SexyBlog > Foot Fetish, passione per i piedi     

Foot Fetish, passione per i piedi


guide 06.10.2021 120   |   Canali: guide fetish foot fetish piedi pratiche sessuali

Foot Fetish, passione per i piedi

Entriamo nel vivo del nostro viaggio nel fetish muovendoci letteralmente in punta di piedi. Parliamo infatti del più comune dei feticismi sessuali, quello che ha per oggetto piedi e scarpe: il foot fetish.
Si tratta precisamente di un parzialismo, così chiamato in considerazione del fatto che l'attrazione sessuale si concentra su una parte del corpo che nulla ha a che vedere con i genitali o con i caratteri sessuali di genere.

Storicamente si parla di foot fetish a partire dal XIX secolo e sono moltissimi gli esempi e le testimonianze biografiche di artisti e letterati del tempo che subivano il fascino del piede, come ad esempio Scott Fitzgerald, Thomas Hardy, Goethe, Joyce, Dostoyevsky e Casanova.

Alcune teorie motivano la nascita del feticismo dei piedi con l'emergere delle prime malattie veneree (sifilide e gonorrea), che contribuirono a spostare l'attenzione dalla zona genitale ad altre parti del corpo, alla ricerca di nuovi stimoli sessuali.
A conferma di queste teorie intervengono alcune richerche che hanno dimostrato un aumento numerico dei feticisti nei periodi storici particolarmente ricchi di problemi inerenti la salute sessuale. L'ultimo grande boom si registra infatti negli anni '80 con la scoperta dell'HIV.
Da allora il feticismo resiste e, mescolandosi con la moda e la ricerca ossessiva di quanto fa tendenza, colpisce, tra gli altri, numerosi personaggi dello star system. Quentin Tarantino, Ricky Martin, Britney Spears, Marylin Manson, Tommy Lee e prima di loro Andy Wharol e Elvis Presley, non fanno mistero di adorare i piedi, infarcendo di citazioni sul tema le loro creazioni artistiche.

Ma cosa c'è di realmente erotico in un piede?

Oltre un terzo dei topic di discussione dei principali forum per feticisti, riguarda l'irresistibile fascino del piede e, per proprietà transitiva, della calzatura che lo contiene.
E' necessario tuttavia disinguere i feticisti del piede nudo e i feticisti della scarpa. Spesso le due tendenze si sovrappongono, tuttavia restano delle differenze.

I feticisti del piede, lo considerano una zona erogena ed uno strumento erotico.
Baciare, leccare, massaggiare un piede è un atto di devozione assoluta per chi lo offre e la prova di essere fortemente desiderati per chi lo riceve.
Il vero feticista del piede ha infatti una certa confidenza anche con gli odori corporei, la sudorazione e gli altri aspetti del corpo umano solitamente considerati taboo. Soprattutto nell'ambiente gay è molto comune individuare questo tipo di feticismo: i piedi più ricercati sono quelli grandi, pelosi e odorosi.
Tra gli adoratori del piede femminile, c'è invece una buona percentuale di voyeur che subiscono il fascino di un piede ben curato, possibilmente con le unghie laccate.

I feticisti della calzatura concentrano invece la loro attenzione non solo sulla scarpa in sè, ma anche sulla fattura e sul materiale. Questo tipo di feticismo è maggiormente legato all'attrazione per lo status sociale: un piede curato in una scarpa ambiziosa riflette un carattere dominante, determinato, sicuro di sè, malizioso e forse sfuggente.
Non a caso le mistress indossano tacchi vertiginosi, si tratti di decollete o stivali al ginocchio.
La calzatura simbolo del fetish è infatti lo stiletto, il tacco a spillo, altezza minima 10.

Cristhian Loboutin,  il famoso stilista di scarpe sexy, ha recentemente affermato che

"Ciò che rende sexy un tacco alto, è la curvatura assunta dal piede nell'indossarlo, perchè è esattamente la posizione che assume quando una donna prova un orgasmo.
Quindi indodssare un tacco alto è come predisporsi all'orgasmo".

Effettivamente verrebbe da dargli ragione....

Ma come si gioca con i piedi?

Il footjob

Il footjob consiste nell'utilizzare i propri piedi per masturbare il partner.
Per masturbare la donna, si usano le dita per titillare il clitoride e per penetrare in maniera leggera la vagina.
Per l'uomo il trattamento può invece farsi più interessante, vista la varietà di posizioni e di tecniche per masturbare il pene.
Fate sedere l'uomo davanti a voi ed iniziate a massaggiargli il pacco da sopra i vestiti utilizzando entrambe le piante dei piede. Solleticate la parte inferiore delloscroto con la punta delle dita, spingendovi verso il perineo.
Se siete donne non trascurate la vostra sensualità! Allargate le gambe per farlo guardare, senza biancheria il footjob sarà ancora più interessante.

Per riavervi dalla fatica e guadagnare tempo, fate una pausa massaggiandovi i piedi, come se li masturbaste. Abbassate i pantaloni del vostro lui. Spargete del lubrificante su un piede e sfregateli l'uno sull'altro, come fossero mani golose ed impazienti. Altrimenti indossate delle calze di nylon per ottenere lo stesso effetto satin del piede unto a contatto con la carne.

A questo punto iniziate una lenta sega, bloccando il pene tra le piante dei vostri piedi.

Attenzione ad esercitare la giusta pressione e a coordinare il movimento delle gambe; potete muoverle in parallelo oppure una verso l'alto e l'altra verso il basso: in questo modo il movimento sarà più aggraziato, meno faticoso e anche il risultato più soddisfacente. Con la punta dei piedi stuzzicate lo scroto.

Il trampling

Letteralmente significa calpestare, ed indica l'atto di camminare sopra il proprio partner.
Il trampling, che ricorda sia i giochi dell'infanzia che una tipologia di massaggio shiatsu, è annoverato tra le pratiche sadomaso, in quanto si basa sulla dinamica dominazione-sottomissione e promuove un concetto di piacere sessuale che passa attraverso il dolore.

L'eccitazione procede di pari passo anche con l'umiliazione, in quanto chi lo riceve (solitamente un uomo) è sdraiato ed inerme al cospetto del master o della mistress che valuterà quale parte del corpo sottoporre a tortura e quale calzatura indossare; tutto dipende chiaramente dal tipo di dolore che si vuole infliggere.
Il trampling si accompagna spesso ad una più generica foot domination, in quanto il piede, non appena possibile, va baciato ed adorato ma toccato solo ed esclusivamente con il permesso del padrone.

Il bastinado

Tristemenente noto nella storia dei paesi extraeuropei che hanno utilizzato le punizioni corporali come metodo di redenzione dal crimine, il bastinado consiste nel frustare le piante dei piedi del reo. La pratica è estremamente dolorosa e prevede, come preparazione preliminare, l'immobilizzazione totale del soggetto, attraverso corde e legature che ne impediscano qualsiasi reazione.

Ad oggi il bastinado è inserito a pieno titolo tra le pratiche BDSM e rappresenta una delle forme più estreme e dolorose di dominazione.

E voi che fate con i piedi?  ;)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

guide fetish foot fetish piedi pratiche sessuali




Lascia il tuo commento (120):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni