la persona con sensazioni gradevoli quando sono stimolate. Per gli uomini, la prostata può essere una fonte di forte piacere. E per un pene invadente, il buco dell'ano può essere una sensazione nuova e molto forte da godersi.

Si deve usare un preservativo?
Anche se sei sicuro che sia tu sia il tuo partner non avete malattie, dovresti lo stesso usare un preservativo. Nel retto ci sono molti batteri che possono causare bruciature e uretriti del pene. Ti aiuterà a pulirti dopo.


Il sesso anale è sporco?
Il sesso anale non dovrebbe essere sporco. Molti hanno paura che lo sarà. Un profilattico chiaramente aiuterà a pulirsi, e se ti sta veramente a cuore, un clistere commerciale ti sarà certamente d'aiuto.

Come ci prepariamo per il sesso anale?
La pazienza è la terza e ultima cosa di cui si ha bisogno per rendere possibile il sesso anale. La preparazione iniziale è sempre la parte più difficile del sesso anale. L'ano è un anello stretto di carne alla fine del retto designato a controllare l'eliminazione degli scarti corporei. È parzialmente sottocontrollo volontario e parzialmente riflessivo agli stimoli. Il tuo partner si deve rilassare, e tu devi andare piano per indurlo ad aprirsi abbastanza per ricevere il tuo pene.
Inizia con un dito ben lubrificato o un dildo sottile (più sottile del tuo pene). Il dildo è più realistico, ma il tuo dito può flettersi e sentire che cosa sta facendo dentro al suo sedere. Fai scivolare un dito dentro lentamente, lasciandola adattarsi. Tiralo tutto fuori e rispingilo dentro ancora. Lascia il tempo al suo ano di abituarsi a questo tipo di attività. Poi fai scivolare dentro anche un secondo dito. Considera quanto è grande il tuo pene e probabilmente realizzerai che due dita sono già abbastanza.

Che posizione dovremmo usare per il sesso anale?
Per il rapporto sessuale, scegliere una posizione può essere importante. Molte donne vogliono stare sopra, per regolare quanto velocemente avviene la penetrazione. Ad altre piace stendersi sullo stomaco, o rannicchiarsi a mo' di cane, o essere penetrate quando stanno stese sul fianco. Scegli qual'è la migliore prima di iniziare. Come sempre, controllati. Rilassati e usa molto lubrificante. Le persone che amano il sesso anale dicono "troppo lubrificante è quasi abbastanza". Ascoltala - se ti dice che inizia a fare male, indietreggia. Eventualmente, arriverà un momento in cui il suo ano sarà abbastanza rilassato da permettere alla testa del tuo pene di entrare facilmente dentro di lei. Se è completamente rilassata, dovrebbe risultare completamente indolore. Ora solo perché sei dentro di lei non c'è ragione di iniziare a bombardarla come un matto. Lascia che il suo corpo si aggiusti. Vai con calma. Eventualmente sarete entrambi pronti per qualcosa di più.



Si può rimanere incinta dal sesso anale?
Per quanto possa sembrare una domanda stupida, in effetti non lo è.
Il sesso anale non è un buon metodo contraccettivo. La perdita di sperma dall'ano dopo il rapporto sessuale puo' gocciolare attraverso il perineo (il piccolo pezzo di pelle che separa la vulva dall'ano) e causare quella che è chiamata una concezione 'splash'. La percentuale di fallimento di questo metodo è estremamente alta! L'8% di coppie che usa il sesso anale come metodo contraccettivo ha bambini ogni anno.

Ricordatevi:

Il sesso anale non protetto, indipendentemente se praticato da coppie omosessuali o eterosessuali, è considerato come una delle principali cause di trasmissione di malattie veneree. Ed è in parte dovuto alla forma fisica stessa del retto.





Lascia il tuo commento (512):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



Nave, singoli Friuli il 29.07.2017 alle 12:29 ha scritto:

Io oggi o provato a infilarmi la bottiglia di vetro nel mio culetto ci sono riuscito e sto godendo ancora non voglio più toglierlo
Nave, singoli Friuli il 29.07.2017 alle 12:30 ha scritto:

Io oggi o provato a infilarmi la bottiglia di vetro nel mio culetto ci sono riuscito e sto godendo ancora non voglio più toglierlo
ninetta23, gay Sicilia il 10.08.2017 alle 22:41 ha scritto:

Essere inculata è la cosa più bella, basta lubrificare con la Luan
erosslave, singoli Abruzzo il 06.09.2017 alle 11:50 ha scritto:

PER QUANTO RIGUARA IL SESSO ANALE DOVREBBE RIGOROSAMENTE PROTETTO E BEN LUBRIFICATO ANCHE TRA MOGLIE E MARITO PER EVITARE URETRITI E COSE VARIE......mentre per quanto il sesso orale è considerata a basso rischio se non c'è contatto tra lo sperma e le mucose della bocca. Nel caso in cui ci sia il contatto, il rischio riguarda la persona che pratica la fellatio. L'uso del preservativo esclude il contatto tra lo sperma e le mucose: qualora si decida di non utilizzare il preservativo, bisogna evitare l'eiaculazione in bocca.
NoemiSteve, coppie Emilia Romagna il 06.09.2017 alle 12:29 ha scritto:

Entrambi siamo molto attratti da sesso anale,lo pratichiamo spesso come attivi e passivi.Siamo del parere che siano più gratificanti le taglie xl in circonferenza....:-)
Buon sesso anale a tutti.
Noemi e Steve di Cesena cp full bisex
Cercostrap, singoli Emilia Romagna il 07.09.2017 alle 13:40 ha scritto:

Voglio provare lo strapon, ma qua non conosco donne che lo fanno, mi va bene anche un cazzo di un tran femminile, non essendo gay non conosco nessuno, abito da solo a Parma... Chi vuol venire mi contatti
Membro VIP di Annunci69.it assergio, singoli Lazio il 08.09.2017 alle 09:35 ha scritto:

Sesso anale una meraviglia, lo pratico sempre e solo da attivo da innumerevole tempo ed ormai diciamo che ho acquisito una certa pratica...d'altronde il culo non è la figa del terzo millennio?
Micio76, singoli Campania il 15.09.2017 alle 14:45 ha scritto:

A me piace
Micio76, singoli Campania il 15.09.2017 alle 14:46 ha scritto:

Io con un uomo non lo mai fatto..
Micio76, singoli Campania il 15.09.2017 alle 14:48 ha scritto:

Io dildo o cetrioli
isrobby, singoli Emilia Romagna il 26.09.2017 alle 13:42 ha scritto:

è favoloso, la sensazione di calore che rilascia il culo è fantastica, avevo una moglie con la quale lo praticavamo e godeva tantissimo anche se agli inizi abbiamo tribolato date le dimensioni in circonferenza del mio cazzo... ora sono divorziato e la mia attuale compagna non ne vuole saper di farsi inculare... allora mi sono ritagliato un mio mondo con le trav... le adoro specialmente quelle molto femminili ... mi piace tantissimo darlo nel culo a queste sexy travelle che adoro anche baciare a tutta lingua......
motociclisti, coppie Emilia Romagna il 04.10.2017 alle 21:06 ha scritto:

potremmo scrivere un blog anche noi sull argomento.è bellissimo piacevole eccitante e soprattutto mi sento completamente sua.non è sporco se ci si prepara bene.mi piace essere io a dirgli di farlo perche psicologicamente mi sento sottomessa e mi fa godere molto la cosa.un consiglio? provatelo.a noi piacciono le creme,i lubrificanti ci han dato qual he problema.
Membro VIP di Annunci69.it Assetato78, gay Toscana il 06.10.2017 alle 10:28 ha scritto:

Tanta pazienza, non essere frettolosi (ci si può far male entrambi), tanto lubrificante, specialmente le prime volte quando il buchetto non è ancora sufficientemente elastico, allenarsi magari da soli con gli oggetti più disparati per valutare quanto si possa entrare e spingere e infine evitare cibi che possano far scherzi intestinali nel momento sbagliato, almeno il giorno prima, se si ha l'intenzione di organizzare un incontro hot...ma forse sono tutti consigli che hanno gia dato in tanti...
Diavoletto7059, singoli Lombardia il 14.10.2017 alle 10:41 ha scritto:

Tutto quello che avete scritto e vero quindi fate attenzione e bello scopare il culo di una donna ma e anche bello scopare il culo di un maschietto pur che sia depilato e più eccitante una dolce leccata e molto invitante per la apertura del culo ciao ciao baci e leccatine a tutti.



Sex Extra